Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLASSIFICHE MUSICALI

+52
Lapis Blu
sonobeatrice
VivaMatteo
rosa60
alux
lepidezza
Antigone
miniatina
Piccola Stella
Waltzing Matilda
dada
liz
Claudia
darklullaby
Mede@
EffeCi
killer73
Joe
antheurica
Strawberry Fields
lily09
Kaiser
Ghinda
mariele4ever
Therese
verod
ubik
annarella
Noemi9999
Chiara 75
piedonex
Brillianttrees
Elvis Ramone
Soul
Gredm
ForsesiForseno
nikka86
seunanotte
Emmaris
ANNA
anny_skod
Amantide_Religiosa
dino75
alexcda
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
MaxAstell
angelinajolie
sickGirl
echo
xenas
giops
56 partecipanti

Pagina 4 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 28  Successivo

Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 26 Mar 2010, 15:36

anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
e tiziano ferro??? che te pare nessuno lui??? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 483101 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 483101
CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 507626 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 507626 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 507626
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da xenas Ven 26 Mar 2010, 15:36

ANNA ha scritto:
anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
non credo che non sarebbero disponibili,penso che alla Sony interessi dare pezzi dei suoi autori (Calvetti uno a caso)tanto è vero che,a parte una piccola concessione nella 2a edizione,non accettano nemmeno che negli idediti mettano mani i ragazzi stessi

anny come detto sopra antonacci si è autoproposto. nessuno l'ha chiamato
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da alexcda Ven 26 Mar 2010, 15:36

anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
Secondo me è meglio per i ragazzi che i 'grandi' non si facciano avanti.
Ad xfactor Ferro ha rovinato la Ferreri, per esempio. Cioè ho la sensazione che gli ex-grandi che hanno perso ispirazione e mercato usino i giovani. Antonacci ha scritto canzoni terrificanti per l'Errore, Tricarico una lagna greca per Matteo, Ferro le sue cose peggiori per Giusy, etc
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 26 Mar 2010, 15:40

ANNA ha scritto:
anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
non credo che non sarebbero disponibili,penso che alla Sony interessi dare pezzi dei suoi autori (Calvetti uno a caso)tanto è vero che,a parte una piccola concessione nella 2a edizione,non accettano nemmeno che negli idediti mettano mani i ragazzi stessi
anche questo può essere vero, non ci avevo pensato. ma ripeto, secondo me c'è anche il fatto che amici ha un altro appeal rispetto ad x factor, almeno in termini di vendite e risonanza; e se x factor può passare per quello di maggior qualità, è anche vero che i grandi nomi non ci mettono la faccia così facilmente
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 26 Mar 2010, 15:42

alexcda ha scritto:
anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
Secondo me è meglio per i ragazzi che i 'grandi' non si facciano avanti.
Ad xfactor Ferro ha rovinato la Ferreri, per esempio. Cioè ho la sensazione che gli ex-grandi che hanno perso ispirazione e mercato usino i giovani. Antonacci ha scritto canzoni terrificanti per l'Errore, Tricarico una lagna greca per Matteo, Ferro le sue cose peggiori per Giusy, etc
eh???? cioè cosa??
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da anny_skod Ven 26 Mar 2010, 15:43

xenas ha scritto:
ANNA ha scritto:
anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
non credo che non sarebbero disponibili,penso che alla Sony interessi dare pezzi dei suoi autori (Calvetti uno a caso)tanto è vero che,a parte una piccola concessione nella 2a edizione,non accettano nemmeno che negli idediti mettano mani i ragazzi stessi

anny come detto sopra antonacci si è autoproposto. nessuno l'ha chiamato

si lo so che non l'hanno chiamato,appunto per questo dico : ad x factor ne sono passati di talenti,sappiamo bene che tanti musicisti hanno sempre seguito questo programma,allora perchè nessuno ha mai scritto almeno il testo di una canzone per loro?La Sony potrebbe mettersi anche un pò da parte,tanto si è capito che non sforna tutte ste gran canzoni,potrebbero dare l'opportunità sia ai concorrenti stessi di portare una canzone propria,sia ad altri artisti fuori di regalare un loro brano ai ragazzi,..sempre sta mania di fare i padroni puà!
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da alexcda Ven 26 Mar 2010, 15:44

sickGirl ha scritto:
alexcda ha scritto:
anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
Secondo me è meglio per i ragazzi che i 'grandi' non si facciano avanti.
Ad xfactor Ferro ha rovinato la Ferreri, per esempio. Cioè ho la sensazione che gli ex-grandi che hanno perso ispirazione e mercato usino i giovani. Antonacci ha scritto canzoni terrificanti per l'Errore, Tricarico una lagna greca per Matteo, Ferro le sue cose peggiori per Giusy, etc


eh???? cioè cosa??

non Matteo Becucci, mi riferisco ad un cantante che definiscono lirico di Amici (freddo ed odioso)
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Emmaris Ven 26 Mar 2010, 15:47

xenas ha scritto:
ANNA ha scritto:
anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
non credo che non sarebbero disponibili,penso che alla Sony interessi dare pezzi dei suoi autori (Calvetti uno a caso)tanto è vero che,a parte una piccola concessione nella 2a edizione,non accettano nemmeno che negli idediti mettano mani i ragazzi stessi

anny come detto sopra antonacci si è autoproposto. nessuno l'ha chiamato

Ma certo che è stato chiamato. O meglio, Zerby e gli altri discografici offrono a tutti gli artisti 'adattabili' con album in uscita se vogliono scrivere per i concorrenti di Amici. Loro sentono e valutano.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 26 Mar 2010, 15:48

anny_skod ha scritto:
xenas ha scritto:
ANNA ha scritto:
anny_skod ha scritto:Io dovrei prima ascoltare i concorrenti di Amici,..non so minimamente chi siano,però dal post di xenas ho letto che la canzone di Loredana Errore è stata scritta da Antonacci,giusto?e allora perchè per x factor non sè fa vivo mai nessuno?? :chedici:
non credo che non sarebbero disponibili,penso che alla Sony interessi dare pezzi dei suoi autori (Calvetti uno a caso)tanto è vero che,a parte una piccola concessione nella 2a edizione,non accettano nemmeno che negli idediti mettano mani i ragazzi stessi

anny come detto sopra antonacci si è autoproposto. nessuno l'ha chiamato

si lo so che non l'hanno chiamato,appunto per questo dico : ad x factor ne sono passati di talenti,sappiamo bene che tanti musicisti hanno sempre seguito questo programma,allora perchè nessuno ha mai scritto almeno il testo di una canzone per loro?La Sony potrebbe mettersi anche un pò da parte,tanto si è capito che non sforna tutte ste gran canzoni,potrebbero dare l'opportunità sia ai concorrenti stessi di portare una canzone propria,sia ad altri artisti fuori di regalare un loro brano ai ragazzi,..sempre sta mania di fare i padroni puà!
probabilmente ha ragione anna: se non piazzano i loro autori/brani interscambiabili le spese lievitano
e alla sony non interessa dare opportunità ai ragazzi, ma piazzare propri prodotti sfruttando i talent (chi di essi si fa sfruttare eh)
@alex: ahhhhhhhhhhhh CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 27272 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 507626 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 507626 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 507626
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 26 Mar 2010, 15:49

xenas ha scritto:
giops ha scritto:Sono andato su Youtube e ho cercato Loredana, ho trovato la sua versione di "Mille giorni di te e di me". Ha distrutto una canzone manifesto. Con alcuni canzoni si dovrebbe avere l'umiltà di asservirsi al brano e non farsì che il brano si asservisca al cantante.

hai sentito la canzone che ho postato io? che è l'unica che ho sentito
Sembra uguale a tutte le canzoni di Biagio Antonacci
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da xenas Ven 26 Mar 2010, 15:51

bhe ovvio i cantautori tendono... però quella nn la canta male e si vede che la sente...

come i tanto esaltati baustelle che scrivono per irene grandi per dirne una
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da seunanotte Ven 26 Mar 2010, 15:53

xenas ha scritto:sarà ma io di amici ho sentito solo il singolo scritto da antonacci per
loredana credo e mi è piaciuto, parlava di lei ... sono sempre
controcorrente

Mi piacciono le persone che vanno controcorrente,hanno personalità,si capisce anche dal tuo avatar CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 939831 .Per quanto riguarda questa canzone è solo carina; è simile a tante canzoni che circolano in radio.Ma perchè sono tutte uguali?uff CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 905791 ma non c'è originalità in giro,un minimo di ricerca musicale CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 738306
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da nikka86 Ven 26 Mar 2010, 15:56

La questione, secondo me, è che ad Amici tutte le case discografiche sono coinvolte e quindi lottano tra di loro per creare il "prodotto" migliore. E poi credo che le collaborazioni dei grandi artisti non siano tanto spontanee...ad esempio Grignani ha scritto una canzone per Enrico (cantautore amiciano di quest'anno) che è stata inserita nella prima compilation di Amici, prodotta dalla Sony. Questo però è stato il prezzo chiesto da Zerby a Grignani per il passaggio nella sua casa discografica. Tricarico e Vuletic hanno scritto sia per Enrico che per Matteo (sotto la spinta della loro casa discografica, Sugar). Antonacci forse è l'unico caso di collaborazione spontanea ( ma anche qui, non ci vedo tanto Biagio che naviga su Internet alla ricerca della storia della Errore, magari qualcuno della sua casa discografica gliene ha parlato). Su X Factor la divisione della Sony che se ne occupa (RCA) fa davvero il minimo.

Giops sai che molte delle canzoni del cd di Emma (Davvero, Folle Paradiso ecc.) sono degli stessi autori dell'Amoroso? E hanno scritto anche 2/3 canzoni dell'ep di Loredana. Sono il duo Camba-Coro che ormai con Amici sono tazza e cucchiaio.
nikka86
nikka86
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 04.12.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 26 Mar 2010, 15:57

xenas ha scritto:bhe ovvio i cantautori tendono... però quella nn la canta male e si vede che la sente...

come i tanto esaltati baustelle che scrivono per irene grandi per dirne una
Si la interpreta bene. Forse perchè parla di lei.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da xenas Ven 26 Mar 2010, 15:58

giops ha scritto:
xenas ha scritto:bhe ovvio i cantautori tendono... però quella nn la canta male e si vede che la sente...

come i tanto esaltati baustelle che scrivono per irene grandi per dirne una
Si la interpreta bene. Forse perchè parla di lei.

magari è come la nostra sofia che interpretava a schifo mentre le sue le fa bene...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 26 Mar 2010, 16:00

nikka86 ha scritto:La questione, secondo me, è che ad Amici tutte le case discografiche sono coinvolte e quindi lottano tra di loro per creare il "prodotto" migliore. E poi credo che le collaborazioni dei grandi artisti non siano tanto spontanee...ad esempio Grignani ha scritto una canzone per Enrico (cantautore amiciano di quest'anno) che è stata inserita nella prima compilation di Amici, prodotta dalla Sony. Questo però è stato il prezzo chiesto da Zerby a Grignani per il passaggio nella sua casa discografica. Tricarico e Vuletic hanno scritto sia per Enrico che per Matteo (sotto la spinta della loro casa discografica, Sugar). Antonacci forse è l'unico caso di collaborazione spontanea ( ma anche qui, non ci vedo tanto Biagio che naviga su Internet alla ricerca della storia della Errore, magari qualcuno della sua casa discografica gliene ha parlato). Su X Factor la divisione della Sony che se ne occupa (RCA) fa davvero il minimo.

Giops sai che molte delle canzoni del cd di Emma (Davvero, Folle Paradiso ecc.) sono degli stessi autori dell'Amoroso? E hanno scritto anche 2/3 canzoni dell'ep di Loredana. Sono il duo Camba-Coro che ormai con Amici sono tazza e cucchiaio.
Si immaginavo, lo stile è quello, anche se devo dire mi piacciono di più. CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 483101
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 26 Mar 2010, 16:01

xenas ha scritto:
giops ha scritto:
xenas ha scritto:bhe ovvio i cantautori tendono... però quella nn la canta male e si vede che la sente...

come i tanto esaltati baustelle che scrivono per irene grandi per dirne una
Si la interpreta bene. Forse perchè parla di lei.
Su Sofia lo dissi subito quando cantò la sua canzone davanti a Samuelone.

magari è come la nostra sofia che interpretava a schifo mentre le sue le fa bene...
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Ven 26 Mar 2010, 16:07

Il fatto è che XF e Amici sono trasmissioni televisive e quella è la sola logica che le guida. Quest'anno ad Amici mancano i "personaggi" (Carta, Amoroso e boh) e le liti e infatti gli ascolti sono calati parecchio. Per questo credo (IMO) che abbiano deciso di aprire il portafoglio e chiamato la Oxa, Dalla e così via.
Ad XF c'è Morgan che "fa spettacolo" in trasmissione, ma quando sceglie i brani da far cantare almeno cerca la qualità, quando glielo lasciano fare.

Io penso che non ci sia comunque rispetto per la musica perché tutte le volte che guardo sia l'una che l'altra trasmissione devo ingoiare il fatto che debbano ridurre le canzoni per farle stare in meno di 2 minuti e a questo non mi ci abituerò mai. In questo modo maltratti sia la canzone che l'interprete (che poi alcuni siano insopportabili anche per un solo minuto è un altro discorso)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da MaxAstell Ven 26 Mar 2010, 16:08

nikka86 ha scritto:La questione, secondo me, è che ad Amici tutte le case discografiche sono coinvolte e quindi lottano tra di loro per creare il "prodotto" migliore. E poi credo che le collaborazioni dei grandi artisti non siano tanto spontanee...ad esempio Grignani ha scritto una canzone per Enrico (cantautore amiciano di quest'anno) che è stata inserita nella prima compilation di Amici, prodotta dalla Sony. Questo però è stato il prezzo chiesto da Zerby a Grignani per il passaggio nella sua casa discografica. Tricarico e Vuletic hanno scritto sia per Enrico che per Matteo (sotto la spinta della loro casa discografica, Sugar). Antonacci forse è l'unico caso di collaborazione spontanea ( ma anche qui, non ci vedo tanto Biagio che naviga su Internet alla ricerca della storia della Errore, magari qualcuno della sua casa discografica gliene ha parlato). Su X Factor la divisione della Sony che se ne occupa (RCA) fa davvero il minimo.

Giops sai che molte delle canzoni del cd di Emma (Davvero, Folle Paradiso ecc.) sono degli stessi autori dell'Amoroso? E hanno scritto anche 2/3 canzoni dell'ep di Loredana. Sono il duo Camba-Coro che ormai con Amici sono tazza e cucchiaio.
... e della Pausini! CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 187966
MaxAstell
MaxAstell
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da MaxAstell Ven 26 Mar 2010, 16:11

Delilah ha scritto:Il fatto è che XF e Amici sono trasmissioni televisive e quella è la sola logica che le guida. Quest'anno ad Amici mancano i "personaggi" (Carta, Amoroso e boh) e le liti e infatti gli ascolti sono calati parecchio. Per questo credo (IMO) che abbiano deciso di aprire il portafoglio e chiamato la Oxa, Dalla e così via.
Ad XF c'è Morgan che "fa spettacolo" in trasmissione, ma quando sceglie i brani da far cantare almeno cerca la qualità, quando glielo lasciano fare.

Io penso che non ci sia comunque rispetto per la musica perché tutte le volte che guardo sia l'una che l'altra trasmissione devo ingoiare il fatto che debbano ridurre le canzoni per farle stare in meno di 2 minuti e a questo non mi ci abituerò mai. In questo modo maltratti sia la canzone che l'interprete (che poi alcuni siano insopportabili anche per un solo minuto è un altro discorso)
Questioni di diritti penso!
MaxAstell
MaxAstell
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Ven 26 Mar 2010, 16:16

MaxAstell ha scritto:
Delilah ha scritto:Il fatto è che XF e Amici sono trasmissioni televisive e quella è la sola logica che le guida. Quest'anno ad Amici mancano i "personaggi" (Carta, Amoroso e boh) e le liti e infatti gli ascolti sono calati parecchio. Per questo credo (IMO) che abbiano deciso di aprire il portafoglio e chiamato la Oxa, Dalla e così via.
Ad XF c'è Morgan che "fa spettacolo" in trasmissione, ma quando sceglie i brani da far cantare almeno cerca la qualità, quando glielo lasciano fare.

Io penso che non ci sia comunque rispetto per la musica perché tutte le volte che guardo sia l'una che l'altra trasmissione devo ingoiare il fatto che debbano ridurre le canzoni per farle stare in meno di 2 minuti e a questo non mi ci abituerò mai. In questo modo maltratti sia la canzone che l'interprete (che poi alcuni siano insopportabili anche per un solo minuto è un altro discorso)
Questioni di diritti penso!

No, è proprio che la gente cambia canale quando una canzone è "troppo lunga". Analizzano i dati di ascolto minuto per minuto ed è così. Questo è quello che succede in Italia. In Francia invece so che la musica è trattata diversamente (non parlo di XF perché non lo so). Per esempio hanno Taratata che in Italia non ha funzionato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da ForsesiForseno Ven 26 Mar 2010, 16:33

giops ha scritto:
MaxAstell ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Dunque, premetto che ascolto poco la radio... l'altro ieri ho sentito una canzone che passava, non male, e mio marito mi dice: "sai chi é che canta? La amoroso!".
Beh, oggi non saprei dirvi che canzone era (immagino l'ultima), pero' non l'ho trovata cosi' pessima...

Aiuto. Adesso mi bannate... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 24492 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 583831
Le canzoni sono tutte abbastanza orecchiabili essendo di base pop, ma ciò non significa che siano di qualità! Io seguo Alessandra, a me piace lei e il suo timbro molto "mi sono mangiata un citofono" (sono le voci che più apprezzo, ecco perchè non mi fanno impazzire la Pausini e Elisa, ma sono solo gusti personali). Però dire che sono belle no! Possono veramente fargli cantare di meglio!
In un'intervista lei disse che voleva fare un cd più soul. Ma gli servono autori capaci di fare questa musica.

Comunque sta di fatto che per ora la ragazza uscita dai Talent che ha venduto di più è ancora LA CITOFONAIA, GIUSY FERRERI (con fotografia ha venduto 140.000 copie).

no giops, dove hai preso la cifra di vendite di "Fotografie"? Sono inesatte, mai avrebbe potuto vendere quella cifra. È uscita poco prima di Marco (che ha venduto ad oggi 80.000 circa con "Dove si vola") ed è stata sempre molto più bassa di lui in classifica
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Gredm Ven 26 Mar 2010, 16:36

In ogni caso, le due cantanti ragazze (Emma e Loredana), i due ballerini e il ragazzo-cantautore dell'edizione di Amici di quest'anno, non mi sembrano male, anzi.
Infatti è la prima volta che hanno così tanto successo prima di finire il programma......
Gredm
Gredm
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 788
Data d'iscrizione : 30.01.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 26 Mar 2010, 16:36

ForsesiForseno ha scritto:
giops ha scritto:
MaxAstell ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Dunque, premetto che ascolto poco la radio... l'altro ieri ho sentito una canzone che passava, non male, e mio marito mi dice: "sai chi é che canta? La amoroso!".
Beh, oggi non saprei dirvi che canzone era (immagino l'ultima), pero' non l'ho trovata cosi' pessima...

Aiuto. Adesso mi bannate... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 24492 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 583831
Le canzoni sono tutte abbastanza orecchiabili essendo di base pop, ma ciò non significa che siano di qualità! Io seguo Alessandra, a me piace lei e il suo timbro molto "mi sono mangiata un citofono" (sono le voci che più apprezzo, ecco perchè non mi fanno impazzire la Pausini e Elisa, ma sono solo gusti personali). Però dire che sono belle no! Possono veramente fargli cantare di meglio!
In un'intervista lei disse che voleva fare un cd più soul. Ma gli servono autori capaci di fare questa musica.

Comunque sta di fatto che per ora la ragazza uscita dai Talent che ha venduto di più è ancora LA CITOFONAIA, GIUSY FERRERI (con fotografia ha venduto 140.000 copie).

no giops, dove hai preso la cifra di vendite di "Fotografie"? Sono inesatte, mai avrebbe potuto vendere quella cifra. È uscita poco prima di Marco (che ha venduto ad oggi 80.000 circa con "Dove si vola") ed è stata sempre molto più bassa di lui in classifica
Dove si vola è uscito dalla classifica? Fotografie c'è ancora, e forse ha venduto maggiormente in grecia e svizzera. La fonte è uguale a quella di Marco.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 26 Mar 2010, 16:38

ragazzi ho letto Bea che faceva un riferimento ad un messaggio di Sofia/Francesca in cui lei (sofia) parlava di come avenivano le assegnazioni. Sapete dirmi dove posso trovare quel messaggio, oppure qualche anima pia scrive cosa ha detto? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 483101

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 4 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 28 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 16 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.