Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M.

+28
Giulietta
amaranta
mariele4ever
Mede@
Karenina
Waltzing Matilda
Kaiser
Ghinda
Strawberry Fields
miniatina
maimeri
Amantide_Religiosa
xenas
Violatrix
LucyGordon
Bess
ForsesiForseno
mambu
fear-of-the-dark
rossadavino
nonhol'età
anny_skod
ANNA
seunanotte
ubik
lepidezza
bellaprincipessa
Gaufre
32 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 31 Mar 2010, 21:13

Delilah ha scritto:
Princi: quanti anni ha tuo figlio?
sette anni e mezzo

Gaufre ha scritto:Princi, ma vedi, tu sei una mamma che vede che c'è qualcosa che non va...

si ma a volte questo non basta...

Gaufre ha scritto:In Francia i figli sono ormai uno status... penso che Princi confermerebbe. Se ne fai 3 hai inoltre un sacco di sgravi fiscali e molti aiuti per la famiglia.

confermo. han quasi tutti 2/3 figli. non fanno altro che chiedermi quando faro' il terzo... G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 273191

ubik ha scritto:@ bellaprinci

i tic nella preadolescenza sono un fatto del tutto normale G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 670314

io strizzavo gli occhi G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 483101

dici? ma lui si fa male al collo perché continua a dare dei colpi in avanti con collo e testa... lo ,portero' anche da un osteopata, pero' volgio chiedere consiglio al mio pediatra...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da rossadavino Mer 31 Mar 2010, 21:25

http://fai.mentelocale.it/5727-diarrea-in-bottiglia/
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 31 Mar 2010, 22:18

la tematica sulla famiglia è molto complicata. Non si può liquidare tutto nel dire : questo è un modo giusto di educare, questo è sbagliato. Ogni caso è singolo e andrebbe analizzato con la dovuta precisione e attenzione. Quindi non mi sento di dire se esista un modello familiare più o meno funzionale ed efficace. L'unica cosa che mi sento di dire è che gli sbagli sono all'ordine del giorno, bisogna saperli guardare senza sentirsi in colpa. Bisogna correggersi , ma credo che questo sia alla base del vivere, famiglia o non famiglia.
Una cosa invece mi sento di dire sulla scuola e sull'istruzione in generale. La scuola italiana, ma non solo , ha dimenticato il valore dell'insegnamento. Ormai si procede solo per test ed è una corsa al voto, al risultato. Ma il risultato è vuoto, perchè il percorso non è votato all'apprendimento , ma solo all'arrangiamento. Si devono finire i programmi, compilare documenti, organizzare registri, firmare carte, partecipare a consigli, dare voti, dare giudizi....e l'insegnamento?? Quella dinamica per cui ci si impegna a far si che resti nella mente qualcosa al di la degli anni, al di la del voto? Ormai è tutto, anche nella scuola, una gara a chi finisce prima, a chi fa meno errori. Anche questi ultimi hanno perso valore. Questo è giusto e questo è sbagliato....si ma perchè?? nessuno lo sa...e a nessuno interessa far sapere...
Manca una visione nozionistica che si leghi alla realtà. A scuola, all'università trovi solo una serie di concetti che in concreto non saprai mai applicare, perchè nessuno ha perso del tempo a spiegarti a che cavolo servivano.... G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 738306
insomma uno schifo.... G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 178149
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Mer 31 Mar 2010, 23:12

Se 15 anni fa mi avessero detto che la Ferrario sarebbe stata epurata conme pericolosa estremista mi sarei ribaltato sotto il tavolo G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 507626
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 31 Mar 2010, 23:41

E ora additare i nemici



di Paolo Flores D'Arcais
Da vent’anni vince le elezioni chi intercetta la rivolta latente bollata come “antipolitica”. In vent’anni dieci milioni di cittadini in meno, tra quanti si recano alle urne. E vince, ovviamente, chi sa indicare “nemici” convincenti per il proprio elettorato potenziale. L’attuale situazione italiana, perciò, per l’opposizione non potrebbe essere più favorevole: crisi economica, aumento disgustoso e plateale della diseguaglianza, della disoccupazione, del precariato, paralisi dell’azione governativa, interessi divergenti nella maggioranza, inefficienza di tutti gli apparati pubblici, sprechi vistosi e ignobili, ruberie a go go della casta e di ogni genere di amici degli amici…

Basterebbe dunque additare con nomi e cognomi, come NEMICI, i responsabili di questo sfascio che decine di milioni di italiani sperimentano come vissuto quotidiano. Berlusconi, ovviamente, come sintesi e garante, ma poi le banche e i finanzieri dai bonus miliardari e dai titoli tossici, gli "imprenditori" capaci solo di arraffare appalti ma non di costruire a minor prezzo e miglior risultato, bensì l’opposto, le centinaia di migliaia di parassiti che vivono di politica, e in modo opulento, non avendo né arte né parte, l’infinità di grandi evasori, la Chiesa dei cardinali e vescovi che vuole la tortura per i malati terminali…E proporre, ad esempio, la trasformazione in bonus annuale eguale, per tutti coloro che guadagnano meno di trentamila euro annui, di quanto si recupererà di evasione fiscale (e superbonus per i finanzieri che la scopriranno), la tassazione progressiva galoppante sopra i cinquantamila e abbattimento corrispettivo sotto, il salario di disoccupazione come in Spagna e Germania…Non accenno neppure a giustizia e informazione, dove nemici e programmi per un democratico vanno da sé.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da anny_skod Gio 01 Apr 2010, 00:19

The Berlusconi Show

Silvio Berlusconi è un vero rompicapo per i giornalisti stranieri, specialmente per quelli anglosassoni. Abituati a vivere in paesi dove la democrazia non è soltanto una parola vuota, continuano a studiarlo e a raccontarne storia, gaffe, misteri, processi, sperando che svelandone i lati oscuri, succeda qualcosa. E' quello che fa anche Mark Franchetti, giornalista della BBC, con il suo "The Berlusconi Show". La Rete se ne accorge subito, e la redazione di Bispensiero.it - portale di informazione indipendente italiano – decide di sottotitolare il documentario e di rilanciarlo, sperando di riprodurre lo straordinario tam tam che ha portato più di 5 milioni di persone a guardare "Sex crimes and Vatican" , precedente lavoro della storica emittente pubblica anglosassone, quasi sconosciuto in Italia fino ad allora.




1/6
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da ubik Gio 01 Apr 2010, 00:26

flash! ore 22.40: il 'compagno clarinettista' woody Allen chiude con 'bella ciao' il suo concerto e l'auditorium di roma esplode di gioia e applausi...



[31-03-2010]

dagospia
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 01 Apr 2010, 00:28

Delilah ha scritto:
a famiglia ha la sua importanza, ma non è così decisiva come si potrebbe
pensare, nel bene o nel male
No Forse, io non sono d'accordo perché la famiglia è comunque più "forte". L'adolescenza è un periodo della vita particolare dove giustamente, alla ricerca di una propria identità, ci si allontana apparentemente dai valori proposti dalla famiglia. Ma io sono sicura che se la partecipazione e l'interesse verso ciò che ci circonda fa parte della nostra vita e non è insegnata a parole, allora questo valore rimane anche nella vita di un figlio.
E' come dice lepi: vedo tanti genitori che si lamentano perché i figli non leggono, poi vai a casa loro e non vedi neanche un libro in giro. E si potrebbe continuare con tanti esempi.

Princi: quanti anni ha tuo figlio?

Delilah, di quale famiglia stai parlando ... della famiglia tipo? Quella del mulino bianco? Di un nucleo di individui che attraversano una crisi profonda, come lavoratori, come coniugi, come esseri umani, cittadini di una società priva di valori?
La società non ha più valori ... lo diciamo tutti, ma CHI è la società, se non noi, singoli individui, adulti, genitori ...
ci sono anche genitori che leggono, hanno la casa piena di libri, ma i figli non sfiorano neanche le copertine ... ci sono genitori che non spendono un minuto della loro vita per gli altri, per una causa comune, mentre i figli magari sono sempre in prima linea ... non ti è mai capitato di vedere questi casi?
il mondo è vario e non definito, se ci rifacciamo ad una realtà ristretta vicino a noi, o a poche fasce che non sono rappresentative della società, allora possiamo suonare trombe e tamburi ed essere felici e contenti ... perchè basterà il buon esempio dei genitori per avere una società migliore ... purtroppo non è così!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Ospite Gio 01 Apr 2010, 00:28

mambu ha scritto:Se 15 anni fa mi avessero detto che la Ferrario sarebbe stata epurata conme pericolosa estremista mi sarei ribaltato sotto il tavolo G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 507626

idem. G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 905791

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da seunanotte Gio 01 Apr 2010, 00:43

Stasera ho visto e ascoltato i racconti dei cassaintegrati dell'industria chimica Vynils di Porto Torres che da più di un mese protestano all'Asinara e mi sono commossa;poi ho visto e ascoltato Pietro Ingrao dimostrare solidarietà alla loro causa e mi sono commossa;poi ho ascoltato Sallusti dire che è contrario alle spettacolarizzazioni riferendosi alle spettacolarizzazioni in genere ma citando principalmente le proteste dei cassaintegrati e Borgonovo che attraverso la sua triste storia personale fa conoscere a tutti cos'è la SLA e ho provato profondo disgusto.Mi sono chiesta chi sono questi uomini e donne che come Sallusti pensano che l'evidenziare delle dolorose realtà sia solo spettacolarizzazione


Ultima modifica di seunanotte il Gio 01 Apr 2010, 09:25 - modificato 1 volta.
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Gio 01 Apr 2010, 00:53

seunanotte ha scritto:Stasera ho visto e ascoltato i racconti dei cassaintegrati dell'industria chimica Vynils di Porto Torres che da più di un mese protestano all'Asinara e mi sono commossa;poi ho visto e ascoltato Pietro Ingrao dimostrare solidarietà alla loro causa e mi sono commossa;poi ho ascoltato Sallusti dire che è contrario alle spettacolarizzazioni riferendosi alle spettacolarizzazioni in genere ma citando principalmente le proteste dei cassaintegrati e Borgonovo che attraverso la sua triste storia personale fa conoscere a tutti cos'è la SLA e ho provato profondo disgusto.Mi sono chiesta chi sono questi uomini e donne come Sallusti che pensano che l'evidenziare delle dolorose realtà sia solo spettacolarizzazione
degli stronzi!
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da ubik Gio 01 Apr 2010, 00:57

fear-of-the-dark ha scritto:
seunanotte ha scritto:Stasera ho visto e ascoltato i racconti dei cassaintegrati dell'industria chimica Vynils di Porto Torres che da più di un mese protestano all'Asinara e mi sono commossa;poi ho visto e ascoltato Pietro Ingrao dimostrare solidarietà alla loro causa e mi sono commossa;poi ho ascoltato Sallusti dire che è contrario alle spettacolarizzazioni riferendosi alle spettacolarizzazioni in genere ma citando principalmente le proteste dei cassaintegrati e Borgonovo che attraverso la sua triste storia personale fa conoscere a tutti cos'è la SLA e ho provato profondo disgusto.Mi sono chiesta chi sono questi uomini e donne come Sallusti che pensano che l'evidenziare delle dolorose realtà sia solo spettacolarizzazione
degli stronzi!

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 827661
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 01 Apr 2010, 01:16

Lucadev ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
Lucadev ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
Lucadev ha scritto:
Delilah ha scritto:Non mi sembra così semplice invece educare al sociale. Manca la partecipazione perfino quando si tratta dei problemi dei propri figli all'interno della scuola. Tagliano i laboratori? Tagliano il tempo pieno? Si risolve tutto in un brontolio indistinto e quando chiedi di partecipare a qualche iniziativa (non di tipo politico e tanto meno legata a qualche partito) fuggono tutti a gambe levate (forse devono andare a vedere la finale di Amici?).

Facevo una distinzione tra l'educazione alla conoscenza e l'educazione al sociale. Quest'ultima, secondo me, è possibile, a differenza della prima, e comunque è riferita ai ragazzi non agli altri genitori.
E' un tipo di educazione che parte all'interno della famiglia.
Senza giudicare nessuno, se i genitori sono individualisti è difficile che quel tipo di educazione avvenga.
Forse quello di cui parli tu è proprio il risultato di un modello culturale che si è spostato verso l'individualismo.
Aggiungiamo anche che si è persa la fiducia nel fatto che le cose pubbliche siano amministrate in linea con l'interesse collettivo e il gioco è fatto.
Il pensiero che porta ad allontanarsi dalla partecipazione collettiva è:
1. "sono più bravo e più bello di tutti, non ho bisogno degli altri"
2. "anche se protestiamo tutti, tanto non cambia niente"

Ed è proprio quello che ci stanno portando a pensare.

Perchè cambi questo modello di pensiero deve succedere qualcosa di forte.


Non ne sono molto convinto, la società cambia sempre di più. La famiglia, nella sua struttura e nel suo significato, è cambiata molto, anche il ruolo genitori-figli è confuso. I bambini sono soggetti ad una infinità di impulsi che provengono dall'esterno, in un senso o nell'altro ... mi capita spesso di vedere una forte discrepanza tra il modello di vita che si presume da un determinato nucleo familiare e la crescita dell'adolescente che può dare anche risultati opposti.

Per il resto condivido

Se hai voglia, puoi spiegarti meglio ?

La famiglia è cambiata in tutto. Intanto i bambini crescono fuori casa; gli uomini lavorano, le donne anche e questo porta i figli a vivere molto meno la famiglia (questo non è un giudizio di per sè negativo, anzi), la vita frenetica dei coniugi lavoratori li rende ancora più distanti dai propri figli (non solo distanza fisica). La scuola è importante, ma anche altre strutture dove il bambino passa del tempo. Per fare un esempio i circoli sportivi, dove molti passano interi pomeriggi.

Sin da piccoli diventano rilevanti le relazioni di amicizia, tuoi coetanei con i quali ti confronti, anche nelle diverse modalità del "giocare".
Inoltre la famiglia "tipo", non esiste più (in realtà non è mai esistita e per questo non è detto che sia un male). Rispetto al passato i divorzi crescono, il nucleo familiare è ridotto o vario (con zii, nonni che fanno da genitori), molti bambini vivono in due famiglie, ambienti diversi, che li pongono davanti ad una difficile sintesi delle due esperienze e, spesso, desiderosi di una terza via.

Altra componente è la incomunicabilità all'interno di un nucleo familiare (questo è trasversale rispetto al modello di vita) che incoraggia l'adolescente a lasciarsi schiacciare dai modelli esterni, provenienti dalla tv, dallo spettacolo, dallo star system, dal web, dai videogiochi ... e in genere dalla esasperazione tecnologica che accelera la crescita del bambino e svilisce troppo velocemente quella componente naturale-creativa che ciascun essere umano possiede e che è destinato a perdere con il passare del tempo, a causa delle sovrastrutture ...
e in ogni caso la forza della comunicazione (come la pubblicità e tutti i messaggi quotidiani che ci passano) finiscono per bombardare anche loro.
La famiglia ha la sua importanza, ma non è così decisiva come si potrebbe pensare, nel bene o nel male

non so se mi sono spiegato meglio

Scusa ma continuo a non capire la relazione tra il tuo discorso e l'affermazione con cui, dicevi, non sei d'accordo.
Riassumo: dicevo che si possono educare i figli alla coscienza del sociale e che in una famiglia di genitori individualisti questo è difficile che avvenga.

La tua tesi sarebbe che la famiglia non esiste ? Oppure che non ha influenza sullo sviluppo dei figli ?
Poi: secondo te come è possibile sviluppare la coscienza sociale ? O attraverso quali canali ?
Sempre che secondo te esista una coscienza sociale, sia chiaro.


Veramente non ho mai scritto che la famiglia non esiste ... ho affermato che la famiglia modello non esiste e questo è molto diverso e poco fraintendibile.
Ho chiaramente e inequivocabilmente affermato che la famiglia è importante per la coscienza sociale dei figli, ma ho messo in dubbio l'esclusività di questa "missione" riservata esclusivamente alla famiglia che, per le ragioni sopra elencate non ha la forza necessaria per assicurarsi che un figlio acquisisca una coscienza sociale.

Non ho la piena certezza di quali siano i giusti canali, ma ho riportato proprio alcuni esempi di quali siano, per me, dei ruoli chiave nella società per la crescita delle nuove generazioni. Insegnanti, quindi istruzione scolastica, ma anche chi insegna e gestisce strutture di vario tipo, dove i ragazzini passano gran parte della loro crescita (circoli sportivi, scuole di musica etc.)
Un bambino, che per la maggior parte del suo tempo è soggetto ad altre figure che non sono quelle dei genitori, riceve numerosi impulsi differenti uno dall'altro.
Gli altri esempi fatti, tra i quali i modelli "non reali", il progresso tecnologico e la comunicazione invasiva, contribuiscono tutti quanti a complicare la funzione dei genitori e degli altri ruoli chiave.
Dunque ...

Riassumo: dicevo che si possono educare i figli alla coscienza del sociale e che in una famiglia di genitori individualisti questo è difficile che avvenga.

... tu mi chiedi quale sia la relazione tra il mio discorso e la tua affermazione? Nessuna, perchè la tua affermazione è contraddittoria ed è per quello che non mi trovi d'accordo

soprattutto perchè sono io a non trovare relazione tra la prima e la seconda parte della tua affermazione.
Infatti affermi che l'educazione al sociale è possibile da parte dei genitori, però affermi anche che, se sono individualisti è difficile che avvenga ... il problema è che noi siamo nell'era dell'individualismo (sarà una visione nera, ma è così); ne deduco che le possibilità dei genitori siano molto limitate, perchè, come sempre, stiamo parlando di 60 milioni di italiani circa e non dei nostri vicini di casa, dei nostri parenti e amici, che non sono assolutamente rappresentativi.
Questo è il mio disaccordo e te l'ho argomentato.

Ora (o domani) mi farebbe piacere se volessi fare lo stesso. Vorrei sapere se le tue "speranze" per una presa di coscienza del sociale da parte dell'umanità si riducano soltanto al fatto che ci siano famiglie (quante?) in grado di portare avanti questa "missione" (e bada bene che, con questo non nego l'importanza che possono avere i genitori, mi limito a constatare che in pochi sono in grado di farlo e che comunque devono scontrarsi con tutto il resto).
Tu personalmente proponi altro? Come valuti gli altri ruoli e le altre responsabilità che noi cittadini dovremmo spartirci senza aspettare che dalle case escano bambini già buoni o cattivi?
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Ospite Gio 01 Apr 2010, 01:27

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202

Ho scritto un fazzolettone che non finiva più ed è sparito

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 01 Apr 2010, 01:32

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!

Delilah, una volta è successo anche a me sudo freddo 'na tragedia
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da seunanotte Gio 01 Apr 2010, 01:34

Delilah ha scritto:G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 55202

Ho scritto un fazzolettone che non finiva più ed è sparito

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 246514

So cosa provi G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 670314
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Ospite Gio 01 Apr 2010, 01:41

ForsesiForseno ha scritto:
Delilah ha scritto:
a famiglia ha la sua importanza, ma non è così decisiva come si potrebbe
pensare, nel bene o nel male
No Forse, io non sono d'accordo perché la famiglia è comunque più "forte". L'adolescenza è un periodo della vita particolare dove giustamente, alla ricerca di una propria identità, ci si allontana apparentemente dai valori proposti dalla famiglia. Ma io sono sicura che se la partecipazione e l'interesse verso ciò che ci circonda fa parte della nostra vita e non è insegnata a parole, allora questo valore rimane anche nella vita di un figlio.
E' come dice lepi: vedo tanti genitori che si lamentano perché i figli non leggono, poi vai a casa loro e non vedi neanche un libro in giro. E si potrebbe continuare con tanti esempi.

Princi: quanti anni ha tuo figlio?

Delilah, di quale famiglia stai parlando ... della famiglia tipo? Quella del mulino bianco? Di un nucleo di individui che attraversano una crisi profonda, come lavoratori, come coniugi, come esseri umani, cittadini di una società priva di valori?
La società non ha più valori ... lo diciamo tutti, ma CHI è la società, se non noi, singoli individui, adulti, genitori ...
ci sono anche genitori che leggono, hanno la casa piena di libri, ma i figli non sfiorano neanche le copertine ... ci sono genitori che non spendono un minuto della loro vita per gli altri, per una causa comune, mentre i figli magari sono sempre in prima linea ... non ti è mai capitato di vedere questi casi?
il mondo è vario e non definito, se ci rifacciamo ad una realtà ristretta vicino a noi, o a poche fasce che non sono rappresentative della società, allora possiamo suonare trombe e tamburi ed essere felici e contenti ... perchè basterà il buon esempio dei genitori per avere una società migliore ... purtroppo non è così!

Nel post che si è cancellato ti dicevo che:
- non serve avere una casa con tanti libri e dire ad un figlio LEGGI! ma bisogna leggere insieme. Io ho cominciato a leggere per mio figlio che aveva 3 mesi. Ora, se anche sa leggere, il momento della lettura ce lo contendiamo io e mio marito perché è un momento molto intimo in cui c'è l'occasione anche per parlare di molte altre cose. E lui legge per i suoi peluche (tanto per dirti quanto è importante per lui)
Ma questo era solo un esempio per dire che trasmetti ai figli quello che vivi e senti.
Non esistono automatismi però un valore profondo rimane. Poi una persona è fatta anche di incontri ed esperienze al di fuori della famiglia. E meno male nella maggioranza dei casi.
-l'esperienza mia non è del mulino bianco tanto è vero che precedentemente mi lamentavo del fatto che i genitori non partecipano alla vita della scuola e non gli interessa cosa fanno a scuola i figli ma si accontentano di parcheggiarli. Questi figli, a meno che non facciano degli incontri "fortunati" nella vita, da chi la imparano un'educazione al sociale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da seunanotte Gio 01 Apr 2010, 01:43

Nel post che si è cancellato ti dicevo che:
- non serve avere una casa con tanti libri e dire ad un figlio LEGGI! ma bisogna leggere insieme. Io ho cominciato a leggere per mio figlio che aveva 3 mesi. Ora, se anche sa leggere, il momento della lettura ce lo contendiamo io e mio marito perché è un momento molto intimo in cui c'è l'occasione anche per parlare di molte altre cose. E lui legge per i suoi peluche (tanto per dirti quanto è importante per lui)
Ma questo era solo un esempio per dire che trasmetti ai figli quello che vivi e senti.
Non esistono automatismi però un valore profondo rimane. Poi una persona è fatta anche di incontri ed esperienze al di fuori della famiglia. E meno male nella maggioranza dei casi.
-l'esperienza mia non è del mulino bianco tanto è vero che precedentemente mi lamentavo del fatto che i genitori non partecipano alla vita della scuola e non gli interessa cosa fanno a scuola i figli ma si accontentano di parcheggiarli. Questi figli, a meno che non facciano degli incontri "fortunati" nella vita, da chi la imparano un'educazione al sociale?

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 492913 G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 520798
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Ospite Gio 01 Apr 2010, 01:46

Grazie Seuna anche per la solidarietà G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 492913

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 01 Apr 2010, 01:52

Delilah ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
Delilah ha scritto:
a famiglia ha la sua importanza, ma non è così decisiva come si potrebbe
pensare, nel bene o nel male
No Forse, io non sono d'accordo perché la famiglia è comunque più "forte". L'adolescenza è un periodo della vita particolare dove giustamente, alla ricerca di una propria identità, ci si allontana apparentemente dai valori proposti dalla famiglia. Ma io sono sicura che se la partecipazione e l'interesse verso ciò che ci circonda fa parte della nostra vita e non è insegnata a parole, allora questo valore rimane anche nella vita di un figlio.
E' come dice lepi: vedo tanti genitori che si lamentano perché i figli non leggono, poi vai a casa loro e non vedi neanche un libro in giro. E si potrebbe continuare con tanti esempi.

Princi: quanti anni ha tuo figlio?

Delilah, di quale famiglia stai parlando ... della famiglia tipo? Quella del mulino bianco? Di un nucleo di individui che attraversano una crisi profonda, come lavoratori, come coniugi, come esseri umani, cittadini di una società priva di valori?
La società non ha più valori ... lo diciamo tutti, ma CHI è la società, se non noi, singoli individui, adulti, genitori ...
ci sono anche genitori che leggono, hanno la casa piena di libri, ma i figli non sfiorano neanche le copertine ... ci sono genitori che non spendono un minuto della loro vita per gli altri, per una causa comune, mentre i figli magari sono sempre in prima linea ... non ti è mai capitato di vedere questi casi?
il mondo è vario e non definito, se ci rifacciamo ad una realtà ristretta vicino a noi, o a poche fasce che non sono rappresentative della società, allora possiamo suonare trombe e tamburi ed essere felici e contenti ... perchè basterà il buon esempio dei genitori per avere una società migliore ... purtroppo non è così!

Nel post che si è cancellato ti dicevo che:
- non serve avere una casa con tanti libri e dire ad un figlio LEGGI! ma bisogna leggere insieme. Io ho cominciato a leggere per mio figlio che aveva 3 mesi. Ora, se anche sa leggere, il momento della lettura ce lo contendiamo io e mio marito perché è un momento molto intimo in cui c'è l'occasione anche per parlare di molte altre cose. E lui legge per i suoi peluche (tanto per dirti quanto è importante per lui)
Ma questo era solo un esempio per dire che trasmetti ai figli quello che vivi e senti.
Non esistono automatismi però un valore profondo rimane. Poi una persona è fatta anche di incontri ed esperienze al di fuori della famiglia. E meno male nella maggioranza dei casi.
-l'esperienza mia non è del mulino bianco tanto è vero che precedentemente mi lamentavo del fatto che i genitori non partecipano alla vita della scuola e non gli interessa cosa fanno a scuola i figli ma si accontentano di parcheggiarli. Questi figli, a meno che non facciano degli incontri "fortunati" nella vita, da chi la imparano un'educazione al sociale?

infatti Delilah, sono d'accordo con te sul fatto che un genitore, se capace, deve mettercela tutta per educare un figlio (da tutti i punti di vista) e che questo sforzo non è mai uno spreco, purtroppo molti non hanno questa attitudine (condivido anche il discorso di Gaufre sulla non capacità, che non è un aspetto da sottovalutare).

La tua ultima domanda è tostissima, perchè bisogna essere fortunati negli incontri, ma bisogna anche essere fortunati ad avere genitori responsabili ... in ogni caso, ripropongo anche a te la questione dei ruoli chiave in una società. Non è solo fortuna è che ci sono delle responsabilità delicate da parte di tutte le persone che possono essere coinvolte nella crescita di un bambino, perchè, a volte, i genitori potrebbero non bastare (anche con tutta la volontà del mondo)

ps: l'immagine di tuo figlio che legge per i suoi peluche è bellissima sì sì!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Ospite Gio 01 Apr 2010, 02:04

Scusa se per stasera non rispondo ma si è fatto tardi.

p.s. non sai quanto mi commuove guardarlo quando se li tiene vicino e gli indica le figure perché loro, ovviamente, non sanno leggere. G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 492913

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 01 Apr 2010, 10:29

Delilah ha scritto:Scusa se per stasera non rispondo ma si è fatto tardi.

p.s. non sai quanto mi commuove guardarlo quando se li tiene vicino e gli indica le figure perché loro, ovviamente, non sanno leggere. G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 492913

il mio lo fa con la sorellina più piccola, pure con la traduzione simultanea (come faccio io con lui) dal francese all'italiano se il libro é in francese... non ti dico i lacrimoni di commozione che mi tengo dentro quando lo "becco"!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Ospite Gio 01 Apr 2010, 11:46

bellaprincipessa ha scritto:
Delilah ha scritto:Scusa se per stasera non rispondo ma si è fatto tardi.

p.s. non sai quanto mi commuove guardarlo quando se li tiene vicino e gli indica le figure perché loro, ovviamente, non sanno leggere. G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 492913

il mio lo fa con la sorellina più piccola, pure con la traduzione simultanea (come faccio io con lui) dal francese all'italiano se il libro é in francese... non ti dico i lacrimoni di commozione che mi tengo dentro quando lo "becco"!

Piccola toccata e fuga perché devo andare a giocare a "sfida la parola" G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 277752 , ma dovevo salutarti. L'unica cosa che mi dispiace è che mio figlio non potrà avere un fratello o una sorella come il tuo. Anche attraverso la lettura si può creare un legame molto forte, più forte di litigi e gelosie che tra fratelli esistono sempre.

p.s. Riguardo quello che scrivevi ieri su tuo figlio non ho consigli da darti ma volevo dirti che capisco molto bene la vostra ansia e preoccupazione. Un abbraccio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Gaufre Gio 01 Apr 2010, 12:15

a proposito di figli... G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 277752

Renzo Bossi eletto con
12.893 voti. Quasi tutti
compagni di classe
( www. spinoza. it)
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Bess Gio 01 Apr 2010, 12:24

avanti tutta G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 905791

Giustizia, la road map di Berlusconi
Il primissimo segnale vuole darlo con le intercettazioni, "una riforma che la nostra gente condivide e che aspetta ormai da troppo tempo". Berlusconi vorrebbe un testo ancora più duro di quello in attesa del sì definitivo al Senato, ma è disposto ad "accontentarsi", a patto però che per la prima settimana di maggio diventi legge una volta per tutte. Di ammorbidirlo, come pure ha consigliato il Quirinale sin dal luglio 2009, neanche a parlarne. In contemporanea, in consiglio dei ministri, il Guardasigilli Angelino Alfano dovrà presentare la tanto annunciata riforma della giustizia, con le carriere separate dei pm e dei giudici, lo splittamento conseguente del Csm, un'alta corte che sostituisca l'attuale sezione disciplinare interna per "processare" i magistrati. Il Cavaliere, su questa road map, non ammette né deroghe, né distinguo. Soprattutto sulle intercettazioni. "In ogni piazza in cui sono andato, in ogni comizio che ho fatto, la gente mi ha applaudito quando ho detto che la pubblicazione delle telefonate sui giornali è uno scandalo che deve finire. A loro ho promesso la nuova legge che impedirà tutto questo, adesso voglio mantenere il mio impegno e la maggioranza deve essere con me".
......

La Repubblica 1/4/2010
http://www.repubblica.it/politica/2010/04/01/news/giustizia_la_road_map_di_berlusconi_in_un_mese_il_s_alle_intercettazioni-3058847/
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 2 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.