Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

+19
EffeCi
fear-of-the-dark
seunanotte
mary..
ForsesiForseno
ANNA
tiki
riala
rosa60
echo
Gredm
Strawberry Fields
lepidezza
Kaiser
alux
darklullaby
Zoe
Waltzing Matilda
scintilla
23 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da seunanotte Sab 10 Apr 2010, 14:52

è un dialogo.
e mi riferisco a chi fa questi doni come fa una domanda e domanda un abbraccio.
manifestazioni di affetto condivisione di momenti e sensazioni.
Lepidezza,tu mi commuovi Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 492913 sono d'accordo, sia che si tratti di un libro o di un cd è un dono come tu scrivi,per raccontare chi si è e condividere quel che piace
seunanotte
seunanotte
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4048
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 10 Apr 2010, 14:54

mi sembra la battuta che mi facevano sempre quando ero piccolina i miei amichetti quando ricevevo in regalo un profumo: " Ah allora vuol dire che puzzi...!" Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 277752
ok.... Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 902917
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da scintilla Sab 10 Apr 2010, 14:56

Ragazzi...un vespaio.....non potevo parlargli perchè non c'era tempo,ho optato per un regalo che parlasse per me.....e ho scritto ciò che pensavo della libertà che dà la conoscenza ,visto che lui parla tanto della sua libertà ...poi fa come vuole.
NOn volevo certo comunicare "leggi che sei ignorante".... semmai, "vorrei condividere con te un libro che mi ha colpita........parla di musica,ti potrebbe piacere". Ho voluto fare una carezza ai suoi pensieri,non so esprimere meglio il mio intento, ma magari questo piccolo segno rimarrà ....Marco è un ragazzo intelligente. Sono tranquilla...riceve tante cose, ma libri pochi....sono certa. Un libro rimane per sempre.
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 15:02

:chedici: Duful, non te lo volevo dire, ma ti sei lasciata incartare dai posts di Lepidezza. Non ho parlato di umiliazione, non ho fatto riferimento a qualcosa di nascosto, strano, infido. Negli ultimi posts stai rispondendo a un eco creato da Lepi.
Se rileggi i miei posts ti renderai conto che non ho espresso niente del genere sì sì!


comunque veramente, pregherei di non mischiare i concetti espressi da persone differenti. Non ho responsabilità per quello che ha interpretato Lepidezza, ho già smentito la sua interpretazione ...

Lepi scusa, non capisco perchè insisti su certi tasti già chiariti, basta leggere sì sì!

non penso debba dire altro, era una opinione non un colpo di stato, eh! risate
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 15:03

l'equivoco forse nasce nelle critiche da parte mia all'album di mengoni e non di chi altro.
Il fatto è che benchè io non vada a regalare roberto fonseca a mengoni perchè non sento di voler condividere con LUI o con Battiato questa musica, non significa che non possa sostenere il gesto di chiunque scelga di raccontarsi all'interprete in questo modo.
Trovo che sia una forma di comunicazione tra l'intereprete( l'artista) e il suo pubblico ,fertile per entrambe le parti.
Sia che l'interprete conosca il cd( o il libro e il dvd) che gli viene regalato, sia che ne ignori l'esistenza.
L'artista arriva a conoscere meglio il suo pubblico e allo stesso tempo riceve input diversi che potrebbero influenzare la sua ispirazione, come invece semplicemente regalargli la percezione di chi lo segue attraverso la musica che ascolta, senza alcun riflesson ella sua produzione musicale.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 15:06

ForsesiForseno ha scritto::chedici: Duful, non te lo volevo dire, ma ti sei lasciata incartare dai posts di Lepidezza. Non ho parlato di umiliazione, non ho fatto riferimento a qualcosa di nascosto, strano, infido. Negli ultimi posts stai rispondendo a un eco creato da Lepi.
Se rileggi i miei posts ti renderai conto che non ho espresso niente del genere sì sì!


comunque veramente, pregherei di non mischiare i concetti espressi da persone differenti. Non ho responsabilità per quello che ha interpretato Lepidezza, ho già smentito la sua interpretazione ...

Lepi scusa, non capisco perchè insisti su certi tasti già chiariti, basta leggere sì sì!

non penso debba dire altro, era una opinione non un colpo di stato, eh! risate

ok chiedo scusa,devo aver capito male.
allora il problema é ,citando l'interpretazione di echo che hai quotato che: regalando un cd si insinua che è un ignorante,giusto?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2010, 15:12

ForsesiForseno ha scritto:Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 178149 Duful, non te lo volevo dire, ma ti sei lasciata incartare dai posts di Lepidezza. Non ho parlato di umiliazione, non ho fatto riferimento a qualcosa di nascosto, strano, infido. Negli ultimi posts stai rispondendo a un eco creato da Lepi.
Se rileggi i miei posts ti renderai conto che non ho espresso niente del genere Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 670314



non credo proprio, io ho risposto a questi tuoi interventi:
e certo, a un cantante gli si regalano i cd con altra musica ...

certamente Duful, i cantanti ascolteranno tantissima musica, quella che piace loro e che viene spontaneo sentire ... diverso è il gesto poco elegante di spiattellargli davanti gli occhi dei cd come per dire "fatte 'na cultura".

come vedi, sei tu per primo che hai insinuato che quei regali erano quasi una umiliazione per lui, ed io ho risposto a te su questo. che poi Lepi abbia aggiunto cose condivisibili che ho quotato non c'entra 'na mazza
rileggiti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da EffeCi Sab 10 Apr 2010, 15:13

Non ci sono secondi fini educativi in questi gesti. E' solo un modo per esprimere affetto all'artista che ci fa emozionare, attraverso qualcosa di non scontato. Facciamo sempre dietrologia, ma a volte le cose sono più semplici e, nel caso di Scintilla, spontanee e carine.
Comunque domani chiude con gli showcases e finalmente la solfa delle processioni finisce. Resteranno gli appostamenti sotto casa, davanti agli studi di registrazione e fuori dalle pizzerie. Ah, che pazienza che ce vo'. In ogni caso, meglio essere amati che ignorati. Questa poteva dirla Catalano, lo so. Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 27272
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 15:18

duful ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 178149 Duful, non te lo volevo dire, ma ti sei lasciata incartare dai posts di Lepidezza. Non ho parlato di umiliazione, non ho fatto riferimento a qualcosa di nascosto, strano, infido. Negli ultimi posts stai rispondendo a un eco creato da Lepi.
Se rileggi i miei posts ti renderai conto che non ho espresso niente del genere Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 670314



non credo proprio, io ho risposto a questi tuoi interventi:
e certo, a un cantante gli si regalano i cd con altra musica ...

certamente Duful, i cantanti ascolteranno tantissima musica, quella che piace loro e che viene spontaneo sentire ... diverso è il gesto poco elegante di spiattellargli davanti gli occhi dei cd come per dire "fatte 'na cultura".

come vedi, sei tu per primo che hai insinuato che quei regali erano quasi una umiliazione per lui, ed io ho risposto a te su questo. che poi Lepi abbia aggiunto cose condivisibili che ho quotato non c'entra 'na mazza
rileggiti

che tu capisca da questo che io abbia insinuato è una tua responsabilità, scriverò anche male ma il significato delle espressioni che uso lo conosco. Quello che ne hai tratto tu è una tua interpretazione ... sei tu che stai insinuando
ho detto semplicemente che non mi piaceva il gesto fisico.
Poi mi hai attribuito parole come nascosto, strano, infido che non ho MAI usato ... scusa Duful, ma non capisco, non mi sembra giusto
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 15:21

Anche il nome di Scintilla lo ha fatto Lepidezza, io non l'ho nominata, primo perchè il regalo di questo resoconto era un libro e non un cd, secondo perchè la mia considerazione era sull'opportunità in generale di fare o meno una cosa del genere senza processare retroattivamente ...

eppure i posts che ho scritto sono tutti qui, non li ho mica cancellati ...


Effeci, condivido la felicità per la chiusura degli showcases risate


Ultima modifica di ForsesiForseno il Sab 10 Apr 2010, 15:23 - modificato 1 volta.
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 15:22

ForsesiForseno ha scritto:
echo86 ha scritto:Io penso di aver capito quello che vuol dire Forsesi, non parla di umiliare...dice che con il cd si vuole dare si a Marco una maggiore conoscenza ma si sottointende che gli diamo dell'ignorante..
corregimi se sbaglio.


OCCHEI! tra l'altro molta gente era d'accordo con me tempo fa, infatti Canta stessa aveva preferito aprire un thread che svolgesse la stessa funzione.

Per quello non capisco questo capovolgimento di fronte mah tutto qui

vado a magna' (devo fa' prima del Mengoni che canta :sorriso4:)

ribadisco la mia confusione:
quotare l'interpretazione di echo corrisponde a quale differenza tra il concetto di umiliazione e dargli implicitamente dell'ignorante?
dargli implicitamente dell'ingorante non significa offenderlo e umiliarlo?
io ho capito questo.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2010, 15:23

ForsesiForseno ha scritto:
duful ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 178149 Duful, non te lo volevo dire, ma ti sei lasciata incartare dai posts di Lepidezza. Non ho parlato di umiliazione, non ho fatto riferimento a qualcosa di nascosto, strano, infido. Negli ultimi posts stai rispondendo a un eco creato da Lepi.
Se rileggi i miei posts ti renderai conto che non ho espresso niente del genere Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 670314



non credo proprio, io ho risposto a questi tuoi interventi:
e certo, a un cantante gli si regalano i cd con altra musica ...

certamente Duful, i cantanti ascolteranno tantissima musica, quella che piace loro e che viene spontaneo sentire ... diverso è il gesto poco elegante di spiattellargli davanti gli occhi dei cd come per dire "fatte 'na cultura".

come vedi, sei tu per primo che hai insinuato che quei regali erano quasi una umiliazione per lui, ed io ho risposto a te su questo. che poi Lepi abbia aggiunto cose condivisibili che ho quotato non c'entra 'na mazza
rileggiti

che tu capisca da questo che io abbia insinuato è una tua responsabilità, scriverò anche male ma il significato delle espressioni che uso lo conosco. Quello che ne hai tratto tu è una tua interpretazione ... sei tu che stai insinuando
ho detto semplicemente che non mi piaceva il gesto fisico.
Poi mi hai attribuito parole come nascosto, strano, infido che non ho MAI usato ... scusa Duful, ma non capisco, non mi sembra giusto

ripeto, rileggiti.

hai sicuramente insinuato a dei voltafaccia strani, tanto per fare un esempio, che non è tanto carino eh.
c'entrava come il cavolo a merenda, tra l'altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 10 Apr 2010, 15:24

Forsesi oggi è partito alla carica di lepi.... Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 647803
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 15:25

verissimo, forsesi faceva una distinzione solo sui cd, scintilla .
il tuo dono non era stato contestato da lui.
Io invece non facevo distinzione perchè davo ai doni lo stesso valore.
quello di comunicare una passione.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da tiki Sab 10 Apr 2010, 15:28

Forsesiforseno Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 520798 , guarda che ero presente nell'occasione in cui è stato regalato un cd a Marco e quando Sissi46 l'ha comprato nella Fnac di Verona: l'intento non era tanto quello di acculturarlo, anche se è vero che nel forum si è detto più volte che Marco dovrebbe conoscere molta più musica! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 939831 Non si deve, però dimenticare che è un ragazzino e ha iniziato solo nell'adolescenza ad appassionarsi veramente al canto... ovviamente mi auguro che possa migliorare e crescere nel percorso che ha deciso d'intraprendere! Il nostro desiderio nell'incontro di Verona era quello di avvicinarlo e di fargli sentire che ci ha emozionato tanto cantando. Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 670314 In molti del forum, me compresa, ritengono che l'ep "Re Matto" non sia molto innovativo... e forse capiterà in futuro che non amerò nessuna delle canzoni di Mengoni Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 178149 (lo dico a malincuore, perchè vorrà dire che mi sono sbagliata, visto che ascolto prevalentemente artisti stranieri). Comunque penso che chi desidera cimentarsi in un mestiere così artistico e nobile come quello del vivere di Musica, debba avere una grande curiosità... lo chiamano il Sacro Fuoco dell'Arte!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 483101
E mi piace credere Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 848172 di aver alimentato, anche in piccolissima parte, questa sete di conoscenza e di scoperta, magari tramite i suggerimenti musicali del forum e anche tramite con qualche libro o cd in regalo! Ripeto che poi Marco è libero di scegliere cosa leggere ed ascoltare... cosa cantare e cosa scrivere!!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 939831
Insomma è bello condividere.... sarò pure banale e sentimentale Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 277752 ?!!!
Rigrasssie a Scintilla!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 520798


Ultima modifica di tiki il Sab 10 Apr 2010, 15:37 - modificato 2 volte.
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 15:29

Duful, sei fenomenale

cosa significa strani voltafaccia

ho semplicemente ricordato che su questo stesso argomento prima si pensava in un modo e ora in un altro. Ma è colpa mia se cambiate idea? Non te la prendere con me, prenditela con te stessa

veramente non capisco questa coda di paglia
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 15:29

no fear c'è sempre un equivoco,è dietro l'angolo.Per questo procedo per ordine.

io ho capito questo e chiedo scusa se ho frainteso.
ma per ora non colgo la differenza.
per questo domando.

forsesi preferiva i suggerimenti, quelli già raccolti da canta, che avevano uno scopo, quello di iniziarlo a qualcos'altro da quello che forse conosceva..
Mentre il gesto fisico di donargli i cd lo ritiene sbagliato.
ma non umiliante , io avevo colto questo e non sono il solo.
ma potremmo esserci sbagliati in due.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 15:31

tiki ha scritto:Forsesiforseno Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 520798 , guarda che ero presente nell'occasione in cui è stato regalato un cd a Marco e quando Sissi46 l'ha comprato nella Fnac di Verona: l'intento non era tanto quello di acculturarlo, anche se è vero che nel forum si è detto più volte che Marco dovrebbe conoscere molta più musica! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 939831 Non si deve, però dimenticare che è un ragazzino e ha iniziato solo nell'adolescenza ad appassionarsi veramente al canto... ovviamente mi auguro che possa migliorare e crescere nel percorso che ha deciso d'intraprendere! Il nostro desiderio nell'incontro di Verona era quello di avvicinarlo e di fargli sentire che ci ha emozionato tanto cantando. Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 670314 In molti del forum, me compresa, ritengono che l'ep "Re Matto" non sia molto innovativo... e forse capiterà in futuro che non amerò nessuna delle canzoni di Mengoni Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 178149 (lo dico a malincuore, perchè vorrà dire che mi sono sbagliata, visto che ascolto prevalentemente artisti stranieri). Comunque penso che chi desidera cimentarsi in un mestiere così artistico e nobile come quello del vivere di Musica, debba avete una grande curiosità... lo chiamano il Sacro Fuoco dell'Arte!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 483101
E mi piace credere Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 848172 di aver alimentato, anche in piccolissima parte, questa sete di conoscenza e di scoperta, magari tramite i suggerimenti musicale del forum e anche tramite con qualche libro o cd in regalo! Ripeto che poi Marco è libero di scegliere cosa leggere ed ascoltare... cosa cantare e cosa scrivere!!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 939831
Insomma è bello condividere.... sarò pure banale e sentimentale Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 277752 ?!!!
Rigrasssie a Scintilla!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 520798


meno male grazie tiki bacio altrimenti sembro l'infame che inventa le cose.
Poi certamente non posso sentenziare su ogni singolo caso.
In fondo ho detto soltanto l'effetto che faceva a me, non lo ritenevo opportuno. Magari a Mengoni piace anche ricevere cd, ma io non sono Mengoni sorrisodiscuse
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 15:36

lepidezza ha scritto:no fear c'è sempre un equivoco,è dietro l'angolo.Per questo procedo per ordine.

io ho capito questo e chiedo scusa se ho frainteso.
ma per ora non colgo la differenza.
per questo domando.

forsesi preferiva i suggerimenti, quelli già raccolti da canta, che avevano uno scopo, quello di iniziarlo a qualcos'altro da quello che forse conosceva..
Mentre il gesto fisico di donargli i cd lo ritiene sbagliato.
ma non umiliante , io avevo colto questo e non sono il solo.
ma potremmo esserci sbagliati in due.

non lo reputo di buon gusto (personalmente), tutto qui
l'umiliazione è qualcosa di molto più pesante alla quale non ho fatto mai riferimento.

Lepi, hai compreso bene che non vado all'attacco di nessuno è che il mio concetto era chiaramente riferito a un discorso di gusto. Perchè metterci dentro l'umiliazione?
Si sarebbe evitato il malinteso.
Ho evitato di risponderti ad altro perchè penso di aver espresso un concetto molto semplice (terra terra) che, per mille interpretazioni, è degenerato, ma non ci posso fare niente. Direi di chiudere OCCHEI! ti assicuro che se rileggerai i miei primi posts senza aggiunte sarà tutto molto più semplice
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 15:38

lepidezza ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
echo86 ha scritto:Io penso di aver capito quello che vuol dire Forsesi, non parla di umiliare...dice che con il cd si vuole dare si a Marco una maggiore conoscenza ma si sottointende che gli diamo dell'ignorante..
corregimi se sbaglio.


OCCHEI! tra l'altro molta gente era d'accordo con me tempo fa, infatti Canta stessa aveva preferito aprire un thread che svolgesse la stessa funzione.

Per quello non capisco questo capovolgimento di fronte mah tutto qui

vado a magna' (devo fa' prima del Mengoni che canta :sorriso4:)

ribadisco la mia confusione:
quotare l'interpretazione di echo corrisponde a quale differenza tra il concetto di umiliazione e dargli implicitamente dell'ignorante?
dargli implicitamente dell'ingorante non significa offenderlo e umiliarlo?
io ho capito questo.

forsesi mi spieghi dove è la differenza?
dove sbaglio?
riprendo per ordine proprio per capire cosa mi sfugge.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 10 Apr 2010, 15:38

ForsesiForseno ha scritto:
lepidezza ha scritto:no fear c'è sempre un equivoco,è dietro l'angolo.Per questo procedo per ordine.

io ho capito questo e chiedo scusa se ho frainteso.
ma per ora non colgo la differenza.
per questo domando.

forsesi preferiva i suggerimenti, quelli già raccolti da canta, che avevano uno scopo, quello di iniziarlo a qualcos'altro da quello che forse conosceva..
Mentre il gesto fisico di donargli i cd lo ritiene sbagliato.
ma non umiliante , io avevo colto questo e non sono il solo.
ma potremmo esserci sbagliati in due.

non lo reputo di buon gusto (personalmente), tutto qui
l'umiliazione è qualcosa di molto più pesante alla quale non ho fatto mai riferimento.

Lepi, hai compreso bene che non vado all'attacco di nessuno è che il mio concetto era chiaramente riferito a un discorso di gusto. Perchè metterci dentro l'umiliazione?
Si sarebbe evitato il malinteso.
Ho evitato di risponderti ad altro perchè penso di aver espresso un concetto molto semplice (terra terra) che, per mille interpretazioni, è degenerato, ma non ci posso fare niente. Direi di chiudere OCCHEI! ti assicuro che se rileggerai i miei primi posts senza aggiunte sarà tutto molto più semplice
secondo me no , però fa lo stesso! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 277752
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da anny_skod Sab 10 Apr 2010, 15:39

scintilla ha scritto:Ragazzi...un vespaio.....non potevo parlargli perchè non c'era tempo,ho optato per un regalo che parlasse per me.....e ho scritto ciò che pensavo della libertà che dà la conoscenza ,visto che lui parla tanto della sua libertà ...poi fa come vuole.
NOn volevo certo comunicare "leggi che sei ignorante".... semmai, "vorrei condividere con te un libro che mi ha colpita........parla di musica,ti potrebbe piacere". Ho voluto fare una carezza ai suoi pensieri,non so esprimere meglio il mio intento, ma magari questo piccolo segno rimarrà ....Marco è un ragazzo intelligente. Sono tranquilla...riceve tante cose, ma libri pochi....sono certa. Un libro rimane per sempre.

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 625925 quando io gli portai il libro glie lo diedi di nascosto,era al contrario..e non vide la copertina,lui lo poggiò sulle gambe e lo girò,vide che c'era la faccia di bob dylan e disse 'ah!!',sorridendo,io fui contenta di averglielo dato perché mi fa molto piacere pensare soltanto che leggendo i testi di quelle canzoni potrebbe trovare un'ispirazione in più,di certo il mio messaggio non era 'leggi ignorante e fatti una cultura',..ma che nel leggere quei testi possa emozionarsi ed ispirarsi come è successo a me.
anny_skod
anny_skod
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3739
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : avellino

https://www.youtube.com/aliquandos     - www.myspace.com/aliquand

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2010, 15:43

ForsesiForseno ha scritto:Duful, sei fenomenale

cosa significa strani voltafaccia

ho semplicemente ricordato che su questo stesso argomento prima si pensava in un modo e ora in un altro. Ma è colpa mia se cambiate idea? Non te la prendere con me, prenditela con te stessa

veramente non capisco questa coda di paglia

strani voltafaccia corrisponde a questo che hai scritto tu:

Per quello non capisco questo capovolgimento di fronte Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 241284 tutto qui

non vuol dire la stessa cosa? mi pare di sì Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 905791

per quanto riguarda lo specifico argomento mi sembra che se c'è uno che ha preso una cantonata sei tu, io non ho mai cambiato idea. in quel thread si parlava del cd di Marco, qui si parla di cd regalati dai fans.
datti 'na regolata, la coda di paglia ce l'avrai te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 15:45

mi sopravaluti perchè ,sono qui dentro e di solito non intervengo anche se leggo, e mi fai notare di aver creato un po' di confusione.Coinvolgendo mio malgrado altri forumer.
Io non riesco a capire proprio rileggendo e quotando i tuoi interventi,dove è che ho frainteso.
se usi il pollice Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 187966 per dare ragione dell'interpretazione di echo..
non parla di umiliare...dice che con il cd si vuole dare si a Marco una
maggiore conoscenza ma si sottointende che gli diamo dell'ignorante..

e capisco che condanni il gesto che suonerebbe umiliante, dove sbaglio?
da quel che ho capito io preferisci che Marco scelga tra una serie di segnalazioni e titoli raccolti da canta senza sentirsi offeso da questi suggerimenti.
Piuttosto ritieni che donare un cd( non un libro o un dvd)materialmente potrebbe suggerire implicitamente la sua ignoranza.( concetto che sposi quando quoti echo)
ecco io non capisco che differenza ci sia tra dargli dell'ignorante implicitamente e parlare di umiliazione.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da tiki Sab 10 Apr 2010, 15:48

ForsesiForseno ha scritto:
tiki ha scritto:Forsesiforseno Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 520798 , guarda che ero presente nell'occasione in cui è stato regalato un cd a Marco e quando Sissi46 l'ha comprato nella Fnac di Verona: l'intento non era tanto quello di acculturarlo, anche se è vero che nel forum si è detto più volte che Marco dovrebbe conoscere molta più musica! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 939831 Non si deve, però dimenticare che è un ragazzino e ha iniziato solo nell'adolescenza ad appassionarsi veramente al canto... ovviamente mi auguro che possa migliorare e crescere nel percorso che ha deciso d'intraprendere! Il nostro desiderio nell'incontro di Verona era quello di avvicinarlo e di fargli sentire che ci ha emozionato tanto cantando. Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 670314 In molti del forum, me compresa, ritengono che l'ep "Re Matto" non sia molto innovativo... e forse capiterà in futuro che non amerò nessuna delle canzoni di Mengoni Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 178149 (lo dico a malincuore, perchè vorrà dire che mi sono sbagliata, visto che ascolto prevalentemente artisti stranieri). Comunque penso che chi desidera cimentarsi in un mestiere così artistico e nobile come quello del vivere di Musica, debba avere una grande curiosità... lo chiamano il Sacro Fuoco dell'Arte!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 483101
E mi piace credere Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 848172 di aver alimentato, anche in piccolissima parte, questa sete di conoscenza e di scoperta, magari tramite i suggerimenti musicali del forum e anche tramite con qualche libro o cd in regalo! Ripeto che poi Marco è libero di scegliere cosa leggere ed ascoltare... cosa cantare e cosa scrivere!!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 939831
Insomma è bello condividere.... sarò pure banale e sentimentale Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 277752 ?!!!
Rigrasssie a Scintilla!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 520798


meno male grazie tiki bacio altrimenti sembro l'infame che inventa le cose.
Poi certamente non posso sentenziare su ogni singolo caso.
In fondo ho detto soltanto l'effetto che faceva a me, non lo ritenevo opportuno. Magari a Mengoni piace anche ricevere cd, ma io non sono Mengoni sorrisodiscuse
Non so se a Mengoni piaccia o meno ricevere cd in regalo. Inolte trovo che anche i libri sono molto personali da regalare a chi ama leggere!!! Ti posso solo dire che a me piacciono questo tipo di regali, anche se a volte mi capita di riceverne alcuni che non avrei comprato Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 277752! Sarò un'inguaribile curiosa Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 483101 ... talvolta a pelle mi è capitato di dire che una certa cosa non mi ispirava e in seguito mi sono dovuta ricredere! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 206838
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 4 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.