Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..e al cinema vacci tu...

+36
xenas
sophia
Virgo
giops
Bess
Gredm
echo
Glass
Kaiser
Mede@
Aeris
pannasmontata
tiki
Antigone
lepidezza
Brillianttrees
Amantide_Religiosa
ANNA
IsyJoke
miaorizio
Strawberry Fields
G.Kaplan
Emmaris
maimeri
piedonex
sickGirl
Chiara 75
mambu
miniatina
ubik
Gaufre
LucyGordon
seunanotte
dino75
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
40 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Sab 24 Apr 2010, 15:41

bellaprincipessa ha scritto:Emmaris, ero sicura che tu l'avessi visto!
ieri sera abbiamo proprio passato una bella serata, il film é veramente bello!
Credo che ci ordineremo twentyfourseven!


Se lo prendete poi mi farebbe piacere sapere che ne pensi sorriso
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Sab 24 Apr 2010, 15:43

Emmaris ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Emmaris, ero sicura che tu l'avessi visto!
ieri sera abbiamo proprio passato una bella serata, il film é veramente bello!
Credo che ci ordineremo twentyfourseven!


Se lo prendete poi mi farebbe piacere sapere che ne pensi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 492913
mi accenni la trama? (se hai voglia!)
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Sab 24 Apr 2010, 15:58

bellaprincipessa ha scritto:
Emmaris ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:Emmaris, ero sicura che tu l'avessi visto!
ieri sera abbiamo proprio passato una bella serata, il film é veramente bello!
Credo che ci ordineremo twentyfourseven!


Se lo prendete poi mi farebbe piacere sapere che ne pensi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 492913
mi accenni la trama? (se hai voglia!)


Bob Hoskins, proletario di provincia, stanco di vedere i ragazzi che passano ore su ore (24/7) per strada senza fare niente, mette su un club di boxe spinto dal suo entusiasmo e dalla fiducia di poter spingere molti di quei ragazzi a trovare una passione. In breve l'iniziativa prende piede ma a volte basta poco per scatenare reazioni incontrollabili... Non dico di più per non rovinarti la visione. occhiolino
Può sembrare una storia di buoni sentimenti, ma non lo è, almeno non semplicemente, è molto realistica e dura, ma piena di emozioni e Hoskins dà una delle sue migliori interpretazioni. Poi c'è un bianco e nero assolutamente strepitoso.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Sab 24 Apr 2010, 16:00

grazie emma!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Sab 24 Apr 2010, 16:19

bellaprincipessa ha scritto:grazie emma!

Figurati. sorriso
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da pannasmontata Sab 24 Apr 2010, 17:49

Doveva uscire ad aprile ma mi sa che dovremo aspettare...
Anche se Burton lo produce solamente il trailer mi piace
ma parlano di una sospensione dell'uscita

pannasmontata
pannasmontata
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 31.03.10

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Antigone Dom 25 Apr 2010, 00:56

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Ilconcerto

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 156794 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 156794
Andreï Filipov è un direttore d'orchestra deposto dalla politica di
Brežnev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di
licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei,
è costretto da trent'anni a spolverare e a lucidare la scrivania del
nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione
del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il
Théâtre du Châtelet ha invitato l'orchestra del Bolshoi a suonare a
Parigi. Impossessatosi illecitamente dell'invito concepisce il suo
riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e
conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e
ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti
accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro
direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà
da dove il regime li aveva interrotti, accordando finalmente presente e
passato.
Antigone
Antigone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.01.10
Località : iperuranio

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da maimeri Dom 25 Apr 2010, 02:49

Antigone ti è piaicuto questo film? io mi sono fatta delle gran riste e mi sono commossa però ci ho visto molti clichè grotteschi relativi ai russi, non ho ben capito l'intenzione del regista in questo senso.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Antigone Dom 25 Apr 2010, 21:32

maimeri ha scritto:Antigone ti è piaicuto questo film? io mi sono fatta delle gran riste e mi sono commossa però ci ho visto molti clichè grotteschi relativi ai russi, non ho ben capito l'intenzione del regista in questo senso.

Mi è piaciuto un sacco ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 156794 Mi ha emozionata, mi ha fatto ridere, mi ha commossa ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 246514
E sono uscita dalla sala proprio felice. Però a voler essere criticoni ci sono delle cose che non mi tornano..tipo, un pò non capisco il doppiaggio italiano che ha voluto l'accento russo per tutto il film..che senso ha? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 178149 Poi, nonostante mi abbia fatto ridere, lo stereotipo dell'ebreo russo che fa i sacchi di soldi mi ha lasciato un pò perplessa. E come dici tu, anche alcuni passaggi sui russi non si capiscono benissimo..però nel complesso mi è piaciuto proprio. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 127384
Antigone
Antigone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.01.10
Località : iperuranio

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Mar 27 Apr 2010, 00:59

Antigone ha scritto:

Mi è piaciuto un sacco ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 156794 Mi ha emozionata, mi ha fatto ridere, mi ha commossa ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 246514
E sono uscita dalla sala proprio felice. Però a voler essere criticoni ci sono delle cose che non mi tornano..tipo, un pò non capisco il doppiaggio italiano che ha voluto l'accento russo per tutto il film..che senso ha? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 178149 Poi, nonostante mi abbia fatto ridere, lo stereotipo dell'ebreo russo che fa i sacchi di soldi mi ha lasciato un pò perplessa. E come dici tu, anche alcuni passaggi sui russi non si capiscono benissimo..però nel complesso mi è piaciuto proprio. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 127384

Anch'io l'ho adorato, forse è il mio film preferito di tutta la stagione. racconta i russi dell'altroieri, di ieri, di oggi, e forse anche quelli di domani. il tutto nei toni di una commedia drammatica e con attori strepitosi. Un piccolo miracolo.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mar 27 Apr 2010, 01:31

Emmaris ha scritto:
Antigone ha scritto:

Mi è piaciuto un sacco ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 156794 Mi ha emozionata, mi ha fatto ridere, mi ha commossa ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 246514
E sono uscita dalla sala proprio felice. Però a voler essere criticoni ci sono delle cose che non mi tornano..tipo, un pò non capisco il doppiaggio italiano che ha voluto l'accento russo per tutto il film..che senso ha? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 178149 Poi, nonostante mi abbia fatto ridere, lo stereotipo dell'ebreo russo che fa i sacchi di soldi mi ha lasciato un pò perplessa. E come dici tu, anche alcuni passaggi sui russi non si capiscono benissimo..però nel complesso mi è piaciuto proprio. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 127384

Anch'io l'ho adorato, forse è il mio film preferito di tutta la stagione. racconta i russi dell'altroieri, di ieri, di oggi, e forse anche quelli di domani. il tutto nei toni di una commedia drammatica e con attori strepitosi. Un piccolo miracolo.

vi quoto ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 187966
è piaciuto un sacco anche a me, davvero un piccolo miracolo, come dice emmaris.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Chiara 75 Mar 27 Apr 2010, 14:03

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/04/27/news/penelope_cruz_gemma-3644589/
L'INTERVISTA
Penelope Cruz ritrova Castellitto
"Gemma, l'odore acre della guerra"



L'attrice spagnola si prepara a girare il film, "Venuto al mondo", dal bestseller di Margaret Mazzantini ancora una volta diretta dal regista italiano, a sei anni da "Non ti muovere"

di SILVIA BIZIO
..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 075925698-951c3f85-09e4-4094-8f8f-f583cebb4dae

LOS ANGELES - Penelope Cruz e Sergio Castellitto di nuovo insieme, sei anni dopo il loro primo incontro in Non ti muovere, per la versione cinematografica del libro di Margaret Mazzantini, Venuto al mondo. Il libro, premio Campiello 2009, alterna il presente a flashback nella tragica guerra in Bosnia ripercorrendo il viaggio di una madre, Gemma (il personaggio della Cruz) con il figlio adolescente Pietro nella Jugoslavia di oggi per aiutarlo a scoprire le sue origini. Il libro, bestseller in Italia dove fino ha finora venduto 600 mila copie, è uscito in Spagna a ottobre e da pochi giorni in Francia ed è in fase di traduzione inglese per un'uscita Usa nella primavera 2011. Penelope Cruz, impegnata in questi giorni a Los Angeles nei preparativi del quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi accanto a Johnny Depp, sarà personalmente coinvolta come coproduttrice in Venuto al mondo, le cui riprese la porteranno a Roma, Sarajevo e Belgrado nel febbraio 2011.

"Sergio e Margaret, con cui siamo rimasti molto amici dopo Non ti muovere, mi hanno mandato la versione spagnola del nuovo libro e io l'ho letto tutto di un fiato, incantata. Ho subito pensato di dover fare questo film: devo raccontare questa storia al mondo. Non mi capita spesso".

Quali sono state le sue impressioni?
"È un libro che fa davvero sentire e annusare la guerra. In genere non mi piacciono le storie di guerra perché la violenza non sembra mai abbastanza reale, mentre qui fa davvero male, ti fa sentire la paura e la disperazione, come se ci stessi dentro. Ho capito di più sulla guerra con Venuto al mondo che con qualunque altro libro io abbia letto. Quando Margaret racconta della bambina che perde le gambe in un attentato e di conseguenza anche le scarpe con la suola luminosa... e la scarpa è lì a terra, è un'immagine che spezza il cuore. È una delle cose più belle che io abbia mai letto. Sento che come attrice recitare Gemma sarà una delle opportunità più importanti della mia vita. Già il ruolo di Italia nell'altro film di Castellitto mi aveva segnata. Dissi a Sergio che, pur di avere la parte, avrei imparato l'italiano, e ancora oggi Italia rimane una delle tre esperienze principali nella mia vita di attrice".





Fa paura affrontare un film come "Venuto al mondo"?
"Paura no, ma eccitazione e senso di responsabilità. So di essere in buone mani con Sergio, abbiamo lavorato insieme solo una volta ma penso che ci conosciamo bene e abbiamo un rapporto molto intenso. E Margaret è molto saggia: sono convinta che abbia i superpoteri, che venga da un altro mondo. Le dico sempre che percepisce tutto nella gente, sa vedere oltre. È incredibile che non sia stata a Sarajevo durante la guerra, dal modo in cui la descrive".

Ne avete parlato?
"Sì, volevo sapere come ha fatto. Ha una sensibilità così rara. Vola con l'immaginazione mantenendo i piedi a terra, una perfetta combinazione. Mi ha raccontato che ha ricevuto migliaia di mail di persone che chiedevano come facesse a sapere certe cose, per esempio che il gelato di banana si chiama bananinko e che loro lo sognavano durante la guerra. Margaret non lo sapeva, l'ha inventato".

Come lavorate insieme?
"È molto facile. Margaret non frequenta molto il set ma è sempre disponibile. Insieme abbiamo comprato tutto l'abbigliamento di Italia, mi portava nei negozietti dell'usato a comprare maglioncini da un dollaro. Penso che faremo la stessa cosa per Gemma".

Sarà difficile condensare il libro in due ore.
"Lo so, ma mi fido di Sergio e Margaret, e anche se la struttura del libro va avanti e indietro nel tempo penso che funzionerà nel film. Sono certa che scriveranno un gran copione. Appena finito Pirati dei Caraibi mi prenderò un lungo periodo di riposo: ne avrò bisogno per preparami per Gemma".

(27 aprile 2010)
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 27 Apr 2010, 17:58

anche a me è piaciuto molto il concerto. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 670314 E poi è la prima volta che vedo riconosciuto in un film , come altrove, il nome del mio fidanzato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831
vabbè in ogni caso mi hanno consigliato anche un altro film dello stesso regista, Mihaileanu : " train de vie".
Mi hanno detto che è un film un pò surreale, ma divertente. Qualcuno di voi lo ha visto? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 492913
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Mer 28 Apr 2010, 00:50

fear-of-the-dark ha scritto:anche a me è piaciuto molto il concerto. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 670314 E poi è la prima volta che vedo riconosciuto in un film , come altrove, il nome del mio fidanzato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831
vabbè in ogni caso mi hanno consigliato anche un altro film dello stesso regista, Mihaileanu : " train de vie".
Mi hanno detto che è un film un pò surreale, ma divertente. Qualcuno di voi lo ha visto? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 492913

E' molto surreale, ma anche commovente, profondamente umano, e alla fine diventa poesia.

Chiara, è molto interessante questa notizia su Venuto al mondo. Anche perché Castellitto ha da poco finito un altro film da regista, una commedia corale, la bellezza del somaro, che dovrebbe debuttare a Venezia. E' la prima volta che decide di girare da regista due film di seguito.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Ospite Mer 28 Apr 2010, 01:29

fear-of-the-dark ha scritto:anche a me è piaciuto molto il concerto. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 670314 E poi è la prima volta che vedo riconosciuto in un film , come altrove, il nome del mio fidanzato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831
vabbè in ogni caso mi hanno consigliato anche un altro film dello stesso regista, Mihaileanu : " train de vie".
Mi hanno detto che è un film un pò surreale, ma divertente.
Qualcuno di voi lo ha visto? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 492913

te lo consiglio senz'altro ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 670314

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Gaufre Mer 28 Apr 2010, 01:32

duful ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:anche a me è piaciuto molto il concerto. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 670314 E poi è la prima volta che vedo riconosciuto in un film , come altrove, il nome del mio fidanzato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831
vabbè in ogni caso mi hanno consigliato anche un altro film dello stesso regista, Mihaileanu : " train de vie".
Mi hanno detto che è un film un pò surreale, ma divertente.
Qualcuno di voi lo ha visto? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 492913

te lo consiglio senz'altro ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 670314
anche io, è molto bello
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 28 Apr 2010, 09:54

Gaufre ha scritto:
duful ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:anche a me è piaciuto molto il concerto. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 670314 E poi è la prima volta che vedo riconosciuto in un film , come altrove, il nome del mio fidanzato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 583831
vabbè in ogni caso mi hanno consigliato anche un altro film dello stesso regista, Mihaileanu : " train de vie".
Mi hanno detto che è un film un pò surreale, ma divertente.
Qualcuno di voi lo ha visto? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 492913

te lo consiglio senz'altro ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 670314
anche io, è molto bello

confermo! ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 187966
poetico, sogante, commovente, profondo... uno dei miei film preferiti!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 28 Apr 2010, 10:38

che ridere, la mia collega mi ha appena portato due film da vedere (é la mia "spacciatrice" di film in italiano!):
il primo é...
Trein de vie!incredibile la telepatia!
il secondo é:
Memorie di una Gheisha.
Io ho letto il libro (che mi é piaciuto moltissimo) ma il film non l'ho mai visto... visto che tutti mi dicono che é molto bello e che stasera sono sola soletta...
..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 44_rt_memorie
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Mer 28 Apr 2010, 10:59

bellaprincipessa ha scritto:che ridere, la mia collega mi ha appena portato due film da vedere (é la mia "spacciatrice" di film in italiano!):
il primo é...
Trein de vie!incredibile la telepatia!
il secondo é:
Memorie di una Gheisha.
Io ho letto il libro (che mi é piaciuto moltissimo) ma il film non l'ho mai visto... visto che tutti mi dicono che é molto bello e che stasera sono sola soletta...
..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 44_rt_memorie

ti dirò io non ho letto il libro ma ho visto il film, grande potenza visiva e a tratti poetico, ma da una visione patetica e sognante di un mondo che era completamente diverso, considerando che il libro è scritto da un inglese e il film è una produzione cinese mi sembra anche abbastanza logico, comunque è molto noioso avrebbero dovuto tagliare, comunque ripeto visivamente uno spettacolo ad occhi aperti e le attrici sono bellissime.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 28 Apr 2010, 11:02

grazie Dino, ti sapro' dire...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 28 Apr 2010, 11:19

A me il film è piaicuto invece...non l'ho trovasto noioso, ma poetico.... però che il mondo delle geisha sia stato un pò stravolto credo sia vero. Diciamo che il libro di Golden secondo molti conteneva errori grossolani sul tema . Il libro è ispirato ad una famosa geisha che poi però si è lamentata dicendo che nel libro sembra una prostituta cosa che invece le geishe non erano, loro erano delle artiste....
per saperne di più
http://www.nipponico.com/dizionario/m/memoriegeisha.php
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Gaufre Mer 28 Apr 2010, 11:20

dino75 ha scritto:

ti dirò io non ho letto il libro ma ho visto il film, grande potenza visiva e a tratti poetico, ma da una visione patetica e sognante di un mondo che era completamente diverso, considerando che il libro è scritto da un inglese e il film è una produzione cinese mi sembra anche abbastanza logico, comunque è molto noioso avrebbero dovuto tagliare, comunque ripeto visivamente uno spettacolo ad occhi aperti e le attrici sono bellissime.

Il film è bello da vedere, ha ragione Dino. Dino ha ragione, pur non avendo letto il romanzo, anche riguardo a una certa confusione riguardo al "mondo" che il film vuole raccontare.
Il libro di Golden è ispirato in particolare alla vita di una geisha molto famosa, Mineko Iwasaki (io ho letto e possiedo entrambi i libri). La Iwasaki ha scritto la sua biografia dopo l'uscita del libro di Golden per precisare alcune cose (malgrado la richiesta di anonimato Golden ringraziò Iwasaki nel suo libro e ne parlò ampiamente in molte interviste), in particolare rispetto alla pratica del mizuage (vedi il film, poi capisci), che nel racconto di Golden e nel film non è descritta in maniera veritiera.
Il film è americano, ma gli attori principali sono cinesi, volti già molto noti al grande pubblico (casting in puro stile hollywoodiano). Comunque, io non l'ho trovato noioso, anzi!
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark Mer 28 Apr 2010, 11:24

gaufre mi copia.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 156490 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 647803
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Gaufre Mer 28 Apr 2010, 11:25

fear-of-the-dark ha scritto:gaufre mi copia.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 156490 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 647803
io almeno non spoilero in giro ..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 275546
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Gio 29 Apr 2010, 01:02

Per me sia l'ultimo samurai che Memorie di una geisha sono un po' come la kriptonite. Gli americani che rileggono, stravolgono e semplificano la cultura giapponese mi provocano allergia, proprio. A chi capita invece consiglio praticamente tutti i film sul tema di Mizoguchi, in particolare La strada della vergogna e La musica di Gion, ma è molto bello anche M Butterfly di Cronenberg. Poi come divertissement c'è La mia geisha, con Shirley McLaine e Yves Montand. E' una commedia molto occidentale ma la McLaine è ammirevole.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 11 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.