Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..e al cinema vacci tu...

+36
xenas
sophia
Virgo
giops
Bess
Gredm
echo
Glass
Kaiser
Mede@
Aeris
pannasmontata
tiki
Antigone
lepidezza
Brillianttrees
Amantide_Religiosa
ANNA
IsyJoke
miaorizio
Strawberry Fields
G.Kaplan
Emmaris
maimeri
piedonex
sickGirl
Chiara 75
mambu
miniatina
ubik
Gaufre
LucyGordon
seunanotte
dino75
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
40 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 25 Mag 2010, 10:25

ciao Dino bello!!! ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 596715
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 25 Mag 2010, 11:46

dino75 ha scritto:
LucyGordon ha scritto:Ho finito di leggere ieri sera il libro " La regina dei castelli di carta" .
Proprio 5 giorni prima dell' uscita del film nelel sale.
E' la prima volta che leggo un libro così a ridosso del film da cui è tratto.
Vi dirò se, come qualcuno aveva detto, si riesce a fruire meglio della proiezione. Ho per lo meno se si è più critici , conoscendo già la storia di fresco.
Remember
Il prossimo 28 maggio sarà nelle sale "La regina dei castelli di carta" diretto da Daniel Alfredson.

comunque a discapito dell'opinione di molti io ho apprezzato molto di più "la ragazza che giocava con il fuoco" di D.Alfredson rispetto al predecessore "gli uomini che odiano le donne" - sono molto ansioso di vedere il terzo film ma mi toccherà aspettare ancora visto che al cinema non avrò modo di vederlo, comunque consiglio a chi non li ha visti di procurarsi i primi due dvd e di correre a vedere il terzo film che se vale anche la metà del prequel va gia bene ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 939831

il libro lo hai letto? perchè non vai a vederlo al cinema? ( se posso chiederlo)
comunque il libro è entusiasmante.............tanta attesa ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 27272
.........
Il problema sarà: Noomi Rapace rimarrà legata al personaggio di Lisbeth Salander o riuscirà a sfondare anche in altri ruoli?
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Mar 25 Mag 2010, 11:59

la saga di illennium l'ha letta mia moglie, non vado al cinema perchè i cinema della mia zona o non lo danno oppure devo spingermi molto lontano e sono pigro, poi ormai ho veicolato una mia idea di cinema molto intima dove entra solo mia moglie (per alcune cose come gli anime nemmeno lei) e pochissimi amici, lo so che non è bello quello che scrivo ma ritengo il cinema una mia personale visione e temo per le impressioni altrui, ti faccio un esempio: un po di tempo fa ho visto il bellssimo "espiazione" con degli amici, purtroppo per me quel film mi entrava dentro e diventava parte di me perchè mi suscitva vere emozioni (penso che capiti la stessa cosa a molti/e di voi sia con il cinema che con la musica), purtroppo però fare della facile ironia su quel film è decisamente scontato e così accadde, ovviamente agli amici perdoni un po di ironia ma a me tocca particolarmente ed è così che al cinema divento particolarmente intollerante tanto che è proprio mia moglie che mi chiede di non andare e aspettare la versione su disco, è patetico lo so ma più conosci te stesso e meglio vivi anche nel rispetto altrui.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 25 Mag 2010, 12:15

dino75 ha scritto:la saga di illennium l'ha letta mia moglie, non vado al cinema perchè i cinema della mia zona o non lo danno oppure devo spingermi molto lontano e sono pigro, poi ormai ho veicolato una mia idea di cinema molto intima dove entra solo mia moglie (per alcune cose come gli anime nemmeno lei) e pochissimi amici, lo so che non è bello quello che scrivo ma ritengo il cinema una mia personale visione e temo per le impressioni altrui, ti faccio un esempio: un po di tempo fa ho visto il bellssimo "espiazione" con degli amici, purtroppo per me quel film mi entrava dentro e diventava parte di me perchè mi suscitva vere emozioni (penso che capiti la stessa cosa a molti/e di voi sia con il cinema che con la musica), purtroppo però fare della facile ironia su quel film è decisamente scontato e così accadde, ovviamente agli amici perdoni un po di ironia ma a me tocca particolarmente ed è così che al cinema divento particolarmente intollerante tanto che è proprio mia moglie che mi chiede di non andare e aspettare la versione su disco, è patetico lo so ma più conosci te stesso e meglio vivi anche nel rispetto altrui.
Sembra che l' abbia scritto io questo post ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 277752 ....... non sei ' unico a vivere i films in questo modo, credimi.
"Espiazione" ne avevo già parlato tempo fa. Grande film , un finale che toglie il fiato. Un piano sequenza di 5 minuti inebriante. Una grande Keira ( se non si perde in puttanate vedrete cosa diventerà sta figherrima patata), una sorprendente Saoirse Ronan. Il tutto sapientemente dosato dal quel talentuoso di Joe Wright.
Però mi ha fato star male due giorni quel film. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 246514
Io sono fortunata per i cinema qui in Ancona ce ne sono talamente tanti.
Però non ci sono più cinema dessay ... e per trovare qualche chicca dovrei fare pure io diversi Km ....
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Mar 25 Mag 2010, 14:39

devo segnalare che comunque la bravissima interprete di "uomini che odiano le donne" rischia seriamente di bruciarsi la carriera restando schiava di un personaggio, pare infatti che ci sarà una serie televisiva su i libri di Millennium, francamente la ritengo solo una commercialata anche se ritengo che alcune serietv di ultima generazione sia di gran lunga superiori a molti film.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 25 Mag 2010, 16:15

dino75 ha scritto:devo segnalare che comunque la bravissima interprete di "uomini che odiano le donne" rischia seriamente di bruciarsi la carriera restando schiava di un personaggio, pare infatti che ci sarà una serie televisiva su i libri di Millennium, francamente la ritengo solo una commercialata anche se ritengo che alcune serietv di ultima generazione sia di gran lunga superiori a molti film.
Spero proprio non faccia sta cazzata. Al momento ha tre film in lavorazione. Di cui uno piutosto interessante. Clean Out http://www.imdb.com/title/tt1509113/
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 25 Mag 2010, 22:11

Per chi non può o non vuole andare al cinema, consiglio questo sito gratuito che si regge sulla pubblicità. Finchè gli basta.
http://www.popcorntv.it/
Propongono film in streaming gratis. Oltre a concerti ed altro.
La maggioranza dei film sono scadenti, ma ogni tanto si trova qualcosa di valido.
Ad esempio in questo giorni ci sono:
Balzac e la piccola sarta cinese.
Love sick presentato al festival di Montreal vincendo il gran premio della giuria

In un momento dove si paga tutto...........questo sito è una mosca bianca
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mer 26 Mag 2010, 22:28

A settembre


LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mer 26 Mag 2010, 22:46

The American

Il film con George Clooney girato a L' Aquila
Diretto da Anton Corbijn ... videomaker e fotografo ufficiale degli U2
..................bello il trailer
George Clooney
Thekla Reuten
Irina Bjorklund
Filippo Timi
Violante Placido
Bruce Altman






LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Antigone Gio 27 Mag 2010, 01:04

dino75 ha scritto:la saga di illennium l'ha letta mia moglie, non vado al cinema perchè i cinema della mia zona o non lo danno oppure devo spingermi molto lontano e sono pigro, poi ormai ho veicolato una mia idea di cinema molto intima dove entra solo mia moglie (per alcune cose come gli anime nemmeno lei) e pochissimi amici, lo so che non è bello quello che scrivo ma ritengo il cinema una mia personale visione e temo per le impressioni altrui, ti faccio un esempio: un po di tempo fa ho visto il bellssimo "espiazione" con degli amici, purtroppo per me quel film mi entrava dentro e diventava parte di me perchè mi suscitva vere emozioni (penso che capiti la stessa cosa a molti/e di voi sia con il cinema che con la musica), purtroppo però fare della facile ironia su quel film è decisamente scontato e così accadde, ovviamente agli amici perdoni un po di ironia ma a me tocca particolarmente ed è così che al cinema divento particolarmente intollerante tanto che è proprio mia moglie che mi chiede di non andare e aspettare la versione su disco, è patetico lo so ma più conosci te stesso e meglio vivi anche nel rispetto altrui.

Ti quoto..e sono d'accordo, anche io a volte preferisco fare certe cose da sola, o con pochissimi, non perchè tema il giudizio altrui, ma a volte anche con tutto il bene che ci si vuole non ci si trova.
Comunque i film della Millennium trilogy ancora non li ho visti.
Antigone
Antigone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.01.10
Località : iperuranio

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Emmaris Gio 27 Mag 2010, 02:16

fear-of-the-dark ha scritto:non lo trovo tropical malady.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 246514 lo trovo solo in spagnolo.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 867348

Provo a dare un'occhiata anch'io. Tengo sotto controllo anche Ghezzi, a cui piace Weerasethakul, magari ripropone qualcosa. sorriso
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Gio 27 Mag 2010, 10:40

Antigone ha scritto:
dino75 ha scritto:la saga di illennium l'ha letta mia moglie, non vado al cinema perchè i cinema della mia zona o non lo danno oppure devo spingermi molto lontano e sono pigro, poi ormai ho veicolato una mia idea di cinema molto intima dove entra solo mia moglie (per alcune cose come gli anime nemmeno lei) e pochissimi amici, lo so che non è bello quello che scrivo ma ritengo il cinema una mia personale visione e temo per le impressioni altrui, ti faccio un esempio: un po di tempo fa ho visto il bellssimo "espiazione" con degli amici, purtroppo per me quel film mi entrava dentro e diventava parte di me perchè mi suscitva vere emozioni (penso che capiti la stessa cosa a molti/e di voi sia con il cinema che con la musica), purtroppo però fare della facile ironia su quel film è decisamente scontato e così accadde, ovviamente agli amici perdoni un po di ironia ma a me tocca particolarmente ed è così che al cinema divento particolarmente intollerante tanto che è proprio mia moglie che mi chiede di non andare e aspettare la versione su disco, è patetico lo so ma più conosci te stesso e meglio vivi anche nel rispetto altrui.

Ti quoto..e sono d'accordo, anche io a volte preferisco fare certe cose da sola, o con pochissimi, non perchè tema il giudizio altrui, ma a volte anche con tutto il bene che ci si vuole non ci si trova.
Comunque i film della Millennium trilogy ancora non li ho visti.

non saranno capolavori ma sono film molto ben fatti, io te li consiglio.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 29 Mag 2010, 16:10

Isabella Ferrari:
'Voglio fare la rivoluzione'







L'attrice: "Siamo il paese meno credibile del mondo. E' il momento di reagire, basta con i sofismi e le vigliaccherie: l'arte non può servire il potere".

Gli occhiali non sono uno schermo. Proteggersi è vano. “Guarda, Isabella Ferrari”. Lei cammina a braccia conserte, saluta. La mano è un ventaglio. Il passato, uno scrigno da aprire con prudenza: “Raccontare è difficile, descriversi faticoso. Forse inutile”. Roma, pomeriggio inoltrato. Scirocco, caldo africano, ambulanze, caos. Solide facciate pastello di palazzi apparentemente immutabili. “Cambia tutto invece, noi per primi”. Se lo inventi, ogni giorno è perfetto. Con tre figli, la fantasia cede il passo alla vita. “Sono una creatura particolare, faccio molte cose insieme, minimo quattro, quando va bene”. Jeans, camicia verde, ingannevole timidezza che si confonde con la determinazione. È pudore, diffidenza, semplicità. Quarantasei anni. Una luce. “Mi dicono, ma non nascondi mai la tua età? Già faccio fatica a occultare la mia ignoranza, se devo anche celare l'anagrafe, rischio di perdere di vista le cose importanti”. Naturalmente, non è vero neanche questo. Ferrari legge i romanzi russi, condivide idealmente gli incerti destini degli eroi tolstojani, conversa :“parlo troppo velocemente?”. Da anni vorrebbe portare Anna Karenina in scena.

Progetto aleatorio come l’esistenza che si è scelta. Intanto, con Valerio Binasco ed Ennio Fantastichini, ragiona su un testo di Jean-Claude Carrière. Origini, reminescenze, teatro. Trent'anni di palcoscenico e camerini. Nomadismo che cerca àncore per le tempeste in arrivo. “Ho una vita molto piena, affollata di amici, nonostante non abbia ancora le chiavi di questa città e mi senta straniera persino nel quartiere in cui abito. Non ho bar di riferimento, edicole, centri di gravità permanente, ma prima che me lo chieda, anticipo la sua curiosità: non mi sento affatto vecchia. L'esperienza mi ha salvata, insegnandomi come sia più facile assorbire l'insuccesso del successo”. Marco Tullio Giordana, Amelio, Battiato, Scola, Ozpetek, De Maria. Poi la televisione, la realtà. Perchè “non è più il momento di tacere. Non adesso, si rischia la complicità”. Isabella alterna un italiano non banale a inglesismi mutuati dal percorso itinerante affrontato a vento in faccia fin dall’adolescenza. more or less, big family e poi, improvvisa, tra una vocale aspirata, una pausa, un trattenuto sorriso, la parola rispetto. “Manca a ogni livello, reagire è necessario”.

In Italia è difficile produrre cultura.

Penso che Bondi dovrebbe capire che l'arte non può essere amica del potere. Anche quando ferisce, fa bene.

La concezione proprietaria impedisce generosità.

Parliamo sempre di Bondi ma anche da chi c'era prima di lui, ho raramente avvertito protezione o stimoli. Senza lampi, saremmo soltanto dei guitti. Chi regala sogni, meriterebbe di più.

Problema atavico.

C'è un'incomprensione antica e riguarda la libertà di pensiero. Gli attori servono, l'avevano capito già i greci.

Quindi?

Il nostro cinema è in un buon momento nonostante i tagli al Fus e l'insopportabile, diffusa sensazione che per chi ci governa, la cultura rappresenti un peso.

Un fastidio.

Produce utili, per uniformarsi all’orrendo idioma dei mercanti. Non si riduce a una pagina di cultura da sventolare all'estero.

E, come dimostra Elio Germano, si fa sentire.

Abbiamo la distinta percezione del baratro. Scrittori, registi, attori. Siamo uniti e non è detto che nel buio non si riveli la luce.

Non sarebbe una novità.

È il momento di creare, rialzarsi, dire la propria. Meglio tutti insieme. Noi siamo il nostro copyright.

Ha visto cosa succede all’Imaie? Il governo ha messo le mani in un istituto previdenziale privato.

Allucinante. In Francia, dove la sola ipotesi è lunare, lo Stato rimane lontano e gli artisti ricevono i loro introiti regolarmente.

Qui?

Sono spariti 120 milioni di euro. Molti di noi non hanno ricevuto nulla e quando domandano lumi, vengono tacitati. E’ normale?

Lei è pessimista?

No. Osservo le macerie della volgarità e per la prima volta nella mia vita, il mio umore ne risente.

Cosa fare?

Piangersi addosso è demenziale e intristirsi perchè le cose non funzionano nel nostro settore, limitante.

C’è altro.

È troppo violenta l'immagine di chi si suicida, degli operai che non trovano più lavoro, delle scuole che non funzionano, dei 35enni che vivono ancora con la famiglia.

Drammatico.

In questo momento mi sento come un rubinetto che non si chiude. Di stare zitta non ho voglia.

Siamo al Neorealismo senza maestri.

Mi ricordo una remota cena con Ken Follett. Ascoltava i miei racconti. Spalancava gli occhi: “Ma qui c'è un romanzo al giorno”. Dispiace, ma siamo il paese meno credibile del mondo.

Quando lo sostiene un attore, però, la reazione è violenta.

Prenda Germano a Cannes, Con la Palma d'oro in mano, si è espresso chiaramente.

A suo marito, Renato De Maria, è stato quasi impedito di raccontare una pagina di storia.

Il film si chiamava “La prima linea”. E ha ricevuto una censura preventiva da destra e sinistra che mi ha lasciata sgomenta. Il novecento è finito e, temo, anche il senso di categorie come destra e sinistra.

Ha visto Draquila?

Certo e anche mia figlia. Era sconvolta. Non ho paura che i miei figli leggano Gomorra. Lo pretendo. Non temo la verità.

Cultura in senso ampio.

Passa attraverso il cinema. La televisione, anche nelle sue espressioni migliori, rimane distante.

Ma la tv le ha offerto una popolarità mostruosa.

Non rinnego niente. La vedo, anche in compagnia. Il frigo è pieno, la casa un porto, gli amici lo sanno. Officio il rito consolatorio di Annozero, lo riconosco come affine, ma non ce la faccio più a incontrare sempre le stesse facce di politici.

Stima qualcuno?

Non lo so. I nuovi, ammesso che ci siano, non me li hanno mai presentati. La parata, concorderà, è sempre la solita.

Ricorda Noemi Letizia? Vuole fare televisione.

Ero schifata da genitori che possono pensare di vendere i propri figli. E’ successo, può accadere, avverrà ancora. Bisogna aprire gli occhi, anche se brucia le palpebre.

Aspettative?

Che i giovani si ribellino e non accettino il vuoto spinto dei tempi.

E poi?

Spero nella rivoluzione.

Forte.

Come madre e come cittadina, vorrei urlare. Di vigliaccheria, sofismi, prudenze, abbiamo fatto il pieno. Vorrei un universo di coraggiosi, sinceri, curiosi. Che si inseguissero passioni, pulsioni, ossessioni. Ha idea di quanto aiutino?

Quella di Berlusconi ci tormenta da 15 anni.

Sono d'accordo con Marco Bellocchio. Non è fronteggiandolo violentemente che lo si batte.

Ricorda Hotel Paura?

Anticipava i tempi, come altri film a cui senza calcoli, mi è capitato di partecipare. Raccontava la storia di un gruppo familiare che dall’agiatezza assoluta, sprofonda in mezzo alla strada. Oggi, da baratri simili, siamo circondati.


continua....
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2492467&title=2492467
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Sab 29 Mag 2010, 23:56

La Regina dei Castelli di Carta

Impressioni
 
 
Ovvero come si distrugge una bella storia. Daniel Alfredson e Ulf Rydberg dovrebbero essere assunti da Tremonti subito. Come tagliano loro non ce né per nessuno. Sparite intere parti del libro come se non fossero mai esistite. La storia a tratti incomprensibile. Nessuna introspezione dei personaggi, anzi tagliati anche loro fino a divenire comparse o zombi che si trascinano per la durata della proiezione. Non è stato un adattamento del libro alla visone del regista. E’ stato un riassunto fatto da un bambino delle elementari ( ne conosco di più bravi a dire il vero). Il libro preso a pezzetti qua e la e portato sullo schermo. La stessa Noomi Rapace sembra svuotata ed irriconoscibile.
Non ho mai visto un film più brutto.
Anzi si …..l’ innominabile di gennaio.
 
 
Voto personale?
 
1 stella , ma molto sfuocata.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da piedonex Dom 30 Mag 2010, 08:16

La Regina dei Castelli di Carta

brava Lucy, stavo per chiedervi un commento.
Uomini che odiano le donne era bellissimo, ma già "la ragazza che giocava con il fuoco" mi ha deluso molto.
ero proprio curioso di sapere come fosse il terzo.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26831
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Bess Dom 30 Mag 2010, 18:59

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Luomo-1

Anche se in grande ritardo, finalmente sono riuscita a vederlo: gran film !!!

Nessuna retorica, non ci sono eroi, non c'è il buono e non c'è il cattivo ... solo la guerra che entra nel quotidiano di gente semplice e la si guarda dal basso verso l'alto, non saprei dire diversamente. Ho molto apprezzato la scelta del dialetto, per me come un ritorno a casa tra l'altro. A tratti ho rivisto Olmi ne L'albero degli zoccoli. Molto bella e coinvolgente anche la colonna sonora.

Sono ancora scossa ... davvero
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Aeris Dom 30 Mag 2010, 20:46

faccio una domandina-ina-ina pure di qua ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 483101

ho visto da poco "Parnassus", ma non sono riuscita a capire il finale.....non capisco se doveva essere una metafora di qualcosa oppure no... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 241284

Qualuno può darmi delle delucidazioni? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 277752 gli sarei eternamente grato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 520798
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Lun 31 Mag 2010, 12:17

LucyGordon ha scritto:La Regina dei Castelli di Carta

Impressioni
 
 
Ovvero come si distrugge una bella storia. Daniel Alfredson e Ulf Rydberg dovrebbero essere assunti da Tremonti subito. Come tagliano loro non ce né per nessuno. Sparite intere parti del libro come se non fossero mai esistite. La storia a tratti incomprensibile. Nessuna introspezione dei personaggi, anzi tagliati anche loro fino a divenire comparse o zombi che si trascinano per la durata della proiezione. Non è stato un adattamento del libro alla visone del regista. E’ stato un riassunto fatto da un bambino delle elementari ( ne conosco di più bravi a dire il vero). Il libro preso a pezzetti qua e la e portato sullo schermo. La stessa Noomi Rapace sembra svuotata ed irriconoscibile.
Non ho mai visto un film più brutto.
Anzi si …..l’ innominabile di gennaio.
 
 
Voto personale?
 
1 stella , ma molto sfuocata.

lo vedrò quando esce in dvd, per il momento mi ritengo deluso dalle tue parole, voglio comunque dargli la possibilità che merita visto che "la ragazza che giocava col fuoco" mi è piaciuto moltissimo.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Lun 31 Mag 2010, 12:18

Aeris ha scritto:faccio una domandina-ina-ina pure di qua ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 483101

ho visto da poco "Parnassus", ma non sono riuscita a capire il finale.....non capisco se doveva essere una metafora di qualcosa oppure no... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 241284

Qualuno può darmi delle delucidazioni? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 277752 gli sarei eternamente grato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 520798

perchè il regista è un incapace.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Lun 31 Mag 2010, 12:29

dino75 ha scritto:
Aeris ha scritto:faccio una domandina-ina-ina pure di qua ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 483101

ho visto da poco "Parnassus", ma non sono riuscita a capire il finale.....non capisco se doveva essere una metafora di qualcosa oppure no... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 241284

Qualuno può darmi delle delucidazioni? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 277752 gli sarei eternamente grato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 520798

perchè il regista è un incapace.

Volevo scriverlo io........ ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 507626 ........ma mi ero trattenuta!!
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Lun 31 Mag 2010, 12:30

dino75 ha scritto:
LucyGordon ha scritto:La Regina dei Castelli di Carta

Impressioni
 
 
Ovvero come si distrugge una bella storia. Daniel Alfredson e Ulf Rydberg dovrebbero essere assunti da Tremonti subito. Come tagliano loro non ce né per nessuno. Sparite intere parti del libro come se non fossero mai esistite. La storia a tratti incomprensibile. Nessuna introspezione dei personaggi, anzi tagliati anche loro fino a divenire comparse o zombi che si trascinano per la durata della proiezione. Non è stato un adattamento del libro alla visone del regista. E’ stato un riassunto fatto da un bambino delle elementari ( ne conosco di più bravi a dire il vero). Il libro preso a pezzetti qua e la e portato sullo schermo. La stessa Noomi Rapace sembra svuotata ed irriconoscibile.
Non ho mai visto un film più brutto.
Anzi si …..l’ innominabile di gennaio.
 
 
Voto personale?
 
1 stella , ma molto sfuocata.

lo vedrò quando esce in dvd, per il momento mi ritengo deluso dalle tue parole, voglio comunque dargli la possibilità che merita visto che "la ragazza che giocava col fuoco" mi è piaciuto moltissimo.

sono curiosa di sapere cosa ne pensi.......
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da maimeri Lun 31 Mag 2010, 12:53

azz in famiglia eravamo curiosi di vedere la papessa.

chi ha visto the road con viggo mortenssen?? a me è piaciuto
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Lun 31 Mag 2010, 15:34

LucyGordon ha scritto:
dino75 ha scritto:
LucyGordon ha scritto:La Regina dei Castelli di Carta

Impressioni
 
 
Ovvero come si distrugge una bella storia. Daniel Alfredson e Ulf Rydberg dovrebbero essere assunti da Tremonti subito. Come tagliano loro non ce né per nessuno. Sparite intere parti del libro come se non fossero mai esistite. La storia a tratti incomprensibile. Nessuna introspezione dei personaggi, anzi tagliati anche loro fino a divenire comparse o zombi che si trascinano per la durata della proiezione. Non è stato un adattamento del libro alla visone del regista. E’ stato un riassunto fatto da un bambino delle elementari ( ne conosco di più bravi a dire il vero). Il libro preso a pezzetti qua e la e portato sullo schermo. La stessa Noomi Rapace sembra svuotata ed irriconoscibile.
Non ho mai visto un film più brutto.
Anzi si …..l’ innominabile di gennaio.
 
 
Voto personale?
 
1 stella , ma molto sfuocata.

lo vedrò quando esce in dvd, per il momento mi ritengo deluso dalle tue parole, voglio comunque dargli la possibilità che merita visto che "la ragazza che giocava col fuoco" mi è piaciuto moltissimo.

sono curiosa di sapere cosa ne pensi.......

dovremo aspettare a dopo l'estate allora ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 867348 , sono fiducioso comunque, puo darsi anche che tu lo abbia dealizzato un po come tutti quelli che hanno amato molto il libro amabili resono rimasti delusi dal film, agiungo una brutta notizia: Del Toro non dirigerà the hobbit.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Lun 31 Mag 2010, 16:19

maimeri dicci del film sulla strada..
si va dalle 5 alla stella sfocata di lucy.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Aeris Lun 31 Mag 2010, 16:29

LucyGordon ha scritto:
dino75 ha scritto:
Aeris ha scritto:faccio una domandina-ina-ina pure di qua ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 483101

ho visto da poco "Parnassus", ma non sono riuscita a capire il finale.....non capisco se doveva essere una metafora di qualcosa oppure no... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 241284

Qualuno può darmi delle delucidazioni? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 277752 gli sarei eternamente grato ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 520798

perchè il regista è un incapace.

Volevo scriverlo io........ ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 507626 ........ma mi ero trattenuta!!

ah bene! ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 507626

quindi non sono io che sono stupida, è che proprio nun si capisce ..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 905791
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 27 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.