Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ANALISI 5 PUNTATA

+21
janelle
chiav
sonobeatrice
athelas
Amantide_Religiosa
piedonex
miaorizio
trimmer_
bilquis
alexcda
alexieanna
appletree
Cuore di Tenebra
omar77
black&blue
vannibit
marzia09
sickGirl
Francyjo
killer73
giops
25 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da miaorizio Gio 08 Ott 2009, 22:38

Ho assistito in un locale pubblico (al ristorante ieri sera) la trasmissione , non analizzata in diretta partecipando al forum come di solito , è stato per me un modo di vedere insieme ad altri e commentare dialogando dal vivo con interessanti punti di vista a caldo. Quest'anno X factor non è un granchè, e non è una novità. Il pubblico non forumista fa paralleli con Amici in continuazione, preferendo uno dei vocal coach (di cui non ricordo il nome) di gran lunga a quelli di XF (Vernetti è un cesso, Gaudi un invertebrato, Carcano non lega nemmeno le scarpe al cardinal Rodini). le uniche punte di interesse sono i battibecchi puerili dei tre giudici, ma tutti si zittiscono e seguono attentamente le esibizioni dei Talent, che è poi quello che dovrebbe importare in una trasmissione come questa. Seguo anche xfactor6 uk, migliore dal punto di vista musicale e delle esibizioni a cui la versione nostrana dovrebbe avvicinarsi, impegnata come è in molto talk e poco music.
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da piedonex Gio 08 Ott 2009, 23:26

Sull'eliminazione abbiamo già detto molto.
Anzi, se posso, direi che hanno fatto di peggio le scorse edizioni, quindi tutto sommato ci passo sopra.

Ma sulla rissa finale NO.
Non mi interessa se sia vera o se sia tutta una farsa costruita a tavolino per il pubblico.
che la capiscono il pubblico di X factor QUELLA ROBA LI', non la vuole !!!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26820
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 09 Ott 2009, 03:37

Serata di merda. Non so che altro dire. ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 905791

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2009, 03:55

sì, serata di ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 555384
temo che ne vedremo altre così. è chiaro che ogni volta che un under sarà in ballottaggio, nè la Mara nè la Mori lo salveranno, contraddicendo tutti quei bei discorsi sull'imparzialità che ci hanno rifilato nelle prime puntate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da athelas Ven 09 Ott 2009, 08:35

quando la Mori è stata imparziale se ne è sentite dire di tutti i colori
per me fa bene a fare quel cavolo che vuole, come fanno gli altri del resto, non vedo la differenza
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da sonobeatrice Ven 09 Ott 2009, 08:56

A me è venuta più di una volta la voglia di spegnere il televisore..... Non mi era mai successo. A conti fatti quest'anno trovo sbagliata la Mori (eppure all'inizio ne ero contenta....), sbagliato Vernetti (lo trovo insulso), inferiori i cantanti, troppi litigi e risse (l'anno scorso nonostante la Ventura si contenevano tutti di più).
E pensare che la Rai sperava di aumentare l'audience della trasmissione!
ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 144135
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da chiav Ven 09 Ott 2009, 09:09

Ragazzi, sottoscrivo tutto quello detto, e la cosa ancor peggiore è che vedo tanta incapacità e poca competenza a partire dagli artisti in gara.
Io trovo imbarazzante che più della metà dei partecipanti non sappia cantare, non sappia usare il diaframma e intonino le canzoni con la sensibilità musicale di un bambino di due anni. Prima fra tutti Sofia, che nemmeno capisce l'importanza della tecnica e pensa che l'interpretazione sia mandare i capelli davanti al viso mentre canta.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da athelas Ven 09 Ott 2009, 09:15

Purtroppo concordo. L'anno scorso c'erano cantanti diversi tra loro che piacevano ad una moltitudine di persone, quest'anno invece si fa la lista per stabilire chi debba uscire per primo
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da Cuore di Tenebra Ven 09 Ott 2009, 09:15

chiav ha scritto:Ragazzi, sottoscrivo tutto quello detto, e la cosa ancor peggiore è che vedo tanta incapacità e poca competenza a partire dagli artisti in gara.
Io trovo imbarazzante che più della metà dei partecipanti non sappia cantare, non sappia usare il diaframma e intonino le canzoni con la sensibilità musicale di un bambino di due anni. Prima fra tutti Sofia, che nemmeno capisce l'importanza della tecnica e pensa che l'interpretazione sia mandare i capelli davanti al viso mentre canta.
Quotissimo
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da black&blue Ven 09 Ott 2009, 11:44

Purtroppo, dopo un'edizione riuscitissima, viene un'altra meno azzeccata (molto spesso è così: è successo a Sanremo, a programmi abbinati alla Lotteria Italia eccetera). Nella seconda edizione, pochissimi non avevano nulla da dire (anche le massacrate SOS, alla fine, non avrebbero sfigurato quest'anno). L'errore sta nell'aver forzato la mano, proponendo a pochi mesi di distanza, un'altra edizione, facendo provini sbagliati, scegliendo persone inadatte e mediocri. I giudici, stanno facendo abbastanza pena: Morgan è sempre più preda del suo ego e della sua teatralità glam-diva del muto; la Maionchi è sempre più "scoglionata" ed interessata a promuovere soprattutto sé stessa, il suo libro, il suo personaggio di signora simpatica e schietta; la Mori, per certi versi non mi spiace, per altri, delude. I vocal coach (Gaudi a parte, oramai, una tassa da pagare) non convincono: Carcano non vale un decimo di Rodini (chissà come mai, il Castoldi se ne è liberato... mah!) e Vernetti non ha polso, né carattere. Peccato, un bel programma, gettato alle ortiche.
black&blue
black&blue
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da janelle Ven 09 Ott 2009, 11:51

Sono d'accordo con tutto quello che è stato detto qui. Specialmente con giops che ha detto che la puntata di mercoledì è stata la peggiore di tutte le edizione finora viste. I pessimi ascolti registrati confermano come questa nuova linea di condotta del programma non riesca non solo ad attrarre nuovo pubblico, ma metta in fuga anche quello finora fedele al programma. Questo è dovuto ad alcune ragioni, bene evidenti nell'ultima puntata.
Il programma sta assumendo le caratteristiche becere e chiassose dei peggiori reality (Amici...): da talent show, in cui era importante solo la musica e le performance degli artisti in gara, e le discussioni vertevano solamente su questo, si è arrivati al bassissimo livello di Amici, in cui vengono messe in piazza faccende personali, in cui non c'è più rispetto nè da parte dei giuduci nè da parte dei concorrenti: tutti sono contro tutti. La discussione non è più civile, e diventa litigio, con insulti gratuiti e volgari, lacrime, pianti, urla, pubbliche umiliazioni e confessioni in diretta, tutto senza che quel pseudo-conduttore minimamente pensi di intervenire prima che la situazione degeneri. Anzi, soffia sul fuoco zittendo in modo impertinente Morgan che lo rimproverava- giustissimamante- per aver chiesto un bis ingiustificato al pur bravo Marco. Si è faticato, mercoledì, a rimanere su raidue mentre Morgan insultava Marco e lui gli professava di fronte al mondo intero la sua stima, o mentre sempre Morgan criticava l'esibizione di Francesca portando alle lacrime sia lei che Tommasini, e poi piangeva a sua volta (ma perchè poi) o mentre i giudici si urlavano dietro di tutto (povero Mika...dover rientrare dopo una tal sceneggiata come giudice, chissà che non gli abbiano tradotto nulla...); si faticava a non cambiar canale dopo aver appreso della nomination di Mario (ma chi ha votato Francesca e i Luana Biz???? Fuori i nomi!!!!!) e aver visto come la Maionchi Mara, che odia da sempre Morgan per la sua indiscussa superiorità in campo musicale, in una parola LA MAIONCHI ODIA LA BELLA MUSICA, eliminava gongolando Mario e lasciava la pessima e inqualificabile Sofia, evidentemente protetta da ben altri poteri. Oltre a queste già sufficienti ragioni, aggiungiamo che quest'anno il livello dei concorenti, tolti tre cantanti al più, è veramente da sagra paesana. E questo fa nascere fortissimi dubbi sul fatto che su 15.000 persone provinate, quelli fossero DAVVERO i migliori, e non, magari, i più raccomandati. In una parola, trasmisisone da buttare nel cestino e gli ascolti sempre in calo lo confermano. Un consiglio ai produttori del programma e chi ne fa le veci: l'anno prossimo, se volete fare una quarta edizione del programma, mandate via sia la Maionch che la Mori, e fate un sondaggio per due giudici nuovi scelti dal pubblico, che a quanto pare, ne capisce molto più di voi!

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da chiav Ven 09 Ott 2009, 11:55

Morgan sarà anche in preda al suo ego, e questa non è una novità, ma almeno quando si esibiscono i suoi artisti riprendiamo tutti un po' di ossigeno...quello di cui non mi capacito è il tasso qualitativo medio basso dei gruppi, la MAIONCHI può sparae tutte le parolacce ed imprecazioni che vuole, ma la sostanza non cambia, la grande delusione per me sono le YAVANNA, tanto rumore per nulla, anzi, tanto rumore lo fanno loro quando cantano, continuiamo di questo passo diverrà il festival della cacofonia...
Santa miseria, ho iniziato a seguire il programma perché tutto traspirava di musica, ora è divenuto un pianto greco...le lagne sono simili.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da black&blue Ven 09 Ott 2009, 12:05

chiav ha scritto:Morgan sarà anche in preda al suo ego, e questa non è una novità, ma almeno quando si esibiscono i suoi artisti riprendiamo tutti un po' di ossigeno...quello di cui non mi capacito è il tasso qualitativo medio basso dei gruppi, la MAIONCHI può sparae tutte le parolacce ed imprecazioni che vuole, ma la sostanza non cambia, la grande delusione per me sono le YAVANNA, tanto rumore per nulla, anzi, tanto rumore lo fanno loro quando cantano, continuiamo di questo passo diverrà il festival della cacofonia...
Santa miseria, ho iniziato a seguire il programma perché tutto traspirava di musica, ora è divenuto un pianto greco...le lagne sono simili.
Per quel che riguarda Morgan, quest'anno ha azzeccato solo Marco (l'unico degno di stare al fianco di gente come Matteo, Enrico, gli Aram Quartet, i Sei Ottavi, Elisa e i Cluster), gli altri, non mi sembrano un granché: Chiara mi pare la fotocopia oversize di Laura Pausini (stesso timbro cristallino e impersonale), Silver non vale niente, Mario non era malissimo, però, il suo aspetto terrorizzava, più che attrarre, Ornella, carina e basta. Cristiana, non so, l'ho ascoltata una sola volta: voce discreta, vedremo in futuro.
Sulla Maionchi, in fondo hai ragione: sono due anni che fallisce con i gruppi (Bastard a parte), però, la salvo perché mi è simpatica (l'unica, divertente là dentro). Ti do ragione sulle Yavanna: penose.
black&blue
black&blue
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da chiav Ven 09 Ott 2009, 12:22

Chiara uguale a Laura Pausini? Oddio, non credo, non mi pare, le timbriche sono mlto diverse e la voce di Chiara deve ancora maturare, a 30 anni è il momento migliore per giudicare una voce....nel periodo della massima maturità.
Marco è eccelente, e non mi pare poco. Silver non piace nemmeno a me, è sciapo, ma almeno mi pare di avvertire lievi ma reali miglioramenti. Ornella era molto potente e poi quei pochi minuti di ascolto non mi permettono di giudicarla oltre. Cristiana è brave ed è dotata anche di un'ottima potenza vocale.
Si sa che il pragone con Noemi matteo e Elisa è molto difficile, ma penso anche che paragonare voci di età così differenti sia un ragionamento sbagliato già di partenza.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da vannibit Ven 09 Ott 2009, 12:34

chiav ha scritto:Chiara uguale a Laura Pausini? Oddio, non credo, non mi pare, le timbriche sono mlto diverse e la voce di Chiara deve ancora maturare, a 30 anni è il momento migliore per giudicare una voce....nel periodo della massima maturità.
Marco è eccelente, e non mi pare poco. Silver non piace nemmeno a me, è sciapo, ma almeno mi pare di avvertire lievi ma reali miglioramenti. Ornella era molto potente e poi quei pochi minuti di ascolto non mi permettono di giudicarla oltre. Cristiana è brave ed è dotata anche di un'ottima potenza vocale.

Si sa che il pragone con Noemi matteo e Elisa è molto difficile, ma penso anche che paragonare voci di età così differenti sia un ragionamento sbagliato già di partenza.

pienamente d'accordo con te ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 187966
vannibit
vannibit
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2157
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da black&blue Ven 09 Ott 2009, 13:14

chiav ha scritto:Chiara uguale a Laura Pausini? Oddio, non credo, non mi pare, le timbriche sono mlto diverse e la voce di Chiara deve ancora maturare, a 30 anni è il momento migliore per giudicare una voce....nel periodo della massima maturità.
Marco è eccelente, e non mi pare poco. Silver non piace nemmeno a me, è sciapo, ma almeno mi pare di avvertire lievi ma reali miglioramenti. Ornella era molto potente e poi quei pochi minuti di ascolto non mi permettono di giudicarla oltre. Cristiana è brave ed è dotata anche di un'ottima potenza vocale.
Si sa che il pragone con Noemi matteo e Elisa è molto difficile, ma penso anche che paragonare voci di età così differenti sia un ragionamento sbagliato già di partenza.
Il paragone tra Chiara e la Pausini, credimi, non l'ho fatto solo io, ma, anche letto in molti posti: sai, queste voci pulitine, senza molte sfumature, fanno pensare (almeno a me) alla romagnola sopravvalutata. Poi, i paragoni sono inevitabili. Ci si basa delle precedenti edizioni, per tracciare un giudizio. Il discorso delle età differenti ci può stare, ma, non dipende da me, se Morgan cambia categoria ogni anno ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 187966 .
black&blue
black&blue
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da alexcda Ven 09 Ott 2009, 14:18

trimmer_ ha scritto:
alexcda ha scritto:
bilquis ha scritto:
alexcda ha scritto:O. T. per @bilquis: Sofia mi fa quasi rivalutare la Vezzali ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 492220

quasi?

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 87742

quasi ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 87742
ha vinto un'altro ORO,li almeno, è brava
a maggior ragione, visto che aveva già le sue soddisfazioni poteva risparmiarci lo spettacolo intollerabile di lei che 'ballava'

Riguardo Mario, non sono d'accordo con chi scrive che non cantava bene. Non era probabilmente ad altissimo livello ma era piacevole.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da Francy1972 Ven 09 Ott 2009, 14:44

Le eliminazioni mi sembrano una sorta di "sparo alla crocerossa", dove comunque, essendo il livello generale, a parte Marco e Chiara che sono almeno due spanne sopra gli altri, molto molto basso, quelli che potrebbero avere margini di miglioramento (vedi Mario) vengono eliminato a favore di quelli che già hanno dato (vedi Sofia), e che francamente hanno già frantumato gli zebedei a tre quarti del pubblico...
Come ho già detto in un altro post, probabilmente Sofia è protetta da qualcuno in alto, altrimenti non si spiegherebbe tutto questo "aiuto" da parte della giuria (Mara), tutta la sopportazione dei vocal coach (e quando mai un insegnante dice all'alunno "fai quello che vuoi"??) e tutto l'appoggio del curatore di look (tommasini.. ahiahiahi, la chioma rivista non ha sortito gli effetti sperati), a fronte di una scarsità di voce, una pietosa interpretazione, e di una evidente poca stima da parte del pubblico.
Sono 5 puntate che fracassa timpani ed ovaie, tra pianti, recriminazioni, problemi esistenziali e parenti passati oltre, eppure, è ancora qua...
Inoltre, mi domando, in tutta onestà, chi e come ha provinato i partecipanti.
E' difficile immaginare che siano riusciti a mettere insieme così tanti "incapaci" in un'unica edizione, e, cosa strana, che solo nel gruppo di Morgan ci siano i due più bravi... mmmh.. mi lascia un po' perplessa.
Non rivorrei indietro la Ventura, mai e poi mai, ma penso che abbiano completamente sbagliato la scelta di Claudia Mori in sua sostituzione, credo che un rinnovamento dei giudici potrebbe essere solo auspicabile, pur dispiacendomi immensamente per Morgan, che trovo l'unico che ci metta del suo, e ci metta del "vero" rapporto umano con i suoi allievi...
Che la musica ritorni ad essere il filone principale della puntata, lasciando polemiche, botulini e strategie ad altri programmi...
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da Ghinda Ven 09 Ott 2009, 15:15

black&blue ha scritto:
chiav ha scritto:Morgan sarà anche in preda al suo ego, e questa non è una novità, ma almeno quando si esibiscono i suoi artisti riprendiamo tutti un po' di ossigeno...quello di cui non mi capacito è il tasso qualitativo medio basso dei gruppi, la MAIONCHI può sparae tutte le parolacce ed imprecazioni che vuole, ma la sostanza non cambia, la grande delusione per me sono le YAVANNA, tanto rumore per nulla, anzi, tanto rumore lo fanno loro quando cantano, continuiamo di questo passo diverrà il festival della cacofonia...
Santa miseria, ho iniziato a seguire il programma perché tutto traspirava di musica, ora è divenuto un pianto greco...le lagne sono simili.
Per quel che riguarda Morgan, quest'anno ha azzeccato solo Marco (l'unico degno di stare al fianco di gente come Matteo, Enrico, gli Aram Quartet, i Sei Ottavi, Elisa e i Cluster), gli altri, non mi sembrano un granché: Chiara mi pare la fotocopia oversize di Laura Pausini (stesso timbro cristallino e impersonale), Silver non vale niente, Mario non era malissimo, però, il suo aspetto terrorizzava, più che attrarre, Ornella, carina e basta. Cristiana, non so, l'ho ascoltata una sola volta: voce discreta, vedremo in futuro.
Sulla Maionchi, in fondo hai ragione: sono due anni che fallisce con i gruppi (Bastard a parte), però, la salvo perché mi è simpatica (l'unica, divertente là dentro). Ti do ragione sulle Yavanna: penose.

In tutta la sua carriera, per quel che ne so, la signora ha "inciampato" su Gianna Nannini e ha spremuto come un tubetto di dentifricio Tiziano Ferro, che quando era sotto contratto con lei non aveva manco i soldi per pagare l'affitto nonostante avesse venduto milionate di dischi.
A parte queste due brillanti performances, vediamo di ricordarci che per lei il top della musica al momento è questo: Ama Calma
E poi vogliamo stupirci delle Yavannine?

p.s.: i Bastards le sono stati segnalati e praticamente imposti in trasmissione. Prima d'incontrare lei facevano già da band di supporto di Caparezza, non li ha certo scoperti lei.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da black&blue Ven 09 Ott 2009, 15:29

Ghinda ha scritto:
black&blue ha scritto:
chiav ha scritto:Morgan sarà anche in preda al suo ego, e questa non è una novità, ma almeno quando si esibiscono i suoi artisti riprendiamo tutti un po' di ossigeno...quello di cui non mi capacito è il tasso qualitativo medio basso dei gruppi, la MAIONCHI può sparae tutte le parolacce ed imprecazioni che vuole, ma la sostanza non cambia, la grande delusione per me sono le YAVANNA, tanto rumore per nulla, anzi, tanto rumore lo fanno loro quando cantano, continuiamo di questo passo diverrà il festival della cacofonia...
Santa miseria, ho iniziato a seguire il programma perché tutto traspirava di musica, ora è divenuto un pianto greco...le lagne sono simili.
Per quel che riguarda Morgan, quest'anno ha azzeccato solo Marco (l'unico degno di stare al fianco di gente come Matteo, Enrico, gli Aram Quartet, i Sei Ottavi, Elisa e i Cluster), gli altri, non mi sembrano un granché: Chiara mi pare la fotocopia oversize di Laura Pausini (stesso timbro cristallino e impersonale), Silver non vale niente, Mario non era malissimo, però, il suo aspetto terrorizzava, più che attrarre, Ornella, carina e basta. Cristiana, non so, l'ho ascoltata una sola volta: voce discreta, vedremo in futuro.
Sulla Maionchi, in fondo hai ragione: sono due anni che fallisce con i gruppi (Bastard a parte), però, la salvo perché mi è simpatica (l'unica, divertente là dentro). Ti do ragione sulle Yavanna: penose.

In tutta la sua carriera, per quel che ne so, la signora ha "inciampato" su Gianna Nannini e ha spremuto come un tubetto di dentifricio Tiziano Ferro, che quando era sotto contratto con lei non aveva manco i soldi per pagare l'affitto nonostante avesse venduto milionate di dischi.
A parte queste due brillanti performances, vediamo di ricordarci che per lei il top della musica al momento è questo: Ama Calma
E poi vogliamo stupirci delle Yavannine?

p.s.: i Bastards le sono stati segnalati e praticamente imposti in trasmissione. Prima d'incontrare lei facevano già da band di supporto di Caparezza, non li ha certo scoperti lei.
Quello che scrivi è condivisibile: la Maionchi ha intuito, ma poi, alla lunga si perde i prodotti per strada (non sapevo le vicende personali di Tiziano Ferro, anche perché non lo seguo). I Bastard, è ovvio che li abbia trovati lì per una segnalazione e, grazie alla loro bravura e simpatia, sono arrivati al secondo posto. Su Tony Maiello, direi di sorvolare ampiamente..... ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 263793 la prima edizione (esclusi la Ferreri, gli Aram, i SeiOttavi e i Cluster era assai modesta, ma quest'anno è peggio).
black&blue
black&blue
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da Francy1972 Ven 09 Ott 2009, 15:33

Ghinda ha scritto:In tutta la sua carriera, per quel che ne so, la signora ha "inciampato" su Gianna Nannini e ha spremuto come un tubetto di dentifricio Tiziano Ferro, che quando era sotto contratto con lei non aveva manco i soldi per pagare l'affitto nonostante avesse venduto milionate di dischi.
A parte queste due brillanti performances, vediamo di ricordarci che per lei il top della musica al momento è questo: Ama Calma
E poi vogliamo stupirci delle Yavannine?

p.s.: i Bastards le sono stati segnalati e praticamente imposti in trasmissione. Prima d'incontrare lei facevano già da band di supporto di Caparezza, non li ha certo scoperti lei.
ho ascoltato un pezzo della canzone, poi per rispetto alle mie orecchie ed a quelle dei collleghi ho spento... posso dire che mi fa piuttosto ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 954653 ecco sì, vomitare... roba da bimbeminkia..
comunque ora capisco tante cose...
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da Ghinda Ven 09 Ott 2009, 15:41

black&blue ha scritto:
Quello che scrivi è condivisibile: la Maionchi ha intuito, ma poi, alla lunga si perde i prodotti per strada (non sapevo le vicende personali di Tiziano Ferro, anche perché non lo seguo).

Neppure io, ma sono inciampata in diverse interviste in cui candidamente raccontava del perché si fosse trasferito a Londra e del perché abbia chiuso per sempre con i produttori italiani. Non nominava mai la signora, ma collocava temporalmente con un "dopo l'uscita del tal disco".
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da mambu Ven 09 Ott 2009, 15:41

Francy1972 ha scritto:
Ghinda ha scritto:
A parte queste due brillanti performances, vediamo di ricordarci che per lei il top della musica al momento è questo: Ama Calma
E poi vogliamo stupirci delle Yavannine?

p.s.: i Bastards le sono stati segnalati e praticamente imposti in trasmissione. Prima d'incontrare lei facevano già da band di supporto di Caparezza, non li ha certo scoperti lei.
ho ascoltato un pezzo della canzone, poi per rispetto alle mie orecchie ed a quelle dei collleghi ho spento... posso dire che mi fa piuttosto ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 954653 ecco sì, vomitare... roba da bimbeminkia..
comunque ora capisco tante cose...

Ammazza che zozzeria!

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Alberto%20Sordi%20americano
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da willywonka2009 Ven 09 Ott 2009, 15:52

sara' che non ho mezzi termini,
propongo di guardare Peter Pan per i primi 15 minuti! facciamo crollare l'audience... tanto e' l'unica cosa che li tocchi veramente!

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 134443
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da willywonka2009 Ven 09 Ott 2009, 15:55

Francy1972 ha scritto:
Ghinda ha scritto:In tutta la sua carriera, per quel che ne so, la signora ha "inciampato" su Gianna Nannini e ha spremuto come un tubetto di dentifricio Tiziano Ferro, che quando era sotto contratto con lei non aveva manco i soldi per pagare l'affitto nonostante avesse venduto milionate di dischi.
A parte queste due brillanti performances, vediamo di ricordarci che per lei il top della musica al momento è questo: Ama Calma
E poi vogliamo stupirci delle Yavannine?

p.s.: i Bastards le sono stati segnalati e praticamente imposti in trasmissione. Prima d'incontrare lei facevano già da band di supporto di Caparezza, non li ha certo scoperti lei.
ho ascoltato un pezzo della canzone, poi per rispetto alle mie orecchie ed a quelle dei collleghi ho spento... posso dire che mi fa piuttosto ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 954653 ecco sì, vomitare... roba da bimbeminkia..
comunque ora capisco tante cose...

?? .... Ama Calma ... ?? ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 905791 non conosco.....
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

ANALISI 5 PUNTATA - Pagina 2 Empty Re: ANALISI 5 PUNTATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.