Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elio [Thread Ufficiale]

+37
jonlajoie
fear-of-the-dark
francesca90
Lilly*
penny_lane
cricri72
sickGirl
Waltzing Matilda
echo
G.Kaplan
Serepta Mason
floppy
Nikki
Violatrix
VivaMatteo
Gaufre
liut123**
Petra
Amantide_Religiosa
ale777
vannibit
xenas
bellaprincipessa
Brina78
Vale82
lepidezza
mambu
maimeri
grace84
mariele4ever
Chiara 75
LucyGordon
claudiana
Mede@
verod
Strawberry Fields
giops
41 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da miniatina Sab 08 Ott 2011, 21:17

6 Ottobre 2011 - X Factor Italia 5 - Speciale Giuria
*Polistrumentista, cantante, attore, ingegnere, doppiatore, dj, conduttore, autore e giudice implacabile di X Factor: "Elio è uno come tanti", dice lui. Per tutti gli altri, un genio come pochi. Nell'attesa di vederlo in azione al fianco di Simona Ventura, Morgan e Arisa sul palco del Teatro della Luna di Assago per la quinta edizione del talent show più atteso dell'anno, Elio si mostra alle telecamere e racconta col suo tono scanzonato, di sé e della sua avventura esplosiva a X Factor. Il mitico fondatore e anima del gruppo rock più demenziale d'Italia "Elio e le Storie Tese", è tra i giudici più amati e temuti del popolare talent show in onda su Sky Uno a partire dal 20 ottobre ore 21.10. La sua arguzia e le sue battute salaci sono quelle di sempre ma nel contempo, nuove ogni volta, insomma uno spasso irrinunciabile. Elio non è solo: "Il giudice più peloso di X Factor" ma molto di più.
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da miniatina Dom 09 Ott 2011, 17:30

intervista sky cine news
http://video.sky.it/mag/cinema/sky_cine_news_intevista_confidenziale_a_elio/v98722.vid
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 09 Ott 2011, 19:36

miniatina ha scritto:6 Ottobre 2011 - X Factor Italia 5 - Speciale Giuria
*Polistrumentista, cantante, attore, ingegnere, doppiatore, dj, conduttore, autore e giudice implacabile di X Factor: "Elio è uno come tanti", dice lui. Per tutti gli altri, un genio come pochi. Nell'attesa di vederlo in azione al fianco di Simona Ventura, Morgan e Arisa sul palco del Teatro della Luna di Assago per la quinta edizione del talent show più atteso dell'anno, Elio si mostra alle telecamere e racconta col suo tono scanzonato, di sé e della sua avventura esplosiva a X Factor. Il mitico fondatore e anima del gruppo rock più demenziale d'Italia "Elio e le Storie Tese", è tra i giudici più amati e temuti del popolare talent show in onda su Sky Uno a partire dal 20 ottobre ore 21.10. La sua arguzia e le sue battute salaci sono quelle di sempre ma nel contempo, nuove ogni volta, insomma uno spasso irrinunciabile. Elio non è solo: "Il giudice più peloso di X Factor" ma molto di più.

lo sto guardando adesso, è forte. :neve: Lo vedo meglio quest'anno, forse su Sky si sente più libero. occhiolino Lo spero perchè mi piace e l'anno scorso devo dire che mi aveva deluso. chissà Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 206753

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da G.Kaplan Dom 09 Ott 2011, 19:50

Secondo me con la presenza di Morgan sono tutti spronati a dare il meglio
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da miniatina Lun 10 Ott 2011, 00:05

Elio da Sostiene Bollani ora
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da mambu Lun 10 Ott 2011, 00:06

miniatina ha scritto:Elio da Sostiene Bollani ora

a fa' mackie Messer che aveva fatto a teatro con maddalena Crippa

già finito? sospetto
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da mambu Lun 10 Ott 2011, 00:14

ritorna, a fare il cabaret berlinese anni '30 :neve:


"straniamento brechtiano: l'attore giudica il pubblico"
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da mambu Lun 10 Ott 2011, 00:20

Grande esecuzione di Mein kleiner gruner Kaktus (il mio piccolo cactus verde) con fiancotitoli della guzzantina
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da lepidezza Lun 10 Ott 2011, 01:23

visto visto!
domani si approfondisce prof.. controllando
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Cantastorie Lun 10 Ott 2011, 13:02





e il finale rimba




GRASSIE A KURTO E BERTOLDO prrrr!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da lepidezza Lun 10 Ott 2011, 13:56

grandioso davvero! Non è Milva, ma bravo!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Karenina Mar 15 Nov 2011, 17:50

Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Chiara 75 Sab 03 Dic 2011, 11:27

Buongiorno Elio. È più difficile fare il coach dei gruppi vocali o tenere a bada Morgan?
«Con me Morgan è delizioso, mi fa anche molto ridere. Più difficile fare il coach dei gruppi».

Però l'altra sera con «la Rai finta» è sbroccato.
«È andato fuori giri, ma non è nel mio carattere intervenire sul comportamento delle persone. Il ruolo di controllore di Morgan se l'è assunto Simona, non sia mai che le tolgo lavoro».

La differenza di sensibilità però è evidente. Lui è il funambolo, genio e maledettismo...
«Ognuno nasce con le proprie caratteristiche. Ma sui concetti importanti siamo in sintonia. Siamo a X Factor perch´ appassionati di musica e in gran parte dei giudizi concordiamo. Poi è vero, il nostro approccio e agli antipodi».

Autorevole e gran conoscitore di musica, gelosissimo della privacy, Elio ha vinto la balbuzie ma non ha mai raccontato come. Non se la tira anche se è diplomato al Conservatorio in flauto traverso. Ironico anche nel look che cambia ogni puntata, l'altra sera sfoggiava baffoni a manubrio e chioma messicana.
È il regista occulto della giuria, quello che le dà credibilità?
«È un'osservazione che ho letto. Ma anche Arisa è molto competente. Come Morgan, che poi fa le sue morganate. Ci sono pesi e contrappesi. Io credo di essere credibile come contrappeso... Anche essendo sintetico nei giudizi. Piuttosto invito a riascoltarli chi dice che non sono abbastaza tecnici».

Che cos'ha in più questa edizione rispetto alle precedenti?
«Intanto, la lunghezza inferiore delle serate: due ore sono sufficienti a raccontare tutto. Poi la giuria ben assortita. C'è meno aria fritta rispetto agli altri anni. Un altro elemento che ha funzionato è stato il passaggio dalla Rai a Sky. Non era scontato che sarebbe andato bene. Questo ha creato un effetto attesa-curiosità».

Come giudica il livello dei talenti?
«È più alto dell'anno scorso. L'ho capito solo quando siamo arrivati agli ultimi dodici e li ho sentiti cantare tutti insieme».

Siete tutti presi da Jessica?
«Io sì. Sono stufo di cantanti fotocopia e Jessica, che non è la più intonata, quanto a personalità è un chilometro più avanti. Potrebbe farcela».

Antonella è una popstar fatta e finita.
«Vero. Ma questo potrebbe essere il suo limite. Anche se meno, Antonella è un'altra che ha personalità. E grande intonazione».

Nicole e Francesca, le due sedicenni?
«Fortissime. Simona ha una squadra notevole. Nicole è più omologata, ma canta benissimo. Francesca è più personale, ha fatto una versione di Tainted love che sembrava sua».

I gruppi sono degli outsider.
«È vero. Le Cafè Margot sono intonatissime, forse meno originali, ma hanno un timbro inconfondibile. I Moderni hanno la loro forza nell'originalità. A volte peccano nell'intonazione, ma cantare in quattro è dura».

Joe Zawinul, Bjork: lei sceglie spesso brani sofisticati per i suoi concorrenti.
«Tra i motivi della mia partecipazione a X Factor c'è quello di far ascoltare musica un po' più alta di quella che gira. Chiaramente devo dosarmi. La musica che piace a me deve anche essere adatta a far passare il turno ai miei cantanti».

Cura anche la comunicazione. Ha cambiato i nomi ai gruppi...
«L'oggetto sociale di X Factor è sfornare cantanti che vendano dischi. Nel 2011 un gruppo italiano che si presenta con un nome inglese perde subito in credibilità».

Come ha scelto Elio e perch´ nasconde il suo vero nome?
«Tengo alla mia privacy. Elio l'avevo scelto per un gioco con alcuni amici. Ma soprattutto perch´ non volevo far sapere a mio padre e mia madre che stavo iniziando a fare il cantante».

Nella prossima tourn´e con le Storie tese vi esibirete anche al Conservatorio di Milano dove si è diplomato.
«Dove ho dato gli esami da esterno, rimediando una promozione con voti bassi. Al Conservatorio abbiamo già suonato due anni fa riempiendo l'Auditorium. Fu una bella rivincita».

Che cosa manca alla musica italiana?
«Quello che manca all'Italia, le cose normali».

Ne dica una.
«All'estero nelle scuole tutti studiano musica, cantano. Io ho iniziato perch´ quando ero in quinta elementare un inserviente chiese se qualcuno voleva iscriversi a un corso. Alzai la mano. Quanti nostri direttori d'orchestra si affermano fuori dall'Italia. Abbiamo la musica nel dna e potremo invadere il mondo. Invece non la coltiviamo e siamo invasi».

http://www.ilgiornale.it/spettacoli/ecco_x_factor_show_e_breve_e_cerca_talenti_veri/03-12-2011/articolo-id=560262-page=0-comments=1

Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da nonhol'età Sab 03 Dic 2011, 17:26

come volevasi dimostrare, abbiamo mr. credibilità che detto da un giornale come il 'Giornale' con un padrone che ha fatto perdere credibilità all'Italia, non so se fa più ridere o piangere
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Cantastorie Sab 03 Dic 2011, 17:45

Codice:
È il regista occulto della giuria, quello che le dà credibilità?
[b]
Io credo di essere credibile come contrappeso... Anche essendo sintetico nei giudizi. Piuttosto invito a riascoltarli chi dice che non sono abbastaza tecnici[/b]».

Io sono notoriamente sinteticissima bah!
Sarà per questo che da DUE stagioni ancora aspetto di ascoltare SPIEGAZIONI ESAURIENTI/STIMOLANTI che siano altro a: intonato/non intonato ...credibile/non credibile ....convincente/non convincente?
Me spiace Elio,ma un "seminatore" che si tiene stretti in tasca i semi, finisce che si sveglia con un campo arido e dipendente (.... ...... ....... ....... )....
Educare diceva nonna significa "condurre verso..." e condurre impone l'uso della parola-lume....
e accendilo un lume e non mi dire che non hai i cerini e le bugie.... prrrr!
Sappi (e chiudo sinteticamente) che ho re-iniziato la collezione di pigne-di-pino e ogni volta che sento quei due-tre aggettivi in giudizio gioco a trattenere l'istinto-lanciolibero-controschermotv....
ciao Elio, pensa dove staremmo se chi in passato sapeva fosse stato avaro di parola e di penna..... sonno



Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 04 Dic 2011, 07:20

Io sono tra quelli che lo aspettano da due anni di dire più di un semplice intonato-preciso-credibile-convincente, ma la musica aimè non è cambiata.

Elio ascolto e riascolto quello che dici - anche perchè non c'è molto da ascoltare - ma i tuoi sono giudizi veramente poveri e che quando vengono ripetuti ogni puntata diventano abbastanza noiosi.

Sarebbe meglio che ti ascoltassi o ti legessi pure tu ogni tanto

Su Jessica:

Siete tutti presi da Jessica?
«Io sì. Sono stufo di cantanti fotocopia e Jessica, che non è la più intonata, quanto a personalità è un chilometro più avanti. Potrebbe farcela».


Su Antonella:

Antonella è una popstar fatta e finita.
«Vero. Ma questo potrebbe essere il suo limite. Anche se meno, Antonella è un'altra che ha personalità. E grande intonazione».


A me sembra un ritornello che si ripete anche all'incontrario. Francamente mi aspetto di più dalla Ventura e lei ci prova pure, anche se con dei risultati ridicoli, figuriamoci da un cantante, compositore e polistrumentista diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Elio [Thread Ufficiale] - Pagina 9 Empty Re: Elio [Thread Ufficiale]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.