Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - Thread Ufficiale

+52
vannibit
Virgo
willywonka2009
Vale82
piedonex
morgan4ever
Amantide_Religiosa
grace84
Lilly*
judylee
Petra
maimeri
mambu
sophia
Ciprea*
Pearl
francesca90
noccio
rossadavino
LucyGordon
Waltzing Matilda
miniatina
Bess
Strawberry Fields
Brillianttrees
Kaiser
verod
alux
Emmaris
killer73
Joe
Aeris
dino75
Nikki
bellaprincipessa
xenas
guenda
EffeCi
lepidezza
liz
silvestra
Violatrix
seunanotte
Cantastorie
fear-of-the-dark
Ghinda
Gaufre
Karenina
giops
Chiara 75
echo
Mede@
56 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Lun 24 Mag 2010, 22:59

liz ha scritto:secondo me non erano sfrittate all'inizio, ora avrà capito che la cosa tira e con la benedizione della sony prosegue. a me sembra che le stia aumentando e di molto. nei video di xf era molto più contenuto, sotto quell'aspetto e soprattutto come gusto vocale.

Sicuramente, anche se secondo me anche ad XF lo portavano a strafare con la voce. Sempre quella bendetta "ottava" sopra.
Per le faccette, coniglietti, flashmob ne farei volentieri a meno anche io.

Video da Torino, dove ha detto di essere un po' afono.


echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Cantastorie Lun 24 Mag 2010, 23:08

il problema secondo me non è il repertorio. Non è che se Mengoni cantasse altro o in un altro modo non avrebbe avuto lo stesso intoppo. Non sapeva cosa significasse fare un concerto di due ore vocalmente, avrà voluto regalarsi senza risparmio, con serate-bis una dopo l'altra o con pochissimi giorni di pausa in mezzo...ed ecco il conto.
Eppure stiamo parlando di professionisti, non siamo alla Corrida, debuttanti allo sbaraglio. Amen
non so
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Cantastorie Lun 24 Mag 2010, 23:12

ecco..vista l'espressione di Mengoni che comunica il Fermo..a me sembra l'espressione di uno che si scusa, dispiaciuto...un "avrei voluto, ma non posso.."
e allora
1 - curati la voce
2 - la prox volta che ti presentano 345 date in due mesi ...và in vacanza Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 483101 :rematto: :rematto:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Lun 24 Mag 2010, 23:15

Va beh serata Revival...sembra passato un secolo





pianto2
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Mede@ Lun 24 Mag 2010, 23:16

Echo amici amici grazie bacio bacio

Ma qualcuno sa quando finisce sto contratto con la Sony? Diavolo

A me si è stretto proprio il cuore oggi quando ho visto il video di Torino, perche' era pure mortificato, secondo me nn vede l'ora di mandarli a cacare :chedici:

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da EffeCi Lun 24 Mag 2010, 23:18

Scusate, ci sono cose che avete scritto che condivido. Altre no.
E' chiaro che questo tour è una forzatura e un battere il ferro caldo. Le date ravvicinate e fitte penso che siano un connubio nato dal fatto che prima non si sapeva quale sarebbe stata l'accoglienza. Avrebbe avuto molte richieste? Avrebbe riempito le locations? Si è partiti con posti piccoli e si sono dovute aggiungere dopo nuove date, raddoppiando e addirittura triplicando quella di Milano, perché alla fine Marco richiama pubblico. E' come la storia delle copie distribuite del primo ep: erano poche perchè non si pensava che avrebbe venduto più dei suoi predecessori vincitori di X Factor. Sono corsi ai ripari dopo, stampando altre copie.
Questo scotto da pagare per un esordiente proveniente da un talent show si spera che sia il primo e l'ultimo. Nel senso che in un futuro, spero possibile, tour, pianificheranno palazzetti più capienti e date di conseguenza meno fitte. Quando Marco Mengoni non sarà più solo il vincitore di X Factor. Adesso questo è, quindi non si può parlare senza tenere conto dei fatti.
Che Marco non sappia usare lo strumento non lo credo. Ha studiato canto e ha detto di sapere usare il diaframma. Il problema di Marco è lo stress. E vi dò ragione sullo sfruttamento da parte della Sony. Nel senso che, appena uscito dal talent, Marco ha fatto San Remo, gli showcases per tutta Italia e la promozione in radio e tv. Non si è fermato un istante.
Ha più volte detto di essere molto stanco e di dormire pochissimo. A volte ha avuto dei malori. Ma ha sempre tenuto duro e non ha mai disdetto un impegno.
Si sa anche che nelle ultime due settimane ha avuto una febbre alta e la laringite, ma ha cantato lo stesso e lo ha fatto una sera con la febbre, all'aperto, dopo che aveva appena smesso di piovere.
Mi pare che si sia chiaramente detto che prima del concerto di Torino ha avuto un malore. Per cui queste sono le ragioni di ciò che è accaduto, ovvero le due date rimandate.
Condivido la perplessità sul cortisone e condanno il fumo a prescindere. Odio il fumo.
Ma, come avete detto, ha 21 anni. E' testardo e indipendente. Capirà con le capocciate che non è superman e che se vuole avere una carriera deve darsi una regolata. Venerdì ha comunque dimostrato che ha la testa sulle spalle e che dà anche retta a chi lo consiglia di riposarsi e di curarsi.
E comunque lui è generoso, sul palco dà tutto e questo è ciò che lo rende speciale.


Ultima modifica di EffeCi il Lun 24 Mag 2010, 23:20 - modificato 1 volta.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Cantastorie Lun 24 Mag 2010, 23:18

ci manca the fool of the hill angelo angelo :bigkiss:

x Es. ....se e quando si decideranno a chiamare i SOLIS ...il ns concerto potrebbe farla anche Live, perchè farla con due chitarre e una batteria...improponibile..ma coi violinss, un pianofort e qualche anima pia assoldata ai fiati....vabbè...basta dreams Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 804932
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da EffeCi Lun 24 Mag 2010, 23:22

Canta, il tour è anche fatto con pochi mezzi economici. Quindi va già grassa così.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Lun 24 Mag 2010, 23:34

I Solis hanno registrato gli archi per Nessuno, credo. Secondo me una capitina possono anche farla.
Effe io non sto criticando Marco, io non credo che le responsabilità siano sue. E' giovane, è un emergente alle prime armi. Però qualcuno la responsabilità deve avercela. Spremerlo come un limone non va bene. Preferisco sentire parlare di Marco a lungo termine piuttosto che tutto-subito. Lui sarà testardo e testone ma conosce ancora troppo come funzionano le cose e chi gestisce il tutto forse a volte ne approffitta.Non è un giocattolo ( erotico? :sorriso4: ) per le BM, è un cantante.

Ah il capitalismo bah!
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Cantastorie Lun 24 Mag 2010, 23:39

io non so chi ha deciso e accettato tot date in poche settimane Effeci...se sia la Sony, la produzione, Mengoni ....so solo che è vocalmente improponibile quel ritmo, anche per un bionico.
Non è una calamità imprevedibile. E' stata una scelta moltiplicare le date nelle prime settimane...e moltiplicarle con sedi una vicina all'altra...come se la priorità fosse rispondere alle richieste del pubblico-acquirente e non la tutela della persona Mengoni. Mi auguro che terranno conto, in futuro.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Gaufre Lun 24 Mag 2010, 23:48

mi trovo d'accordo con Canta... Marco aveva già avuto un grande successo di vendite, avrebbero potuto posticipare di un pochino almeno il tour, per farlo riposare... è da mesi che non si ferma! Invece no: pezzi nuovi, balletti, e chi più ne ha più ne metta. Porello...Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Twister2
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da EffeCi Lun 24 Mag 2010, 23:50

Ma infatti, anche io sono incavolata per quello che gli sta succedendo. Anch'io penso sia assurdo e spero che non si ripeta. Sta male e questo è evidente. Ma almeno si è fermato, parole sue, prima di finire in ospedale.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Violatrix Lun 24 Mag 2010, 23:56

EffeCi, sempre tenendo a mente Dave Gahan che è, per me, un esempio, quest'anno è stato male sul palco ad Atene. Salta il concerto, il pubblico sfascia lo stadio, saltano altre date, si capisce che c'è qualcosa che non va. Poi l'annuncio: Gahan deve essere operato di un tumore alla vescica. Muti tutti. Due mesi dopo il tour ricomincia, con Gahan in relativa forma... rendiamoci conto. DUE MESI, ti operano di un cancro (a bassa malignità ma sempre cancro è) e quello ti torna a fare date.
Parlo sempre di gahan perché è uno che sputa l'anima sul palco pur non essendo autore (ha scritto qualche testo, negli ultimi 2 CD, abbastanza banale a dire il vero)
Ok, Dave Gahan è uno con quasi 30 anni di carriera alle spalle, ma Marco NON sa ottimizzare l'uso del diaframma, canta moltissimo di gola e di testa (permetti, questo era il mio lavoro, so riconoscere le cose), mettici che il cortisone abbassa le difese immunitarie, mettici che non c'è cortisone che tenga se ti fanno SBRANARE dal pubblico per 4/5 sere a settimana e questa febbriciattola se la porta dietro da quando era a Palermo a fare promozione (quanti mesi sono? Mi pare fosse febbraio), mettici quello che vuoi... io non so chi ha deciso questa cosa, so che non andrò a vederlo anche per non contribuire a quello che credo sia un vero gioco al massacro. E chiunque lo abbia deciso è un fesso nella migliore delle ipotesi o uno con una stola d'ermellino sullo stomaco nella peggiore.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Cantastorie Lun 24 Mag 2010, 23:58

appunto confuso confuso
sarà il caso di mettere in priorità la persona Mengoni e non la moltiplicazione di date e concerti ravvicinati.
Se, come tutti gli umani, Mengoni può permettersi un paio di concerti a settimana e non si può fare il Bis due serate di fila...le date estive vere e proprie seguano la logica ordinaria: posti diversi...distanti tra loro tot centinaia di km, in modo da accontentare aree di pubblico diverso...e se in qualche data aggiungono un buon Guest...di qualità..ne saranno certo ripagati nelle vendite. Speriamo in bene timidone Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 804932
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da echo Mar 25 Mag 2010, 00:03

Io non ho capito perchè un tour non può avere un senso logico del tipo:
Trieste-Padova-Bologna-Ancona-Bari-Lecce-Matera risate -Napoli-Roma-Firenze-Genova-Torino-Milano-Verona-Trento
no ...sarà più divertente fare Palermo-Trento-Bari-Milano-Cagliari-Trieste-Lecce-Genova!!!
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Gaufre Mar 25 Mag 2010, 00:07

penso dipenda dalla disponibilità delle locations
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da EffeCi Mar 25 Mag 2010, 00:45

Bea, sfondi una porta aperta. Marco è in bilico da un bel po' fisicamente. Lo so. E confesso che negli ultimi giorni mi sento un po' un avvoltoio ad avere comprato i biglietti del concerto di Roma e Nonantola. Ma non posso farci nulla.
E non so quello che lui vuole fare e quello che gli altri gli fanno fare. Non so niente. Assisto e spero.
Comunque, gente molto più affermata di lui, non solo in Italia, si è sottoposta a tours massacranti prima di lui e continua a farlo. Non mi pare che il mondo dello spettacolo sia una giostra per bambini, in generale. Insomma, non è che tutto sta succedendo solo al Mengoni. La gavetta altri l'hanno fatta, magari più diluita e non derivante dalla sovraesposizione televisiva, ma l'hanno fatta tutti.
I posti in cui Marco fa i concerti sono un po' gli stessi in cui sono andati gli altri talent. Solo che Marco ne fa molti perché è molto richiesto. In pratica, Marco è più valido degli altri talent, ha più potenzialità, ma è ancora in una terra di mezzo. Sono mille i motivi. Il suo potere contrattuale è ancora zero, come è ovvio che sia. Sta facendo le nozze con i fichi secchi, a mio parere.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da guenda Mar 25 Mag 2010, 10:16

Bea ha scritto:EffeCi, sempre tenendo a mente Dave Gahan che è, per me, un esempio, quest'anno è stato male sul palco ad Atene. Salta il concerto, il pubblico sfascia lo stadio, saltano altre date, si capisce che c'è qualcosa che non va. Poi l'annuncio: Gahan deve essere operato di un tumore alla vescica. Muti tutti. Due mesi dopo il tour ricomincia, con Gahan in relativa forma... rendiamoci conto. DUE MESI, ti operano di un cancro (a bassa malignità ma sempre cancro è) e quello ti torna a fare date.
Parlo sempre di gahan perché è uno che sputa l'anima sul palco pur non essendo autore (ha scritto qualche testo, negli ultimi 2 CD, abbastanza banale a dire il vero)
Ok, Dave Gahan è uno con quasi 30 anni di carriera alle spalle, ma Marco NON sa ottimizzare l'uso del diaframma, canta moltissimo di gola e di testa (permetti, questo era il mio lavoro, so riconoscere le cose), mettici che il cortisone abbassa le difese immunitarie, mettici che non c'è cortisone che tenga se ti fanno SBRANARE dal pubblico per 4/5 sere a settimana e questa febbriciattola se la porta dietro da quando era a Palermo a fare promozione (quanti mesi sono? Mi pare fosse febbraio), mettici quello che vuoi... io non so chi ha deciso questa cosa, so che non andrò a vederlo anche per non contribuire a quello che credo sia un vero gioco al massacro. E chiunque lo abbia deciso è un fesso nella migliore delle ipotesi o uno con una stola d'ermellino sullo stomaco nella peggiore.

Io invece penso proprio il contrario.

Penso che se avessero avuto poca affluenza, anche in futuro gli avrebbero fatto fare 800 concerti porta-a-porta, andando a prendere la gente praticamente a casa.

Vedendo invece che fa sold-out praticamente ovunque con necessità di raddoppiare anche le date, ci sia una forte possibilità che il prossimo anno decidano di dargli locations più grandi, e quindi ridurre il numero di date visto che la gente si fa serenamente dei bei km pur di vederlo.
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Mar 25 Mag 2010, 10:31

bhe se ci sarà ancora qualcuno in grado di cantare il prossimo anno... negli states i cantanti si allenano anche fisicamente per fare un tour... qui sembra che uno possa partecipare alla maratona solo perchè ha una buona capacità polmonare....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 25 Mag 2010, 10:34

xenas ha scritto:bhe se ci sarà ancora qualcuno in grado di cantare il prossimo anno... negli states i cantanti si allenano anche fisicamente per fare un tour... qui sembra che uno possa partecipare alla maratona solo perchè ha una buona capacità polmonare....
ti quoto! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 187966
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 25 Mag 2010, 10:43

fear-of-the-dark ha scritto:
xenas ha scritto:bhe se ci sarà ancora qualcuno in grado di cantare il prossimo anno... negli states i cantanti si allenano anche fisicamente per fare un tour... qui sembra che uno possa partecipare alla maratona solo perchè ha una buona capacità polmonare....
ti quoto! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 187966
anch'io... purtroppo...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da guenda Mar 25 Mag 2010, 14:03

xenas ha scritto:bhe se ci sarà ancora qualcuno in grado di cantare il prossimo anno... negli states i cantanti si allenano anche fisicamente per fare un tour... qui sembra che uno possa partecipare alla maratona solo perchè ha una buona capacità polmonare....

centinaia di cantanti si ammazzano con droghe, sigarette, alcol, sforzano di gola, fanno tour assurdi, fanno una vita sregolatissima, hanno svariate volte noduli alle corde vocali e vengono operati a più riprese, e dopo decenni di vita così cantano ancora, e Marco per una laringite il prossimo anno non canterà più? sorriso

tra l'ottimismo cieco e il pessimismo cronico e un po' compiaciuto delle sventure altrui, preferisco il realismo, dare ad ogni cosa il suo peso reale.

visto che non hanno tra le mani il cantante sullo sgabello che sussurra al microfono, ma un artista a 360 gradi che consuma e molto e si dà e molto, che si facciano questa benedetta tara, imparino a prenderci le misure, e basta. sorriso
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 25 Mag 2010, 14:10

guenda ha scritto:
xenas ha scritto:bhe se ci sarà ancora qualcuno in grado di cantare il prossimo anno... negli states i cantanti si allenano anche fisicamente per fare un tour... qui sembra che uno possa partecipare alla maratona solo perchè ha una buona capacità polmonare....

centinaia di cantanti si ammazzano con droghe, sigarette, alcol, sforzano di gola, fanno tour assurdi, fanno una vita sregolatissima, hanno svariate volte noduli alle corde vocali e vengono operati a più riprese, e dopo decenni di vita così cantano ancora, e Marco per una laringite il prossimo anno non canterà più? Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 492913

tra l'ottimismo cieco e il pessimismo cronico e un po' compiaciuto delle sventure altrui, preferisco il realismo, dare ad ogni cosa il suo peso reale.

visto che non hanno tra le mani il cantante sullo sgabello che sussurra al microfono, ma un artista a 360 gradi che consuma e molto e si dà e molto, che si facciano questa benedetta tara, imparino a prenderci le misure, e basta. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 492913
perché tanta acredine? Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 273191 , mi sembra che qua tutti abbiamo mostrato sincera preoccupazione e com passione (da com patire sentire con)...
nessuno si "compiace"...
trovo il tuo commento veramente cattivo guenda, scusami...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Karenina Mar 25 Mag 2010, 14:23

guenda ha scritto:centinaia di cantanti si ammazzano con droghe, sigarette, alcol, sforzano di gola, fanno tour assurdi, fanno una vita sregolatissima, hanno svariate volte noduli alle corde vocali e vengono operati a più riprese, e dopo decenni di vita così cantano ancora, e Marco per una laringite il prossimo anno non canterà più? Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 492913

tra l'ottimismo cieco e il pessimismo cronico e un po' compiaciuto delle sventure altrui, preferisco il realismo, dare ad ogni cosa il suo peso reale.

visto che non hanno tra le mani il cantante sullo sgabello che sussurra al microfono, ma un artista a 360 gradi che consuma e molto e si dà e molto, che si facciano questa benedetta tara, imparino a prenderci le misure, e basta. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 492913

secondo me se gli altri sono sregolati e cercano di rovinarsi in tutti i modi non è che li si debba imitare

a me dispiace davvero che lo stiano sfruttando per guadagnare il più possibile senza rispetto per lui e per le sue doti Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 867348
Karenina
Karenina
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4329
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Nikki Mar 25 Mag 2010, 14:25

Guardate, non voglio sminuire i problemi di Marco, però mi sembra si sta un po' esagerando... insomma, non sono solo le star a fare concerti, guardate che c'é un foltissimo sottobosco di persone che lavorano tutto il giorno per poi andare a suonare e cantare in posti allucinanti dove per farti sentire devi urlare a squarciagola... sicuramente a Marco manca tutta questa esperienza, necessaria per reggere un tour. Non è un problema solo dei cantanti, eh, mi ricordo che mio marito quando ha iniziato a suonare la batteria aveva il problema delle tendiniti... il tempo di acquisire un po' di esperienza e non ha più sofferto di questo problema.
A parlare del "povero Marco" che fa tour massacranti mi vien da incavolarmi come quando sento dire che i calciatori si stancano se fanno 2 partite in una settimana... ma mandiamoli tutti a lavorare! Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 206838
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.