Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Silver

+57
Gaufre
Giulia
Francy1972
lepidezza
miaorizio
Cornelia
Brina78
anny_skod
killer73
Cantastorie
ubik
didi
Elvis Ramone
valestella817
Admin
Violatrix
AndreaX2
mir
Vero15;
chips
penny_lane
francesca90
bilquis
elyfly
ANNA
omar77
rossadavino
sickGirl
dino75
Cronos
fear-of-the-dark
willywonka2009
morgan4ever
gasgas
Ghinda
Ciprea*
alexieanna
piedonex
lilianward
Amantide_Religiosa
Miranda
alexcda
Nikki
giops
xenas
mariele4ever
chiav
hermy2
yiruma
bellaprincipessa
VivaMatteo
janelle
athelas
mambu
Mede@
nadia77
Cuore di Tenebra
61 partecipanti

Pagina 14 di 44 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 29 ... 44  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2009, 12:03

fear-of-the-dark ha scritto:Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 241284 ehm e a chi non canta??? Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 246514 ..che tristess....

Puoi scegliere: dispetti o rispetti ? Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 248374

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 20 Nov 2009, 12:04

Lucadev ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 241284 ehm e a chi non canta??? Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 246514 ..che tristess....

Puoi scegliere: dispetti o rispetti ? Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 248374

dispetti.... Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 206838 Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 939831
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da chiav Ven 20 Nov 2009, 12:08

bellaprincipessa ha scritto:
chiav ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
Lucadev ha scritto:

Chi suona blues, anche se non conosce Bach, potrebbe benissimo essere un bravissimo musicista.
e chi canta Bach ma non é ferratissimo nel blues? Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 277752

Chi ti dice che BACH non avesse un'anima blues!!!! Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 939831
la mia era una battuta Chiav, per mia fortuna sono abbastanza ferrata anche nel blues. E Bach puo' essere molto blues, hai ragione (magari non nel senso tecnico che usa Luchino, ma nell'anima della sua musica...! Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 68171 )

lo so che era una battuta....ti sembravo seria? Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 520798
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da gasgas Ven 20 Nov 2009, 12:22

Lucadev ha scritto:
gasgas ha scritto:

Rispetto tutto quello che dici, ma quello che dici non basta. Non mi lascio condizionare poi dal coro di voci. Marco e' capace ma solo vocalmente e questo gli e' dato pienamente, ma la musica non centra.. non stiamo parlando di Stockhausen e ricorda che non sapeva nemmeno chi fosse Bindi... come Silver non sapeva chi fossero gli Wham, forse perche' troppo commerciali per lui... e anche per me, aggiungo. :sorriso4:

Uno preparato musicalmente anche se giovane e anche se vive in Italia e fa il cantante come Marco, Bindi lo conosce. Ma solo se e' superiore musicalmente... come dici tu, cioe' se ha una propria e profonda cultura musicale. E a conti fatti, e' piu' grave non conoscere Bindi che non conoscere gli Wham! Forse Silver non avra' successo perche' non ha l'aria tormentata di Marco, ma almeno ... e non continuo.. :sorriso4: Vedi, io ho sempre parteggiato per Marco, e simpatizzato per Silver. Ma francamente, tutta questa esaltazione mi sembra davvero esagerata nei confronti del ragazzo viterbese. Quindi mi muovo diversamente, visto che per me NESSUNO e' perfetto, NESSUNO AL MONDO. DA SEMPRE. sorriso

Credo di aver capito. Ti rispondo ma solo perchè a me piace conoscere il punto di vista altrui e in questo post credo di avere capito (finalmente) il tuo.
Anche io non sono un sostenitore sfegatato di Marco. In questo forum ho scritto qualche post evidenziando quelli che, secondo me, sono i suoi limiti. E' vero che qui viene esaltato ma non per questo ho cominciato a dire che Silver è un talento, tanto per dinstinguermi dagli altri.
A me piace ascoltare con le mie orecchie e valutare soggetto per soggetto. Se voglio dire che Marco, per quanto sia esaltato nel forum, ha dei limiti, non dico che Silver è un talento. Parlerò delle qualità e dei limiti di Marco e poi delle qualità e dei limiti di Silver, mi spiego ? In questo modo faccio un favore a me stesso perchè ho l'opportunità di confrontare quello che ascolto con le mie orecchie, con quello che ascoltano gli altri con le loro orecchie e magari dal confronto riesco a prendere degli spunti per migliorare la qualità del mio ascolto, cogliendo particolari che prima mi erano sfuggiti. Gli altri leggendo i miei commenti hanno la possibilità, se vogliono, di fare lo stesso.

In quanto alla conoscenza di determinati gruppi o autori di canzoni: personalmente non lo trovo indispensabile se uno è veramente bravo musiclamente, il che significa: bravo tecnicamente e bravo a livello espressivo. Sopratutto se uno è giovane poi, ha tutto il tempo di ascoltarsi tutto quello che vuole. Di musica da ascoltare, volendo ce n'è anche troppa, alla fine credo che uno debba fare delle scelte su cosa ascoltare e cosa no. Chi suona blues, anche se non conosce Bach, potrebbe benissimo essere un bravissimo musicista.

No, scusa.. Silver mi ha emozionato. E questo e' quanto, mi e' arrivato. Da allora io lo appoggio e non perche' voglia distinguermi, sono una persona risolta, vivaddio! Piuttosto sono semplicemente molto tranquilla quando mi esprimo, anche quando so di poter risultare impopolare o scomoda. Ascolto la musica con tutti i sensi possibili, da sempre. Non esistono solamente le orecchie, ma esistono anche altri segni e linguaggi.. sta a noi saperli intercettare. Se qui si parla di competenza musicale, anche la cultura musicale fa parte di questa, e non mi riferisco alla conoscenza delle semicrome o delle biscrome... no. Io parlo della sensibilita' che si forma con il gusto della conoscenza e dell'ascolto che poi diventa capacita' di esecuzione o non esecuzione se vogliamo. La musica e' fatta anche di pause e di silenzi, di sublimazione. A me non e' piaciuto particolarmente come Marco ha cantato Bindi, perche' ha dimostrato di non conoscerlo, di non sapere nulla della sua poetica. La canzone e' bellissima, difficile sarebbe stato farla male per chiunque, ma io parlo di emozione, senza lasciarmi suggestionare dal fatto che finalmente si stesse in quei minuti perorando la causa degli omosessuali (visto che la vivo in famiglia e la reputo un dono), con tanto di pianticello sul finale della Maionchi (ma attenzione, solo per Bindi, e questo va detto). Le emozioni strumentali non mi condizionano. Mai. sorriso
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da xenas Ven 20 Nov 2009, 12:29

è il topic di silver non un topic autoincensante su su che barba.
Mi pare abbastanza ovvio emozionarsi per silver che va in down sul palco ma nn dovrebbe venire valutato nella performance.
Silver è molto televisivo, ricorda davvero gianni morandi per la sua semplicità e questo potrebbe davvero portarlo lontano. Ma, e mi ripeto, finchè non ascolteremo qualcosa di veramente suo..... chissà
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da gasgas Ven 20 Nov 2009, 12:35

xenas ha scritto:è il topic di silver non un topic autoincensante su su che barba.
Mi pare abbastanza ovvio emozionarsi per silver che va in down sul palco ma nn dovrebbe venire valutato nella performance.
Silver è molto televisivo, ricorda davvero gianni morandi per la sua semplicità e questo potrebbe davvero portarlo lontano. Ma, e mi ripeto, finchè non ascolteremo qualcosa di veramente suo..... chissà

Scusate, ma a domanda rispondo (se lo ritengo opportuno, non e' certo un obbligo), gli incensi accendenteli nei vostri ambienti, a me danno fastidio. E non servono :sorriso4:
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da gasgas Ven 20 Nov 2009, 12:37

E' il topic di Silver... ti quoto xenas... a parte la parentesi sul personale, un po' infelice.. occhiolino

Bene, le cose stanno procedendo. :sorriso4:
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da alexieanna Ven 20 Nov 2009, 12:44

in generale noi giudichiamo un cantante molto sulla preparazione e sulla emanazione dela voce cioè si giudica sulla tecnica e va benissimo
sono la prima a cui piace leggere queste cose dato che non ne capisco un tubo, mi apre molto la mente all'approccio di una canzone e di questo ringrazio infinitamente tutti
ma spesso si dimentica che non basta
quello che conta è quello che arriva a chi ascolta
paola ad esempio è bravissima tecnicamente perfetta, con una voce stupenda ecc ecc eppure tutti addosso
perchè?
non arriva a chi ascolta, nel senso che non passa emozioni quando canta , come un bellissimo tema incompiuto , che lascia sensazioni di vuoto
altrimenti non sarebbe uscita mercoledì al primo ballottaggio
silver non sarà perfetto, sarà mediocre, non lo metto in dubbio
ma è molto comunicativo
e davvero mi incuriosisce molto di più lui che una paola, al di là di tutte le perfezioni e le imperfezioni di questo mondo
tra i due c'è molta più possibilità per silver di regalarmi una emozione anche piccola di una perfettissima paola
ma non lo dico perchè voglio difenderlo ad oltranza ... non me ne può fregar di meno
però vedo in questo ragazzo qualcosa che non so definire ma che comunque mi piace
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da gasgas Ven 20 Nov 2009, 12:49

Lucadev ha scritto:
gasgas ha scritto:
Lucadev ha scritto:
gasgas ha scritto:Ma perche' Battisti, Battiato, Bob Dylan, Eros Ramazzotti, Paolo Conte, e molti moltissimi altri nel mondo che hanno avuto una storia (ah, mi raccomando metteteci anche il tempo come variabile.. eh..), hanno mai studiato canto? STO PARLANDO DELLA VOCE. Ma per favore... :sorriso4:

Anche io sto parlando della voce. Non ho detto che è necessario studiare canto per averla. Sto dicendo che Silver non ha presenza timbrica, oltre al fatto di non essere perfettamente intonato. Se uno non ha queste doti naturali è consigliabile studiare canto per svilupparle. E' più chiaro ora ?

Se fosse come tu dici, bene entriamo adesso nella materia VOCE ...non potrebbe nemmeno parlare e dire CIAO! Invece a me il suo timbro piace pure. sorriso

Il fatto che un timbro piaccia o non piaccia è una questione di gusti e non si discute. Però quando si parla e quando si canta si usano le corde vocal in modo diverso: uno potrebbe avere una bellissima voce quando parla ma avere una voce poco consistente quando canta, semplicemente perchè ha poco esercitato le corde vocali o perchè non sa come usare il diaframma per farci passare l'aria in maniera controllata. Mi sono spiegato ?
Se sei laureata in musica queste cose dovvresti saperle.

Appunto.. ma tu capisci anche che si puo' scegliere di NON farlo, per molte ragioni. Ti consiglio di leggere "Traitè des objets musicaux" di Pierre Schaeffer.

E su, egregi signore e signori.. finitela con questo infantile processo a Silver e alle mie idee, per non dire a me. bacio


Ultima modifica di gasgas il Ven 20 Nov 2009, 12:53 - modificato 1 volta.
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da gasgas Ven 20 Nov 2009, 12:52

alexieanna ha scritto:in generale noi giudichiamo un cantante molto sulla preparazione e sulla emanazione dela voce cioè si giudica sulla tecnica e va benissimo
sono la prima a cui piace leggere queste cose dato che non ne capisco un tubo, mi apre molto la mente all'approccio di una canzone e di questo ringrazio infinitamente tutti
ma spesso si dimentica che non basta
quello che conta è quello che arriva a chi ascolta
paola ad esempio è bravissima tecnicamente perfetta, con una voce stupenda ecc ecc eppure tutti addosso
perchè?
non arriva a chi ascolta, nel senso che non passa emozioni quando canta , come un bellissimo tema incompiuto , che lascia sensazioni di vuoto
altrimenti non sarebbe uscita mercoledì al primo ballottaggio
silver non sarà perfetto, sarà mediocre, non lo metto in dubbio
ma è molto comunicativo
e davvero mi incuriosisce molto di più lui che una paola, al di là di tutte le perfezioni e le imperfezioni di questo mondo
tra i due c'è molta più possibilità per silver di regalarmi una emozione anche piccola di una perfettissima paola
ma non lo dico perchè voglio difenderlo ad oltranza ... non me ne può fregar di meno
però vedo in questo ragazzo qualcosa che non so definire ma che comunque mi piace

BRAVA e poi guarda, succede solo in Italia di fissarsi sull'emissione e sulla "canna" e in certi ambienti musicali che non sono certo i templi dello scibile musicale!! Ma ti diro' di piu'.. Silver non e' affatto mediocre come vorrebbero farti credere... e' solo semplice. E MENO MALE. occhiolino
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2009, 13:33

gasgas ha scritto:
Lucadev ha scritto:
gasgas ha scritto:
Lucadev ha scritto:
gasgas ha scritto:Ma perche' Battisti, Battiato, Bob Dylan, Eros Ramazzotti, Paolo Conte, e molti moltissimi altri nel mondo che hanno avuto una storia (ah, mi raccomando metteteci anche il tempo come variabile.. eh..), hanno mai studiato canto? STO PARLANDO DELLA VOCE. Ma per favore... :sorriso4:

Anche io sto parlando della voce. Non ho detto che è necessario studiare canto per averla. Sto dicendo che Silver non ha presenza timbrica, oltre al fatto di non essere perfettamente intonato. Se uno non ha queste doti naturali è consigliabile studiare canto per svilupparle. E' più chiaro ora ?

Se fosse come tu dici, bene entriamo adesso nella materia VOCE ...non potrebbe nemmeno parlare e dire CIAO! Invece a me il suo timbro piace pure. sorriso

Il fatto che un timbro piaccia o non piaccia è una questione di gusti e non si discute. Però quando si parla e quando si canta si usano le corde vocal in modo diverso: uno potrebbe avere una bellissima voce quando parla ma avere una voce poco consistente quando canta, semplicemente perchè ha poco esercitato le corde vocali o perchè non sa come usare il diaframma per farci passare l'aria in maniera controllata. Mi sono spiegato ?
Se sei laureata in musica queste cose dovvresti saperle.

Appunto.. ma tu capisci anche che si puo' scegliere di NON farlo, per molte ragioni. Ti consiglio di leggere "Traitè des objets musicaux" di Pierre Schaeffer.

E su, egregi signore e signori.. finitela con questo infantile processo a Silver e alle mie idee, per non dire a me. bacio

Giusto, ma Silver lo fa perchè non vuole o lo fa perchè non è in grado ? Il succo del discorso è tutto qui e non si sta facendo il processo a nessuno. Devi ammettere però che interloquire con te è difficile perchè tu butti lì delle affermazioni e poi quando ti si chiede di spiegarle, non lo fai mai. Si può andare avanti all'infinito a parlare con te senza sapere cosa ti porta a pensare in un certo modo.
Hai la sensazione di essere sotto processo ? No guarda qui la gente chiede semplicemente di capire meglio il tuo pensiero. Se tu non ti degni mai di approfondirlo, la gente continuerà a chiedere (fino a quando poi si stufa) e tu continuerai ad avere la sensazione di essere sotto processo anche se non è così.
Il mio pensiero su Silver l'ho spiegato e non ho mai detto che sia verità assoluta, anzi, ben vengano punti di vista diversi. Ma un conto è esprimere il proprio punto di vista, anche quando si è in disaccordo e motivarlo, un conto è dire: non sono d'accordo, punto; per poi proseguire senza mai spiegare il proprio punto di vista ma commentando i post degli altri utenti del forum usando anche toni sarcastici e da sufficienza come a volere dimostrare che se ne sa di più.
E a questo proposito ti dico che se ne sai di più sei la benvenuta. Qui ci sono persone con preparazioni musicali diverse che cercano di spiegare il loro punto di vista cercando anche di rendere le loro argomentazioni accessibili a chi la musica non l'ha mai studiata e sono persone molto stimate e apprezzate nel forum.
Finisco dicendo che se vai avanti con questo stile alla fine ti ritroverai a quotare i tuoi post, come facevi ieri. Però..... contenta tu......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da giops Ven 20 Nov 2009, 13:34

Luchino ma la tua pagella al premio critica. Tu ed Amantide boicottate sta volta? dai dai su su!
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2009, 13:36

giops ha scritto:Luchino ma la tua pagella al premio critica. Tu ed Amantide boicottate sta volta? dai dai su su!

Non ho visto tutta la puntata perchè ero ammalato Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 253539 . Non credo che avrò tempo per vedere tutte le esibizioni, facciamo che per questa settimana salto..... Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 133232

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da giops Ven 20 Nov 2009, 13:38

Dai guarisci presto, e non litigare con gasgas
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da Mede@ Ven 20 Nov 2009, 13:45

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 14268_193731959032_143003089032_3038252_581706_n


Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 14268_193731949032_143003089032_3038250_2823245_n


Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 14268_193731954032_143003089032_3038251_1816900_n

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da athelas Ven 20 Nov 2009, 13:46

Medea sei riuscita a leggere cosa dice l'articolo sul concerto?
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da gasgas Ven 20 Nov 2009, 14:18

Lucadev ha scritto:
gasgas ha scritto:
Lucadev ha scritto:
gasgas ha scritto:
Lucadev ha scritto:
gasgas ha scritto:Ma perche' Battisti, Battiato, Bob Dylan, Eros Ramazzotti, Paolo Conte, e molti moltissimi altri nel mondo che hanno avuto una storia (ah, mi raccomando metteteci anche il tempo come variabile.. eh..), hanno mai studiato canto? STO PARLANDO DELLA VOCE. Ma per favore... :sorriso4:

Anche io sto parlando della voce. Non ho detto che è necessario studiare canto per averla. Sto dicendo che Silver non ha presenza timbrica, oltre al fatto di non essere perfettamente intonato. Se uno non ha queste doti naturali è consigliabile studiare canto per svilupparle. E' più chiaro ora ?

Se fosse come tu dici, bene entriamo adesso nella materia VOCE ...non potrebbe nemmeno parlare e dire CIAO! Invece a me il suo timbro piace pure. sorriso

Il fatto che un timbro piaccia o non piaccia è una questione di gusti e non si discute. Però quando si parla e quando si canta si usano le corde vocal in modo diverso: uno potrebbe avere una bellissima voce quando parla ma avere una voce poco consistente quando canta, semplicemente perchè ha poco esercitato le corde vocali o perchè non sa come usare il diaframma per farci passare l'aria in maniera controllata. Mi sono spiegato ?
Se sei laureata in musica queste cose dovvresti saperle.

Appunto.. ma tu capisci anche che si puo' scegliere di NON farlo, per molte ragioni. Ti consiglio di leggere "Traitè des objets musicaux" di Pierre Schaeffer.

E su, egregi signore e signori.. finitela con questo infantile processo a Silver e alle mie idee, per non dire a me. bacio

Giusto, ma Silver lo fa perchè non vuole o lo fa perchè non è in grado ? Il succo del discorso è tutto qui e non si sta facendo il processo a nessuno. Devi ammettere però che interloquire con te è difficile perchè tu butti lì delle affermazioni e poi quando ti si chiede di spiegarle, non lo fai mai. Si può andare avanti all'infinito a parlare con te senza sapere cosa ti porta a pensare in un certo modo.
Hai la sensazione di essere sotto processo ? No guarda qui la gente chiede semplicemente di capire meglio il tuo pensiero. Se tu non ti degni mai di approfondirlo, la gente continuerà a chiedere (fino a quando poi si stufa) e tu continuerai ad avere la sensazione di essere sotto processo anche se non è così.
Il mio pensiero su Silver l'ho spiegato e non ho mai detto che sia verità assoluta, anzi, ben vengano punti di vista diversi. Ma un conto è esprimere il proprio punto di vista, anche quando si è in disaccordo e motivarlo, un conto è dire: non sono d'accordo, punto; per poi proseguire senza mai spiegare il proprio punto di vista ma commentando i post degli altri utenti del forum usando anche toni sarcastici e da sufficienza come a volere dimostrare che se ne sa di più.
E a questo proposito ti dico che se ne sai di più sei la benvenuta. Qui ci sono persone con preparazioni musicali diverse che cercano di spiegare il loro punto di vista cercando anche di rendere le loro argomentazioni accessibili a chi la musica non l'ha mai studiata e sono persone molto stimate e apprezzate nel forum.
Finisco dicendo che se vai avanti con questo stile alla fine ti ritroverai a quotare i tuoi post, come facevi ieri. Però..... contenta tu......

Ma io quotavo il mio post 1 (non i miei) per la troppa contentezza! sì sì! E poi guarda non mi proccupa di rimanere da sola, sai come si dice no? :sorriso4: E non sono d'accordo con quello che dici perche' io so di cosa parlo (come tu saprai di cosa parli, ci mancherebbe) e in più se ho dovuto dire qualcosa della mia preparazione è solo perchè in questo forum non si è rispettata la più elementare regola della netiquette, tu capisci. Non sono obbligata quindi a sviscerare tutto quello che so, questo mi sembra fuor di dubbio ed e' un discorso che vale per tutti non solo per me, o vuoi riscriverle tu le regole comportamentali? :sorriso4:

Forza e coraggio, non siate infantili. bacio


Ultima modifica di gasgas il Ven 20 Nov 2009, 14:21 - modificato 1 volta.
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da mambu Ven 20 Nov 2009, 14:20

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 764509 il cantante di Sola

o una sola di cantante? Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 423491
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da lilianward Ven 20 Nov 2009, 14:22

mambu ha scritto:Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 764509 il cantante di Sola

o una sola di cantante? Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 423491
Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 583831 Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 583831 Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 583831
Cattivo Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 583831
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da gasgas Ven 20 Nov 2009, 14:22

mambu ha scritto:Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 764509 il cantante di Sola

o una sola di cantante? Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 423491

Meglio SOLI che male accompagnati. risate
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da giops Ven 20 Nov 2009, 14:27

Il fatto è che il ragazzo si sarà anche emozionato, ma si è bloccato, può capitare ok, ma non è giusto che per la sua emotività ci vada di mezzo chi comunque ha una maggiore capacità vocale di lui, ed anche una maggiore professionalità.

Silver ha eliminato due voci nettamente superiori alla sua: Chiara e Paola. Il ballottaggio della scorsa serata è stato assolutamente mosso da motivi "emotivi-personali" e non da motivi "musicali-tecnici".

Mi dispiace per Silver, che ritengo sia cresciuto moltissimo all'interno di questo programma, ma la sua partecipazione doveva finire molto tempo prima.

La sua esibizione per me è stata più imbarazzante di quella di Francesco Gramegna, e seppur adoro Silver come persona non posso perdonarlo di quanto è accaduto l'altra sera.

Ci lamentavamo di Sofia, Silver non è lontano dal suo livello, e rischiamo di trovarcelo in finale.

Questa è la mia sincerità, e non riesco proprio a vedere altro oltre ciò.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da lilianward Ven 20 Nov 2009, 14:30

giops ha scritto:Mi dispiace per Silver, che ritengo sia cresciuto moltissimo all'interno di questo programma, ma la sua partecipazione doveva finire molto tempo prima.
La sua esibizione per me è stata più imbarazzante di quella di Francesco Gramegna, e seppur adoro Silver come persona non posso perdonarlo di quanto è accaduto l'altra sera.
Ci lamentavamo di Sofia, Silver non è lontano dal suo livello, e rischiamo di trovarcelo in finale.
Questa è la mia sincerità, e non riesco proprio a vedere altro oltre ciò.
No ma io sono d'accordo con te. Sarà un bravissimo ragazzo, e mi è davvero dispiaciuto per lui l'altra sera, ma non ha nè la stoffa nè il talento necessari per fare la pop star Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 241284
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da Vero15; Ven 20 Nov 2009, 14:32

Domani al processo si parlerà AMPIAMENTE di Silver e la sua crisi con annesso collegamento di quest'ultimo.
Che trituramento però è.

Vero15;
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 08.11.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da giops Ven 20 Nov 2009, 14:35

Il fatto è che si vuole far passare una cosa cosi grave, come un accadimento normale. Non è cosi, ad XF non è mai successo che qualcuno facesse scena muta.
Dal forum Rai nuovo qualcuno ha scritto questa cosa ed io concordo in pieno (apparte il concetto di squalifica che è assurdo)

Salve.
Sono nuovissimo di questo forum, ma ho voluto fare la registrazione, perchè ieri la storia di Silver "ripescato" alla fine mi è sembrata assurda.
Da utente RAI che paga la sua bella quota annua, vorrei una spiegazione ufficiale, su qualcosa che sa tanto di "broglio"
Con la puntata di ieri la trasmissione di XFactor ha perso qualsiasi forma di credibilità.
Per prima cosa vorrei sapere se nel REGOLAMENTO di XFactor è previsto che un concorrente NON CANTI metà del brano.
Perchè forse è sfuggito a qualcuno, ma Silver non solo è andato in "palla" entrando completamente fuori tempo al ritornello, e costringendo l'orchestra ad una "ripresa" in stile la "Corrida" (e già qui, il livello è sceso ad un basso allucinante), ma, ha scordato praticamente metà del testo, rendendo gran parte della canzone strumentale..
Infatti si è completamente fermato nel cantare la seconda strofa.. attendendo il ritornello che sicuramente si ricordava (forse perchè se lo ricordano 20 milioni di italiani quel ritornello)
Quindi di fatto la sua performance è una MEZZA performance.
Non ha cantato metà del brano assegnatogli.
La domanda è questa: "E' possibile che in uno show di ricerca di pop star, un concorrente possa NON CANTARE metà della canzone, senza essere squalificato?"
Perchè Silver non doveva proprio andare al televoto, in quanto la sua performance è una NON PERFORMANCE.
Altro che cosa emozionante come ha detto Morgan.
Queste persone stanno nella trasmissione per VINCERE un premio che li porterà ad incidere un disco con una major e quindi fare della musica il proprio lavoro (un sogno che rimane irralizzato per il 90% dei musicisti nel mondo...spesso di grandissimo talento)
Per far questo dovrebbero mostrare di essere PREPARATE ed in GRADO di affrontare un grande pubblico.
Non cantare mezza canzone dovrebbe portare immediatamente alla squalifica.
Altrimenti che trasmissione musicale è?
Che tipo di credibilità rimane se un concorrente fa scena muta e addirittura non arriva al ballottaggio!!!!
A questo punto arriva la seconda domanda: "Se il pubblico decide di salvare un concorrente per SIMPATIA, che senso ha tutta la trasmissione?"
Si, perchè se nel regolamento di Xfactor non è prevista una squalifica in caso di una così evidente mancanza da parte di uno dei concorrenti, diventa tutto possibile e si banalizza il significato artistico della trasmissione stessa.
Diventa una sorta di "grande fratello" dove non è certo la bravura ad essere premiata.
Che messaggio passerà alle persone che guardano XFactor?
Che tutti possono diventare musicisti.. basta che sei simpatico e carino!
Come si possono essere sentite le Yavanna alle quali è stato DIMOSTRATO che il loro fattore artistico passa in secondo piano davanti ad un concorrente che ha fatto SCENA MUTA, ma che magari è simpatico o carino...
Artisticamente è DEVASTANTE.
Si banalizza la trasmissione terribilmente, si annulla il fattore artistico.. XFactor smette di avere una ragione di esistere.
Ci deve essere qualcosa nel regolamento che impedisca una performance come quella di ieri.
Non dico che si debba essere immediatamente eliminati. Ma quantomeno andare al ballottaggio di "default" così che siano i giudici in coscienza a decidere.
Poi, la scena finale del Notaio che entra e ribalta il risultato (mai successo in 3 anni.. strano proprio ieri sera, quando il ballottaggio di Silver era sacrosanto), ha dato tanto il sapore di: "Questo è il cocco di mamma di qualcuno, deve arrivare in finale".
Scusate ma è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso... Eravamo in 10 ieri a vederlo a casa mia.. e tutti volevano chiamare la RAI per chiedere spiegazioni tanto era così assurda tutta la situazione..
Penso che ci meritiamo una spiegazione ufficiale sull'accaduto, in quanto sinceramente il tutto rischia di banalizzare la trasmissione fino a livelli insostenibili.
Secondo me dovrebbe essere rifatto il BALLOTTAGGIO con Silver e Paola.
Solo così si può salvare la credibilità della trasmissione.

@Lilianward: All'inizio del programma io ed Amantide pur apprezzando Silver come persona avevamo detto che non aveva la stoffa per essere un cantante, poi nel tempo mi ero ricreduto, soprattutto nelle ultime due settimane, ma dopo l'esibizione che ha fatto l'altra sera devo dire che ho capito che mi ero confuso con l'affetto personale che nutro nei suoi confronti.

Mi dispiace Silver ma meriti di uscire.


Ultima modifica di giops il Ven 20 Nov 2009, 14:38 - modificato 2 volte.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da Mede@ Ven 20 Nov 2009, 14:35

athelas ha scritto:Medea sei riuscita a leggere cosa dice l'articolo sul concerto?

Nu triste

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Silver - Pagina 14 Empty Re: Topic Ufficiale - Silver

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 44 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 29 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.