Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

+54
Serepta Mason
echo
morgan4ever
sonobeatrice
silvestra
sickGirl
penny_lane
francesca90
Francy1972
Emmaris
ale777
VivaMatteo
didi
Waltzing Matilda
Brillianttrees
giops
fear-of-the-dark
seunanotte
Mabe
Dylan67
rossadavino
Ghinda
mambu
floppy
alux
Ciprea*
killer73
vannibit
Lapis Blu
Brina78
naìca
ciaoli
Violatrix
Cuore di Tenebra
miniatina
Ipsedixit81
Gaufre
LucyGordon
judylee
mariele4ever
G.Kaplan
Chiara 75
lepidezza
nonhol'età
Cantastorie
xenas
bellaprincipessa
willywonka2009
cricri72
piedonex
miaorizio
Amantide_Religiosa
maimeri
Mede@
58 partecipanti

Pagina 28 di 36 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 36  Successivo

Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da xenas Mer 03 Nov 2010, 16:32

floppy ha scritto:datemi fiducia e credito, vi prego
io non ho parlato di orfani e poveretti
ho parlato di poesia e di sensibilità artistica,
date adito ad altri pareri!
con ciò, non son io a farlo stare li
non ho mai votato nessuno e non ho intenzione di farlo..

floppy credo che brina si riferisse alle intenzioni del caro tommasini...... :neve:
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da floppy Mer 03 Nov 2010, 16:35

xenas ha scritto:
floppy ha scritto:datemi fiducia e credito, vi prego
io non ho parlato di orfani e poveretti
ho parlato di poesia e di sensibilità artistica,
date adito ad altri pareri!
con ciò, non son io a farlo stare li
non ho mai votato nessuno e non ho intenzione di farlo..

floppy credo che brina si riferisse alle intenzioni del caro tommasini...... :neve:

ecco, tommassini è abbastanza pessimo.. gli manca proprio la sensibilità e il buon gusto del caso
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Brina78 Mer 03 Nov 2010, 16:53

Come sia davvero questo ragazzo, non è dato sapere.
Ciò che vediamo, però, sta sempre attorno all'apologia della difficoltà, dell'incertezza.
Avevo letto qualcuno di voi scrivere (non vorrei sbagliarmi, ma mi pare fosse Bea) che "Cerco un centro di gravità permanente" con la voce da bambino non si poteva sentire.
Ecco: tutte le esibizioni ruotano su questa tematica: la fanciullezza tremula.
Probabilmente possiede una voce che questo suggerisce, ma è una costruzione che secondo me tradisce le possibilità, se ci sono, di esprimere anche altro.
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da xenas Mer 03 Nov 2010, 16:57



ai provini non era tremulo.....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ospite Mer 03 Nov 2010, 16:57

Commento del giorno dopo di me iscritto, sulla puntata serale: No Comment ...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da mariele4ever Mer 03 Nov 2010, 17:37

Guardate, se, una volta finito il programma, Stefano continuasse ad essere "osannato" dal suo pubblico come lo è ora, mi starebbe bene (anche se io non comprerei mai un suo CD e non andrei mai a vedere un suo concerto), la cosa che invece temo è che venga dimenticato molto presto (passata l'onda emozionale) e penso che questa cosa Stefano la vivrebbe malissimo.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Ospite Mer 03 Nov 2010, 17:45

ma si, alla fine: chissenefrega, vada come vada è comunque rock & roll POWER!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Violatrix Mer 03 Nov 2010, 18:47

No, io ho criticato il modo bambinesco di cantare di Stefano la scorsa settimana... qui sarebbe stato come sparare sulla croce rossa. Per capire che è il "Centro di gravità permanente" bisognerebbe tenere conto che Battiato è giunto al Sufismo dopo aver percorso un tragitto di Gnosi. Nella Gnosi il Centro di gravità permanente ha un senso specifico che non può essere riassunto in poche righe, qui. Ci hanno scritto libri. Quindi questa canzone che tutti canticchiamo da una vita, senza capirne il senso, pensando che abbia parole scritte a casaccio ma evocative, ha un significato ben più denso. In pratica ogni strofa rimanda a un percorso interiore diverso, un percorso iniziatico, un viaggio in cui, volontariamente, ci si priva dell'Ego. E' cosa comune a tutti i percorsi iniziatici. Basta pensare alla metafora del viaggio in Europa per Henry James, per dire.

La vita quotidiana ci spinge a un continuo correre in cerchio per essere produttivi, accettati, standardizzati. L'estraniarsi dalle cose del quotidiano che ci abbrutiscono, l'interessarsi al diverso, all'alieno, ci porta a vedere le cose da prospettive diverse e a trovare il vero sé, al di là delle nostre idiosincrasie ed automatismi inculcateci sin dall'infanzia e diventate tanto radicate in noi da metterci addosso un esoscheletro di false certezze.

In questa chiave dovrebbe essere letta la canzone di Battiato. io ho avuto la fortuna di avere come docente di Storia dell'Arte all'Università (e poi come amico) il Professor Gabriel Mandel Khan, che purtroppo è mancato alcuni mesi fa e che è stato il Maestro di Battiato. Anche lui era Sufi. E' stato lui a spiegarmi queste cose. Ma dubito fortemente che la Maionchi o la Casale si siano messe lì con Stefano a dirgli: vediamo che cosa vai a cantare e che senso ha. No, lo ha cantato come lo si canta al karaoke, sbagliando pure gli attacchi.

Sarebbe cambiato qualcosa se avesse saputo che cosa stava cantando? Non lo so, non ho capito NULLA di Stefano al di là del "pacchetto" che ci vogliono presentare, un pacchetto che a me, personalmente, non piace. E, se a Floppy arriva, a me non arriva proprio nulla e me ne rammarico. E non per cinismo o "controbuonismo", ma proprio perché io, di tutto quel viaggio interiore, l'incontro con persone diverse che hanno viaggiato PRIMA, l'elezione nel riconoscerle, il rompere gli schemi del mi piace/non mi piace o almeno a capirne gli ingranaggi, non ho visto un tubo nell'esibizione di Stefano.

Paradossalmente la canzone più "facile" di Battiato è quella più ermetica e che necessiterebbe di maggiore cura nell'affrontarla.

Adesso mi "smorganizzo" e scusate il papiro.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ale777 Mer 03 Nov 2010, 19:26

xenas ha scritto:vedi floppy a me che non piace stefano non fa paura il diverso, ma fa paura chi tratta le persone in modo diverso perchè è diverso. Tendo per natura a trattare tutti allo stesso modo a prescindere dalle condizioni.

con stefano, a mio parere ciò non succede. Stefano ieri nell'esibizione era ridicolo, non perchè è lui, ma per come l'hanno costretto a muoversi. Stefano dovrebbe cantare fermo perchè quando balla come ieri su quel pezzo poi è ridicolo.... chiunque altro sarebbe giudicato ridicolo, come lo era davide con quella terribile salopette...

lato cantante poi... fosse un cantautore e scrivesse canzoni meravigliose, forse si, potresti aver ragione tu, arriva, ma dato che attualmente è un interprete e a quanto ho capito pure dopo, la voce inizia ad avere un peso nelle mie valutazioni

quindi oggettivamente:

1) non canta bene (ai provini era meglio è vero e pare anche in prova ma io non lo vedo)
2) sul palco non sa stare
3) non scrive pezzi suoi

non trovo motivi per apprezzarlo....

Voglio precisare...Stefano non mi fa tenerezza perchè balbetta. Se lui dicesse le stesse cose, con la stessa dolcezza, con quello sguardo (facciamo non strabico, ma con due occhi perfettamente in asse) susciterebbe in me la stessa, identica tenerezza. musico
ale777
ale777
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Lago di Como

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da floppy Mer 03 Nov 2010, 20:15

Violatrix ha scritto:No, io ho criticato il modo bambinesco di cantare di Stefano la scorsa settimana... qui sarebbe stato come sparare sulla croce rossa. Per capire che è il "Centro di gravità permanente" bisognerebbe tenere conto che Battiato è giunto al Sufismo dopo aver percorso un tragitto di Gnosi. Nella Gnosi il Centro di gravità permanente ha un senso specifico che non può essere riassunto in poche righe, qui. Ci hanno scritto libri. Quindi questa canzone che tutti canticchiamo da una vita, senza capirne il senso, pensando che abbia parole scritte a casaccio ma evocative, ha un significato ben più denso. In pratica ogni strofa rimanda a un percorso interiore diverso, un percorso iniziatico, un viaggio in cui, volontariamente, ci si priva dell'Ego. E' cosa comune a tutti i percorsi iniziatici. Basta pensare alla metafora del viaggio in Europa per Henry James, per dire.

La vita quotidiana ci spinge a un continuo correre in cerchio per essere produttivi, accettati, standardizzati. L'estraniarsi dalle cose del quotidiano che ci abbrutiscono, l'interessarsi al diverso, all'alieno, ci porta a vedere le cose da prospettive diverse e a trovare il vero sé, al di là delle nostre idiosincrasie ed automatismi inculcateci sin dall'infanzia e diventate tanto radicate in noi da metterci addosso un esoscheletro di false certezze.

In questa chiave dovrebbe essere letta la canzone di Battiato. io ho avuto la fortuna di avere come docente di Storia dell'Arte all'Università (e poi come amico) il Professor Gabriel Mandel Khan, che purtroppo è mancato alcuni mesi fa e che è stato il Maestro di Battiato. Anche lui era Sufi. E' stato lui a spiegarmi queste cose. Ma dubito fortemente che la Maionchi o la Casale si siano messe lì con Stefano a dirgli: vediamo che cosa vai a cantare e che senso ha. No, lo ha cantato come lo si canta al karaoke, sbagliando pure gli attacchi.

Sarebbe cambiato qualcosa se avesse saputo che cosa stava cantando? Non lo so, non ho capito NULLA di Stefano al di là del "pacchetto" che ci vogliono presentare, un pacchetto che a me, personalmente, non piace. E, se a Floppy arriva, a me non arriva proprio nulla e me ne rammarico. E non per cinismo o "controbuonismo", ma proprio perché io, di tutto quel viaggio interiore, l'incontro con persone diverse che hanno viaggiato PRIMA, l'elezione nel riconoscerle, il rompere gli schemi del mi piace/non mi piace o almeno a capirne gli ingranaggi, non ho visto un tubo nell'esibizione di Stefano.

Paradossalmente la canzone più "facile" di Battiato è quella più ermetica e che necessiterebbe di maggiore cura nell'affrontarla.

Adesso mi "smorganizzo" e scusate il papiro.
Io ho criticato aspramente e nel dettaglio la perfomance di ieri sera, e sono in completo accordo con ciò che tu dici
ma quel brano, messo in scena in quella maniera sarebbe stato una schifezza cantato da chiunque
Io si, in quel ragazzo vedo qualcosa, può essere che io sia talmente fragile e rinciulita da non distinguere più un' anima pietosa da una più luminosa e sufficientemente interessante da meritare una trasposizione artistica, questo può essere, ma quello che so è che certi personaggi scenici, e parlo di personaggi non di ciò che lui è nella realtà, a me hanno convinto
Mi ha convinto sia il significato che il significante, sia l'esterno che l'interno, a prescindere dal mezzo tecnico in questione
E ogni volta, anche se solo per poco, anche se solo per sbaglio, io, quel barlume lo vedo e lo cerco
Son purtroppo tristemente convinta che non riuscirà mai a uscire dal guscio in cui è rinchiuso, che quella voce non riuscirà a essere credibile di fronte a un pubblico, il suo peso interiore è troppo grande per permetterlo, e, contrariamente a ciò che dicon tutti, è triste, in questo caso non per lui ma per me.
Poeti ne mancano.. a me mancano
E' evidente come è tecnicamente più indietro del resto dei concorrenti, è anche vero che a me la maggior parte dei personaggi di quel pollaietto, interessa assai poco.
Ben venga l'attimo..


floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Francy1972 Mer 03 Nov 2010, 21:57

Sì ma diciamocelo fuori dai denti, se uno qualunque degli altri avesse reso delle esibizioni come quelle di Stefano, sarebbe stato massacrato dai giudici.. invece, almeno per le prime sei o sette puntate, lui è stato protetto, gli si è comunque detto che era stato bravo, nonostante fosse l'esatto contrario... e allora, è giusto questo? io dico di no.. in primis perchè tratti da diverso un ragazzo che purtroppo "diverso" lo è, e che sicuramente vorrebbe essere trattato come gli altri, in secundis, perchè se fossi negli altri, mi girerebbero le ovaie a mulino nel vedere e sentire che anche se lui canta male, in tutti i casi è "bravo, mi sei arrivato, complimenti".... e baffanculo allora...
E poi, alzi la mano chi comprerebbe un suo cd.. la Mara, che tanto lo ha protetto, lo ha difeso, lo ha preso in giro facendogli credere che le sue esibizioni erano quasi perfetto, dicevo la Mara, lo produrrebbe mai? mmmh.. credo proprio di no...

Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da piedonex Mer 03 Nov 2010, 22:32

nel day time di questa sera praticamente tutti hanno sparato su Stefano.
sono curioso di vedere cosa diranno i suoi genitori quando uscirà...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26825
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Cantastorie Mer 03 Nov 2010, 22:44

ma...oltre l'eliminazione da televoto.....e oltre comportamenti che farebbero scattare le penali-danni....c'è un modo per "andarsene" ?
Chessò un : arrivederci e grazie, voglio fare il coltivatore di Petunie a Poggibonzi .... triste ?Mi voglio fà mmmonaco tibetaneo de clausura in Birmania?.....Voglio fà il marinaio sulla nave mercantile "BellaMorena"?.....insomm...fateme annààààààààààààààààà Diavolo Diavolo Diavolo Diavolo xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 89494 xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 89494 xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 89494 xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 89494 sherlock sherlock sherlock
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da mariele4ever Mer 03 Nov 2010, 22:47

piedonex ha scritto:nel day time di questa sera praticamente tutti hanno sparato su Stefano.
sono curioso di vedere cosa diranno i suoi genitori quando uscirà...

Io invece voglio vedere se avranno le palle di dirglielo in faccia o si rimangeranno tutto, come hanno fatto con altri bah!
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da piedonex Mer 03 Nov 2010, 22:51

Cantastorie ha scritto:ma...oltre l'eliminazione da televoto.....e oltre comportamenti che farebbero scattare le penali-danni....c'è un modo per "andarsene" ?

non lo so.
però quando hanno fatto vedere Stefano che si è messo a piangere per una critica...
a me Stefano non fa certo compassione.
se non se la sente se ne vada e si ripesca l'ultima eliminata.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26825
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Cantastorie Mer 03 Nov 2010, 22:55

e io quello non so Piedò....se può andarsene "senza che poi gli appioppino i danni, le penali..e menate similari.." perchè sinceramente, nel migliore dei casi ..quelli hanno pronto il latoB di "come il sole domani piove" de Silver dell'anno scorso....e (questo è il mio miserrimo parere personale) per la Sony i quattro in semifinale sono Natalina, Davide, Nevruz e Ruggero .....kimerini e Stefano sono mine svaganti banned banned banned banned
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da killer73 Gio 04 Nov 2010, 00:09

se se ne va penso una penale ci sia,magari non elevata,perche uno puo uscire anche per motivi gravi di qualsiasi entita' e non credo sia giusto penalizzarlo largamente.e comunque l aiuterei io a pagarla,basta che stefano si tolga di mezzo,e se fossi in lui lo farei,sarebbe piu dignitoso che continuare a stare alla berlina di mezz'italia sentendo anche i giudici ormai contro.ritirarsi e'anche segno di coraggio e intelligenza,non e' solo codardia,ma la responsabilita' piu grossa ce l ha chi ha deciso di portarlo in tv,credendo di farli del bene ma finendo invece per farli ancor piu male.c'e' chi puo fare una determinata cosa e chi non puo,stefano non puo,punto,le chiacchere stanno a zero.ma le colpe sono anche sue che si e' presentato sapendo che con quel suo problema sarebbe stato impossibile seguire il suo sogno,perche' e' un tipo di lavoro che oltre cantare si deve parlare molto e il disagio e l imbarazzo andrebbe sempre ad aumentare.son stati 2 gli errori fondamentali,farlo andare e poi prenderlo in tv.purtroppo ci son delle cose che non si possono fare anche se vorremmo,e lui con quel grave problema,oltre che alla pochezza vocale e tutto il resto attinente al canto,non puo fare.poi sono affari suoi,io quando sono in imbarazzo e a disagio me ne esento,se lui se ne frega meglio per lui,ma essere alla berlina di tutti non e' una bella situazione.amen.

_________________________________
xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Dark-e10



xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 04 Nov 2010, 03:21

Brina78 ha scritto:
Io penso che l'esibizione di ieri di Nevurz sia stata la migliore di sempre tra le sue all'interno del programma, ma la distruzione della chitarra non mi è sembrata nè un gesto liberatorio, nè di protesta, nè didascalico. Mi è sembrata una delle solite cose sue fatte per sottolineare l'appartanenza ad un genere, e come le varie strizzatine d'occhio in questo senso non mi è piciuta.

sì sì! OCCHEI! OCCHEI! OCCHEI! OCCHEI! OCCHEI!

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 04 Nov 2010, 03:29

floppy ha scritto:
Brina78 ha scritto:xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 24492 Miiiii' quanto ve la state prendendo! xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 24492

Io penso che l'esibizione di ieri di Nevurz sia stata la migliore di sempre tra le sue all'interno del programma, ma la distruzione della chitarra non mi è sembrata nè un gesto liberatorio, nè di protesta, nè didascalico. Mi è sembrata una delle solite cose sue fatte per sottolineare l'appartanenza ad un genere, e come le varie strizzatine d'occhio in questo senso non mi è piciuta.
Ho citato la riflessione di Morgan non per biasimare i TBSOD, ma perchè all'epoca come adesso mi diede l'impressione di essere (questa sì) anticonformista e affatto ovvia, specie in quel contesto.

Ma non me la prendo!! Ho solo detto che non ne do importanza.
E poi ci son fior di artisti che han distrutto per costruire altro, anche solo un' intenzione, un' idea.
Io credo che le cose possano cambiare il loro significato a seconda del contesto in cui sono installate o dell'uso a loro attribuito.
Un pezzo di plastica rotto, può avere un significato molto più profondo e importante di quello per cui è stato costruito.
Sempre nel limite del buon gusto e del rispetto, ma nel bene e nel male, dovremmo essere noi a dare senso al mondo materiale, non viceversa.

Concordo con quello che scrivi floppy, e penso che il commento di Brina non sia in contraposizione con il tuo.
Se non ho capito male quello che Brina critica e che non gli è piaciuto (Idem) è la non autenticità del gesto. E' come se fosse una cosa fatta, costruita, perchè te lo hanno detto di farlo perchè sembra rock.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da VivaMatteo Gio 04 Nov 2010, 10:13

Arrivo adesso causa mancanza di linea per due giorni!
Non avendo visto la puntata martedì, ma essendomi costretta a seguire l'extra-factor ieri credo che ormai il caso Stefano sia diventato imbarazzante anche per la Maionchi. Umanamente mi dispiace tantissimo per lui... Loro credevano di dover far leva sulle emozioni che Stefano può suscitare, ma sicuramente non pensavano che sarebbe arrivato fin qui...
E la Sony (permettetemi di godere di questo...) se la sta prendendo in quel posto!
Gli ascolti son crollati, nemmeno più Davide si può considerare un "prodotto" adatto a loro perchè almeno a me martedì non è piaciuto... Gli rimane Nevruz... che ha però una testa sua ed è difficile da plasmare... Un fallimento su tutti i fronti!!
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da floppy Gio 04 Nov 2010, 10:40

Amantide_Religiosa ha scritto:
floppy ha scritto:
Brina78 ha scritto:xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 24492 Miiiii' quanto ve la state prendendo! xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 24492

Io penso che l'esibizione di ieri di Nevurz sia stata la migliore di sempre tra le sue all'interno del programma, ma la distruzione della chitarra non mi è sembrata nè un gesto liberatorio, nè di protesta, nè didascalico. Mi è sembrata una delle solite cose sue fatte per sottolineare l'appartanenza ad un genere, e come le varie strizzatine d'occhio in questo senso non mi è piciuta.
Ho citato la riflessione di Morgan non per biasimare i TBSOD, ma perchè all'epoca come adesso mi diede l'impressione di essere (questa sì) anticonformista e affatto ovvia, specie in quel contesto.

Ma non me la prendo!! Ho solo detto che non ne do importanza.
E poi ci son fior di artisti che han distrutto per costruire altro, anche solo un' intenzione, un' idea.
Io credo che le cose possano cambiare il loro significato a seconda del contesto in cui sono installate o dell'uso a loro attribuito.
Un pezzo di plastica rotto, può avere un significato molto più profondo e importante di quello per cui è stato costruito.
Sempre nel limite del buon gusto e del rispetto, ma nel bene e nel male, dovremmo essere noi a dare senso al mondo materiale, non viceversa.

Concordo con quello che scrivi floppy, e penso che il commento di Brina non sia in contraposizione con il tuo.
Se non ho capito male quello che Brina critica e che non gli è piaciuto (Idem) è la non autenticità del gesto. E' come se fosse una cosa fatta, costruita, perchè te lo hanno detto di farlo perchè sembra rock.

..nemmeno il mio col suo..
xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 953427
floppy
floppy
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 12.01.10
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da G.Kaplan Gio 04 Nov 2010, 11:35

VivaMatteo ha scritto:Arrivo adesso causa mancanza di linea per due giorni!
Non avendo visto la puntata martedì, ma essendomi costretta a seguire l'extra-factor ieri credo che ormai il caso Stefano sia diventato imbarazzante anche per la Maionchi. Umanamente mi dispiace tantissimo per lui... Loro credevano di dover far leva sulle emozioni che Stefano può suscitare, ma sicuramente non pensavano che sarebbe arrivato fin qui...
E la Sony (permettetemi di godere di questo...) se la sta prendendo in quel posto!
Gli ascolti son crollati, nemmeno più Davide si può considerare un "prodotto" adatto a loro perchè almeno a me martedì non è piaciuto... Gli rimane Nevruz... che ha però una testa sua ed è difficile da plasmare... Un fallimento su tutti i fronti!!

Ma cosa vogliono che l'hanno scelto LORO! :neve:
Cioè.. se selezioni 10 persone su migliaia, tutte dovrebbero essere meritevoli di vittoria..
Lo sbaglio è stato fatto alle selezioni semmai, ma adesso lui c'è ed è inutile che facciano sempre questi discorsi. Lo critichino solo sul canto e sull'esibizione, se continuano a vittimizzarlo e a dire che lui non si merita di stare lì, la gente lo voterà sempre di più..
Il dado è tratto :neve: la prossima volta che facciano meno i cinici con la vita altrui e scelgano solo gente brava
Io spero che Stefano vinca così se lo prendono in quel posto tutti! sorrisodiscuse
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da VivaMatteo Gio 04 Nov 2010, 12:28

Per questo dicevo che lo hanno preso all'inizio per "l'emozione"... credendo che sarebbe durato poco... magari solo una puntata! Invece... eccololà... saldamente al suo posto... rischiando di arrivare almeno in semi-finale... Detto fra noi... ben gli sta alla maramaiò.. che quest'anno mi sta moooooooooooolto sulle balle!!!
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da xenas Gio 04 Nov 2010, 12:33

ora vi propongo un giochino. Immaginate che stefano finisse nella squadra di morgan. (non vale dire che non l'evrebbe preso!) dato che l'abbiamo visto giudice per 3 stagioni, come si sarebbe comportato con stefano?
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da VivaMatteo Gio 04 Nov 2010, 12:52

xenas ha scritto:ora vi propongo un giochino. Immaginate che stefano finisse nella squadra di morgan. (non vale dire che non l'evrebbe preso!) dato che l'abbiamo visto giudice per 3 stagioni, come si sarebbe comportato con stefano?

Non l'avrebbe preso! sorrisodiscuse E vale eccomeeeee!!!!!!! Perchè il giochino non pò esistere... chissà

Rilancio... e se lo avesse preso Elio... come si sarebbe comportato con Stefano???
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 28 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 36 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 32 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.