Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

+54
Serepta Mason
echo
morgan4ever
sonobeatrice
silvestra
sickGirl
penny_lane
francesca90
Francy1972
Emmaris
ale777
VivaMatteo
didi
Waltzing Matilda
Brillianttrees
giops
fear-of-the-dark
seunanotte
Mabe
Dylan67
rossadavino
Ghinda
mambu
floppy
alux
Ciprea*
killer73
vannibit
Lapis Blu
Brina78
naìca
ciaoli
Violatrix
Cuore di Tenebra
miniatina
Ipsedixit81
Gaufre
LucyGordon
judylee
mariele4ever
G.Kaplan
Chiara 75
lepidezza
nonhol'età
Cantastorie
xenas
bellaprincipessa
willywonka2009
cricri72
piedonex
miaorizio
Amantide_Religiosa
maimeri
Mede@
58 partecipanti

Pagina 31 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36  Successivo

Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Violatrix Dom 07 Nov 2010, 12:45

piedonex ha scritto:Nevruz ha rischiato solo perchè la Tata ha votato usando tutto meno che il cervello...

siamo sinceri, di Ruggero tra sei mesi non ricorderemo neppure il viso.
Silver docet...

La Tata ha usato il suo cervello, che è ancora peggio. Sapevo che avrebbe salvato Ruggero perché Nevruz, comunque, rappresenta tutto quello che a lei non piace. Piace e non piace, queste le sue discriminanti. Il voto "di pancia" può appartenere a noi, che siamo pubblico, non dovrebbe appartenere a un giudice, che dovrebbe avere vedute più ampie da quello che è il proprio orticello. Era ovvio che votasse per far restare Ruggero, ragazzino campano, che ha portato un repertorio quasi sempre campano e melodico: quello è il "mondo" della Tata. Anche Ruggeri ha votato "di pancia" facendo restare Nevruz, ma meno, perché Nevruz è comunque uno con i suoi inediti e la sua band. Lo ha definito "più affine a lui" che è un modo più articolato per giustificare un voto "di pancia".
Un esempio (e spero non me ne vogliano i numerosi fan): a me non piaceva Becucci in X Factor. Cioè, sì, mi piaceva, ma mi pareva sin troppo algido e si prospettava per lui un percorso che non mi avrebbe spinta a comprare i suoi album. Meglio Noemi, dal mio punto di vista, con tutte le sue cappelle e imperfezioni. Mi piacevano molto di più i Bastard, per dire, perché affini al mio mondo... però qualche televoto gliel'ho dato anche su brani che non mi erano affini, perché capivo che meritava comunque.
Becucci è la nemesi di Nevruz, stanno agli antipodi, ma ieri ho televotato Nevruz al tilt, perché non sarebbe stato giusto vederlo uscire ora, anche se ieri ha fatto cagare. Non voglio che vinca, voglio che torni con Le Ossa, ma essere eliminato contro Ruggero non sarebbe stato corretto per nulla, a mio avviso. Le uniche volte che mi sono trovata stupita o sorridente davanti allo scempio di quest'anno, è stato per Nevruz, e ovviamente, non per la sua voce pulita o l'intonazione o la precisione, ma per il suo "gesto artistico", che a me arriva.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Serepta Mason Dom 07 Nov 2010, 12:55

Vabbè ma ad extra factor si sa come funziona, devono pur occupare in qualche modo sei giorni su sette e lo fanno accanendosi con qualcuno, a giro. Preferibilmente sui più graditi (a livello numerico, come televoto c'è Stefano e al secondo posto Nevruz, come ha dichiarato Panorama).

Sì sul discorso delle sigle sono perfettamente d'accordo con te. Per quanto riguarda Nevruz probabilmente hai anche ragione, la mia alla fine è una delle ipotesi non è la certezza assoluta chiaramente...ci ho pensato quando l'ho visto con il trucco in stile "vittima di uno stupro" e l'atteggiamento da "mi sono buttato nella monnezza", tutto qui :neve:

Pardon, mi sono corretta! Mi ero espressa male :)

Sì, l'aveva anche detto precedentemente che era un omaggio a Kurt, ciò non toglie che per me ha anche voluto farla peggio..su questo la penso come la Maionchi.


Ultima modifica di Serepta Mason il Lun 08 Nov 2010, 02:15 - modificato 1 volta.
Serepta Mason
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Spoon River

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Serepta Mason Dom 07 Nov 2010, 12:57

Violatrix per carità, Ruggero non è campano, è abruzzese! Noi campani non lo pronunciamo così il nostro dialetto per fortuna, ci ha stuprato diverse parole stupore

E comunque sono molto d'accordo con te sorriso
Serepta Mason
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Spoon River

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da piedonex Dom 07 Nov 2010, 12:57

Bea,. cosa vuoi che ne capisca di "gesto artistico" la Tata ??? risate

vado a vedere Paola Marella va, così mi faccio due risate...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Violatrix Dom 07 Nov 2010, 13:02

Serepta Mason ha scritto:Violatrix per carità, Ruggero non è campano, è abruzzese! Noi campani non lo pronunciamo così il nostro dialetto per fortuna, ci ha stuprato diverse parole xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 169499

E comunque sono molto d'accordo con te xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 492913

Mea culpa. xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 779630 Non guardo gli Extra e non mi sono informata affatto su Ruggero perché, in una scala a 1 a 10, mi interessava -3. xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 46500

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Serepta Mason Dom 07 Nov 2010, 13:08

No, manco io sono informata su Ruggero, è semplicemente che da napoletana so riconoscere il dialetto napoletano e chi invece lo storpia :neve: :neve: e per amor di patria ci tenevo a precisare :neve:
Serepta Mason
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Spoon River

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 07 Nov 2010, 13:16

Violatrix ha scritto: La Tata ha usato il suo cervello, che è ancora peggio. .

risate risate risate OCCHEI!


_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Serepta Mason Dom 07 Nov 2010, 13:17

Perché, ne ha uno? Azz...lo nasconde bene, brava! :neve:
Serepta Mason
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Spoon River

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da G.Kaplan Dom 07 Nov 2010, 17:09

Serepta Mason ha scritto:Vabbè ma ad extra factor si sa come funziona, devono pur occupare in qualche modo sei giorni su sette e lo fanno accanendosi con qualcuno, a giro. Preferibilmente sui più graditi (a livello numerico, come televoto c'è Stefano e al secondo posto Nevruz, come ha dichiarato Panorama).

Sì sul discorso delle sigle sono perfettamente d'accordo con te. Per quanto riguarda Nevruz probabilmente hai anche ragione, la mia alla fine è una delle ipotesi non è la certezza assoluta chiaramente...ci ho pensato quando l'ho visto con il trucco in stile "vittima di uno stupro" e il vestiario da "mi sono buttato nella monnezza", tutto qui :neve:

Ma il vestito non era un omaggio a Cobain? musico
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ale777 Dom 07 Nov 2010, 19:19

Ma no...non credo proprio che possa vincere Stefano. Prende voti perchè a qualcuno piace e a qualcuno fa tenerezza ma alla resa dei conti si metteranno tutti una mano sulla coscenza. Io non sto votando nessuno da un po' di puntate, solo Nevruz ieri sera perchè non meritava di uscire contro Ruggero.
Ho qualche appunto da fare a Nathalie, che mi piace molto, ma non riesce a dosare, secondo me, l'emissione sul sottovoce (in fortissimo, quando cantava "pianissimo", si faceva fatica a sentire la voce) mentre quando spinge ha un graffiato bellissimo, che però non dovrebbe usare proprio sempre sempre.
Ruggero, povero. non mi lascia nessun rimpianto. Sarà dimenticato in due giorni, ma gli auguro una bella carriera nel musical, in parti secondarie. musico
Nevruz non mi è piaciuto molto, ma a me non piacciono nemmeno gli Area e vi dirò di più, non mi piace nemmeno la PFM! (Eresiaaaaaaaaaaa!) banned
Davide è sempre più figo, in tutti i sensi, ma avete visto la foto che fan vedere, fatta all'inizio? E' migliorato da uno a 10, 10. Bravo, disinvolto e intonato al limite del miracolo! Vorrei gli facessero cantare qualcosa di più difficile, così, per puro sadismo! (ma se se l'è cavata con amore di plastica, dubito che ci sia qualcosa che lo metta in difficoltà)
I Kymera mi hanno rotto, come avevano rotto le Yavannah, credo debbano uscire loro.
Ruggeri è odioso sempre più. La Tata è sempre la Tata. Mara ha ripreso a sghignazzare , e meno male. Elio è un genio e come avevo vaticinato, è serissimo.
ale777
ale777
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Lago di Como

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da bellaprincipessa Dom 07 Nov 2010, 20:38

bene, quindi é uscito ruggero... io ieri sera dopo la prima manche mi sono addormentata...
comuqnue bene cosi'...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Mede@ Dom 07 Nov 2010, 20:59

Oggi prima la musica.

Prima Parte

Mi è piaciuta Nathalie in “Fortissimo”: brava e intensa. Il suo repertorio in Italiano dovrebbe andare in questa direzione.

Mi è piaciuto Davide in “Arriva la Bomba”: gran timbro e groove.

Mi ha convinto Ruggero: mi ha convinto del fatto che farà successo nell’ambito del Musical, non come Pop Star.

Mi hanno convito i Kimera in “Sabato Sera”: sono bravi e intonati e gli unici sempre in armonia con gli allestimenti e le coreografie (quella di ieri molto bella). Non so cosa faranno nella discografia ma i loro spettacoli avranno successo.

Non mi ha convinto Nevruz: stranamente non intonato. Capita, ma il mio giudizio super positivo nei suoi confronti non cambia.

Non mi ha convinto Stefano nei confronti del quale oggi voglio fare un commento tecnico: Stefano dovrebbe passare i prossimi sei mesi, tre ore al giorno ad allenare la respirazione diaframmatica e il “sostegno”. La sua voce è sempre sospesa, come una casa su una palude.

Seconda Parte

Mi è piaciuto Davide in “Come together”: come sopra. Questo è il suo repertorio.

Mi è piaciuta Nathalie in “Brass in the Pocket”: come sopra.

Mi sono piaciuti i Kimera nel pezzo dei Muse: hanno sempre la capacità di fare “loro” le canzoni.

Non mi è piaciuto Stefano perché non canta, fa terapia.

Mi è piaciuto tantissimo Nevruz: pezzo non difficile, di più.



Il pezzo in questione era “Gioia e rivoluzione” degli Area: uno delle più importanti band attive negli anni ’70.

“Che cosa facevano?”

“Musica”

La loro musica. Liberi di inventare. E la cosa sconvolgente, considerato il livello altissimo di proposta musicale era che avevano successo. Era un gruppo molto famoso in Italia: “quindi si può unire qualità e successo?!”.

Quindi ci stanno prendendo per il culo dicendoci il contrario!.

Mi diranno: “eh, ma sai, i tempi erano diversi!” . “Si, ma le orecchie no!” “Quelle sono sempre le stesse, basta allenarle!”

E se il gentile pubblico pensa che l’allenamento sia compito della Televisione o dello Stato o, peggio, della Televisione di Stato, si sbaglia.

Fatevi vincere dalla curiosità, in giro c’è tantissima bella musica. Andate a cercarla. Gratis. Su internet.

La Tatangelo ovviamente non sapeva di cosa fosse “Gioia e rivoluzione”.

E quella è una addetta ai lavori? Si, ai lavori domestici forse!

Però in fondo mi è simpatica perché porta un sano sapor di pianerottolo nel programma. E con l’aria di casa non si sbaglia mai.

Del finale con Nevruz e padre di Ruggero sul palco ho già detto? Del padre di Ruggero che sostituisce Ruggero che non ha ancora 18 anni e che quindi non può stare sul palco dopo le 24:00 non ho parlato? E che erano le 00:03 ve l’ho detto? E vi ho ricordato che nelle ultime due settimane, sulle reti Rai, il pomeriggio si è parlato solo di una ragazzina strangolata probabilmente da un suo familiare?

Questo atteggiamento si chiama Ipocrisia: è una delle iatture più immonde della società!

Per questo ringraziamo mamma RAI, che ci sta cosi vicina, che ci soffoca.





Sempre con grandissimo piacere

Andrea Rodini

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da ale777 Dom 07 Nov 2010, 21:49

In effetti le difficoltà nel canto di Stefano possono essere dovute anche alla balbuzie, quando parla è una sofferenza, sembra sempre in apnea e non credo che la cosa lo aiuti nel controllo dell'emissione quando deve cantare...ma a me piace il suo coraggio, vorrei vedere quanti di noi resisterebbero a una tale pressione...solo salire su quel palco a cantare farebbe tremare le ginocchia ai più, figuriamoci con quei discorsi a fare da antipasto e da contorno (ma chissà perchè è qui, chi avrebbe detto che sarebbe arrivato a questo punto, è inferiore agli altri etc. etc.), ha un coraggio da leone, altro che agnellino! :neve:
ale777
ale777
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Lago di Como

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Brina78 Dom 07 Nov 2010, 22:13

Sul fatto che potevano far esibire Ruggero dopo le 24 non sono affatto d'accordo. Il paragone che pone Rodini non è calzante. Non indulgere nella morbosità sull'omicidio di una ragazzina consumato in ambiente domestico è questione di etica, rispettare una norma a tutela dei minori è senso della legge.
L'ipocrisia è non organizzare bene il programma di modo che abbia termine entro e non oltre le ore 24, e mandare in onda un confronto tra una persona ed un ologramma.
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da didi Dom 07 Nov 2010, 22:40

Diavolo Niente è più come prima! Mengoni vince e ora ci sentiamo i commenti della tata!
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Serepta Mason Lun 08 Nov 2010, 02:12

Mede@ ha scritto:Oggi prima la musica.

Prima Parte

Mi è piaciuta Nathalie in “Fortissimo”: brava e intensa. Il suo repertorio in Italiano dovrebbe andare in questa direzione.

Mi è piaciuto Davide in “Arriva la Bomba”: gran timbro e groove.

Mi ha convinto Ruggero: mi ha convinto del fatto che farà successo nell’ambito del Musical, non come Pop Star.

Mi hanno convito i Kimera in “Sabato Sera”: sono bravi e intonati e gli unici sempre in armonia con gli allestimenti e le coreografie (quella di ieri molto bella). Non so cosa faranno nella discografia ma i loro spettacoli avranno successo.

Non mi ha convinto Nevruz: stranamente non intonato. Capita, ma il mio giudizio super positivo nei suoi confronti non cambia.

Non mi ha convinto Stefano nei confronti del quale oggi voglio fare un commento tecnico: Stefano dovrebbe passare i prossimi sei mesi, tre ore al giorno ad allenare la respirazione diaframmatica e il “sostegno”. La sua voce è sempre sospesa, come una casa su una palude.

Seconda Parte

Mi è piaciuto Davide in “Come together”: come sopra. Questo è il suo repertorio.

Mi è piaciuta Nathalie in “Brass in the Pocket”: come sopra.

Mi sono piaciuti i Kimera nel pezzo dei Muse: hanno sempre la capacità di fare “loro” le canzoni.

Non mi è piaciuto Stefano perché non canta, fa terapia.

Mi è piaciuto tantissimo Nevruz: pezzo non difficile, di più.



Il pezzo in questione era “Gioia e rivoluzione” degli Area: uno delle più importanti band attive negli anni ’70.

“Che cosa facevano?”

“Musica”

La loro musica. Liberi di inventare. E la cosa sconvolgente, considerato il livello altissimo di proposta musicale era che avevano successo. Era un gruppo molto famoso in Italia: “quindi si può unire qualità e successo?!”.

Quindi ci stanno prendendo per il culo dicendoci il contrario!.

Mi diranno: “eh, ma sai, i tempi erano diversi!” . “Si, ma le orecchie no!” “Quelle sono sempre le stesse, basta allenarle!”

E se il gentile pubblico pensa che l’allenamento sia compito della Televisione o dello Stato o, peggio, della Televisione di Stato, si sbaglia.

Fatevi vincere dalla curiosità, in giro c’è tantissima bella musica. Andate a cercarla. Gratis. Su internet.

La Tatangelo ovviamente non sapeva di cosa fosse “Gioia e rivoluzione”.

E quella è una addetta ai lavori? Si, ai lavori domestici forse!

Però in fondo mi è simpatica perché porta un sano sapor di pianerottolo nel programma. E con l’aria di casa non si sbaglia mai.

Del finale con Nevruz e padre di Ruggero sul palco ho già detto? Del padre di Ruggero che sostituisce Ruggero che non ha ancora 18 anni e che quindi non può stare sul palco dopo le 24:00 non ho parlato? E che erano le 00:03 ve l’ho detto? E vi ho ricordato che nelle ultime due settimane, sulle reti Rai, il pomeriggio si è parlato solo di una ragazzina strangolata probabilmente da un suo familiare?

Questo atteggiamento si chiama Ipocrisia: è una delle iatture più immonde della società!

Per questo ringraziamo mamma RAI, che ci sta cosi vicina, che ci soffoca.





Sempre con grandissimo piacere

Andrea Rodini



Quest'uomo ha capito tutto della vita!








Serepta Mason
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Spoon River

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Mede@ Mer 10 Nov 2010, 10:13

L'UNDICESIMA DI X FACTOR

Ieri ha vinto il fattore M.

Si dice “Fuoco” della scena, il punto del palco o del luogo dove si sta svolgendo uno spettacolo dove gli occhi di uno spettatore rivolgono naturalmente lo sguardo anche se non sollecitati.

Bene: ieri sera il “fuoco” della scena era Morgan, nel bene e nel male, come sempre.

Morgan è un vero anarchico, completamente fuori dagli schemi e ingestibile tanto da coinvolgere nel suo delirio tutto e tutti. Questo si chiama carisma.

Vorrei sorvolare sull’ennesima ipocrisia data dalla presenza stessa di Morgan nel programma; lui che fino a sei mesi fa era un drogato maledetto, indegno di ergersi a portavoce dei giovani di questo paese. Ma come si usava dire qualche anno fa: “pecunia non olet”. Se poi la pecunia è legata al numero di spettatori che guardano un programma, il percorso riabilitativo di un drogato diventa molto più rapido.

Non ho sorvolato? Peccato!

Tengo a precisare che la responsabilità di tutto questo non è della casa di produzione (Magnolia) che avrebbe fatto salti mortali per riavere Morgan, ma sempre e comunque di Mamma RAI che con i soldi dei contribuenti + della pubblicità decide che cosa è bene e che cosa è male che gli italiani sappiano e vedano.

E un bel giretto in miniera di tutti questi signori (senza telecamere) sarebbe una soluzione accettabile.

Morgan ieri ha agito da guastatore, da ostacolo improvviso come accadeva a “Giochi senza frontiere”; soprattutto nella seconda parte, quando ha accompagnato i ragazzi.

Morgan vive la musica dal vivo come una totale e perenne improvvisazione; non studia i pezzi: li conosce o non li conosce. Se li conosce li disintegra, se non li conosce non li fa, oppure, per decoro, si fa dirigere. Così è stato con Nathalie in “Blue” di Jony Mitchell: si è fatto dirigere dal maestro Tafuri e non potendo improvvisare ha concesso il giusto spazio a Nathalie che se l’è preso alla grandissima (meno convincente il brano dei Red Hot eccetera). Con Nevruz il discorso è diverso: li il Kaos è talmente totale che merita la K.; però parlano la stessa lingua e si capiscono, quindi, anche se la canzone si interrompe un attimo per far partire la ritmica programmata malamente sull’iPAD, chissenefrega, aspettiamo (grande prestazione su “Pigro” del misconosciuto e sottovalutato Ivan Graziani).

Davide è stato il più bravo a “reggere” il delirio morganiano. Sally è stata accompagnata con accordi a caso e con un tempo che era chiaro solo nella testa di Morgan, eppure Davide è riuscito non solo ad arrivare alla fine del pezzo senza schiantarsi sugli scogli ma addirittura a metterci del sentimento: grande (pessimo invece sul pezzo degli U2 ma non per colpa sua. La tonalità era drammaticamente alta. Errore di vocal coach).

I Kimera a me interessano sempre; c’è sempre un “racconto” molto preciso nelle loro performance.

Non mi mordono lo stomaco ma mi incuriosiscono.

E siamo a Stefano Vs Morgan.

Come un giapponese che parla a un bergamasco: ognuno nella propria lingua.

Morgan, da genio e persona intelligente quale è ha prima dato a Stefano una chiave di lettura interessantissima per rapportarsi con il mondo: “canta!”.

Se quando parli balbetti e quando canti no, allora semplicemente parla cantando: “Saaalve, vorrei un chilo di paAAAaaneeee”. Che problema c’è? L’importante è comunicare.

Poi l’ha smascherato nella sua debolezza come musicista: “non cantare!”.

Perché se uno dei musicisti improvvisa (Morgan), allora bisogna conoscere la “lingua” musica per comunicare sennò ti insabbi. Stefano si è insabbiato perché, per adesso, non conosce la “lingua” musica e non ha la capacità di gestire il proprio strumento in momenti di particolare carico emotivo.

Ci lavorerà.



Sempre con piacere

Andrea Rodini



P.S Non ho parlato della Tatangelo!

“Dopo tutto quello che hai detto e fatto abbi il coraggio di eliminarlo tu Stefano, non affidarti al popolo che sovrano non lo è stato mai

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da cricri72 Mer 10 Nov 2010, 10:39

lettura fanatstixca delle emozioni da me provate ieri sera !!!
cricri72
cricri72
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 10 Nov 2010, 10:54

Per la prima volta sono completamente daccordo con Rodini.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da VivaMatteo Mer 10 Nov 2010, 11:33

Purtroppo iei sera non ho potuto seguire la diretta con voi, non so quello che avete scritto perchè avrei 45 pagine da leggere. Volevo lasciare un mio commento anche se non ve ne pò fragare di meno.
Su Morgan ho parlato nel suo topic, quindi mi astengo...
Volevo sottolineare alcune cose che non ho compreso...
La prima: ma che gli ha fatto Morgan a Ruggeri??? Sguardo astioso dall'inizio alla fine... Non avrebbe dovuto essere il contrario???
La seconda: tutti contro Elio... perchè??? Che ha detto di sbagliato ieri??? La Maionchi al ballottaggio ha decisamente mandato a fanclub i Kymera perchè ieri hanno cantato male, abbiamo poi saputo da Facchineti che, con acidità lo ha ricordato ad Elio, che da contratto devono considerare il percorso dell'artista, allora perchè la motivazione della Maionchi è stata considerata e quella di Elio no???
La Mori... patetico il suo discorso su Stefano... E ieri ancora una volta gli hanno sbattuto in faccia che non è "normale"... Ma essere balbuzienti significa non essere "normali"??? \\\\\\\\'zzo
Ma non si rendono conto della distruzione a cui sarà sottoposto il ragazzo da oggi in poi???
Scusate... mi rivolgo a voi perchè sicuramente più esperti di me... xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 483101


Ultima modifica di VivaMatteo il Mer 10 Nov 2010, 11:44 - modificato 1 volta.
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da sickGirl Mer 10 Nov 2010, 11:40

posso dire che quest'anno la mara è stata pessima, nonchè in certi momenti insopportabile???
non me la ricordavo così a dire il vero...quando aveva a che fare con i bastardelli mi piaceva, la trovavo una donna vitale e genuina...aldilà delle sue discutibili assegnazioni, che però in quel caso avevano un senso (almeno, io gliene davo uno...)ma quello è un altro discorso sorrisodiscuse
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da mambu Mer 10 Nov 2010, 11:47

VivaMatteo ha scritto:Purtroppo iei sera non ho potuto seguire la diretta con voi, non so quello che avete scritto perchè avrei 45 pagine da leggere.

112. Il topic s'è sdoppiato (anche se dopo Ri-Anna Piedone s'è assentato xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 722603 e quindi mancano almeno 50 post di minchiate xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 3424 )
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da VivaMatteo Mer 10 Nov 2010, 11:51

112?????????????????? \\\\\\\\'zzo
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Serepta Mason Mer 10 Nov 2010, 12:24

Quoto in toto Rodini, perfetto come sempre.

Noto che VOLUTAMENTE ha evitato di nominare quelle due cose inutili della Ventura e della Mori. E' troppo intelligente pure per nominarle soltanto.
Serepta Mason
Serepta Mason
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Spoon River

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Violatrix Mer 10 Nov 2010, 13:07

VivaMatteo ha scritto:112?????????????????? xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 817951

E 250 persone sul forum.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali - Pagina 31 Empty Re: xf4 - DayAfter - Commenti del giorno dopo di NOI iscritti sulle puntate serali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 36 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.