Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

+4
Brina78
Amantide_Religiosa
lepidezza
Cantastorie
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 21:54

curiosità sulla serie e sulla produzione:
lepidezza :
sai che ho avuto lo stesso flashback?
la mogliettina spesso era utile per avere l'idea giusta per la camapgna pubblicitaria.
E non era che la trasposizione dei film di frank capra versione sti com.
non a caso il link "mad men yourself" ricalca perfettamente quel genere di cartoon della sigla anni 60 di vita da strega.

quanto alle sigarette.. beh una chicca cinematografica rivelata da Hamm a Letterman vuole che le sigarette dello show non siano realmente delle sigarette.
Non c'è un filtro e la nicotina..questo perchè molti attori non fumano( lo stesso Hamm) e altri hanno smesso.Fumare in una scena è un discorso, fumare come si fa in questo show significa considerare la possibilità di diventare dipendenti o riprendere il vizio..

C'è una cura per i particolari incredibile e ciò che ho apprezzato più di tutti sono gli inserimenti di filmati originali audio e video sulla storia mondiale( non solo americana)
e quanto all'assassinio di Kennedy aveva ragione Alux.la versione ufficiale è sottilmente messa in discussione.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 21:54

Brina:Non vi sembra un segno dei tempi questa nuova prospettiva sul mondo della pubblicità, sul marketing, e in generale su quelle icone di successo degli anni '60?

Nei ruggenti anni '80 il pubblicitario emergente era un buontempone, talmente fantasioso da avere una moglie fatina che lo aspettava in casa col grembiule, talmente soddisfatta della sua vita da non usare deliberatamente la magia per svolgere le sue faccende domestiche, di cui era fiera.

Oggi ci si interroga sulla decadenza dei modelli culturali e sociali, e gli USA sfornano la storia di un uomo che costruendo illusioni collettive crolla da un grattacielo...
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 21:55

Alux:
lepidezza ha scritto:
C'è una cura per i particolari incredibile e ciò che ho apprezzato più di tutti sono gli inserimenti di filmati originali audio e video sulla storia mondiale( non solo americana)
e quanto all'assassinio di Kennedy aveva ragione Alux.la versione ufficiale è sottilmente messa in discussione
.

se avessero semplicemente detto che la versione ufficiale era una buffonata non sarebbe risultato credibile. così è tutta un'altra storia, molto in linea con l'epoca e con il contesto
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 21:57

non svelo nulla su l'assassinio di Kennedy..l'ho colta ma non è così evidente..visto che ancora oggi si parla di oswald e non di altre... spiegazioni.
Su marylin invece..hanno puntato sulla insoddisfazione di una icona che apparentemente aveva tutto..quando è chiaro che i due assassini sono collegati.
Però favolosa la tua disamina sui ruoli sociali sedimentati e oggi in apparente discussione.
Draper parla di felicità al lavoro associato alla pubblicità e lo fa a casa con la moglie attribuendogli la stessa valenza.
Eppure per colleghi il riferimento è a un mondo di illusione di felicità.Quella da vendere attraverso i prodotti.A casa con la moglie invece da valore a questa illusione e la legittima con "la roba" direbbe verga quella che farebbe felice ogni donna, secondo l'uomo dell'epoca: casa elettrodomestici e abiti.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 21:58

Brina78 ha scritto:

Nei ruggenti anni '80 il pubblicitario emergente era un buontempone, talmente fantasioso da avere una moglie fatina che lo aspettava in casa col grembiule, talmente soddisfatta della sua vita da non usare deliberatamente la magia per svolgere le sue faccende domestiche, di cui era fiera.

Oggi ci si interroga sulla decadenza dei modelli culturali e sociali, e gli USA sfornano la storia di un uomo che costruendo illusioni collettive crolla da un grattacielo...
Alux:Ma Vita da strega è degli anni '60, quindi l'amorevole tv americana doveva offrire un'immagine gioiosa e spensierata della nazione anche se si preparavano a prelevare i giovani e imbarcarli per il Vietnam
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:00


lepidezza ha scritto:
Draper parla di felicità al lavoro associato alla pubblicità e lo fa a casa con la moglie attribuendogli la stessa valenza.

Spoiler:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:03

alux.l'amorevole tv americana doveva offrire un'immagine gioiosa e
spensierata della nazione anche se si preparavano a prelevare i giovani e imbarcarli per il Vietnam


lepidezza:
verissimo Alux.
peccato si sia dato poco spazio al sogno di martin luther king..e alla manifestazione .
la crisi della baia dei porci.
mentre la vicenda dei missili a cuba invece è stata giustamente affrontata per quella che è stata: la minaccia di una guerra nucleare.. dopo giorni di tensione, Chruscev vista la fermezza usa , ordinò il ritiro dei missili in cambio della promessa di non invasione dell'isola
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:05

Brina78:
lepidezza ha scritto: non ti ho detto nulla su l'assassinio di Kennedy..l'ho colta ma non è così evidente..visto che ancora oggi si parla di oswald e non di altre.. spiegazioni.
Su marylin invece..hanno puntato sulla insoddisfazione di una icona che apparentemente aveva tutto..quando è chiaro che i due assassini sono collegati.
Però favolosa la tua disamina sui ruoli sociali sedimentati e oggi in apparente discussione.
Draper parla di felicità al lavoro associato alla pubblicità e lo fa a casa con la moglie attribuendogli la stessa valenza.
Eppure per colleghi il riferimento è a un mondo di illusione di felicità.Quella da vendere attraverso i prodotti.A casa con la moglie invece da valore a questa illusione e la legittima con "la roba" direbbe Verga ,quella che farebbe felice ogni donna, secondo l'uomo dell'epoca: casa elettrodomestici e abiti.

Cosa possono mai volere le donne? Un po' più di felicità...
Dove la quantità fa la differenza, non la qualità.
Alux ho completato la prima e ho visto il primo episodio della seconda, e oggi mi sto sfogando con voi per non bermi tutta la stagione come fosse un succo di frutta


Spoiler:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:07

lepidezza:in realtà la risposta alla tua domanda e a quella di un episodio del telefilm( cosa vogliano le donne)la da la proprietaria della gioielleria a Draper.
se non l'hai vista aspettiamo..
io ho finito oggi i compiti arretrati..
meglio in orginale!Percy è strepitoso con il suo accento!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:08

lepidezza:in realtà la risposta alla tua domanda e a quella di un episodio del telefilm( cosa vogliono le donne)la da la proprietaria della gioielleria..a Draper.
se non l'hai vista aspettiamo..
brina78:
E infatti era una citazione (del socio a Dreper nell'omonimo episodio)
le battute sarebbero da trascrivere almeno per il 30%
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:09

lepidezza :
Brina forse mi sono confuso con l'episodio.. hai visto già la proprietaria della gioielleria parlare con Draper?
la risposta ,secondo me, a quel che desiderano le donne, Draper la coglie dal suo racconto.
Solo una donna può dirlo( e poi vedremo anche qualcun'altra più in là confermare quella regola).
La regia indugia su un impercettibile microespressione della gioielliera che lightman tradurrebbe:
ecco cos'era cazzo!
@Alux. in VO è meglio eccetto che per la voce di Joan.. che mi ricorda quella di Melanie griffith..terribile!
@brina: le battute hai ragione sai quante mi sono detto : me la devo segnare?..troppe!

Alux che hai combinato!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:10

lepidezza:http://www.serialmente.com/categorie/mad-men/page/2/
Brina, il pusher( Alux) mi segnala questo sito..
meritano eccome le analisi postate da appassionati attenti come te e Alux.
c'è la recensione di ogni puntata..Alux è una miniera di input.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:17

curiosità:
Intervista a Weiner,il punto di vista sulla pubblicità e la vendita secondo l'ideatore di mad men.

Come è cambiata secondo lei la pubblicità dagli anni ‘60 a oggi?
Non è cambiata. E’esattamente la stessa. Spesso si dice così. (ride)
Secondo me, in realtà, è sono cambiati soprattutto i media, i mezzi che
veicolano la pubblicità. Le idee sono meno importanti perchè l’unica
cosa che le aziende chiedono oggi è che il messaggio raggiunga i
consumatori. Quindi non danno importanza al messaggio. Oggi la
pubblicità è solo questione di “spazio”, ovvero il mezzo.
E con la crisi?
Adesso probabilmente qualcosa cambierà e forse la creatività
verrà più sfruttata perchè è più difficile persuadere le persone ad
acquistare poichè ci sono meno soldi.
E quanto è differente il mondo della pubblicità da quello della televisione?
Io vengo dal mondo della televisione che è molto simile alla
pubblicità perchè è l’unione di creatività e business, e chi si occupa
del business deve capire i creativi e viceversa. Non è una convivenza
semplice.
Per sviluppare “Mad Men” aveva dei collaboratori?
Sì due consulenti. Uno che lavora attualmente in pubblicità, e uno che ci lavorava negli anni’60.
Comunque lei è interessato alla pubblicità, perchè nella serie sembra tutto così reale.
Io sono interessato a la vendita e a come si vende. Quindi mi
piaceva l’idea di descrivere dei venditori, perchè devono sapere sempre
ciò che le persone fanno o desiderano. Per il personaggio di Don Draper
ho fatto molte ricerche su come si deve parlare in pubblico e alle
persone per comprendere che tipo di atteggiamenti bisogna avere con le
persone per conquistare la loro fiducia.
ecco perchè è interessante.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:19

gaufre:Ah, sto guardando il quarto episodio di Mad Men (ho accantonato Six Feet Under per un po', mi manca solo l'ultima stagione). La prima puntata, rivista decentemente, con un buon sonoro e una maggiore definizione, l'ho trovata molto bella. E' una serie fatta molto bene.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:21

Noemi9999 : Set 12, 2010 9:04 pm
Dopo averne tanto sentito parlare ho cominciato a vedermi mad men, per adesso sono solo alla terza puntata della prima stagione, ma devo dire che mi ha già presa molto! Lui, poi, è veramente eccezionale.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:30

Curiosità: le inquadrature cinematografiche in Mad Men
chi mastica perfettamente l'inglese e lepidese può sintetizzare o trascrivere quest'interessantissima analisi dal punto di vista dell'uso di inquadrature attraverso la steady piuttosto che camera fissa. controllando
Come al cinema l'uso di queste due inquadrature aiuta a definire il carattere e le dinamiche in questo tv
dramma.

lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 22:31

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 01-retro-decor-mad-men
la scenografia e il set
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Fda7cba6cacecfb7_dd.previewmad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSidk9wqIFOy5SWG11rXvV8CDtowRxcsng9Lf0zLhjbMVudlRs&t=1&usg=__cVlAfT6jEGc4t_EzkWVV2hVYEyI=mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Rogers-office-ebay-511x338mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Abv000068-1mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRNs8SynhpQ5L1B_E9E3sDukC6D53VDI4V44PosHDGsOLMuB1U&t=1&usg=__8aYSIznDVUkBkFpaVwDyZoDNOp8=
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 23:25

lepidezza:
@brina:
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTvtmSgcja39TP3ICSNWVE3FLunKy91r_UlYVBPi53XAri8lEg&t=1&usg=__BHuzox7qurgYFuy_eBYJbhMfK7Y=mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcThPyTmKcnnjnxe_4EDtTyUZnh7-rDmSQuWl_nV3x2rZAsLL7U&t=1&usg=__KGVSo3NflpLkLcEE7IT5QAcwU1o=
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 466968902v1_480x480_Front_Color-White
:sorriso4:

mambu :
l'ho capita anch'io, l'ho capita anch'io

finalmente sono anch'io del gruppo
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Soap_fan_tshirt-p235586328402775990t5i3_210


lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 23:35

Brina78 ha scritto:mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 875339 Lepi, mica mi dispiace stare in cucina cucina cucina mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 875339
Poi, se questo fosse il prezzo per stare con Don ....
Spoiler:
poi si esce dalla cucina no?

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Carmad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Bedroommad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Chairsmad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Fernsmad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Hollywood
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcTWAq3V81gfOQaIFhRRD4p0BtH9qpKSszyUyTMX31j6p8ub7qI&t=1&usg=__-_7d2ur1Cl_8yvASpEnXl_oxzSM=
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 23:42

lepidezza:
brina sei una via di mezzo tra Peggy e Faye.
con una spolveratina di Joan quando ne infila una giusta.
quanto "al centro di gravità permanente"( don)
mambu "c'ha raggione" weiner ha incastrato e ingolosito anche le non ingenue..e con argomenti convincenti da secoli!

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 24_dondraperbooks3_lg
i tuoi sono questi no? :sorriso4:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 23:44

brina: Me gusta il cocktail, ma la Faye dose è veramente minima, troppo precisina per i miei gusti

I titoli di quei libri non li riesco a leggere, ma tra gli argomenti convincenti da secoli, la mia Joan parte ti dice che basterebbe
il centro di gravità permanente ad ingolosrimi

mambu: i due titoli che leggo sono di sociologia. Uno famoso, The Lonely Crowd (la folla solitaria, più o meno) di Riesman e altri.

L'altro non lo conoscevo ma pare pure famoso e importante:
David Boorstin, The Image: A Guide to Pseudo-events in America

Lepi potrebbe farci un bignamino pe noi gnuranti ailoviu
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 23:45

lepidezza:The image
Guida agli pseudo-eventi in America (1961)di Daniel Boorstin

Famous for being famous ovvero "famoso per essere famoso", nella terminologia della cultura popolare, è una frase con il quale si fa riferimento a qualcuno che a raggiunto la celebrità senza un motivo particolare, o che l'abbia conseguita attraverso l'associazione con un personaggio famoso. Il termine è peggiorativo e suggerisce che l'individuo in questione non ha particolari talenti o abilità.
Talvolta, anche quando la fama deriva da un particolare talento o da una precisa attività, il termine viene applicato se la popolarità del personaggio è percepita come sproporzionata rispetto al reale talento o al tipo di attività.
In The Image: A Guide to Pseudo-events in America, Boorstin definiva le celebrità come "a person who is known for his well-knownness" ("una persona conosciuta in quanto conosciuta"). Boorstin sosteneva inoltre che la rivoluzioen grafica del giornalismo e di altre forme di comunicazione aveva separato la "fama" dalla "grandezza", e che questa separazione aveva affrettato il decadimento della "fama" nella mera "notorietà". Nel corso degli anni, la frase è stata citata come "a celebrity is someone who is famous for being famous" ("una celebrità è qualcuno che è famoso in quanto famoso").

Non c'è niente di più sexy che l'intelligenza di un uomo.. come Don, no Brina? fischio

il libro pare si concentri in particolare sul come la Agenzia pubblicitaria Admen creò il jingle, spot televisivi, e dibattiti TV delle elezioni del 1960 Nixon-Kennedy, che è stata raccontata in Mad Men.

Solo ci tenevo a fornire a Mambu elementi che dimostrassero che Brina si è fidelizzata per i contenuti e non perchè Don sia un uno strappamutande.
dico bene no? :sorriso4:

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 159979
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 23:49

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 9598729fd7a0dfc03495f010.L._SL500_AA300_
credo quella nel set sia questa prima edizione.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Gio 07 Ott 2010, 23:56

Brina:
Brina si è madmenizzata perchè la serie in sè è propositiva di riflessione.
E' come un quadro che ti invita a guardarlo, meditarlo, cercare di capirne gli elementi ed il significato.
Non riesco a rimanere passiva seguendolo, e io non sono certo in grado di cogliere le molteplici citazioni che più volte siete riusciti a riconoscere voi. Per questo mi auguro che in tanti qui vi si appassionino, perchè trovo sia una serie ricca, poliedrica.
Don è un uomo di fascino. Il personaggio indubbiamente, l'attore lo trovo attraente.
Che ci devo fare, a me piace chissà
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da lepidezza Lun 25 Ott 2010, 17:22

Don Draper: Hello, I’m Don Draper, and I’ve been fortunate enough to have affairs with many women. Some say, “Boy, Don, how do you do it?” Well, it’s simple. And you can do it, too, if you follow my four easy steps.
http://videolog.uol.com.br/video.php?id=440339mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 2108fd8ed547da0c_dondrapersguide
mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 642mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Tumblr_ks4yi7R6JB1qzhfrho1_500mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Dondrapersguide1

capito Brina? :neve:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc - Pagina 2 Empty Re: mad men- pubblicità,storia e società negli anni 60(cast, interviste, sceneggiatura,regia,etc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.