Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sanremo 2011 [News e commenti]

+51
dino75
Nikki
morgan4ever
rossadavino
xenas
Dylan67
viv63
killer73
timotipo
violablu
Strawberry Fields
Brina78
omar77
chiav
Gaufre
Ghinda
silvestra
ubik
maimeri
giops
seunanotte
Violatrix
sonobeatrice
Aeris
Vale82
Chiara 75
miniatina
sophia
vannibit
G.Kaplan
Saix91
naìca
Ciprea*
grace84
LucyGordon
fear-of-the-dark
sickGirl
mariele4ever
Faraway
VivaMatteo
piedonex
nonhol'età
Emmaris
mambu
Noemi9999
Lapis Blu
Amantide_Religiosa
bellaprincipessa
lepidezza
Mede@
echo
55 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mer 22 Dic 2010, 12:15

lepidezza ha scritto:è il tipo di pubblico diverso.
nathalie ( tori amos e quel mondo là)
rispetto a beccuccio( più classico)

la frase in grassetto è sarcasmo!
i big sono legati al livello di notorietà.
Dopo aver vinto un talent sono noti più delle nuove proposte..
e boorsting insegna che essere famosi per essere noti è la chiave delle celebrities di oggi.
Le scelte di casting di Mazzi( e presta) con Sony servono a unire advertising musicale a share tv.
teoricamente, ma non mi pare sia il caso di nathalie oggettivamente.
comunque pazienza, la chiudo qui, tanto manco me lo vedo io 'sto sanremo del cactus... Roz Icone risate
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da lepidezza Mer 22 Dic 2010, 12:18

Spoiler:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mer 22 Dic 2010, 12:21

lepidezza ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da bellaprincipessa Mer 22 Dic 2010, 12:22

lepidezza ha scritto:
Spoiler:
ti quoto ma... che schifo... triste
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da lepidezza Mer 22 Dic 2010, 12:32

sick secondo me differenziano nettamente le produzioni e cercano di renderle commestibili attraverso semplificazioni musicali e di contorno.
Funziona un genere?diventa un ciclostile.
ma è tutto il contorno e la fascia cui ci si rivolge il perno.
Nathalie canta e rappresenta un altro modello di mondo musicale rispetto alle amoroso o alle noemi.
Lo smusseranno un po' e la vestiranno per bene per rappresentarlo.
La fascinazione è legata al mix tra questi ingredienti.
Beccucci?
canta benissimo ma manca tutto il contorno..
e sul contorno che la sony investe.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mer 22 Dic 2010, 12:43

beh...se la metti su questo piano nathalie apparentemente potrebbe essere più "vendibile"

però la sony questo lo ha deciso a priori, perchè a conti fatti come ritorno in termini di vendite non è affatto andata così. saranno scelte strategiche di marketing, evidentemente vogliono battere su determinate cose.
quasi quasi mi spiace per nathalie a sto punto
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da echo Mer 22 Dic 2010, 12:51

Ma scusate Becucci non può funzionare? Più nazional-popolare di Becucci non c'è. Voce bellissima, canzoni che rientrano nella tradizione italiano, bellissimo viso....ovvio che la ragazzina di 15 anni non comprerebbe Becucci ma un pubblico over 30?Per me si, poi....

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da lepidezza Mer 22 Dic 2010, 12:53

e ma puntano sul cavallo pensando al percorso che gli faranno fare.
il cambio da rudy zerby è evidente.
beccucci vende bene così ma loro vogliono creare fenomeni, modelli di riferimento.Beccucci non rappresenta che un interprete valido e basta.
Il mondo che racconta a chi si rivolge?
Capisci, è il legame rappresentativo che conta.Il racconto che rappresenta l'interprete deve essere ben distinto e deve coinvolgere totalmente una fascia di fruitori NUOVI.

Nathalie ha firmato, così come lo ha fatto mengoni e beccucci.
le clausole ci sono anche per lei.


servono vetrine importanti e modelli nuovi per arrivare dove ancora non si è arrivati.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da lepidezza Mer 22 Dic 2010, 12:59

Ma scusate Becucci non può funzionare? Più nazional-popolare di Becucci non c'è. Voce bellissima, canzoni che rientrano nella tradizione italiano, bellissimo viso....ovvio che la ragazzina di 15 anni non comprerebbe Becucci ma un pubblico over 30?Per me si, poi
interpreti dalla bella voce e del bel canto ce ne sono già.
Se avessere spinto sul belloccio, lasciandogli crescere i capelli,rendendolo più "vendibile" come uomo e meno come voce avrebbero creato il delirio..
invece è solo un'altra bella voce che infatti non hanno voluto prmuovere.
Perchè la fascia cui si rivolgono i geni della sony è quella più condizionabile da un punto di vista ormonale e quindi di mercato. quella alla ricerca di punti di riferimento, icone alle quali ispirarsi e seguire a mo di sudditi.
Che poi è anche la stessa che compra un cd che ha già ,solo per una fascetta che lo differenzia dal vecchio ,per far salire l'amato nella classifica vendite.
molto meglio quello che sta facendo adesso il beck.


Ultima modifica di lepidezza il Mer 22 Dic 2010, 13:07 - modificato 2 volte.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da miniatina Mer 22 Dic 2010, 13:01

sickGirl ha scritto:
lepidezza ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:

Spoiler:
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da lepidezza Mer 22 Dic 2010, 13:06

miniatina ha scritto:
sickGirl ha scritto:
lepidezza ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:

Spoiler:

Spoiler:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Emmaris Mer 22 Dic 2010, 13:39

lepidezza ha scritto:nathalie non canta il genere delle ferreri.
rappresenta un bacino diverso stravolto solo durante xfactor.
Noemi mi risulta debba duettare..

Ancora non è detto duetti, stiamo cercando di capire. E' probabile si appaleserà su facebook in questi giorni, glielo chiederemo.

Su Becucci, secondo me c'è un discorso sbagliato delle case discografiche. Lui sarebbe un perfetto esponente di quello che all'estero chiamano adult contemporary, cioè canzoni raffinate, magari vicini al jazz. E' un mercato che in molti altri paesi ha vari appassionati, in Italia non ci hanno mai creduto. L'unico che si è praticamente imposto, costruendosi un pubblico a forza di concerti, appartenente al genere è Mario Biondi.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Noemi9999 Mer 22 Dic 2010, 15:02

Dite che Nathalie non dovrebbe andare tra i Big perché poco conosciuta ( e su questo sono d'accordo anch'io ), ma allora lo stesso discorso non dovrebbe valere anche per i Lacrus, Luca Madonia,Van sfroos, Raquel del rosario e compagnia bella? Non è per fare polemica, vorrei solo capire, anche perché aldilà dei meriti artistici ( ho scoperto da pochissimo i Lacrus, che non mi dispiacciono affatto
OCCHEI! ) penso che adesso Nathalie sia molto più conosciuta degli ultimi che ho citato...
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mer 22 Dic 2010, 15:25

Noemi9999 ha scritto:Dite che Nathalie non dovrebbe andare tra i Big perché poco conosciuta ( e su questo sono d'accordo anch'io ), ma allora lo stesso discorso non dovrebbe valere anche per i Lacrus, Luca Madonia,Van sfroos, Raquel del rosario e compagnia bella? Non è per fare polemica, vorrei solo capire, anche perché aldilà dei meriti artistici ( ho scoperto da pochissimo i Lacrus, che non mi dispiacciono affatto
OCCHEI! ) penso che adesso Nathalie sia molto più conosciuta degli ultimi che ho citato...
mah...per quanto mi riguarda sinceramente non è solo un discorso di "notorietà", e pure su qeusto mi pare che ci sia un regolamento che "sbarri" la partecipazione ad un tot di copie vendute. per cui, tanto per iniziare, se c'è un regolamento che lo facessero valere.
comunque la mia perplessità su nathalie è legata anche al fatto che in pratica non ha ancora mai pubblicato (almeno per il "grande" pubblico, poi se abbia prodotto e pubblicato materiale "localmente no so) un album (o ep) di inediti, o quasi (cioè, manco un'operazione alla becucci con cover "personalizzate", per dire..)
insomma è come se fosse una vera e propria debuttante (a prescindere dalla gavetta, che quella tante nuove proposte a sanremo ce l'hanno allo stesso modo di nathalie)e che fa?? va nei big??

vorrei solo ricordare che la zilli (che personalmente non amo affatto bah! Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 483101 ) l'hanno scorso l'hanno schiaffata tra le nuove proposte pur avendo alle spalle un pezzo molto più popolare dell'inedito di nathalei (50mila, per chi non lo sapesse/ricordasse sorrisodiscuse )
a me semplicemente sembra ingiusto. non dico immeritato (se c'è la tata... sudo freddo ) ma ingiusto oggettivamente. tutto qui sorrisodiscuse
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da lepidezza Mer 22 Dic 2010, 15:43

ma la zilli mi è passata in tv tot volte?
se non passi da lì non esisti! :neve:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mer 22 Dic 2010, 15:54

lepidezza ha scritto:ma la zilli mi è passata in tv tot volte?
se non passi da lì non esisti! :neve:
sì trasmettevano il suo video sui canali musicali
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da lepidezza Mer 22 Dic 2010, 15:56

si ma quale tv?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Noemi9999 Mer 22 Dic 2010, 16:04

sickGirl ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:Dite che Nathalie non dovrebbe andare tra i Big perché poco conosciuta ( e su questo sono d'accordo anch'io ), ma allora lo stesso discorso non dovrebbe valere anche per i Lacrus, Luca Madonia,Van sfroos, Raquel del rosario e compagnia bella? Non è per fare polemica, vorrei solo capire, anche perché aldilà dei meriti artistici ( ho scoperto da pochissimo i Lacrus, che non mi dispiacciono affatto
OCCHEI! ) penso che adesso Nathalie sia molto più conosciuta degli ultimi che ho citato...
mah...per quanto mi riguarda sinceramente non è solo un discorso di "notorietà", e pure su qeusto mi pare che ci sia un regolamento che "sbarri" la partecipazione ad un tot di copie vendute. per cui, tanto per iniziare, se c'è un regolamento che lo facessero valere.
comunque la mia perplessità su nathalie è legata anche al fatto che in pratica non ha ancora mai pubblicato (almeno per il "grande" pubblico, poi se abbia prodotto e pubblicato materiale "localmente no so) un album (o ep) di inediti, o quasi (cioè, manco un'operazione alla becucci con cover "personalizzate", per dire..)
insomma è come se fosse una vera e propria debuttante (a prescindere dalla gavetta, che quella tante nuove proposte a sanremo ce l'hanno allo stesso modo di nathalie)e che fa?? va nei big??

vorrei solo ricordare che la zilli (che personalmente non amo affatto bah! Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 483101 ) l'hanno scorso l'hanno schiaffata tra le nuove proposte pur avendo alle spalle un pezzo molto più popolare dell'inedito di nathalei (50mila, per chi non lo sapesse/ricordasse sorrisodiscuse )
a me semplicemente sembra ingiusto. non dico immeritato (se c'è la tata... sudo freddo ) ma ingiusto oggettivamente. tutto qui sorrisodiscuse

Ma infatti anch'io non sono d'accordo che Nathalie vada nei Big quando è ancora una mezza sconosciuta, su quello siamo d'accordo quasi tutti. Dico semplicemente che c'é gente che più di lei non meriterebbe di stare tra i Big, non solo per la notorietà, ma proprio per il discorso dei dischi venduti. La Zilli secondo me l'hanno segata per fare spazio a Emma ( se non sbaglio hanno la stessa casa discografica ) e anch'io trovo sia molto ingiusto, perché comunque ha venduto più di tutti i Giovani dell'anno scorso messi insieme e sta facendo un bel percorso ( anche se mi rimane comunque antipatica ). In Punta Di Piedi comunque ha venduto più di 50mila se non ricordo male mah
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Mer 22 Dic 2010, 16:16

lepidezza ha scritto:si ma quale tv?
eh...mò vuoi troppo sorrisodiscuse

noemi: non conosco le cifre di vendita di 50mila, ma quanto a notorietà è più famosa di in punta di piedi, visto l'ampio rodaggio mediatico che aveva avuto ( tra tv e radio)
e ripeto, la zilli è stata messa tra le nuove proposte. non era il posto più adatto pure per nathalie?

ps noon avevo manco fatto caso alla segatura della zilli in favore dela amiciana cmq eh sorrisodiscuse
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Noemi9999 Mer 22 Dic 2010, 16:49

sickGirl ha scritto:
lepidezza ha scritto:si ma quale tv?
eh...mò vuoi troppo sorrisodiscuse

noemi: non conosco le cifre di vendita di 50mila, ma quanto a notorietà è più famosa di in punta di piedi, visto l'ampio rodaggio mediatico che aveva avuto ( tra tv e radio)
e ripeto, la zilli è stata messa tra le nuove proposte. non era il posto più adatto pure per nathalie?

ps noon avevo manco fatto caso alla segatura della zilli in favore dela amiciana cmq eh sorrisodiscuse

Secondo me anche se andasse tra i Giovani non andrebbe bene, perché a meno che non mettano un altro ex di Amici o XF per controbilanciare vincerebbe lei a mani basse con il televoto ( ha vinto Tony l'anno scorso, figuriamoci lei ) e non sarebbe comunque giusto perché avrebbe molta più notorietà di tutti gli altri giovani in gara, che partirebbero svantaggiati. Per me sarebbe dovuta andare tra i Big l'anno prossimo, se meritava, o non partecipare proprio al festival. Comunque ormai i giochi sono fatti ed è inutile continuare a discutere, a sto punto aspettiamo le canzoni...
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da omar77 Mer 22 Dic 2010, 17:18

lepidezza ha scritto:ma che discutiamo?
presta e mazzi fanno un collage di specchietti per le allodole,da circa tre anni!
la formula vince a livello tv e di share e non si cambia.
mettono un po' di tutto e vale il solito casting.
La canzone è un dettaglio, conta il bacino di riferimento.
Anche se Matteo cantasse un brano con le musiche di piovani e il testo di hikmet non se lo filerebbe nessuno.
Perchè il bacino di riferimento che si vuole portare davanti allo schermo è quello di xfactor GIOVANE e alternativo ( secondo loro)
il bimbominchismo è assicurato dalla presenza della amica Emma
un indie di nicchia rappresentati da i lacrus
battiato assicura il bacino dei raffinati anticommerciali
noemi la sintesi tra la raffinatezza e il commerciale
poi le tatangelo gli albano sono i piatti riservati ai commensali tradizionali..
è un buffet per tutti.

Lepidezza, non è la prima volta che ti leggo ma non riesco a entrare nel tuo ragionamento. Diciamo che Matteo è stato ''trombato''....E' troppo ''per bene''? Oppure canta troppo bene? Diciamo che la musica sta andando alla deriva e sempre più mette in evidenza le ''mode'' del momento. Questo S Remo fa schifo ancor prima di cominciare. Natalie non doveva andare fra le big; a mio parere non doveva neanche vincere x factor. Ma questo discorso non è riferito solo a lei.
Parlo in generale, dei cantanti presenti, del vecchiume che ha stancato, e poi mi vieni a dire che Matteo è antico? Un po' di coerenza non guasterebbe.
omar77
omar77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : di qua ,di là

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da lepidezza Mer 22 Dic 2010, 17:33


io facevo l'analisi del casting dal punto do vista di mazzi e presta.
è il modello,non la canzone o la levatura dell'interprete a farla da padrona nel vaglio dei partecipanti.
Conta il seguito e il tipo di seguito.
Si accontentano tutte le fasce.
le ho elencate prima..
i la crus rappresentanto l'alternative
battiato i cultori anticommerciali
vecchioni il cantautore che manca da tempo sul palco
poi tanti altri nostalgici( 883 oxa pravo etc)
emma e nathalie sono i titani del televoto di quest'anno.
beccucci non lo prendono perchè il bacino cui fa riferimento è già garantito ( secondo loro)da altri esponenti "classici"del bel canto.
non dipende più dalla canzone ma da chi la canta e quanto è quotato.
e sopratutto da quale tipologia di pubblico manca davanti allo schermo.
ho semplificato quello che penso sia la loro valutazione.

lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da mariele4ever Mer 22 Dic 2010, 17:37

sickGirl ha scritto:
mah...per quanto mi riguarda sinceramente non è solo un discorso di "notorietà", e pure su qeusto mi pare che ci sia un regolamento che "sbarri" la partecipazione ad un tot di copie vendute. per cui, tanto per iniziare, se c'è un regolamento che lo facessero valere. ...

Il regolamento di quest'anno dice che sono ammessi tra gli "Artisti" (i big insomma) cantanti che abbiano le caratteristiche di "contemporaneità, fama e valore"; non è richiesto altro.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da G.Kaplan Mer 22 Dic 2010, 21:16

lepidezza ha scritto:sick secondo me differenziano nettamente le produzioni e cercano di renderle commestibili attraverso semplificazioni musicali e di contorno.
Funziona un genere?diventa un ciclostile.
ma è tutto il contorno e la fascia cui ci si rivolge il perno.
Nathalie canta e rappresenta un altro modello di mondo musicale rispetto alle amoroso o alle noemi.
Lo smusseranno un po' e la vestiranno per bene per rappresentarlo.
La fascinazione è legata al mix tra questi ingredienti.
Beccucci?
canta benissimo ma manca tutto il contorno..
e sul contorno che la sony investe.

Comunque queste carriere sono effimere ed usa e getta (getta quando arriva carne fresca dal nuovo talent) Emma va spremuta fin quando dura, come è stato per Scanu l'anno scorso e Carta due anni fa.
Per questo, a mio avviso, fa bene Beccuccio a farsi un percorso altrove, non avrà il segno del dollaro sulla fronte, ma forse è meglio così
G.Kaplan
G.Kaplan
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2803
Data d'iscrizione : 09.04.10
Località : Zona Pacciani

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da sickGirl Gio 23 Dic 2010, 15:07

mariele4ever ha scritto:
sickGirl ha scritto:
mah...per quanto mi riguarda sinceramente non è solo un discorso di "notorietà", e pure su qeusto mi pare che ci sia un regolamento che "sbarri" la partecipazione ad un tot di copie vendute. per cui, tanto per iniziare, se c'è un regolamento che lo facessero valere. ...

Il regolamento di quest'anno dice che sono ammessi tra gli "Artisti" (i big insomma) cantanti che abbiano le caratteristiche di "contemporaneità, fama e valore"; non è richiesto altro.

ah bene...allora diciamo che nathalie (e non solo Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 953427 ) per ora ha solo la contemporaneità: la fama non mi risulta, il valore è troppo presto per "giudicarlo", a meno che non si rifericsa al valore esclusivo del brano in gara...

in ogni caso anche io sò contemporanea eh ... bah! Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 483101
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sanremo 2011 [News e commenti] - Pagina 13 Empty Re: Sanremo 2011 [News e commenti]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.