Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la 7ma puntata......

+16
marzia09
Mabe
Nikki
clairette
Strawberry Fields
Amantide_Religiosa
exnovo
Ghinda
Francy1972
mariele4ever
dino75
janelle
alexcda
omar77
laRoss
Cantastorie
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Cantastorie Gio 22 Ott 2009, 12:21

SPUNTI PER RIFLESSIONI SETTIMANALI ....


1 - IRREGOLARITA' NEL TELEVOTO

2 - A CHE SERVONO LE NEW ENTRIES

3 - PER MARCO SARA' UN BENE VINCERE XFACTOR3?

4 - CHE E' SUCCESSO ALLA VOCE DI CHIARA?

5 - L'affermazione piu' INFELICE da parte dei GIUDICI e' stata...
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da laRoss Gio 22 Ott 2009, 12:26

1- Qualcuno dovrebbe fare ricorso al Codacons e per le irregolarità "tecniche" e perchè qualcuno QUI ha fatto il lavaggio del cervello a tutti dicendo di votare SOFFFIA. linguaccia

2- Le New Entries servono per allungare l'acqua del brodo.

3- Questo è il dubbio che ho espresso anche nel topic della puntata, sarà un bene? Come se la caverebbe con un pezzo suo in italiano a San Remo? Gli farà bene, in generale, San Remo? Io preferirei non andasse...

4- Chiara è fragile. Forse adesso con l'uscita di Cristiana, non per essere cattiva, riuscirà a risolvere i suoi problemi. Spero.

5- Beh, io se fossi stata la Mori non mi sarei mai permessa di sclerare e dire prima che le Yavanna e Silver sarebbero dovuti andare in ballottaggio e poi di ritrattare sulle Yavanne e mettere in mezzo Sofia, perchè non sapeva chi altro mettere. Che tristezza.


Ultima modifica di laRoss il Gio 22 Ott 2009, 12:31 - modificato 1 volta.
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da omar77 Gio 22 Ott 2009, 12:30

la patetica Mori, ha fatto dietrofront perchè temeva il voto di Mara. Infatti ha ottenuto ancora una volta quello che voleva. Mara ormai è da internare. Aveva detto che non la convinceva l'esibizione di Damiano e poi lo tiene dentro. Hanno rotto i maroni e ci prendono per il culo! :incazz2:
omar77
omar77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : di qua ,di là

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da alexcda Gio 22 Ott 2009, 12:32

1 - IRREGOLARITA' NEL TELEVOTO. Da denuncia

2 - A CHE SERVONO LE NEW ENTRIES. A darci speranza che la situazione migliori

3 - PER MARCO SARA' UN BENE VINCERE XFACTOR3? Si

4 - CHE E' SUCCESSO ALLA VOCE DI CHIARA? E' stata alterata dalla sua debolezza

5 - L'affermazione piu' INFELICE da parte dei GIUDICI e' stata...

"Che cavolo fa il pubblico a casa quando vota" o qualcosa del genere
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da janelle Gio 22 Ott 2009, 12:36

1- Ieri sera è stato fin troppo palese. Morgan s'è incazzato come 'na biscia e ha fatto bene. Sofia vorrei sapere chi è il riccone che la raccomanda. Ma quanti voti ha comprato?
2- Forse a cercare di rianimare un programma ormai agonizzante in questa edizione
3- Neanche un male insomma, piuttosto che essere investito da un tir...
4-Canzone trooooppo impegnativa, fifa di essere scalzata da Morgan in favore della bella Cristiana?
5-La Mori che diceva che il pubblico non capisce un c...zzo e che l'anno scorso Noemi doveva vincere e non meritava Matteo (nè i Bastard) Di un trash!

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da omar77 Gio 22 Ott 2009, 12:38

1 - IRREGOLARITA' NEL TELEVOTO - se fosse successo al cantante della Mori, sarebbe venuto giù il teatro, ma visto che è successo a Morgan, la puntigliosa e onesta donna(censored.: ) non ha sollevato dubbi e ha accettato

2 - A CHE SERVONO LE NEW ENTRIES Stanno cercando qualcuno che posa ostacolare Marco

3 - PER MARCO SARA' UN BENE VINCERE XFACTOR3? Si, penso di si. Secondo me, farà sfracelli.

4 - CHE E' SUCCESSO ALLA VOCE DI CHIARA? Comincia a stancarsi e a stancare.

5 - L'affermazione piu' INFELICE da parte dei GIUDICI e' stata... censura ) non ha sollevato dubbi e ha accettato
omar77
omar77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : di qua ,di là

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da dino75 Gio 22 Ott 2009, 12:40

per me il televoto è una favola.una possibilità in più al programmamarco DEVE vincere!chiara è stata sopravvalutata da Morgan e rischia seriamente di finire come Enrico nella scorsa edizione.DOVEVA andare in ballottaggio silver e le yavanna anzi no sofia!!!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da mariele4ever Gio 22 Ott 2009, 12:41

omar77 ha scritto:1 - IRREGOLARITA' NEL TELEVOTO - se fosse successo al cantante della Mori, sarebbe venuto giù il teatro, ma visto che è successo a Morgan, la puntigliosa e onesta donna(

2 - A CHE SERVONO LE NEW ENTRIES Stanno cercando qualcuno che posa ostacolare Marco

.....

1) Vorrei solo ricordare che nel reintegro della 5 puntata era successa la stessa cosa al contrario, ossia la proposta della Mori ha cantato per ultima ed è entrata la proposta di Morgan e NESSUNO ha detto alcunché.

2) I nuovi ingressi ci sono sempre stati, dalla prima edizione, quindi il tuo appunto mi sembra molto campato in aria.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Cantastorie Gio 22 Ott 2009, 12:43

Inizio...a ruota libera.

Televoto - quello che è successo ieri sera DURANTE l'esibizione della terza candidata come NewEntry, Gabriella, è FUORI DA OGNI REGOLA.
Non solo l'assenza del bannerino, ma la NON indicazione del numero telefonico da telefono fisso e l'errore tra 3 e 03 nella lavagnetta di Facchinix.... dovrebbero far SOLLEVARE a fionda il CODACONS (se c'è qualcuno VIVO in quell'organismo).
Il TELEVOTO, in generale è SCORRETTO: aperto PRIMA delle esibizioni e chiuso POCO DOPO DELL'ULTIMA favorisce OGNI SORTA DI ACQUISTO E MANEGGIO......e questa è l'unica giustificazione per cui mi sisulta leggibile il PERMANERE DI SOFIA, l'ANDARE al ballottaggio di DAMIANO oggi e di FRANCESCA la sett. scorsa...
Così concepito, il televoto BASATO SULLE ESIBIZIONI SERATA è minoritario su quelli che televotano seguendo le MENATE della redazione che trasmette e taglia i daytimes ed extratime e anticipazioni sul sito-forum Rai...

Marco e la vittoria a Xfactor3
Sono tra coloro che dopo l'assegnazione di Helter Skelter hanno mostrato qualche perplessità sul fatto che Marco fosse ALTRO rispetto a quella canzone ed al genere rock-spinto che Morgan vuol cucirgli addosso.
Pur essendo distante dal mio gusto musicale - penso si sia intuito che non sono metallara e nella canzone non cerco una fonte di scarico-rabbioso-frustrazioni - quei DUE MINUTI di ieri sera di Marco, insieme a ForbiddenColours cantata da Chiara sono le mie due PERLE_PROGRAMMA.
Marco è assolutamente SOPRA..ma non di quei quattro gatti di concorrenti xfactor, ma del misero panorama musicale nazional-popolare. E' questo suo esser OLTRE, che non me lo fa vedere a Sanremo....ili ritrovo di certa canzonetta trita e in cui la canzone NON - ALLINEATA non ha MAI trovato un proprio spazio-platea.
La sua dimestichezza e naturalezza sul palco per me è ....disarmante...Tanto introverso e quasi alieno nella vita quotidiana e assolutamente LEONESCO sulla scena.
In un altro momento-show mi s'è alzato il desiderio: nel duetto con Chiara su Whitney....non so quanti secondi è durato, ma avrei taaaaaaaanto voluto continuassero...
Concludo, non so affatto se sia un BENE per Marco vincolarsi al mercatodisco italiano e approdare a Sanremo con tutto quel che quel palco comporta.

Voce di Chiara
Ieri sera, per la prima volta l'ho vista in netta difficoltà, con quella cavolo di traduzione italiana di E. RIGBY che metricamente non rispetta la struttura metrico-musicale di quella canzone...ma non solo.
Chiara, dalla scorsa settimana, ha qualcosa nella voce. Non so se sia dovuto all'affaticamento vocale, al raffreddore, ad altro malanno...ma quel suono non è piu' LIMPIDO, POTENTE e FLUIDO.
Spero, per lei e per noi che seguiamo, che sia una piccola parentesi chiusa ieri. Quella voce CONTIENE altro....ed è l'unica, oltre Marco, ad avere prospettive positive(per personalità e qualità). Speremo.

New Entries
Entra Mario, resta due settimane...fuori
Entra Cristiana, resta due settimane...fuori
Mi spiegate il SENSO delle New entries in questo meccanismo....se non quello di far permanere il PARCO-MACCHINE iniziale...indipendentemente da qualità reciproche....vedi SOFIA/MARIO..
Si può sapere QUANTE new entries - oltre la Ferrero mi pare - siano rimaste PIU' di un paio di settimane in quel tritolasassi che è il televoto?

Con i Giudici tutti e tre - siamo arrivati a livelli inascoltabili. Gente che sbaglia a selezionare talenti, che sbaglia l'assegnazione canzoni, che si confonde nei nomi dei propri ragazzi (Damiano/Giuliano .....Ornella/Cristiana ......Tiziana che chissà chi è ...)
L'affermazione piu' infelice a mio parere di ieri sera l'ha detta Morgan, quando riferendosi alla voce della Huston ha detto "Quasi quasi la preferisco adesso, con quel quid di sofferto..." . M'è arrivato un pugno in pancia..L'esperienza di abuso droga HA SACRIFICATO una stella vocale di prima luminosità.....che NULLA ha a che fare con quell'affanno - fiato corto.....e quell'abbassar tonalità di almeno 4-5 toni...Ma come può un CULTORE DI MUSICA affermare quell'ERESIA :incazz2:

Ok finia
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Francy1972 Gio 22 Ott 2009, 12:43

Cantastorie ha scritto:SPUNTI PER RIFLESSIONI SETTIMANALI ....


1 - IRREGOLARITA' NEL TELEVOTO

2 - A CHE SERVONO LE NEW ENTRIES

3 - PER MARCO SARA' UN BENE VINCERE XFACTOR3?

4 - CHE E' SUCCESSO ALLA VOCE DI CHIARA?

5 - L'affermazione piu' INFELICE da parte dei GIUDICI e' stata...


1. Vorrei proprio vedere se Sofia ha i voti necessari per NON arrivare al ballottaggio, e mi sarebbe piaciuto vedere chi, quando c'è stata, ha bisbigliato all'orecchio della Maionchi "tieni sofiiiiiaaaa.. tieni sofiiiiiiia"... rintengo questa ragazza assolutamente imbarazzante, sotto tutti i punti di vista, dall'invidia nei confronti di Damiano, dalle finte crisi, alle performances che sono agghiaccianti, alle finte "feste" quando sa di non essere al ballottaggio, alle interpretazioni indecenti, ai confessionali noiosi... sono stata chiara? Dopo la 7ma puntata...... 382133

2. Forse a darci speranza che tra i 40.000 che si sono presentati, ci sia qualcuno degno di non rientrare nella categoria del Facchinetti. Non ho sentito gli Emohomozigoti, li ho solo visti nella presentazione, e mi sono sembrati una comica, a partire dalla EmoPettinatura che hanno, alla solita trita e ritrita solfa "cantare con mio fratello mi fa sentire in famiglia"... poi a giudicare dai vostri commenti, beh, non devo essermi persa molto... ma la Mara i suoi gruppi li trova nelle patatine scadute?

3. mah.. finora chi ha vinto XF non ha mai riscosso un "gran" successo.. e non so quanto andare a Sanremo possa essere interessante per lui... quasi quasi farei vincere Sofia, almeno siamo sicuri che si leva dalle ovaie.. oppure potrebbero vincere le Giovanne, in maniera tale che vadano ad ululare laddove gli ululati potrebbero essere apprezzati... Ma Marco no, non gli darei il marchio di "ha successo perchè ha vinto questo o ha vinto quello"..

4. Come ha detto Morgan, credo che sia semplicemente nella fase "insicurezza", credo che le passerà...

5. Quella di Claudia Mori, nel ritrattare le sue preferenze su chi avrebbe dovuto andare al ballottaggio... mettere Sofia, mi indica che proprio non le va giù sta ragazza...
Francy1972
Francy1972
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 364
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : da qualche parte...

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Ghinda Gio 22 Ott 2009, 12:46

1. Ma lo controlla veramente qualcuno, 'sto televoto? Perché al di là del fatto che il popolo votante è manipolabile in mille e uno modi, i dubbi che sorgono non sono mica pochini. Sul problema di ieri sera, credo si dovrebbe veramente ripescare la fanciulla e farla entrare di default. Poi mettiamo una puntata a doppia eliminazione e così si risolve al di là di ogni possibile dubbio.

2. Far entrare il raccomandato dell'ultimo minuto?

3. Causa palese assenza di possibili "vincitori morali", quest'anno la cosa è piuttosto indifferente. Farà male alle squadre "non Morgan" delle prossime edizioni perché sentiranno di partire estremamente svantaggiate - e a ragione. O si rinnova la terna giudicante nel profondo (magari la Maionchi ce la lasciate come opinionista, se proprio volete sentire un po' di turpiloquio) mettendo dentro altri due che ne capiscano di musica, o questo programma non ha più senso.

4. Frenata dai limiti caratteriali.

5. Una a scelta tra tutte quelle della Mori.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Ghinda Gio 22 Ott 2009, 12:49

mariele4ever ha scritto:
omar77 ha scritto:1 - IRREGOLARITA' NEL TELEVOTO - se fosse successo al cantante della Mori, sarebbe venuto giù il teatro, ma visto che è successo a Morgan, la puntigliosa e onesta donna

1) Vorrei solo ricordare che nel reintegro della 5 puntata era successa la stessa cosa al contrario, ossia la proposta della Mori ha cantato per ultima ed è entrata la proposta di Morgan e NESSUNO ha detto alcunché.

E nella terza aveva cantato per ultimo Mario ed è entrato comunque. Ma penso Omar si riferisse al bandino inesistente e all'esclusione del voto da casa più che all'ordine di esibizione.
L'unica cosa che eviterei è di spezzare le esibizioni delle niuèntris con la pubblicità. Però temo dipenda veramente dalle ferree regole della diretta: colpa dei deliri della Mori che li ha fatti sforare coi tempi (la pubblicità comanda sempre, altrimenti l'inserzionista col cacchio che ti reinserziona se non rispetti gli orari pattuiti).
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da laRoss Gio 22 Ott 2009, 12:53

Io ho appena mandato una segnalazione al codacons, riguardo il problema del televoto.
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da omar77 Gio 22 Ott 2009, 12:54

mariele4ever ha scritto:
omar77 ha scritto:1 - IRREGOLARITA' NEL TELEVOTO - se fosse successo al cantante della Mori, sarebbe venuto giù il teatro, ma visto che è successo a Morgan, la puntigliosa e onesta donna(

2 - A CHE SERVONO LE NEW ENTRIES Stanno cercando qualcuno che posa ostacolare Marco

.....

1) Vorrei solo ricordare che nel reintegro della 5 puntata era successa la stessa cosa al contrario, ossia la proposta della Mori ha cantato per ultima ed è entrata la proposta di Morgan e NESSUNO ha detto alcunché.

2) I nuovi ingressi ci sono sempre stati, dalla prima edizione, quindi il tuo appunto mi sembra molto campato in aria.

è vero quello che dici, lo so anch'io, ma in questa edizione, è tutto poco chiaro, il mio riferimento era rivolto, tra le righe, a quello sorrisodiscuse
omar77
omar77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : di qua ,di là

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da mariele4ever Gio 22 Ott 2009, 12:54

Ghinda ha scritto:

E nella terza aveva cantato per ultimo Mario ed è entrato comunque. Ma penso Omar si riferisse al bandino inesistente e all'esclusione del voto da casa più che all'ordine di esibizione.
L'unica cosa che eviterei è di spezzare le esibizioni delle niuèntris con la pubblicità. Però temo dipenda veramente dalle ferree regole della diretta: colpa dei deliri della Mori che li ha fatti sforare coi tempi (la pubblicità comanda sempre, altrimenti l'inserzionista col cacchio che ti reinserziona se non rispetti gli orari pattuiti).

Sì, a questo non avevo pensato... però, se ricordate, Morgan ieri sera non si lamentava affatto della mancanza del "bandino" ma proprio del fatto che il televoto veniva chiuso quasi subito dopo la terza esibizione (come sempre d'altronde)... solo Facchinetti ha invece (giustamente) insistito su quell'aspetto.
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da exnovo Gio 22 Ott 2009, 12:55

1 IRREGOLARITA' NEL TELEVOTO premettendo che non ho mai televotato, ho sempre pensato che, nella maggior parte dei votanti, la scelta di votare un nuovo ingresso venisse fatta prima della fine delle esibizioni (o ancor prima dell'inizio), basandosi su simpatie per il giudice o giudizi dalle selezioni o da materiale su internet o altro. Non mi ci vedo tutti che seguono le tre esibizioni e solo alla fine si sceglie chi votare, anche per evitare magari di avere poco tempo e non riuscirci. Questa è l'idea che ho sempre avuto, riconoscendo che potrebbe essere sbagliata o riguardare solo una piccola parte dei voti, ma basandomi su questa non trovo per nulla scandaloso quello che è successo, non penso abbia inficiato molto sul risultato.
3 PER MARCO SARA' UN BENE VINCERE XFACTOR3? Se vincesse sarebbe comunque inutile: voglio ben sperare che sarebbe lanciato anche senza il contratto discografico che vincerebbe di diritto!
exnovo
exnovo
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da alexcda Gio 22 Ott 2009, 12:55

laRoss ha scritto:Io ho appena mandato una segnalazione al codacons, riguardo il problema del televoto.

hai fatto benissimo!
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da mariele4ever Gio 22 Ott 2009, 12:57

omar77 ha scritto:

è vero quello che dici, lo so anch'io, ma in questa edizione, è tutto poco chiaro, il mio riferimento era rivolto, tra le righe, a quello Dopo la 7ma puntata...... 206838

Ehy, per me questa trasmissione è DA SEMPRE poco chiara (anzi, per dirla tutta, mi è chiarissima fin dalla prima edizione... capisci a me Dopo la 7ma puntata...... 939831 )
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Cantastorie Gio 22 Ott 2009, 12:59

ok...allora facciamo che ho un pensiero cattivo..ok?

Sono il produttore musicale di Sofia....non voglio che Sofia finisca al ballottaggio...
accendo tv per i primi 15 minuti ..finchè viene dato iil N corrispondente alla Cantante al televoto ... il .....4 (ipotesi).
Da quel momento...fino alla chiusura televoto (TOT minuti dopo) tempesto di sms e tel da numero fisso con quel 4.
E il gioco è fatto.

basterebbe che quei numerini-televoto fossero dati a FINE ultima esibizione...e i giochini-inondazione-imbroglio sarebbero MENO possibili

Sono stata spiegata?
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Ghinda Gio 22 Ott 2009, 13:00

mariele4ever ha scritto:
Ghinda ha scritto:

E nella terza aveva cantato per ultimo Mario ed è entrato comunque. Ma penso Omar si riferisse al bandino inesistente e all'esclusione del voto da casa più che all'ordine di esibizione.
L'unica cosa che eviterei è di spezzare le esibizioni delle niuèntris con la pubblicità. Però temo dipenda veramente dalle ferree regole della diretta: colpa dei deliri della Mori che li ha fatti sforare coi tempi (la pubblicità comanda sempre, altrimenti l'inserzionista col cacchio che ti reinserziona se non rispetti gli orari pattuiti).

Sì, a questo non avevo pensato... però, se ricordate, Morgan ieri sera non si lamentava affatto della mancanza del "bandino" ma proprio del fatto che il televoto veniva chiuso quasi subito dopo la terza esibizione (come sempre d'altronde)... solo Facchinetti ha invece (giustamente) insistito su quell'aspetto.

Yess, ma quel che ha prolungato all'infinito il Tempo-Giuliano è stata la pausa pubblicitaria. Se tutti e tre cantano di fila e poi chiudono il televoto la cosa non è particolarmente penalizzante, perché o si vota prima per simpatia, o si aspetta di aver ascoltato tutti e tre per votare. Ma se dai 5 minuti di vantaggio al primo, che cacchio... Come minimo lo esponi in partenza al dubbio di broglio. Non mi pare giusto neppure nei confronti di Giuliano stesso.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Ghinda Gio 22 Ott 2009, 13:01

Cantastorie ha scritto:ok...allora facciamo che ho un pensiero cattivo..ok?

Sono il produttore musicale di Sofia....non voglio che Sofia finisca al ballottaggio...
accendo tv per i primi 15 minuti ..finchè viene dato iil N corrispondente alla Cantante al televoto ... il .....4 (ipotesi).
Da quel momento...fino alla chiusura televoto (TOT minuti dopo) tempesto di sms e tel da numero fisso con quel 4.
E il gioco è fatto.

basterebbe che quei numerini-televoto fossero dati a FINE ultima esibizione...e i giochini-inondazione-imbroglio sarebbero MENO possibili

Sono stata spiegata?

Se lo sponsor di chicchessia ha assoldato un call center, poco importa.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da laRoss Gio 22 Ott 2009, 13:02

Cantastorie ha scritto:ok...allora facciamo che ho un pensiero cattivo..ok?

Sono il produttore musicale di Sofia....non voglio che Sofia finisca al ballottaggio...
accendo tv per i primi 15 minuti ..finchè viene dato iil N corrispondente alla Cantante al televoto ... il .....4 (ipotesi).
Da quel momento...fino alla chiusura televoto (TOT minuti dopo) tempesto di sms e tel da numero fisso con quel 4.
E il gioco è fatto.

basterebbe che quei numerini-televoto fossero dati a FINE ultima esibizione...e i giochini-inondazione-imbroglio sarebbero MENO possibili

Sono stata spiegata?

Io la vedo come te, soprattutto per le nuove entrate!

Ovvio che chi si esibisce per prima ha più possibilità. Non mi metto certo a votare dall'inizio uno che non ho mai sentito cantare, e che magari canterà per terzo. Ma questo è un discorso in generale, vale per tutte le edizioni.
Il regolamento di X Factor dovrebbe essere reso più chiaro e non dovrebbe essere cambiato ogni puntata. Ci dovrebbe essere uno schema da seguire in ogni edizione.
laRoss
laRoss
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 947
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Cantastorie Gio 22 Ott 2009, 13:03

e allora controllino la PROVENIENZA di quei televoti a valanga per lo stesso numerino...di chicchessia eh (non ho idea se a falsare sia SOLO Sofia...ma sul fatto che c'è qualcosa che NON FUNZIONA non ho dubbio alcuno) Dopo la 7ma puntata...... 483101 sì sì!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 22 Ott 2009, 13:06

[quote="mariele4ever"]
omar77 ha scritto:1 - IRREGOLARITA' NEL TELEVOTO - se fosse successo al cantante della Mori, sarebbe venuto giù il teatro, ma visto che è successo a Morgan, la puntigliosa e onesta donna(

Certo Mariele, ci sono però alcune differenze che non mi sono piaciute per essere onesti. Uno mandare la pubblicità dopo la prima esibizione, come se il tempo a disposizione non bastasse. Secondo, il numero per votare non appariva ed è gravissimo. Facchinetti esce con il tabellone, quando si sta giudicando la cantante, cioè alla fine (io stessa non c'è l'ho fatta a votare in tempo) e cmq il tabellone indicava solo il numero dove mandare gli sms, la votazione con la telefonia fissa non essisteva più. Poi poteva entrare oppure no, anzi è molto probabile che non sarebbe entrata cmq il punto è che non lo sapremmo mai e questo per una entrata che si decide in base al televoto è grave. Io contesto solo questo.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Cantastorie Gio 22 Ott 2009, 13:08

l'ediz inglese, ricordo a chi non ha seguito il topic apposito qui, NON ha New Entries e il televoto dura 24ore e viene aperto alla fine ultima esibizione...
Che il televoto aperto a tutti(compresi gli interessati - cantanti, discografici, produttori e pepperepe' vari) risponde a logiche NON PROPRIAMENTE MERITOCRATICO-ARTISTICHE....è storia vecchia......dai tempi delle cartoline/totip PUPO/CUTUGNO..per chi si rimembra un vecchio Sanremo di metà anni 80, credo.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Dopo la 7ma puntata...... Empty Re: Dopo la 7ma puntata......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.