Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

+29
Vale82
Gaufre
violablu
sickGirl
rossadavino
Karenina
mariele4ever
Emmaris
MiaMu
seunanotte
Chiara 75
bellaprincipessa
Brina78
rapa nui
G.Kaplan
Mede@
didi
judylee
Amantide_Religiosa
Ciprea*
sonobeatrice
piedonex
mambu
sophia
lepidezza
nonhol'età
VivaMatteo
killer73
Cantastorie
33 partecipanti

Pagina 29 di 36 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 32 ... 36  Successivo

Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Vale82 Mer 19 Ott 2011, 16:44

sonobeatrice ha scritto:Insomma è uno che ha le mani "ben in pasta".......
Basta con gli intimidatori stile mafia.


ho pensato la stessa cosa, che schifo........


killer73 ha scritto:Presta e' un po il Moggi della situazione.


cioè più pirla degli altri perchè si fa beccare? :neve:
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da killer73 Mer 19 Ott 2011, 17:08

Vale82 ha scritto:
sonobeatrice ha scritto:Insomma è uno che ha le mani "ben in pasta".......
Basta con gli intimidatori stile mafia.


ho pensato la stessa cosa, che schifo........


killer73 ha scritto:Presta e' un po il Moggi della situazione.


cioè più pirla degli altri perchè si fa beccare? StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 3424

a moggi l hanno incastrato,questo e' ovvio e palese,pero' Presta e' un po come lui,comanda,dirige,minaccia.se Moggi aveva il controllo di molte cose nel calcio,Presta fa lo stesso nella musica.

_________________________________
StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Dark-e10



StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Vale82 Mer 19 Ott 2011, 17:53



il vero scoop è che qualcuno aveva pure televotato :neve: :




Star Academy, scende in campo il Codacons per chiedere alla Rai il rimborso del televoto

Per Star Academy, il talent show musicale di RaiDue reduce da risultati oltremodo deludenti relativamente alle tre prime serate andate in onda e che hanno decretato la chiusura anticipata, le brutte notizie non finiscono qui.

Dopo le voci dell’annullamento della finale, prevista inizialmente per il prossimo sabato 22 ottobre, durante la striscia pomeridiana solitamente destinata a Sabato Academy, anche il Codacons ha fatto sentire la sua voce e, come previsto, è sceso in campo ancora una volta in difesa dei, seppur pochi, telespettatori del talent-flop, i quali hanno evidentemente partecipato al televoto istituito al fine di esprimere le proprie preferenze.

A tal proposito, si è espresso il Presidente Carlo Rienzi, che ha asserito:

La cancellazione della finale, e quindi l’annullamento a tavolino della gara senza la proclamazione di un vincitore, produrrebbe un danno economico nei confronti di chi ha votato da casa spendendo soldi per far proseguire nel talent il proprio cantante preferito. Chi televota, infatti, lo fa per sostenere un concorrente, e consentirgli di proseguire nella gara e magari vincere il premio in palio. Se la gara viene annullata, e di conseguenza anche la classifica che dovrebbe decretare il vincitore, di fatto il contributo del telespettatore si rivela assolutamente inutile.

Rienzi, si è espresso anche sulla presunta “protesta” messa in atto dai concorrenti:

Per quanto riguarda l’eventuale scelta dei concorrenti di “scioperare’, questa è legittima, perché sono state stravolte le regole base del programma, e la gara è stata snaturata. Ciò non toglie che, se sarà confermata la sospensione della finale di sabato, la Rai deve disporre il rimborso automatico in favore dei telespettatori che hanno partecipato al televoto. In caso contrario, saremo costretti a rivolgerci alla magistratura, e ad avviare le dovute azioni legali a tutela degli spettatori, compresa una possibile class action contro Rai ed Endemol.


http://www.blogtivvu.com/2011/10/19/star-academy-scende-in-campo-il-codacons-per-chiedere-alla-rai-il-rimborso-del-televoto/




vabbè, tanto saranno giusto i parenti dei ragazzi, se la cavano con 100 euro di rimborsi StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 953427 piedi :neve:
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da killer73 Mer 19 Ott 2011, 17:58

ma si,aridatece li sordi!!!!!! io dico na cosa,se sto programma andava alla grande non se ne sarebbe parlato come sta succedendo adesso.penso che sia uno tra i piu criticati,orrendi,penosi e fallimentari prog da quando l'omo invento' la tv.

_________________________________
StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Dark-e10



StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 19 Ott 2011, 17:58

nonhol'età ha scritto:Presta è manager anche di Costanzo, del marito di Costanzo, di Santoro,
di Mazzi direttore artistico del festival, della sorella di Belen e forse dimentico ancora parecchi.
Ah, si è appena sposato con la sua assistita Paola Perego e come regalo di nozze......la conduzione dell'isola dei famosi StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 953427

p.s.: Lele Mora era un principiante a confronto

Mi piacerebbe che un Santoro faccesse un programma anche su questo. Quando avra il suo programma si intende. fischio

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Chiara 75 Mer 19 Ott 2011, 18:49

Francesco Facchinetti

Parlo a chi non vuole sentire e mi rivolgo a chi non sa ascoltare, nessuno si è mai rifiutato di presentare il programma. Pochi giorni e dirò quello che penso, tempo al tempo. Per quanto riguarda chi fa prendere aria alla bocca, gli abbiamo regalato qualche titolo sul giornale.

Che pauraaaa Roz Icone risate
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da nonhol'età Mer 19 Ott 2011, 19:09

mi sono letta l'articolo linkato da Lepi, a me risulta chiaro chi ha fatto ritagli e frattaglie di Rai2.
Quasi quasi gli scrivo per togliermi il tarlo dell'ingaggio di Costanzo, lui dovrebbe saperlo....... chissà
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Ciprea* Mer 19 Ott 2011, 19:36

Amantide_Religiosa ha scritto:
nonhol'età ha scritto:Presta è manager anche di Costanzo, del marito di Costanzo, di Santoro,
di Mazzi direttore artistico del festival, della sorella di Belen e forse dimentico ancora parecchi.
Ah, si è appena sposato con la sua assistita Paola Perego e come regalo di nozze......la conduzione dell'isola dei famosi StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 953427

p.s.: Lele Mora era un principiante a confronto

Mi piacerebbe che un Santoro faccesse un programma anche su questo. Quando avra il suo programma si intende. fischio

Non e' che Santoro sia uno senza macchia....con tutto quello che ha preso di soldi anche lui dalla tv pubblica.....come si dice a Roma...er piu' pulito c'ha la rogna \\\\\\\\'zzo puà! .... signur fiorellino :neve:

Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Ciprea* Mer 19 Ott 2011, 19:38

VivaMatteo ha scritto:STAR ACADEMY E' CHIUSO....NON SI FARA'NESSUNA FINALE!!!!!!!
I CANTANTI IN COMUNE ACCORDO FANNO CHIUDERE IL PROGRAMMA IN ANTICIPO POICHE'A QUESTE CONDIZIONI NON RITENGONO GIUSTA LA PROCLAMAZIONE DI UN VINCITORE E AVEVANO PROPOSTO UNA RASSEGNA IN CUI AVREBBERO POTUTO CANTARE IL LORO CAVALLO DI BATTAGLIA E ALTRE CANZONI INSIEME SENZA NESSUN VINCITORE....MA LA REDAZIONE NON ACCETTA E CHIUDE IN ANTICIPO!!!!!!
ANCORA ESISTE L'UNIONE NELLA MUSICA....
(copio dalla pagina ufficiale di francesca romano)

Certo che....anche le pulci hanno la tosse ahahhaha oggi vado di citazione in citazione... :neve: Sono solo d'accordo che per far migliore figura, avessero chiuso il programma direttamente giovedi' scorso.

Per il resto, non ci tenevo proprio ad ascoltare i loro cavalli di battaglia.....anche perche' quasi tutti sembravano asini...dal loro raglio chissà signur sì sì! ignore confuso AIUT! UAUAUA!


Ultima modifica di Ciprea* il Mer 19 Ott 2011, 20:01 - modificato 1 volta.
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da nonhol'età Mer 19 Ott 2011, 19:57

Chiara 75 ha scritto:Francesco Facchinetti

Parlo a chi non vuole sentire e mi rivolgo a chi non sa ascoltare, nessuno si è mai rifiutato di presentare il programma. Pochi giorni e dirò quello che penso, tempo al tempo. Per quanto riguarda chi fa prendere aria alla bocca, gli abbiamo regalato qualche titolo sul giornale.

Che pauraaaa Roz Icone risate

avviso Cap Canaveral per il conto alla rovescia........meno 10 Speedy UAUAUA! UAUAUA!
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Cantastorie Mer 19 Ott 2011, 20:31

ma vedi che bell'ambientino circola "dietro le quinte" bah!
eppoi una cretina (io) si chiede come mai della "professionalità -qualità-prodotto" non gliene frega ggnient a nisciuno bah!
conta la "scuderia" chemmmefrega se poi sanno fà o no, anzi meno sanno fà, più bass/pocomicostaammia è il prodotto che posso piazzà bah!

Fanno o non fanno sta caspita de final, ci dovrebbero spiegare COME MAI quei geni de mammaRai non hanno COLTO che quel programma così fatto non poteva andà da nessuna parte, come il fonico che se confonne con gli spinotti maschio-femmina sul pianoforte di Ron bah!
Era meglio la replica de SchiavaIsaura...l'avevo dett io triste

Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Emmaris Mer 19 Ott 2011, 23:10

killer73 ha scritto:se quelle parole dette da Presta a Savino sono vere,potrebbe scattare pure una bella denuncia per minacce.resta il fatto che lo schifo regna sovrano.vorrei sapere anche chi sono queste pupille di Presta.

Non lo denuncia nessuno purtroppo, ma è una bestia (senza offesa per gli animali) violenta fisicamente e psicologicamente, si sa. La Rai ha provato a liberarsene, ma vista la crisi d'ascolti sono stati costretti a richiamarlo, per avere Morandi a Sanremo.

Piuttosto, vedo male il giornalista che ha pubblicato quel pezzetto, Presta scatenerà l'inferno anche su di lui.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da killer73 Mer 19 Ott 2011, 23:18

non conoscevo sto Presta,ho visto ora qualche foto in rete.ha un viso che pare un mandato di cattura,e' proprio antiestetico.

_________________________________
StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Dark-e10



StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Emmaris Mer 19 Ott 2011, 23:24

killer73 ha scritto:non conoscevo sto Presta,ho visto ora qualche foto in rete.ha un viso che pare un mandato di cattura,e' proprio antiestetico.

Infatti sembra un latitante. Ma finirà pure lui (si spera). E che avendo molti dei vip più gettonati ne sa di segreti.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da miniatina Mer 19 Ott 2011, 23:26

killer73 ha scritto:.ha un viso che pare un mandato di cattura

risate risate risate



In effetti quando ho visto Morgan e la Ventura da Savino e Linus mi sono stupita...
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da lepidezza Mer 19 Ott 2011, 23:35

Emmaris ha scritto:
killer73 ha scritto:non conoscevo sto Presta,ho visto ora qualche foto in rete.ha un viso che pare un mandato di cattura,e' proprio antiestetico.

Infatti sembra un latitante. Ma finirà pure lui (si spera). E che avendo molti dei vip più gettonati ne sa di segreti.
esatto emmaris, se vogliono morandi e clerici mi devono scritturare anche il facchinetto e così bonolis a mediaset con la Rodriguez per dire...

lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da lepidezza Mer 19 Ott 2011, 23:36

Parlo a chi non vuole sentire e mi rivolgo a chi non sa ascoltare, nessuno si è mai rifiutato di presentare il programma. Pochi giorni e dirò quello che penso, tempo al tempo. Per quanto riguarda chi fa prendere aria alla bocca, gli abbiamo regalato qualche titolo sul giornale.

perchè così mi ha ordinato il mio agente...
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Chiara 75 Mer 19 Ott 2011, 23:58




Giletti- Presta lite per strada tra insulti e sputi
11 ottobre 2005 — pagina 50 sezione: SPETTACOLI

ROMA - Massimo Giletti annuncia di voler querelare Lucio Presta, potente manager dei divi dello spettacolo (nella sua scuderia Benigni, Bonolis, Amadeus, Venier, Perego) per l' aggressione subìta domenica in una piazza di Roma, a Domenica in finita. Duplice la versione dei fatti. Secondo il conduttore, il manager lo avrebbe insultato, gli avrebbe sputato e «minacciato pesantemente» per aver parlato male del reality La talpa, condotto dalla ex compagna di Presta, Paola Perego. Il manager esclude la premeditazione, dice d' aver «incrociato casualmente» Giletti, ma confessa di avergli detto a brutto muso «che lui va in tv non per fare spettacolo, ma per tre ragioni: per smentire le voci sulla sua omosessualità; per parlare male dei colleghi; per dire che è caduto dal motorino, quando invece è stato preso a schiaffi». Massimo Giletti non entra nei dettagli, la sua versione è più sofferta. «Sono stato insultato pesantemente, minacciato e, quando mi sono girato, Presta mi ha anche sputato. Per fortuna non mi ha preso», racconta il conduttore. «Sono rammaricato del fatto che uno non possa esprimere in tv i suoi giudizi sul valore morale di certi reality. Non so perché Presta abbia perso la testa: forse non credeva alla coppia Giletti-Baudo, e invece gli ascolti di Domenica in volano. L' altra sera il mio spazio ha fatto il 35% di share, come una volta Bonolis. Ma noi costiamo due lire». E sullo sputo di Presta aggiunge: «Credevo che i lama, quegli animali che sputano sempre, fossero confinati negli zoo». Non finisce qui. Siccome Lucio Presta riferisce che il conduttore durante lo scontro verbale si sarebbe giustificato, rivelando che erano stati Alfredo Meocci (direttore generale Rai) e Pippo Baudo, a suggerire una certa strategia di critica nei dibattiti dell' Arena, Massimo Giletti puntualizza: «Ho parlato della Talpa senza mai fare il nome di Paola Perego e quanto a Baudo, è stato Presta a dirmi "sei servo di Pippo"...». Baudo, a sua volta, smentisce tutto e commenta indignato: «Io e Meocci non siamo a questo livello. Io a Giletti ho sempre dato solo dei consigli sul programma. L' episodio di Presta segna un imbarbarimento della competizione, non ci sono precedenti in questo campo. Capisco la rivalità, ma non bisogna ricorrere a questi mezzi se no precipitiamo nella barbarie». Una brutta pagina della tv italiana, consumatasi però non dietro le quinte di uno studio tv, ma in una piazza dei Parioli. Alla scena avrebbero assistito dei testimoni. Gli strali di Presta avrebbero colpito sia Giletti che il direttore di RaiUno, Fabrizio Del Noce. Ci sarebbe pure una prova dello sputo che ha colpito Giletti: a fornirla, lo stesso Presta, che dopo il "lancio" avrebbe imprudentemente inviato un sms a un autore di Domenica in, Marco Luci, peraltro già collaboratore di Bonolis. In serata Giletti racconta i fatti a Striscia la notizia (Canale 5: la concorrenza) e Valerio Staffelli gli porge il "tapiro".

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2005/10/11/giletti-presta-lite-per-strada-tra-insulti.html


StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 483101
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da lepidezza Gio 20 Ott 2011, 00:06

ma giletti era radicale? ...
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da lepidezza Gio 20 Ott 2011, 00:09

cmq tornando a facchinetto c'è chi lo sostiene:
a parte che il programma a me piaceva, non capisco la gente cosa guardi, poi Francy Professionalmente sei intoccabile

bah!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da nonhol'età Gio 20 Ott 2011, 00:38

un intoccabile....un paria della tv appunto bah!
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da rapa nui Gio 20 Ott 2011, 10:38

Un intervista a Matteo Becucci a proposito della crisi dei talent e di Star Accademy

19 ott 2011 - Pochi, in Italia, hanno beneficiato di un talent show televisivo come lui: Matteo Becucci, vincitore della seconda edizione di X Factor, confessa di non avere un'idea precisa del perché i reality musicali stiano attraversando un momento così critico.
Un opinione in proposito, però, ce l'ha. "Su X Factor USA non posso pronunciarmi, non avevdolo mai visto, e anche di Star Academy, avendo seguito solo la prima puntata, non credo di essere in grado di fare un'analisi approfondita. Da quello che ho visto io, però, credo che ad indispettire i telespettatori sia stata la poca attenzione prestata ai concorrenti. Quando feci io X Factor l'aspetto competitivo e musicale era quello centrale dello show, mentre - almeno da quello che ho avuto modo di vedere - in Star Academy i talenti in gara avevano una posizione molto più defilata. Poi c'è un'altra cosa da considerare: giudici e tutor troppo conosciuti rischiano di gettare ombra sul concorrente, catalizzando da soli tutta l'attenzione del telespettatore".
Una concomitanza di fattori, quindi?
"Sì, ai quali si deve aggiungere quello dell'effettiva validità dei concorrenti. L'edizione di X Factor alla quale partecipai io aveva un cast molto forte, ricco di personalità di spicco, mentre quella successiva, vinta poi da Mengoni, non aveva espresso una concorrenza particolarmente agguerrita, lasciando a Marco il ruolo da favorito già dalle prime puntate".
Resta il fatto dell'interruzione di un idillio che sembrava legare indissolubilmente il format al gran parte della platea televisiva...
"Potrebbe non essere causa solo degli autori: forse la crisi dei talent è da collegare alla crisi generale del comparto discografico. Nel nostro Paese c'è poca cultura musicale, basti pensare allo scarso utilizzo delle piattaforma di download legale e alla leggerezza col la quale un parte del pubblico - ricorrendo a materiale non autorizzato in Rete - danneggia l'intera industria di settore. A fronte di un interesse così scarso, difficile immaginare che la gente possa appassionarsi a spettacoli come i talent show, se poi nella vita di tutti i giorni tiene una condotta del genere...".
Matteo Becucci è uno spettatore di reality musicali?
"Sinceramente no. Quando mi presentai al primo provino di X Factor fui costretto ad ammettere, durante la prima audizione, di non averne mai visto uno. Nei talent vedo più l'opportunità che non lo spettacolo in sè: fu un'amica a convincermi a prendere parte alle audizioni, e ci andai senza troppe aspettative. Avevo già 38 anni, e una carriera comunque già avviata: pensavo di non aderire al profilo del partecipante tipo. Poi è successo quello che è successo...".
Non sono pochi, specie tra le vecchie glorie della canzone (italiana e non), a criticare i talent show, visti spesso come scorciatoia per il successo ideale per saltare una lunga e inevitabile gavetta...
"Sì, è vero. Il rischio è che format del genere proiettino su palchi troppo grossi giovani non ancora preparati per salti del genere. E non parlo tanto dell'aspetto artistico della faccenda, quanto più che altro di quello umano. Un'esperienza del genere senza lieto fine può bruciare una personalità non ancora formata, magari portando ad un'abbandono definitivo della musica. Io stesso, che iniziai a diciotto anni, se fossi stato bocciato ad un reality ad inizio carriera, avrei preso in considerazione l'idea di appendere il microfono al chiodo. E' anche vero che viviamo in un mondo che va estremamente veloce, e l'idea di partecipare ad uno show - specie visto il periodo che stiamo vivendo - è un'idea molto seducente, specie per chi è alle prima armi e non sa come muoversi. Non sono tutti come Cesare Cremonini, che è emerso con le sue forze grazie a una hit giovanissimo per poi diventare un autore di primissimo lignaggio... ll talent rimane in ogni caso un'arma a doppio taglio".
Il reality mira più sui performer che sugli autori, però...
"Sì, ma non credo sia colpa della televisione. Per dire, perché in radio non si sentono più i cantautori, quelli veri, come De Gregori e Dalla? Della pochezza dilagante paghiamo tutti le conseguenze: ovvio che inseguendo un modello si tenda ad attestarsi su certi standard, ovunque, anche nei format televisivi musicali...".

rapa nui
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Vale82 Gio 20 Ott 2011, 10:56

lepidezza ha scritto:cmq tornando a facchinetto c'è chi lo sostiene:
a parte che il programma a me piaceva, non capisco la gente cosa guardi, poi Francy Professionalmente sei intoccabile

bah!


vabbe', questa è sua madre di sicuro...... :neve:
Vale82
Vale82
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1781
Data d'iscrizione : 07.06.10

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da lepidezza Gio 20 Ott 2011, 10:59

no no..
stentavo a crederci.. io ho un fake di faccia di libro per lurkare..
ma il popolo che osanna il capitano è numeroso! Sangue
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da rapa nui Gio 20 Ott 2011, 10:59

Vale82 ha scritto:
lepidezza ha scritto:cmq tornando a facchinetto c'è chi lo sostiene:
a parte che il programma a me piaceva, non capisco la gente cosa guardi, poi Francy Professionalmente sei intoccabile

bah!


vabbe', questa è sua madre di sicuro...... :neve:

signur: questa mi era sfuggita.....
vabbé tra i 60 milioni di italiani, a parte i suoi familiari, almeno uno/a a cui piace ci sarà pure (forse la Marcuzzi sotto mentite spoglie)

rapa nui
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 27.09.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -  - Pagina 29 Empty Re: StarAcademy - Webdiretta per "Spiriti Coraggiosi" -

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 36 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 32 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.