Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

+15
didi
sonobeatrice
sickGirl
fear-of-the-dark
pongi
vannibit
penny_lane
Saix91
G.Kaplan
Gaufre
piedonex
Ciprea*
Noemi9999
mambu
bellaprincipessa
19 partecipanti

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Noemi9999 Dom 17 Feb 2013, 20:21

Ciprea* ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:Questo continuo spalare merda su Marco ha un po' stufato sinceramente.
ma quell'altro (che fino all'altra sera era su rtl a leccare il popò dei modà) che dopo aver leccato pure il popò della defilippi (si sarà consumato le papille gustative dopo questo festival...) gli dice che è bello che lui fosse sul podio con i numeri uno di italia??? passi per gli elio...ma i modà.......

ma lasciali perdere noemi, sono dei venduti senza arte nè parte e quintessenza della pseudo cultura italiana di questi anni


Ah....e Salvadori ha dato del " musicista di moda" a Mengoni..................invece i Moda'...cosa sono??? musico

Ma perché uno che dice che Ciao Amore Ciao è una canzone di merda secondo voi capisce qualcosa di musica?
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Ciprea* Dom 17 Feb 2013, 20:25

Noemi9999 ha scritto:
Ciprea* ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:Questo continuo spalare merda su Marco ha un po' stufato sinceramente.
ma quell'altro (che fino all'altra sera era su rtl a leccare il popò dei modà) che dopo aver leccato pure il popò della defilippi (si sarà consumato le papille gustative dopo questo festival...) gli dice che è bello che lui fosse sul podio con i numeri uno di italia??? passi per gli elio...ma i modà.......

ma lasciali perdere noemi, sono dei venduti senza arte nè parte e quintessenza della pseudo cultura italiana di questi anni


Ah....e Salvadori ha dato del " musicista di moda" a Mengoni..................invece i Moda'...cosa sono??? musico

Ma perché uno che dice che Ciao Amore Ciao è una canzone di merda secondo voi capisce qualcosa di musica?

Appunto.... e sempre con quella faccia odiiosa!Anche io ci sono rimasta ascoltandolo... Stamane sul web, ho letto che la famiglia Tenco, e' grata a Marco Mengoni per la scelta e l'interpretazione emozionante della canzone...Questo deve bastare a Marco...
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da penny_lane Dom 17 Feb 2013, 21:01

Ciprea* ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:
Ciprea* ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:Questo continuo spalare merda su Marco ha un po' stufato sinceramente.
ma quell'altro (che fino all'altra sera era su rtl a leccare il popò dei modà) che dopo aver leccato pure il popò della defilippi (si sarà consumato le papille gustative dopo questo festival...) gli dice che è bello che lui fosse sul podio con i numeri uno di italia??? passi per gli elio...ma i modà.......

ma lasciali perdere noemi, sono dei venduti senza arte nè parte e quintessenza della pseudo cultura italiana di questi anni


Ah....e Salvadori ha dato del " musicista di moda" a Mengoni..................invece i Moda'...cosa sono??? musico

Ma perché uno che dice che Ciao Amore Ciao è una canzone di merda secondo voi capisce qualcosa di musica?

Appunto.... e sempre con quella faccia odiiosa!Anche io ci sono rimasta ascoltandolo... Stamane sul web, ho letto che la famiglia Tenco, e' grata a Marco Mengoni per la scelta e l'interpretazione emozionante della canzone...Questo deve bastare a Marco...
Salvatori è uno che non si sa cosa faccia in TV dato che dice solo bestialità e cretinaggini ovvie,su Marco è stato osceno,un rosicatore a tutto tondo che non capisce nulla del fenomeno Marco.
Quanto alle sue sprezzanti parole sulla canzone di Tenco, si è ulteriormente mostrato un cretino eppure Marco qualche indizio glielo ha dato su quello che significa questa canzone per i giovani e quanto essa,cantata come l'ha cantato lui (e non come la cantava la ricca Dalidà che non ne colse il significato vero) sia stata in grado di colpire al cuore chi ha un poco di sensibilità non certo quella al nanogrammo 0,00001 che ha lui.Forse le fans adoranti danno l'idea che Marco sia un cantante da bimbeminchia e casalinghe disperate,ma a questo punto lui come definirebbe Mina e la figlia Benedetta ?
Lui e Diaco che spande banalità e populismo a piene mani dalla Venier non capiscono nulla anche se si credono chissà chi,e li paghiamo pure questi personaggini..con il canone.. ignore
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Noemi9999 Dom 17 Feb 2013, 21:06

Che poi comunque il fatto dei cantanti seguiti dalle ragazzine mi sembra ci sia tipo da settant'anni, non è che sia una novità dei talent.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da penny_lane Dom 17 Feb 2013, 21:12

Noemi9999 ha scritto:Che poi comunque il fatto dei cantanti seguiti dalle ragazzine mi sembra ci sia tipo da settant'anni, non è che sia una novità dei talent.
infatti e Salvatori che ha un età dovrebbe saperlo eccome..rosica,rosica.... :neve:
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 18 Feb 2013, 02:14

Non ho visto nemmeno un minuto del festival e manco ho sentito le canzoni. Sono andata sul tubo a sentire solo Elio, Mengoni e Chiara.

Elio: Come musicisti sono indiscutibi ma la canzone mi cagare. Il ballo del qua qua è molto più bello e ho detto tutto.

Chiara: La canzone è talmente monotona che anche Chiara risulta tale, peccato. Era meglio non partecipare.

Mengoni: E' la solita canzone dove la banalità musicale trionfa ed è il solito Marco che canta. Una noia mortale.

Devo dire che Mengoni mi ha deluso con la canzone di Tenco. L'ha cantata come una semplice canzone d'amore.

Chiara invece ha massacrato la canzone di Mia Martini. Orrenda, mi spiace.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 18 Feb 2013, 02:42

penny_lane ha scritto:,è stato straordinario anche nel trasmettere tutta la rabbia della canzone,la sua attualità oggi ( non di certo allora nei festival ingessati amore-quore volutamente con la q per quanto erano pacchiani in certe canzoni).

Tenco scrisse e portò questa canzone proprio in quel "festival di ingessati amore-quore". Non capisco perchè lo consideri più attuale oggi. Del resto poco è cambiato anche a Sanremo, anzi, forse si è peggiorato.

E' stato grande,ha dato vita e vitalità e un grandissimo impatto ad una canzone come neanche Dalida e Tenco stesso seppero fare a suo tempo

Non contesto "e' stato grande" perchè è una tua opinione che rispetto quindi non entro a discuttere, ma sostenere che "neanche Dalida e Tenco stesso seppero fare a suo tempo" francamente lo trovo una boiata a dir poco coraggiosa.


Noemi9999 ha scritto:Il Fatto Quotidiano ‏@fattoquotidiano
La gente che televota Mengoni è la stessa gente che vota Berlusconi. Non c'è speranza, per questo paese.

UAUAUA!

Al Fatto si sono "fatti" tutti. Che si parla di musica, politica oppure sport sono fuori de capoccia. Io non la leggo più da tempo. Per quel che riguarda i "giornalisti" sono una banda di incapaci, leccaculi che vanno a seconda di simpatia/antipatie/interessi personali.
Il problema fondamentale della musica italiana però resta e cioè non sanno scrivere più delle belle canzoni. Non si investe, non si crede a chi magari ha talento oppure semplicemente non hanno un caxxo da dire e il risultato è una musica mediocre, at best.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da alux Lun 18 Feb 2013, 11:04

ciao Vi ricordate ancora di me? Non scrivo da secoli, però ogni tanto passo di qui a leggere (vi siete sentiti un po' spiati? ecco, ero io risate )
Scusatemi quindi se entro a gamba tesa per rispondere ad una sola affermazione, ma mi premeva fare una precisazione.
Amantide_Religiosa ha scritto:Devo dire che Mengoni mi ha deluso con la canzone di Tenco. L'ha cantata come una semplice canzone d'amore.
Non contesto la tua delusione, ci sta come può starci il fatto che secondo te abbia cantato male o tutto quello che vuoi. Però dire che ha cantato "Ciao amore ciao" come una semplice canzone d'amore vuol dire non aver capito cosa sia successo su quel palco. Marco raramente ha interpretato una canzone come un pezzo d'amore, e men che meno l'ha fatto con il pezzo di Tenco. Ha raccontato esattamente il dramma di chi lascia il proprio paese pieno di speranze e si ritrova all'improvviso perso in un mondo nuovo che non capisce e non lo capisce. Basta sentire come ha sussurrato "sentirsi nessuno". Ipotizzo (ma non lo so, perché non lo conosco) che siano sensazioni che ha vissuto sulla sua stessa pelle.
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da alux Lun 18 Feb 2013, 11:17

Ok, ormai che sono qui vi dico anche due considerazioni sul Festival.
L'ho trovato uno spettacolo ben fatto, gradevole e sempre educato e credo che nella tv di oggi sia importantissimo far vedere che si possono fare ottimi ascolti anche con la qualità, senza urlare, senza creare scandali o presunti tali. Le canzoni erano tutte nella media, non c'erano merde colossali alla "Per tutte le volte che" o "Italia amore mio" o"Respirare" (<-- quella di Gigggi dell'anno scorso).
La mia preferita forse era quella di Malika Ayane che non ha passato il turno, Niente, mentre l'altra era troppo povera di idee e non meritava tutti quei voti dalla giuria di qualità. Un'altra papabile per la vittoria era Sai di Gualazzi (che adoro), e pensavo che per il secondo posto la giuria di qualità avrebbe fatto convergere i voti su di lui, che era messo meglio di Malika al televoto e avrebbe avuto buone possibilità di entrare nel podio...

Mi sono piaciuti molto gli ospiti, nomi forse poco conosciuti tra il pubblico classico di raiuno, ma sempre di ottima qualità.
Credo che sparare a zero su Sanremo sia uno degli sport preferiti in Italia, ma mi pare ingiusto farlo in un anno in cui si propone uno spettacolo gradevole, che apre la prima serata con un omaggio a Verdi e l'ultima con Wagner e di nuovo Verdi.

Credo che chiunque avesse vinto, non sarebbe stato uno scandalo; erano come ho detto tutte canzoni di livello medio (alcune anche medio-alto). Anche se avessero vinto i Modà, che mi fanno schifo, sarebbe stata comunque una cosa in qualche modo giusta, nel senso che sono un gruppo che vende carrettate di dischi, riempie i palazzetti ed è quindi normale che ci sia tanta gente che li vota.

edit: ah, ultima cosa! Non credo sia un caso che quest'anno non solo l'età media degli spettatori si sia abbassata molto, ma che sia anche uno dei Festival più "colti" della storia, con un altissimo numero di laureati tra il pubblico sì sì!
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Noemi9999 Lun 18 Feb 2013, 12:41

Io comunque sono rimasta molto delusa dalla giuria di qualità. A parte il fatto che non è neanche una giuria formata da gente competente (perché per quanto possano essere bravi non mi vengano a dire che Marcorè o Beppe Fiorello sono dei critici musicali), ma poi peggio di così non potevano votare. Sinceramente capisco davvero poco i voti alla Ayane visto che per me aveva un pezzo davvero scialbo quest'anno, ma tanto visto che lei si chiama Malika e il brano è di Sangiorgi il pezzo viene considerato di classe a prescindere. Ho trovato veramente stupido concentrare su di lei le votazioni visto che era talmente bassa al televoto che non aveva comunque alcuna possibilità di salire sul podio. Avessero puntato su Gualazzi potevano far entrare lui nella terna finale al posto dei Madò, ma così non è stato. E poi nel finale NON hanno scelto tra loro e Marco. Bella giuria di sto caxxo.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 18 Feb 2013, 12:57

alux ha scritto: Però dire che ha cantato "Ciao amore ciao" come una semplice canzone d'amore vuol dire non aver capito cosa sia successo su quel palco.

Può essere che la sua "profondità" non è stato capito da me. Capita.

Marco raramente ha interpretato una canzone come un pezzo d'amore, e men che meno l'ha fatto con il pezzo di Tenco. Ha raccontato esattamente il dramma di chi lascia il proprio paese pieno di speranze e si ritrova all'improvviso perso in un mondo nuovo che non capisce e non lo capisce. Basta sentire come ha sussurrato "sentirsi nessuno". Ipotizzo (ma non lo so, perché non lo conosco) che siano sensazioni che ha vissuto sulla sua stessa pelle

Questo è ciò che hai sentito tu, e tanti altri immagino. Per me invece è stato esattamente il contrario e da qui nasce anche la delusione.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da alux Lun 18 Feb 2013, 13:08

Amantide_Religiosa ha scritto:

Marco raramente ha interpretato una canzone come un pezzo d'amore, e men che meno l'ha fatto con il pezzo di Tenco. Ha raccontato esattamente il dramma di chi lascia il proprio paese pieno di speranze e si ritrova all'improvviso perso in un mondo nuovo che non capisce e non lo capisce. Basta sentire come ha sussurrato "sentirsi nessuno". Ipotizzo (ma non lo so, perché non lo conosco) che siano sensazioni che ha vissuto sulla sua stessa pelle

Questo è ciò che hai sentito tu, e tanti altri immagino. Per me invece è stato esattamente il contrario e da qui nasce anche la delusione.
No, è ciò che ha sentito lui e basta vedere l'intervista nella green room a fine esibizione per capirlo. E' ciò che ha sentito la famiglia di Tenco che lo ha ringraziato per quello che ha fatto. E' ciò che ha sentito mio padre che a stento sa chi sia Marco ma sa benissimo chi fosse Tenco e che l'indomani mi ha chiamato per dirmi che Marco aveva fatto una cosa bellissima e che lui s'era commosso.
Capisco che a te sia arrivata come una semplice canzone d'amore, probabilmente per tua predisposizione d'animo. Ma lui non l'ha cantata e non l'ha sentita così.

@Noemi9999: concordo sullo scarso lavoro fatto dalla giuria di qualità. E dirò che non approvo neanche il premio della critica che a mio parere è stato ingiustamente strappato alla canzone che lo meritava di più, A bocca chiusa di Daniele Silvestri. A leggere le opinioni dei giornalisti sembrava quasi un reato di lesa maestà non premiare gli Elio ... Bene, a questo punto allora avrei preferito che avessero tirato fuori le palle e avessero premiato Dannati Forever, che lo meritava più della Canzone Mononota.
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Noemi9999 Lun 18 Feb 2013, 13:11

Devo dire che Mengoni mi ha deluso con la canzone di Tenco. L'ha cantata come una semplice canzone d'amore.

Anch'io come molti altri ci ho visto molto più nella sua interpretazione, ma mi rendo conto che si tratta di sensazioni assolutamente soggettive. Sono d'accordo comunque nel non esaltare Marco più di tanto paragonandolo a Tenco o altri, perché senza offesa ma per adesso c'è ancora un abisso.

Chiara invece ha massacrato la canzone di Mia Martini. Orrenda, mi spiace.

Per me in questi giorni ha dimostrato di non essere ancora pronta per un palco come quello di Sanremo. Sembrava una cantante come tante altre e non ha reso un centesimo di quello che ha fatto vedere a X Factor. Peccato.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 18 Feb 2013, 13:18

alux ha scritto:
No, è ciò che ha sentito lui e basta vedere l'intervista nella green room a fine esibizione per capirlo. E' ciò che ha sentito la famiglia di Tenco che lo ha ringraziato per quello che ha fatto. E' ciò che ha sentito mio padre che a stento sa chi sia Marco ma sa benissimo chi fosse Tenco e che l'indomani mi ha chiamato per dirmi che Marco aveva fatto una cosa bellissima e che lui s'era commosso.

Quale parte di questa frase non ti è chiara?

Questo è ciò che hai sentito tu, e tanti altri immagino.

tu e tanti altri possono essere anche un milioni, due milioni di persone incluso tuo padre, tua nonna e la famiglia di Tenco. Io però qui non rapresento nessuno tranne che me stesse e quindi parlo per me, esprimo una mia opinione. Se tu invece sei venuta qui a parlare al nome di Mengoni è un'altro conto.
Non so come l'ha sentito lui e non metto in dubio le sue parole, ma so come (non) l'ha trasmesso a me, Alba come ascoltatotrice. Non è che si come la famiglia di Tenco è piaciuto debba per forza piacere anche a me.

Capisco che a te sia arrivata come una semplice canzone d'amore, probabilmente per tua predisposizione d'animo. Ma lui non l'ha cantata e non l'ha sentita così

Va bene tutto. Passa il fatto di sapere pure come si sente Mengoni quando scorreggia, ma che tu adesso pretenda pure di sapere il mi predisposizione d'animo mi sembra surreale. Se lo vuoi proprio sapere, e questo è documentato sul forum (sei rimasta indietro a quanto pare, ero molto felice quando ho saputo che Mengoni avrebbe cantato Tenco. Mi sembrava perfetta per lui, beh l'ho ascoltato e confermo ciò che ho detto.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Noemi9999 Lun 18 Feb 2013, 13:34

Il problema fondamentale della musica italiana però resta e cioè non sanno scrivere più delle belle canzoni. Non si investe, non si crede a chi magari ha talento oppure semplicemente non hanno un caxxo da dire e il risultato è una musica mediocre, at best.

Come non quotare. Che poi invece di continuare a criticare i ragazzi dei talent non capisco perché nessuno dica che il vero problema è che non ci sono più compositori. Perché Marco & company avranno un repertorio che è cacca-pupù, ma ormai fanno tutti canzoni di livello veramente basso.
Noemi9999
Noemi9999
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2134
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da alux Lun 18 Feb 2013, 13:35

Amantide_Religiosa ha scritto:
Capisco che a te sia arrivata come una semplice canzone d'amore, probabilmente per tua predisposizione d'animo. Ma lui non l'ha cantata e non l'ha sentita così

Va bene tutto. Passa il fatto di sapere pure come si sente Mengoni quando scorreggia, ma che tu adesso pretenda pure di sapere il mi predisposizione d'animo mi sembra surreale. Se lo vuoi proprio sapere, e questo è documentato sul forum (sei rimasta indietro a quanto pare, ero molto felice quando ho saputo che Mengoni avrebbe cantato Tenco. Mi sembrava perfetta per lui, beh l'ho ascoltato e confermo ciò che ho detto.
hai ragione, scusa. Avrei dovuto scrivere "forse" anziché probabilmente. Nel senso che stavo facendo una supposizione. Con predisposizione d'animo intendevo dire che è il tuo sentire soggettivo, detta così forse suona meno offensiva. Tutti abbiamo una predisposizione d'animo, un modo di sentire che ci fa percepire le cose in modo diverso, e non vedo cosa ci sia di offensivo in questo. Quello che mi ha fatto venir voglia di intervenire è stata la tua affermazione "l'ha cantata così", che lasciava intendere una valutazione oggettiva di come lui la sentisse. Ecco, volevo specificare che non è così e che l'ha pure spiegato che la sentiva come una canzone sociale.
Poi non mi pare che lo difendo per tutto, hai detto che l'altra canzone è banale e noiosa e non ho detto nulla (non che ci fosse molto da dire, è un tuo parere ed è sacrosanto) sorriso
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 18 Feb 2013, 14:48

alux ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
Capisco che a te sia arrivata come una semplice canzone d'amore, probabilmente per tua predisposizione d'animo. Ma lui non l'ha cantata e non l'ha sentita così

Va bene tutto. Passa il fatto di sapere pure come si sente Mengoni quando scorreggia, ma che tu adesso pretenda pure di sapere il mi predisposizione d'animo mi sembra surreale. Se lo vuoi proprio sapere, e questo è documentato sul forum (sei rimasta indietro a quanto pare, ero molto felice quando ho saputo che Mengoni avrebbe cantato Tenco. Mi sembrava perfetta per lui, beh l'ho ascoltato e confermo ciò che ho detto.
hai ragione, scusa. Avrei dovuto scrivere "forse" anziché probabilmente. Nel senso che stavo facendo una supposizione. Con predisposizione d'animo intendevo dire che è il tuo sentire soggettivo, detta così forse suona meno offensiva. Tutti abbiamo una predisposizione d'animo, un modo di sentire che ci fa percepire le cose in modo diverso, e non vedo cosa ci sia di offensivo in questo. Quello che mi ha fatto venir voglia di intervenire è stata la tua affermazione "l'ha cantata così", che lasciava intendere una valutazione oggettiva di come lui la sentisse. Ecco, volevo specificare che non è così e che l'ha pure spiegato che la sentiva come una canzone sociale.
Poi non mi pare che lo difendo per tutto, hai detto che l'altra canzone e banale e noiosa e non ho detto nulla. sorriso

Alux, è ovvio che io parlo in base a ciò che sento, penso e percepisco. Molto spesso dipende anche dalla "predisposizione d'animo" che uno ha quando ascolta o vede qualcosa, questo certamente. Non mi sono sentita offesa, semmai sopresa. Non è la frase in se, ma da come l'hai messo tu sembrava più un giudizio su come ero io quando l'ho ascoltato, una specie dipretesa di sapere il mio stato d'animo in quel momento. Come se io avessi avuto quasi un pregiudizio ancor prima di ascoltarlo. Non è cosi, come già detto ero molto curiosa e contenta della scelta. Forse ho in mente troppo Tenco, anche se non stavo al varco ad aspettare di fare dei paragoni. L'ho ascoltato 3 volte, l'ultima dopo che mi hai scritto tu, ma non colgo ciò che hai colto tu. Dico tu perchè in questo momento parlo con te. Non ho motivo per criticare Marco a prescindere, non mi piaciono le sue canzoni e anche in tanti casi il suo enfatizzare certi passagi (non mi riferisco a Tenco in questo caso), ma rimane davvero un grande talento con doti eccezionali, e con un potenziale enorme per diventare davvero un grandissimo cantante con le canzoni giuste. La canzone di Sergio Endrigo che ha cantato, per esempio, rimane ancora la punta di diamante fino ad oggi. Sempre secondo me, e lo ascolto spesso.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 18 Feb 2013, 14:51

Noemi9999 ha scritto:
Il problema fondamentale della musica italiana però resta e cioè non sanno scrivere più delle belle canzoni. Non si investe, non si crede a chi magari ha talento oppure semplicemente non hanno un caxxo da dire e il risultato è una musica mediocre, at best.

Come non quotare. Che poi invece di continuare a criticare i ragazzi dei talent non capisco perché nessuno dica che il vero problema è che non ci sono più compositori. Perché Marco & company avranno un repertorio che è cacca-pupù, ma ormai fanno tutti canzoni di livello veramente basso.

Infatti, ma non lo dicono perchè sono dei leccaculi. Non è neanche una questione di incompetenza, lo capiscono anche i sassi, ma guai a toccare le case discografiche e certi autori.

Ma che me ne frega a me da dove sono usciti i cantanti? Cantano bene, si allora non rompete il caxxo. Parlate di come vengono gestiti e quindi le canzoni.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Gaufre Lun 18 Feb 2013, 15:14

Amantide_Religiosa ha scritto:
Noemi9999 ha scritto:
Il problema fondamentale della musica italiana però resta e cioè non sanno scrivere più delle belle canzoni. Non si investe, non si crede a chi magari ha talento oppure semplicemente non hanno un caxxo da dire e il risultato è una musica mediocre, at best.

Come non quotare. Che poi invece di continuare a criticare i ragazzi dei talent non capisco perché nessuno dica che il vero problema è che non ci sono più compositori. Perché Marco & company avranno un repertorio che è cacca-pupù, ma ormai fanno tutti canzoni di livello veramente basso.

Infatti, ma non lo dicono perchè sono dei leccaculi. Non è neanche una questione di incompetenza, lo capiscono anche i sassi, ma guai a toccare le case discografiche e certi autori.

Ma che me ne frega a me da dove sono usciti i cantanti? Cantano bene, si allora non rompete il caxxo. Parlate di come vengono gestiti e quindi le canzoni.
So che mi attirerò gli strali di molti, ma mi vien da dire che la Venegoni sta dicendo proprio questo: la sua non la vedo una critica ai "talentati", quanto a un sistema che li favorisce non sulla base dei loro meriti (innegabili nel caso di Mengoni), ma della loro popolarità. Vengono votati a prescindere, anche se hanno canzoni brutte. Non viene data loro la possibilità di maturare e misurarsi con cose più "alte".
Guardate cosa son riusciti a fare con Chiara: due canzoni brutte e una scelta suicida affidandole una canzone più grande di lei, che ha cantato come se stesse facendo il compitino, senza anima.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da penny_lane Lun 18 Feb 2013, 15:41

Amantide_Religiosa ha scritto:[/b]

Tenco scrisse e portò questa canzone proprio in quel "festival di ingessati amore-quore". Non capisco perchè lo consideri più attuale oggi. Del resto poco è cambiato anche a Sanremo, anzi, forse si è peggiorato.
Considero questa canzone,Ciao amore Ciao più attuale oggi come messaggio "disperato" di chi non riesce a trovare un lavoro neanche estirpando le sue radici,perchè OGGI c'è una crisi senza speranza,allora no, allora l'Italia aveva speranza, era l'Italia se non ricordo male del boom economico, quella post dopoguerra che sognava e si attivava per avere un futuro migliore
Marco ha cantato la canzone con le lacrime agli occhi perchè si è immedesimato come se rivivesse momenti della sua vita e cosa molto importante ha trasmesso il messaggio a tutti almeno a leggere i commenti sul sito RAI e su you tube.Ascoltarlo solo , senza vederlo come accade su you tube non gli rende giustizia,devi andare sul sito RAI e inoltre devi ascoltare Tenco e Dalidà sul tubo
Tenco era talmente teso,leggo in cronache del tempo,che non riuscì a far passare l'impatto emotivo della canzone che ha un testo iperattuale [quote]

Non contesto "e' stato grande" perchè è una tua opinione che rispetto quindi non entro a discuttere, ma sostenere che "neanche Dalida e Tenco stesso seppero fare a suo tempo" francamente lo trovo una boiata a dir poco coraggiosa.

Anche io rispetto il tuo parere ma ripeto confronta le interpretazioni


Al Fatto si sono "fatti" tutti. Che si parla di musica, politica oppure sport sono fuori de capoccia. Io non la leggo più da tempo. Per quel che riguarda i "giornalisti" sono una banda di incapaci, leccaculi che vanno a seconda di simpatia/antipatie/interessi personali.
Il problema fondamentale della musica italiana però resta e cioè non sanno scrivere più delle belle canzoni. Non si investe, non si crede a chi magari ha talento oppure semplicemente non hanno un caxxo da dire e il risultato è una musica mediocre, at best.
e qui concordo al 100% e per questo bisogna pensare di testa nostra,non farci plagiare da incapaci inetti leccaculo che occupano certi incarichi non per merito ma perchè servi a tutto tondo di qualcuno
Circa i vincitori dei talent non se ne può più,come è stato detto qui senza i televotanti fans schierati sanremo sarebbe morto e mummificato da tempo con mummie annesse che non comprano dischi nè vanno a scareicare musica
A parte che Marco non è supportato solo da bimbeminchia e poco altro
Ha una voce unica e sa trasmettere al pubblico le sue emozioni.Chi altro ora come ora sa emozionare come lui?E' un animale da palcoscenico che ha un solo vizio,è molto testardo e non ha capito che la semplicità,con la voce che si ritrova e la presenza scenica che ha,deve essere il suo costante filo rosso
Ciao ama,è stato un piacere sorriso
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da penny_lane Lun 18 Feb 2013, 15:45

Gaufre ha scritto:
So che mi attirerò gli strali di molti, ma mi vien da dire che la Venegoni sta dicendo proprio questo: la sua non la vedo una critica ai "talentati", quanto a un sistema che li favorisce non sulla base dei loro meriti (innegabili nel caso di Mengoni), ma della loro popolarità. Vengono votati a prescindere, anche se hanno canzoni brutte. Non viene data loro la possibilità di maturare e misurarsi con cose più "alte".
Guardate cosa son riusciti a fare con Chiara: due canzoni brutte e una scelta suicida affidandole una canzone più grande di lei, che ha cantato come se stesse facendo il compitino, senza anima.

Non è così,vedi il voto che la Venegoni ha messo a Mengoni a fine festival, n festrival POP che vuol dire popolare il che non implica per forza che debba essere una schifezza come i cantanti che vengono dai talent.Quelli che NON engono dai talent sono forse migliori?O cantano canzoni migliori?
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Gaufre Lun 18 Feb 2013, 15:56

penny_lane ha scritto:
Gaufre ha scritto:
So che mi attirerò gli strali di molti, ma mi vien da dire che la Venegoni sta dicendo proprio questo: la sua non la vedo una critica ai "talentati", quanto a un sistema che li favorisce non sulla base dei loro meriti (innegabili nel caso di Mengoni), ma della loro popolarità. Vengono votati a prescindere, anche se hanno canzoni brutte. Non viene data loro la possibilità di maturare e misurarsi con cose più "alte".
Guardate cosa son riusciti a fare con Chiara: due canzoni brutte e una scelta suicida affidandole una canzone più grande di lei, che ha cantato come se stesse facendo il compitino, senza anima.

Non è così,vedi il voto che la Venegoni ha messo a Mengoni a fine festival, n festrival POP che vuol dire popolare il che non implica per forza che debba essere una schifezza come i cantanti che vengono dai talent.Quelli che NON engono dai talent sono forse migliori?O cantano canzoni migliori?
Popolare non è per forza sinonimo di "brutto, sciatto, semplice o orecchiabile".
La Venegoni ha il diritto di esprimere i suoi giudizi, che non devono per forza coincidere con quelli del pubblico. Oggettivamente, L'Essenziale non è una gran canzone. E sì, mi duole dirlo, ma tranne rarissime eccezioni (Nathalie, Bastards, che hanno fatto la loro musica), nessuno dei cantanti usciti da un talent ha mai avuto pezzi decenti, perché tanto si sa che grazie alla loro popolarità venderanno comunque, e non c'è bisogno di sforzarsi per loro. Men che meno per Mengoni, che ha uno smisurato talento di interprete che non è mai stato valorizzato a dovere, secondo me.
I ragazzi usciti dal talent pubblicano subito un disco, spesso non studiato su di loro: fanno solo cassa. Non ci vuole molto a capire che c'è una differenza tra un prodotto che va sul mercato dopo essere stato confezionato per bene e uno che invece è stato arraffazzonato per vendere. In quel senso la Venegoni ieri parlava di prodotto semi-lavorato riferendosi ai ragazzi dei talent, a Chiara in particolare, che ha portato un pezzo francamente imbarazzante.

Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 18 Feb 2013, 16:09

Gaufre ha scritto:So che mi attirerò gli strali di molti, ma mi vien da dire che la Venegoni sta dicendo proprio questo: la sua non la vedo una critica ai "talentati", quanto a un sistema che li favorisce non sulla base dei loro meriti (innegabili nel caso di Mengoni), ma della loro popolarità. Vengono votati a prescindere, anche se hanno canzoni brutte. Non viene data loro la possibilità di maturare e misurarsi con cose più "alte".
Guardate cosa son riusciti a fare con Chiara: due canzoni brutte e una scelta suicida affidandole una canzone più grande di lei, che ha cantato come se stesse facendo il compitino, senza anima.

Ma figurati tesoro quali strali? ciao Io non ho manco letto la Vengoni, o qualsiasi altro giornalista se è per questo.
Parlo in generale della categoria perchè questo è una discussione vecchia non è nata con Sanremo quest'anno. Sul fatto che votano a prescindere sarei pure daccordo, ma chi devono votare altro? Non è che vedo belle canzoni manco tra quelli maturi. Elio è da anni che non ha niente da dire, musicalmente parlando. Dalla Bandini (si chiama cosi quella del Rai3) invece lo vedo sempre bene. Giusto per fare un esempio.



Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Lun 18 Feb 2013, 16:39 - modificato 2 volte.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 18 Feb 2013, 16:10

Gaufre ha scritto:Popolare non è per forza sinonimo di "brutto, sciatto, semplice o orecchiabile".
La Venegoni ha il diritto di esprimere i suoi giudizi, che non devono per forza coincidere con quelli del pubblico. Oggettivamente, L'Essenziale non è una gran canzone. E sì, mi duole dirlo, ma tranne rarissime eccezioni (Nathalie, Bastards, che hanno fatto la loro musica), nessuno dei cantanti usciti da un talent ha mai avuto pezzi decenti, perché tanto si sa che grazie alla loro popolarità venderanno comunque, e non c'è bisogno di sforzarsi per loro. Men che meno per Mengoni, che ha uno smisurato talento di interprete che non è mai stato valorizzato a dovere, secondo me.
I ragazzi usciti dal talent pubblicano subito un disco, spesso non studiato su di loro: fanno solo cassa. Non ci vuole molto a capire che c'è una differenza tra un prodotto che va sul mercato dopo essere stato confezionato per bene e uno che invece è stato arraffazzonato per vendere. In quel senso la Venegoni ieri parlava di prodotto semi-lavorato riferendosi ai ragazzi dei talent, a Chiara in particolare, che ha portato un pezzo francamente imbarazzante.

Condivido in pieno.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Gaufre Lun 18 Feb 2013, 16:17

@Ama
A me la canzone di Elio è piaciuta molto, invece.
Anche altre non le ho trovate malaccio (Silvestri, per esempio, anche se non aveva un brano particolarmente innovativo; la canzone di Zampaglione per gli Almamegretta, ingiustamente esclusa, era bella), perciò contesto il fatto che Mengoni fosse l'unico votabile.
La Venegoni l'ho citata perché ha pubblicato un articolo sul suo blog in cui affermava che la presenza dei talentati falsasse il televoto, cosa secondo me assolutamente vera, basta guardare chi ha vinto o si è piazzato sul podio in questi ultimi anni. E' chiaro che un cantante che è stato per due mesi in tv in un programma musicale seguito da milioni di persone abbia una popolarità maggiore rispetto a chi invece partecipa alla gara venendo da altre filiere.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca  - Pagina 14 Empty Re: Festival di Sanremo 2013 - Webcronaca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 20 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.