Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Masterchef Italia 3

+7
pongi
Panca Bestia
penny_lane
dino75
piedonex
fear-of-the-dark
Saix91
11 partecipanti

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Saix91 Ven 24 Gen 2014, 11:10

Pagellina alternativa per Masterchef

Federico: Il ragazzo è decisamente il più intelligente e razionale del gruppo: segue alla letterissima i consigli di Massari, senza sgarrare di un minuto la cottura o di un grammo il dosaggio degli ingredienti, e vince a mani basse. Onestamente mi sembrava davvero la torta migliore, salvo forse quella di Alberto (troppo barocca). Poi gli danno un vantaggio ENORME nella prova in esterna: formare non solo la sua squadra, ma pure le due degli avversari. Peccato che poi gli sputtanino tutto il vantaggio con il giochino "scegli a caso il colore, senza sapere che tipo di cucina ti toccherà di fare". Ma che puttanata è? Come può concretizzarsi il vantaggio del vincitore, se gli tocca scegliere TOTALMENTE A RANDOM tra cucina Asiatica, Mediterranea e Texana, sperando di imbroccare su 3 la sua preferita?  \\\\\\\\'zzo  Eppure vince, con la cucina Asiatica... Credo che Enrica possa avere ragione, onestamente (per mere motivazioni logiche), ma onore al merito di una squadra che è riuscita a sfangarla in una prova del genere con gli spaghetti di riso e gli involtini primavera  OCCHEI! Calcolatore

Eleonora: È sicuramente molto preparata, però anche lei di cappellate ne fa eccome. Non so se il suo dolce fosse davvero morbido come l'hanno definito i giudici, fatto sta che le uniche 4 torte che ho preparato nella mia vita si presentavano molto meglio di quella mappazzonata lì Lunatica

Almo: Sta sempre lì... Fa il suo, senza strafare o avere alcun tipo di guizzo. Un punto in più perchè s'era mezzo embriagato col liquorino del dolce  risate Diesel?

Marco: Er coatto de roma mi rimane sulle palle e mi sembra anche minimamente incapace. Quelle salsicce ieri chiedevano vendetta... Poverino, in realtà lui gliel'aveva detto a Salvatore di bucarle, però poi non si è imposto: e dato che era il caposquadra, non mi sembra il massimo. Misteriosamente si sono però salvati (sempre più convinto che Enrica avesse tristemente ragione). Iovivosempreinsiemeaimieicapellli

Salvatore: Mi sa tanto di macchietta, e finora non sono ancora riuscito a capire se sappia anche cucinare un minimo oppure no. Mai finito tra i peggiori, ma potrebbe essere la vittima sacrificale di una delle prossime puntate. Vedremo. Pulleccenella

Emma: Sono solo io o mi sembra che non la caghino mai di striscio?  \\\\\\\\'zzo  La donna invisibile

Enrica: Non mi sembra male, onestamente. Ieri, durante il pressure, il suo era il piatto che mi tirava di più, e sono convinto che quello che abbia detto ("non tutti i clienti ci hanno pagato") possa essere vero. Mica per altro, ma è dura credere che quelle salsicce lì e degli spaghetti di riso abbiano fatto meglio di hamburger e faijtas (o come si scrive)... L'eterna seconda (anzi, terza)

Alberto: Saranno davvero così buoni i piatti, oppure lo montano un po'? Ieri il suo zabaione non sembrava male, ma certo la pasta fresca di Ludovica era qualcosina di più complesso (visti anche i 15 minuti di tempo)... Comunque sono contento del passaggio Tonino Guerra

Rachida: Le è andata mooooooooolto bene sulla seconda prova del pressure, perchè Michele Guida aveva fatto la sua ennesima cappellata. Altrimenti non ci credo che si sarebbe salvata con quell'insalatina fredda con scampo... Nell'ultima prova la sua polenta mi sembrava effettivamente venuta su bene (quando Joe la taglia sembra solida al punto giusto, forse mi sbaglio). Comunque poter usufruire dei suoi urlacci random per altre due puntate almeno mi fa piacere  UAUAUA! 

Dialogo tra Rachida e i suoi compagni di squadra

"Pasta va trattata come di bambini, piccoli in fascia, tu devi cullare ed essere delicata!"
"Ma chi è? È lei?!"             Delirio

Cannibale: Nel pressure domina dall'inizio alla fine, sul dolce fa male male. Sto cannibale non so... Potrebbe fare come Ivan l'anno scorso (che arrivò addirittura quarto), oppure potrebbe frullare fuori tra non molto. Lo scopriremo solo vivendo

Michele Guida: Mah... Resta da capire il suo doppio trionfo nella prima puntata, visto che dopo i suoi piatti sono sempre risultati delle ciofeche immonde. Non li posso assaggiare, ma già mi facevano venire il vomitino visivamente; se poi i giudici confermano quello che mi aveva suggerito la vista, mi viene da prenderli sul serio in questo caso  sudo freddo Checeseivenutoaffà

Ludovica: Secondo me è stata buttata fuori per un solo motivo possibile: i giudici valutano tutto il percorso, non solo il pressure in sè. E se si guarda, la Ludovica non aveva mai fatto un granchè nelle prove in interna (per usare un eufemismo): dunque, nonostante la pasta fresca in 4 minuti netti (che, isolatamente, le avrebbe SICURAMENTE garantito la salvezza), l'hanno forse voluta mettere alla prova fino all'ultimo, e sia il tonno con fragole che - soprattutto - lo spiedino finale sembravano davvero... davvero... vabbè, insomma, avete capito. Altrimenti, se davvero valutano le singole prova individualmente, non ha senso che si sia salvato Alberto invece di lei. Ai posteri l'ardua sentenza

Beatrice: Fine più indegna era difficile: la prima concorrente buttata fuori da Masterchef per squalifica diretta. Pianta una sceneggiata comprensibile ma anche eccessiva, e questo non l'aiuta a fare una figura perlomeno decente. L'applicazione delle regole stavolta è stata ferrea, differentemente da quanto accaduto per l'avvocato: sì, è vero che sicuramente rubare il pandispagna a due persone diverse in una prova dove si valuta al 70% il pandispagna non è come aggiungere un filo d'olio a tempo scaduto, ma comunque sempre di infrazione si tratta. Probabilmente ha giocato a favore dell'avvocato il fatto di essere una tra i migliori concorrenti, cosa che invece non si può sicuramente dire della Beatrice furiosa. Peccato perchè le sue "r" mosce mi divertivano, e mi faceva schiantare il fatto che lei si ingegnasse per trovare le parole più astruse e inusitate contenenti la famigerata lettera (come ieri quando ha detto "stregoneria" più e più volte): ve lo immaginate se quelle "v" creassero un effetto farfalla in Giappone?  risate risate risate   Terremoto e alluvioneì
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 24 Gen 2014, 11:25

Saix, ti garantisco che è impossibile fare quella polenta in TRE minuti. Qualche cosa non torna...
Lei la versa che è liquida e magicamente quando la provano e quasi perfetta. E non credo che assaggino i piatti dopo un'ora...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 24 Gen 2014, 11:28

Aveva cinque minuti per: accendere il piano cottura, prendere gli ingredienti, preparare tutto ed impiattare.
Una che non sapeva cuocere le faijtas...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Saix91 Ven 24 Gen 2014, 11:29

piedonex ha scritto:Saix, ti garantisco che è impossibile fare quella polenta in TRE minuti. Qualche cosa non torna...
Lei la versa che è liquida e magicamente quando la provano e quasi perfetta. E non credo che assaggino i piatti dopo un'ora...

Ti credo, ma comunque spero e prego che non siano così spudoratamente disonesti  triste 
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 24 Gen 2014, 13:42

Secondo me faceva schifo, ma vai a dimostrarlo. Anche la bisque di Alberto da' adito a qualche dubbio.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Panca Bestia Ven 24 Gen 2014, 16:22

Finalmente, dopo il settimo vincitore consecutivo diverso di prove (Eleonora) per la prima volta in 4 puntate un concorrente vince per la seconda volta...a questo punto Federico è l'unico che, al momento è candidabile per la vittoria finale. Anche perché ha dimostrato di saper seguire praticamente alla lettera gli insegnamenti altrui, e non è cosa da poco.

Rachida se la cava ancora una volta...ma ormai mi pare chiaro che i giudici cercano di favorirla.
Però non penso che lo facciano forzando le regole o imbrogliando sul sapore dei piatti, ma in altro modo : esempio quando gli hanno rimproverato di aver fatto prosciutto e melone...accidenti, ma non si potevano stare zitti?
Così a questo punto se ne andava a casa...ma non è che alla fine, un aiutino qua, una botta di culo la, un po' di effettiva capacità di cucinare, vince lei?

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 24 Gen 2014, 17:22

Che vinca credo sia impossibile perché ha degli evidenti limiti. Però a quel punto potevano anche andare da Beatrice, visto che tutti si erano accorti delle sue difficoltà e darle un consiglio. Invece Beatrice é stata presa in giro e cacciata, mentre Rachida su consiglio fa dei mezzi capolavori da ristorante stellato in cinque minuti ??? Francamente faccio fatica a crederci.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da fear-of-the-dark Ven 24 Gen 2014, 17:47

onestamente spero che alla prossima rachida esca, mi ha rotto! poi Eleonora non la sopporto proprio. I tre che mi sembrano sopra gli atri sono alberto enrica e federico, per il resto nulla cosmico.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Ven 24 Gen 2014, 19:56

Ho visto ora la ricetta di Michele, quello che è uscito ieri sera.
Dei tagliolini con cozze, vongole e gamberi imbarazzanti.
Ha fatto sembrare tutto difficile mentre la preparazione era semplicissima...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 25 Gen 2014, 16:16

Settimana prossima RIPESCAGGIO !!!

Come nella versione USA, hanno richiamato tutti gli esclusi e faranno giudicare ai concorrenti rimasti in gara i piatti per farne rientrare uno.

Solo per lo scandalo di settimana scorsa spero rientri Ludovica.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Sab 25 Gen 2014, 20:37

Ecco lo avevo immaginato:hanno fatto la frittata ed ora rispescano:
X Factor USA e Samuel con Melanie Amaro hanno fatto scuola!
Allora veniamo alla puntata di giovedì che mi ha un poco "disturbato"
I dolci:si sa non è facile farli,meglio uno spaghetto al pomodoro,ma mi chiedo perchè tante storie per il pan di spagna
Il pan di spagna si faceva anche ai tempi della mia bisnonna che usava cremone e bicarbonato comprato ai coloniali,non credo che usasse robot ma solo montava a nevegli albumi,molto a neve e sbatteva i tuorli a parte e via con la forchetta a sbattere dato che allora non c'era manco la frusta ,ripeto trattasi di dolce antico mica di cap cake o schifezzelle attuali
Ora dico io,se Beatrice non riesce a assemblare il robottino perchè non fa fermare la gara e se lo fa montare?I giudici sono tanto occhiuti e prodighi di consigli ad personam e non si accorgono che la prova era viziata?Dice ma Beatrice doveva saper montare il coso,ma mica ci era obbligata e poi non ho trovato giusto che la cacciassero come una appestata a meno che non la tenessero a tiro perchè troppo furbetta:diciamolo,la ragazza non sa cucinare,è venuta a masterchef per farsi notare un poco come Aba che era andata da Briatore( ma non vedo il programma,mi indispone Briatore a prescindere) ma cacciarla così via..
Prova esterna:è stata fatta apposta per farmi stare Rachida ancora più sulle scatole:è finta con una moneta di 3 euri ma piagnucola e finge di essere umile per tenersi buoni i giudici.Va avanti solo per il tormentone: ma quando sbattono fuori Rachida?Al solo vederla fare smorfie e straparlare mi fa venire l'orticaria ecco
E' lei che non ha preso il gettone ed ha condannato a perdere la sua squadra?Se sì : ha pure il coraggio di dire che la volta dopo vuole essere capitano?
L'eliminazione di Michele ci sta anche se concordo con il fatto che Salvatore,la macchietta ha avuto finora il culo di stare sempre nella squadra giusta
Alberto è una goduria ma fa sempre sto zabaione,Enrica è un poco montatella non so se il suo era un piatto buono.Ludovica ha fatto le cose più creative ed una pasta all'uovo in 3 minuti che è stata idea coraggiosa e notevole eppure la sbattono fuori dopo aver detto a Rachida che prociutto e melone non era un piatto cucinato ,bene non lo era,ergo out, via...go go go ed invece questa ha la furbata di fare un gambero ed insalata,ma che cacchio di piatto è?E taccio della polenta che in 3 minuti non si fa decentemente a meno che non fosse precotta boh
Il pelato doveva salire prima sulla balconata,ha fatto i piatti complessivi forse migliori di tutti
Ora io penso che la direzione vedendo la puntata a suo tempo ha capito che il programma si sarebbe sputtanato con Ludovica fuori e Rachida dentro ergo rientra Ludovica che ha detto cose vere alla fine e cioè che lei ha pregi e difetti,ma è una persomna normale,Rachida no
FUORI DALLE BALLS RACHIDA oppure il programma va a donnine allegre!
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 25 Gen 2014, 20:43

penny_lane ha scritto:Ecco lo avevo immaginato:hanno fatto la frittata ed ora rispescano:
X Factor USA e Samuel  con Melanie Amaro hanno fatto scuola!


Simon  occhiolino

Per il resto concordo praticamente con tutto.
Beatrice mi pare non si sia accorta di non aver assemblato bene l'impastatrice sino alla fine e poi c'è stata la sceneggiata.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Sab 25 Gen 2014, 22:18

Saix91 ha scritto:
Ti credo, ma comunque spero e prego che non siano così spudoratamente disonesti  triste 

Stiamo parlando di una che alle selezioni preparò una schifezza e a cui fu concesso di andare a casa a preparare un altro piatto.
Facciamo pure due conti...  vomito vomito vomito 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da penny_lane Dom 26 Gen 2014, 11:55

piedonex ha scritto:
Saix91 ha scritto:
Ti credo, ma comunque spero e prego che non siano così spudoratamente disonesti  triste 

Stiamo parlando di una che alle selezioni preparò una schifezza e a cui fu concesso di andare a casa a preparare un altro piatto.
Facciamo pure due conti...  vomito vomito vomito 
già ma poi con il piatto marocchino ha mandato in estasi Barbieri per esempio :neve: 
CMQ io sono convinta che l'abbiano presa e tutelata per fare ascolti ma così facendo si sputtanano.Vediamo giovedì che succede perchè a tutto c'è un limite e ogni limite ha una pazienza Diavolo 
Certi piatti di Rachida gridano vendetta a prescindere dal sapore e ripeto andava buttata fuori con il prosciutto e melone in nome del regolamento come hanno fatto con Beatrice sparo
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 26 Gen 2014, 11:58

Si sono già sputtanati con la vittoria dell'avvocato pupù  occhiolino 
Forse è proprio vero che più la tv è spazzatura e più attira gente.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da pongi Dom 26 Gen 2014, 15:17

piedonex ha scritto:Alberto potrebbe gestire un ristorante anche domani. Non solo in cucina ma soprattutto in salone. Magari é meglio se non gli lasciano la cassa.

Sono a Cremona da mia madre, e ho chiesto informazioni. Il Naponi lo conosce, e sembra in effetti che quello che lui racconta sia tutto vero...a quanto pare pure una delle sue amiche è stata una paperella risate 

Se interessano notizie posso essere moooolto esauriente, fermo restando il doveroso rispetto della privacy  :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 26 Gen 2014, 16:16

pongi ha scritto:
Se interessano notizie posso essere moooolto esauriente, fermo restando il doveroso rispetto della privacy  :neve:

Non credo che servano molte notizie, le ha raccontate quasi tutte lui  :neve: 
In sostanza mi pare di aver capito che lui fosse il figlio di una famiglia bene di Cremona e con la sua vita da viveur abbia mandato a rotoli capitali ed azienda. Cosa tra l'altro che capita spesso.

Tratto dal sito:
"La mia famiglia era tra le più note e ricche di Cremona, una ricchezza che passava però in secondo piano quando si parlava d’arte: nella mia casa si respiravano solo emozioni legate a qualsiasi forma ed espressione artistica. Ora la ricchezza è finita, ma sono rimaste le stesse emozioni di allora che conservo molto gelosamente."

Sogno nel cassetto: Aprire una piccola osteria con camino, con solo posti a sedere.

Certo sarebbe bello sentirgli raccontare qualche aneddoto, ne deve avere di molto divertenti  :neve: 

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Dom 26 Gen 2014, 23:05

Una perla tratta dall'intervista all'avvocato...

"Vi racconto una cosa che non ho mai detto a nessuno, un piccolo segreto tra me e i vostri milioni di lettori. Le riprese di MC2 sono terminate a luglio e la programmazione televisiva è iniziata a dicembre. Durante quei mesi tra noi 18 concorrenti ci si teneva in contatto in un gruppo segreto su FB, si scherzava, si ricordavano aneddoti. Ho scritto a Maurizio che mi mancava la sua ironia quotidiana, ho chiesto ad Andrea notizie sulla sua vita, Letizia Fidotti è venuta a cena a casa mia, chattavo amabilmente con Ivan, Marica (con la K?!) mi ha chiamato sul cellulare per scusarsi poiché una sua amica aveva detto qualcosa di poco carino su di me alla prima puntata, Daiana e Suien mi hanno chiamato per vederci quando sono passate per Roma, Regina mi chiedeva se avessi conservato il tappo della finale come portafortuna, ho fatto un paio di bonifici a Suien che mi chiedeva aiuto per serie difficoltà economiche.
Non amici, ma rapporti cordiali tra persone legate da una forte esperienza comune. Queste stesse persone, quando è andata in onda la trasmissione e hanno realizzato il tipo di racconto che era stato confezionato, hanno cavalcato l’onda della mia “antipatia” solo per darsi visibilità, scagliandosi contro di me con tweet e post di ogni genere. A quel punto lanciare pietre sull’avvocato faceva tendenza, chiunque scrivesse qualcosa contro di me aveva visibilità. Un esempio? Ho conosciuto Marco Bianchi durante una puntata di Porta a Porta alla quale eravamo stati invitati. Lui gentilissimo, tanti complimenti per il mio talento e la vittoria, mi chiede anche una foto insieme. Poi arriva a casa e la posta con commenti non carini. Perché? Solo per attirare l’attenzione dei suoi fans dormienti, perché parlare male di me faceva ormai tendenza."


p.s. che eleganza nel dirlo in un'intervista pubblica...  sudo freddo  sudo freddo  sudo freddo 

"D. Raccontaci la cosa più divertente che ti è successa durante le prove affrontate per MasterChef2.

R. Dormire in un ”residence” con le prostitute alla porta accanto, mangiare panino alla cotoletta in autogrill a pranzo e cena, resistere 12 ore senza fare pipì, viaggiare in auto a 180 all’ora alle 3 di notte, stare chiusi tutto il giorno in una stanza senza finestre."


D. Durante la puntata in cui sono state eliminate Suien e Agnese, hai commesso un azzardo che ha fatto precipitare il gradimento legato al tuo personaggio: hai aggiunto al tuo piatto dell’olio a tempo scaduto. Un gesto stigmatizzato da Joe Bastianich ma che non ha avuto nessuna conseguenza sulla gara. Su Twitter, in delirio, è partito l’hashtag #oilgate. Ora puoi dircelo senza timore di ripercussioni: cosa ti è passato in mente in quei deliranti momenti? Lo rifaresti?

R. Certo che lo rifarei! Ero in totale buonafede. Tra la fine delle prove e gli assaggi possono passare ore ed ore. Tutti noi facevamo piccole cose per conservare la telegenia al piatto. Ho aggiunto un filo d’olio sul capitone rinsecchito sotto il caldo dei riflettori per lucidarlo, così come una donna si rimette il lucidalabbra prima di un appuntamento. A quasi tutti durante le puntate era capitato di sostituire germogli appassiti o cristalli di sale Maldon sciolti. Lo stesso giorno del capitone Maurizio aveva messo fuori tempo il fondo di cottura sulle sue triglie, per la stessa ragione. Ma quel giorno toccava a me dare spettacolo, così era scritto…
Su questo punto sono stati molto solidali i concorrenti della prima edizione, che hanno scritto ovunque quanto questo oilgate fosse ridicolo, mentre i miei colleghi di MC2 hanno fomentato il terribile scandalo intergalattico. L’oilgate è stato creato Paola, Marica e Johnny Palomba, vi rendete conto?

Praticamente ci ha detto in faccia che è tutta una pagliacciata...ne saranno contentissimi quelli della produzione
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da fear-of-the-dark Lun 27 Gen 2014, 10:52

possono passare delle ore??? chissà che schifezze  sudo freddo sudo freddo sudo freddo 
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Panca Bestia Lun 27 Gen 2014, 11:18

Interessante l'intervista di Tiziana, ammesso che sia tutto vero...

Quello che mi lascia perplesso è l'assaggio dopo tante ore. Ok, il programma è registrato mesi prima e viene successivamente montato per adattarlo a puntate di 1 ora circa, ed è una necessità ovvia (ve l'immaginate trasmettere in diretta gente che spignatta per 3 ore? nessuno resterebbe sveglio) ma come fanno ad assaggiare piatti preparati ore prima? Non si raffredano/riscaldano/perdono sapore?
Questa cosa mi sembra strana, sinceramente.
Certi cibi sono immangiabili se non consumati a breve...

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Lun 27 Gen 2014, 14:06

Panca Bestia ha scritto:
Certi cibi sono immangiabili se non consumati a breve...

Forse è per quello che Bastianich diceva "vuoi che muoro ?!?!?"  risate risate risate 

A dir la verità non capisco neppure le ragione di lasciare i piatti "fermi" per ore.
Certo che l'avvocato certe notizie avrebbe potuto anche tenersele per lei...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da pongi Lun 27 Gen 2014, 15:33

piedonex ha scritto:
pongi ha scritto:
Se interessano notizie posso essere moooolto esauriente, fermo restando il doveroso rispetto della privacy  :neve:

Non credo che servano molte notizie, le ha raccontate quasi tutte lui  :neve: 
In sostanza mi pare di aver capito che lui fosse il figlio di una famiglia bene di Cremona e con la sua vita da viveur abbia mandato a rotoli capitali ed azienda.



Detta così però potevano essere anche tutte balle, o quantomeno esserci un po' di esagerazione! Invece mi ha detto mia madre che lui era effettivamente l'erede di una nota e ricca famiglia della buona borghesia cittadina, proprietaria di una fabbrica di biscotti, e che si è fatto allegramente fuori l'intero patrimonio familiare in bisbocce e soggiorni all'estero. Dopodichè sarebbe sparito per decenni dalla città, per poi ritornare  nell'età matura e lanciarsi in nuove imprese.
Una delle quali ha a quanto pare coinvolto questa amica di mia madre -piacente divorziata all'epoca più o meno cinquantenne- che dal Naponi sarebbe stata convinta a investire i suoi risparmi in una rediviva fabbrichetta di biscotti ("Tu ci metti i soldi, cara, e io ci metto l'arte") destinata peraltro a un rapidissimo fallimento :neve: 
In effetti, pensandoci bene me lo ricordo, che per un certo periodo questa amica di mia madre ogni tanto ci regalava confezioni di biscotti artigianali dentro graziosi cestinetti...e mi ero chiesta perchè diavolo si fosse messa a fare dolci, una che di lavoro faceva l'informatrice farmaceutica  risate

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Lun 27 Gen 2014, 15:46

Alberto...un mito!!!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Lun 27 Gen 2014, 18:38

Questa sera al magazine c'è Rachida...ho già i brividi !!!  sudo freddo sudo freddo sudo freddo 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da piedonex Mar 28 Gen 2014, 07:01

pongi ha scritto:
...che dal Naponi sarebbe stata convinta a investire i suoi risparmi in una rediviva fabbrichetta di biscotti ("Tu ci metti i soldi, cara, e io ci metto l'arte") destinata peraltro a un rapidissimo fallimento :neve: 
...

Pensate se dovesse aver vinto lui che cosa potrebbe combinare  signur signur signur 
Le sciure di cremona sono avvisate  risate risate risate 
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26824
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Masterchef Italia 3 - Pagina 8 Empty Re: Masterchef Italia 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 19 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.