Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

+8
Ancade
Big girl
Saix91
xenas
pongi
bellaprincipessa
dino75
piedonex
12 partecipanti

Pagina 23 di 32 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 32  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da piedonex Gio 08 Ott 2015, 23:07

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Xdtow0
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da piedonex Gio 08 Ott 2015, 23:08

xenas ha scritto:Notte notte!!!!!!

ciao ciao ciao
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da piedonex Gio 08 Ott 2015, 23:08

pongi ha scritto:Posso andare in controtendenza? A me Eleonora non è che abbia fatto sballare. Voglio dire, sì, ha interpretato bene, però non è che canti poi sto granchè: ha reso perchè la canzone era quella giusta, ma su qualcosa di diverso la voglio vedere sudo freddo
La terranno, a questo punto, per via dell'effetto Susan Boyle. Ma mi gioco le ovaie che lo sapevano benissimo, cosa e come avrebbe cantato :neve:

Tieni conto che non l'avrei neppure fatta passare ai provini occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da pongi Gio 08 Ott 2015, 23:09

Notte! sorriso

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da piedonex Gio 08 Ott 2015, 23:10

xenas ha scritto:
piedonex ha scritto:Ilenia, che tranvata !!! sudo freddo sudo freddo sudo freddo
c'era di peggio

Illusa due volte in due giorni.

Poi Skin ha detto che comunque aveva già in mente le tre che porterà al live e lei non era una di quelle, quindi non voleva illuderla un'altra volta.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da piedonex Gio 08 Ott 2015, 23:10

Apro i sondaggioni.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da piedonex Gio 08 Ott 2015, 23:10

xenas ha scritto:Margherita sedia e live

occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Saix91 Gio 08 Ott 2015, 23:33

Ciao a tutti: anche stasera purtroppo ho visto in differita, quindi rimedierò commentando domani. Intanto alcune considerazioni sparse:

1) Eleonorona nazionale fa la prova della vita e diventa forse la mia preferita di tutte le under donna (no, scherzo: ma davvero, l'avevo detto che c'era del potenziale in lei).

2) Da dove spunta fuori il neretto con gli occhiali? Ha cantato "The Scientist" in maniera particolarissima ed efficacissima, davvero bravo!

3) Il pubblico dei bootcamp non capisce una fonchia di musica, applaude a tutti indiscriminatamente.

4) È tornato anche Panca gruppo

5) Pongi, o come non puoi vedere le puntate?! Ma non ti ricordi che noi due avevamo stretto un accordo in secreto loco? angelo
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da pongi Gio 08 Ott 2015, 23:36

piedonex ha scritto:
xenas ha scritto:
piedonex ha scritto:Ilenia, che tranvata !!! sudo freddo sudo freddo sudo freddo
c'era di peggio

Illusa due volte in due giorni.

Poi Skin ha detto che comunque aveva già in mente le tre che porterà al live e lei non era una di quelle, quindi non voleva illuderla un'altra volta.

Ilenia ha cantato male, affossando oltretutto sè stessa con un paragone molto rischioso: Malika Ayane può piacere o non piacere, ma canta in un modo talmente particolare che è difficile fare una bella figura con una delle sue canzoni. Neanche se si canta bene, e lei non ha affatto cantato bene.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da piedonex Gio 08 Ott 2015, 23:48

Saix91 ha scritto:...
1) Eleonorona nazionale fa la prova della vita e diventa forse la mia preferita di tutte le under donna (no, scherzo: ma davvero, l'avevo detto che c'era del potenziale in lei).
...

Questa sera è stata un'emozione.

Ma sarà durissima replicare una simile prova.
Al live poi.

E' possibile anche che di quest'edizione mi ricorderò di questa e magari di altre due o tre esibizioni.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da piedonex Ven 09 Ott 2015, 00:03

Prima di votare ci penso un po' durante il fine settimana.
Oppure telefono a Skin e le chiedo chi ha scelto :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Ancade Ven 09 Ott 2015, 00:18

Comunuque, posso dire?
AMO QUESTA GIURIA.
punto
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Big girl Ven 09 Ott 2015, 01:55

xenas ha scritto:
piedonex ha scritto:Il secondo Nicolò (Guliza) che canta lo yodel !

Per lui non c'è una sedia.

p.s. ma come ha fatto ad arrivare al bootcamp ??? sudo freddo sudo freddo sudo freddo
mai visto...

è stato utile vedere le audizioni sì sì!

Buonasera a tutti ciao

Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da piedonex Ven 09 Ott 2015, 05:40

Big girl ha scritto:
xenas ha scritto:
piedonex ha scritto:Il secondo Nicolò (Guliza) che canta lo yodel !

Per lui non c'è una sedia.

p.s. ma come ha fatto ad arrivare al bootcamp ??? sudo freddo sudo freddo sudo freddo
mai visto...

è stato utile vedere le audizioni  sì sì!

Buonasera a tutti  ciao


Ora non so più chi segue il montaggio dei provini (prima Magnolia, poi Sky direttamente o quelli di Fremantlemedia), però su Sky non possono dire di "non avere spazi", visto che la puntata in replica passa almeno sette volte tra venerdì e domenica (e credo passi le dieci in una settimana).

E non credo ne facciano una questione di costi, visto che il girato c'è già, qualche stagista che monta l'avranno pure  :neve: .
E' proprio una scelta tecnica e di marketing, però non ha alcun senso trovarsi all'home visit gente vista ai provini cinque secondi o non vista completamente. Io ieri sera non ne ricordavo almeno quattro o cinque delle due categorie ! (Martina Galli chi è ? )

Evidentemente pensano che sei puntate di "preparazione" al live siano giuste, effettivamente conosco persone che "snobbano" le puntate registrate per vedere solo il live pensando che li ci sono i migliori con le migliori prove e magari si riguardano in cinque minuti i video migliori della puntata registrata il venerdì.

Però, come abbiamo già detto mille volte, le mini puntate di 20 minuti al giorno potrebbero anche servire, come si faceva con le prime edizioni in Rai, giusto per non chiedersi di fronte alle esibizioni del bootcamp, "Ma chi è questo ???".

p.s. il Maradixit vale da solo l'abbonamento a Sky risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26830
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Ancade Ven 09 Ott 2015, 08:36

piedonex ha scritto:
Big girl ha scritto:
xenas ha scritto:
piedonex ha scritto:Il secondo Nicolò (Guliza) che canta lo yodel !

Per lui non c'è una sedia.

p.s. ma come ha fatto ad arrivare al bootcamp ??? sudo freddo sudo freddo sudo freddo
mai visto...

è stato utile vedere le audizioni  sì sì!

Buonasera a tutti  ciao



Però, come abbiamo già detto mille volte, le mini puntate di 20 minuti al giorno potrebbero anche servire, come si faceva con le prime edizioni in Rai, giusto per non chiedersi di fronte alle esibizioni del bootcamp, "Ma chi è questo ???".

p.s. il Maradixit vale da solo l'abbonamento a Sky risate risate risate

condivido completamente, anche perché ci sono stati siparietti così divertenti e lunghi durante le audizioni che avrebbero meritato di essere trasmessi.

Ma lo sapete che l'anno scorso, per le audizioni di Roma, io twittavo in diretta le frasi assurde di Fedez e sono stata redarguita dalla redazione di XFactor in privato perchè "spoileravo"? E la metà delle cose da me scritte poi non le hanno mai fatte vedere?

Comunque, per dire, alle audizioni di Bologna c'era un ragazzo con dreadlocks e bandana, un vocione basso basso e un'espressione cupa e cipigliosa che mi era piaciuto tanto. L'ho visto di sfuggita un attimo agli inizi del bootcamp, quando hanno scelto chi passava e chi no, l'ho rivisto tra "i ragazzi di Mika" che passavano alle selezioni delle 6 sedie e ieri sera non c'era. Mistero...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Saix91 Ven 09 Ott 2015, 11:42

Pagelle II Parte Bootcamp

Bimbiminkia

Marco/Apologize: A quanto pare, saper cantare passa un po' in secondo piano quando si sta troppo fermi sul palco e non si ha una biografia """""vissuta""""" alle spalle. Io, invece, rispetto alle audizioni ho sentito una voce pulita e decisamente piena anche sulle note più alte (come ha rilevato pure Mika). Molto bravo 7,5 - Nella mia squadra

Eva/Eppure sentire: Much ado about nothing, per citare Scuotilancia. Ha una voce da castrato molto simile a quella di Marco - un po' più effeminata, ma neanche troppo - e tra i due non ho dubbi su chi abbia più controllo e pienezza. Passa comunque perchè la competizione è davvero inesistente. 6,5 - Nella mia squadra

Leonardo/La differenza tra me e te: Ah beh, alzo le mani in quanto a genialità: questo, con una prova da karaoke iperamatoriale (pure scordato in alcuni punti), ha rischiato di entrare agli home-visit. Se non è genio questo! 4,5 - Eliminato

Nicolò/Life on Mars?: A me non era dispiaciuto: molto imitativo, ma chi a quell'età non lo sarebbe confrontandosi con uno dei capolavori di Bowie? Agli home-visit l'avrei fatto passare. N'altro castrato, comunque (sapevano ancora prima dei bootcamp che sta categoria sarebbe toccata a Mika? sudo freddo) 6,5 - Nella mia squadra

Helios/Pompeii: Ok, il giochino con lo yodel forse poteva stancare alla lunga: fatto sta che, in primis, sto ragazzo aveva una discreta voce, e un buon falsetto. Se lo seghi perchè ne hai già molti simili, bene: altrimenti era solo da premiare l'originalità. Io, personalmente, l'avrei portato avanti. 6,5 - Nella mia squadra

Elijah/Budapest: Va beh, dai, anche se avesse cantato bene, non sarebbe certo stato giusto mandarlo avanti: troppo, troppo, troppo giovane e incosciente del ruolo che tale palco potrebbe affibbiargli (quello di pop-bm-tunz-star). In più ha anche cantato male: perde totalmente la base, e non cerca neppure di rimediare con la voce e l'intonazione. 4 - Eliminato

Angel Gabriel/The scientist: Quando pensi che la categoria stia ormai scivolando in un calderone di castrati (e ti sei già rassegnato: il migliore di questi verrà buttato fuori), arriva il neretto occhialuto che avevi appena intravisto alle audizioni e ti fa una versione stranissima del capolavoro dei Coldplay, mostrando una profonda voce "blues/soul" capace di improvvise impennate più aggressive e di una head voice eterea e sottile. Magico a dir poco, e instafavorito di categoria. 8,5 - Nella mia squadra

Cranio Randagio/Adesso sono qui: Se la gioca con il padre defunto - di pessimo gusto a dir poco, secondo me - e per di più ha un cantato che non si può neanche definire tale, perchè letteralmente urla: tra massimo 5 anni non ha più voce, se continua così. 5,5 - Eliminato

Luca/Take me to church: Ovvero "cantiamo la canzone in un'ottava sotto (forse anche un'ottava e mezzo) agitandosi come paguri su una spiaggia in cerca di una conchiglia mentre il gabbiano l'incalza con la sua presenza famelica". Come già scritto, questo è più che acerbo: è semplicemente mencio, e dubito che il tempo porterà frutto. 5 - Eliminato

Vito/Demons: Meno male che almeno il caso umano della "rivincita personale perchè mi bullizzavano perchè sono gay e ho qualcosa da dire mentre gli altri no, cicca cicca" ce lo siamo tolti di torno. Canta in affanno sulle note alte (come già nell'audizione), ma stavolta la giuria ha una folgorazione sulla via di Damasco e si rende conto che forse non è più tempo per Vito. 5 - Eliminato

Leonardo/Stay with me: Bravo eh, intonato eh... Ma che due palle sto "R&B". Comunque passato, perchè l'intonazione e anche una certa "direzione artistica" da seguire ci sono.  6,5 - Nella mia squadra

Mia squadra: Marco, Eva, Nicolò, Helios, Angel Gabriel, Leonardo
Bimbiminkia passati: Marco, Eva, Angel Gabriel, Cranio Randagio, Luca, Leonardo

Bimbeminkia

Veronica/Happy: Intonata, precisina, ma davvero anonima. Non che ci sia da dire molto di più (le prime 5-6 delle Bimbeminkia sono state atrocemente impalpabili). 5,5 - Eliminata

Alessandra/Quando: Prendere una canzone che vive solo sul pathos e renderla una lagna monotona, fatto. 4,5 - Eliminata

Erika/Ghetto superstar: L'avrei fatta passare perchè rappava. Sì, questa è la motivazione. D'altronde qua ce ne sono solo 3 forti, e poi è tutto un mare di karaoke senza rimedio nè espiazione. 6 - Nella mia squadra

Eva/Lego house: L'avrei fatta passare perchè ha scelto Ed Sheeran e adoro sta canzone, e l'ha cantata senza sbagliare le note. 6 - Nella mia squadra

Martina/Lover to lover: Ahem... Martina, c'è qualcuno per te.



Si dovrebbe cantare così  ditino  Più alta di un'ottava, e prendendo le note alte in falsetto/head voice, non urlando come una baccante in calore. 4,5 - Eliminata

Floriana/Crazy in love: lol! Ma via dai, ma che è? Karaoke su karaoke e si perde pure in un mare di ansia, scordandosi mezzo testo. 4 - Eliminata

Enrica/Stairway to heaven: Ti ringraziamo per averci portato un pezzone degli Zeppelin, molto meno per la terribilmente mencia interpretazione 5,5 - Eliminata

Mariasole/Missing: Calante e non perfettamente a tempo. (Veramente, commentare ste ragazze è quasi impossibile) 5 - Eliminata

Gaia - Someone like you: Finalmente arriva una brava, ed è subito gioia per gli orecchi (anche se, per non essere da meno del meraviglioso livello delle avversarie, decide di prodursi in un falsetto non proprio da audioteca). Un genio, comunque, rispetto a tutto quello sentito sinora. 7,5 - Nella mia squadra

Selene/Enjoy the silence: Questo è essere intelligenti: la ragazza è molto intonata, ma ha una voce anonima, dunque decide per un pezzo molto più particolare della scelta delle audizioni ("Giudizi universali") e riesce (pure se solo in parte) a svecchiarsi un po'. Apprezzabile intenzione, davvero. 6,5 - Nella mia squadra

Eleonora/Sally: Scusate, ma devo citarmi con un briciolo di orgoglio.

Saix91 ha scritto:Eleonora Anania/Bad romance: In questa performance non mi convincono i continui "growl" e l'orrido uso della respirazione. Ma la voce della ragazza in sè mi piace, e trovo che la sua bizzarra (a dir poco) presenza scenica sia genuina, non creata ad arte. Sì, ma bisogna prendere lezioni di canto

Avevo intravisto del potenziale nell'audizione, e Eleonorona nazionale ripaga della mia fiducia scegliendo un pezzo decisamente adatto a valorizzare la sua espressività vocale e fisica. Interessante e coinvolgente nella sua imperfezione vocale - che potrebbe tuttavia essere domata e limata, e portare quindi allo stesso risultato coniugato ad un maggior controllo e precisione. L'unica prova che mi sia rimasta impressa da ieri sera insieme a quella di Angel Gabriel 8 - Nella mia squadra

Ilenia/Come foglie: lol! L'hanno buttata fuori due volte in due giorni, che botta per il morale lol! Io comunque non l'avrei presa: mi aveva convinto di più nella prova col fratello. 5,5 - Eliminata

Margherita/Another love: Confermo controllo ed estensione notevoli. Lei ci tiene a metterli tutti in mostra, con una prova da semi-ginnasta vocale (come nelle audizioni): tuttavia il pezzo di Odell si adatta maggiormente a questo tipo di "show" che non la ballata di Cohen, quindi l'impressione finale è decisamente superiore come caratura. Lei continua a starmi sulle palle: come già detto, un po' meno "convinzione di essere brava" la farebbe sporcare un po' di più, e me la renderebbe più interessante. 7/8 - Nella mia squadra

Mia squadra: Erika, Eva, Gaia, Selene, Eleonora, Margherita
Bimbeminkia passate: Martina, Enrica, Gaia, Selene, Eleonora, Margherita
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Ancade Ven 09 Ott 2015, 12:36

Saix91 ha scritto:Pagelle II Parte Bootcamp
Cranio Randagio/Adesso sono qui: Se la gioca con il padre defunto - di pessimo gusto a dir poco, secondo me - e per di più ha un cantato che non si può neanche definire tale, perchè letteralmente urla: tra massimo 5 anni non ha più voce, se continua così. 5,5 - Eliminato

non solo sono d'accordo: di più.
E Mika fa il paio con Diluvio l'anno passato. Temo, fortemente temo, lo costringano a scegliere lui per i tre...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da pongi Ven 09 Ott 2015, 14:52

Saix91 ha scritto:
2) Da dove spunta fuori il neretto con gli occhiali? Ha cantato "The Scientist" in  maniera particolarissima ed efficacissima, davvero bravo!


5) Pongi, o come non puoi vedere le puntate?! Ma non ti ricordi che noi due avevamo stretto un accordo in secreto loco? angelo

E me lo ricordo sì, infatti come credi che li abbia visti ieri sera  i cantanti? musico

Però mi ricordo anche che mi avevi raccomandato "niente diretta", e sul sito non li hanno mica messi tutti...

Quanto ad Angel Gabriel, io lo dissi in tempi non sospetti che mi pareva bravo e lo aspettavo ai bootcamp:
pongi ha scritto:Uh, a proposito! Dimenticavo che ho intravisto passare un ragazzo sudamericano con una voce bellissima, l'hanno fatto sentire pochi secondi ma se davvero canta come sembra mi pare che potrebbe essere un notevole outsider.
Aspettate che vado a ripescare il nome...si chiama Angel Gabriel Marmolejos.

Peraltro ieri sera in sè non mi ha fatto impazzire, in vari punti è stato un po' impreciso. Però rimango dell'idea che sia il più interessante degli under maschi, e soprattutto che quando tira fuori la voce abbia un timbro bellissimo. E lo terrei assolutamente...solo che non so se lo farà Mika.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Ancade Sab 10 Ott 2015, 10:29

Ah! Finalmente! Una che se ne frega altamente di tutto, canta con cuore, voglia, ribellione, mandando in vacca la tecnica e dimenandosi forse un filo troppo ma chi se ne frega, la ringrazierò per aver fermato la mia epistassi uditiva causata da una sequela di tizie che cantavano come delle Candy Candy con attitudini da educande, mentre lei mi sbatte letteralmente in faccia “Sally” di Vasco Rossi riuscendo persino a farmela piacere!)
Ivan Corrado ha scritto:

Vi propongo come sempre i commenti di Ivan Corrado che secondo me meriterebbe di scrivere su un quotidiano e non nel suo pur simpatico blog
https://mpmeltingpot.wordpress.com/2015/10/09/bootcamp-seconda-parte-il-livello-medio-e-under-la-sufficienza/
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Saix91 Sab 10 Ott 2015, 11:56

Ancade ha scritto:

Vi propongo come sempre i commenti di Ivan Corrado che secondo me meriterebbe di scrivere su un quotidiano e non nel suo pur simpatico blog
https://mpmeltingpot.wordpress.com/2015/10/09/bootcamp-seconda-parte-il-livello-medio-e-under-la-sufficienza/

Ma perchè Enrica piace a tutti? triste

Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Saix91 Sab 10 Ott 2015, 12:45

A vedere la pagina di FB e i "mi piace", gli Urban Strangers e Margherita si giocano un testa a testa in solitaria senza difficoltà di sorta sudo freddo

Francamente non mi esalterebbe come finalissima a due musico
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Ancade Sab 10 Ott 2015, 13:12

Se è per quello esperti di musica che stimo amano Cranio Randagio...
Io non riesco a farmelo piacere. Non sono un'appassionata di rap, ma quando una canzone è bella, la capisco.
Ci sono amici di mio figlio che hanno scritto canzoni rap molto più intense e piene di significato di costui... e con una base musicale e cantata molto più efficace.
Mah!

Enrica a me piace. Piace il timbro di voce, diverso, più scuro rispetto alle altre donne. Così come mi piace Margherita ed Eleonora.

Io sono molto convinta che saranno loro tre ad andare in finale, se - c'è sempre l'incognita - se la sono saputa giocare bene agli Home Visit.
Ricordiamoci degli anni passati e di chi, già "in finale" senza passare dal via, poi ha floppato agli Home...

Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Ancade Sab 10 Ott 2015, 13:13

[quote="Saix91"]
Ancade ha scritto:

Ma perchè Enrica piace a tutti? triste


io non sono un'esperta di tecnica e suono, intonazione e quant'altro, e non sono neppure una così grande ascoltatrice di musica, ma le voci mi intrigano, mi seducono, mi colpiscono. Quella di Enrica mi è arrivata immediatamente.
scriverei qualcosa sulla voce di Enrica, se avessi tempo...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Big girl Sab 10 Ott 2015, 15:28

Ancade ha scritto:
Big girl ha scritto:Stasera sono riuscita a vedere tutto X factor, per seguire Mika in tour risate risate sono rimasta indietrissimo, ma non solo  con X factor triste

quelli che su facebook sono furiosi da giovedì e la vogliono fare santa, sono un pò troppo ingenui, e pure troppo accaniti, ma si sa quella pagina è così!


stiamo parlando dello stesso gruppo e dellA stessA iscrittA Big girl? Ah ah ah...
:neve: :neve:

????
Non ho capito sudo freddo sudo freddo
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Big girl Sab 10 Ott 2015, 15:48

piedonex ha scritto:Inizia Marco, quello simpaticissimo, con tre dottorati :neve:
E se la cava anche. Certo che se finisce lui al live gli altri hanno fatto un disastro cosmico.
Si siede, ma si alzerà anche in fretta.

Marco è molto bravo, nel senso che è intonato, ma non lo vedo proprio in grado....rappresenta proprio la differenza tra artista e cantante!
Zero personalità e zero carisma, lo vorrei ai live soltanto per vedere come agisce Tommasini su di lui!

piedonex ha scritto: Nicolò ???
E chi è questo ? Quando l'hanno fatto vedere ?

Nicolò è passato da alpino alle audizioni, almeno per quei due secondi che hanno fatto vedere, alla brutta copia di Davide Papasidero ai bootcamp, a proposito come ha fatto ad arrivare qui?

piedonex ha scritto: Francesco non trova una sedia e si becca pure il pippone che Eva fa la stessa cosa, ma meglio e che "somiglia" a Fragola.

Fedez è ubriaco? Come può paragonare questo ragazzo a Fragola? Per la chitarra?
Invece il ragazzo che cantava David Bowie è carinooooo  risate  risate e bravo, ma da dove è uscito pure lui?

Angel Gabriel ha un timbro bellissimo ed è intonato. Non mi fa impazzire, sembra la bellissima copia di Leiner!

Eva mi ha stupito tanto, alle audizioni non mi aveva fatto nè caldo nè freddo e lo ricordavo soltanto per la gaffe di Elio sul nome, invece mi è piaicuto!

Elijah, l'esatto contrario, fenomeno alle audizioni mentre ora è crollato! Che gli sarà successo? Sembrava volesse scappare via o iniziare a piangere!
Mika con lui è stato dolcissimo, quando ha detto "Eljhia, cosa posso fare" con la voce sussurrata sembrava parlasse col figlioletto o con un cucciolo di cane, diciamo che è quello che mi trasmette infatti  :neve: troppo cuccioloso e insicuro, meglio che gli sia successo ora e non ai live!

Cranio nome orribile! Mika si è fissato con questi rapper senza speranza,  SBAV! se dopo l'esperienza di Diluvio lo fa passare ai live, si merita di rimanere con 2 cantanti alla prima puntata di nuovo!
Devo dire però che per i miei gusti è molto meglio di Diluvio, e posso dirlo? Lo trovo molto carino  sudo freddo

Leonardo sosia di Tiziano Ferro alle audizioni non me lo ricordo proprio! Quindi l'unica sua esibizione che ho in mente è questa, la differenza tra me e te, e sembra davvero il sosia di Tiziano! Non capisco perchè su facebook impazziscano per lui, immagino per l'aspetto fisico perchè davvero non è chissà che, ma non è neanche bellissimo, o forse i gusti delle adolescenti non li capisco più!

Leonardo per me può vincere, o comunque è il candidato della squadra di Mika a vincere!

Luca Valenti: è forse il più pop di tutti, magari col giusto percorso può andare lontano! Per i miei gusti, già non mi piace indipendentemente dal percorso che farà, non è proprio il mio genere!


Saix91 ha scritto:
Marco/Apologize: A quanto pare, saper cantare passa un po' in secondo piano quando si sta troppo fermi sul palco e non si ha una biografia """""vissuta""""" alle spalle. Io, invece, rispetto alle audizioni ho sentito una voce pulita e decisamente piena anche sulle note più alte (come ha rilevato pure Mika)
......
Nicolò/Life on Mars?: A me non era dispiaciuto: molto imitativo, ma chi a quell'età non lo sarebbe confrontandosi con uno dei capolavori di Bowie? Agli home-visit l'avrei fatto passare. N'altro castrato, comunque (sapevano ancora prima dei bootcamp che sta categoria sarebbe toccata a Mika? sudo freddo)
....
Luca/Take me to church: Ovvero "cantiamo la canzone in un'ottava sotto (forse anche un'ottava e mezzo) agitandosi come paguri su una spiaggia in cerca di una conchiglia mentre il gabbiano l'incalza con la sua presenza famelica". Come già scritto, questo è più che acerbo: è semplicemente mencio, e dubito che il tempo porterà frutto.

Saix sono d'accordo con te su quasi tutto, anche a me piaceva molto Nicolò! Comunque non è molto carino chiamare castrato chi canta col falsetto  prrrr!  :neve:
Per quanto riguarda Luca però dimentichi il fattore BM votanti, questo ce lo ritroviamo in finale ti avviso!  SBAV! Non ho ancora controllato quanti follower ha su twitter, quanti su facebook ecc, dopo vedo!
Su Marco sono d'accordo a metà, lui è molto bravo, e soprattutto con tanti falsetti spicca ancora di più perchè è l'unico che ha una voce piena e bella! Ma il problema è che la biografia vissuta non serve tanto per il fattore simpatia, affetto e quindi voto, ma perchè si riflette nel modo di cantare, nell'intensità e nell'interpretazione! Gaia e Margherita che sono più piccole, ce l'hanno, ed è una cosa naturale, non c'è bisogno di essere stati vittima di bullismo come Vito ecc

Ps. ma è impressione o la scelta delle canzoni è NETTAMENTE peggiorata? Sarà l'assenza di Morgan?


Ultima modifica di Big girl il Sab 10 Ott 2015, 16:23 - modificato 2 volte.
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico - Pagina 23 Empty Re: X FACTOR 9- I provini, il bootcamp e l'home visit - Topic unico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 32 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.