Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

+20
lepidezza
andeca
Cuore di Tenebra
ANNA
Strawberry Fields
alexieanna
miaorizio
francesca90
omar77
yiruma
janelle
didi
alexcda
bellaprincipessa
killer73
willywonka2009
the power of bec
athelas
cricri72
Cantastorie
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da Cantastorie Gio 05 Nov 2009, 13:51

Inizio da cosa m'è piaciuto: Saluti a Sofia rock mi verrebbe di ringraziare singolarmente e personalmente tutti coloro che hanno speso un Euro per gli Altri, PUR di regalarci, dopo almeno 6 puntate di supplizi questo Trionfo di Equità :kisses:

Cosa non m'è piaciuto?
mmmmmmmmmmmmmmmmm ho l'imbarass della scelta e allora vado con una scalettina disordinata:

- Gli Arrangiamenti-Armonizzazioni delle 6 canzoni, soprattutto di 3
- La messainscena di UN'avventura e di Millebolleblu;
- Il voto anti-Chiara della Mori e la spiegazione "senzagambe" della Maramaiò
- le assegnazioni di Morgan e Mori (ma l'avevo già indicata prima sta cosa eh)
- Il teatrino da stomacochiuso post-Eliminazione Sofia
- La presenza della Marini, quintessenza di cosa NON mi piace vedere in tv.



Continuo? No..per ora scrivo questi e preparo il papellino descrittivo-motivazionale

:;p27:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da cricri72 Gio 05 Nov 2009, 14:01

Parto anche io da cosa mi è piaciuto perchè sono positiva.
L'eliminazione di Sofia ... era ora.
I bastard zuccherini compresi, Chiara Yavanna e Paola e la quasi mancanza di polemiche.
Non mi è piaciuta ne la Marini ne l'Imbruglia inutili ... e Tommasini che si è intromesso nel giudizio di Mara.
cricri72
cricri72
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da athelas Gio 05 Nov 2009, 14:14

Ecco brava Cricri, l'unica cosa che non m'è piaciuta è l'intromissione di Tommassini nel discorso di Mara
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da Cantastorie Gio 05 Nov 2009, 14:18

Gli Arrangiamenti-Armonizzazioni delle 6 canzoni, soprattutto di 3

Parto da una premessa che Ci accomuna: granparte di noi che ne scriviamo qui ha come attrattiva principale la visione-ascolto delle esibizioni dei talents. Ci interessa il famigerato "PERCORSO" del talent...che abbiamo visto partire dal punto A e lo accompagniamo fino al punto Z...(che sia l'eliminazione o la finalissima è un dettaglio).
Visto che una buonafetta della loro Fortuna si misura sulle famigerate esibizioni, si intuisce l'importanza di DUE momenti topici che le precedono:
A - scelta Brano da assegnare
B - Scelta Arrangiamento-Armonizzazione o Interpretazione solista.

Se un talent è sicuro negli elementi FXR e potenzialmente GRADEVOLE negli elementi TED e potenzialmente DEBOLE negli elementi GRP, CHI ha il compito ASSEGNABRANI D E V E tenerne conto perchè porca paletta il compito dell'assegnabrani è porre il proprio cavallino nelle condizioni tali che il risultato finale sia P O S I T I V O e dimostrativo di quegli elementi seminascosti o pocosfruttati che il talent forse nemmeno SA di possedere o se lo SA, non li ha mai messi in luce perchè si fa forza degli elementi di sicurezza FXR.

Bene, tutta questa manfrina mi porta a chiedermi, per l'ennesima volta:
P E R C H E' a MARCO viene assegnata come tonalità un'arrampicata lassu' ANCHE in canzoni dal testo IMPEGNATIVO e in ITALIANO, nel quale è nelle cose che il ragazzo sia portato ad interpretare con piu' colori vocali possibili (e penso a quella meraviglia che è riuscito a creare in mezzo minuto dell'APPUNTAMENTO una settimana fa). Quel ragazzo ha una SUA maniera di metabolizzare le canzoni, la loro musicalità e di restituirla RIPULITA o rimodellata a sua misura....tanto da non essere MAI uguale al cantante originale ed è questo acciderbolina che fa un BUON INTERPRETE COVER - si veste una canzone nota addosso a sè e te la presenta come fosse un vestito NUOVO-INEDITO.
L'arrangiamento di ALMENO TU con quei booon booooooon sotto a scandire ritmo e quella tonalità da agnello sacrificale hanno MORTIFICATO le qualità di Marco che a fine esibizione era GIUSTAMENTE ed emotivamente contrariato.
Stavolta il SUO calo di rendimento è da attribuirsi in gran parte a TERZI....perchè è come se un direttore di circo che ha davanti un trapezzista che fa il doppio salto mortale...gli dicesse: vediamo se riesci a fare tre giri anzicchè due, salutando il pubblico e tenendo in testa due birilli ruotanti....eccheccaiser..cantare non è fare il circoequestre!!

Mi sposto sulle Yavanna e su Vacanze Romane.....che è stato per me l'altro DELITTO d'ARRANGIAMENTO.
E' stato finalmente comunicato alle tre che NON sono un gruppo vocale...che la smilza bruna è meglio che canti da sola all'inizio e poi taccia...che l'altra bruna è meglio che suoni qualcosa.....mentre la roscia può cavarsela come Solista. Niente strafare. torniamo sulla terra e molliamo l'aria e i puffi volanti.
Ma veniamo al motivo per cui ho ODIATO quei due minuti di canzone:
Una canzone (mi riferisco all'intelaiatura musicale qui) è un catalizzatore di ATMOSFERA...certi suoni si mettono insieme e riproducono in musica uno stato d'animo, un sentire, un pathos....
sta roba per gli italiani viene dalle arie d'opera che musicalmente raccontavano il groviglio di stati d'animo che il personaggio X si accinge a cantare o sta cantando in scena.
Vacanze romane appartiene a quella tradizione musicale. I suoni rimandano indietro nel tempo e le parole accentuano quel riandare indietro.
L'armonizzazione di ieri..con quei salti di tonalità e intersecazione di voci ha sbrindellato quell'atmosfera tenua, malinconica, da ricordo appeso chissà dove nella mente...me l'ha fatto a fettine e lasciato là come un pezzo di stoffa lacero. Questa sensazione mi ha fatto apprezzare pochissimo quanto hanno cantato le tre ragazze e mi rendo conto che con loro stavolta c'entra poco.C'entra con me, col mio sentire la musica come un racconto, con la mia idea di rispetto-atmosfera che si deve quando ci si accosta a qualcosa che non è un'accozzaglia indistinta di suoni, ma il racconto di uno stato d'animo, come l'autore lo ha elaborato e regalato.
Stop per ora
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da the power of bec Gio 05 Nov 2009, 14:18

Cantastorie ha scritto:Inizio da cosa m'è piaciuto: Saluti a Sofia rock mi verrebbe di ringraziare singolarmente e personalmente tutti coloro che hanno speso un Euro per gli Altri, PUR di regalarci, dopo almeno 6 puntate di supplizi questo Trionfo di Equità :kisses:

Cosa non m'è piaciuto?
mmmmmmmmmmmmmmmmm ho l'imbarass della scelta e allora vado con una scalettina disordinata:

- Gli Arrangiamenti-Armonizzazioni delle 6 canzoni, soprattutto di 3
- La messainscena di UN'avventura e di Millebolleblu;
- Il voto anti-Chiara della Mori e la spiegazione "senzagambe" della Maramaiò
- le assegnazioni di Morgan e Mori (ma l'avevo già indicata prima sta cosa eh)
- Il teatrino da stomacochiuso post-Eliminazione Sofia
- La presenza della Marini, quintessenza di cosa NON mi piace vedere in tv.



Continuo? No..per ora scrivo questi e preparo il papellino descrittivo-motivazionale

:;p27:

quasi the same about me

+ l'isibizione di Natalie. è una bellissima donna, simpatica, solare... ma la voce c'è o non c'è?
the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da Cantastorie Gio 05 Nov 2009, 14:34

chiudo la terna - arrangiamenti del piffero - con Giuliano.
Su numerose possibili scelte che offre il nostrano Sanremo per la sua timbrica (Leali ha spaventato..per esempio?..De Crescenzo in Ancora era impensabile? No no...facciamo l'immensità......come a far tornare alla mente a noi babbioni tutta la querelle tra DonBacky e Adrianone..si si..facciamo questa su...ma l'hanno già fatta l'altranno..e.cchi se ne frega...a Morgan rastrello gli scartati suoi con Damiano prima e Paola poi..vuoi fermarmi davanti all'assegnazione di canzone? Pfffui...)
Abbiamo assistito tra daytime e extrafactor alle difficoltà di Giuliano nella memorizzazione Melodia ....cosa che per chi canta professionalmente è un PROBLEMA DI SERIE A, non un dettaglio secondario.
E cosa fanno i geni d'interpretazione-armonizzazione? Gli cuciono la versione ad hoc...alla men peggio.

A- velocizziamo il ritmo
B- eliminiamo le "pause.musicali" tra le frasi cos' che il pupo non perda MAI la strada maestra della melodia
C- lo facciamo cantare da seduto, accentuandone il timbro (io ancora non ho capito dopo tre puntate se è il suo o è innaturale-costruito)
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da Cantastorie Gio 05 Nov 2009, 14:44

e passo a Chiara.

Premessa: di MINA - che canta lo scanzonato e l'impegnato rendendosi credibile in ogni veste - ce n' E' U N A e punto.
Sanremo è il "regno" della canzonetta melodica? Chiara è cantante melodica? si, ma noi la facciamo "divertire" si si...assegnandole una canzone apparentemente facile ...ma di MINA mica di Girolama.... - e la affidiamo a Tomassini che le monta apposta una scenografia "divertente" così se famo quattro risate pure noi.

Scenografia "divertente" con le ballerine infilate in costumi da gabibbe?
" " con i ventagli di struzzo che piu' pacchiani di quello esiste poco al mondo? Era cos' difficile prevedere che tutto ciò avrebbe rasentato il ridicolo e il pacchiano? Si..era davvero difficile potersene accorgere PRIMA.
Facendo andare a passeggio su e giu Chiara come fosse in attesa alla fermata dell'autobus...accentuandone i deficit fiato che HA? Facendo la cosa in una tonalità che quando s'appoggia sulle basse mostra per l'ennesima volta che Chiara ha delle carenze laggiu'..cioè non allargalaringe in modo che le note siano piene la'?

Professionisti....tutti professionisti in queste scelte.....complimentoni.

Chiara è andata al ballottaggio per la summa di questi elementi.....e come in E. Rigby l'averle assegnato una canzone senza poi metterla nella condizione di interpretarla al meglio - e il meglio di Chiara è racchiuso nella sua VOCE - è altamente professionale...bravi MorganCarcano e Tomassini.....complimentoni.


Silver e l'Avventura.... Io ancora devo capire l'attinenza tra la canzone di Battisti e il mondo Hippy e fiorellini vari...la canzone è una sorta di inno che descrive propositi da storia con futuro ed è l'inverso dell'Avventura che passa da fior in fiore o della rivoluzione sessuale dei figlifioriti...ma quest'è n'aspetto...
l'altro è che silver a furia di cantare andando in giro, man mano che cantava aumentava le incertezze vocali, i tremolii, il fiatarello corto....
ma la messainscena è primaria rispetto a cantare? Basta dirlo, fatemelo sapere..così ci si mette d'accordo anche sui parametri d'ascolto-visiva eh...
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da willywonka2009 Gio 05 Nov 2009, 15:01

Cosa non mi e' piaciuto? TUTTO tranne Marco 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 207501
E poi Facchinetti detto Winni deiPOOH, che aveva ieri sera?
Boffonchiava, annaspava, ha cambiato per lo meno 5 volte i colori dell'iride di fronte a Valeria Marini... 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 633209
e non vorrei sbagliarmi, ma un altro paio di volte ha perso le redini del programma... cosa tristissima da vedere per un conduttore 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 905791

ps: ma CarloPastore e la sua orchestra dove son finiti? 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 130219
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da athelas Gio 05 Nov 2009, 15:02

willywonka2009 ha scritto:Cosa non mi e' piaciuto? TUTTO tranne Marco 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 207501
E poi Facchinetti detto Winni deiPOOH, che aveva ieri sera?
Boffonchiava, annaspava, ha cambiato per lo meno 5 volte i colori dell'iride di fronte a Valeria Marini... 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 633209
e non vorrei sbagliarmi, ma un altro paio di volte ha perso le redini del programma... cosa tristissima da vedere per un conduttore 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 905791

ps: ma CarloPastore e la sua orchestra dove son finiti? 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 130219


La bombetta era in ospedale, che ci sia andato anceh lui?
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da Cantastorie Gio 05 Nov 2009, 15:07

Ballottaggio e poi EliminazioneSofia e PostEliminazione

Il ballottaggio mi ha ribadito quanto da piu' puntate ho già notato:
Non svelo chissà che mistero se dico che il futuro artistico di Chiara è legato ESCLUSIVAMENTE alla sua vocalità....e non occorre che spieghi l'affermazione. Per aver un futuro quella voce deve essere limpida e pulita in ogni suono....sennò va tutt'a perecotte nel suo caso.

la voce di Chiara, dall'esibizione sui PINKS con la famosa strozzaturadinote finale...ha qualcosa che NON VA come prima. Prende il fiato..e non le basta per finire le frasi musicali...quando va ad appoggiarsi sulle note basse è incerta e non riempie le note di suono ma sfiata ed è bruttina da sentire la sfiatata.
QUand'è che si occupano di questi aspetti? O siccome non se ne possono-vogliono occupare, meglio levarla via adesso?

Post-Eliminazione di Sofia
Mammamia come son caduti in basso e uso il plurale.
La Rottermori che DOPO aver detto piu' volte SOFIA, GUARDATI INTORNO non vale solo la tua esibizione ma va commisurata agli altri....Chi avrebbe dovuto uscire due settimane fa? Sofia...ce l'ha davanti....e la risalva. Complimentoni alla coerenza e al non volersi far passare come colei che la manda via......Aleggia sempre la question-cdpronto-raccomandazione 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 483101
La Maramaiò che non è che dice: Chiara ha piu' potenzialità e valore artistico quindi mi spiace Sofia ma dopo tre nomination è arrivato il tuo momento...no..
si riferisce al futuro discografico di Sofia..Ah....se fosse possibile ti produrrei io..sei già pronta..come dire...GENTE ACCATTATEVE O CD 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 483101

Ma il max del cattivogusto ....Tomassini: Continuiamo ad eliminare CHI POI VENDE (ha mica compartecipazioni in sto famigerato cd pronto di Sofia?) e tenere fino alla fine CHI NON VENDE (ha la palla di vetro per prevedere che CHIARA o gli ALTRI NON VENDERANNO QUANTO SOFIA?).
Ma davvero Tomassini ha l'IDEA che chi compra dischi abbia sti GUSTI DA SERIE C preferendo SOFIA a tutti gli altri presenti ancora in gara?
Ho spento tv in pieno disgusto, ecco.


Ultima modifica di Cantastorie il Gio 05 Nov 2009, 21:49 - modificato 1 volta.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da willywonka2009 Gio 05 Nov 2009, 15:35

athelas ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:Cosa non mi e' piaciuto? TUTTO tranne Marco 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 207501
E poi Facchinetti detto Winni deiPOOH, che aveva ieri sera?
Boffonchiava, annaspava, ha cambiato per lo meno 5 volte i colori dell'iride di fronte a Valeria Marini... 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 633209
e non vorrei sbagliarmi, ma un altro paio di volte ha perso le redini del programma... cosa tristissima da vedere per un conduttore 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 905791

ps: ma CarloPastore e la sua orchestra dove son finiti? 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 130219


La bombetta era in ospedale, che ci sia andato anceh lui?

beh spero proprio di no, ma mancava anche il tizio esagitato... che c'è sempre al processo insieme a loro... 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 130219
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da Cantastorie Gio 05 Nov 2009, 15:49

domandina sull'invito alla Marini:

a che TIPO di pubblico si punta invitando lei?
ad un pubblico di comari e di ..... OINK! ditino


ma è quello il pubblico a cui è indirizzato un prodotto che NON VUOL essere uguale agli altri reality? Allora addio Talents ciao
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da killer73 Gio 05 Nov 2009, 16:29

non mi e' piaciuta la serata su sanremo,non mi son piaciute le canzoni che hanno cantato,non mi son piaciuti i bastardi,non mi e' piaciuta la marini,non mi e' piaciuto marco,non mi e' piaciuta sofia.non mi e' piaciuto na sega di ieri sera.perche? perche' una serata sul festival non ha senso,c'e' gia sanremo che si autocelebra ogni anno,non ho capito quest ulteriore celebrazione.le canzoni scelte a me personalmente fanno schifo,son passate di gran lunga migliori su quel palco,con un po piu di sforzo si potevano portare.spett,l unica azzeccata e' stata vacanze romane,ecco.i bastardi non mi son piaciuti perche il loro pezzo mi da il voltastomaco,la marini..beh.lasciamo perde,e' di una inutilita' imbarazzante,su marco che dire,ha cantato male,non puo piacermi un esibizione andata storta,stessa cosa dicasi per sofia,ma mentre per marco si e' trattato della classica serata no,per lei invece e' stata un ulteriore conferma del fatto che canta male.i giudici: la maionchi mi ha stancato,ripete sempre le stesse medesime cose,non ha altri argomenti,molto limitata nello spiegare una prestazione,morgan mi piace quando e' combattivo,vederlo tranquillo mi ha dato l idea che stesse ad un pic nic con amici,la mori non mi e' piaciuta , speravo in quel coraggio che ha avuto nella prima puntata,perche' se al ballottaggio la sua sofia ci va con chiara,deve riconoscere che nel confronto tra le due,su 9 puntate chiara ne ha cantate decisamente meglio almeno 7 rispetto a sofia che avra' cantato benino si e no un paio di volte.quindi se sbandiera la sua tanto amata onesta',doveva portarla fino in fondo,altrimenti sei onesta solo quando ti fa comodo.facchinetti invece a me piace come conduce,non avra' una bella esperienza in merito,qualche volta scade nell ovvio piu banale,ma tutto sommato quel suo spirito allegro e scanzonato riesce a farmelo piacere.in conclusione,quella di ieri e' stata la piu brutta puntata che abbia mai visto in 2 edizioni.

_________________________________
9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Dark-e10



9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da willywonka2009 Gio 05 Nov 2009, 16:44

killer73 ha scritto:non mi e' piaciuta la serata su sanremo,non mi son piaciute le canzoni che hanno cantato,non mi son piaciuti i bastardi,non mi e' piaciuta la marini,non mi e' piaciuto marco,non mi e' piaciuta sofia.non mi e' piaciuto na sega di ieri sera.perche? perche' una serata sul festival non ha senso,c'e' gia sanremo che si autocelebra ogni anno,non ho capito quest ulteriore celebrazione.le canzoni scelte a me personalmente fanno schifo,son passate di gran lunga migliori su quel palco,con un po piu di sforzo si potevano portare.spett,l unica azzeccata e' stata vacanze romane,ecco.i bastardi non mi son piaciuti perche il loro pezzo mi da il voltastomaco,la marini..beh.lasciamo perde,e' di una inutilita' imbarazzante,su marco che dire,ha cantato male,non puo piacermi un esibizione andata storta,stessa cosa dicasi per sofia,ma mentre per marco si e' trattato della classica serata no,per lei invece e' stata un ulteriore conferma del fatto che canta male.i giudici: la maionchi mi ha stancato,ripete sempre le stesse medesime cose,non ha altri argomenti,molto limitata nello spiegare una prestazione,morgan mi piace quando e' combattivo,vederlo tranquillo mi ha dato l idea che stesse ad un pic nic con amici,la mori non mi e' piaciuta , speravo in quel coraggio che ha avuto nella prima puntata,perche' se al ballottaggio la sua sofia ci va con chiara,deve riconoscere che nel confronto tra le due,su 9 puntate chiara ne ha cantate decisamente meglio almeno 7 rispetto a sofia che avra' cantato benino si e no un paio di volte.quindi se sbandiera la sua tanto amata onesta',doveva portarla fino in fondo,altrimenti sei onesta solo quando ti fa comodo.facchinetti invece a me piace come conduce,non avra' una bella esperienza in merito,qualche volta scade nell ovvio piu banale,ma tutto sommato quel suo spirito allegro e scanzonato riesce a farmelo piacere.in conclusione,quella di ieri e' stata la piu brutta puntata che abbia mai visto in 2 edizioni.

praticamente quasi il contrario di me,
ma perche' volete Morgan ad ogni costo bellicoso? allora hanno ragione a fare i teatrini... ci son persone cui piacciono...
Sinceramente non e' necessario urlare ed inveire in malomodo per esprimere il proprio autorevole giudizio, per spiegare le origini di un pezzo o le modifiche apportate o altri concetti relativi alla musica...
Morgan e' un piacere ascoltarlo quando entra nel pieno della propria conoscenza musicale per raccontarci qualcosa che non conosciamo, quando suona la sua musica senza fare il pagliaccio e quando argomenta le proprie motivazioni con pacatezza ed intelligenza...
quando urla e fa teatro lo fa solo per divertirsi alle spalle di chi, da lui, si aspetta proprio quello e non credo che queste cose vadano incoraggiate, altrimenti poi non lamentiamoci se ci propinano tv spazzatura.
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 05 Nov 2009, 16:49

willywonka2009 ha scritto:
killer73 ha scritto:non mi e' piaciuta la serata su sanremo,non mi son piaciute le canzoni che hanno cantato,non mi son piaciuti i bastardi,non mi e' piaciuta la marini,non mi e' piaciuto marco,non mi e' piaciuta sofia.non mi e' piaciuto na sega di ieri sera.perche? perche' una serata sul festival non ha senso,c'e' gia sanremo che si autocelebra ogni anno,non ho capito quest ulteriore celebrazione.le canzoni scelte a me personalmente fanno schifo,son passate di gran lunga migliori su quel palco,con un po piu di sforzo si potevano portare.spett,l unica azzeccata e' stata vacanze romane,ecco.i bastardi non mi son piaciuti perche il loro pezzo mi da il voltastomaco,la marini..beh.lasciamo perde,e' di una inutilita' imbarazzante,su marco che dire,ha cantato male,non puo piacermi un esibizione andata storta,stessa cosa dicasi per sofia,ma mentre per marco si e' trattato della classica serata no,per lei invece e' stata un ulteriore conferma del fatto che canta male.i giudici: la maionchi mi ha stancato,ripete sempre le stesse medesime cose,non ha altri argomenti,molto limitata nello spiegare una prestazione,morgan mi piace quando e' combattivo,vederlo tranquillo mi ha dato l idea che stesse ad un pic nic con amici,la mori non mi e' piaciuta , speravo in quel coraggio che ha avuto nella prima puntata,perche' se al ballottaggio la sua sofia ci va con chiara,deve riconoscere che nel confronto tra le due,su 9 puntate chiara ne ha cantate decisamente meglio almeno 7 rispetto a sofia che avra' cantato benino si e no un paio di volte.quindi se sbandiera la sua tanto amata onesta',doveva portarla fino in fondo,altrimenti sei onesta solo quando ti fa comodo.facchinetti invece a me piace come conduce,non avra' una bella esperienza in merito,qualche volta scade nell ovvio piu banale,ma tutto sommato quel suo spirito allegro e scanzonato riesce a farmelo piacere.in conclusione,quella di ieri e' stata la piu brutta puntata che abbia mai visto in 2 edizioni.

praticamente quasi il contrario di me,
ma perche' volete Morgan ad ogni costo bellicoso? allora hanno ragione a fare i teatrini... ci son persone cui piacciono...
Sinceramente non e' necessario urlare ed inveire in malomodo per esprimere il proprio autorevole giudizio, per spiegare le origini di un pezzo o le modifiche apportate o altri concetti relativi alla musica...
Morgan e' un piacere ascoltarlo quando entra nel pieno della propria conoscenza musicale per raccontarci qualcosa che non conosciamo, quando suona la sua musica senza fare il pagliaccio e quando argomenta le proprie motivazioni con pacatezza ed intelligenza...
quando urla e fa teatro lo fa solo per divertirsi alle spalle di chi, da lui, si aspetta proprio quello e non credo che queste cose vadano incoraggiate, altrimenti poi non lamentiamoci se ci propinano tv spazzatura.
no, bellicoso no, sono d'accordo con te, ma neanche "al bromuro". Ieri era talmente caramelloso e "corretto" da sfiorare la nausea! Ha detto una marea di cazzate, non ha fatto un'analisi oggettiva, dai. Parlo obiettivamente. Poi i modi pacati vanno bene ma che almeno associ a questi dei contenuti, cazzo!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da alexcda Gio 05 Nov 2009, 16:51

Non mi è piaciuta l'inquietudine di Morgan, invasiva anche dei suoi talent.
Non mi è piaciuta la presenza della Marini, della 'pop star', dei BSOD snaturati.
Non mi è piaciuta, come sempre, la presenza della Mori.

Mi sono piaciute le sensazioni che mi ha trasmesso Marco dietro un errore dopo l'altro.
Mi sono piaciute le Yavanna
Mi è piaciuta l'eliminazione di Sofia
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da athelas Gio 05 Nov 2009, 16:52

Ma poveretto, ieri sera Morgan era solo leggermente brillo per gli zuccherini.
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da killer73 Gio 05 Nov 2009, 16:52

nono spetta,non intendo un morgan volgare,aggressivo e offensivo come abbiamo visto in altre puntate.il mio combattivo voleva dire un morgan meno compassato di ieri.ma forse e' stata proprio la puntata ad essere piu blanda.

_________________________________
9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Dark-e10



9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da athelas Gio 05 Nov 2009, 16:52

a me ... me piace!
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da didi Gio 05 Nov 2009, 16:54

la marini detestabile! il ballottaggio per chiara che ha fatto una bellissima interpretazione, in questa edizione le sorprese non finiscono mai! Proprio ieri chiara non meritava di rischiare e poi i giudizi che quasi quasi sembrava che la lasciassero dentro per pietà (compreso morgan) ! però l'eliminazione di sofia ripaga di tutto! Un sogno divenuto realtà!
didi
didi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1029
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da Cantastorie Gio 05 Nov 2009, 16:54

io mi riferisco agli errori nel ruolo Assegna-brani ....di quanto si dicono da seduti in trio, non so dirvi quanto sia spontaneo e quanto invece sia già scandito a tavolino prima dagli autori e da loro stessi..
quando Rottermori sceglie Chiara su Sofia non ha spiegazione, come non è spiegazione quella data da Maramaiò....sempre per il mio neurone vagante eh..mica mi posso scervellare su ste due sonno
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da willywonka2009 Gio 05 Nov 2009, 16:57

bellaprincipessa ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:
killer73 ha scritto:non mi e' piaciuta la serata su sanremo,non mi son piaciute le canzoni che hanno cantato,non mi son piaciuti i bastardi,non mi e' piaciuta la marini,non mi e' piaciuto marco,non mi e' piaciuta sofia.non mi e' piaciuto na sega di ieri sera.perche? perche' una serata sul festival non ha senso,c'e' gia sanremo che si autocelebra ogni anno,non ho capito quest ulteriore celebrazione.le canzoni scelte a me personalmente fanno schifo,son passate di gran lunga migliori su quel palco,con un po piu di sforzo si potevano portare.spett,l unica azzeccata e' stata vacanze romane,ecco.i bastardi non mi son piaciuti perche il loro pezzo mi da il voltastomaco,la marini..beh.lasciamo perde,e' di una inutilita' imbarazzante,su marco che dire,ha cantato male,non puo piacermi un esibizione andata storta,stessa cosa dicasi per sofia,ma mentre per marco si e' trattato della classica serata no,per lei invece e' stata un ulteriore conferma del fatto che canta male.i giudici: la maionchi mi ha stancato,ripete sempre le stesse medesime cose,non ha altri argomenti,molto limitata nello spiegare una prestazione,morgan mi piace quando e' combattivo,vederlo tranquillo mi ha dato l idea che stesse ad un pic nic con amici,la mori non mi e' piaciuta , speravo in quel coraggio che ha avuto nella prima puntata,perche' se al ballottaggio la sua sofia ci va con chiara,deve riconoscere che nel confronto tra le due,su 9 puntate chiara ne ha cantate decisamente meglio almeno 7 rispetto a sofia che avra' cantato benino si e no un paio di volte.quindi se sbandiera la sua tanto amata onesta',doveva portarla fino in fondo,altrimenti sei onesta solo quando ti fa comodo.facchinetti invece a me piace come conduce,non avra' una bella esperienza in merito,qualche volta scade nell ovvio piu banale,ma tutto sommato quel suo spirito allegro e scanzonato riesce a farmelo piacere.in conclusione,quella di ieri e' stata la piu brutta puntata che abbia mai visto in 2 edizioni.

praticamente quasi il contrario di me,
ma perche' volete Morgan ad ogni costo bellicoso? allora hanno ragione a fare i teatrini... ci son persone cui piacciono...
Sinceramente non e' necessario urlare ed inveire in malomodo per esprimere il proprio autorevole giudizio, per spiegare le origini di un pezzo o le modifiche apportate o altri concetti relativi alla musica...
Morgan e' un piacere ascoltarlo quando entra nel pieno della propria conoscenza musicale per raccontarci qualcosa che non conosciamo, quando suona la sua musica senza fare il pagliaccio e quando argomenta le proprie motivazioni con pacatezza ed intelligenza...
quando urla e fa teatro lo fa solo per divertirsi alle spalle di chi, da lui, si aspetta proprio quello e non credo che queste cose vadano incoraggiate, altrimenti poi non lamentiamoci se ci propinano tv spazzatura.
no, bellicoso no, sono d'accordo con te, ma neanche "al bromuro". Ieri era talmente caramelloso e "corretto" da sfiorare la nausea! Ha detto una marea di cazzate, non ha fatto un'analisi oggettiva, dai. Parlo obiettivamente. Poi i modi pacati vanno bene ma che almeno associ a questi dei contenuti, cazzo!

era goliardico questo si'...
troppo buono con Sofia ma questo lo fa sempre, e mi fa incaxxare 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 217632
per quanto nelle critiche ormai c'è rimasto poco da dire, sono tutti molto bravi...
che strunzate ha detto?... 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 253539 forse ho preso sonno
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da willywonka2009 Gio 05 Nov 2009, 16:58

athelas ha scritto:a me ... me piace!

pure ammè 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto 6216
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da janelle Gio 05 Nov 2009, 17:06

non mi è piaciuta la Mori, che ha contraddetto sè stessa rifiutandosi di eliminare Sofia.
Non mi è piaciuta la Maionchi quando ha cercato di scusare l'eliminazione di Sofia quasi dicendo che è migliore di Chiara (ma cosa capiscono sti qui)
Non mi è piaciuta la banalità di Facchinetti che deve dire che siamo tutti bravi, tutti buoni, tutti belli.
Non mi è piaciuto che Chiara sia andata in ballottaggio.
Non mi è piaciuta l'entrata di una nuova cantante.
Mi è piaciuto Marco, che è riuscito ad offuscare Morgan con il suo carisma, animale da palcoscenico, natural born star. Quando c'è lui non c'è nessun altro.
Mi sono piaicuti i bastard, dalla canzone strampalata alle panzette agli zuccherini ai commenti, soprattutto il mitico Giacomo che ha definito Marco un mostro atomico. Esilaranti, hanno tolto 50 anni al programma ( la Mori, in pratica)
Mi è piaciuta la Marini, secondo me è meno stupida di quello che vuole apparire. Con i ragazzi è stata proprio carina e delicata, lodando di ognuno i lati positivi. Insomma dai, ci si aspetta sempre il peggio che poi ci si sorprende quando non è così male. E scusate se scrivo alla cazzo ma sto malissimo...

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da athelas Gio 05 Nov 2009, 17:11

Io la Marini l'ho sempre trovata simpatica, non sa fare un cacchio, ok,
ma a differenza di altre che di professione fanno le ospiti che non sanno fare niente e sono pure antipatiche ...
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto Empty Re: 9na Puntata - cosa NON m'è piaciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.