Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Daytime ed extra

+55
elyfly
marzia09
the power of bec
hermy2
clairette
mariele4ever
exnovo
Ghinda
vannibit
Brillianttrees
Vero15;
laRoss
didi
Mabe
Nikki
black&blue
cricri72
Elvis Ramone
piedonex
alexcda
bilquis
sickGirl
Ludica
Petra
francesca90
Mede@
Ciprea*
rossadavino
Cronos
miaorizio
harley
Strawberry Fields
silvestra
snowqueen
echo
giops
AndreaX2
ubik
Chiara 75
lilianward
omar77
ANNA
athelas
bellaprincipessa
janelle
valestella817
mambu
killer73
Cuore di Tenebra
fear-of-the-dark
alexieanna
Amantide_Religiosa
willywonka2009
Cantastorie
Admin
59 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da alexieanna Lun 09 Nov 2009, 15:34

Cuore di Tenebra ha scritto:Rispondo alla intelligente - senza ironia - osservazione/provocazione (che è tale, dai, e possiamo dircelo, sennò ci prendiamo in giro) dell’intervista sopra riportata. E dico: no, sono totalmente in disaccordo. Peraltro ricordo un discussione piuttosto infuocata durante la scorsa edizione, in cui scrissi che De Andrè aveva diversi lati oscuri, che non gli hanno impedito di essere artista ai massimi livelli.

Scindere la figura umana da quella artistico/intellettuale è indispensabile, quando siamo sul piano del giudizio artistico: dico di più, è stupido non farlo. Ricordo liti apocalittiche con un collega parlando di Heidegger - del cui pensiero non condivido nulla, ma che è innegabilmente un gigante della filosofia – perché lui ne negava il valore in quanto reazionario ed esponente di un pensiero reazionario. Stessa operazione condotta nei confronti di Nietzsche, Pound, Céline e molti altri in nome di un ottuso ideologismo: e lo dice uno che sta dalla parte opposta della barricata.

Per quanto riguarda, più prosaicamente, il riferimento alla trasmissione e a Morgan, mi limito a dire che ormai siamo a livello di manie di persecuzione.

P.S. ricordarsi, please, che ho appena scritto che nell’intervista in questione ha detto una incoerente cagata. E sono sempre in attesa di un commento sulle dichiarazioni di chi, in teoria, dovrebbe essere stata vittima degli atteggiamenti di Morgan mentre, al contrario, ne apprezzamento come artista e persona.
non credo che nella vita morgan prenderebbe a fucilate neanche uno scarafaggio che gli sta rosicando una scarpa
ma nel personaggio artistico molte cose , intendendo atteggiamenti e dichiarazioni , tornano comode
onestamente
come canta= morgan artista cantante non mi piace per niente
come invece elabora le canzoni , come tratta le basi musicali ecc ecc lo trovo un grande
e lo troverei grande anche senza quella vena di follia che si cuce addosso volontariamente
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da mambu Lun 09 Nov 2009, 15:37

Bel tema, ma se non fosse così diffuso il vizio di prendere i Grandi in un qualche campo come modello di vita, non sarebbe neanche necessario porlo.
E concordo che quella detta dal Castoldino è un'emerita cagata. Anche perché tira il discorso etico-idealistico di Schumann nel campo dell'aneddotica.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da valestella817 Lun 09 Nov 2009, 15:38

fear-of-the-dark ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Santo dio... "moralmente inadeguato".

E qui viene in aiuto la regola 60. "Le leggi della morale sono anche quelle dell'arte". Sei d'accordo?
«Totalmente. Non sopporto l’idea di artisti grandi ma uomini di merda, tipo De André o John Lennon.
Chi si permette cedimenti umani sputtana la sua figura di artista.
Lennon fu lasciato dal padre e se ne lamentò in una canzone, ma a sua
volta lasciò suo figlio. Tutti sanno che De André era un tipo cattivo,
ma allora tutta questa pietà nelle canzoni cos’era? Avrebbe fatto
meglio a metterne di meno nelle canzoni e di più nella vita».

Dall'intervista a Morgan su L'Unità. Con questo non voglio dire nulla, sia chiaro...

EDIT: Le regole di cui parla Morgan sono le Regole di Vita Musicale di Schumann.

posso girare la domanda???voi siete daccordo? io personalmente no!poi agomenterò! su quanto dice morgan spero che lui sia documentato abbastanza da poter dire che sono stati uomini di merda lennon e de andrè! da quello che so hanno fatto degli sbagli, ma chi non ne fa? forse quello che si discute è l'incoerenza , ma anche su questo avrei dei dubbi.
su de andrè ne ho sentito parecchio anche io.....credo che lui bevesse moltissimo picchiava Dori.
Ad ogni modo no non concordo del tutto, nel senso che puoi anche essere un uomo di merda e un grande artista. Beethoven era una uomo di merda, ma un genio come artista quindi......

esattamente.....
per quanto riguarda de andrè dicono che quella che piacchiasse dori sia una bufala. Ma poi non la sapremo mai la verità!
oddio la figlia lo ha detto....e cmq guardando il doc la storia siamo noi ascoltando Mauro Pagani si capiva che quando lui beveva era una cosa pesantissima e incredibile, quindi non è proprio fuori dalla logica. Cioè ragazzi un uomo ubriaco non ha controllo su alcune cose.
Ma ad ogni modo, ognuno ha i suoi fardelli quindi non mi va di giudicare questo dato che faceva più male a se stesso in primis.....poi è cambiato, con la morte del padre. L'idea mia però è che un grande artista non è neccessariamente un grande uomo ecco.

si su questo sono completamente daccordo. Daytime ed extra - Pagina 2 187966
io non sono così convinta...... mi spiego: se fate caso morgan non dice che lennon e de andrè non sono stati 2 grandi artisti ma che con taluni comportamenti hanno sputtanato la loro FIGURA di artisti.... L'artista, in genere in quanto tale è dotato di una certa credibilità se con taluni comportamenti smentisce quello che predica nella sua arte la perde inevitabilmente..... Non ho esempi musicali da riportarvi ( data la mia ormai assodata ingnoranza in materia ) però ne ho uno politico- letterario: Rousseau , considerato notoriamente il padre della democrazia , scrisse oltre a opere politiche anche un trattato pedagogico "l'EMILIO" in cui sostanzialmente consigliava come educare i ragazzi.... Rousseau però ebbe 5 figli e li abbandonò tutti in orfanotrofio appena nati.... Proprio questo suo gesto e questa sua palese incoerenza diedero adito a tutte quelle voci e teorie che cercavano di scardinare il sistema di valori proposto da Rousseau... Venne accusato di essere un uomo incapace di vivere nella società e per tanto incapace di descrivere il modo migliore per organizzarla ( la democrazia appunto )..... L'incoerenza ti porta ad essere facile soggetto di critica da parte di chi vuole svalutare la tua arte e finisce per ledere la credibilità del tuo talento.... Tuttavia per me le sue pagine rimangono tra le più belle mai scritte così come non mi sognerei mai di pensare che de andrè non fosse un artista nonostante tutto....
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Ospite Lun 09 Nov 2009, 15:41

alexieanna ha scritto:non credo che nella vita morgan prenderebbe a fucilate neanche uno scarafaggio che gli sta rosicando una scarpa
ma nel personaggio artistico molte cose , intendendo atteggiamenti e dichiarazioni , tornano comode
onestamente
come canta= morgan artista cantante non mi piace per niente
come invece elabora le canzoni , come tratta le basi musicali ecc ecc lo trovo un grande
e lo troverei grande anche senza quella vena di follia che si cuce addosso volontariamente
scusa, ma come fai ad affermare con tanta sicurezza che se la cuce addosso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Ospite Lun 09 Nov 2009, 15:44

per dare giudizi così netti le persone si dovrebbero conoscere personalmente, credo.
è una mio opinione eh, niente contro nessuno Daytime ed extra - Pagina 2 206838

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da alexieanna Lun 09 Nov 2009, 15:46

duful ha scritto:
alexieanna ha scritto:non credo che nella vita morgan prenderebbe a fucilate neanche uno scarafaggio che gli sta rosicando una scarpa
ma nel personaggio artistico molte cose , intendendo atteggiamenti e dichiarazioni , tornano comode
onestamente
come canta= morgan artista cantante non mi piace per niente
come invece elabora le canzoni , come tratta le basi musicali ecc ecc lo trovo un grande
e lo troverei grande anche senza quella vena di follia che si cuce addosso volontariamente
scusa, ma come fai ad affermare con tanta sicurezza che se la cuce addosso?
è quello che passa a me .....
mi sembra ovvio che si dica o meglio ognuno scriva ciò che riceve emotivamente da un personaggio
non mi sembra folle sul serio
mi sembra folle costruito "da e su " una buona intelligenza di base della persona
ma è quello che passa a me e non la trovo una cosa negativa
ognuno si costruisce artisticamente il personaggio che preferisce
ovvio che poi se ne prende tutte le conseguenze negative e positive
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da alexieanna Lun 09 Nov 2009, 15:50

duful ha scritto:per dare giudizi così netti le persone si dovrebbero conoscere personalmente, credo.
è una mio opinione eh, niente contro nessuno Daytime ed extra - Pagina 2 206838
no deful qui sbagli e mi spiego perchè
noi stiamo criticando ( in tutti i sensi cioè nel bene e nel male ) un personaggio pubblico che di questa sua apparenza vive
morgan uomo non lo conosco e non mi permetterei mai di giudicarlo
ho delle impressioni positive su di lui , ma possono essere completamente sbagliate
io (e credo tutti gli altri )criticano l'artista che si esibisce in una tv e per questo viene pagato e di questo ... ripeto.... vive
fa parte del gioco
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Ospite Lun 09 Nov 2009, 15:53

alexieanna ha scritto:è quello che passa a me .....
mi sembra ovvio che si dica o meglio ognuno scriva ciò che riceve emotivamente da un personaggio
non mi sembra folle sul serio
mi sembra folle costruito "da e su " una buona intelligenza di base della persona
ma è quello che passa a me e non la trovo una cosa negativa
ognuno si costruisce artisticamente il personaggio che preferisce
ovvio che poi se ne prende tutte le conseguenze negative e positive

è quello che passa la trasmissione, è diverso
non vediamo Morgan 24 ore su 24, nella sua quotidianità.
da quello che si dice (!?) la follia potrebbe , invece, essere una sua caratteristica vera. ma anche qui siamo nel campo delle dicerie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da janelle Lun 09 Nov 2009, 15:55

willywonka2009 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:Daytime ed extra - Pagina 2 63130_10

non riesco a decidere....rapresenta chiara o morgan? Daytime ed extra - Pagina 2 130219 Daytime ed extra - Pagina 2 130219 Daytime ed extra - Pagina 2 130219

nel mio discorso era riferito ai talents... in senso piu' stretto a Chiara.

Comunque, di fronte a quest'immagine....... Daytime ed extra - Pagina 2 304814 Daytime ed extra - Pagina 2 304814 Daytime ed extra - Pagina 2 304814 Daytime ed extra - Pagina 2 993586 Daytime ed extra - Pagina 2 382133 mi tremano le vene dei polsi... Daytime ed extra - Pagina 2 85178 sorry...
Daytime ed extra - Pagina 2 731475 ah... che uomo!
il mio preferito, anche piu' di coso... quello di 300....
eh si molto bonito qui......più di Gerald Butler Daytime ed extra - Pagina 2 382133

Pero' non si fanno questi scherzi... Daytime ed extra - Pagina 2 847118 devo riordinare le idee... Daytime ed extra - Pagina 2 847118
comunque Morgan assolto, Chiara fuori che ha rotto le balle,
le Giovanne allo Zecchino d'Oro, Marco nudo e
Rassel Crow a casa mia stasera! Grazie.
Daytime ed extra - Pagina 2 206838


Daytime ed extra - Pagina 2 583831 Daytime ed extra - Pagina 2 583831 Daytime ed extra - Pagina 2 583831 Daytime ed extra - Pagina 2 583831 Daytime ed extra - Pagina 2 583831 o madonnamia.... Daytime ed extra - Pagina 2 583831 Daytime ed extra - Pagina 2 583831 Daytime ed extra - Pagina 2 583831 Daytime ed extra - Pagina 2 583831 sìsìsìsì, sono d'accordo... questo sì che significa parlar chiaro...

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Ospite Lun 09 Nov 2009, 15:58

Alexi ho capito che viene criticato o osannato in base a quello che passa in tv. Daytime ed extra - Pagina 2 939831
il mio discorso punta più sull'eccesso, sulle esagerazioni, sulle critiche offensive etc, che trovo inopportune di fronte a una conoscenza solo "televisiva"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Admin Lun 09 Nov 2009, 16:09

Cuore di Tenebra ha scritto:Rispondo alla intelligente - senza ironia - osservazione/provocazione (che è tale, dai, e possiamo dircelo, sennò ci prendiamo in giro) dell’intervista sopra riportata. E dico: no, sono totalmente in disaccordo.

Ecco, bon, pure io. Daytime ed extra - Pagina 2 939831 Ma Morgan non si esime dal dare giudizi morali su altri... (morti, fra l'altro... ma non voglio riaprire polemiche, sto uscendo Daytime ed extra - Pagina 2 905791 )
Per me Morgan non è moralmente inadeguato (e chi sono io per giudicare, e chi dice che la mia Morale debba valere per tutti? La mia Morale è mia, e basta, quella su cui giudico me stessa) ma pedagogicamente inadeguato, specie per quella fascia d'età. La pedagogia è scienza (umana, ma sempre scienza è) e si può, eventualmente, imparare. Quindi lo ritengo pedagogicamente impreparato, senza esprimere giudizi morali, al contrario di quanto fa lui... è meglio? Daytime ed extra - Pagina 2 939831

_________________________________
L'Admin/Fondatrice posta ora con il nick VIOLATRIX.
Admin
Admin
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2209
Data d'iscrizione : 22.09.09

https://xfactor.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 09 Nov 2009, 16:14

Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Rispondo alla intelligente - senza ironia - osservazione/provocazione (che è tale, dai, e possiamo dircelo, sennò ci prendiamo in giro) dell’intervista sopra riportata. E dico: no, sono totalmente in disaccordo.

Ecco, bon, pure io. Daytime ed extra - Pagina 2 939831 Ma Morgan non si esime dal dare giudizi morali su altri... (morti, fra l'altro... ma non voglio riaprire polemiche, sto uscendo Daytime ed extra - Pagina 2 905791 )
Per me Morgan non è moralmente inadeguato (e chi sono io per giudicare, e chi dice che la mia Morale debba valere per tutti? La mia Morale è mia, e basta, quella su cui giudico me stessa) ma pedagogicamente inadeguato, specie per quella fascia d'età. La pedagogia è scienza (umana, ma sempre scienza è) e si può, eventualmente, imparare. Quindi lo ritengo pedagogicamente impreparato, senza esprimere giudizi morali, al contrario di quanto fa lui... è meglio? Daytime ed extra - Pagina 2 939831
ti quoto appieno
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da willywonka2009 Lun 09 Nov 2009, 16:17

Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Rispondo alla intelligente - senza ironia - osservazione/provocazione (che è tale, dai, e possiamo dircelo, sennò ci prendiamo in giro) dell’intervista sopra riportata. E dico: no, sono totalmente in disaccordo.

Ecco, bon, pure io. Daytime ed extra - Pagina 2 939831 Ma Morgan non si esime dal dare giudizi morali su altri... (morti, fra l'altro... ma non voglio riaprire polemiche, sto uscendo Daytime ed extra - Pagina 2 905791 )
Per me Morgan non è moralmente inadeguato (e chi sono io per giudicare, e chi dice che la mia Morale debba valere per tutti? La mia Morale è mia, e basta, quella su cui giudico me stessa) ma pedagogicamente inadeguato, specie per quella fascia d'età. La pedagogia è scienza (umana, ma sempre scienza è) e si può, eventualmente, imparare. Quindi lo ritengo pedagogicamente impreparato, senza esprimere giudizi morali, al contrario di quanto fa lui... è meglio? Daytime ed extra - Pagina 2 939831

ma padagogogo.... non e' dei bambini?? Daytime ed extra - Pagina 2 28293
non perche' questi qua' e' meglio che smettano di gattonare.... certo Morgan non li considera bimbini e forse questo lo fa sembrare inadeguato...
effettivamente lui si approcia da adulto con adulti
loro invece vorrebbero piu' un approcio da adulto coi bimbi...
si mettessero d'accordo che restano solo 4 puntate...... Daytime ed extra - Pagina 2 241284
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da athelas Lun 09 Nov 2009, 16:26

willywonka2009 ha scritto:
Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Rispondo alla intelligente - senza ironia - osservazione/provocazione (che è tale, dai, e possiamo dircelo, sennò ci prendiamo in giro) dell’intervista sopra riportata. E dico: no, sono totalmente in disaccordo.

Ecco, bon, pure io. Daytime ed extra - Pagina 2 939831 Ma Morgan non si esime dal dare giudizi morali su altri... (morti, fra l'altro... ma non voglio riaprire polemiche, sto uscendo Daytime ed extra - Pagina 2 905791 )
Per me Morgan non è moralmente inadeguato (e chi sono io per giudicare, e chi dice che la mia Morale debba valere per tutti? La mia Morale è mia, e basta, quella su cui giudico me stessa) ma pedagogicamente inadeguato, specie per quella fascia d'età. La pedagogia è scienza (umana, ma sempre scienza è) e si può, eventualmente, imparare. Quindi lo ritengo pedagogicamente impreparato, senza esprimere giudizi morali, al contrario di quanto fa lui... è meglio? Daytime ed extra - Pagina 2 939831

ma padagogogo.... non e' dei bambini?? Daytime ed extra - Pagina 2 28293
non perche' questi qua' e' meglio che smettano di gattonare.... certo Morgan non li considera bimbini e forse questo lo fa sembrare inadeguato...
effettivamente lui si approcia da adulto con adulti
loro invece vorrebbero piu' un approcio da adulto coi bimbi...
si mettessero d'accordo che restano solo 4 puntate...... Daytime ed extra - Pagina 2 241284


quoto willywoka, è meglio che crescano tra un mese sono fuori tutti e moò ceh fanno? Tornano da mammà?
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Cantastorie Lun 09 Nov 2009, 16:29

non son bimbini...son ragassi....beata gggggggggggggioventuuuuuuuuuuuuuu Daytime ed extra - Pagina 2 21702
indi sono:
estremizzanti,impazienti, energici, egocentrici, strafottenti, cocciuti, credent'etterni (como disse Bersanino) timidone


e menomaleeeeeeeeeeeeee fico

la fase "sbollisci nel tuo brodo" e POI ti vengoincontro e parliamo .....
la conosciamo mpo' tutti noi che siamo stati gggggggggggggggggggiovani e ci ricordiamo esattamant cio' che ci passava per la testa ...o no :rosso34: ?
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da willywonka2009 Lun 09 Nov 2009, 16:44

Cantastorie ha scritto:non son bimbini...son ragassi....beata gggggggggggggioventuuuuuuuuuuuuuu Daytime ed extra - Pagina 2 21702
indi sono:
estremizzanti,impazienti, energici, egocentrici, strafottenti, cocciuti, credent'etterni (como disse Bersanino) timidone


e menomaleeeeeeeeeeeeee fico

la fase "sbollisci nel tuo brodo" e POI ti vengoincontro e parliamo .....
la conosciamo mpo' tutti noi che siamo stati gggggggggggggggggggiovani e ci ricordiamo esattamant cio' che ci passava per la testa ...o no :rosso34: ?


a vederli non sembrano credent'etterni...
son sempre li' a piagnucolare...
Daytime ed extra - Pagina 2 241284 a me a 20 anni che mi passava per la testa??? Daytime ed extra - Pagina 2 241284 poche idee ma ben confuse... Daytime ed extra - Pagina 2 647803
pero' non piagnucolavo... Daytime ed extra - Pagina 2 905791 non era consentito. (e meno male)
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Cantastorie Lun 09 Nov 2009, 16:59

a me? Poche idee ma indiscutibili :incazz2: prrrr! quintalate di presunzione linguaccia
però, se mi si voleva far ragionare a caldo su un NO appena comunicato....altro che broncio piazzavo no, no e NO! per la serie da un orecchio ntrava..e. dall'altro sciva puà!

voglio dire, generalizzando che è tipico di quell'età "di mezzo" avere reazioni umorali e chiusure verso l'adulto-guida ....

Poi Alcuni crescono...per fortuna :;p27: o regrediscono :boccacce: ...o si arenano ad eterni petteppanni :salta: ...o sono zombi che camminano....
è questione di forrrrrtuna rock
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 09 Nov 2009, 17:08

fear-of-the-dark ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Rispondo alla intelligente - senza ironia - osservazione/provocazione (che è tale, dai, e possiamo dircelo, sennò ci prendiamo in giro) dell’intervista sopra riportata. E dico: no, sono totalmente in disaccordo. Peraltro ricordo un discussione piuttosto infuocata durante la scorsa edizione, in cui scrissi che De Andrè aveva diversi lati oscuri, che non gli hanno impedito di essere artista ai massimi livelli.

Scindere la figura umana da quella artistico/intellettuale è indispensabile, quando siamo sul piano del giudizio artistico: dico di più, è stupido non farlo. Ricordo liti apocalittiche con un collega parlando di Heidegger - del cui pensiero non condivido nulla, ma che è innegabilmente un gigante della filosofia – perché lui ne negava il valore in quanto reazionario ed esponente di un pensiero reazionario. Stessa operazione condotta nei confronti di Nietzsche, Pound, Céline e molti altri in nome di un ottuso ideologismo: e lo dice uno che sta dalla parte opposta della barricata.

Per quanto riguarda, più prosaicamente, il riferimento alla trasmissione e a Morgan, mi limito a dire che ormai siamo a livello di manie di persecuzione.

P.S. ricordarsi, please, che ho appena scritto che nell’intervista in questione ha detto una incoerente cagata.

su questo non ci sono dubbi , infatti la mia perplessita era sull'afermazione di shuman! Daytime ed extra - Pagina 2 939831
In teoria dovrebbe essere cosi, a me è abbastanza chiara ma è troppo complicata da spiegare, ci sono mille sfumatture sul discorso che in tutta onestà non sono in grado di spiegarlo bene.
Provo a fare un esempio con Beethoven che ho citato prima. Lui aveva un carattere difficile, eccentrico, aveva la fama di un grande misantropo, con la perdita dell'udito poi tutte queste caratteristiche erano accentuate. Ha fatto azioni spregevoli, ha cercato e riuscito in parte a strappare il suo nipote dalla sua madre distruggendo e umigliando lei. Insomma di certo non era il tipo da ammirare come persona....però cavolo, quando poi senti la Pastorale che era un inno alla natura, l'eroica, la nona etc.etc. ti spiazza.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Lun 09 Nov 2009, 17:16 - modificato 1 volta.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Amantide_Religiosa Lun 09 Nov 2009, 17:10

Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Rispondo alla intelligente - senza ironia - osservazione/provocazione (che è tale, dai, e possiamo dircelo, sennò ci prendiamo in giro) dell’intervista sopra riportata. E dico: no, sono totalmente in disaccordo.

Ecco, bon, pure io. Daytime ed extra - Pagina 2 939831 Ma Morgan non si esime dal dare giudizi morali su altri... (morti, fra l'altro... ma non voglio riaprire polemiche, sto uscendo Daytime ed extra - Pagina 2 905791 )
Per me Morgan non è moralmente inadeguato (e chi sono io per giudicare, e chi dice che la mia Morale debba valere per tutti? La mia Morale è mia, e basta, quella su cui giudico me stessa) ma pedagogicamente inadeguato, specie per quella fascia d'età. La pedagogia è scienza (umana, ma sempre scienza è) e si può, eventualmente, imparare. Quindi lo ritengo pedagogicamente impreparato, senza esprimere giudizi morali, al contrario di quanto fa lui... è meglio? Daytime ed extra - Pagina 2 939831
infatti non mi sembra che lui copre il ruolo dell'insegnante e tanto meno x factor mi sembra essere una scuola. Mi sembra che state facendo un pò di confusione su questo.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 09 Nov 2009, 17:16

Amantide_Religiosa ha scritto:
Admin ha scritto:
Cuore di Tenebra ha scritto:Rispondo alla intelligente - senza ironia - osservazione/provocazione (che è tale, dai, e possiamo dircelo, sennò ci prendiamo in giro) dell’intervista sopra riportata. E dico: no, sono totalmente in disaccordo.

Ecco, bon, pure io. Daytime ed extra - Pagina 2 939831 Ma Morgan non si esime dal dare giudizi morali su altri... (morti, fra l'altro... ma non voglio riaprire polemiche, sto uscendo Daytime ed extra - Pagina 2 905791 )
Per me Morgan non è moralmente inadeguato (e chi sono io per giudicare, e chi dice che la mia Morale debba valere per tutti? La mia Morale è mia, e basta, quella su cui giudico me stessa) ma pedagogicamente inadeguato, specie per quella fascia d'età. La pedagogia è scienza (umana, ma sempre scienza è) e si può, eventualmente, imparare. Quindi lo ritengo pedagogicamente impreparato, senza esprimere giudizi morali, al contrario di quanto fa lui... è meglio? Daytime ed extra - Pagina 2 939831
infatti non mi sembra che lui copre il ruolo dell'insegnante e tanto meno x factor mi sembra essere una scuola. Mi sembra che state facendo un pò di confusione su questo.
no, x factor non é una "scuola", pero' allora spigami perché Morgan, Mara e Mori si chiamano "tutor"? Cosa significa? e perché continuano a ripeterci che quelli pronti "escono" e quelli che restano hanno ancora da imparare? Direi che, anche se non esplicito come in "Amici", l'intento pedagogico c'é anche in x factor, anche se dovrebbe forse venire più dai vocal coach che dai tutors. infatti Mori e Mara di pedagogico hanno proprio poco, Morgan invece prende molto sul serio questo ruolo di tutor/mentore, salvo poi "cappellare" qua e là per macanza di "sensibilità pedagogica" (come dice Lù)... diciamo che ce prova ma non sempre glie riesce bene Daytime ed extra - Pagina 2 277752 . pero' trovo comunque perlomeno lodevole il fatto che ci provi (a perte i risultati non sempre felici), mentre gli altri sue tutor/mentori manco ci provano, se ne lavano allegramente le mani. Voilà quoi!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da willywonka2009 Lun 09 Nov 2009, 17:18

Cantastorie ha scritto:a me? Poche idee ma indiscutibili :incazz2: prrrr! quintalate di presunzione linguaccia
però, se mi si voleva far ragionare a caldo su un NO appena comunicato....altro che broncio piazzavo no, no e NO! per la serie da un orecchio ntrava..e. dall'altro sciva puà!

voglio dire, generalizzando che è tipico di quell'età "di mezzo" avere reazioni umorali e chiusure verso l'adulto-guida ....

Poi Alcuni crescono...per fortuna :;p27: o regrediscono :boccacce: ...o si arenano ad eterni petteppanni :salta: ...o sono zombi che camminano....
è questione di forrrrrtuna rock

e di quattro s-ciafe date al momento giusto, e non intendo solo in senso fisico...
pero' forse e' anche un pochino questione di personalita' ... la quale vien fuori se sei messo alle strette oppure se sei lasciato comletamente libero come l'aria, nel mezzo fiorisce la mediocrita'....
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Cantastorie Lun 09 Nov 2009, 17:40

In TUTTE le categorie di Xfactor...nella fase "assegnazione esibizione", la funzione dell'assegnatore è assimilabile a quella di insegnante/Addetto ai lavori professionista che assegna una prova-compito da superare a dei ragazzi-esecutori-dilettanti.

Non ci sono due figure professionali Assegnatario / Esecutore...ma una figura professionale da un lato e degli apprendisti-dilettanti (forse futuri artisti). Sono controparti in ordine gerarchico, una decide da sè e l'altra accetta. Ciò non toglie che però la comunicazione dell'esibizione possa essere "personalizzata" ossia gestita tenendo conto delle caratteristiche o delle fasi-umorali degli apprendisti-dilettanti...proprio perchè ci sono adulti professionisti da un lato e giovani dilettanti dall'altra.


Non ho ancora ovviamente visto la puntata con Yavanna che chiedono sostituzione brano, ,ma a me così, a occhio, sembra questo un atteggiamento da respingere piu' del broncio reattivo di Chiara.....non fosse che per il fatto che chiedere la sostituzione significa mettere in discussione il LAVORO di almeno una decina di professionisti con cui NON E' previsto che il talent contratti l'oggetto-esibizione. E non capisco perchè , se è così, le Yavanna possano contrattare sulla propria esibizione in Gara e al contempo gli è stato negato un paio di settimane fa il cambio brano in fase ballottaggio quando a decidere erano i tre giudici soltanto e non il popolar-televoto.

Io non ho seguito le edizioni precedenti, quindi non so se questi fatti siano già accaduti con altri concorrenti, o siano Novità di quest'edizione..boh.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Cantastorie Lun 09 Nov 2009, 17:52

certo Willy, i sacrosanti Scossoni :u1p:

però se tu dai uno scossone a uno che ha già il tremolio alle ginocia prima di ricevere lo scossone poi non ti sorprendi se quello barcolla sul momento.
Lo metti in conto, te ne freghi che barcolla sul momento (e non ti incacchi o resti deluso se succede), perchè hai fondati motivi per pensare che al momento giusto..Ti stende al tappeto tirando fuori ehm....gli ttribbbbbuti :kisses:

Guarda...è quello che è capitato con Marco nell'assegnazione dei Talking heads settimane fa:

Marco - Non la conosco
Morgan - Non me ne frega se non la conosci, la fai.
Marco barcolla - resta in piedi e su palco gliel'ammolla :kisses:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Cuore di Tenebra Lun 09 Nov 2009, 18:01

Visto che tutti si dilettano nell'arte della psicodivinazione a distanza... a nessuno è venuto in mente che, molto semplicemente, certe reazioni sono equiparabili a quelle di chi sta regalando qualcosa di bello e prezioso a qualcuno, e vede quel qualcuno pisciare sopra al regalo in questione?
Io, ammettendo la mia umana natura, mi incazzerei come un turco. Probabilmente, a giudicare dal tenore di alcuni interventi, molti di noi invece no.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da alexieanna Lun 09 Nov 2009, 18:02

duful ha scritto:Alexi ho capito che viene criticato o osannato in base a quello che passa in tv. Daytime ed extra - Pagina 2 939831
il mio discorso punta più sull'eccesso, sulle esagerazioni, sulle critiche offensive etc, che trovo inopportune di fronte a una conoscenza solo "televisiva"
ok e allora? non è quello che vuole e che cerca? non è anche il modo per costruire un personaggio ?
secondo te prima di parlare di morgan personaggio dovrei andare da lui a presentarmi personalmente?
uèèèè .... ma ci sei o ci fai? Daytime ed extra - Pagina 2 28293 (scherzo eh)
l'unica altra cosa che posso fare .... è ignorarlo in tutti i sensi ( sempre intendendo artistici)
è quello che vuoi?
vallo a chiedere amorgan se è quello che vorrebbe.... Daytime ed extra - Pagina 2 939831
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Daytime ed extra - Pagina 2 Empty Re: Daytime ed extra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.