Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sport in TV..

+39
Vale82
echo
alexcda
francesca90
verod
Marianna
Strawberry Fields
giops
LucyGordon
sickGirl
Zoe
ANNA
piedonex
seunanotte
anny_skod
AndreaX2
Silvia_19
Waltzing Matilda
ForsesiForseno
Ciprea*
mambu
Mede@
Kaiser
lepidezza
Joe
valestella817
bluesky
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
Gaufre
rossadavino
Amantide_Religiosa
Nikki
killer73
athelas
darklullaby
silvestra
ubik
Cantastorie
43 partecipanti

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Ospite Ven 22 Gen 2010, 21:20

rossadavino ha scritto:Bravi bravi ottimi Faiella/Scali evviva Sport in TV.. - Pagina 5 403200 Sport in TV.. - Pagina 5 436737 Sport in TV.. - Pagina 5 847321 Sport in TV.. - Pagina 5 320117 Sport in TV.. - Pagina 5 520798
Davvero bravi! Mi hanno commossa! Certo la musica di Nino Rota ha contribuito! Sport in TV.. - Pagina 5 436737

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da rossadavino Ven 22 Gen 2010, 21:29

Tutto perfetto,musica,costumi interpretazione,sicurezza e scioltezza nel pattinare Sport in TV.. - Pagina 5 670314 Sport in TV.. - Pagina 5 488981 Sport in TV.. - Pagina 5 403200
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Cantastorie Ven 22 Gen 2010, 23:01



Beddi beddissimi, compresa la musica, i costumi, le espressioni del viso, i movimenti e l'emozione vicina al collassetto di Ella....
I russi si sono di nuovo messi i costumi accoppiando colori al buio...mah...deve essere motivata da non so qual giro mentale sta cosa...bravi si ...a pattinare...ma la danza è altro, oltre che fare bene gli elementi tecnici che certo, contano, ma accompagnati anche da altro...senno' perchè si chiama Danza ciò Sport in TV.. - Pagina 5 483101 ?
Rammarico: gli italiani sono stati primi in due prove su tre..e perdono solo per gli elementi obbligatori....mah...non so perchè non rendono omogenee le varie categorie pattinaggio...e in danza hanno tre prove da fare anzicchè due come le altre specialità....uhm...mboh....ncrociamo le dita per domani ....visto che la Russia non c'entra con le vette podio....per stasera, sognamo:amò:



Cappellini-Lanotte ..Sesti Sport in TV.. - Pagina 5 483101
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Nikki Ven 22 Gen 2010, 23:09

Non voglio sembrare una nostalgica reazionaria, ma ahimé dal momento che hanno introdotto le nuove regole, la danza ha davvero perso moltissimo del suo fascino. Non vedo perché fargli fare le trottole... tra un po' gli chiederanno anche i salti? Mettere tutti questi elementi obbligatori nel libero secondo me è dannoso. Per quello c'é già la danza obbligatoria... fatto sta che da qualche anno non si vede più l'originalità e la voglia di sperimentare che c'era un tempo nella danza. Basta vedere qualche esibizione di qualche vecchio campione per capire la differenza...
I russi che hanno vinto stasera l'oro non mi sono piaciuti per niente.
Bravi gli italiani, sulla base del libero avrebbero meritato di vincere.
Bravi anche i russi arrivati terzi, il loro "uccello di fuoco" era particolare.
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Cantastorie Ven 22 Gen 2010, 23:39

io non so spiegarlo correttamente, ma in 4 minuti di prova, se non c'è un filo conduttore artistico-coreografico che ti cattura, il tutto diventa un mero esercizio fisico-sportivo.
La musica che si sceglie per es, non è un companatico secondario, ma un filo conduttore che i due devono seguire e interpretare, come fanno due danzatori in palcoscenico.
Sembrerà pazzesco, ma io ho ancora in testa un motivo peruviano-inca che faceva da base musicale ad un libero dei Duchenez...o se ascolto Bolero di Ravel ..a me viene in mente a flash il duo inglese e la danza di Bejart come fossero due facce della stessa medaglia..e non una arte danza e l'altra uno sport.
E il pattinaggio su ghiaccio NON a caso si chiama artistico...perchè oltre all'indubbia capacità-efficacia tecnica, occorrono altri elementi che sono vicini a quello che fanno ad es in ginnastica ritmica o in nuoto sincronizzato...ossia in quelle discipline che sono insieme sport e movimentodanza.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Nikki Ven 22 Gen 2010, 23:51

Cantastorie ha scritto:io non so spiegarlo correttamente, ma in 4 minuti di prova, se non c'è un filo conduttore artistico-coreografico che ti cattura, il tutto diventa un mero esercizio fisico-sportivo.
La musica che si sceglie per es, non è un companatico secondario, ma un filo conduttore che i due devono seguire e interpretare, come fanno due danzatori in palcoscenico.
Sembrerà pazzesco, ma io ho ancora in testa un motivo peruviano-inca che faceva da base musicale ad un libero dei Duchenez...o se ascolto Bolero di Ravel ..a me viene in mente a flash il duo inglese e la danza di Bejart come fossero due facce della stessa medaglia..e non una arte danza e l'altra uno sport.
E il pattinaggio su ghiaccio NON a caso si chiama artistico...perchè oltre all'indubbia capacità-efficacia tecnica, occorrono altri elementi che sono vicini a quello che fanno ad es in ginnastica ritmica o in nuoto sincronizzato...ossia in quelle discipline che sono insieme sport e movimentodanza.
Sono d'accordissimo con te, infatti io è da un po' di tempo che vivo con un certo disagio quello che è sempre stato il mio sport preferito. A volte vedo che si fanno esibizioni dove si mettono una sfilza di salti e per il resto del tempo si pascola in giro per la pista... d'accordo, i salti sono spettacolari, ma ancora un po' e invece del pattinaggio artistico si può fare la disciplina "salto con i pattini" da equiparare al salto con gli sci... insomma, giustamente vi è l'insieme delle cose: il gesto atletico, la musica, non sottovalutiamo l'importanza dei costumi, la capacità di esprimere... mi ricordo che anni fa veniva regolarmente cazziata Surya Bonaly, ottima a livello atletico ma le veniva rinfacciato di essere scarsa a livello artistico (soprattutto per il fisico possente). Ora capita che le regole stesse imposte al pattinaggio portino a spingere sul piano prettamente tecnico e atletico... inserire le figure e i passi obbligatori nel libero della danza va in questo senso: valutare la capacità tecnica della coppia di fare le trottole e i passi obbligatori, togliendo così la possibilità di sperimentare nuove figure e passi. A che pro? Ma vi immaginate mettere le trottole imposte nel libero del Bolero dei mitici inglesi? Sport in TV.. - Pagina 5 273191 Sport in TV.. - Pagina 5 241284
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Cantastorie Sab 23 Gen 2010, 00:01

io era da un po' di anni che non seguivo con assiduità come questa settimana e dal cambio modo-punteggi sono riuscita solo a capire una cosa:

l'abbuffata di punteggi tecnici, con ogni elemento che ha un valore numerico :chedici: a prima vista farebbe pensare : ahh beh, hanno trovato il modo di equilibrare-omogeneizzare le valutazioni soggettive dei giudici che sono chiamati a rispettare un tabellino ... .....
salvo che poi vedi :
primi i russi nella coppia artistico ....... e han fatto meglio-originalità i secondi :chedici:
primi i russi nella coppia danza ........... e han fatto meglio in DUE prove i secondi


e ti viene di dire: qua qualcosa non torna...quella di inserire elementi tecnici con un valore X non bilancia i pareri soggettivi...ma rafforza il "peso" degli elementi tecnici su tutto il resto ...

e allora ditelo:
c'ERA una volta il pattinaggio Artistico, questo è Pattinaggio sportivo su Ghiaccio...così io mi scordo di katerina Witte, di Gordajeva-Glinco (che favola che erano quei due...due piume sul ghiaccio), di dean, dei duchenez, e di una ucraina ..mi pare oxana bajul o simile il nome

..notte...speriamo bene per domani amore
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da ubik Sab 23 Gen 2010, 03:25

a me, comunque, a parte faiella e scali, anche cappellini e la notte mi sono piaciuti tanto, lei è anche molto bella, mi è piaciuta la musica, l'intensità, la coreografia; anche se capisco il discorso sulla tecnica che avete fatto, sono comunque riuscito a trovarla molto originale.

i russi che hanno vinto nun me so piaciuti pe niente Sport in TV.. - Pagina 5 178149 campanilismo? Sport in TV.. - Pagina 5 483101
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da rossadavino Sab 23 Gen 2010, 06:56

ubik ha scritto:a me, comunque, a parte faiella e scali, anche cappellini e la notte mi sono piaciuti tanto, lei è anche molto bella, mi è piaciuta la musica, l'intensità, la coreografia; anche se capisco il discorso sulla tecnica che avete fatto, sono comunque riuscito a trovarla molto originale.

i russi che hanno vinto nun me so piaciuti pe niente Sport in TV.. - Pagina 5 178149 campanilismo? Sport in TV.. - Pagina 5 483101


NO, e sono d'accordo anche x Cappellini/La Notte Sport in TV.. - Pagina 5 670314
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Ospite Sab 23 Gen 2010, 12:39

La premiazione del pattinaggio uomini! (scusate ma in un'altra lingua non l'ho trovato)


Da notare gli applausi a plushenko e lambiel e quello a Joubert! Ma poverino!
E anche come si salutano i primi due e come li saluta il terzo! Sta proprio simpatico a tutti Joubert eh!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Gaufre Sab 23 Gen 2010, 13:01

Trovo Joubert bravo ma insopportabile... a volte anche poco sportivo (vedi i commenti acidi rilasciati dopo la sua esibizione di Torino)...
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Cantastorie Sab 23 Gen 2010, 13:06



Non servono le parole, ma il pattinaggio che m'è rimasto in testa è di questo tipo...
in spoiler ci sono altri video di coloro che ho citato nel post precedente..
Spoiler:


Ultima modifica di Cantastorie il Sab 23 Gen 2010, 13:23 - modificato 1 volta.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Gaufre Sab 23 Gen 2010, 13:13

@cantastorie

missing davvero perfetto ed emozionante
grazie di aver postato questi video Sport in TV.. - Pagina 5 520798
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Cantastorie Sab 23 Gen 2010, 13:31

Ecco ho trovato e aggiunto un'altra prova di Dean-Torwall ...Dean è il coreografo dei Duchesnay (mi ricordo musiche e abiti e non mi ricordavo come diamine si scriveva il cognome loro:(:( )

io l'ho scritto anche su..quella musica inca-peruviana mi s'è fissata in memoria...ossia a distanza di vent'anni e passa ..quel motivo musicale me lo ricordo nettamente e se lo canticchio, io rivedo in mente lei col vestito rosso e lui con la camicia a righe bianco azzurre...
è questo che cercavo di dire, dicendo che pattinaggio è Artistico (nel senso che è una forma di espressione umana) non solo uno sport (disciplina tecnica con punteggi di comparazione tra atleti).
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da bluesky Sab 23 Gen 2010, 15:47

L'esibizione di Katarina Witt sulla Carmen per me è una di quelle esibizioni che vedi da piccola e non ti dimentichi più, grazie del video Sport in TV.. - Pagina 5 483101
bluesky
bluesky
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da rossadavino Sab 23 Gen 2010, 16:32

Canta se non ci fossi tu Sport in TV.. - Pagina 5 670314 è da ieri che cercavo il nome esatto del fratelli Duchesnay, grazie Sport in TV.. - Pagina 5 520798




https://www.youtube.com/watch?v=KAMObOa1cZk&feature=related

Video dei fratelli
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da rossadavino Sab 23 Gen 2010, 16:36

Brava Carolina Kostner ,a parte la cadutina Sport in TV.. - Pagina 5 583831


Ha vinto l'oro,anche se mi era piaciuta di più ieri Sport in TV.. - Pagina 5 847321 Sport in TV.. - Pagina 5 403200 Sport in TV.. - Pagina 5 403200 Sport in TV.. - Pagina 5 436737
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da bluesky Sab 23 Gen 2010, 16:38

Carolina Sport in TV.. - Pagina 5 436737
bluesky
bluesky
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Cantastorie Sab 23 Gen 2010, 16:46

mengonelle mengonelle mengonelle mengonelle mengonelle :sanremo: :sanremo: :sanremo: :sanremo: bacio volante sherlock sherlock sherlock

non perfetta oggi, .....ma dalle altre.....distantissima.....

e mò cantamo sherlock sherlock sherlock STICA! STICA!
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Nikki Sab 23 Gen 2010, 16:55

Mamma mia, spaventoso com'é caduto in basso il pattinaggio artistico femminile europeo!
A parte la bravissima Carolina Kostner c'é stata la desolazione! Le asiatiche e le americane se le mangiano in un boccone!
Io trovo Carolina una pattinatrice eccezionale... purtroppo è capace del meglio come del peggio, penso che il suo limite sia mentale, nel senso che fatica a reggere la pressione. Oggi è stata brava, ma in effetti aveva pochissima pressione... alle Olimpiadi deve lavorare soprattutto sul piano mentale, perché le asiatiche e le americane sono fortissime a livello tecnico.
Da buona svizzera, un plauso all'incantevole Sarah Meier, che non ha un bagaglio tecnico eccezionale ma che si distingue per eleganza e freschezza. Risalire dall'ottavo al quinto posto è stata una bella impresa!
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da bluesky Sab 23 Gen 2010, 17:21

Federica e Massimo Sport in TV.. - Pagina 5 436737
bluesky
bluesky
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da valestella817 Sab 23 Gen 2010, 17:28

bluesky ha scritto:Federica e Massimo Sport in TV.. - Pagina 5 436737
sono stati bravissimi....... li ho appena visti....... Sport in TV.. - Pagina 5 847321 Sport in TV.. - Pagina 5 320117
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da athelas Sab 23 Gen 2010, 17:31

Gaufre ha scritto:@cantastorie

missing davvero perfetto ed emozionante
grazie di aver postato questi video Sport in TV.. - Pagina 5 520798


fantastici veramente, una cosa meravigliosa
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da athelas Sab 23 Gen 2010, 17:33

rossadavino ha scritto:Canta se non ci fossi tu Sport in TV.. - Pagina 5 670314 è da ieri che cercavo il nome esatto del fratelli Duchesnay, grazie Sport in TV.. - Pagina 5 520798




https://www.youtube.com/watch?v=KAMObOa1cZk&feature=related

Video dei fratelli


siiiiiiiiiiiiiiiiiiii, li avevo adorati, danza stupenda, ricordo che non avevano vinto, ricordo bene?
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da rossadavino Sab 23 Gen 2010, 18:10

Si ricordi bene, quei parrucconi dei giudici che non volevano accettare il nuovo, alllora sempre e solo
russi, io ero innamorata di loro Sport in TV.. - Pagina 5 520798
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

Sport in TV.. - Pagina 5 Empty Re: Sport in TV..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.