Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Totolotto - il testo di Credimi ancora

+10
darklullaby
Brillianttrees
lilianward
Brina78
Lylagrace
ANNA
francesca90
nita
killer73
athelas
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 Empty Re: Totolotto - il testo di Credimi ancora

Messaggio Da Cantastorie Sab 23 Gen 2010, 11:44

che pensieri commoventi, ntrospettivi, inediti sudo freddo sudo freddo

La mia para-trama di "credimi ancora"

Crediti (dineri) ancora pochi son
Crediti (a scuola) ricevuti non li ho
Credimi .... :chedici:
credimi! Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 6666
Credimi!!! Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 953427

Io crediti mai, dammi quelli tuoi :raisinglaugh:
Io crediti mai, dammi quelli tuoi :raisinglaugh:

Ai matti non dare i crediti
che i crediti disperdono immemori!!
Conserva i crediti altrove :raisinglaugh:
io crediti mai, dammi i tuoi :raisinglaugh:
io crediti mai, dammi i tuoi :raisinglaugh:

--------------------------------------------------

Ipotesi 2 - già espressa in altro topic
Se è vero che il testo è del Mengoni ....e non so se a scrivere sia piu' incisivo che con la vulgata orale...mboh..vedremo ..
insomma...se le parole sono sue e il testo è successivo al terremoto post-x-factor ...
la trama potrebbe essere :

Caro/a Ciccino/a
Che mi conosci da tempo...
credimi questo è un terremoto esteriore,
poco incisivo interiormente

Io matto fui, matto sono e matto resterò
credimi ancora....ancora
il futuro è specchio del passato
o il passato è specchio del futuro

canta con me...
crediamoci ancorrrrr
aaaa ncorrrrrrrrrr aaaaa ncorrrr aaaa ncorrrrrr

le A di ancor sono a nota musicale libera , tipica del mugugno polifonico del Fanciullo...

clapclapclap......vai a casa e vince Scanu :raisinglaugh:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 Empty Re: Totolotto - il testo di Credimi ancora

Messaggio Da ANNA Sab 23 Gen 2010, 11:55

sickGirl ha scritto:buondì a tutti ciao
dopo aver appreso che "credimi ancora" non era frutto di un'allucinazione collettiva ma il vero titolo del brano sanremese di marco...ho deciso che non potevo sottrarmi ai miei doveri verso questa comunità..per cui posto quanto segue

Dichiarazione ufficiale: la sottoscritta dichiara di non essere una mengonella; in quanto non mengonella ha diritto a restare in silenzio, tutto ciò che dice potrebbe essere usato contro la sua persona in un qualunque tribunale di mengonilandia; ha diritto ad un autore, in caso non potesse permetterselo gliene verrà assegnato uno d'ufficio tra bungaro d'alessio e paolo carta Brrrrrr... ; la sottoscritta dichiara inoltre che, nel pieno delle proprie facoltà mentali, rinuncia ai propri diritti fondamentali di cui sopra per condividere con la comunità il preziosissimo testo "credimi ancora"

Avvertenza: per l'elevata drammaticità conflittuale e l'esplicita oscenità dei contenuti di quanto segue, se ne sconsiglia la lettura ai bambini (almeno che non si tratti dei bimbi sociopatici di criminal minds AIUT! ) e a tutti i soggetti di cuore e stomaco debole




Spoiler:
Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 723865 Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 723865 Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 723865 Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 723865
proporrò al Tribunale mengonello l'assoluzione per manifesta mattità
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 Empty Re: Totolotto - il testo di Credimi ancora

Messaggio Da sickGirl Sab 23 Gen 2010, 12:04

ANNA ha scritto:
sickGirl ha scritto:buondì a tutti ciao
dopo aver appreso che "credimi ancora" non era frutto di un'allucinazione collettiva ma il vero titolo del brano sanremese di marco...ho deciso che non potevo sottrarmi ai miei doveri verso questa comunità..per cui posto quanto segue

Dichiarazione ufficiale: la sottoscritta dichiara di non essere una mengonella; in quanto non mengonella ha diritto a restare in silenzio, tutto ciò che dice potrebbe essere usato contro la sua persona in un qualunque tribunale di mengonilandia; ha diritto ad un autore, in caso non potesse permetterselo gliene verrà assegnato uno d'ufficio tra bungaro d'alessio e paolo carta Brrrrrr... ; la sottoscritta dichiara inoltre che, nel pieno delle proprie facoltà mentali, rinuncia ai propri diritti fondamentali di cui sopra per condividere con la comunità il preziosissimo testo "credimi ancora"

Avvertenza: per l'elevata drammaticità conflittuale e l'esplicita oscenità dei contenuti di quanto segue, se ne sconsiglia la lettura ai bambini (almeno che non si tratti dei bimbi sociopatici di criminal minds AIUT! ) e a tutti i soggetti di cuore e stomaco debole




Spoiler:
Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 723865 Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 723865 Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 723865 Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 723865
proporrò al Tribunale mengonello l'assoluzione per manifesta mattità
beh...me pareva un testo rock, pieno di contrasti (non hai notato la drammaticità dei conflitti interiori tra ciò che si promette agli altri e ciò che si sà già si farà inevitabilmente? Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 483101 ) con un finale cattivissimo....non è stata forse descritta così sta canzone? bah! risate
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Totolotto - il testo di Credimi ancora - Pagina 2 Empty Re: Totolotto - il testo di Credimi ancora

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.