Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

+37
Zoe
carota
sickGirl
ottavia
tupy
Soul
Jenna
daluxx
Nikki
Gredm
LoP
lilianward
dada
darklullaby
Silvia_19
ANNA
fear-of-the-dark
Cantastorie
seunanotte
ziaEly
harley
XLauraXX
nita
miaorizio
Therese
ForsesiForseno
valestella817
janelle
francesca90
newmoon37
lepidezza
Strawberry Fields
Elvis Ramone
tiki
athelas
guenda
chips
41 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da janelle Mar 09 Feb 2010, 12:16

marisa86 ha scritto:
ziaEly ha scritto:
marisa86 ha scritto: sentirai scanu cantare che fa l'amore in tutti i modi! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626
ragazze, vi prego... è già di per sè un'immagine teribbile, ma sentirla anche quelle 4-5 volte nella stessa canzone come un disco rotto... no, non mi ripiglierò più da questa orrenda visione...
(credo che "far l'amore in tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi in tutto il mondo l'universo che ci insegue" abbia un senso solo se l'universo lo insegue per:
a) picchiarlo
b) regalargli qualche virgola
c) usare il condom in modo da non creare altri piccoli Scanu
)

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626 oddio, l'idea di tanti piccoli scanini... che fanno sbau sbau Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 507626
perdonatemi la battuta da terza elementare Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 27272

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da ANNA Mar 09 Feb 2010, 12:17

bene mi piace, Marco si propone con le sue facce e le sue contraddizioni non mi sembra banale a parte forse l'ultima parte Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 241284 e non capisco ancora dove sia imbarazzante
Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 483101 aggiungiamoci la musica e l'interpreazione di Marco e..........credo ce ne sarà per pochi
Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 70398 il palco tremerà
Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 905791 se poi al pubblico piacerà altro pazienza
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Ospite Mar 09 Feb 2010, 12:21

diciamo che la parte che mi infastidisce di più perchè ripetuta troppe volte è quella della seconda colonna dell'impaginazione...per capirci.
Ma la prima colonna mi piace e non la trovo banale. sì sì!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Silvia_19 Mar 09 Feb 2010, 12:26

Chips, bacio
Il testo è diretto (mi piace l'utilizzo dell'imperativo), onesto, assolutamente non banale. Direi che rispecchia molti aspetti della personalità di Marco, la sua "follia", la sua capacità di rischiare e di oltrepassare i limiti delle convenzioni, la sua determinazione e la sua schiettezza.
Mi sorprende che un ragazzo di 20 anni abbia una percezione e una coscienza di sé così profonde ma, soprattutto, che riesca a raccontarsi in un modo così pulito, senza reticenze e ipocrisie. Sono sicura che con la sua voce e la sua presenza scenica incanterà tutti!
Silvia_19
Silvia_19
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 796
Data d'iscrizione : 09.12.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Cantastorie Mar 09 Feb 2010, 12:28

Non so se le "regole" siano cambiate o c'è un modo Diverso per le canzoniSanremo..visto che le collaborazioni-stesura testomusica sono diverse...
E infatti Viper...sembrano scritte da "mani diverse" la prima parte e la seconda...però ripeto, il tutto va "incastrato" con la parte musicale e interpretativa.
Tolto il testo del Morganzio..il resto che ho letto velocemente dei testi è da Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 804932 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 804932 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 804932 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 804932 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 804932 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 804932 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 804932 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 804932 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 804932
Richiesta Urgente in Isoladeserta martello martello martello
oltre al fatto che quei testi - quelle parole STRACONSUMATE ....di Curioso-Poetico-Contemporaneo hanno NIENTE :vergogna: :vergogna: ....e poi vogliono conto del perchè gli autori VERI se ne fregano de Sanscemo :miniera:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da nita Mar 09 Feb 2010, 12:41

Cantastorie ha scritto:...E infatti Viper...sembrano scritte da "mani diverse" la prima parte e la seconda...però ripeto, il tutto va "incastrato" con la parte musicale e interpretativa.
Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966 è anche la mia sensazione.
A me piacciono l'inizio....:
Spoiler:


...e il bridge:



Spoiler:

...(entrambi nella prima colonna)
nita
nita
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 08.12.09
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da darklullaby Mar 09 Feb 2010, 13:12

miaorizio ha scritto:Testo acerbo ma per niente banale. Mi ricorda per come si rivolge in senso diretto a un ipotetico interessato/a anche con un comando a quasi tutti i testi scritti da Madonna, che sono quasi sempre un' asserzione o un' esortazione. Bravo Marco. Ora spero che la musica sia all'altezza e ci vengano risparmiate le sviolinate e le orchestrazioni sovrastanti. Opperbacco, ci vuole un pò di nerbo in questa musica italiana dove anche i vari jovanotti si sono rammolliti con smielature pallosissime.

mi hai tolto le parole di bocca Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 483101
adesso (ancora di più) non vedo l'ora di sentirla, questa canzone! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 736873
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da darklullaby Mar 09 Feb 2010, 13:18

Viper ha scritto:diciamo che la parte che mi infastidisce di più perchè ripetuta troppe volte è quella della seconda colonna dell'impaginazione...per capirci.
Ma la prima colonna mi piace e non la trovo banale. sì sì!

sì anche a me...la prima parte è decisamente meglio della prima, ma tanto finchè non la sentiamo non ci si può fare un'idea precisa Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 483101


Ultima modifica di darklullaby il Mar 09 Feb 2010, 17:13 - modificato 1 volta.
darklullaby
darklullaby
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 27.12.09
Località : Milano

http://www.beachofstone.it

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Cantastorie Mar 09 Feb 2010, 13:18

Mi trasformerò

Sarò lupo [PsykoKiller/Insieme a te..] e rondine [NostroConcerto/Appuntamento] per gli occhi tuoi

Ti confonderò

Sarò forte e debole e mi amerai

Restami accanto qui nel mio labirinto

--------------------------------------------

Queste frasi - parere mio - sono di Mengoni....e x chi ha seguito Xfactor sono lampanti...
Quel tale che ..introverso, timido, incerto ....sale sul palco e SI TRASFORMA (poliedrico) e CI CONFONDE (MAI uguale a sè stesso...ripetitivo) e capace di CATTURARE...di trascinarti DENTRO il suo interiore/labirinto.

Non so se musicalmente a questa parte è stato dato il Centro-Canzone....ed è il fatto che DOPOQUESTA c'è ..un salto...come se si fosse voluto semplificare....sintetizzare....mmmmm è per questo che a me dà l'impressione di una Doppiamano di scrittura....la prima descrittiva e la seconda...boh..spiccia..che stamo a finì :chedici:

poi magari la costruzione musicale è l'inverso.....e ce spiazza bacio
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da dada Mar 09 Feb 2010, 13:23

Ma mi sbaglio ho il testo della canzone di Marco è molto corto rispetto ai testi degli altri cantanti????
Comunque per me è un testo molto molto interessante ... ed anche STRANO ... si strano... non banale nè imbarazzante ... dipenderà molto dalla musica ... ma con la voce di Marco e il suo modo di intepretare sono sicura che ne verrà fuori qualcosa di bello.
E' un testo che ognuno può intrepretare a modo suo ... naturalmente il significato vero lo spiegherà lui (spero non in romanesco) però non è male.
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da lilianward Mar 09 Feb 2010, 13:30

Uaa! Sei pagine di commenti in mezza giornata, avete superato voi stesse...



okkei adesso vado a leggermi sto benedetto testo Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 406495
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da lilianward Mar 09 Feb 2010, 14:03

valestella817 ha scritto:qua piace praticamente a tutti e non va bene!
Eccomi! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 40679


No beh scherzi a parte Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 583831 ... devo ammettere che pensavo PEGGIO.
Tutto sommato non è così male come temevo.


Un po' banale nelle immagini (hai le mie mani, stringimi forte... sarò forte e debole e mi amerai... lasciati andare, datti la spinta... Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 28293 ) ma l'ormai famoso "forse si forse no" alla fine di ogni strofa aggiunge un elemento sorpresa che da una scossettina alla situazione descritta nei versi precedenti. Sono curiosa di sapere in che modo suona questo verso finale, lo mette tra parentesi, cosa significa? Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 241284


Mi preoccupa un po' quel "ora" ripetuto ad oltranza Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 27272


L'intro (Sono un re matto... non perdo mai... muovo luce e tenebre per vincere... non ho paura) mi piace abbastanza. La cattiveria e la mattità della canzone di cui Marco accennava sembrano essere racchiuse in questi versi.



Che dire... se è l'autore del testo ha ancora molto da studiare e da migliorare, ma devo riconoscergli che le basi ci sono tutte Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966



Strawberry Fields ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da LoP Mar 09 Feb 2010, 14:35

marisa86 ha scritto:Bene bene! Non deve cambiare nulla prima di sanremo per scaramanzia! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 27272
Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 583831 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 583831 marisa è la nostra consulente di scaramanzia... con tutti gli esami che fa!
Marisa... che mi dici di lilian Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 470318 ... non è stata pessimista come al solito... urge rimedio? Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 723865
LoP
LoP
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Ospite Mar 09 Feb 2010, 14:49

LoP ha scritto:
marisa86 ha scritto:Bene bene! Non deve cambiare nulla prima di sanremo per scaramanzia! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 27272
Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 583831 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 583831 marisa è la nostra consulente di scaramanzia... con tutti gli esami che fa!
Marisa... che mi dici di lilian Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 470318 ... non è stata pessimista come al solito... urge rimedio? Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 723865
Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 264549 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 264549 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 264549 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 264549 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 264549

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Gredm Mar 09 Feb 2010, 15:05

Penso che sta cosa di pubblicare in anticipo tutti i testi delle canzoni di Sanremo sia un po' una cazzata. I testi di canzoni non sono poesie, filastrocche o lettere... i testi delle canzoni rispecchiano solo 1/3 di una canzone. Ci sono stati ben pochi artisti che sapevano congiungere poesia e musica (Esempio illustre: De Andrè). Ogni artista ha il suo modo di interpretare le parole (un "sarò forte e debole e mi amerai" può essere vissuto in miliardi di modi differenti)...ma il fattore più importante di una canzone sarà sempre e solo l'accompagnamento musicale. O meglio, le emozioni che ti può dare la musica seguendo le parole. Questo è ciò che importa in una canzone. Tutto deve essere "fuso" come una cosa sola.

Comunque sia, il testo di Marco rispecchia il suo essere, la sua ambiguità, la sua stranezza, le sue insicurezze.
Non vedo l'ora di ascoltarla, per capire la sua interpretazione, le parole che lui ritiene più importanti del testo.

Vedremo! per adesso, va benissssimo così Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966

ps. secondo me il testo di Morgan è stupendo, il migliore! Ma, PURTROPPO, non sarà in gara!

FORZA MARCO! :rematto:
Gredm
Gredm
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 788
Data d'iscrizione : 30.01.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Ospite Mar 09 Feb 2010, 15:15

sono abbastanza ottimista....non male, sono meno spaventata di prima Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 206838 ....comunque dipenderà tantissimo dalla musica. con la musica adatta può venire fuori anche una figata!!! speriamo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Nikki Mar 09 Feb 2010, 15:22

Io ho già avuto modo di dire come il testo di una canzone non rappresenti per me qualcosa di così importante... (impazzivo per le canzoni dei Guns N'Roses... se qualcuno trova qualcosa di intelligente nei loro testi... gli misuro immediatamente la febbre!!). Però trovo piacevole questo testo, mi piace perché ha una bella punta di egocentrismo, insomma Marco pone l'accento su di sé, sulla sua persona, sul suo modo di essere... proprio quello che interessa a noi mengonelle! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Gredm Mar 09 Feb 2010, 15:28

Nikki ha scritto:Io ho già avuto modo di dire come il testo di una canzone non rappresenti per me qualcosa di così importante... (impazzivo per le canzoni dei Guns N'Roses... se qualcuno trova qualcosa di intelligente nei loro testi... gli misuro immediatamente la febbre!!). Però trovo piacevole questo testo, mi piace perché ha una bella punta di egocentrismo, insomma Marco pone l'accento su di sé, sulla sua persona, sul suo modo di essere... proprio quello che interessa a noi mengonelle! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966


Noooo!! non puoi dire così dei guns... Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 273191

Leggi la traduzione di "November rain"...è, è...semplicemente fantastica!!
http://www.dimensionedelta.net/songs/novemberrain.php
e posso farti mille altri esempi!
Gredm
Gredm
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 788
Data d'iscrizione : 30.01.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Nikki Mar 09 Feb 2010, 15:35

Gredm ha scritto:
Nikki ha scritto:Io ho già avuto modo di dire come il testo di una canzone non rappresenti per me qualcosa di così importante... (impazzivo per le canzoni dei Guns N'Roses... se qualcuno trova qualcosa di intelligente nei loro testi... gli misuro immediatamente la febbre!!). Però trovo piacevole questo testo, mi piace perché ha una bella punta di egocentrismo, insomma Marco pone l'accento su di sé, sulla sua persona, sul suo modo di essere... proprio quello che interessa a noi mengonelle! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966


Noooo!! non puoi dire così dei guns... Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 273191

Leggi la traduzione di "November rain"...è, è...semplicemente fantastica!!
http://www.dimensionedelta.net/songs/novemberrain.php
e posso farti mille altri esempi!
Ecco, ho dimenticato di fare questa precisazione... ho amato tutte le canzoni dei Guns tranne November Rain... Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 954653 Mi dispiace, sarò ripetitiva e anche ostinata, ma se voglio prendermi delle licenze poetiche apro un bel libro di poesie, versi di questo tipo li scrivevo anch'io da adolescente sul mio diario super segreto (che però regolarmente leggeva mia sorella): per fortuna che nessuno li ha mai messi in musica! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 24492
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Gredm Mar 09 Feb 2010, 15:40

Nikki ha scritto:
Gredm ha scritto:
Nikki ha scritto:Io ho già avuto modo di dire come il testo di una canzone non rappresenti per me qualcosa di così importante... (impazzivo per le canzoni dei Guns N'Roses... se qualcuno trova qualcosa di intelligente nei loro testi... gli misuro immediatamente la febbre!!). Però trovo piacevole questo testo, mi piace perché ha una bella punta di egocentrismo, insomma Marco pone l'accento su di sé, sulla sua persona, sul suo modo di essere... proprio quello che interessa a noi mengonelle! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966


Noooo!! non puoi dire così dei guns... Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 273191

Leggi la traduzione di "November rain"...è, è...semplicemente fantastica!!
http://www.dimensionedelta.net/songs/novemberrain.php
e posso farti mille altri esempi!
Ecco, ho dimenticato di fare questa precisazione... ho amato tutte le canzoni dei Guns tranne November Rain... Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 954653 Mi dispiace, sarò ripetitiva e anche ostinata, ma se voglio prendermi delle licenze poetiche apro un bel libro di poesie, versi di questo tipo li scrivevo anch'io da adolescente sul mio diario super segreto (che però regolarmente leggeva mia sorella): per fortuna che nessuno li ha mai messi in musica! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 24492

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 583831 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 583831 sempre le solite sorelle, magari diventavi famosa!! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 583831 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 583831
Anche io sono convinta che la musicalità sia la parte fondamentale delle canzoni (apparte qualche eccezione non da poco).
Però i guns li adoro per tutto.... opinioni diverse!
Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 596715
Gredm
Gredm
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 788
Data d'iscrizione : 30.01.10
Località : Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da LoP Mar 09 Feb 2010, 15:41

Letto! Quoto miaorizio Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 670314 , lilian e nita.

Il testo per me ha qualcosa di immaturo e le parole sono poco ricercate
ma non li considero difetti, più che altro caratteristiche che si sposano bene con l'età e l'istintualità di Marco.
E' adatta, non buonista e in certi punti interessante...
personalmente mi piace moltissimo il tema dell'essere vincenti, non in quanto "migliori", ma in quanto capaci di ignorare o sovvertire le regole che determinano l'appartenenza a una o l'altra categoria
cambio spesso regole
non perdo mai
(
e ci credo! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 723865 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 723865 )
libertà, adolescenziale se vogliamo, ma libertà.

Bello anche l'incitamento a non aver paura nonostante tutto, a rimanere in movimento...
Soprattutto, comunque siano le canzoni, chapeau a un 20enne che è riuscito a spiazzare la Sony, uscire dal tunnel delle cover e imporre i suoi pezzi per Sanremo e per l'EP.
Sacrosanto volere rendere subito chiaro non tanto chi si è (per quello ci sarà tempo si spera) ma chi non si è.
IN MENGONI WE TRUST Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966
LoP
LoP
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 791
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da lepidezza Mar 09 Feb 2010, 15:44

Spoiler:
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Strawberry Fields Mar 09 Feb 2010, 15:54

lilianward ha scritto:
Strawberry Fields ha scritto:
Spoiler:
Spoiler:

Spoiler:
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Ospite Mar 09 Feb 2010, 15:57

LoP ha scritto:Letto! Quoto miaorizio Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 670314 , lilian e nita.

Il testo per me ha qualcosa di immaturo e le parole sono poco ricercate
ma non li considero difetti, più che altro caratteristiche che si sposano bene con l'età e l'istintualità di Marco.
E' adatta, non buonista e in certi punti interessante...
personalmente mi piace moltissimo il tema dell'essere vincenti, non in quanto "migliori", ma in quanto capaci di ignorare o sovvertire le regole che determinano l'appartenenza a una o l'altra categoria
cambio spesso regole
non perdo mai
(
e ci credo! Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 723865 Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 723865 )
libertà, adolescenziale se vogliamo, ma libertà.

Bello anche l'incitamento a non aver paura nonostante tutto, a rimanere in movimento...
Soprattutto, comunque siano le canzoni, chapeau a un 20enne che è riuscito a spiazzare la Sony, uscire dal tunnel delle cover e imporre i suoi pezzi per Sanremo e per l'EP.
Sacrosanto volere rendere subito chiaro non tanto chi si è (per quello ci sarà tempo si spera) ma chi non si è.
IN MENGONI WE TRUST Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966


Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 625925

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da nita Mar 09 Feb 2010, 15:57

LoP ha scritto:chapeau a un 20enne che è riuscito a spiazzare la Sony, uscire dal tunnel delle cover e imporre i suoi pezzi per Sanremo e per l'EP.
Sacrosanto volere rendere subito chiaro non tanto chi si è (per quello ci sarà tempo si spera) ma chi non si è.

IN MENGONI WE TRUST Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 187966

bravo è vero...bravissimo Marco! Inchino
nita
nita
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 08.12.09
Località : Cosenza

Torna in alto Andare in basso

Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni - Pagina 4 Empty Re: Testo canzone di Marco su TV Sorrisi e canzoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.