Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CLASSIFICHE MUSICALI

+52
Lapis Blu
sonobeatrice
VivaMatteo
rosa60
alux
lepidezza
Antigone
miniatina
Piccola Stella
Waltzing Matilda
dada
liz
Claudia
darklullaby
Mede@
EffeCi
killer73
Joe
antheurica
Strawberry Fields
lily09
Kaiser
Ghinda
mariele4ever
Therese
verod
ubik
annarella
Noemi9999
Chiara 75
piedonex
Brillianttrees
Elvis Ramone
Soul
Gredm
ForsesiForseno
nikka86
seunanotte
Emmaris
ANNA
anny_skod
Amantide_Religiosa
dino75
alexcda
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
MaxAstell
angelinajolie
sickGirl
echo
xenas
giops
56 partecipanti

Pagina 15 di 28 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 28  Successivo

Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da verod Ven 02 Apr 2010, 15:11

Ma chi ha detto che ha messo in dubbio il valore di un collega?! (per me l'ha avvalorato CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 277752 )
Se poi a me è sembrata poco umile e un po' piena di sè per altri motivi, per altri suoi atteggiamenti che ho potuto assaporare, ciò non c'entra assolutamente niente con quello che ha detto ieri e che ho letto ieri sera, e di cui non mi è fregato nulla e che comunque mi aspettavo.
Scusa se continuo a specificare ma non voglio essere fraintesa, ho solo espresso un'opinione su di lei, magari sbagliata, chissà.

Ritornando alle classifiche e quindi in tema, ho letto sul web che i ciddì di Pierdavide sono esauriti in molti store, quindi visto che hanno già annunciato il platino (e quindi stanno già ridistribuendo) suppongo che settimana prossima scavalchi Emma in classifica e si piazzi primo.
Credo eh
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 02 Apr 2010, 15:17

giops ha scritto:Comunque cercando di ritornare in IT, pubblichiamo i risultati relativi alle classifiche:

ALBUM

1. Emma Marrone "Oltre"
2. Madonna "Sticky e sweet tour"
3. Loredana Errore "Ragazzi occhi cielo"
4. Marco Mengoni "Re Matto"
5. Baustelle "I mistici dell'occidente"
6. Malika Ayane "Grovigli"
7. Noemi "Sulla mia pelle"
8. Nina Zilli "Sempre lontano"
9. Alessandra Amoroso "Senza nuvole"
10. Valerio Scanu "Per tutte le volte che.."
44. Enrico Nigiotti "Enrico Nigiotti"

NOTA BENE: Ancora uno di Amici batte Madonna, Marco Mengoni resiste ai mille nuovi ingressi. Noemi ancora strepitosa. Alessandra Amoroso anche. BAUSTELLE GRANDE INGRESSO IN CLASSIFICA. Arranca sempre Valerio Scanu

Singoli

1. Pierdavide Carone "Di Notte"
2. Emma Marrone "Calore"
3. Mary J. Blige "Each Tear"
4. Edward Maya e Jigulina Vika "Stereo Love"
5. Loredana Errore "Ragazzi occhi cielo"
6. Valerio Scanu "Per tutte le volte che"
7. Lady Gaga ft. Beyoncé "Telephone"
8. Noemi "Per tutte le volte che"
9. Kesha "Tic Toc"
10. Biagio Antonacci "Se fosse per sempre"

NOTA BENE: Noemi ne risente.
direi che per tutta la vita ha comunque svolto bene il suo scopo principale che era quello di "rilanciare" l'album di noemi (assieme all'"operazione" sanremo in generale ovviamente), evidentemente non prende come l'amore si odia (credo che si senta la differenza anche sui passaggi radiofonici), dove però c'era anche la presenza della mannoia che un certo traino lo deve pur aver fatto, almeno inizialmente. lo dico perchè a me piace di più per tutta la vita dell'amore si odia....sto sempre con le minoranze oh CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 905791 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 583831 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 583831
per il resto ovvio che ora ci sia l'orda degli amiciani e credo che per un pò il tutto sarà catalizzato dalla "sfida" emma-loredana, anche se penso ci possano essere outsider in queste settimane come i baustelle e lo stesso antonacci.
valerio scanu fa canzoni troppo indigeste pure per le ragazzine che sono il suo principale target al momento, senza offesa per nessuno CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 483101
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 02 Apr 2010, 15:19

Sick straconcordo, soprattutto volevo dirti che anche io preferisco di gran lunga Per tutta la vita, all'Amore si odia. Comunque vediamo che insieme a Scanu (che secondo me nei singoli è lanciato visto che il pezzo è scritto da Pierdavide) è l'unico brano di Sanremo ancora ad imporsi.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 02 Apr 2010, 15:22

verod. ha scritto:Ma chi ha detto che ha messo in dubbio il valore di un collega?! (per me l'ha avvalorato CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 277752 )
Se poi a me è sembrata poco umile e un po' piena di sè per altri motivi, per altri suoi atteggiamenti che ho potuto assaporare, ciò non c'entra assolutamente niente con quello che ha detto ieri e che ho letto ieri sera, e di cui non mi è fregato nulla e che comunque mi aspettavo.
Scusa se continuo a specificare ma non voglio essere fraintesa, ho solo espresso un'opinione su di lei, magari sbagliata, chissà.

Ritornando alle classifiche e quindi in tema, ho letto sul web che i ciddì di Pierdavide sono esauriti in molti store, quindi visto che hanno già annunciato il platino (e quindi stanno già ridistribuendo) suppongo che settimana prossima scavalchi Emma in classifica e si piazzi primo.
Credo eh
si...comunque ste storie dei platini istantanei...per emma si parla di 90 000 copie in due settimane... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 738306 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 241284 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 847118 non sono un tantino assai??? anche perchè a leggere altre stime queste settimane non è che si venda tantissimo in termini "assoluti"...che fretta hanno ad annunciare sti platini sulla base delle copie distribuite?? ah...già...che sceeeema...mi scordavo del marketing CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 905791 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 738306 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 02 Apr 2010, 15:27

giops ha scritto:Sick straconcordo, soprattutto volevo dirti che anche io preferisco di gran lunga Per tutta la vita, all'Amore si odia. Comunque vediamo che insieme a Scanu (che secondo me nei singoli è lanciato visto che il pezzo è scritto da Pierdavide) è l'unico brano di Sanremo ancora ad imporsi.
eh...ma infatti alla fine sanremo in generale tutto sto successo a livello di brani non è che l'abbia avuto....la grandi ha praticamente "floppato" sia con il singolo (e mi spiace perchè il brano era tra i migliori per me a sanremo) sia con l'album (di cui non sò nulla per cui non mi esprimo... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 206838 ) e francamente non mi ci vedo la maggioranza degli estimatori della ayane a scaricarsi il brano su i-tunes e poi comprarsi l'album...forse perchè io non farei mai così (cioè comprerei direttamente un album, a prescindere dalla mia deficienza tecnologica CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272 ) ... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 206838 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 277752 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 583831
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 02 Apr 2010, 15:28

Irenone oggi ha raggiunto il suo record con l'album: 24°
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 02 Apr 2010, 15:30

giops ha scritto:Irenone oggi ha raggiunto il suo record con l'album: 24°
azz..... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 206838
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da verod Ven 02 Apr 2010, 15:30

sickGirl ha scritto:
verod. ha scritto:Ma chi ha detto che ha messo in dubbio il valore di un collega?! (per me l'ha avvalorato CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 277752 )
Se poi a me è sembrata poco umile e un po' piena di sè per altri motivi, per altri suoi atteggiamenti che ho potuto assaporare, ciò non c'entra assolutamente niente con quello che ha detto ieri e che ho letto ieri sera, e di cui non mi è fregato nulla e che comunque mi aspettavo.
Scusa se continuo a specificare ma non voglio essere fraintesa, ho solo espresso un'opinione su di lei, magari sbagliata, chissà.

Ritornando alle classifiche e quindi in tema, ho letto sul web che i ciddì di Pierdavide sono esauriti in molti store, quindi visto che hanno già annunciato il platino (e quindi stanno già ridistribuendo) suppongo che settimana prossima scavalchi Emma in classifica e si piazzi primo.
Credo eh
si...comunque ste storie dei platini istantanei...per emma si parla di 90 000 copie in due settimane... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 738306 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 241284 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 847118 non sono un tantino assai??? anche perchè a leggere altre stime queste settimane non è che si venda tantissimo in termini "assoluti"...che fretta hanno ad annunciare sti platini sulla base delle copie distribuite?? ah...già...che sceeeema...mi scordavo del marketing CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 905791 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 738306 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272
eggià sick...è assurdo...lo fanno solo per promozione...per i ragazzi usciti da amici lo fanno sempre. In realtà Emma settimana scorsa aveva venduto secondo le stime 12000 copie quindi questa settimana non può aver superato le 30mila (a dir tanto tanto)...domani escono le nuove stime di worldwidealbums e vediamo...
Comunque mi la tecnica è abbastanza evidente se si pensa che al contrario per Noemi hanno annunciato il platino solo poche settimane fa e per Marco neanche l'hanno mai annunciato ufficialmente pur avendolo raggiunto come vendite effettive con entrambi gli ep....evidentemente per i ragazzi di amici hanno appurato che questa strategia di marketing funziona, boh CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da ANNA Ven 02 Apr 2010, 15:30

eppure mi stupisce Scanu CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 178149 le fans dopo l'esordio direttamente al primo posto di Marco avevano deciso di comprare blocchi di cd di Valerio,una addirittura ne aveva comprati 26 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 273191
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da verod Ven 02 Apr 2010, 15:32

Ma voi vi siete dati una spiegazione del fatto che l'album di Irene stia vendendo così poco?io davvero non riesco a capire... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 130219
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da ANNA Ven 02 Apr 2010, 15:34

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 178149 pensare che subito dopo sanremo era una delle più passate in radio,se non la più passata
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 02 Apr 2010, 15:36

verod. ha scritto:
sickGirl ha scritto:
verod. ha scritto:Ma chi ha detto che ha messo in dubbio il valore di un collega?! (per me l'ha avvalorato CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 277752 )
Se poi a me è sembrata poco umile e un po' piena di sè per altri motivi, per altri suoi atteggiamenti che ho potuto assaporare, ciò non c'entra assolutamente niente con quello che ha detto ieri e che ho letto ieri sera, e di cui non mi è fregato nulla e che comunque mi aspettavo.
Scusa se continuo a specificare ma non voglio essere fraintesa, ho solo espresso un'opinione su di lei, magari sbagliata, chissà.

Ritornando alle classifiche e quindi in tema, ho letto sul web che i ciddì di Pierdavide sono esauriti in molti store, quindi visto che hanno già annunciato il platino (e quindi stanno già ridistribuendo) suppongo che settimana prossima scavalchi Emma in classifica e si piazzi primo.
Credo eh
si...comunque ste storie dei platini istantanei...per emma si parla di 90 000 copie in due settimane... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 738306 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 241284 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 847118 non sono un tantino assai??? anche perchè a leggere altre stime queste settimane non è che si venda tantissimo in termini "assoluti"...che fretta hanno ad annunciare sti platini sulla base delle copie distribuite?? ah...già...che sceeeema...mi scordavo del marketing CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 905791 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 738306 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272
eggià sick...è assurdo...lo fanno solo per promozione...per i ragazzi usciti da amici lo fanno sempre. In realtà Emma settimana scorsa aveva venduto secondo le stime 12000 copie quindi questa settimana non può aver superato le 30mila (a dir tanto tanto)...domani escono le nuove stime di worldwidealbums e vediamo...
Comunque mi la tecnica è abbastanza evidente se si pensa che al contrario per Noemi hanno annunciato il platino solo poche settimane fa e per Marco neanche l'hanno mai annunciato ufficialmente pur avendolo raggiunto come vendite effettive con entrambi gli ep....evidentemente per i ragazzi di amici hanno appurato che questa strategia di marketing funziona, boh CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272
ecco, questo ad esempio non lo capisco: perchè fanno la corsa su alcuni e su altri no??? ma tra loro questi hanno le stesse case discografiche giusto?
probabilmente il punto è che per gli amiciani c'è davvero tutto un carrozzone mediatico dietro per cui si affogano a far parlare dei loro talent....anche se queste dovrebbero essere strategie discografiche, evidentemente l'aspetto reality ormai è decisivo pure in questo CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 847118 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 198696
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Ven 02 Apr 2010, 15:36

verod. ha scritto:Ma voi vi siete dati una spiegazione del fatto che l'album di Irene stia vendendo così poco?io davvero non riesco a capire... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 130219

tra l'altro il suo brano è stato, sempre, il più passato nelle radio. questo a dimostrazione che i passaggi radiofonici contano relativamente, o quantomeno gli ascoltatori non sono grandi acquirenti di dischi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 02 Apr 2010, 15:40

forse la grandi ha fatto, almeno momentaneamente, il suo tempo come voce e stile: oggi vanno le voci "particolari": noemi, malika, amoroso...poi però penso ad emma che ad esempio almeno per me richiama molto la grandi sia per timbro (però più bello nel suo caso) sia come stile da "ribelle" e torno a non capirci più nulla CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 206838
però comincio davvero a pensare che tutti questi talent creano una fidelizzazione che evidentemente cantanti "normali" in italia non hanno per cui questi ultimi ne risentono parecchio, soprattutto se non si re-inventano (ma forse pure in quel caso perderebbero colpi.. CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 905791 )
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 02 Apr 2010, 15:41

Ad onor del vero, due giorni fa nella trasmissione: "AMICI-Backstage" le hanno consegnato il disco d'oro. Universal dice che è platino, e ci credo. Mengoni sta per raggiungere i 2 dischi di platino. Noemi anche.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 02 Apr 2010, 15:42

duful ha scritto:
verod. ha scritto:Ma voi vi siete dati una spiegazione del fatto che l'album di Irene stia vendendo così poco?io davvero non riesco a capire... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 130219

tra l'altro il suo brano è stato, sempre, il più passato nelle radio. questo a dimostrazione che i passaggi radiofonici contano relativamente, o quantomeno gli ascoltatori non sono grandi acquirenti di dischi
in radio passano di tutto e di più, poi vai a vedere cos'è che la gente compra davvero e hai un sacco di belle sorprese CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 905791 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 483101 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 583831
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 02 Apr 2010, 15:44

Irene Grandi prima che non uscissero i cd Amiciani era tipo 36°. Osc illa tra i 20 e 30 posti.
MA POSSO DARVI UN ALTRO RISULTATO SORPRENDENTE: SIMONE CRISTICCHI E' USCITO DALLA TOP 100. NON APPARE IN CLASSIFICA.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 02 Apr 2010, 15:45

giops ha scritto:Ad onor del vero, due giorni fa nella trasmissione: "AMICI-Backstage" le hanno consegnato il disco d'oro. Universal dice che è platino, e ci credo. Mengoni sta per raggiungere i 2 dischi di platino. Noemi anche.
e perchè non le hanno dato quello allora??
ma figurati, giops: a crederci ci credo anche io....ma sono sempre e solo, per ora, copie distribuite....quelle vendute saranno molto meno...è la corsa a sbandierare un merito che non c'è che mi lascia perplessa CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 178149
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da sickGirl Ven 02 Apr 2010, 15:46

giops ha scritto:Irene Grandi prima che non uscissero i cd Amiciani era tipo 36°. Osc illa tra i 20 e 30 posti.
MA POSSO DARVI UN ALTRO RISULTATO SORPRENDENTE: SIMONE CRISTICCHI E' USCITO DALLA TOP 100. NON APPARE IN CLASSIFICA.
ehm....sorprendete per chi??? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 483101 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 583831 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 583831 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 206838
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da verod Ven 02 Apr 2010, 15:47

sickGirl ha scritto:
verod. ha scritto:
sickGirl ha scritto:
verod. ha scritto:Ma chi ha detto che ha messo in dubbio il valore di un collega?! (per me l'ha avvalorato CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 277752 )
Se poi a me è sembrata poco umile e un po' piena di sè per altri motivi, per altri suoi atteggiamenti che ho potuto assaporare, ciò non c'entra assolutamente niente con quello che ha detto ieri e che ho letto ieri sera, e di cui non mi è fregato nulla e che comunque mi aspettavo.
Scusa se continuo a specificare ma non voglio essere fraintesa, ho solo espresso un'opinione su di lei, magari sbagliata, chissà.

Ritornando alle classifiche e quindi in tema, ho letto sul web che i ciddì di Pierdavide sono esauriti in molti store, quindi visto che hanno già annunciato il platino (e quindi stanno già ridistribuendo) suppongo che settimana prossima scavalchi Emma in classifica e si piazzi primo.
Credo eh
si...comunque ste storie dei platini istantanei...per emma si parla di 90 000 copie in due settimane... CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 738306 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 241284 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 847118 non sono un tantino assai??? anche perchè a leggere altre stime queste settimane non è che si venda tantissimo in termini "assoluti"...che fretta hanno ad annunciare sti platini sulla base delle copie distribuite?? ah...già...che sceeeema...mi scordavo del marketing CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 905791 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 738306 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272
eggià sick...è assurdo...lo fanno solo per promozione...per i ragazzi usciti da amici lo fanno sempre. In realtà Emma settimana scorsa aveva venduto secondo le stime 12000 copie quindi questa settimana non può aver superato le 30mila (a dir tanto tanto)...domani escono le nuove stime di worldwidealbums e vediamo...
Comunque mi la tecnica è abbastanza evidente se si pensa che al contrario per Noemi hanno annunciato il platino solo poche settimane fa e per Marco neanche l'hanno mai annunciato ufficialmente pur avendolo raggiunto come vendite effettive con entrambi gli ep....evidentemente per i ragazzi di amici hanno appurato che questa strategia di marketing funziona, boh CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272
ecco, questo ad esempio non lo capisco: perchè fanno la corsa su alcuni e su altri no??? ma tra loro questi hanno le stesse case discografiche giusto?
probabilmente il punto è che per gli amiciani c'è davvero tutto un carrozzone mediatico dietro per cui si affogano a far parlare dei loro talent....anche se queste dovrebbero essere strategie discografiche, evidentemente l'aspetto reality ormai è decisivo pure in questo CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 847118 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 198696

Emma no (è emi), mentre piercoso loredana marco e noemi sono tutti Sony...
Anch'io mi sono data la stessa spiegazione che ti sei data tu, non so se è così, ma non per quali altri motivo possa essere...O forse hanno percepito una maggior sensibilità verso questo genere di promozione da parte dei ragazzi che seguono Amici...boh non me lo so spiegare

@anna e duful
avete ragione,anche questa settimana la canzone di irene è la seconda canzone più passata per radio, dopo quella di Malika (Marco 7°...scusate il motto d'orgoglio, smetto subito!)...mah
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 02 Apr 2010, 15:48

La differenza è che ad XFACTOR a livello di Marketing, o che spinge su questa direzione non c'è nessuno. Facchinetti non ha la stessa forza mediatica della Maria di Canale 5. Finché non si punta davvero ad X FACTOR non ci sarà mai uno spessore commerciale dentro quel programma. Iniziassero a dimostrare di essere un programma a sé che non copia Amici e si inizia a distinguere anche per spessore culturale
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 02 Apr 2010, 15:49

sickGirl ha scritto:
giops ha scritto:Irene Grandi prima che non uscissero i cd Amiciani era tipo 36°. Osc illa tra i 20 e 30 posti.
MA POSSO DARVI UN ALTRO RISULTATO SORPRENDENTE: SIMONE CRISTICCHI E' USCITO DALLA TOP 100. NON APPARE IN CLASSIFICA.
ehm....sorprendete per chi??? CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 483101 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 583831 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 583831 CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 206838
Beh per essere stato definito uno dei migliori di Sanremo dagli addetti ai lavori, è già fuori. Io lo trovo ingiusto perchè è veramente un bel disco, migliori di quelli nei primi posti.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da verod Ven 02 Apr 2010, 15:52

giops ha scritto:Ad onor del vero, due giorni fa nella trasmissione: "AMICI-Backstage" le hanno consegnato il disco d'oro. Universal dice che è platino, e ci credo. Mengoni sta per raggiungere i 2 dischi di platino. Noemi anche.

Esatto...ma la differenza è che per lei e pierdavide annunciano e consegnano alla velocità della luce (come fanno da tre anni a questa parte ad amici), mentre a Noemi l'hanno consegnato (l'hanno consegnato da Giggi, sbaglio?) solo poche settimane fa (disco uscito mesi fa) e a Marco boh,non hanno consegnato manco il primo e non hanno annunciato neppure il secondo...insomma, un po' di differenze ne fanno! CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272
verod
verod
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1740
Data d'iscrizione : 27.01.10

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Ospite Ven 02 Apr 2010, 15:53

si continua a confondere fra copie distribuite e copie EFFETTIVAMENTE vendute.
agli amiciani continuano a consegnare i dischi (oro o platino che sia) sul distribuito ai negozi, che non corrisponde al venduto.
le copie settimanalmente vendute non risultano essere più di 12.0000/13.000 al massimo.
per arrivare al platino, mantenendo quella media, occorrono almeno 4 settimane.
http://www.worldwidealbums.net/

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da giops Ven 02 Apr 2010, 15:54

verod. ha scritto:
giops ha scritto:Ad onor del vero, due giorni fa nella trasmissione: "AMICI-Backstage" le hanno consegnato il disco d'oro. Universal dice che è platino, e ci credo. Mengoni sta per raggiungere i 2 dischi di platino. Noemi anche.

Esatto...ma la differenza è che per lei e pierdavide annunciano e consegnano alla velocità della luce (come fanno da tre anni a questa parte ad amici), mentre a Noemi l'hanno consegnato (l'hanno consegnato da Giggi, sbaglio?) solo poche settimane fa (disco uscito mesi fa) e a Marco boh,non hanno consegnato manco il primo e non hanno annunciato neppure il secondo...insomma, un po' di differenze ne fanno! CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 27272
Ma la colpa si deve agli addetti di Amici che spingono che tutto venga fatto alla luce del sole, così da spingere la gente a comprare (questo è l'effetto marketing) oppure è colpa di X FACTOR che sembra dimenticarsi dei propri ragazzi?
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

CLASSIFICHE MUSICALI - Pagina 15 Empty Re: CLASSIFICHE MUSICALI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 28 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21 ... 28  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.