Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

+19
EffeCi
fear-of-the-dark
seunanotte
mary..
ForsesiForseno
ANNA
tiki
riala
rosa60
echo
Gredm
Strawberry Fields
lepidezza
Kaiser
alux
darklullaby
Zoe
Waltzing Matilda
scintilla
23 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 13:39

premesso che anch'io penso che deve fare la musica che preferisce,in
questi doni ci vedo uno scambio di conoscenze e non certo intenti
offensivi,sta a lui poi farne l'uso che crede ma almeno così saprà che è
seguito da persone che amano la musica come lui e hanno piacere di
condividerl
a

anna, quoto! credo sia davvero solo uno scambio,una forma di comunicazione, di condivisione in musica.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ANNA Sab 10 Apr 2010, 13:41

ForsesiForseno ha scritto:
ANNA ha scritto:Forsesi
capisco le tue perplessità,resta il fatto che penso sia meglio regalargli un libro o un cd piuttosto che chili di chupa o corone di cartone
sta a Marco poi decidere l'uso che ne vorrà farne

come ho specificato, i libri sono sempre dei bei regali e non erano oggetto di perplessità

detto questo, non è che uno sia costretto a regalare soltanto queste quattro cose ... diciamo che nessuno è costretto a regalare qualcosa che non sia un sincero, appassionato applauso ...
su questo non ci piove,ma non ritengo ci sia niente di male se qualcuno sente il bisogno di trasmettergli un pensiero o un'emozione anche attraverso un regalo
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 13:44

ANNA ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
ANNA ha scritto:Forsesi
capisco le tue perplessità,resta il fatto che penso sia meglio regalargli un libro o un cd piuttosto che chili di chupa o corone di cartone
sta a Marco poi decidere l'uso che ne vorrà farne

come ho specificato, i libri sono sempre dei bei regali e non erano oggetto di perplessità

detto questo, non è che uno sia costretto a regalare soltanto queste quattro cose ... diciamo che nessuno è costretto a regalare qualcosa che non sia un sincero, appassionato applauso ...
su questo non ci piove,ma non ritengo ci sia niente di male se qualcuno sente il bisogno di trasmettergli un pensiero o un'emozione anche attraverso un regalo

Anna :sorriso4: perchè ci dobbiamo prendere in giro? La motivazione che dici tu è bella e quel bisogno certamente qualcuno lo avrà pure ... ma sappiamo tutti perfettamente (leggi forum) che il più delle volte la motivazione saltata fuori per regalare cd a Marco è quella di voler compensare le sue lacune

se non si ammette questo non saprei cos'altro dire occhiolino

comunque ribadisco che è il gesto in sè che non mi piace, perchè in realtà i suggerimenti attraverso quel topic li ha avuti (ed è stato libero di prenderseli da solo, eventualmente)


Ultima modifica di ForsesiForseno il Sab 10 Apr 2010, 13:45 - modificato 1 volta.
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da tiki Sab 10 Apr 2010, 13:44

duful ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:
non so, mi sembra che si vadano mischiando i ruoli. Non penso che l'incentivo (così palese perlomeno) debba venire da fans, almeno io la penso così

se ho scritto di là un post un po' amaro è perchè ho la netta sensazione che ci sia una grande confusione tra pubblico e privato, realtà e personaggio.

Come le BM dovrebbero fare le fans e non le Perpetue ... ritengo che il contributo della crescita professionale di Marco sia da riservare a persone "reali", presenti quotidianamente nella sua vita, nonchè "professionali"

chiaramente ribadisco che ben diverso è esprimere opinioni sul forum

guarda Forsesì che anche noi fans siamo persone reali, in qualche modo presenti nella sua vita, visto che compriamo i suoi cd e andiamo ai suoi concerti.
è ANCHE da persone come noi, che gli esprimono affetto e partecipazione, che può ricevere incoraggiamenti e suggerimenti. sempre che lo voglia, è chiaro, nessuno gli impedisce di ignorare il tutto
Quoto Duful e Lepi!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 939831 Inoltre ho sempre adorato le persone che mi regalavano cd o libri Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 670314 anche quelli che poi non mi sono piaciuti o quelli che per il momento ho scelto di non leggere o ascoltare poco, magari solo perchè ciascuno di noi ha delle priorità o dei gusti che possono variare in diversi momenti della vita! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 483101 Marco potrà scegliere cosa farsene dei suggerimenti, libri o cd che gli sono stati regalati.... ma certamente sono attestati di stima, di incoraggiamento e desiderio di fargli cosa gradita!!! Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 596715 Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 520798
tiki
tiki
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 09.01.10
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 13:50

io gli regalerei un cd dei gotan project
o di roberto fonseca
ma solo perchè in questo momento ascolto da piazzolla in qua musica strumentale argentino-cubana( anche se i gotan sono francesi)e mi nutre da mesi.
Bulimia di tango classico e rivisitato in mille salse.
da Gardel ai gotan project passando per Fonseca.
Quando qualcosa ti prende la condividi,no?
tutto qua.e ti racconti anche attraverso quel che ti piace.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da echo Sab 10 Apr 2010, 13:54

lepidezza ha scritto:
Quando qualcosa ti prende la condividi,no?
tutto qua.e ti racconti anche attraverso quel che ti piace.
Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 187966
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 13:56

forsesi la motivazione per cui le mengonelle regalerebbero un cd o un libro o un film potrebbe mai essere una critica alal sua ignoranza?
Io regalerei qualcosa( spenderei soldi) per qualcuno cui tengo.
quindi non colgo davvero i tuoi dubbi sulle intenzioni.
Chi va a regalare qualcosa a mengoni o a chiunque altro ci va per comunicare con lui.
Si fa la fila per avere un dialogo con lui.
per raccontarsi.
Ho trovato l'idea di scintilla e di coloro che hanno optato per questa comunicazione una idea favolosa.
come si fa a dubitare in generale senza riferirsi a chi non lo stima?
chi non lo stima non solo non gli regala nulla, ma non va manco ad incontrarlo.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2010, 14:01

lepidezza ha scritto:forsesi la motivazione per cui le mengonelle regalerebbero un cd o un libro o un film potrebbe mai essere una critica alal sua ignoranza?
Io regalerei qualcosa( spenderei soldi) per qualcuno cui tengo.
quindi non colgo davvero i tuoi dubbi sulle intenzioni.
Chi va a regalare qualcosa a mengoni o a chiunque altro ci va per comunicare con lui.
Si fa la fila per avere un dialogo con lui.
per raccontarsi.
Ho trovato l'idea di scintilla e di coloro che hanno optato per questa comunicazione una idea favolosa.
come si fa a dubitare in generale senza riferirsi a chi non lo stima?
chi non lo stima non solo non gli regala nulla, ma non va manco ad incontrarlo
.

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 187966 ariquoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ANNA Sab 10 Apr 2010, 14:06

duful ha scritto:
lepidezza ha scritto:forsesi la motivazione per cui le mengonelle regalerebbero un cd o un libro o un film potrebbe mai essere una critica alal sua ignoranza?
Io regalerei qualcosa( spenderei soldi) per qualcuno cui tengo.
quindi non colgo davvero i tuoi dubbi sulle intenzioni.
Chi va a regalare qualcosa a mengoni o a chiunque altro ci va per comunicare con lui.
Si fa la fila per avere un dialogo con lui.
per raccontarsi.
Ho trovato l'idea di scintilla e di coloro che hanno optato per questa comunicazione una idea favolosa.
come si fa a dubitare in generale senza riferirsi a chi non lo stima?
chi non lo stima non solo non gli regala nulla, ma non va manco ad incontrarlo
.

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 187966 ariquoto
Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 277752 Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 187966
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Waltzing Matilda Sab 10 Apr 2010, 14:08

lepidezza ha scritto:
Lepi, Marco non è un amico ... è un professionista

capisco le
buone intenzioni che possono essere sviluppate nel posto opportuno (cioè
all'interno di questo forum)

ma assumere fuori da qui un ruolo
di educatori di un ragazzo, che ha le sue idee e ha persone realmente
vicine con le quali può confrontarsi, mi sembra eccessivo
Mengoni è un interprete che si rapporta al suo pubblico.
C'è uno scambio che è anche comunicazione tra chi lo ascolta e chi canta.
Dare un bacio o fare una domanda , come chiedere una foto o regalargli un pelouches sono manifestazioni d'affetto, di stima di entusiasmo.
La percezione che l'artista ha del suo pubblico passa ANCHE attraverso questi gesti .
Ora non credo ci sia una grande differenza tra il regalaragli un pelouches un cd un dvd o un libro.
Ciascuno di quei doni spontanei racconta il suo pubblico.
Poi ciò che mengoni farà di quei doni non è dato sapere.
Di sicuro se li vive come un tacito invito a farsi una cultura musicale ,una forma di critica alla sua ignoranza, credo non possa che sbagliarsi.
perchè Un dono non può essere interpretato senza conoscere chi te lo fa.
A meno di vivere un complesso di inferiorità che non mi pare di aver filtrato da nessuna delle sue dichiarazioni..
Trovo che suggerire a marco o a capossela un album regalandoglielo significa solo condividere la musica che ha colpito un loro fan.
tutto qui.
Lepi condivido in pieno quello che scrivi qui, stavo per scrivere in modo molto più fumoso qualcosa di simile.
Personalmente non mi appartiene l'intento educativo, non perchè lo trovo sbagliato ma solo perchè penso sia ingenuo.
Seguo Marco perchè lo ritengo una personalità artistica. Le personalità artistiche hanno i loro canali per far scattare le sinapsi creative e quelle che sembrano lacune "culturali" in realtà magari sono solo spazi liberi per essere riempiti da altri stimoli...non che questo sia un alibi, ma ho abbastanza rispetto per lui da pensare che se a 20 anni avesse voluto appronfondire in modo enciclopedico la sua cultura musicale, avrebbe avuto tutto il tempo per farlo. D'altra parte c'è gente che studia per anni ed anni senza mai avere il minimo guizzo di luce...
Ovviamente le personalità artistiche come Marco sono anche quelle più a rischio, hai tanti talenti e segui tuoi percorsi intimi per libera associazione...può darsi benissimo che finisca su un binario laterale del tutto morto e ritorni a fare cappuccini...però l'avrà scelto lui e con la sua sensibilità artistica saprà rielaborare anche quella esperienza, se accade.
D'altra parte non c'è alternativa. Non mi interesserebbe se fosse un accademico, amo in lui l'artista in evoluzione. Prenderà quei cd e libri come segno d'affetto e ne trarrà ciò che vorrà, magari lo colpiranno le copertine e gli scatterà da quelle l'idea per una canzone, chissà Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 483101
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 14:12

scusate, tutti questi discorsi sono bellissimi, ma ci sono i precedenti che parlano chiaro.

Questo bisogno non è mai venuto fuori qui, non vedo perchè riempirsi di belle parole. Sembrano una serie di spot alla cultura e ai buoni sentimenti.

L'idea di un regalo che proviene dal bisogni di comunicare è bellissima, ma è una assoluta novità (tranne qualche caso) perchè, prima di oggi, non era mai saltata fuori come motivazione centrale per portare a Marco un cd

perchè invece di quotare e ribadire non cerchiamo di essere un po' coerenti con quello che abbiamo scritto precedentemente?

Oppure i familiari si erano appropriati dei vostri nick quando si sono sviluppati questi discorsi in passato? confuso


ps: ve prego, adesso non mi ribadite più quanto sia bello comunicare attraverso un regalo sudo freddo
se poi conta fare bella figura qui, allora mi accodo anche io Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 625925 così siamo a posto
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da echo Sab 10 Apr 2010, 14:15

Secondo me le 2 cose possono andare benissimo in parallelo.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da mary.. Sab 10 Apr 2010, 14:17

Grazie scintilla per il tuo emozionante racconto ailoviu
mary..
mary..
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1915
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 14:17

scusa forsesi sai che non ti seguo?
chi delle mengonelle vuole fare bella figura?
e quota pur tacendo la volontà di umiliare con un cd mengoni?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 14:22

veramente mi riferivo a te che ti chiami Lepi, a Duful, Annna, Tiki, echo, Matilda etc. non a una categoria :sorriso4:

comunque il messaggio era innocente, chi vuole capire capisce ...


ora la pianto che ho rovinato il thread di Scintilla sorrisodiscuse
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2010, 14:24

non ti capisco Forsesì...vuoi dire che sotto sotto c'è la volontà di umiliare Marco con quei regali? pensi davvero che per noi c'è questo intento nascosto?
non vedo proprio (colpa mia senz'altro), come regalare un cd ad una persona a cui si tiene e per la quale c'è stima ed affetto, sia una manifestazione infida e ambigua Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 905791

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Waltzing Matilda Sab 10 Apr 2010, 14:30

ForsesiForseno ha scritto:veramente mi riferivo a te che ti chiami Lepi, a Duful, Annna, Tiki, echo, Matilda etc. non a una categoria :sorriso4:

comunque il messaggio era innocente, chi vuole capire capisce ...
Forse quoto anche te, contento? Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 277752 Eddai, easygoing, personalmente sono un'anarchica antisociale e ignorante, pensa un pò che gli avrei regalato una t-shirt col canguro in infradito se lo avessi visto ad uno showcase, per quanto me ne può fregare della sua cultura musicale!
Waltzing Matilda
Waltzing Matilda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : meandro sotterraneo

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da echo Sab 10 Apr 2010, 14:30

Io penso di aver capito quello che vuol dire Forsesi, non parla di umiliare...dice che con il cd si vuole dare si a Marco una maggiore conoscenza ma si sottointende che gli diamo dell'ignorante..
corregimi se sbaglio.
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 14:31

... ma perchè per comprendere quello che dico vi affidate ai posts altrui anzichè ai miei?

Assolutamente non era questo il messaggio, il mio pensiero l'ho espresso precedentemente sì sì!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da mary.. Sab 10 Apr 2010, 14:32

echo86 ha scritto:Io penso di aver capito quello che vuol dire Forsesi, non parla di umiliare...dice che con il cd si vuole dare si a Marco una maggiore conoscenza ma si sottointende che gli diamo dell'ignorante..
corregimi se sbaglio.
Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 625925 e Quoto pure ForsesiForseno
mary..
mary..
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1915
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ANNA Sab 10 Apr 2010, 14:32

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 206838 evito di quotare Duful
Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 178149 ma neanche io riesco a vedere in un regalo del genere l'intento di umiliare una persona,che poi io possa pensare che per arrivare all'eccellenza che senz'altro Marco può raggiungere grazie alle sue potenzialità abbia bisogno di continuare a studiare e informarsi non c'è dubbio,ma questo vale per chiunque voglia progredire nel suo ambito
Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 40679 adesso scusate vado a vedere TOTP dove tra poco si esibirà Marco e mi devo concentrare


Ultima modifica di ANNA il Sab 10 Apr 2010, 14:34 - modificato 1 volta.
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da ForsesiForseno Sab 10 Apr 2010, 14:33

echo86 ha scritto:Io penso di aver capito quello che vuol dire Forsesi, non parla di umiliare...dice che con il cd si vuole dare si a Marco una maggiore conoscenza ma si sottointende che gli diamo dell'ignorante..
corregimi se sbaglio.


OCCHEI! tra l'altro molta gente era d'accordo con me tempo fa, infatti Canta stessa aveva preferito aprire un thread che svolgesse la stessa funzione.

Per quello non capisco questo capovolgimento di fronte mah tutto qui

vado a magna' (devo fa' prima del Mengoni che canta :sorriso4:)
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 14:37

quindi Io duful Anna tiki echo matilda sposiamo l'idea di scintilla e di chi ha regalato un cd a mengoni perchè è un modo per umiliarlo?

Io trovo l'idea di regalare a chi stimo un cd o un libro un modo per raccontare chi sono e condividere quel che mi piace.
IO non sto regalando nulla a mengoni.
SPOSO IN TOTO l'iniziativa di scintilla, quella di valentina( che facendosi firmare l'autografo ha dichiarato stima e attesa per il suo lavoro di interprete dal vivo)cioè quella che attraverso doni o gesti racconta chi è il pubblico che lo segue.
Quando incontro chi stimo( artista o meno)scelgo di condividere quel che mi appassiona.
Il principio è questo.
Non ho alcun problema a ribadire che l'album di mengoni non m'è piaciuto.
non mi incuriosisce questo repertorio.
Dice bene mambu però quando sostiene che un interprete va sentito dal vivo per avere un quadro completo della caratura.
Non ho l'entusiasmo di andarlo ad incontrare, ma credimi non lo faccio che con POCHISSIME eccezioni.
in quei casi ho raccontato un po' di me esattamente come ha fatto scintilla.
E' uno scambio.
e questo scambio non è una mancanza di sensibilità.
regalare un cd ad un cantante che segui e ami significa condividere con lui quel che ti piace.
Chi intende umiliare e sottolineare un'ingnoranza musicale di mengoni o di chicchessia regalando musica è solo mosso da livore e perde l'occasione di dedicare le sue energie e le sue passioni a chi dovrebbe contare di più nella sua vita.
stiamo parlando di invasati, però!
sono in questo forum? Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 273191
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da lepidezza Sab 10 Apr 2010, 14:45

o penso di aver capito quello che vuol dire Forsesi,
non parla di umiliare...dice che con il cd si vuole dare si a Marco una
maggiore conoscenza ma si sottointende che gli diamo dell'ignorante..
corregimi
se sbaglio.


Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 187966 tra l'altro molta gente era d'accordo con
me tempo fa, infatti Canta stessa aveva preferito aprire un thread che
svolgesse la stessa funzione.

Per quello non capisco questo
capovolgimento di fronte Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 241284 tutto qui

vado a magna' (devo fa' prima
del Mengoni che canta Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 277752

scusate ma sostenere che si darebbe dell'ignorante implicitamente non significa offenderlo? umiliarlo?
scusate ma non ci arrivo.
mettiamo caso fear mi regalasse un cd che non conosco dovrei viverlo come un tacito giudizio su quel che non conosco?
e se altri del forum mi regalassero altri cd dovrei forse viverla come una critica alla mia esigua conoscenza musicale?
un dono è un dono!
poi ne fai quello che vuoi, ma l'interpretazione che si fa in generale sul gesto in sè non la appoggio.
l'intento negativo a prescindere nel gesto non lo sposo per nulla.
va bene suggerirgli titoli
ma vuoi mettere ricevere il cd con le parole delt esto che al fan sono piaciute particolarmente?
con le annotazioni sulle tracce e quel che vi pare?
c'è molto più..
c'è un voler orientare nella fruizione la percezione che il fan ha dell'opera.
le ragioni per cui te la raccomanda( e magari la conosci già..non è detto)
è un dialogo.
e mi riferisco a chi fa questi doni come fa una domanda e domanda un abbraccio.
manifestazioni di affetto condivisione di momenti e sensazioni.
è così assurdo, è così offensivo?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Ospite Sab 10 Apr 2010, 14:48

@ Forsesì, io penso che non c'entra niente la storia del cd di Marco con questa dei cd regalati. stai mischiando le cose, e non mi sembra nemmeno tanto corretto.
si poteva approvare allora su quella specifica questione e disapprovare adesso su questa, che è diversa per me.
tutto qui. niente di nascosto, strano, infido

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri.... - Pagina 3 Empty Re: Marco Mengoni (a Viterbo) è un essere umano come gli altri....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.