Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Yavanna

+52
sickGirl
vannibit
anny_skod
verdemare
bilquis
xenas
Giulia
francesca90
gasgas
Ciprea*
sonobeatrice
bellaprincipessa
miaorizio
Pandofistofelesima
hermy2
ubik
ale777
Admin
omar77
giops
Strawberry Fields
fear-of-the-dark
dino75
cricri72
rossadavino
killer73
Amantide_Religiosa
Cantastorie
ANNA
penny_lane
lilianward
alexieanna
Miranda
Chiara 75
piedonex
alexcda
laRoss
giusino
mariele4ever
Francy1972
Nepul
valestella817
mambu
janelle
willywonka2009
Ghinda
lepidezza
Mede@
athelas
chiav
nadia77
Cuore di Tenebra
56 partecipanti

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da alexcda Sab 21 Nov 2009, 16:20

Mi piace Enya per loro, avrei scelto altro, ma va bene così.

Meravigliosa creatura è un pezzo sul quale potrò capire se, oltre ad essere brave, sono tanto mature da superare la prova.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da gasgas Sab 21 Nov 2009, 17:09

chiav ha scritto:
gasgas ha scritto:
chiav ha scritto:NO, NON SONO AFFARI TUOI VISTO CHE LO ESPONI SUL FORUM ... SAI COME FUNZIONA UN FORUM?

e sulla questione YAVANNA/ISLANDA la chiudo qui, perché è evidente che mi stia esprimendo male e che non mi faccia capire bene, ma purtroppo il mio modo di scrivere deve ancora migliorare molto.

Te lo scrivo in senso etico.. So che ognuno puo' esprimersi liberamente con le proprie opinioni, senza turpiloqui o improperi a carico di nessuno per non offendere, senza essere costretto pero' a farsi la radiografia, perche' qualcun altro glielo impone. ANCHE PERCHE' sono molto insofferente quando vedo un atteggiamento nonnista in genere.. Se poi vuoi una disamina tecnica e legale su cosa e' un forum, posso trascrivere qui tutti gli appunti che ho di qualche anno fa, li devo cercare pero'. :sorriso4:

Da quello che ho capito vedresti le Yavanna impegnate in mood musicali simili a quelli di cui sappiamo entrambi. Io ti ribadisco invece, che non hanno gli strumenti basilari per farlo, dalla faccia, al modo di essere, al modo di cantare. E che in Islanda non troverebbero nessunissima considerazione, tranne rarissime eccezioni gia' verificatesi e di cui so io. Ma proprio perche' i fruitori e cultori di quella musica, gli islandesi e non solo gli islandesi, sono fatti in un certo modo. A meno che le Yavanna non siano in realta' dei geni musicali talmente inimmaginabili, da riuscire a sconvolgere e attrarre la loro attenzione, sconvolgendo tutti gli schemi delle loro scale. Ma parlando oggettivamente, vocalmente non mi sembrano cosi' valide o portate tanto da poter fare parte di quello specifico range musicale. Sembra paradossale, ma serve conoscere e usare la voce piu' per cantare come la intendi tu, che per cantare in modo convenzionale e come siamo abituati ad ascoltare. Puoi truccarle, agghindarle come preferisci, ma non riescono ad essere credibili, pensandole in un certo modo. E se vanno avanti con quell'idea penso che faranno fatica a imbroccare la strada giusta. Certo, togliersi le orecchie e' stata la cosa piu' saggia che potessero fare, ma poi bisogna aggiungere tutto il resto. sorriso

Facciamo così GASGAS, lasciamo per un po' l'Iskanda e non poniamo la cultutra islandese e la loro particolare visione della musica come il terminus ad quem ascrivere le YAVANNA.
Diciamo anche che quello che conosciamo e sappiamo della YAVANNA è molto poco e intendo questo discorso soprattutto riferendomi alle loro capacità e qualità musicale: possono essere delle ottime musiciste come delle pessime, a noi non è dato saperlo sino in fondo.
Detto ciò non si può negare che qualcosa di buono ce lo hanno fatto vedere e permettimi di sfoderare anche un po' di orgoglio nazionale, ricordo che l'Italia non è propriamente un paese di mezze seghe, i nostri conservatori sono di tutto rispetto come la nostra storia musicale, quindi, al di là di ogni grande avanguardia musicale, esiste una tradizione ed un io musicale nell'italiano che l'islandese si sogna, la cosa sbagliata è che alcune volte pecchiamo di classicismo e giudichiamo le cose sempre basandoci su ciò che è stato..ecco, forse in questo dovrenmmo imparare molto dall'islanda.
Le YAVANNA hanno secondo me in loro il "germe" del cambiamento, la possibilità di sperimentare, e se ne saranno capaci, di immetterci e farci conoscere le zone buie non ancora scrutate dalla discografia italiana...allora, la cosa che mi viene subito in mente per loro è EMILIANA TORRINI, BJORK etc etc (anche se, la dovessimo dire tutta, Emiliana Torrini negli ultimi album non si è inventata nulla).
Si sa che questi discorsi viaggiano sui binari dell'avverbio FORSE, ma chissà io ci proverei.

Non ho mai messo in dubbio il fatto che siano delle ottime musiciste, molto preparate e attente. Apprezzo molto la musica italiana e ne rispetto la sua storia (ovviamente parliamo di musica con la M maiuscola, tralasciando gli scarti, sarai d'accordo su questo). E non farei nemmeno una differenziazione di valore e di sogni in merito alle due culture, parlano esattamente due linguaggi diversi...

Ma tornando al discorso, e' proprio su Emiliana Torrini e Björk (invertendo l'ordine per importanza), le piu' popolari forse tra gli altri, che non mi trovi d'accordo. Non reputo le Yavanna all'altezza, non hanno il guizzo, il genio, non hanno tutto cio' che serve per poter assurgere a questo. Nemmeno Elisa ci e' riuscita, eppure ci ha provato tante volte e con mezzi strumentali anche superiori, a livello di produzione. E' vero, la cosa sbagliata qui da noi e' che SPESSO pecchiamo di classicismo inteso pero' nel senso di vecchio e manierato, datato e giudichiamo le cose sempre basandoci su cio' che e' stato.. e sugli standards dominanti. Siamo chiusi. E questo e' un grandissimo limite. Mi parli di "germe" e di cambiamento, ok.. Björk ha da sempre dimostrato di avere quel guizzo, pur senza aver mai studiato nulla di accademico prima, ma basandosi sulla pura sperimentazione. E' un discorso lungo e complesso che non investe l'uso di strumenti convenzionali, come quelli per esempio usati dalle Yavanna nelle loro esibizioni, ma la sostanza e' che anche nell'album pubblicato nel 1977 e in quello successivo realizzato con il Bebop Trio Guðmundar Ingólfssonar, la ragazza gia' esprimesse tutta la sua attitudine. Emiliana Torrini viene dopo e grazie a Björk, che la scopre..


Io non ci proverei a questo punto, perche' alla base le Yavanna non sono cosi'.. sorriso


Ti faccio un esempio :-)



Sono brave esecutrici con gli strumenti e ci mettono sicuramente del loro, si vede che hanno studiato (anche se in un live le imperfezioni ci possono sempre essere, nessuno al mondo e' perfetto, lo dico da sempre). Ma io parlo di genio puro e semplice, che talvolta non conosce nessuna scuola. E qui vi scorgo solo un adattamento di genere, ma niente di piu'.

Certe cose si possono vedere spesso nei Paesi del Nord Europa (anche lasciando perdere l'Islanda) a livello folcloristico e locale, nel senso buono del termine, intesi.

Ma l'Avanguardia a cui ti riferisci e i suoi rappresentanti piu' noti, fanno parte di tutto un altro pianeta.

sorriso
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da verdemare Sab 21 Nov 2009, 21:48

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho seguito tutte e tre le edizioni di X-Factor e vi ho sempre letti con piacere. Questa sera mi sarebbe piaciuto ricambiare tutto quello che mi avete dato in questi anni condividendo con voi foto e racconto del concerto delle Yavanna, ma purtroppo invece mi ritrovo a "sfogarmi" per la rabbia e la delusione per il non essere potuta entrare nel teatro e questo tutto PER COLPA DELLA FAMIGLIA (lo scrivo grosso perchè immagino che loro, o almeno degli amici, leggono). Ora, se un teatro ha 360 posti, invitarne 300 o più secondo voi è logico????? Non sarebbe logico lasciare posti anche a chi le apprezza e magari le vota . Oltretutto molti si erano informati nei giorni scorsi se occorreva la prenotazione e loro gli avevano detto che l'entarta era libera, chi prima arrivava prima entrava (per inciso siamo arrivati alle 19,30, con le nostre due bambine che ci tenevano moltissimo a vederle, e alle 21,00 ce ne siamo andati), stessa cosa era scritta sul giornale. Ho pure detto alla madre che era una vergogna, ma lei è caduta dalle nuvole (e mio marito aveva visto entrare tutto il reparto di chirurgia, lei è infermiera strumentista dell'ospedale di Bra...) e poi si è girata dall'altra parte. Molti per protesta si sono messi ad inneggiare Marco e Silver, un buontempone ha pure detto, ridendo, "Viva Damiano", molti hanno detto non le voteremo più. Scusate lo sfogo, ma in fondo queste cose in tv non le faranno vedere, sicuramente faranno vedere uno splendido concerto, ma "per intimi". Bastava poco, se proprio non potevano limitarsi, bastava dire che era un concerto ad inviti...

verdemare
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da killer73 Sab 21 Nov 2009, 22:01

verdemare ha scritto:Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho seguito tutte e tre le edizioni di X-Factor e vi ho sempre letti con piacere. Questa sera mi sarebbe piaciuto ricambiare tutto quello che mi avete dato in questi anni condividendo con voi foto e racconto del concerto delle Yavanna, ma purtroppo invece mi ritrovo a "sfogarmi" per la rabbia e la delusione per il non essere potuta entrare nel teatro e questo tutto PER COLPA DELLA FAMIGLIA (lo scrivo grosso perchè immagino che loro, o almeno degli amici, leggono). Ora, se un teatro ha 360 posti, invitarne 300 o più secondo voi è logico????? Non sarebbe logico lasciare posti anche a chi le apprezza e magari le vota . Oltretutto molti si erano informati nei giorni scorsi se occorreva la prenotazione e loro gli avevano detto che l'entarta era libera, chi prima arrivava prima entrava (per inciso siamo arrivati alle 19,30, con le nostre due bambine che ci tenevano moltissimo a vederle, e alle 21,00 ce ne siamo andati), stessa cosa era scritta sul giornale. Ho pure detto alla madre che era una vergogna, ma lei è caduta dalle nuvole (e mio marito aveva visto entrare tutto il reparto di chirurgia, lei è infermiera strumentista dell'ospedale di Bra...) e poi si è girata dall'altra parte. Molti per protesta si sono messi ad inneggiare Marco e Silver, un buontempone ha pure detto, ridendo, "Viva Damiano", molti hanno detto non le voteremo più. Scusate lo sfogo, ma in fondo queste cose in tv non le faranno vedere, sicuramente faranno vedere uno splendido concerto, ma "per intimi". Bastava poco, se proprio non potevano limitarsi, bastava dire che era un concerto ad inviti...
anche se organizzato dalla famiglia forse la responsabilita' sull affluenza era del gestore della location,boh.di certo e' che se come dici te l inviti erano quasi per il 90% dei posti disponibili,c'era da aspettarsi un rifiuto all ingresso se non giunti li' molto presto.purtroppo succedono questi disguidi ai concerti,spero solo che la prossima volta riuscirai a vederle.

_________________________________
Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Dark-e10



Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da verdemare Sab 21 Nov 2009, 22:13

grazie Killer. Ovvio che se il 90% dei posti era su invito entrare è quasi impossibile, però saperlo prima... probabilmente neanche il Comune, che organizzava l'evento, sapeva della quantità degli inviti e credo che verosimilmente l'abbiano scoperto solo stasera anche loro. Ok, è normale invitare amici e colleghi, ma alla fine così rischiano di rimetterci le Yavanna invece di essere promozione

verdemare
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da killer73 Sab 21 Nov 2009, 22:27

rimetterci non lo so perche' comunque il luogo e' stato pienato e quelle persone usufruendo della loro musica diventano potenziali acquirenti,certo e' che il fatto e' increscioso sicuramente non voluto dalle 3 elfe.e magari fara' da viatico per un luogo piu ampio per il prossimo concerto vista la molta gente rimasta a bocca asciutta.speriamo anche che rimanga un episodio.

_________________________________
Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Dark-e10



Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Samp3b10

"...Sono un uomo che cammina solo".(Iron Maiden)

"Se i giovani si organizzano,si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi,non c'e' scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia". (Enrico Berlinguer)



"meglio essere un ubriacone famoso che un alcolista anonimo".
killer73
killer73
Metallo Pensante
Metallo Pensante

Messaggi : 3036
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : versilia

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da giusino Dom 22 Nov 2009, 09:51

Nepul però è entrato...magari lui puoi dirci la sua versione :-)
giusino
giusino
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da lilianward Dom 22 Nov 2009, 10:11

verdemare ha scritto:Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho seguito tutte e tre le edizioni di X-Factor e vi ho sempre letti con piacere. Questa sera mi sarebbe piaciuto ricambiare tutto quello che mi avete dato in questi anni condividendo con voi foto e racconto del concerto delle Yavanna, ma purtroppo invece mi ritrovo a "sfogarmi" per la rabbia e la delusione per il non essere potuta entrare nel teatro e questo tutto PER COLPA DELLA FAMIGLIA (lo scrivo grosso perchè immagino che loro, o almeno degli amici, leggono). Ora, se un teatro ha 360 posti, invitarne 300 o più secondo voi è logico????? Non sarebbe logico lasciare posti anche a chi le apprezza e magari le vota . Oltretutto molti si erano informati nei giorni scorsi se occorreva la prenotazione e loro gli avevano detto che l'entarta era libera, chi prima arrivava prima entrava (per inciso siamo arrivati alle 19,30, con le nostre due bambine che ci tenevano moltissimo a vederle, e alle 21,00 ce ne siamo andati), stessa cosa era scritta sul giornale. Ho pure detto alla madre che era una vergogna, ma lei è caduta dalle nuvole (e mio marito aveva visto entrare tutto il reparto di chirurgia, lei è infermiera strumentista dell'ospedale di Bra...) e poi si è girata dall'altra parte. Molti per protesta si sono messi ad inneggiare Marco e Silver, un buontempone ha pure detto, ridendo, "Viva Damiano", molti hanno detto non le voteremo più. Scusate lo sfogo, ma in fondo queste cose in tv non le faranno vedere, sicuramente faranno vedere uno splendido concerto, ma "per intimi". Bastava poco, se proprio non potevano limitarsi, bastava dire che era un concerto ad inviti...
Che peccato, mi spiace, soprattutto per le bimbe..

D'altro canto come dice Killer è poco plausibile che la "colpa" sia delle ragazze. Credo sia stato più che altro la superficialità di chi ha organizzato l'evento e in piccola parte anche della famiglia Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 241284
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da alexcda Dom 22 Nov 2009, 10:20

quando ci sono problemi di overbooking, le regole cambiano Probabilmente altri inviti contavano di più
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da verdemare Dom 22 Nov 2009, 11:14

Beato Nepul che è riuscito ad entrare, avrà avuto più pazienza di noi
visto che alle 21 passate ancora aspettavano invitati e non facevano entrare gli
altri. Credo che la cosa sia piovuta sul Comune nell'ultima settimana e
che loro abbiano fatto del loro meglio per organizzare e davvero fino
a venerdì mattina non fossero a conoscenza del fatto che fossero
stati fatti tutti questi inviti (poi magari sarebbe toccato a loro imporre un limite, non so). I problemi di overbooking ci sono
quando il booking c'è, ma qui non c'era booking, doveva essere ad
entrata libera. Se doveva essere un concerto privato bastava dirlo.
Scusate, forse sono troppo polemica, ma, proprio perchè le yavanna mi
piacciono, questa cosa mi ha fatta arrabbiare e mi dispiace perchè
almeno in parte loro ci rimetteranno (e come ho scritto subito non le
ritengo responsabili) perchè non sono stata l'unica ad arrabbiarmi e
credo che potrebbe esserci gente che mercoledì per ripicca voterà
altri. Poi mi spiace molto per le mie bimbe che ci tenevano molto a
vederle, la più piccola aveva fatto anche dei disegni delle Yavanna, di Mara e di Gaudi che si era voluta
portare dietro (anche se io le avevo detto che non sarebbe riuscita a
darglieli).
Scusate ancora, ora chiudo qui il discorso.

verdemare
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da gasgas Dom 22 Nov 2009, 11:22

verdemare ha scritto:Beato Nepul che è riuscito ad entrare, avrà avuto più pazienza di noi
visto che alle 21 passate ancora aspettavano invitati e non facevano entrare gli
altri. Credo che la cosa sia piovuta sul Comune nell'ultima settimana e
che loro abbiano fatto del loro meglio per organizzare e davvero fino
a venerdì mattina non fossero a conoscenza del fatto che fossero
stati fatti tutti questi inviti (poi magari sarebbe toccato a loro imporre un limite, non so). I problemi di overbooking ci sono
quando il booking c'è, ma qui non c'era booking, doveva essere ad
entrata libera. Se doveva essere un concerto privato bastava dirlo.
Scusate, forse sono troppo polemica, ma, proprio perchè le yavanna mi
piacciono, questa cosa mi ha fatta arrabbiare e mi dispiace perchè
almeno in parte loro ci rimetteranno (e come ho scritto subito non le
ritengo responsabili) perchè non sono stata l'unica ad arrabbiarmi e
credo che potrebbe esserci gente che mercoledì per ripicca voterà
altri. Poi mi spiace molto per le mie bimbe che ci tenevano molto a
vederle, la più piccola aveva fatto anche dei disegni delle Yavanna, di Mara e di Gaudi che si era voluta
portare dietro (anche se io le avevo detto che non sarebbe riuscita a
darglieli).
Scusate ancora, ora chiudo qui il discorso.

Non preoccuparti, terminato il talent avranno altre occasioni per fare concerti e le tue bimbe potranno esserne contente e potranno consegnare i loro lavoretti artistici alle fatine piemontesi. sì sì!
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Dom 22 Nov 2009, 15:42

GasGas, ti rispondo al tuo precedente intervento perché finalmente ti vedo fare un discorso usando un po' di serietà ed argomentando molto approfonditamente.
Allora, ti ringrazio per aver postato quel video delle YAVANNA, non lo avevo mai visto e in parte confermano quello che ho sempre pensato di loro e della loro musica, ossia: che sono delle ottime musiciste, che fanno un folk-pop piacevolissimo e che come genere non mi dispiacciono per nula, basti pensare che uno dei miei gruppi italiani preferiti sono i WHISKY TRAIL.

Il tuo discorso è in parte vero, le YAVANNA propongono un tipo di genere musicale per nulla inventato e dove nulla si può inventare, è anche vero che IL GUIZZO artistico è qualcosa che o lo si possiede o non lo si possiede, ma credo anche che la maturità artistica possa sopperire a certe mancanze "genetiche". Insomma, abbiamo ascoltato le YAVANNA di un certo periodo storico, è auspicabile che la loro maturazione musicale le avvicini ad una possiblile sperimentazione pur mantenendo la loro originale impostazione folkloristica.

Anche se questa cosa non dovesse accadere, ciò che immetterebbero nel panorama discografico italiano sarebbe comunque qualcosa di nuovo, qualcosa che le avvicinerebbe più ad un personaggio come LOREENA MECKENNITT che non ad una BJORk, anche se qui parliamo sempre di livelli musicali altissimi...cosa dire, a fronte di un melodismo musicale imperante le YAVANNA, pur non essendo una novità nel senso più assoluto del termine, sarebbero comunque un gran bella boccata di ossigeno e seppur non originali, almeno sarebbero riconoscibili
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da gasgas Dom 22 Nov 2009, 16:00

chiav ha scritto:GasGas, ti rispondo al tuo precedente intervento perché finalmente ti vedo fare un discorso usando un po' di serietà ed argomentando molto approfonditamente.
Allora, ti ringrazio per aver postato quel video delle YAVANNA, non lo avevo mai visto e in parte confermano quello che ho sempre pensato di loro e della loro musica, ossia: che sono delle ottime musiciste, che fanno un folk-pop piacevolissimo e che come genere non mi dispiacciono per nula, basti pensare che uno dei miei gruppi italiani preferiti sono i WHISKY TRAIL.

Il tuo discorso è in parte vero, le YAVANNA propongono un tipo di genere musicale per nulla inventato e dove nulla si può inventare, è anche vero che IL GUIZZO artistico è qualcosa che o lo si possiede o non lo si possiede, ma credo anche che la maturità artistica possa sopperire a certe mancanze "genetiche". Insomma, abbiamo ascoltato le YAVANNA di un certo periodo storico, è auspicabile che la loro maturazione musicale le avvicini ad una possiblile sperimentazione pur mantenendo la loro originale impostazione folkloristica.

Anche se questa cosa non dovesse accadere, ciò che immetterebbero nel panorama discografico italiano sarebbe comunque qualcosa di nuovo, qualcosa che le avvicinerebbe più ad un personaggio come LOREENA MECKENNITT che non ad una BJORk, anche se qui parliamo sempre di livelli musicali altissimi...cosa dire, a fronte di un melodismo musicale imperante le YAVANNA, pur non essendo una novità nel senso più assoluto del termine, sarebbero comunque un gran bella boccata di ossigeno e seppur non originali, almeno sarebbero riconoscibili

Su LOREENA MECKENNITT mi trovi maggiormente d'accordo, perche hai riconosciuto i limiti evidenti che ci sono e hai individuato una piu' funzionale alternativa. occhiolino

Sul "ti vedo fare un discorso.. ecc. ecc.." perdonami, ma mi prendo tutto il diritto di non essere d'accordo invece. La tua premessa e' un po' infelice e buttata li'.. proprio perche' so di cosa scrivo.. l'ho fatto avendo notato che ci tenevi davvero. Ma grazie lo stesso. sorriso
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 22 Nov 2009, 16:13

verdemare ha scritto:Beato Nepul che è riuscito ad entrare, avrà avuto più pazienza di noi
visto che alle 21 passate ancora aspettavano invitati e non facevano entrare gli
altri. Credo che la cosa sia piovuta sul Comune nell'ultima settimana e
che loro abbiano fatto del loro meglio per organizzare e davvero fino
a venerdì mattina non fossero a conoscenza del fatto che fossero
stati fatti tutti questi inviti (poi magari sarebbe toccato a loro imporre un limite, non so). I problemi di overbooking ci sono
quando il booking c'è, ma qui non c'era booking, doveva essere ad
entrata libera. Se doveva essere un concerto privato bastava dirlo.
Scusate, forse sono troppo polemica, ma, proprio perchè le yavanna mi
piacciono, questa cosa mi ha fatta arrabbiare e mi dispiace perchè
almeno in parte loro ci rimetteranno (e come ho scritto subito non le
ritengo responsabili) perchè non sono stata l'unica ad arrabbiarmi e
credo che potrebbe esserci gente che mercoledì per ripicca voterà
altri. Poi mi spiace molto per le mie bimbe che ci tenevano molto a
vederle, la più piccola aveva fatto anche dei disegni delle Yavanna, di Mara e di Gaudi che si era voluta
portare dietro (anche se io le avevo detto che non sarebbe riuscita a
darglieli).
Scusate ancora, ora chiudo qui il discorso.
Forse la famiglia aveva paura che la sala non si riempisse e cosi hanno invitato tutti i loro colleghi di lavoro, perciò alla fine i posti non bastava. Può essere?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da alexcda Dom 22 Nov 2009, 18:54

che ne pensate delle nuove assegnazioni?
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Dom 22 Nov 2009, 20:50

Direi ottime e direi anche che ENYA secondo me farà da apripista a quello che sarà il brano inedito, anche se a me ENYA non piace, la trovo banale, trita e ritrita, soporifera, afona e piatta...sono stata troppo dura.

Per altro vorrei porre la mia attenzione sulla discussione che c'è stata tra GAUDI e ANITA(?), diciamo che l'uscita di Gaudi e il suo commento sui brani scritti dalle ragazze è stata molto infantile: "BRUTTO", detto senza una argomentazione credibile alle spalle, rimane uno degli aggettivi più inutilmente perentori che si possano usare nella dialettica; invece ho trovato la reazione delle ragazze decisa e spero che useranno la stessa aggressività con quella massa informe di discografici che tenteranno in tutti i modi di imporre le loro regole.


Ultima modifica di chiav il Lun 23 Nov 2009, 09:03 - modificato 1 volta.
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da gasgas Dom 22 Nov 2009, 20:55

chiav ha scritto:Direi ottime e direi anche che ENYA secondo me farà da apripista a quello che sarà il brano inedito, anche se a me ENYA non piace, la trovo banale, trita e ritrita, soporifera, afona e piatta...sono stata troppo dura.

Per altro vorrei porre la mia attenzione alla discussione che c'è stata tra GAUDI e ANITA(?), diciamo che l'uscita di Gaudi e il suo commento sui brani scritti dalle ragazze è stata molto infantile: "BRUTTO", detto senza una argomentazione credibile alle spalle, rimane uno degli aggettivi più inutilmente perentori che si possano usare nella dialettica; invece ho trovato la reazione delle ragazze decisa e spero che useranno la stessa aggressività con quella massa informe di discografici che tenteranno in tutti i modi di imporre le loro regole.

E se fosse proprio Gaudi a lavorare sull'inedito delle Yavanna, ti fideresti? sorriso
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da alexcda Dom 22 Nov 2009, 21:05

chiav ha scritto:Direi ottime e direi anche che ENYA secondo me farà da apripista a quello che sarà il brano inedito, anche se a me ENYA non piace, la trovo banale, trita e ritrita, soporifera, afona e piatta...sono stata troppo dura.

Per altro vorrei porre la mia attenzione alla discussione che c'è stata tra GAUDI e ANITA(?), diciamo che l'uscita di Gaudi e il suo commento sui brani scritti dalle ragazze è stata molto infantile: "BRUTTO", detto senza una argomentazione credibile alle spalle, rimane uno degli aggettivi più inutilmente perentori che si possano usare nella dialettica; invece ho trovato la reazione delle ragazze decisa e spero che useranno la stessa aggressività con quella massa informe di discografici che tenteranno in tutti i modi di imporre le loro regole.

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 247450 Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 247450 Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 247450 Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 247450 Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 247450

unico appunto: a me ENYA piace Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 993586
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da gasgas Dom 22 Nov 2009, 21:08



Forse sono tutti un po' nervosetti ultimamente?

Ma chi produce l'inedito delle Yavanna? Perche' quel che e' successo potrebbe rivelarsi uno spiacevole misunderstanding, se alla fine fosse proprio Gaudi a lavorarci su. Mi sorge un dubbio: le Yavanna immaginando che le produzioni degli altri inediti sono esterne (si presume) hanno e in modo neanche troppo velato, cercato di far capire di volere lo stesso trattamento degli altri concorrenti... Forse non c'entra ma quando Gaudi dice di aver preso in esame i loro pezzi per lavorarci, a me sembra di capire che la produzione sara' sua (partendo dall'inedito).
O no? mah
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da xenas Mar 24 Nov 2009, 09:22

ieri gaudi ha fatto sentire la traccia dell'inedito di cui si sta personalmente occupando.
Parlava di 160 elementi per l'orchestra. Il poco che si è sentito sembra molto bello
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da alexcda Mar 24 Nov 2009, 09:24

xenas ha scritto:ieri gaudi ha fatto sentire la traccia dell'inedito di cui si sta personalmente occupando.
Parlava di 160 elementi per l'orchestra. Il poco che si è sentito sembra molto bello

Non ho visto. Sono contenta se è vero. Mi piacciono.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da gasgas Mar 24 Nov 2009, 09:33

xenas ha scritto:ieri gaudi ha fatto sentire la traccia dell'inedito di cui si sta personalmente occupando.
Parlava di 160 elementi per l'orchestra. Il poco che si è sentito sembra molto bello

Allora avevo visto giusto. :sorriso4:
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da xenas Mar 24 Nov 2009, 09:36

gasgas ha scritto:
xenas ha scritto:ieri gaudi ha fatto sentire la traccia dell'inedito di cui si sta personalmente occupando.
Parlava di 160 elementi per l'orchestra. Il poco che si è sentito sembra molto bello

Allora avevo visto giusto. Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 277752

come al solito parli da sola nel tuo piccolo mondo. Manca sempre il riferimento alla realtà. avevi visto giusto su cosa?
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da chiav Mar 24 Nov 2009, 09:44

Anche io ho visto Gaudi che smanettava con l'inedito delle YAVANNA.
Non so cosa pensare, nell'ultima esibizione devo dire che l'arrangiamento di pazza idea non mi era dispiaciuto.
La produzione di un album è divenuta una cosa molto delicata, ottimi pezzi possono essere rovinati da un pessimo produttore, il produttore è l'orecchio assoluto del pezzo, colui che dà vita ai suoni, alle sfumature, alla complessità sonora di un album e non conosco il valore reale di Gaudi ... mah
chiav
chiav
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 753
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da gasgas Mar 24 Nov 2009, 09:45

xenas ha scritto:
gasgas ha scritto:
xenas ha scritto:ieri gaudi ha fatto sentire la traccia dell'inedito di cui si sta personalmente occupando.
Parlava di 160 elementi per l'orchestra. Il poco che si è sentito sembra molto bello

Allora avevo visto giusto. Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 277752

come al solito parli da sola nel tuo piccolo mondo. Manca sempre il riferimento alla realtà. avevi visto giusto su cosa?


Che Gaudi si sarebbe occupato dell'arrangiamento dell'inedito. Leggi meglio tu, please! risate

Parlo sa sola? Nel mio piccolo mondo? risate
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Yavanna - Pagina 21 Empty Re: Topic Ufficiale - Yavanna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 40 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.