Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Marco Mengoni - Thread Ufficiale

+52
vannibit
Virgo
willywonka2009
Vale82
piedonex
morgan4ever
Amantide_Religiosa
grace84
Lilly*
judylee
Petra
maimeri
mambu
sophia
Ciprea*
Pearl
francesca90
noccio
rossadavino
LucyGordon
Waltzing Matilda
miniatina
Bess
Strawberry Fields
Brillianttrees
Kaiser
verod
alux
Emmaris
killer73
Joe
Aeris
dino75
Nikki
bellaprincipessa
xenas
guenda
EffeCi
lepidezza
liz
silvestra
Violatrix
seunanotte
Cantastorie
fear-of-the-dark
Ghinda
Gaufre
Karenina
giops
Chiara 75
echo
Mede@
56 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Gio 22 Lug 2010, 11:02

Emmaris ha scritto:
xenas ha scritto:
Emmaris ha scritto:
lepidezza ha scritto:la licenza poetica di fabri fibra ha una attinenza con quel che vive?
può dire in musica quel che sente e pensa?
credo di si e lo fece Guccini con un critico anche se la riflessione era su ben altro che le sue lenzuola.
Fibra ha il suo modo di esprimersi e non è in discussione la vergogna di essere omosessuali, quanto quella di vendere ( mengoni è un esempio secondo fibra)un personaggio desiderabile e etero se anche non lo fosse per poter vendere dischi.

Se il dibattito si incentra sul è vero non è vero..diventa sterile.
Il convincimento di fibra è sulla vendibilità di una dimensione sessuale più appetibile per la massa che acquista musica.
E una realtà.Mengoni o meno.

Il fatto che la dimensione sessuale influenzi le vendite di un album o gli spettatori di un film lo sanno pure i muri, è così da Rodolfo Valentino in poi. Stranamente Fabri Fibra se lo ricorda adesso, e non cita casi italiani ben più famosi. E' un ipocrita.

emmaris la gente dovrebbe comprare marco m per come canta non perchè le ragazzine ormonose vogliono farlo salire in classifica acquistando 20 cd come succede per scanu. sinceramente nn mi frega se è gay o meno ma se lo fosse gli consiglerei di fare outing fottendosene delle vendite perchè non si può mica vivere nascosti e mentendo. Se non lo fosse gli direi prenderla cn filosofia. E' finito su una canzone rap...

Si Xenas, tutto bello in teoria, ma questa è l'Italia, un paese di retaggio fascista dove restano preconcetti molto forti. Ci sono artisti italiani che vendono milioni di dischi e non lo dicono.

Bindi ha avuto la carriera e la vita distrutta perché non aveva fatto mistero di essere gay. Fibra si è fatto pubblicità a spese di Mengoni sapendo che lui non può rispondere, perché se diventasse un caso, andrebbe a suo svantaggio, mentre Fibra resterebbe il rapperetto figo e maschio.

bindi viveva in un altro tempo. Ma perchè tutti date per scontato che marco sia omosessuale?
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Gio 22 Lug 2010, 11:06

Bea ha scritto:Xenas, scusa, ti darei ragione se Marco avesse sfoggiato figa e millantato storie e storielle, ma Marco ha sempre mantenuto molto riserbo sulla sua sfera privata.

bea nelle prime interviste (e da li è diventato un tormentone) è stato ambiguo sul suo orientamento sessuale. Poi ha negato con forza e ora parla spesso della sua EX, la cita in molte interviste, come a dire che ha una ex fidanzata. Ma non è importante se lo è o meno, molti pensano che lo sia, dato che è una persona sensibile, si commuove e cose così (che cosa c'entra poi.....). Quello che a me non stupisce è la scelta mengoni invece di uno scanu è di un carta. Un talento come marco potrebbe davvero venire distrutto per una accusa di omosessualità? Questo dice fabri fibra

secondo me no.
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Violatrix Gio 22 Lug 2010, 11:07

xenas ha scritto:io ho amici che hanno fatto outing che vengono da paesini della sardegna di 1000 anime e sai si sta meglio dopo. Da come parli si potrebbe pensare che anche tu sia convinta che sia gay (secondo me invece nn lo è... ma tutti ci siamo posti il problema dato che lui all'inizio ci ha giocato) Su fabri fibra invece: a me piace, anche come persona, e ho apprezzato alcune puntate del suo programma ad mtv. Come rapper parla della realtà e marco oggi è sulla cresta dell'onda... ciò che nn ti uccide ti fortifica... non credo sia così grave

No, io ti parlavo di quelli che al bar si grattano le balle e parlano di figa per l'80% del tempo. Questo, almeno qui, è il "panorama". Se sei etero ci sono dei cliché, specie nei paesotti.

Non è il punto se è gay o meno, cavoli suoi, è che, come dicevo prima, Fibra fa falsa "denuncia" sfruttando le stesse regole di mercato che hanno messo Mengoni in cima alle classifiche. Solo che Mengoni ha talento.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Gio 22 Lug 2010, 11:08

22/7/2010 Fabri Fibra-Mengoni ai ferri cort

.......
Fabri Fibra sulla pagina ufficiale di Facebook: "Non sono omofobo, invito tutti alla calma"
"Dico
la verità: non mi considero un omofobo... Nei testi metto tonnellate di
scenette, di cose che vedo, che sento, che interpreto. Allora dovrei
anche essere un predicatore, un sostenitore di terroristi, un serial
killer, ecc ecc. Se quello che dico/scrivo fosse la pura verità o
esattamente ciò che penso, sai che noia e che situazioni risapute.
Sarebbero le cose che effettivamente succedono veramente tutti i giorni.
Pensavo che dopo anni di dischi e di spiegazioni, il gioco fosse chiaro, invece mi stupisco ancora una volta che vi stupiate. Evidentemente non siete pronti. Non ho proprio niente contro il mondo gay, ci vivo in mezzo, ci lavoro, lo conosco pur non facendone parte. Scrivo su tutto quello che mi circonda, tutto. Se Mengoni si è offeso, mi spiace, non era quella l'intenzione. L'intenzione era quella di convogliare l'attenzione su un mondo di finzione, che però non si può svelare perché se si svela, forse, poi non esiste più. "Non Ditelo" si propone solamente quello. Le immagini sono forti, non necessariamente reali. O forse sì...
Nessuno lo può sapere e cmq nessuno lo può dire. Se non in una canzone.
Sul web tra i vari facebook stanno scrivendo tutto il male del mondo: Fibra devi morire impiccato, devi fallire, devi crepare.
Questi ragazzi difendono la loro musica dicendo di essere in cerca di
vere emozioni e di amore, io tutto questo amore non lo vedo. Invito
tutti alla calma (come si dice in certe situazioni). Mercanti di merce
scadente lo ritengo invece un insulto. Dietro a un disco di musica Rap
ci sta lo stesso impegno e lo stesso volume di lavoro che sta dietro a
un disco POP. La stessa merce scadente di cui si parla è molto ascoltata
da Morgan, la persona che ha aperto le porte dello spettacolo ad
artisti come Mengoni".


Ultima modifica di xenas il Gio 22 Lug 2010, 11:08 - modificato 1 volta.
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Gio 22 Lug 2010, 11:08

xenas ha scritto:

bindi viveva in un altro tempo. Ma perchè tutti date per scontato che marco sia omosessuale?

Bindi ancora negli anni '90 non veniva invitato nelle trasmissioni tv (un'eccezione l'aveva fatta Dorelli, che l'aveva invitato a Canale 5) e ha dovuto chiedere la legge Bacchelli perché viveva in condizioni di povertà.

Non importa che Mengoni sia omosessuale o no, sia che smentisca, sia che ammetta, si ritroverebbe addosso un'etichetta.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Gio 22 Lug 2010, 11:12

Emmaris ha scritto:
xenas ha scritto:

bindi viveva in un altro tempo. Ma perchè tutti date per scontato che marco sia omosessuale?

Bindi ancora negli anni '90 non veniva invitato nelle trasmissioni tv (un'eccezione l'aveva fatta Dorelli, che l'aveva invitato a Canale 5) e ha dovuto chiedere la legge Bacchelli perché viveva in condizioni di povertà.

Non importa che Mengoni sia omosessuale o no, sia che smentisca, sia che ammetta, si ritroverebbe addosso un'etichetta.

bindi magari non veniva invitato negli anni 90 perchè nessuno lo conosceva più non perchè omosessuale. Io stessa devo ammettere che nn lo conoscevo fino a xfactor. i tempi sono cambiati. Leo gullotta ha fatto outing in età adulta (cosa veramente coraggiosa) e mi pare continui a lavorare.... Renato zero qè anni che combatte contro un'etichetta da gay che gli viene imposta dal mondo omosessuale. Lui continua a negare gli altri a confermare, ma nn mi pare la sua carriera abbia avuto influenze negativa....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Violatrix Gio 22 Lug 2010, 11:14

OT IMPORTANTE: EMMARIS MESSAGGIO PRIVATO PER TE!!!!

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Gio 22 Lug 2010, 11:22

il brano nella sua interezza solleva riflessioni.
quella che leggo io è sul mercato della finzione di cui si ciba anche quello discografico e tv..
l'etichetta attecchisce se gli si da un valore offensivo. Altrimenti resta una allusione e chi gli da importanza cede chi non la considera un metro di valutazione artistico la considera una opinione espressa in musica.
Non so e non so definire alcuno sessualmente..non è una valutazione per me( lo è stata però)
Vero è che un autore, un artista un personaggio pubblico non ha il dovere di dichiarare le proprie preferenze sessuali.Ma è anche vero che attraverso il sesso si vende meglio.Non tutto il sesso. Questo è quello che colgo dall'ultimo pezzo del brano.
Direi che anche i borderline dell'hip hop o l'elementary art( non quella di basquiat)da reality è sotto i riflettori di questo pezzo.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Lilly* Gio 22 Lug 2010, 11:26

Emmaris ha scritto:
lepidezza ha scritto:la licenza poetica di fabri fibra ha una attinenza con quel che vive?
può dire in musica quel che sente e pensa?
credo di si e lo fece Guccini con un critico anche se la riflessione era su ben altro che le sue lenzuola.
Fibra ha il suo modo di esprimersi e non è in discussione la vergogna di essere omosessuali, quanto quella di vendere ( mengoni è un esempio secondo fibra)un personaggio desiderabile e etero se anche non lo fosse per poter vendere dischi.

Se il dibattito si incentra sul è vero non è vero..diventa sterile.
Il convincimento di fibra è sulla vendibilità di una dimensione sessuale più appetibile per la massa che acquista musica.
E una realtà.Mengoni o meno.

Il fatto che la dimensione sessuale influenzi le vendite di un album o gli spettatori di un film lo sanno pure i muri, è così da Rodolfo Valentino in poi. Stranamente Fabri Fibra se lo ricorda adesso, e non cita casi italiani ben più famosi. E' un ipocrita.
Vi leggo sempre, ache se è da un pò che non scrivo, ma questa non potevo non quotarla.
Non sopporto chi predica bene e razzola male, e FF è proprio questo che fa, sfruttare quello che secondo lui non va nel mondo della musica (fangirlismo, ipocrisia, dico e non dico, idol-ismo, talent show's star) per vendere di più.
Fosse stato vero il suo scopo di criticare un mondo ipocrita, avrebbe scelto qualcun altro, non il "fenomeno del momento".... ma poi, chi avrebbe mai parlo di questa sua mediocre canzone ( piena di luochi comuni, oltretutto).
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Gio 22 Lug 2010, 11:28

xenas ha scritto:
Emmaris ha scritto:
xenas ha scritto:

bindi viveva in un altro tempo. Ma perchè tutti date per scontato che marco sia omosessuale?

Bindi ancora negli anni '90 non veniva invitato nelle trasmissioni tv (un'eccezione l'aveva fatta Dorelli, che l'aveva invitato a Canale 5) e ha dovuto chiedere la legge Bacchelli perché viveva in condizioni di povertà.

Non importa che Mengoni sia omosessuale o no, sia che smentisca, sia che ammetta, si ritroverebbe addosso un'etichetta.

bindi magari non veniva invitato negli anni 90 perchè nessuno lo conosceva più non perchè omosessuale. Io stessa devo ammettere che nn lo conoscevo fino a xfactor. i tempi sono cambiati. Leo gullotta ha fatto outing in età adulta (cosa veramente coraggiosa) e mi pare continui a lavorare.... Renato zero qè anni che combatte contro un'etichetta da gay che gli viene imposta dal mondo omosessuale. Lui continua a negare gli altri a confermare, ma nn mi pare la sua carriera abbia avuto influenze negativa....

Bindi ha aiutato a costruire la moderna industria discografica italiana, come autore. C'è gente che l'ha derubato per anni dei suoi diritti, non facendolo incidere ma chiedendogli magari di fare il 'negro' e scrivere canzoni per altri. I dirigenti Rai degli anni '90 erano i giovani servetti di Bernabei 30 anni prima, quando si cacciavano Tognazzi e Vianello per una battuta o Dario Fo per una canzone. Così magari si invitavano nei programmi artisti famosi (Vanoni, Paoli, ecc, che hanno fatto di tutto per aiutarlo) che gli rendevano omaggio ma non si invitava lui, perché era imbarazzante.
Che non lo conoscessi, scusa, ma è una mancanza tua.
Renato Zero è nato come artista negli anni'70, la trasgressione è sempre stata un elemento fondante della sua musica. Marco rientra discograficamente sotto logiche molto più limitate.

Gullotta ha fatto outing e gli costa il non avere un ruolo da protagonista al cinema, pur essendo uno dei migliori, se non il migliore attore italiano, e il fatto che nessun regista lo veda come protagonista di una storia d'amore etero e lo metta sempre in ruoli di contorno
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Lilly* Gio 22 Lug 2010, 11:34

xenas ha scritto: Un talento come marco potrebbe davvero venire distrutto per una accusa di omosessualità? Questo dice fabri fibra

secondo me no.
Anche secondo me no... chi apprezza l'artista se ne frega del suo orientamento sessuale, e se la paura è perdere le fangirlis, beh...io scrivo racconti yaoi ( spero si sappia cosa è XD), ad esempio, e posso testimoniare che esite tutto un mondo, composta da donne e ragazze che se non lo sono gia, diventerebbero fan di Mengoni appena facesse caming out XD, ma non è questo il punto...
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Gio 22 Lug 2010, 11:37

Emmaris ha scritto:
xenas ha scritto:
Emmaris ha scritto:
xenas ha scritto:

bindi viveva in un altro tempo. Ma perchè tutti date per scontato che marco sia omosessuale?

Bindi ancora negli anni '90 non veniva invitato nelle trasmissioni tv (un'eccezione l'aveva fatta Dorelli, che l'aveva invitato a Canale 5) e ha dovuto chiedere la legge Bacchelli perché viveva in condizioni di povertà.

Non importa che Mengoni sia omosessuale o no, sia che smentisca, sia che ammetta, si ritroverebbe addosso un'etichetta.

bindi magari non veniva invitato negli anni 90 perchè nessuno lo conosceva più non perchè omosessuale. Io stessa devo ammettere che nn lo conoscevo fino a xfactor. i tempi sono cambiati. Leo gullotta ha fatto outing in età adulta (cosa veramente coraggiosa) e mi pare continui a lavorare.... Renato zero qè anni che combatte contro un'etichetta da gay che gli viene imposta dal mondo omosessuale. Lui continua a negare gli altri a confermare, ma nn mi pare la sua carriera abbia avuto influenze negativa....

Bindi ha aiutato a costruire la moderna industria discografica italiana, come autore. C'è gente che l'ha derubato per anni dei suoi diritti, non facendolo incidere ma chiedendogli magari di fare il 'negro' e scrivere canzoni per altri. I dirigenti degli anni '90 erano i giovani servetti di Bernabei 30 anni prima, quando si cacciavano Tognazzi e Vianello per una battuta o Dario Fo per una canzone. Così magari si invitavano nei programmi artisti famosi (vanoni, Paoli, ecc) che gli rendevano omaggio ma non si invitava lui, perché era imbarazzante.
Che non lo conoscessi, scusa, ma è una mancanza tua.
Renato Zero è nato come artista negli anni'70, la trasgressione è sempre stata un elemento fondante della sua musica. Marco rientra discograficamente sotto logiche molto più limitate.

Gullotta ha fatto outing e gli costa il non avere un ruolo da protagonista al cinema, pur essendo uno dei migliori, se non il migliore attore italiano, e il fatto che nessun regista lo veda come protagonista di una storia d'amore etero e lo metta sempre in ruoli di contorno

da quanto dici ha ragione fibra. marco è gay e non lo dice per non essere emarginato e gullotta nn fa ruoli da seduttore non perchè non bello secondo i canoni italiani del cinema ma perchè gay. Renato Zero nonostante le accuse ha avuto programmi in prima serata rai e non mi pare sia discriminato.

Quanto a non conoscere bindi non è una mia mancanza, non ero manco nata quando l'hanno cacciato dalla tv e fa un genere musicale che a me personalmente non piace dato che ascolto altro... mica sono onniscente ma pronta ad imparare e apprezzare cose nuove

@lilli non conosco l'acronimo Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 698128 ma il punto è proprio quello secondo me. togliamo il nome mengoni per un istante, è giusto nascondersi solo per il successo? questa è la denuncia che fa ff, e dal polverone sollevato credo che abbia scelto bene il bersaglio
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Gio 22 Lug 2010, 11:51

Il fatto che la dimensione sessuale influenzi le vendite di un album o
gli spettatori di un film lo sanno pure i muri, è così da Rodolfo
Valentino in poi. Stranamente Fabri Fibra se lo ricorda adesso, e non
cita casi italiani ben più famosi. E' un ipocrita.
se lo ricorda solo adesso?
io non faccio il processo alle intenzioni..
la scelta di un nome è emblematico per certo mercato discografico.
davvero cambierebbe qualcosa usando altri nomi?
parla di oggi e quel che sceglie di fotografare oggi.
Oggi è un esempio di personaggio musicale( per molti ma non per tutti)e sceglie lui..
non è ipocrita, proprio perchè fa un nome ma simbolicamente parla del sistema.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Lilly* Gio 22 Lug 2010, 11:56

xenas ha scritto:@lilli non conosco l'acronimo Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 698128 ma il punto è proprio quello secondo me. togliamo il nome mengoni per un istante, è giusto nascondersi solo per il successo? questa è la denuncia che fa ff, e dal polverone sollevato credo che abbia scelto bene il bersaglio
OT/ Beh, il termine Yaoi nasce in giappone e indicava in origine una fumetti o racconti la cui trama era focalizzata su una relazione omosessuale maschile, adesso Yaoi è diventato un termine per i manga/racconti/romanzi scritti da donne per un pubblico di donne il cui tema è sempre un amore gay, con una scrittura molto elegante, temi introspettivi, molta angst e dedicati al culto della bellezza (dei protagonisti, nello stile, nell'eleganza grafica delle tavole etc).
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 492913


Ultima modifica di Lilly* il Gio 22 Lug 2010, 11:58 - modificato 1 volta.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Gio 22 Lug 2010, 11:57

xenas ha scritto:
da quanto dici ha ragione fibra. marco è gay e non lo dice per non essere emarginato e gullotta nn fa ruoli da seduttore non perchè non bello secondo i canoni italiani del cinema ma perchè gay. Renato Zero nonostante le accuse ha avuto programmi in prima serata rai e non mi pare sia discriminato.

Quanto a non conoscere bindi non è una mia mancanza, non ero manco nata quando l'hanno cacciato dalla tv e fa un genere musicale che a me personalmente non piace dato che ascolto altro... mica sono onniscente ma pronta ad imparare e apprezzare cose nuove

@lilli non conosco l'acronimo Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 698128 ma il punto è proprio quello secondo me. togliamo il nome mengoni per un istante, è giusto nascondersi solo per il successo? questa è la denuncia che fa ff, e dal polverone sollevato credo che abbia scelto bene il bersaglio

Renato Zero faceva i programmi di prima serata anche negli anni '80, coperto di piume (una storica edizione di fantastico con Proietti), e cantava la trasgressione sessuale. Il suo pubblico e quello televisivo l'hanno accettato così da subito. Vallo a dire a un giovane cantante che vende milioni di dischi cantando l'amore etero, e ha fra il pubblico una massiccia dose di pubblico femminile di parlare in prima persona di trasgressione sessuale, coprirsi di piume e cantare il triangolo

Neanch'io ero nata quando hanno cacciato Bindi, come non ero nata quando incidevano Natalino Otto o Buscaglione. Non volevo fartene una colpa, ma la migliore musica italiana che ascoltiamo oggi ha dei padri e della madri, e Bindi è uno di questi. De Gregori, De Andrè, vengono da qualche parte, è interessante anche cercare di capire da dove. Meno male che Morgan ha sviluppato quest'interesse in un pubblico più ampio.

Fibra i bersagli più famosi non li colpisce perché si ritroverebbe in un causa milionaria. Molto più facile prendersela con un ventenne e scatenargli contro i suoi fans.

Per Gullotta, non si parla di ruoli da seduttore ma di marito con figli. E' dovuto tornare in teatro proprio perché il cinema lo emarginava.


Ultima modifica di Emmaris il Gio 22 Lug 2010, 11:59 - modificato 1 volta.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Gio 22 Lug 2010, 11:59

Lilly* ha scritto:
xenas ha scritto: Un talento come marco potrebbe davvero venire distrutto per una accusa di omosessualità? Questo dice fabri fibra

secondo me no.
Anche secondo me no... chi apprezza l'artista se ne frega del suo orientamento sessuale, e se la paura è perdere le fangirlis, beh...io scrivo racconti yaoi ( spero si sappia cosa è XD), ad esempio, e posso testimoniare che esite tutto un mondo, composta da donne e ragazze che se non lo sono gia, diventerebbero fan di Mengoni appena facesse caming out XD, ma non è questo il punto...


Ho cercato! ora lo so!!!! ma davvero scrivi racconti yaoi? ma li pubblichi? sono curiosa
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Gio 22 Lug 2010, 12:02

Fibra i bersagli più famosi non li colpisce perché si ritroverebbe in un
causa milionaria. Molto più facile prendersela con un ventenne e
scatenargli contro i suoi fans.

sollevare questa questione significa colpire l'artista?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Lilly* Gio 22 Lug 2010, 12:05

xenas ha scritto:
Lilly* ha scritto:
xenas ha scritto: Un talento come marco potrebbe davvero venire distrutto per una accusa di omosessualità? Questo dice fabri fibra

secondo me no.
Anche secondo me no... chi apprezza l'artista se ne frega del suo orientamento sessuale, e se la paura è perdere le fangirlis, beh...io scrivo racconti yaoi ( spero si sappia cosa è XD), ad esempio, e posso testimoniare che esite tutto un mondo, composta da donne e ragazze che se non lo sono gia, diventerebbero fan di Mengoni appena facesse caming out XD, ma non è questo il punto...


Ho cercato! ora lo so!!!! ma davvero scrivi racconti yaoi? ma li pubblichi? sono curiosa

Pubblicarli in cartaceo no, li pubblico sul web, insieme alle mie illustrazioni a tema, in lingua inglese :).
Quello dello yaoi/boys love è un mondo, un pò sommerso ma vsto, te lo assicuro, e ci ritrovi le diciottenni (in quantoi racconti ed i fumetti sono per un pubblico 18+), le 30enni rampanti e le nonne.
In un certo senso è una corrente "estetica" oltre che di genere letterario/fumettistico/animazione. Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 765817


Ultima modifica di Lilly* il Gio 22 Lug 2010, 12:08 - modificato 1 volta.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da xenas Gio 22 Lug 2010, 12:07

Lilly* ha scritto:
xenas ha scritto:
Lilly* ha scritto:
xenas ha scritto: Un talento come marco potrebbe davvero venire distrutto per una accusa di omosessualità? Questo dice fabri fibra

secondo me no.
Anche secondo me no... chi apprezza l'artista se ne frega del suo orientamento sessuale, e se la paura è perdere le fangirlis, beh...io scrivo racconti yaoi ( spero si sappia cosa è XD), ad esempio, e posso testimoniare che esite tutto un mondo, composta da donne e ragazze che se non lo sono gia, diventerebbero fan di Mengoni appena facesse caming out XD, ma non è questo il punto...


Ho cercato! ora lo so!!!! ma davvero scrivi racconti yaoi? ma li pubblichi? sono curiosa
Pubblicarli in cartaceo no, li pubblico sul web, insieme alle mie illustrazioni a tema, in lingua inglese :)

voglio assolutamente vederli se ti fa piacere Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 46500 nn ne immaginavo nemmeno l'esistenza
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da alux Gio 22 Lug 2010, 12:15

lepidezza ha scritto:
Fibra i bersagli più famosi non li colpisce perché si ritroverebbe in un
causa milionaria. Molto più facile prendersela con un ventenne e
scatenargli contro i suoi fans.

sollevare questa questione significa colpire l'artista?
se Fibra si fosse fermato alla prima frase sarei stata d'accordo con te. Il quadretto squallido che disegna poi con la scenetta in camerino, e l'imitazione di Marco con la vocetta però cambiano completamente il contesto.
In tutto questo però l'unica cosa che mi interessa sottolineare è che Marco non ha detto una parola su questo, a differenza di quanto scritto su tutti gli articoli usciti oggi sul web. A parlare sono stati gli amministratori della fanpage, che per quanto siano vicini a Marco non si possono identificare con lui. Stella Fabiani sulla sua bacheca personale di FB ha precisato che ignoreranno la faccenda e non passeranno alle vie legali. Sui siti in cui è possibile, sto chiedendo nei commenti di rettificare e specificare che Marco in prima persona non si è espresso, a Repubblica ho mandato una mail con cui chiedo di fare altrettanto. Mi dispiacerebbe se Marco venisse accusato di qualcosa che non ha fatto. In tutto questo polverone, fin'ora è l'unico ad essere rimasto in silenzio.
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Gio 22 Lug 2010, 12:16

lepidezza ha scritto:
Fibra i bersagli più famosi non li colpisce perché si ritroverebbe in un
causa milionaria. Molto più facile prendersela con un ventenne e
scatenargli contro i suoi fans.

sollevare questa questione significa colpire l'artista?

La questione è fuori da sempre, solo che non se ne parla perché non conviene. Fibra lo fa perché ha trovato il modo di guadagnarci economicamente.

Ovviamente si colpisce l'artista, che si beccherà insulti gratuiti da molti dementi, di cui avrebbe potuto benissimo fare a meno.


Ultima modifica di Emmaris il Gio 22 Lug 2010, 12:16 - modificato 1 volta.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Lilly* Gio 22 Lug 2010, 12:16

xenas ha scritto:
Lilly* ha scritto:
xenas ha scritto:
Lilly* ha scritto:
xenas ha scritto: Un talento come marco potrebbe davvero venire distrutto per una accusa di omosessualità? Questo dice fabri fibra

secondo me no.
Anche secondo me no... chi apprezza l'artista se ne frega del suo orientamento sessuale, e se la paura è perdere le fangirlis, beh...io scrivo racconti yaoi ( spero si sappia cosa è XD), ad esempio, e posso testimoniare che esite tutto un mondo, composta da donne e ragazze che se non lo sono gia, diventerebbero fan di Mengoni appena facesse caming out XD, ma non è questo il punto...


Ho cercato! ora lo so!!!! ma davvero scrivi racconti yaoi? ma li pubblichi? sono curiosa
Pubblicarli in cartaceo no, li pubblico sul web, insieme alle mie illustrazioni a tema, in lingua inglese :)

voglio assolutamente vederli se ti fa piacere Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 46500 nn ne immaginavo nemmeno l'esistenza
Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 127384
Per leggere i racconti/vedere le illustrazioni dovresti iscriverti alla piattaforma livejournal, per vedere alcune illustrazioni, su deviantart ( ma essendo 18+ devi iscriverti anche li.), dove troverai anche le foto delle mie bambole (maschili ovviamente) in perfetto stile Yaoi XD.
Ti linko una mia illustrazione worksafe così ti fai un'idea XD
Cherry Blossom
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Gio 22 Lug 2010, 12:26

Emmaris ha scritto:
lepidezza ha scritto:
Fibra i bersagli più famosi non li colpisce perché si ritroverebbe in un
causa milionaria. Molto più facile prendersela con un ventenne e
scatenargli contro i suoi fans.

sollevare questa questione significa colpire l'artista?

La questione è fuori da sempre, solo che non se ne parla perché non conviene. Fibra lo fa perché ha trovato il modo di guadagnarci economicamente.

Ovviamente si colpisce l'artista, che si beccherà insulti gratuiti da molti dementi, di cui avrebbe potuto benissimo fare a meno.

credo che qualunque nome si fosse fatto avrebbe avuto le stesse reazioni..
Ed è sulle reazioni che ci stiamo perdendo.
Non c'è alcuna accusa all'artista ma a quel che sottende il quadretto inventato o alluso.
Fibra non è tra i miei idoli tantomeno mengoni( ma preferisco i testi del primo al secondo così come preferisco la voce del secondo al primo).
Credo che un testo possa strumentalizzare( vedi povia) per sollevare attenzione e vendere.
ma nella discografia di fibra non c'è questo.
Dall'inizio.Quindi è coerente con quel che ha sempre raccontato in musica.
In questo caso mengoni è al centro del mercato musicale italiano e l'argomento descritto con lui( e non la venier per esempio) serve a dire quel che dice in tutto il brano.
Non ditelo.
sono d'accordo con l'agente di mengoni e con mengoni che giustamente non procede per vie legali.
é giusto così.Libertà artistica e pensieri in musica.
non è che una riflessione su un sistema.
la partorisce adesso ma la sostanza della riflessione rimane.
Non mi risulta in musica( italiana) un discorso così esplicito e chiaro sull'argomento.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Emmaris Gio 22 Lug 2010, 12:43

lepidezza ha scritto:
credo che qualunque nome si fosse fatto avrebbe avuto le stesse reazioni..
Ed è sulle reazioni che ci stiamo perdendo.
Non c'è alcuna accusa all'artista ma a quel che sottende il quadretto inventato o alluso.
Fibra non è tra i miei idoli tantomeno mengoni( ma preferisco i testi del primo al secondo).
Credo che un testo possa strumentalizzare( vedi povia) per sollevare attenzione e vendere.
ma nella discografia di fibra non c'è questo.
Dall'inizio.Quindi è coerente con quel che ha sempre raccontato in musica.
In questo caso mengoni è al centro del mercato musicale italiano e l'argomento descritto con lui( e non la venier per esempio) serve a dire quel che dice in tutto il brano.
Non ditelo.
sono d'accordo con l'agente di mengoni e con mengoni che giustamente non procede per vie legali.
é giusto così.Libertà artistica e pensieri in musica.
non è che una riflessione su un sistema.
la partorisce adesso ma la sostanza della riflessione rimane.
Non mi risulta in musica( italiana) un discorso così esplicito e chiaro sull'argomento.


Se Fibra avesse fatto un altro nome, molto più affermato di Mengoni, se ne sarebbe parlato al telegiornale e si sarebbe trovato subissato da mail di insulti, minacce e prediche da tutto il mondo. Perchè non l'ha fatto? Perché non gli conveniva, molto meglio attaccare un cantante che vende molto ma molto giovane, senza fortissime protezioni, appena uscito da un talent show.

Non ci sarà alcun dibattito sociologico sulla questione ma la corsa dei paparazzi a fotografare Mengoni in situazioni intime. E ripeto, non importa sia vero o no, l'importante per i media, oltre che per Fibra, è guadagnarci.
Emmaris
Emmaris
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2380
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da lepidezza Gio 22 Lug 2010, 12:55

Se Fibra avesse fatto un altro nome, molto più affermato di Mengoni, se
ne sarebbe parlato al telegiornale e si sarebbe trovato subissato da
mail di insulti, minacce e prediche da tutto il mondo. Perchè non l'ha
fatto? Perché non gli conveniva, molto meglio attaccare un cantante che
vende molto ma molto giovane, senza fortissime protezioni, appena uscito
da un talent show.

Non ci sarà alcun dibattito sociologico
sulla questione ma la corsa dei paparazzi a fotografare Mengoni in
situazioni intime. E ripeto, non importa sia vero o no, l'importante per
i media, oltre che per Fibra, è guadagnarci.
quale altro nome sarebbe andato bene?
perchè non può fare quello che ha in mente adesso?
E se fosse proprio questo mondo di ragazzini scesi dal pero..che non hanno strumenti nè band ma al limite delle bende la sua riflessione?
perchè questo sistema non è forse ingrassato da giovani fantocci usa e getta da vendere a masse di teen ager?
la corsa dei paparazzi è legata alla deriva della domanda morbosa sui personaggi che tanto fattura a livello editoriale.
I paparazzi e le reazioni sono quelle che ci sarebbero anche per un cambio di stilista .
Io faccio un discorso diverso da quello di pancia.
E' giusto che ne possa parlare a modo suo in una canzone?
E' ingiusto che parli di questo sistema?
Fibra ha sempre fatto questa musica è perfettamente in linea con quel che ha sempre scritto.
Vuole parlare di questo e ha una immagine che intende descrivere perchè dovrebbe cambiarla?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Marco Mengoni - Thread Ufficiale - Pagina 31 Empty Re: Marco Mengoni - Thread Ufficiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.