Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

G.A.S.Fo.M.

+30
echo
rapa nui
VivaMatteo
pannasmontata
Violatrix
Cantastorie
bilquis
sophia
Chiara 75
seunanotte
Cuore di Tenebra
Brina78
Bess
Ghinda
Karenina
mariele4ever
fear-of-the-dark
Francy1972
Mede@
LucyGordon
bellaprincipessa
nonhol'età
rossadavino
xenas
mambu
Vale82
Amantide_Religiosa
Gaufre
lepidezza
G.Kaplan
34 partecipanti

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Ven 24 Set 2010, 23:53

Bè i portaborse sono tutti maschi e poi con i tempi che corrono potrebbe essere anche una storia di chiappa e spada musico
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Sab 25 Set 2010, 12:44

Oggi sudo in attesa della dichiarazione Web di Fini per cercare di convincere l'opinione pubblica.
Il re chiede le dimissioni di Fini per la casa a Montecarlo, dopo aver tentato con il mobilio, i suoi uomini ed alcuni rami dei servizi segreti hanno seguito strani stranissimi metodi. Vogliamo parlare del Ministro di Santa Lucia e delle sue fonti, della motivazione inventata: una talpa. E va bene.
Se Fini non fosse in grado di giustificarsi, l'opinione pubblica sobillata adeguatamente dal re avallerà le dimissioni chieste dal monarca medesimo o le chiederà.
Certo sia che se da Fini dovessero essere pretese le dimissioni cosa si deve pretendere dal re a fronte delle numerose menzogne,dei reati prescritti, di quelli in itinere etc.? Numerose le idee.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Sab 25 Set 2010, 13:05

Fini: "non mi sono arricchito e non ho danneggiato nessuno. Se avessi voluto arricchirmi o danneggiare qualcuno, vi assicuro che ne avrei avuto la possibilità"

Appunto G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 905791
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Sab 25 Set 2010, 13:22

Come tutti nessuno escluso.

Qualcuno conosce se D'Alema, Bersani, Franceschini e Veltroni dopo settimane e mesi di riunioni e litigi hanno deciso se Vendola é simpatico. Se hanno valutato di continuare a sostenere gli interessi di Berlusconi o se intendono che ne so tentare un'opposizione politica?
...ah, non si sa niente.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Cantastorie Sab 25 Set 2010, 14:10

(ASCA) - Roma, 25 set - Entrambi in tilt. Per eccesso di contatti. Sia il sito di Generazione Italia che quello del Secolo d'Italia sono stati letteralmente presi d'assalto, in attesa della messa in onda del discorso video del presidente della Camera, Gianfranco Fini, che ha scelto la rete per spiegare la sua verita' sulla vicenda della casa di Montecarlo e per spiegare come il governo potra' andare avanti di fronte ad un insanabile scontro con il premier Silvio Berlusconi e il Pdl. Il video dovrebbe essere messo in rete nel primo pomeriggio, nella speranza che i siti tornino a funzionare in tempo utile.

http://www.generazioneitalia.it/

Campeggia una scritta azzurrina:
Il video con la dichiarazione del presidente Fini, sara' disponibile nella seconda meta' del pomeriggio.



La virgola non ce vò Diavolo Diavolo
la virgola non deve mai essere usata per separare il soggetto dal predicato o quest'ultimo dal complemento oggetto

ma ccchellodicoaffffaaaaaaaaaaaa bah!

Voi non mi crederete, ma io ancora non ho esattamente inquadrato il "REATO" di tutta sta faccenda monegasca.
L'unico che mi viene in mente è "se la casa è del Tulliani, Fini ha mentito negandolo"
Per il resto, ma che reato è - in un paese che la le maglielarghissime su nepotismo e clientelismo e...ismi vari - vendere a meno prezzo di mercato un bene di partito a un parente strett?
Ncioè secondo me Fini dovrebbe dimettersi solo se appurato - prove certe - che ha mentito "non è stata venduta casa a mì cognato"....per il resto è una manfrina da paese iper-decadente o decaduto..mi verrebbe da dì deceduto..ma meglio diciamo moribondo.

LaSettete di cui seguivo il tg 13.30 ha annunciato Speciale per le 19 con sua Emittenza Mentana. Cià
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Sab 25 Set 2010, 19:22

CLAMOROSA SMENTITA. LA VERITA' DI FINI, DISCORSO CAOS sul web. La lega lo tira fuori dai guai

CASA DI MONTERCARLO INTRIGO INTERNAZIONALE. Il ministro di Santa Lucia avrebbe mentito, opera dei servizi segreti?.
Avvocato Ellero:
"LA CASA di MONTECARLO E' DI UN MIO CLIENTE, E NON E' TULLIANI"

Clamorosa rivelazione di un legale vicentino della Lega: "La casa di Montecarlo è di un mio cliente, e non del cognato del presidente della Camera Fini"
L'avvocato Renato Ellero, ex senatore della Lega sul blog www.lasberla.net si dice pronto a "sfidare il governo di Santa Lucia a dimostrare il contrario"
"Non è mio cliente l'onorevole Fini, né Elisabetta Tulliani, né il fratello Giancarlo", spiega l'avvocato Ellero, che prosegue:
"Ho conosciuto il presidente della Camera quando facevo politica, ma non lo vedo da tanti anni". "Posso dire che il mio cliente non risiede in Italia,
e ha abbastanza soldi da comperare non solo
l'appartamento di Montecarlo al valore che gli viene attribuito da 'Libero' o 'il Giornale', ma tutto il palazzo

sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Bess Sab 25 Set 2010, 19:33

Non riesco a scaricare il video del discorso di Fini. Qui il testo pubblicato sul sito http://www.generazioneitalia.it/




Purtroppo da qualche tempo lo spettacolo offerto dalla politica è semplicemente deprimente.

Da settimane non si parla dei tanti problemi degli italiani, ma quasi unicamente della furibonda lotta interna al centrodestra.

Da quando il 29 luglio sono stato di fatto espulso dal Popolo della libertà con accuse risibili, tra cui spicca quella di essere in combutta con le procure per far cadere il governo Berlusconi, è partita una ossessiva campagna politico giornalistica per costringermi alle dimissioni da Presidente della Camera, essendo a tutti noto che non è possibile alcuna forma di sfiducia parlamentare.

Evidentemente a qualcuno dà fastidio che da destra si parli di cultura della legalità, di legge uguale per tutti, di garantismo che non può essere impunità, di riforma della giustizia per i cittadini e non per risolvere problemi personali.

In 27 anni di Parlamento e 20 alla guida del mio partito non sono mai stato sfiorato da sospetti di illeciti e non ho mai ricevuto nemmeno un semplice avviso di garanzia.

Credo di essere tra i pochi, se non l’unico, visto le tante bufere giudiziarie che hanno investito la politica in questi anni.

E’ evidente che se fossi stato coinvolto in un bello scandalo mi sarebbe stato più difficile chiedere alla politica di darsi un codice etico e sarebbe stato più credibile chiedere le mie dimissioni.

Così deve averla pensata qualcuno, ad esempio chi auspicava il metodo Boffo nei miei confronti, oppure chi mi consigliava dalle colonne del giornale della famiglia Berlusconi di rientrare nei ranghi se non volevo che spuntasse qualche dossier – testuale - anche su di me, “perchè oggi tocca al Premier, domani potrebbe toccare al Presidente della Camera”. Profezia o minaccia?

Puntualmente, dopo un po’, è scoppiato l’affare Montecarlo.

So di dovere agli italiani, e non solo a chi mi ha sempre dato fiducia, la massima chiarezza e trasparenza al riguardo.

I fatti:

An, nel tempo, ha ereditato una serie di immobili. Tra questi, nel 1999, la famosa casa di Montecarlo, che non è una reggia anche se sta in un Principato, 50-55 metri quadrati, valore stimato circa 230 mila euro. Essendo in condizioni quasi fatiscenti e del tutto inutilizzabile per l’attività del Partito, l’11 luglio 2008 è stata venduta alla Società Printemps, segnalatami da Giancarlo Tulliani. L’atto è stato firmato dal Segretario amministrativo, senatore Pontone da me delegato, un autentico galantuomo che per 20 anni ha gestito impeccabilmente il patrimonio del partito, e dai signori Izelaar e Walfenzao.

Il prezzo della vendita, 300 mila euro, è stato oggetto di buona parte del tormentone estivo. Dai miei uffici fu considerato adeguato perchè superava del 30 per cento il valore stimato dalla società immobiliare monegasca che amministra l’intero condominio.

Si poteva spuntare un prezzo più alto? E’ possibile. E’ stata una leggerezza? Forse. In ogni caso, poichè la Procura di Roma ha doverosamente aperto una indagine contro ignoti, a seguito di una denunzia di due avversari politici e poichè, a differenza di altri, non strillo contro la magistratura, attendo con fiducia l’esito delle indagini.

Come ho già avuto modo di chiarire, solo dopo la vendita ho saputo che in quella casa viveva il Signor Giancarlo Tulliani.
Il fatto mi ha provocato un’arrabbiatura colossale, anche se egli mi ha detto che pagava un regolare contratto d’affitto e che aveva sostenuto le spese di ristrutturazione.
Non potevo certo costringerlo ad andarsene, ma certo gliel’ho chiesto e con toni tutt’altro che garbati. Spero lo faccia, se non fosse altro che per restituire un po’ di serenità alla mia famiglia.

E’ stato scritto: ma perchè venderla ad una società off shore, cioè residente a Santa Lucia, un cosiddetto paradiso fiscale? Obiezione sensata, ma a Montecarlo le off shore sono la regola e non l’eccezione.

E sia ben chiaro, personalmente non ho nè denaro, nè barche nè ville intestate a società off shore, a differenza di altri che hanno usato, e usano, queste società per meglio tutelare i loro patrimoni familiari o aziendali e per pagare meno tasse.

Ho sbagliato? Con il senno di poi mi devo rimproverare una certa ingenuità. Ma, sia ben chiaro: non è stato commesso alcun tipo di reato, non è stato arrecato alcun danno a nessuno. E, sia ancor più chiaro, in questa vicenda non è coinvolta l’amministrazione della cosa pubblica o il denaro del contribuente. Non ci sono appalti o tangenti, non c’è corruzione nè concussione.

Tutto qui? Per quel che ne so tutto qui.
Certo anche io mi chiedo, e ne ho pieno diritto visto il putiferio che mi è stato scatenato addosso, chi è il vero proprietario della casa di Montecarlo?
E’ Giancarlo Tulliani, come tanti pensano? Non lo so. Gliel’ho chiesto con insistenza: egli ha sempre negato con forza, pubblicamente e in privato. Restano i dubbi? Certamente, anche a me. E se dovesse emergere con certezza che Tulliani è il proprietario e che la mia buona fede è stata tradita, non esiterei a lasciare la Presidenza della Camera.
Non per personali responsabilità – che non ci sono – bensì perchè la mia etica pubblica me lo imporrebbe.

Di certo, in questa brutta storia di pagine oscure ce ne sono tante, troppe. Un affare privato è diventato un affare di Stato per la ossessiva campagna politico-mediatica di delegittimazione della mia persona: la campagna si è avvalsa di illazioni, insinuazioni, calunnie propalate da giornali di centrodestra e alimentate da personaggi torbidi e squalificati.
Non penso ai nostri servizi di intelligence, la cui lealtà istituzionale è fuori discussione, al pari della stima che nutro nei confronti del Sottosegretario Letta e del Prefetto De Gennaro.

Penso alla trama da film giallo di terz’ordine che ha visto spuntare su siti dominicani la lettera di un Ministro di Santa Lucia, diffusa da un giornalista ecuadoregno, rilanciata in Italia da un sito di gossip a seguito delle improbabili segnalazioni di attenti lettori.

Penso a faccendieri professionisti, a spasso nel Centro America da settimane (a proposito, chi paga le spese?) per trovare la prova regina della mia presunta colpa. Penso alla lettera che riservatamente, salvo finire in mondovisione, il Ministro della Giustizia di Santa Lucia ha scritto al suo Premier perchè preoccupato del buon nome del paese per la presenza di società off shore coinvolte non in traffici d’armi, di droga, di valuta, ma di una pericolosissima compravendita di un piccolo appartamento a Montecarlo.

Ma, detto con amarezza tutto questo, torniamo alle cose serie. La libertà di informazione è il caposaldo di una società aperta e democratica. Ma proprio per questo, giornali e televisioni non possono diventare strumenti di parte, usati non per dare notizie e fornire commenti, ma per colpire a qualunque costo l’avversario politico. Quando si scivola su questa china, le notizie non sono più il fine ma il mezzo, il manganello. E quando le notizie non ci sono, le si inventano a proprio uso e consumo. Così, con le insinuazioni, con le calunnie, con i dossier, con la politica ridotta ad una lotta senza esclusione di colpi per eliminare l’avversario si distrugge la democrazia. Si mette a repentaglio il futuro della libertà. Chi ha irresponsabilmente alimentato questo gioco al massacro si fermi, fermiamoci tutti prima che sia troppo tardi. Fermiamoci pensando al futuro del paese. Riprendiamo il confronto: duro, come è giusto che sia, ma civile e corretto.
Gli italiani si attendano che la legislatura continui per affrontare i problemi e rendere migliore la loro vita. Mi auguro che tutti, a partire dal Presidente del Consiglio, siano dello stesso avviso. Se così non sara' gli italiani sapranno giudicare. E per quel che mi riguarda ho certamente la coscienza a posto.
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Mede@ Sab 25 Set 2010, 19:43




ciao ciao ciao

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Sab 25 Set 2010, 19:49

Indipendentemente dalle dichiarazioni di Fini e da qualunque sia la situazione reale che sarà oggetto di indagini, ieri sera la dichiarazione del ministro di Santa Lucia era davvero imbarazzante. Mentiva parecchio male.
Ora mi chiedo se si possono tollerare oltre questi metodi e questi sistemi, degni del KGB in epoca di guerra fredda, ormai usati apertamente, senza ritegno alcuno dal premier per distruggere gli avversari e/o ricattarli.
Qualunque cosa possa aver commesso o non commesso Fini in relazione ad un appartamento di 55 mq é un granello di sabbia rispetto a quanto in un solo giorno combina il cesare,in minuscolo.


Ultima modifica di sophia il Sab 25 Set 2010, 20:00 - modificato 1 volta.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Bess Sab 25 Set 2010, 19:50

Grazie Med!!! ... grande superadmin!!! bacio




Cantastorie ha scritto:
Voi non mi crederete, ma io ancora non ho esattamente inquadrato il "REATO" di tutta sta faccenda monegasca.
....siamo in due allora amici
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Sab 25 Set 2010, 20:00

Ascoltato grazie medea:
Berlusconi a casa.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Bess Sab 25 Set 2010, 20:03

sophia ha scritto:Ascoltato grazie medea:
Berlusconi a casa.

Concordo, anche sulle cose che hai scritto prima
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da sophia Sab 25 Set 2010, 20:15

Bess speriamo che concordi la maggioranmza degli italiani. Il sogno é quello di restituire la cosa pubblica alla vera politica ed ai cittadini, costruendo una destra liberale, una sinistra seria, con pluralismo partitico. A casa gli affaristi senza scrupoli che non fanno l'interesse pubblico, ma soltanto i propri illeciti interessi, facendo ogni tanto, per avventura coincidere col proprio interesse qualche regalino alle masse,così creando e sfruttando il consenso come arma contro la democrazia stessa.
sophia
sophia
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5342
Data d'iscrizione : 12.03.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da fear-of-the-dark Sab 25 Set 2010, 20:34

sophia ha scritto:Bess speriamo che concordi la maggioranmza degli italiani. Il sogno é quello di restituire la cosa pubblica alla vera politica ed ai cittadini, costruendo una destra liberale, una sinistra seria, con pluralismo partitico. A casa gli affaristi senza scrupoli che non fanno l'interesse pubblico, ma soltanto i propri illeciti interessi, facendo ogni tanto, per avventura coincidere col proprio interesse qualche regalino alle masse,così creando e sfruttando il consenso come arma contro la democrazia stessa.

che film è? G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 46500
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da mambu Sab 25 Set 2010, 20:42

fear-of-the-dark ha scritto:
sophia ha scritto:Bess speriamo che concordi la maggioranmza degli italiani. Il sogno é quello di restituire la cosa pubblica alla vera politica ed ai cittadini, costruendo una destra liberale, una sinistra seria, con pluralismo partitico. A casa gli affaristi senza scrupoli che non fanno l'interesse pubblico, ma soltanto i propri illeciti interessi, facendo ogni tanto, per avventura coincidere col proprio interesse qualche regalino alle masse,così creando e sfruttando il consenso come arma contro la democrazia stessa.

che film è? G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 46500

mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 25 Set 2010, 20:53

Posso dire però che quel Giancarlo Tulliani è una testa di minchia, e pure Elisabetta se lo sapeva? Voglio dire come cazzo ti viene in mente di andare in affitto in quel cavolo di appartamento di questi tempi poi?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Violatrix Sab 25 Set 2010, 21:07

Che figura ci faccio se dico che sto facendo un tifo sfrenato per Fini?... G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 27272

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 25 Set 2010, 21:09

Bea ha scritto:Che figura ci faccio se dico che sto facendo un tifo sfrenato per Fini?... G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 27272

Se per questo anche io. chissà

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Violatrix Sab 25 Set 2010, 21:12

Amantide_Religiosa ha scritto:
Bea ha scritto:Che figura ci faccio se dico che sto facendo un tifo sfrenato per Fini?... G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 27272

Se per questo anche io. chissà

Me l'avessero detto anche solo 10 anni fa gli avrei riso e/o sputato in faccia.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da rossadavino Sab 25 Set 2010, 21:16

siamo in tre G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 11875
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Bess Sab 25 Set 2010, 21:19

quattro
Bess
Bess
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1672
Data d'iscrizione : 08.01.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da rossadavino Sab 25 Set 2010, 21:19

Amantide_Religiosa ha scritto:Posso dire però che quel Giancarlo Tulliani è una testa di minchia, e pure Elisabetta se lo sapeva? Voglio dire come cazzo ti viene in mente di andare in affitto in quel cavolo di appartamento di questi tempi poi?

puoi puoi e concordo
rossadavino
rossadavino
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7187
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Ortona

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da nonhol'età Sab 25 Set 2010, 22:11

Se si andrà a votare con un sistema diverso da quello attuale, Fini farà il botto.
Il problema è che le elezioni, in termini di danaro pubblico, ci costeranno una cifra spropositata perchè questi manigoldi, come dice Grillo, hanno da dividersi ancora un miliardo di euro di rimborsi del 2008, le prossime ci costerebbero solo per l'organizzazione altrettanto e poi ci sarebbero i rimborsi ai partiti per altri 5 anni. L'Italia se lo può permettere? ma può permettersi d'altra parte di andare avanti con una valanga di leggi ad personam da approvare e il probabile cambiamento di articoli della Costituzione che possano permettere a Eolo di andare al Quirinale?
Il dilemma è grande, ma sinceramente vorrei vedere un cambiamento prima che si finisca in una guerra fratricida
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da lepidezza Sab 25 Set 2010, 22:37

Il Movimento a 5 stelle lancia la sua sfida: al via la Woodstock di Cesena
G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 20100925_321419
Parte oggi la kermesse del Movimento 5 Stelle. "Una due giorni di musica e futuro" in cui si alterneranno esibizioni musicali con interventi di personalità del mondo della politica, dell'economia e dell'ambientalismo
“Anche nel silenzio della maggior parte dei media, faremo vedere a tutta Italia chi siamo e di cosa siamo capaci”. Parola di Giovanni Favia, consigliere regionale del Movimento a 5 Stelle in regione Emilia-Romagna, un po’ il padrone di casa della “Woodstock” grillina in programma oggi e domani all’ippodromo di Cesena.
In comune con la tre giorni di pace e amore del 1968 c’è solo il nome; e non solo perché l’inno non sarà Star Spangled Banner (l’inno nazionale degli Stati Uniti) remiscelato da Jimi Hendrix ma Il Sogno di Woodstock di Francesco Baccini. Non sarà una festa di partito nel senso tradizionale del termine, e trattandosi di un movimento che con i partiti non vuole avere nulla a cui spartire, è facile immaginarselo: “Non facciamo come gli altri – dichiara Favia – semplicemente perché non siamo un partito, siamo una rete. La nostra sarà una due giorni di musica e futuro, in cui si alterneranno esibizioni musicali a personalità di varia estrazione che parleranno di economia, ambiente, rapporto tra cittadino e istituzioni. Vogliamo parlare di cose concrete, non offrire una passerella di propaganda. Il movimento non vive per la sua identità ma lavora per aree tematiche. E soprattutto non abbiamo un euro di finanziamento pubblico”. Una trentina i musicisti che si esibiranno, da Samuele Bersani a Max Gazzè, da Stefano Bollani a Daniele Silvestri, fino ai Linea 77 e Fabri Fibra. Tra gli ospiti sono attesi il sindaco di Londra Ken Livingstone e i premi nobel Joseph Stiglitz e Jeremy Rifkin. Ci sarà – ovviamente – anche Beppe Grillo: uno, o forse due, interventi che ancora non si sa (o meglio, non si vuole dire) quando andranno in scena: “Preferiamo che la gente stia con noi due giorni – dichiarano gli organizzatori – non che venga solo per qualcosa di specifico”.
Di sicuro il pubblico non mancherà: “Avevamo preventivato 30 mila persone – racconta Favia – ma a giudicare dalle adesioni e dal sold out degli alberghi della zona, penso che supereremo le centomila”. Se la Woodstock originale fluì tra droga e amore libero, la kermesse a 5 Stelle promette impatto zero: “Utilizzeremo solo materiale comportabile – ancora Favia – no bottigliette d’acqua ma cisterne che abbiamo già piazzato. E poi, anche se diversamente avremmo potuto guadagnarci, abbiamo optato per un catering locale e per una birra cento per cento emiliana. Sarà una grossa prova di maturità; se penso che alle feste del Pd non fanno nemmeno la raccolta differenziata…”.
Per ora, l’unico che sembra essersi accorto di quello che accadrà a Cesena è Antonio Di Pietro: “Caro Beppe – scrive su Facebook il presidente Idv – ho visto con piacere il lancio della tua manifestazione Woodstock 5 Stelle e spero proprio che sia un successo come i V-Day. Le iniziative come la tua servono a mostrare che sempre più cittadini italiani stanno storcendo il naso verso Berlusconi ed il suo governo: stanno aprendo gli occhi. Metterò a disposizione WebDV.it, la nostra televisione web, per trasmettere l’evento”. Chissà che non si sintonizzi anche qualcuno del Pd
[http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/25/il-movimento-a-5-stelle-lancia-la-sua-sfidaal-via-la-woodstock-di-cesena/64469/
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Chiara 75 Dom 26 Set 2010, 16:30

L'EDITORIALE

La macchina da guerra
che schiaccia il dissenso

di EUGENIO SCALFARI

Da un lato Gianfranco Fini e la famiglia Tulliani, dall'altro il comunicato di un ministro della Giustizia dell'isola caraibica di Santa Lucia, i giornali della famiglia di Silvio Berlusconi e lo stuolo di "aiutanti" che si sono prodigati per incastrare il presidente della Camera.

La posta dello scontro è la distruzione politica dell'uno o dell'altro con le conseguenze che possono derivarne per tutto il paese. Esamineremo tra poco queste conseguenze, ma prima dobbiamo mettere a fuoco il video con il quale Fini si è ieri sottoposto al giudizio dell'opinione pubblica nazionale e internazionale.
A tale proposito e a titolo di premessa anticipo una riflessione: la risposta di Fini è comunque tardiva, poteva e doveva arrivare molto prima, subito dopo le notizie pubblicate dal "Giornale" di Feltri. Il presidente della Camera disse allora con una pubblica dichiarazione (e l'ha ribadito nel video di ieri) che nulla aveva mai saputo fino a quel momento della vicenda concernente l'abitazione di Montecarlo a suo tempo venduta ad equo prezzo (secondo le valutazioni di allora) da Alleanza nazionale che ne era proprietaria. Aggiunse che il coinvolgimento di suo cognato in quella vicenda gli aveva causato un forte disagio. Alle parole avrebbero dovuto seguire i fatti e cioè la netta separazione tra lui e la famiglia Tulliani. Comprendiamo benissimo che un comportamento del genere implicava non solo interessi ma soprattutto sentimenti, ma la responsabilità istituzionale avrebbe dovuto far premio su ogni altra considerazione anche a costo di mettere in gioco un assetto privato molto delicato.

Si parla spesso (e non sempre a proposito) dell'autonomia della politica. Ma questo concetto non può essere invocato soltanto per rivendicare i diritti, bensì anche i doveri che l'autonomia della politica impone a chi ne è protagonista. Fini non separò le sue responsabilità da quelle della famiglia. È stato un grave errore che ha purtroppo aperto la strada ad un imbarbarimento senza precedenti del quale Fini è stato al tempo stesso inconsapevole artefice e vittima, di fronte alla spregiudicatezza estrema del suo avversario sulla quale nessuno che lo conosca poteva aver dubbi. Chi ne ha sofferto il danno maggiore sono state le istituzioni della Repubblica e il danno non ha ancora terminato di generare i suoi effetti.
Ciò detto esaminiamo la risposta del presidente della Camera.

* * *

La risposta, cioè la verità di Fini, ribadisce i seguenti punti: Fini nulla sapeva. Apprese solo un mese fa che suo cognato era affittuario dell'appartamento di Montecarlo. Mostrò disagio, ebbe una violenta lite in famiglia, invitò il cognato a disdire il suo contratto di locazione e ancor oggi ha ripetuto l'invito con molto vigore.

Suo cognato continua a smentire privatamente e pubblicamente di essere non solo il locatario ma anche il proprietario dell'appartamento in questione. Fini ne prende atto ma dubita che il cognato dica la verità. Se sarà accertato dalla magistratura o da altra fonte ufficiale che suo cognato ha mentito e gli ha mentito, darà le dimissioni da presidente della Camera non perché abbia una responsabilità in quanto è accaduto ma per rispetto dell'etica pubblica che gli sta particolarmente a cuore. Contro di lui è partita una vergognosa campagna di killeraggio nel momento in cui ha manifestato un legittimo dissenso politico rispetto alla linea del partito di cui è stato cofondatore. Questa campagna è stata condotta da giornali di proprietà della famiglia Berlusconi e da televisioni asservite ai suoi ordini e ai suoi interessi.

Tali metodi sono stati adottati non solo contro di lui ma contro chiunque dissenta dalla voce del padrone. Questa è una gravissima ferita inferta alla democrazia. Riconosce d'aver commesso qualche ingenuità. Ma nessun reato è stato compiuto da nessuna delle persone implicate in questa vicenda nella quale non sono in gioco soldi pubblici e interessi della pubblica amministrazione. Infine per quanto lo riguarda non ha alcuna responsabilità in una vicenda privata che riguarda un appartamento di 50 metri quadrati.
Fin qui il video-messaggio del presidente della Camera il quale ha accompagnato queste sue dichiarazioni sui fatti ad una durissima requisitoria contro lo stile di governo e l'atmosfera di killeraggio che è diventata purtroppo una nota dominante e può colpire chiunque dissenta dal potere berlusconiano.
Oltre a prendere atto delle affermazioni di Fini, molte delle quali sono a nostro avviso pienamente condivisibili, bisogna anche leggerne in controluce alcuni passaggi.
Soprattutto quello che riguarda la sua "ingenuità" e la lite in famiglia quando alcuni fatti compiuti sono arrivati a sua conoscenza.

Abbiamo già scritto all'inizio che l'ingenuità - evidentemente connessa ai sentimenti più che ad un attento esame dei fatti - comporta un prezzo da pagare. Fini si è impegnato a pagarlo con le dimissioni se il fatto della proprietà del cognato (che non è un reato) sarà accertato.
Questa posizione è fragile. Ci si aspettava che Fini esibisse la prova che la proprietà non è di Tulliani ma questa prova non è stata data. Lo stesso Fini dice di dubitare della parola di Tulliani. Sarà quindi difficile che resista a lungo in una posizione di evidente difficoltà.

Resta un problema che ci porta ad esplorare che cosa è veramente accaduto a Palazzo Grazioli e dintorni. È accaduto ciò che sappiamo da tempo e che siamo in grado di prevedere in anticipo: la macchina da guerra berlusconiana entra in funzione per colpire il dissenso e per proteggere gli amici e gli amici degli amici. Se Fini si fosse sottoposto, la macchina da guerra contro di lui non avrebbe colpito. Ma per difendere Cosentino da ben altre colpe la macchina da guerra berlusconiana si è mossa, togliendo dalle mani dei giudici un elemento decisivo per le sorti del giudizio, cioè le intercettazioni dalle quali emergerebbe la prova dei legami tra l'imputato e le cosche camorristiche. Quell'elemento non soltanto non sarà reso noto alla pubblica opinione ma non potrà essere utilizzato in processo, per i giudici sarà come se non sia esistito.
A questo risultato la macchina da guerra è arrivata con l'intimidazione, le promesse, le lusinghe, la compravendita delle persone e del loro voto. Si parla molto di trasformismo, ma non è soltanto di questo che si tratta.
Il trasformismo è un vizio antico delle democrazie, in Italia particolarmente diffuso. Il voto di scambio, ottenuto attraverso la concessione di benefici o la minaccia di ritorsioni, è invece un reato previsto dal codice penale e come tale andrebbe perseguito.

Per concludere su quanto è accaduto a Palazzo Grazioli e dintorni: il caso Fini ha dimostrato per l'ennesima volta la natura del potere berlusconiano che si regge sullo slogan "o con me o contro di me", sul belante ritornello del "meno male che Silvio c'è" e sul dossieraggio ricattatorio come pratica di governo.

* * *

Le conclusioni di questa avvilente vicenda mi sembrano le seguenti: le elezioni si allontanano di qualche mese ma non di più. La legge elettorale resterà quella che è, strumento formidabile di pressione e corruzione. Le ipotesi di un terzo polo si fanno evanescenti perché anche Casini è nel mirino della macchina da guerra berlusconiana che alterna nei suoi confronti lusinghe e minacce. Berlusconi imporrà al Parlamento la legge sul processo breve e ritirerà fuori quella sulle intercettazioni.

Intanto l'economia è ansimante, la coesione sociale è a pezzi e nessuno se ne dà carico. Un bilancio che dire sconfortante è dir poco.


http://www.repubblica.it/politica/2010/09/26/news/scalfari_26_settembre-7433871/?ref=HRER1-1

Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

G.A.S.Fo.M. - Pagina 11 Empty Re: G.A.S.Fo.M.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 40 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.