Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

+43
yiruma
AndreaX2
xenas
the power of bec
Mabe
dino75
exnovo
ubik
nadia77
Francy1972
silviachi
bellaprincipessa
Giulia
Silvara
Nikki
lepidezza
Admin
valestella817
alsosprach
VivaMatteo
lilianward
daluxx
Amantide_Religiosa
ANNA
sonobeatrice
bluesky
laRoss
silvestra
Elvis Ramone
Petra
mariele4ever
piedonex
Nepul
miaorizio
alexcda
andeca
snowqueen
omar77
Cantastorie
Strawberry Fields
mambu
giops
Mede@
47 partecipanti

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Sab 24 Ott 2009, 21:14

ah per la canzone di Marco io preferisco l'originale. La versione Lambroso non mi piace molto.

eccola qua
https://www.youtube.com/watch?v=CcX9gnAkV6g

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da lilianward Sab 24 Ott 2009, 21:18

Damiano: Io detesto Zucchero ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 28293 quindi passo.
Sofia: Una bella canzone che mi riporta agli anni della mia adolescenza ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 382133 .... speriamo che non me la violenti ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 738306 .
Giuliano: Rimango dell'idea che renderebbe meglio cantando in italiano.

Yavanna: Onestamente non conosco la canzone, mi astengo dai giudizi.

Silver: Caro ragazzo e bella canzone, ma non so quanto possa valorizzarlo come cantate. E' praticamente recitata, più che cantata.. ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 241284
Chiara: Mi piace quest'assegnazione. La voce di Chiara è così diversa da quella di Mia Martini, anche come personaggio non si assomigliano. Si evita l'effetto clone e magari si tira fuori il carattere di Chiara, se c'è.
Marco: Come al solito, Marco può cantare qualsiasi cosa. La prossima settimana per lui propongo il jingle della pubblicità della carta igenica Scottex - ne verrà fuori un capolavoro.
lilianward
lilianward
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3173
Data d'iscrizione : 06.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da VivaMatteo Sab 24 Ott 2009, 21:34

Zucchero??? Di nuovo??? Ma altri la Mori ne conosce???
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da alsosprach Sab 24 Ott 2009, 21:37

VI HO TROVATI!!!

OHHHLE!!!
ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 1335

alsosprach
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.10.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da mambu Sab 24 Ott 2009, 21:54

alsosprach ha scritto:VI HO TROVATI!!!

OHHHLE!!!
ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 1335

Bentornato ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 744408

Da quando ti stancasti di cercare
Imparasti a trovare
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da miaorizio Sab 24 Ott 2009, 21:56

insieme a Il Tempo di Morire la canzone affidata a Marco è una delle mie preferite di sempre. Rock blues rauco e passionale, sono proprio curioso dopo l'art rock cerebrale e stilizzatissimo di Psycho Killer, ma logica scelta dopo l'hard rock di Helter Skelter
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da valestella817 Sab 24 Ott 2009, 22:11

Amantide_Religiosa ha scritto:ah per la canzone di Marco io preferisco l'originale. La versione Lambroso non mi piace molto.

eccola qua
[url=https://www.youtube.com/watch?v=CcX9gnAkV6g
https://www.youtube.com/watch?v=CcX9gnAkV6g[/quote[/url]]
anche io preferisco l'originale..... a livello di interpretazione marco può rendere molto in questa....... sono fiduciosa....... ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 492913
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Strawberry Fields Sab 24 Ott 2009, 23:33

Morgan e Michele Cortese degli Aram Quartet Insieme a te sto bene https://www.youtube.com/watch?v=hBvg4Gl5QgY&feature=related
(spero ... )
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da omar77 Dom 25 Ott 2009, 01:11

Amantide_Religiosa ha scritto:ah per la canzone di Marco io preferisco l'originale. La versione Lambroso non mi piace molto.

eccola qua
https://www.youtube.com/watch?v=CcX9gnAkV6g
quoto, anch'io la preferisco
omar77
omar77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : di qua ,di là

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Admin Dom 25 Ott 2009, 04:58

Amantide_Religiosa ha scritto:ah per la canzone di Marco io preferisco l'originale. La versione Lambroso non mi piace molto.

eccola qua
https://www.youtube.com/watch?v=CcX9gnAkV6g

Sentita. Io e Battisti... ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 905791 no, non andremo mai d'accordo (un po' come tu con Helter Skelter). Limite mio. Ma già mi immagino come potrebbe farla Marco e potrebbe farmela piacere.

_________________________________
L'Admin/Fondatrice posta ora con il nick VIOLATRIX.
Admin
Admin
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2209
Data d'iscrizione : 22.09.09

https://xfactor.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da lepidezza Dom 25 Ott 2009, 10:02

Marco: Come al solito, Marco può cantare qualsiasi
cosa. La prossima settimana per lui propongo il jingle della pubblicità
della carta igenica Scottex - ne verrà fuori un capolavoro.
ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 277752
secondo me senza nulla togliere a morgan il post morgan sarà una delusione.
e gli daranno davvero da cantare un jingle da hit.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Nikki Dom 25 Ott 2009, 10:17

Elvis Ramone ha scritto:non dire fregnacce ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 206838

a parte che di battisti pezzi brutti ce ne sono VERAMENTE pochi, è un gran pezzo; tiro fenomenale, e molto adatto a marco. e per una volta non è la solita acqua azzurra o sette e quaranta!
Mi riallaccio a questa frase di Elvis per dire che qualche anno fa sono rimasta annichilita ascoltando una canzone di Battisti alla radio... era qualcosa del tipo "Maledetto di un gatto". ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 5708 Una cosa assurdissima! Infatti l'ho sentita una sola volta, e pensare che sono cresciuta a pane, Battisti e Mina (mia mamma aveva una passione sconfinata per questi due artisti). Qualcuno di voi la conosce?
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da piedonex Dom 25 Ott 2009, 10:20

Lo dico a bassa voce così magari Francesco non mi sente... ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 277752 , ma ho ascoltato tutte e due le versioni e proprio... ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 169499

poi magari mercoledì sera mi ricrederò completamente...
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 25 Ott 2009, 12:13

Admin ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:ah per la canzone di Marco io preferisco l'originale. La versione Lambroso non mi piace molto.

eccola qua
https://www.youtube.com/watch?v=CcX9gnAkV6g

Sentita. Io e Battisti... ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 905791 no, non andremo mai d'accordo (un po' come tu con Helter Skelter). Limite mio. Ma già mi immagino come potrebbe farla Marco e potrebbe farmela piacere.
ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 492913 manco io e Battisti andiamo daccordo ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 939831 ma questa canzone mi piace molto, ma sopratutto io credo che sia perfetto per la voce di Marco. Lo farà benissimo secondo. ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 68171

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Silvara Dom 25 Ott 2009, 12:14

Damiano: ma basta, eh sì che settimana scorsa c'eravamo quasi...
Sofia: Una bella canzone, ma lei non cedo la potrà rendere bene...
Giuliano: scelta prevedibile e anche gigiona...
Yavanna: come altri spero che in alto ci arrivi Virginia perchè se lo fanno in tre le mie orecchie mi chiederanno i danni...
Silver: Canzone bellissima, e secondo me azzeccata per lui...
Chiara:
bella, momento di crisi e giustamente le si dà una canzone che possa mostrare le sue capacità...
Marco: a me Battisti non piace, nel senso che devo ascoltarlo a moderate dosi se no mi sento male, la canzone però credo che Marco la potrà fare benissimo...

ps. la versione con morgan e Michele degli Aram è molto bella, e Michele è proprio bravo...
Silvara
Silvara
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 25 Ott 2009, 12:15

piedonex ha scritto:Lo dico a bassa voce così magari Francesco non mi sente... ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 277752 , ma ho ascoltato tutte e due le versioni e proprio... ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 169499

poi magari mercoledì sera mi ricrederò completamente...

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 583831 no ma vabbè, l'ho già detto anche ieri. Uno può non piacerti anche se un grande cantante per esempio, non vedo ne il problema e sopratutto non vedo perchè uno si debba meravigliare.
a me non piacino i Rolling stones, pensa un pò. ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 382133

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Dom 25 Ott 2009, 12:18

Strawberry Fields ha scritto:Morgan e Michele Cortese degli Aram Quartet Insieme a te sto bene https://www.youtube.com/watch?v=hBvg4Gl5QgY&feature=related
(spero ... )

ecco Michele è bravo ma ha la voce troppo pulita per questa canzone. Marco invece lo farà alla grande. ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 939831

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Mede@ Dom 25 Ott 2009, 12:39

Amantide_Religiosa ha scritto:
Strawberry Fields ha scritto:Morgan e Michele Cortese degli Aram Quartet Insieme a te sto bene https://www.youtube.com/watch?v=hBvg4Gl5QgY&feature=related
(spero ... )

ecco Michele è bravo ma ha la voce troppo pulita per questa canzone. Marco invece lo farà alla grande. ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 939831


:00: :00: Scusate momento di commozione bah!

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da giops Dom 25 Ott 2009, 13:25

Ma è vero o no che ci sarà una seconda manche con le canzoni fatte a cappella dai ragazzi?
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da ANNA Dom 25 Ott 2009, 13:26

qualcuno l'ha detto qui ma non ha detto dove l'aveva saputo
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da giops Dom 25 Ott 2009, 13:29

Ancora non c'è notizia ufficiale.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da valestella817 Dom 25 Ott 2009, 13:58

giops ha scritto:Ma è vero o no che ci sarà una seconda manche con le canzoni fatte a cappella dai ragazzi?
da dove esce questa coooosa? cmq se fosse l'avrebbero detto al day time no ?
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Cantastorie Dom 25 Ott 2009, 14:41

Nikki ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:non dire fregnacce ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 206838

a parte che di battisti pezzi brutti ce ne sono VERAMENTE pochi, è un gran pezzo; tiro fenomenale, e molto adatto a marco. e per una volta non è la solita acqua azzurra o sette e quaranta!
Mi riallaccio a questa frase di Elvis per dire che qualche anno fa sono rimasta annichilita ascoltando una canzone di Battisti alla radio... era qualcosa del tipo "Maledetto di un gatto". ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 5708 Una cosa assurdissima! Infatti l'ho sentita una sola volta, e pensare che sono cresciuta a pane, Battisti e Mina (mia mamma aveva una passione sconfinata per questi due artisti). Qualcuno di voi la conosce?

Io si :walkman:

e mi faceva sorridere, pensa te :walkman:

Cmq, riprendo da qui per ribadire che Battisti appartiene alla serie A del cantautorato italiano e musicalmente pochi hanno regalato piu' di lui Cibo alla musica popolare italiana degli ultimi 40 anni.
Altro dettaglio, il primo suo decennio, erano Mosche bianche rare gli autori (musicali o parolai) che scrivevano su TEMI PRIVATI (era l'accusa verso Battisti da parte del cantautorato impegnato, all'epoca in ascesa..) e Battisti riusci' ad emergere mantendendo le distanze dall'impegno da un canto e dalle Sdolcinerie della musica popolare.
La sua ascesa combacia col declino della canzonetta leggera italiana, con il regresso dei suoi rappresentanti storici...da Villa a Morandi ppe capisse.
Sulla sua scrittura musicale, si dovrebbe aprire un topic a parte.....personalmente POCHI han mischiato canzonette dal facile ascolto a veri e propri temi struggenti ...ad esperimenti musicali POCO capiti da tutti degli ultimi lavori...
Il sunto? La musica italiana ha pochi pilastri e quello, piaccia o meno, è uno.
Xfactor, che dovrebbe accontentare pubblici e ascolti diversi, quando di un autore popolarissimo va a prendere una chicca (per pochi), non so se fa una buona operazione di marketing canzonettaro...
ultima considerazione: una cover - per definizione - dovrebbe rifarsi a brani conosciuti nella loro versione originale da un buon numero di ascoltatori-telespettatori...
MI tengo interamente le perplessità sulla scelta perchè NON mette alla prova alcun nuovo territorio per la voce di Marco, che può cantar un ampio spettro..non uno spicchio di specchio. Quel che manca a quel ragazzo di stratalento è proprio misurarsi su terreni NON suoi....e il raccontare storie è uno di quei terreni non suoi o non ascoltati ancora entro xfactor. It's my opinion.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da mambu Dom 25 Ott 2009, 15:06

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 277752 dopo le polemiche su Vasco apriamone un'altra su Battisti.
Premesso che per le sue canzoni ho un'antipatia maturata in anni lontanissimi, dovuta soprattutto ai battistiani. Paradossalmente penso che questo mi abbia permesso di apprezzarlo molto come musicista, depurato delle vaccate che scriveva Mogol, che io vedo nei casi migliori come begli esempi di suoni che si appoggiano sulla musica. E in qualche caso come scherzi ben fatti ma poco capiti.

Per questo ci tengo a precisare che il cantautorato italiano è nato proprio cantando i temi privati, ma in modo completamente diverso dalle canzonette in voga fino al '58/60.
Scegliete gli esempi che volete tra Bindi, Paoli, Endrigo, Tenco, Modugno...

Ma la canzonetta stupidina che parlava di cuor non è mai morta ed era ancora ben rappresentata ai tempi di cui parla Cantastorie, e l'accusa a Battisti era di sfruttare quel filone e quel tipo di pubblico. Accusa parzialmente ingiusta, ma mo' vi devo lasciare e non sto qui a fare distinzioni sottili
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Cantastorie Dom 25 Ott 2009, 15:14

ed è proprio quel filone di cantautorato su temi PRIVATI che diventò CARSICO nel corso degli anni settanta -- ci posso aggiungere anche Lauzi e Conte, sennò mi fa male o core :rosso34: ?
Quel filone fu assorbito in gran parte dal duo BAGLIO-POOH....e io se con un orecchio ascoltavo e amavo i cantautores (per temi e testi surtout)con l'altro, confesso preferivo Battisti al resto dei Mini-Canzonettari della sponda disimpegnata..Confesso....so a memoria da ballalinda a si viaggiare, nessuno è perfetto dai :;p56:
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA - Pagina 4 Empty Re: ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.