Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

+9
Panca Bestia
Ancade
penny_lane
Gloria ics
vannibit
bellaprincipessa
xenas
Saix91
Ciprea*
13 partecipanti

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 12:17

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12/04/xfactor-in-semifinale-escono-i-moseek-gli-inediti-bene-urban-strangers-lento-e-noioso-giosada/2276941/


Altra delusione rispetto alle attese è stato l’inedito dei Moseek. Elliott è un brano dalle belle sonorità, molto in linea con lo stile della band, ma il testo è piatto, povero, basico. Profondità zero, frasette banali ripetute ad libitum in un ritornello che non è orecchiabile quanto basta da renderlo virale. Sono stati eliminati come da attese e un po’ dispiace, perché una band così raffinata (e commercialmente appetibile) in Italia non c’è. Ma c’è ancora da lavorare, e tanto, perché le lacune tecniche della pur magnetica cantante potrebbero penalizzarli oltre i loro stessi demeriti. Visualizzazioni su YouTube: 11mila.
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 12:18

Saix91 ha scritto:Lo associo perchè a) il cantante spesso e volentieri è impreciso e b) quello non è un pezzo rappresentativo dei Ramones di cui sto parlando.



Il ritornello dice "Sheena is a punk rocker"  più volte e basta. Però funziona.

ma sono i ramones!!!!!!! possono permettersi anche di fare un pezzo che fa solo ye ye ye!!! come puoi paragonarli agli sciapidi moseek?
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 12:18

Torno a ribadire: aspettarsi "Phantasmagoria in two" da un gruppo di impostazione elettro-punk è assurdo.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 12:20

xenas ha scritto:
Saix91 ha scritto:Lo associo perchè a) il cantante spesso e volentieri è impreciso e b) quello non è un pezzo rappresentativo dei Ramones di cui sto parlando.



Il ritornello dice "Sheena is a punk rocker"  più volte e basta. Però funziona.

ma sono i ramones!!!!!!!   possono permettersi anche di fare un pezzo che fa solo ye ye ye!!! come puoi paragonarli agli sciapidi moseek?

Perchè la matrice è quella: e per me anche i Moseek anche una certa capacità di bucare lo schermo (poi chiaro che i Ramones siano tra i migliori della Storia, quanto a carisma).
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 12:21

Saix91 ha scritto:Torno a ribadire: aspettarsi "Phantasmagoria in two" da un gruppo di impostazione elettro-punk è assurdo.

cme paragonarli ai ramones :neve: poi di punk io davvero ci vedo molto poco ma sono gusti personali caro Saix e generazionali credo fico

xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Ven 04 Dic 2015, 12:23

Io concordo assolutamente con Saix.
Enrica è "brava" se proporzionata alla sua giovane età e inesperienza: la ascolti e ti dici cavolo, però, per avere 17 anni se la cava proprio bene. Ma se invece che un'adolescente di colore e carina fosse stata una trentenne italiana non durava due turni, perchè se ti limiti ad ascoltarla non ha la minima originalità. Un futuro nella musica potrebbe anche avercelo, in teoria, ma avrebbe bisogno di buoni autori e dove diavolo li può trovare? Se il buongiorno si vede dal mattino stiamo freschi, il suo inedito è l'unico veramente orrendo.

Sui Moseek dissento assolutamente da chi dice che sono scarsi, perchè non è vero. Tanto per cominciare sono degli ottimi musicisti, Elisa avrà anche dei limiti vocali ma non poi così tanti come dite e in ogni caso ha un modo di cantare e un timbro assolutamente particolari che possono benissimo non piacere, ma tutto sono meno che banali. In complesso sono molto caratterizzati e hanno una direzione precisa, pregio che ben pochi concorrenti di X factor hanno: che non vincessero era scontato in ogni caso perchè loro non avevano bisogno della vittoria, ma solo di una passerella che li facesse conoscere. Il problema loro semmai è la "debolezza" intrinseca delle loro canzoni (non solo di questa, ma anche delle altre che ho trovato in rete) che mancano tutte di qualcosa...sono centrate come genere, ma poco originali. Il loro vero limite per il futuro secondo me è questo, non la voce di Elisa che va benissimo così com'è.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 12:26

Con Punk intendo musica incalzante, martellante, vocalmente basata più sull'espressività che non sulla precisione assoluta a livello di intonazione. Chiaro che sia Punk aggiornato al 2015, con moltissimo di Elettronica a supporto :neve:
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 04 Dic 2015, 12:26

in questa diatriba Enrica/Moseek quoto Xenas anche se non ho ancora visto il live! X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 483101

(tanto so già che la pensero' cosi' anch'io. D'altronde anche a me i moseek non piacciono e la voce di Elisa da fastidio, mentre apprezzo moltissimo la voce e le potenzialità di Enrica, inediti a parte)
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Ven 04 Dic 2015, 12:27

xenas ha scritto:
Per i cantanti fatti e finiti vedere The Voice dove elisa non sarebbe mai passata alla prova al buio....

Perchè, ti risulta che The Voice Italia sia riuscito a produrre anche un solo cantante che abbia venduto qualcosa?

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 12:27

pongi ha scritto:Io concordo assolutamente con Saix.
Enrica è "brava" se proporzionata alla sua giovane età e inesperienza: la ascolti e ti dici cavolo, però, per avere 17 anni se la cava proprio bene. Ma se invece che un'adolescente di colore e carina fosse stata una trentenne italiana non durava due turni, perchè se ti limiti ad ascoltarla non ha la minima originalità. Un futuro nella musica potrebbe anche avercelo, in teoria, ma avrebbe bisogno di buoni autori e dove diavolo li può trovare? Se il buongiorno si vede dal mattino stiamo freschi, il suo inedito è l'unico veramente orrendo.

Sui Moseek dissento assolutamente  da chi dice che sono scarsi, perchè non è vero. Tanto per cominciare sono degli ottimi musicisti, Elisa avrà anche dei limiti vocali ma non poi così tanti come dite e in ogni caso ha un modo di cantare e un timbro assolutamente particolari che possono benissimo non piacere, ma tutto sono meno che banali. In complesso sono molto caratterizzati e hanno una direzione precisa, pregio che ben pochi concorrenti di X factor hanno: che non vincessero era scontato in ogni caso perchè loro non avevano bisogno della vittoria, ma solo di una passerella che li facesse conoscere. Il problema loro semmai è la "debolezza" intrinseca delle loro canzoni (non solo di questa, ma anche delle altre che ho trovato in rete) che mancano tutte di qualcosa...sono centrate come genere, ma poco originali. Il loro vero limite per il futuro secondo me è questo, non la voce di Elisa che va benissimo così com'è.

bacio bacio bacio
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 12:28

pongi ha scritto:Il problema loro semmai è la "debolezza" intrinseca delle loro canzoni (non solo di questa, ma anche delle altre che ho trovato in rete) che mancano tutte di qualcosa...sono centrate come genere, ma poco originali. Il loro vero limite per il futuro secondo me è questo, non la voce di Elisa che va benissimo così com'è.
il loro punto debolo è elisa, perchè lei non ha una gran voce e da quanto ho capito scrive le canzoni. Gli altri due sono bravi musicisti. quindi se enrica in potenza a 17, se è fortunata, potrebbe avere qualche chance loro si sono dimostrati deboli proprio con l'inedito che è carino si ma non ha entusiasmato nemmeno i loro fan più accaniti, e questo, per un gruppo bello e fatto è un problema ben serio
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 12:29

pongi ha scritto:
xenas ha scritto:
Per i cantanti fatti e finiti vedere The Voice dove elisa non sarebbe mai passata alla prova al buio....

Perchè, ti risulta che The Voice Italia sia riuscito a produrre anche un solo cantante che abbia venduto qualcosa?

no, proprio perchè punta sulla voce e non sugli ormoni :-P
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Ven 04 Dic 2015, 12:31

xenas ha scritto:
pongi ha scritto:
xenas ha scritto:
Per i cantanti fatti e finiti vedere The Voice dove elisa non sarebbe mai passata alla prova al buio....

Perchè, ti risulta che The Voice Italia sia riuscito a produrre anche un solo cantante che abbia venduto qualcosa?

no, proprio perchè punta sulla voce e non sugli ormoni :-P

Seh, vabbè. La suorina ha vinto per la splendida voce, vero? risate

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Ven 04 Dic 2015, 12:34

xenas ha scritto:
pongi ha scritto:Il problema loro semmai è la "debolezza" intrinseca delle loro canzoni (non solo di questa, ma anche delle altre che ho trovato in rete) che mancano tutte di qualcosa...sono centrate come genere, ma poco originali. Il loro vero limite per il futuro secondo me è questo, non la voce di Elisa che va benissimo così com'è.
il loro punto debolo è elisa, perchè lei non ha una gran voce e da quanto ho capito scrive le canzoni.

Elisa è il loro punto debole e insieme il loro punto di forza, perchè quella che buca lo schermo e attira l'orecchio è lei. Togli Elisa a quel gruppo e gli altri due, benchè bravi, non sono nessuno.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 12:40

A TVOI, solo nella prima edizione ha vinto la bella voce (che era comunque estremamente banale). Poi ci sono stati la suora e Fabio Rutto Curto sudo freddo
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 12:47

comunque bella discussione! era da tempo che non ci infervoravamo!!!!
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Ven 04 Dic 2015, 12:53

xenas ha scritto:comunque bella discussione! era da tempo che non ci infervoravamo!!!!

Te l'ho detto che è una buona edizione questa! :neve:

E poi non ci sono più Bea e Cuore nei dintorni, loro sì che davano fuoco alle polveri risate
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 12:57

bellaprincipessa ha scritto:in questa diatriba Enrica/Moseek quoto Xenas anche se non ho ancora visto il live! X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 483101

(tanto so già che la pensero' cosi' anch'io. D'altronde anche a me i moseek non piacciono e la voce di Elisa da fastidio, mentre apprezzo moltissimo la voce e le potenzialità di Enrica, inediti a parte)
dancing
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Ven 04 Dic 2015, 13:28

Saix91 ha scritto:A TVOI, solo nella prima edizione ha vinto la bella voce (che era comunque estremamente banale). Poi ci sono stati la suora e Fabio Rutto Curto sudo freddo

Che se a TVOI ha vinto Fabio Curto per coerenza a XF dovrebbe vincere Davide Shorty musico

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 13:31

pongi ha scritto:
Saix91 ha scritto:A TVOI, solo nella prima edizione ha vinto la bella voce (che era comunque estremamente banale). Poi ci sono stati la suora e Fabio Rutto Curto sudo freddo

Che se a TVOI ha vinto Fabio Curto per coerenza a XF dovrebbe vincere Davide Shorty musico

visti gli inediti credo che lo meriterebbe, il suo è il più professionale, canta bene e fuori dell'italia venderebbe pure tanto :-d
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ospite Ven 04 Dic 2015, 13:49

accidenti quanto avete scritto..........
dico solo.........
DAVIDE MEGLIO DI ENRICA.....MA I VOTI DATI A DAVIDE VENGONO DISTOLTI DA GIO'............FATE CIRCOLARE VOCE PERCHE' CHE E' COSI'. CIO' E' AD ULTERIORE VANTAGGIO URBAN......( CHE HANNO GIA' VINTO) !!!!!!!!
ATTENZIONE DITE DI NON DARE NULLA PER SCONTATO!.....
BISOGNA CONCENTRARE I VOTI - COLORO CHE NON VOGLIONO DARLI AGLI URBAN -SU GIO'.
NON C'E' NIENTE DA FARE, DAVIDE E' BRAVISSIMO, MA CARISMA ZERO.....E POSSO DIRLO? LA SUA E' TIPOLOGIA DI VOCALITA' CHE ERA VALIDA SUL MERCATO DAL 2008 AL 2011.... I TIMBRI HANNO UN LORO "EPOCA PIU' O MENO FAVOREVOLE" ......
DETTO CIO'..........LA GARA PER COMPLESSITA' DI FATTORI LA HA VINTA GIO'.......UNA MEDIA DEL 7 E MEZZO 8......GLI URBAN VIAGGIANO DA L 2 ALL'8 .E' UN DATO DI FATTO...
FERMO RESTANDO CHE IL LORO GENERE, CON L'AGGIUNTA DI UN PO' DI PEPE, MI PIACE ....
SCUSATE IL MAIUSCOLO QUESTO ANNO SONO PARTICOLARMENTE COMBATTIVA A CAUSA DEGLI HANDICAP INIZIALI DI GIO'...AL QUALE GIA' SI E' AGGIUNTA UNA DISPERSIONE DI VOTI SFAVOREVOLE.......

A T T E N Z I O N E

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da penny_lane Ven 04 Dic 2015, 14:05

Quale dispersione, chi vota Davide lo fa perchè gli piace Davide,perchè dovrebbe votare per Giosada che ha un pessimo  inedito?
Per CONTO MIO Urban stranger a manetta su tutti i punti possibili di votazione,viva il merito,la freschezza e l'originalità
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Gloria ics Ven 04 Dic 2015, 14:10

Quanto fervore.... Purosangue personalmente non apprezzo gli Urban ma se vincessero non mi strapperò i capelli, me ne farò una ragione come lo scorso anno. Detto questo le argomentazioni sulla vocalità e le mode mi lasciano perplessa. Io ho trovato l'inedito di Davide una spanna sopra a tutti gli altri e secondo te non si dovrebbe votare per una strategia che mi sembra piuttosto contorta e che manco se ci fosse in gioco il benessere del paese, alcuno si sforzerebbe di attuarla. Infatti siamo in Italia.

Gloria ics
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 17.09.15

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Ven 04 Dic 2015, 14:23

Riascoltati con calma gli inediti in cuffia, sono arrivata a una conclusione.
Davide da una pista a tutti: per qualità del brano, qualità dell'interpretazione, e last but not least per qualità della pronuncia inglese. Che d'accordo che vivendo a Londra è favorito, ma gli altri da quel punto di vista fanno tutti da "abbastanza cagare" a "cagarissimo"...come del resto valeva per Mengoni, col suo terrificante "psaico killer".

E non lo dico certo perchè a me Davide abbia mai detto chissà che, l'ho sempre trovato bravo ma inutile. Nelle ultime due puntate però l'ho rivalutato, e qui più che mai perchè l'inedito è proprio bello: si valutasse solo in base a questo meriterebbe sicuramente di vincere (e qui lo dico sul serio, non per battuta occhiolino )
Gli Urban invece secondo me in cuffia perdono un po', perchè l'arrangiamento è un po' più convenzionale di quanto mi era parso ascoltandolo dagli altoparlanti scrausi del PC. Rimangono comunque i secondi migliori.
I due singoli di Sada e Enrica continuano a non dirmi niente (meglio Sada in ogni caso) mentre i Moseek ci guadagnano perchè in cuffia  si apprezzano di più le sonorità che sono belle, e anche la voce di Elisa. Rimane il problema che il brano è monco: ci sarebbe voluto almeno un altro spunto tematico per spezzare la monotonia del pezzo, che invece gira e rigira sempre intorno alle stesse   sei note. Peccato.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Ven 04 Dic 2015, 14:44

pongi ha scritto:Riascoltati con calma gli inediti in cuffia, sono arrivata a una conclusione.
Davide da una pista a tutti: per qualità del brano, qualità dell'interpretazione, e last but not least per qualità della pronuncia inglese. Che d'accordo che vivendo a Londra è favorito, ma gli altri da quel punto di vista fanno tutti da "abbastanza cagare" a "cagarissimo"...come del resto valeva per Mengoni, col suo terrificante "psaico killer".

E non lo dico certo perchè a me Davide abbia mai detto chissà che, l'ho sempre trovato bravo ma inutile. Nelle ultime due puntate però l'ho rivalutato, e qui più che mai perchè l'inedito è proprio bello: si valutasse solo in base a questo meriterebbe sicuramente di vincere (e qui lo dico sul serio, non per battuta  occhiolino )
Gli Urban invece secondo me in cuffia perdono un po', perchè l'arrangiamento è un po' più convenzionale di quanto mi era parso ascoltandolo dagli altoparlanti scrausi del PC. Rimangono comunque i secondi migliori.
I due singoli di Sada e Enrica continuano a non dirmi niente (meglio Sada in ogni caso) mentre i Moseek ci guadagnano perchè in cuffia  si apprezzano di più le sonorità che sono belle, e anche la voce di Elisa. Rimane il problema che il brano è monco: ci sarebbe voluto almeno un altro spunto tematico per spezzare la monotonia del pezzo, che invece gira e rigira sempre intorno alle stesse   sei note. Peccato.

ti quotissimo! ascoltando la versione in studio la differenza tra gli inediti è proprio palese. anche se il genere che fa gio mi piace ma qui sono proprio gusti musicali personali, il testo è molto bello
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 11 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 16 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.