Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

+9
Panca Bestia
Ancade
penny_lane
Gloria ics
vannibit
bellaprincipessa
xenas
Saix91
Ciprea*
13 partecipanti

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Dom 06 Dic 2015, 12:20

@Ancade: ribadisco che il testo poverissimo mi sembra perfettamente inquadrato nel genere del trio, quindi non lo vedo come difetto (e certo non un difetto da 4,5).

@Pongi: Sono d'accordo. Michelino a me piace, ma rendomi conto che si tratta di un fattore abbastanza soggettivo (il timbro mi convince, e apprezzo le sue qualità compositive a livello testuale - che nell'ultimo LP vengono fuori); la Franceschina, penso di averlo già detto 1000 volte, ha lo stesso XF del sottoscritto (voce intonata, niente più). Fragola same. Chiara, purtroppo, si è persa nei meandri della Sony triste
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Dom 06 Dic 2015, 12:30

pongi ha scritto:Bah, personalmente non capisco perchè le vittorie di Franceschina e Michelino vi sembrino una dimostrazione di chissà quale qualità del programma o buon gusto dei votanti. A mio parere sono due figure mediocri che più di così non si può, che si sono avvantaggiate la prima di un inedito azzeccato (merce rarissima a X factor: l'unico altro inedito che in termini di acchiappo trasversale stesse allo stesso livello era quello di Giusy Ferreri) e il secondo dell'annata più mencia in assoluto della storia del programma. In più erano tutti e due giovanissimi, cosa che è sempre un valore aggiunto di per sè (così come lo è quest'anno per Enrica).

Be', Francesca aveva un'Antonella Lo Coco a starle dietro i garretti, e i Moderni che arrivarono secondi, che erano dei gran bei personaggi, oltre a esser molto bravi. Poi, concordo, non è che fosse una grande annata quella...

E Michele Bravi aveva contro gli Ape (che avevno un pubblico votante allucinante!) e Violetta, talent di Mika.
Da un punto di vista della capacità di votare del pubblico (io quello dicevo) direi che non è poi così pilotabile. Se così fosse stato, avrebbe vinto Antonella (posto che i gruppi non piacciono al pubblico votante) e Violetta... che era popolare perché popolare era Mika.

E non dimentichiamo della doppia premiazione: Chiara e Morgan ICS. ICS tra le altre cose si azzardò a cantare Der Kommissar e 21st Century Schizoid Man (King Crimson) quell'anno. E alla GGente piacque al punto da farlo arrivare secondo...

Il caso di Chiara è diverso: lei è davvero una fuoriclasse. Può piacere o non piacere come personaggio, possono fare più o meno schifo le canzoni che canta (a me finora hanno fatto tutte schifo, per dire) ma come cantante stiamo su un altro pianeta rispetto agli altri due, quindi non li metterei insieme in uno stesso paragone.

siam sempre lì: autori, ci vogliono gli autori! Se io sapessi come scrivere una canzone, ci proverei...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da penny_lane Dom 06 Dic 2015, 12:35

Concordo con Pongi in pieno
In particolare dico che Gio Sada avrà pure una bella canna(ma Becucci era ad un livello molto superiore per me) ma non trasmette nulla,mai ha trasmesso nulla
Tanto per fare un esempio gli Urban nel pezzo la libertà hanno stonicchiato,ma il pezzo ha colpito lo stesso perché hanno trasmesso qualcosa,ergo gli Urban sanno coinvolgere il pubblico,Sada no
E poi la foto di lui in mutande su FB,mi sapete dire perché e' stata postata?
Rispondo io perché sa che solo puntando sulle ormonose può avere la meglio sul vero fenomeno di questo X factor e non solo questo e cioè gli Urban Strangers
Questo e' il mio parere e non voglio fare proseliti in nome di non so quale crociata presunta meritocratica,uno che punta sulle mutande via....e certamente io voto per gli US,gli altri facciano come credono,io penso ed opero per me
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Dom 06 Dic 2015, 12:36

Saix91 ha scritto:@Ancade: ribadisco che il testo poverissimo mi sembra perfettamente inquadrato nel genere del trio, quindi non lo vedo come difetto (e certo non un difetto da 4,5).


Saix, ci sta un testo breve e ripetitivo, ma non 3/4 parole in croce, dai! Allora siam bravi tutti. Tipo quei quadri dove ci sono quattro righe tirate a casaccio e son "arte" perché lo dice il nome dell'artista... su!
Io li ADORO i Moseek. Ma c'era forse modo di metterci dentro due concetti un po' meglio formulati rispetto a

moseek ha scritto:My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost, And Lost And Won
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Dom 06 Dic 2015, 13:27

Ancade ha scritto:
E non dimentichiamo della doppia premiazione: Chiara e Morgan ICS. ICS tra le altre cose si azzardò a cantare Der Kommissar e 21st Century Schizoid Man (King Crimson) quell'anno. E alla GGente piacque al punto da farlo arrivare secondo...


Vabbè, ma l'anno di Chiara è stato come l'anno di Mengoni: essendosi capito più o meno dalle parti della seconda puntata chi avrebbe vinto, chi sarebbe arrivato secondo o terzo era un dettaglio trascurabile. Sono andata a rivedere le percentuali: Marco vinse in finale col 68% dei voti, Chiara addirittura col 75%, a quel punto che ci fosse Giuliano o Ics o io cambiava poco...

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Dom 06 Dic 2015, 13:33

pongi ha scritto:Bah, personalmente non capisco perchè le vittorie di Franceschina e Michelino vi sembrino una dimostrazione di chissà quale qualità del programma o buon gusto dei votanti. A mio parere sono due figure mediocri che più di così non si può, ...

Ok BANNATA no, no e NO! no, no e NO! no, no e NO! no, no e NO!

Ho tutti i cd della Michielin in loop in auto :neve: :neve: :neve:




ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL


Alla fine la Michielin piace solo a me !!! WUB
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Dom 06 Dic 2015, 13:39

Ancade ha scritto:
1. Ho subito dato vincente Michelino dalla sua prima apparizione alle audizioni. La sua voce, la sua personalità così diversa, e anche il modo di interpretare le canzoni, mi hanno immediatamente conquistata. Se avessi potuto scommettere, quell'anno avrei vinto un sacco di soldi, allora...

2. La vera sorpresa furono gli Ape Escape secondi, al posto di Violetta. Ma si vede che la Venturona nazionale ha mosso le maniglie giuste per andarsene in "bellezza"...

3. Io reputo quell'anno un grande Giudice Mika. Mika ha saputo fare una scelta prima di tutto molto azzardata: con Valentina, Gaia e Violetta, lasciando fuori Roberta Pompa (salvo poi pentirsi di aver scelto Valentina, che, in effetti, in trasmissione dimostrò di essere solo una viziata, montata e senza alcun talento). La scelta originale aveva un suo perché e un suo progetto e mi stupì moltissimo. E anche le assegnazioni furono molto belle. Per me. Ribadisco, fece scoprire Passenger, Bon Iver, Ray Lafontaine al pubblico a casa! Canzoni e discografia che ancora oggi ascolto più di altri. E chi lo ha saputo seguire e affidarsi a lui ha fatto un gran percorso. Violetta non era antipatica, Violetta era giovane e soprattutto molto lontana anni luce dal pubblico italiano, anche per cultura, educazione, gusti musicali. e infatti nn ha sfondato neppure dopo. Ma il country in italia non ha mai sfondato.

Pessimo è stato l'anno dopo, ma sono convinta che l'anno dopo, Mika sia stato forzato a fare scelte non sue. Come è avvenuto per TheVoice France, tra le altre cose...

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 625925

Io in realtà ho votato gli Ape Escape quell'anno, perchè avevo amici in comune e conoscevo già Tony , nel senso che l'avevo già visto live con questi amici in comune ecc
Lui cantava nel Pozzo di San Patrizio, erano bravissimi.

A parte me, e altre 200 amici? :neve: Credo che sia come dici tu, anzi penso pure che la Ventura abbia mosso la situazione per vincere ad X factor 5! Se ricordate, lei ne era uscita malissimo, in rai era stata praticamente cacciata, era considerata l'ignorantona della situazione SBAV!  quando poi Sky recuperò la trasmissione la chiamò, anzi fu lei ad organizzare tutto e scegliere pure Cattelan come conduttore! Sempre lei volle fortemente Morgan.
Sky ovviamente in cambio le ridiede un pò di prestigio, dandole una squadra ottima, facendo vincere Francesca e dando la squadre peggiore a Morgan!
A me Francesca piace, ma come ben sappiamo a X factor non vince sempre il migliore!

Quoto anche per quanto riguarda Mika, come assegnazioni quell'anno è stato bravo. Forse a causare la vittoria di Michele Bravi è stata soltanto l'antipatia che suscitava Violetta nel pubblico, più forte della sua bravura e del suo percorso.
Forse però Mika avrebbe potuto scegliere l'altra Valentina, o la piccola Chiara, al posto di Valentina Tioli e Gaia che si è rivelata stonatissima.
Quoto anche su The Voice France, prima edizione per Mika che più perfetta non si può (altro che Violetta, lì parliamo di almeno 3 artisti che durano ancora e vendono più di Stromae) la seconda flop totale! Ma con X factor non c'entra nulla.

Come già sai, quoto tutto tranne Michelino, io l'ho sempre trovato anonimo, però l'ultimo cd non mi dispiace!


Ultima modifica di Big girl il Dom 06 Dic 2015, 13:47 - modificato 2 volte.
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Dom 06 Dic 2015, 13:39

pongi ha scritto:
Ancade ha scritto:
E non dimentichiamo della doppia premiazione: Chiara e Morgan ICS. ICS tra le altre cose si azzardò a cantare Der Kommissar e 21st Century Schizoid Man (King Crimson) quell'anno. E alla GGente piacque al punto da farlo arrivare secondo...


Vabbè, ma l'anno di Chiara è stato come l'anno di Mengoni: essendosi capito più o meno dalle parti della seconda puntata chi avrebbe vinto, chi sarebbe arrivato secondo o terzo era un dettaglio trascurabile. Sono andata a rivedere le percentuali: Marco vinse in finale col 68% dei voti, Chiara addirittura col 75%, a quel punto che ci fosse Giuliano o Ics o io cambiava poco...

Vi ricordo che l'anno prima, quello della Michielin, Chiara fu scartata ai preprovini !!! signur
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Dom 06 Dic 2015, 13:44

Big girl ha scritto:
Sky ovviamente in cambio le ridiede un pò di prestigio, dandole una squadra ottima, facendo vincere Francesca e dando la squadre peggiore a Morgan!

Sky cercò di fare lo stesso con Mika dandogli la miglior cantante del lotto.
Resto convinto che Violetta fosse la miglior voce di quell'anno, ma aveva la capacità di arrivare al pubblico pari a zero.
E anche se ci provarono in tutti i modi non ci fu verso di farla sembrare simpatica ed alla mano.

Mika che la portò al bar, Mika che le saltò addosso per festeggiare il passaggio del turno (come Elio quest'anno con Davide e Giò) e lei schifatissima che si spostava... WUB WUB WUB

Più cercavano di farla sembrare simpatica e più risultava spocchiosa e snob...

piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Dom 06 Dic 2015, 13:48

Saix91 ha scritto:@Ancade: ribadisco che il testo poverissimo mi sembra perfettamente inquadrato nel genere del trio, quindi non lo vedo come difetto (e certo non un difetto da 4,5).

Ma se una delle canzoni più belle di sempre (per me) ripete diecimila volte:

One day baby, we'll be old
Oh baby, we'll be old
And think of all the stories that we could have told

che importanza ha?  risate

a me piace l'inedito dei Moseek!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2015, 14:34

si lo so Ancade che "e' solo un programma televisivo"...ma purtroppo e' un modo di fare generalizzato.......che porta tante cose sbagliate dalle conseguenze nefaste in ogni settore....
io credo che sempre piu' la casa discografica unitamente a sky inizi il programma con un predestinato........
l'anno scorso era Fragola....e nonostante tutti i salti mortali di Tomassini e Fedez su Madh ( che piaceva sempre di piu' e quindi questo fatto oltre la sua indiscutibile bravura caricava giudice e direttore artistico che hanno donato uno spettacolo eccezionale grazie a lui ), la ha spuntata lo stesso ...cosi' come il cavallino di punta in precedenza era Violetta ma la bravura di Morgan ed il timbro caldo di Michelino ( nonche' un anno privo di realistici "purosangue") fecero ribaltare la situazione.....
Forse proprio in virtu' di quel precedente hanno perfezionato la strategia......
il ballottaggio, il cd su itunes dall'inizio del programma, una pagina ufficiale gia' professionale...e le parole di LINUS.......( i cui precedenti su Marco parlano piu' che chiaro di quanto gli speakers radiofonici siano strumento delle case discografiche).....
il pubblico e l'eta' di questo contano fino ad un certo punto....anche i piu' adulti ci cascano quando in campo scende una strategia di tale portata. Conterebbero a prescindere dall'eta' l'intelligenza la sensibilita' e la capacita' di riflessione...
Danno ad x factor la connotazione di UNA GARA. iN GARA VINCE IL MIGLIORE.
Ed io e l'ipocrisia proprio non andiamo d'accordo.....
Allora li facessero esibire fino alla fine tutti senza eliminazioni ....con un percorso intero e poi sia il pubblico soltanto a scegliere alla fine.....
Ma se ad un programma si da la connotazione EDUCATIVA di una GARA ...per la quale deve vincere il MERITO ED IL MIGLIORE..... allora poi diventa tutto falso....e questo mi spiace....GLI URBAN e' vero che hanno UN FORTE IMPRINTING GLIELO RICONOSCO TUTTO .......ma questo loro imprinting e' basato su POCHI INGREDIENTI....PER I QUALI LA VOCE LA VOCE LA VOCE diventa piu' che mai ESSENZIALE. Proprio NEL LORO IMPRINTING HANNO TOPPATO ! E' questo che non riesco a giustificare in caso di vittoria! Questo e' un dato di fatto sul quale non si puo' passare sopra! I POCHI INGREDIENTI PRETENDONO UNA IMPECCABILITA' VOCALE. UNA ARMONIZZAZIONE PERFETTA TRA LE DUE VOCI CHE NON C'E' STATA. PUNTO.
Ed Sheeran puo' insegnare loro come sostenere un live intero con un ingrediente soltanto senza sbagliare una nota...essu'...sono pronti per questo? NO. Non meritano la vittoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Dom 06 Dic 2015, 15:41

Big girl ha scritto:
Saix91 ha scritto:@Ancade: ribadisco che il testo poverissimo mi sembra perfettamente inquadrato nel genere del trio, quindi non lo vedo come difetto (e certo non un difetto da 4,5).

Ma se una delle canzoni più belle di sempre (per me) ripete diecimila volte:

One day baby, we'll be old
Oh baby, we'll be old
And think of all the stories that we could have told

che importanza ha?  risate

a me piace l'inedito dei Moseek!
Beh, c'è un po' di differenza.
(anche a me NON dispiace l'inedito dei Moseek, ma...)

Reckoning Song Asaf Avidan ha scritto:
No more tears, my heart is dry
I don't laugh and I don't cry
I don't think about you all the time
But when I do –I wonder why

You have to go out of my door
And leave just like you did before
I know I said that I was sure
But rich men can't imagine poor.

One day baby, we'll be old
Oh baby, we'll be old
And think of all the stories that we could have told

Little me and little you
Kept doing all the things they do
They never really think it through
Like I can never think you're true

Here I go again – the blame
The guilt, the pain, the hurt, the shame
The founding fathers of our plane
That's stuck in heavy clouds of rain.

One day baby, we'll be old
Oh baby, we'll be old
And think of all the stories that we could have told.



Elliot Moseek ha scritto:
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost, And Lost And Won
You Know

I’m Honest, I’m here
I don’t want
To keep things unclear
Fighting and fighting against those rocks
We’re taking
Who wants to speak
You invent rules
You need to bend
You’re actually
Breaking down, yes
“zero and nothing” is all that make sense
sorrow: sure! Makes a man

My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost, And Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost, And Lost And Won

You know
It’s so sad to see
I try, i try to forgive
“Zero and nothing” is all that you won
We’re taking
Who wants to love
We Know
We’re over our bed
And Fortune
Is not jet our bread
My honey a waste should be brought to an end
And future:
We start again

My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost, And Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost, And Lost And Won

Honey, my love, now we can start again x8
You Know
I’m Honest, I’m here
I don’t want
To keep things unclear
Fighting and fighting against those rocks
We’re taking
Who wants to speak

My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost And Won
My Love You Lost, And Lost And Won
My Love You Lost, And Lost And Won

confrontiamolo con il testo degli Urban, anche loro italiani che scrivono un testo in inglese:

Runaway Urban Strangers ha scritto:(Gennaro)
The light shines down half my face
You see a smile

(Alex+Genn)
but on the other side there is the rage

(Gennaro)
You said “We are the moon”
But You were wrong

(Genn+Alex)
I’m the dark side
Now you know it’s not the truth

(Gennaro)
People don’t change

(Genn+Alex)
But Reveal themselves baby

(Gennaro)
Maybe it’s too late

(Genn+Alex)
It’s too late for turning back

(Gennaro)
You think it’s still the same

(Alex+Genn)
I can’t live in the past baby
Maybe It’s too late
yeah
It’s too late for turning back

(Genn+Alex)
Runaway while you can
Everything is coming to an end
Please don’t swear
This story can not begin again (x2)

(Gennaro)
You make

(Genn+Alex)
reason prevail
Nobody has told me where
is the right way

(Gennaro)
I said I’d never leave you
Even if you pretend

(Alex+Genn)
Now you know it’s not the truth

(Alex+Genn)
People don’t change
But Reveal themselves baby
Maybe it’s too late
It’s too late for turning back

(Genn+Alex)
Runaway while you can
Everything is coming to an end
Please don’t swear
This story can not begin again (x2)

(Gennaro)
you can’t see me inside my head
through my eyes
You can no more
I can not pretend
The fear of
not being strong
The fear of being alone
But faces change

(Alex+Genn)
See

(Gennaro)
it happen
Everything is done

(Alex)
How many, so many, too many
Words trashed
Everyone pretend to be interested
Well
Now I’m asking myself
“are you gonna be like everyone else”?

(Alex)
People don’t change

(Genn)
But Reveal themselves baby

(Alex)
Maybe it’s too late

(Genn)
It’s too late for turning back

(Alex)
You think it’s still the same

(Gennaro)
I can’t live in the past baby

(Alex)
Maybe It’s too late
yeah

(Alex+Genn)
It’s too late for turning back
Runaway while you can
Everything is coming to an end
Please don’t swear
This story can not begin again (x2)

(Genn)
Runaway Fast if you can (x8)

(Alex)
(runaway fast if you can)

(Alex+Genn)
this story can not begin again

non c'è paragone sulla complessità delle strofe, del significato, delle rime, delle assonanze, del ritmo ecc... ecc...
Ovvio che una canzone non va valutata dal testo e dalla complessità dello stesso, ma davvero il testo dei Moseek è il minimo sindacale. E' scritto come lo scriverei io, che di scrittura mi occupo, sì, ma non mi azzarderei mai a inoltrarmi in una scrittura musicale e men che meno anglofona.
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2015, 16:01

sei forte Ancade.....AVIDAN e' un GENIO ....io lo adoro........sono andata ad un suo live e non vedo l'ora di ripetere.......il suo imprinting e' un concentrato di tutto.......da una vocalita' unica ad una concettualita' testuale interessantissima...da una composizione musicale rara .......ad un risultato complessivo sensualissimo ipnotico ed originalissimo.....un artista vero.......eccezionale...compresi i video pregni di significati....l'ultimo delizioso .....nell'ambito di una denuncia.........che artista! appunto.......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Dom 06 Dic 2015, 16:08

purosangue ha scritto:si lo so Ancade che "e' solo un programma televisivo"...ma purtroppo  e' un modo di fare generalizzato.......che porta tante cose sbagliate dalle conseguenze nefaste in ogni settore....

Il primo anno di Xfactor, c'erano due blog online, uno che dichiarava i vari "maccheggi" della Rai e le evidenti "svicolate" al regolamento (c'era, come per Sanremo, un regolamento, ed era che i partecipanti dovevano tutti essere dei principianti, non avere un contratto con una casa discografica, non avere già pubblicato dischi, ed altre cose molto restrittive che poi sono state già dalla seconda edizione fatte sparire).

Ne convengo, e sono tra quelli che rimpiange l'Xfactor vecchia maniera, con i giudici che facevano il pre-casting, era la parte più divertente e più bella. Le audizioni con il pubblico, sono belle, sì, per chi ci va e assiste di persona, ma in TV hanno tolto mordente. E mi piaceva il live che andava avanti proprio su Sky tutto il giorno, come un grande fratello ma con la musica. ricordo le jam session della prima edizione tra i ragazzi nel loft, pagine meravigliose di musica e belle cose.

Ma il programma è cambiato. E Sky deve racimolare nuovi abbonati ogni anno.



io credo che sempre piu' la casa discografica unitamente a sky inizi il programma con un predestinato........
l'anno scorso era Fragola....

se fosse così, non avrebbero mandato a casa An Harbour aka Federico Pagani. Che era di gran lunga il migliore...

e nonostante tutti i salti mortali di Tomassini e Fedez su Madh ( che piaceva sempre di piu' e quindi  questo fatto oltre la sua indiscutibile bravura caricava giudice e direttore artistico che hanno donato uno spettacolo eccezionale grazie a lui ), la ha spuntata lo stesso ...


Tommassini ogni anno "adotta" un cavallo perdente e cerca di farlo sorgere a dispetto delle preferenze dei giudici. E capita pure che dopo, questo cavallo perdente lavori anche un po' in qualche suo spettacolo: le Yavanna, Chiara Ranieri, Madh, quest'anno i Moseek. L'anno scorso ci stava quasi riuscendo... :D

cosi' come il cavallino di punta in precedenza  era Violetta  ma la bravura di Morgan  ed il timbro caldo di Michelino ( nonche' un anno privo di realistici "purosangue")  fecero ribaltare la situazione.....

Io non credo che Violetta fosse la prescelta di Sky, sai? Per me Violetta stava a XF7 come Emma Morton stava a XF8. Credo che la prediletta fosse Alba. Che tutti ritenevano un gran personaggio, bella, bella voce, partecipazione a un talent con Briatore. E infatti per quanti sforzi la gente abbia fatto ad eliminarla, mandandola al ballottaggio non so quante volte, son riusciti a farla arrivare tra i primi 4.
Violetta era la novità che voleva Mika. E di cui ha iniziato a parlare in tutte le interviste già dopo giugno.
Violetta non era antipatica, era giovane, molto compresa nel suo mondo country, nel suo percorso. Così come lo erano Gaia e sicuramente Valentina Tioli.
E ti dirò, lo scegliere quelle tre e non le altre tre scartate (Roberta Pompa poi ripescata dopo) aveva un senso, nel concetto che ha Mika dello star system del mondo pop. Drasticamente ridimensionato l'anno dopo.

Forse proprio in virtu' di quel  precedente   hanno perfezionato la strategia......
il ballottaggio, il cd su itunes dall'inizio del programma, una pagina ufficiale gia' professionale...e le parole di LINUS.......( i  cui precedenti su Marco parlano piu' che chiaro di quanto gli speakers radiofonici siano strumento delle case discografiche).....
ho avuto un brivido l'altra sera: non è che il prossimo giudice di xF sarà proprio Linus? no eh!


E' questo che non riesco a giustificare in caso di vittoria!  Questo e' un dato di fatto sul quale non si puo' passare sopra! I POCHI INGREDIENTI PRETENDONO  UNA IMPECCABILITA' VOCALE. UNA ARMONIZZAZIONE PERFETTA TRA LE DUE VOCI CHE NON C'E' STATA. PUNTO.  

sono giovani, dal vivo cantano da pochissimo. Ma hanno un gran potenziale. E ovviamente devono dimostrare di essere DISCOGRAFICAMENTE adatti, cosa che secondo me hanno dimpostrato ampiamente. Non è una gara canora a chi canta meglio e compie meno sbagli ma un programma televisivo dove si guarda chi BUCA LO SCHERMO e arriva al pubblico da casa, che poi è quello che compra i dischi.
Poi ci mettono anche in mezzo qualche caso umano o fenomeno da baraccone (Vedasi Eleonora) che può funzionare o no. Enrica sta funzionando, non so quanto in maniera pilotata o meno. I Moseek hanno funzionato più dei Landlord. Per dire, Leonardo, con la sua storia di rumeno emigrante, aveva dalla sua la possibilità di farsi notare alla grandissima. Non ha saputo sfruttare questo lato della sua storia personale. Perché diciamocelo: Berisha del Grande Fratello ha vinto perché ha raccontato del suo arrivare in Italia da clandestino descrivendo le notti nei barconi, il ragazzo rapito per la cassa di risonanza che ha dato la sua storia di ex-rapito e così via. E' un programma televisivo. Che cerca anche di fare buona musica, che cerca di mescolare al meglio le due cose.


Ed Sheeran  puo' insegnare  loro come sostenere un live intero con un ingrediente soltanto  senza sbagliare una nota...essu'...sono pronti per questo? NO. Non meritano la vittoria.

Ed Sheeran non è nato da un giorno all'altro, esattamente come non è nato Mika, musicalmente parlando... Son giovani. Si faranno. E discograficamente funzionano. Io voterò a piùnon posso GiòSada, ma se vincono loro non mi strapperò i capelli.
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Dom 06 Dic 2015, 16:10

purosangue ha scritto:sei forte Ancade.....AVIDAN e' un GENIO ....io lo adoro........sono andata ad un suo live e non vedo l'ora di ripetere.......il suo imprinting e' un concentrato di tutto.......da una vocalita' unica ad una concettualita'  testuale interessantissima...da una composizione musicale rara .......ad un risultato complessivo  sensualissimo ipnotico ed  originalissimo.....un artista vero.......eccezionale...compresi i video pregni di significati....l'ultimo delizioso .....nell'ambito di una denuncia.........che artista! appunto.......

adesso sì che ti invidio... bang-bang
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Dom 06 Dic 2015, 16:44

Ehm...pare brutto se dico che a me nessuno di questi tre testi pare un capolavoro? musico

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ospite Dom 06 Dic 2015, 17:31

allora quella canzone Avidan la ha scritta giovanissimo.........il contesto era interessante.....poi musicalmente quella e' stata estrapolata ed e' stata resa piu' popolare per farla arrivare al grande pubblico.....Avidan e' un genio.....per capirlo bisognerebbe ascoltare tutto cio' che ha scritto composto arrangiato e poi sceneggiato...perche' lui fa tutto da solo.......acquistate Different Pulses.......dall'inizio alla fine un capolavoro a tutto tondo....e non vedo l'ora di ascoltare l'ultimo che vado a prendere con quello di Adele e dei Coldplay mercoledi'.......Avidan e' geniale. Non si puo' discutere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Dom 06 Dic 2015, 20:06

Ancade ha scritto:
Io non credo che Violetta fosse la prescelta di Sky, sai? Per me Violetta stava a XF7 come Emma Morton stava a XF8. Credo che la prediletta fosse Alba. ...

Se vai a riguardare i voti di quell'anno Violetta era saldamente in testa come voti nelle prime tre puntate.
Poi però ci si accorse che l'aria finto snob dei provini non era finta e...crollo verticale dei voti... WUB
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Saix91 Lun 07 Dic 2015, 00:16

Torno a ribadire: i Moseek fanno un genere che ha radici Punk, gli Urban no. Quindi ci sta la maggior complessità testuale degli uni sugli altri, e non la vedo come un difetto o un pregio, solo come una diversità - tanto più che la strofa ha un testo strutturato, sicchè il discorso lo si fa concentrandosi solo sul ritornello.
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Lun 07 Dic 2015, 09:57

Ho iniziato a vedere la puntata, per giovedì ce la posso fare occhiolino

Per me gli inediti migliori sono quello degli Urban e quello dei Moseek ognuno nel loro genere!

L'inedito degli altri non mi ha colpito tanto, però devo dire che l'antipatico Davide è veramente bravissimo, può cantare di tutto edi più e sempre in modo perfetto! Diciamo che è il migliore, ma a me non ha mai trasmesso molto...

Come mai l'antipatia che ha colpito Violetta e Margherita non ha colpito anche Davide? Il pubblico è davvero strano, in ogni caso votano di meno i maschi rispetto alle donne secondo me, e questo giustifica tutti i fenomeni possibili :neve:

Sono rimasta malissimo per l'inedito di Skin, certo se fosse stato un capolavoro se lo sarebbe tenuto per lei risate ma me l'aspettavo più bello, invece persino Geppi Cucciari riusciva a prevederne il testo e io non ho notato la differenza con gli altri 4 inediti!
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da penny_lane Lun 07 Dic 2015, 10:03

Davide non buca lo schermo anche per l'aspetto fisico che in una pop star conta eccome,lui lascia proprio indifferenti ,voglio dire che l'antipatia e' pur sempre un sentimento che va evocato in qualche modo
Forse gioca a suo favore il fatto che e' dovuto andare in Inghilterra per avere un lavoro ed ha avuto il coraggio di andarci
In ogni caso più ascolto il suo inedito,più mi piace ,lo trovo di gran lunga migliore di quello di Gio Sada e trovo Davide un cantante di gran lunga migliore e più poliedrico o moderno di Gio Sada che ,essendo bonazzo,e' molto sopravalutato
Mi sa che qualche voto a Davide lo do,se lo merita ecco



penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 07 Dic 2015, 10:07

oddio...
dopo tutte queste diatribe non so se ha senso pagellare...

Dunque:

I Manche inediti

MOSEEK: anche a me l'inedito non dice moltissimo ma non tanto per via della ripetitività, che ci puo' anche stare, proprio per il genere in sé che mi stufa. E' proprio loro. Non capisco perché continuate a ripetete che gli Urban sono noiosi e che le loro canzoni sono tutte uguali... o meglio, lo posso capire ma vale lo stesso anche per i Moseek! Qualsiasi cosa prendano la "moseekizzano" e a me sembra tutto uguale. ma non é una critica secondo me! anzi! E' un segno di stile forte! E lo stesso vale per gli Urban. Poi, una volta assodato questo, si entra, a moi avviso, nella sfera del gusto personale. A me il "sound" dei Moseek non piace. Punto. Non ascolto quel tipo di musica. Moi marito ne va matto. L'inedito é perfetto nel loro percorso e non é brutto. Pero' non mi piace. Punto.

Gio Sada: mah... sono un po' perplessa. Ho letto da voi tutto e il contrario di tutto e faccio fatica a essere completamente obiettiva. Non posso dire che sia brutto o che non mi piaccia. E' carino. Pero' non mi ha fatto saltare dalla poltrona (anche perché ero a letto :neve: ). Ho difficoltà a giudicare. Sospendo il giudizio.

Enrica: va bé. Questo é piaciuto da matti ai miei figli (adolescente e pre adolescente). La loro preferita in assoluto, la adorano! E' la canzone radiofonica per eccellenza, quella che si sente sempre, non originale per niente. Pero' Entica ha la voce (parlo di voce solamente) più bella della stagione per me. Boh, a me la canzone non fa impazzire, sarà un problema di età...

Urban Strangers: bello. Il moi inedito preferito. Cantato benissimo. Loro bravi, bel testo, non banale... che devo dire? Cercando di essere il più obiettiva possibile, davvero, li ho trovati i migliori.

Davide: anche lui bravo e con una canzone che necessita più riascolti (e che, a sorpesa, é piaciuta un sacco a moi figlio teen!). Non vincerà ma un grande professionista, niente da dire. la mia seconda preferita.

inutile dire che io avrei fatto ballottare i Moseek...

II Manche:

Davide: lui bravo pero' concordo con chi ha detto che l'arrangiamento ha completamente tolto il "tiro" a questa canzone che é diventata troppo molle. Moi figlio era indignato! Tutte le canzoni della seconda manche le conosceva a mmoria, sono proprio "roba sua", e mi diceva "sai mamma, di solito io non conosco l'originale ed é più facile giudicare. Qui, conoscendo bene le canzoni originali, faccio più fatica ad accettare la versione proposta..."

Giosada: bravo e professionale visto quello che é successo. Mi é piaciuto moltissimo. il migliore della seconda manche...

Urban Strangers: a me la loro versione (che stravolge la canzone dei Bastille, é vero) piace da matti. Che vi devo dire. ormai sono fan... A moi figlio non é piaciuta. (invece gio sada si')

Moseek: vabbé, ormai ripeto sempre la sterssa cosa. Pero' non hanno cantato male, anzi, forse é stata una delel migliori per me prove della serata per me. Non mi avrei mandati al ballottaggio in questa manche (pero' in quella prima si'!).

Forse avrei mandato al ballottaggio Davide. In famiglia ci aspettavamo lui (cioé, io lo sapevo già chi andava, pero' cercavo di guardare come se non lo avessi saputo).

Ballotto Enrica vs Moseek: vabbé, ci sarà anche stato il problema ma per me Enrica meritava. I bambini (che la preferiscono) invece erano convinti sarebbe stata eliminata (mia figlia poi, dopo l'eliminazione di Luca, si aspetta ormai il peggio... risate ).

Sono contenta che Enrica sia in finale.

Mia considerazione: bel livello di inediti (lo avete già detto). Il migliore dall'inizio del programma. Bel livello generale. Bello spettacolo.
Ma Mika era ubriaco???? Non l'avevo mai visto cosi'? Eravamo sconvolti!!!! Ma quante risate!!!!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Lun 07 Dic 2015, 10:09

secondo me, Davide è antipatico solo a voi di questo forum :neve: :neve:

https://www.facebook.com/groups/351686274882610/permalink/1010673918983839/

Jessica Piazzese ha scritto:Oggi sono stata al concerto di Davide a Palermo. Un tappeto di gente solo per lui!!
Posso dire che oltre ad essere un bravissimo cantante, è anche una persona umile con un passato da VERO ARTISTA. Non capisco neppure come la gente possa dire che "se la tira". In base a cosa? Io oggi ho visto un ragazzo emozionatissimo, incredulo che tutta quella gente era lì per sostenerlo

testimonianze varie nei commenti ha scritto:Moni Morgan Io sono stata a quello degli Urban ieri e una mia amica oggi a quello di Giosada. Impressioni nostre: tutti e tre ragazzi umilissimi, che non si aspettavano per niente questo successo, molto molto disponibili. Emoticon smile
Mi piace · Rispondi · 2 · 9 h · Modificato
Jessica Piazzese
Jessica Piazzese Giosada... quanto avrei voluto vederlo!!! Emoticon grin
Ma Davide mi ha dimostrato ancora una volta d'essere un artista. Bravo sul serio! Ad un certo punto, ha preso sua mamma e le ha dedicato la canzone e cantava abbracciato a lei. Un amore Emoticon heart

l'antipatia o la simpatia è una cosa soggettiva. per dire, io non sopporto Carmen Consoli, la sua voce la trovo urticante le sue canzoni inascoltabili. Eppure viene considerata una delle PiùGrandi che nemmeno Mina...
cosa appunto soggettiva...
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Lun 07 Dic 2015, 10:17

penny_lane ha scritto:Davide non buca lo schermo anche per l'aspetto fisico che in una pop star conta eccome,lui lascia proprio indifferenti ,voglio dire che l'antipatia e' pur sempre un sentimento che va evocato in qualche modo
Forse gioca a suo favore il fatto che e' dovuto andare in Inghilterra per avere un lavoro ed ha avuto il coraggio di andarci
In ogni caso più ascolto il suo inedito,più mi piace ,lo trovo di gran lunga migliore di quello di Gio Sada e trovo Davide un cantante di gran lunga migliore e più poliedrico o moderno di Gio Sada che ,essendo bonazzo,e' molto sopravalutato
Mi sa che qualche voto a Davide lo do,se lo merita ecco




Quoto! E me ne sono accorta nel corso delle puntate solamente...

Ma forse è stata anche colpa delle assegnazioni di Elio, che con Davide ha spaziato mentre con Giò molto meno!
Anche perchè Giò ha saputo fare bene De Andrè!

Comunque non penso che il grande pregio di Giò sia la bellezza, ma l'intensità! Anche perchè non è che sia un modello, è affascinante! E anche quando canta ha fascino ed è più intenso di Davide.
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 07 Dic 2015, 10:45

@ancade ti cito su due cose: Davide (antipatico? ma perché????), Carmen Consoli.
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 13 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.