Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

+9
Panca Bestia
Ancade
penny_lane
Gloria ics
vannibit
bellaprincipessa
xenas
Saix91
Ciprea*
13 partecipanti

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Lun 07 Dic 2015, 10:57

Io, che evidentemente ho l'età mentale dei figli di Princi, sono due giorni che canticchio la canzone di Enrica !!!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 07 Dic 2015, 11:13

piedonex ha scritto:Io, che evidentemente ho l'età mentale dei figli di Princi, sono due giorni che canticchio la canzone di Enrica  !!!

sei cccciovane dentro tu!!!! risate risate risate risate risate risate
X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 953427
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Lun 07 Dic 2015, 11:19

bellaprincipessa ha scritto:
piedonex ha scritto:Io, che evidentemente ho l'età mentale dei figli di Princi, sono due giorni che canticchio la canzone di Enrica  !!!

sei cccciovane dentro tu!!!! risate risate risate risate risate risate
X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 953427

E' fuori che sono vecchissimo :-(
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Lun 07 Dic 2015, 11:34

piedonex ha scritto:Io, che evidentemente ho l'età mentale dei figli di Princi, sono due giorni che canticchio la canzone di Enrica  !!!

ma sai che con un considerevole ORRORE mi sono resa conto stamattina che anche io canticchiavo la canzone di Enrica?
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ancade Lun 07 Dic 2015, 11:35

bellaprincipessa ha scritto:@ancade ti cito su due cose: Davide (antipatico? ma perché????), Carmen Consoli.

nel senso "sono con te sorella" oppure era ironico? :neve:
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Lun 07 Dic 2015, 11:51

Ancade ha scritto:
piedonex ha scritto:Io, che evidentemente ho l'età mentale dei figli di Princi, sono due giorni che canticchio la canzone di Enrica  !!!

ma sai che con un considerevole ORRORE mi sono resa conto stamattina che anche io canticchiavo la canzone di Enrica?

L'ho detto dal primo giorno, anche io mi sono ritrovata a canticchiarla.... è la più pop di tutti!!!!! ti entra nel cervello e ti distrugge i neuroni risate risate
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 07 Dic 2015, 12:01

Ancade ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:@ancade ti cito su due cose: Davide (antipatico? ma perché????), Carmen Consoli.

nel senso "sono con te sorella" oppure era ironico? :neve:

no, no! La prima che hai detto! sorriso
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Lun 07 Dic 2015, 12:10

xenas ha scritto:
Ancade ha scritto:
piedonex ha scritto:Io, che evidentemente ho l'età mentale dei figli di Princi, sono due giorni che canticchio la canzone di Enrica  !!!

ma sai che con un considerevole ORRORE mi sono resa conto stamattina che anche io canticchiavo la canzone di Enrica?

L'ho detto dal primo giorno, anche io mi sono ritrovata a canticchiarla.... è la più pop di tutti!!!!! ti entra nel cervello e ti distrugge i neuroni risate risate

Praticamente un virus !!!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Lun 07 Dic 2015, 12:30

piedonex ha scritto:
xenas ha scritto:
Ancade ha scritto:
piedonex ha scritto:Io, che evidentemente ho l'età mentale dei figli di Princi, sono due giorni che canticchio la canzone di Enrica  !!!

ma sai che con un considerevole ORRORE mi sono resa conto stamattina che anche io canticchiavo la canzone di Enrica?

L'ho detto dal primo giorno, anche io mi sono ritrovata a canticchiarla.... è la più pop di tutti!!!!! ti entra nel cervello e ti distrugge i neuroni risate risate

Praticamente un virus !!!

mi sto riprendendo con l'ascolto di guccini, pensa te
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Lun 07 Dic 2015, 12:58

Ma a me per esempio Davide non è antipatico! Non nel senso che mi sia simpatico, ma nel senso che la sua personalità non è che sia mai emersa tanto nel corso del programma, perchè quando canta in questo senso trasmette poco: è troppo precisino, troppo impegnato a dimostrarti quanto è bravo.
Gli riconosco però che è bravo davvero -tecnicamente secondo me il migliore in assoluto di questa edizione, c'avrà anche avuto culo coi microfoni e i malanni ma se c'è uno che non ha toppato niente è lui - e comunque nelle ultime puntate secondo me è anche riuscito a diventare più espressivo. Per questo e per la qualità dell'inedito l'ho rivalutato e non trovo affatto che meriti la vittoria meno degli Urban o di Giosada, se si deve ragionare su una graduatoria di meriti oggettivi.
Poi, se mi dite "non ha carisma" ne convengo, ed è un difetto enorme. Sarebbe stato in effetti un perfetto concorrente per The Voice, trasmissione dove cantano tutti benissimo ma come personalità sono sciapi che più di così non si può. Lì magari avrebbe vinto pure :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Panca Bestia Lun 07 Dic 2015, 13:12

E così siamo arrivati gli inediti.

Puntata che inizia con l'ospite che è nientemeno che Lorenzo Fragola vincitore della scorsa edizione.
Ripropone il suo inedito dello scorso anno, che è forse l'unico che mi è rimasto in testa fin dalle audizioni. C'è poco da dire, al di là della qualità generale è molto orecchiabile.
Ripropone anche un altro successo arrivato dopo : "hashtag fuori c'è il sole".

Hashtag fuori c'è il sole, detta anche #fuoric'èilsole. Ma
Spoiler:
si può davvero presentare una canzone con un titolo e un ritornello simile? Non c'è più la decenza di una volta? Diavolo epperchee????
Cioè, "canzone del caxxo" dei Gem Boy era più normale.

Non c'è una risoluzione dell'ONU che condanni come crimini contro l'umanità una simile scelta di titoli? Maramaiò
Non si poteva semplicemente inserire una qualunque altra parola? "Sveglia fuori c'è il sole" o qualcosa che comunque rientrasse nella metrica?

E invece no, devono fare sto scempio, E poi Fragola ha 20 anni, non 12, e la cosa da fare sarebbe proprio levargli quell'aria da potenziale cantante per bimbominkia che tanto gli affibiano.

Comunque.

Moseek : quoto quanto detto da altri. Il brano è abbastanza ripetitivo e scarno, ma tutto sommato è piacevole da sentire e si adatta bene al loro stile. Pensavo ci arrivassero alla finale, ma per loro va bene anche così. Difficilmente potevano vincere, ma non ne hanno davvero bisogno. Sono già un gruppo avviato, suonano già live e sono artisticamente maturi e definiti. X Factor gli serviva soprattutto per avere visibilità e lanciarsi ad un pubblico più vasto. E ci sono riusciti. E' come una vittoria.

Enrica : inedito forse un po' banale, ma non così male da ascoltare tutto sommato. Viste le premesse, è assolutamente incredibile che abbia raggiunto la finale. Partiva nettamente svantaggiata, ha fatto i miglioramenti più grandi, e in fondo il senso di un percorso canoro di 8 puntate è proprio questo. Direi che se l'è meritata la finale, anche se non ha praticamente chanche di vincere, essendo la più debole in gara. Ma per una ragazza di 17 anni è un gran traguardo.

Gio Sada : A me il suo inedito non dispiace, e poi è l'unico ad averlo scritto in italiano, cosa che lo espone più facilmente alle critiche...diciamocelo, nella gran massa del pubblico dell'arena e a casa, quanti capiscono o si sono preoccupati di tradurre i testi degli altri? Ecco. E poi è bello che l'abbia dedicato alla sua terra. Tutti si aspettavano da un simile cantante idolo delle femmine che scrivesse la classica roba sull'"amore-cuore-tisentoivivereee-ituoirespirisullamiapelle", e invece è stato originale.
Dopo l'inspiegabile ballottaggio del 5° live arriva senza problemi in finale, ed è forse il favorito.

Urban Strangers : Con questa puntata si sono decisamente ripresi e forse si sono anche riguadagnati il ruolo di favoriti. L'inedito è forte, e anche nell'altra manche hanno fatto bene. Dopo settimane sottotono, questa potrebbe essere la svolta. A quanto pare sono finiti i problemi tecnici e le paure del palco.

Davide : il genere non è fra i miei preferiti, ma l'inedito è ben fatto, sia come musica che come scrittura. Secondo me è molto sottovalutato, anche qui sul forum, dove è stato dato per spacciato più volte. E invece va considerata una cosa che molti sembrano dimenticare : assieme agli US è l'unico a non aver mai rischiato l'eliminazione, arrivando immacolato alla finale. Questo qualcosa vorrà pur dire. Anch'io penso che arriverà terzo, ma attenzione, potrebbe esserci la sorpresissima. Tecnicamente poi è molto bravo e molto attuale.

Chi vincerà? Secondo me sarà un testa a testa Urban-Giò. Fino all'altra sera non lo avrei detto, dando il secondo come sicuro vincitore. Ma con la semifinale si è tutto riequilibrato.

Anche i like su Facebook lo testimoniano : nella manche degli inediti Giò e gli US sono arrivati alla pari con 17.000 (gli altri lontanissimi) dopo che nelle ultime 2 o 3 puntate Sada era largamente in vantaggio.

Nella finale ospiti Cremonini e i Coldplay. Finalmente! Gran salto di qualità rispetto ai soliti Uan Dairecscion.

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da xenas Lun 07 Dic 2015, 13:49

pongi ha scritto:  Sarebbe stato in effetti un perfetto concorrente per The Voice, trasmissione dove cantano tutti benissimo ma come personalità sono sciapi che più di così non si può. Lì magari avrebbe vinto pure :neve:
risate
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ospite Lun 07 Dic 2015, 15:02

-non non invidiarmi Ancade.....ti aggiungo che di questo periodo l'anno scorso ho raddoppiato con Ed Sheeran e Stromae........
-Mengoni dice che si sente una formica nei confronti di Stromae...dovrebbe sentirsi una formica anche nei confronti di Odell Hozier Smith Ed Sheeran ecc
-A proposito avete letto l'aspra critica del Fatto quotidiano al Mengoni......? Purtroppo ci voleva...... sono lieta che sia accaduto...che qualcuno fuori dal coro parli fuori dai denti........Mi spiace solo che i critici che hanno oggi il coraggio di parlare chiaro, non si riferiscono in modo positivo ( e quindi costruttivo: solo Rockol lo ha fatto in occasione di PIC paragonando il coraggio del pre con l'omologazione del dopo ) all'unico album interessante per 6 pezzi che aveva partorito.......che sono certa non hanno ascoltato ....Ma oggi capisco non era molto farina del suo sacco...quanto forse degli ex produttori illuminati da un Morgan .Fosse stata piu' farina del suo sacco ( il forte imprinting anche concettuale sugli opposti oltre che musicale, era indubbiamente il piu' adatto alla sua personalita', piuttosto che queste ipocrite inutilita' sentimentali ) non avrebbe potuto mai tradire se stesso in questo modo...
-E avete udito Adele da Fazio anche tramite video Rai?.........Allora dico che la percezione che ho avuta con Skyfall era esatta........Dopo l'operazione la sua voce e' meno erotica- sensuale ...ha perso un che di eroticita' vocale che aveva in modo spiccato prima dell'operazione a mio avviso ......poi tecnicamente certe imperfezioni vocali rasentanti stonature ci sono state...ascoltero' presto per fortuna l'intero cd in studio...
-Si lo avevo detto: Davide E' bravissimo ma piu' adatto ad un programma come The voice .........anticarismatico purtroppo...e su un palco e' un fattore non trascurabile....che sta facendo infatti il successo DI GENNARO che oltre che carino ha anche un fascino attoriale ambiguo ed interessante.........mette d'accordo mamme figlie e nonne...Quel visetto a quanto pare ha la capacita' di cancellare e far giustificare ogni pasticcio......io vorrei vedere se al posto di Gennaro ci fosse stato uno con la faccia di un Davide o dell'altro....se quei pasticci sarebbero stati o meno perdonati....

-( naturalmente il fatto che la Michelin abbia surclassato la classe e l'abilita' vocale di Nicole, non e' era dovuto ad un fatto esteriore quanto a raccomandazione . Essendo il secondo dispiacere ( Nicole ) ricevuto prima di quello di Madh volevo ricordarlo ...ad entrambi neanche un Sanremo dopo l'immeritata disfatta x factoriana gli e' stato concesso.....
-scusate il minestrone....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Lun 07 Dic 2015, 15:29

purosangue ha scritto:
-E avete udito Adele da Fazio anche tramite video Rai?.........Allora dico che la percezione che ho avuta con  Skyfall era esatta........Dopo l'operazione la sua voce  e' meno erotica- sensuale ...ha perso un che di eroticita' vocale  che aveva in modo  spiccato prima dell'operazione a mio avviso ......poi tecnicamente certe imperfezioni vocali rasentanti stonature ci sono state...

Io l'ho vista, ma il problema di Adele secondo me non è la voce, è la sconfortante mancanza di ispirazione della quasi totalità delle sue canzoni. Non c'è un'idea musicale originale che sia una in quello che fa, e che sia probabilmente proprio questo il motivo del suo successo planetario è una cosa che mi riempie di malinconia.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 07 Dic 2015, 15:30

comunque la mia bambina continua a sostenere che Gen abbia la faccia da zombie... anche moi figlio lo trova bruttarello...
Tutti e due sono concordi che Alessio é molto più carino!

Questo sulla presunta "bellezza" di Gen che, forse, non é cosi' oggettiva come dite...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da penny_lane Lun 07 Dic 2015, 15:35

Cmq mi pare che su You tube Davide abbia più visualizzazioni di Gio Sada...un poco di MERITOCRAZIA ecco
Quanto a Genn ha una voce particolare e non passa inosservato,zombie o non zombie ;)
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 07 Dic 2015, 15:40

penny_lane ha scritto:Cmq mi pare che su You tube Davide abbia più visualizzazioni di Gio Sada...un poco di MERITOCRAZIA ecco
Quanto a Genn ha una voce particolare e non passa inosservato,zombie o non zombie ;)

no ma.... Penny, con me sfondi una porta aperta!!! Io sono fan dergli Urban!!!!
Ma proprio perché li trovo bravi e adoro le loro voci!
Solo che ho spesso serntito parlare della presunta avvenenza di Gennaro che viene data per scontata e volevo dire che forse non lo era, ecco tutto!
Poi, io, dal moi punto di vista, lo trovo invece carino (ma io sono fuori età!)

Mentre Gio Sada non mi dice un bel nulla!!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da penny_lane Lun 07 Dic 2015, 15:59

Ah ma io la penso come te anche su Genn, e anche a me Gio Sada non dice nulla di nulla tanto che preferisco Davide
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Lun 07 Dic 2015, 16:00

Comunque io tutte le volte che vedo gli Urban penso che Gennaro ha la faccia da Alessio e Alessio ha la faccia da Gennaro! Devono averli scambiati in culla :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Lun 07 Dic 2015, 17:48

Parliamo di cose serie :neve: , nessuno si lamenta del fatto che quest'anno Tommassini ha "sfruttato" poco le ballerine ??? OINK! OINK! OINK!


UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da pongi Lun 07 Dic 2015, 19:01

Vabbè, dai, consolati!

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Sedere-perfetto-come-averlo-con-la-ginnastica.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da piedonex Lun 07 Dic 2015, 19:44

Non riconosco il "viso" risate risate risate

Quale delle tre è ? :neve:
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Big girl Lun 07 Dic 2015, 21:59

pongi ha scritto:
purosangue ha scritto:
-E avete udito Adele da Fazio anche tramite video Rai?.........Allora dico che la percezione che ho avuta con  Skyfall era esatta........Dopo l'operazione la sua voce  e' meno erotica- sensuale ...ha perso un che di eroticita' vocale  che aveva in modo  spiccato prima dell'operazione a mio avviso ......poi tecnicamente certe imperfezioni vocali rasentanti stonature ci sono state...

Io l'ho vista, ma il problema di Adele secondo me non è la voce, è la sconfortante mancanza di ispirazione della quasi totalità delle sue canzoni. Non c'è un'idea musicale originale che sia una in quello che fa, e che sia probabilmente proprio questo il motivo del suo successo planetario è una cosa che mi riempie di malinconia.

Vi voglio sposare!!
Anche se la mia anima gemella è sempre Piedo X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 483101
risate risate

Ma siete le prime due persone che osano esprimere un concetto diverso su di lei...è da ieri che litigo con tutto il mondo per Adele, sembra che sia vietato criticare, ma cosa fa di tanto speciale? La sua intervista da Fazio è stata davvero insulsa, avrei continuato ad ascoltare Renzo Arbore! Non ha detto veramente nulla, se la riascoltate non c'è una frase sensata, ma sono tutti ai suoi piedi!
Non dico che non sia brava ma sembra che radio e case discografiche abbiano deciso che ci debba piacere per forza! O semplicemente la gente la gente la adora e quando tu osi affermare che stona, che le canzoni non sono proprio capolavori ecc ti insultano!

Poi ovvio che le persone che hanno successo oggi sono lei, Justin Bieber, One Direction e Taylor Swift, e allora sotterro volentieri l'ascia di guerra perchè non mi sembra il caso fare la rompiscatole su di lei! Però un pò di lucidità farebbe bene a tutti triste
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 07 Dic 2015, 22:04

Ma su Adele io vi quoto!
Anch'io non mi spiego il successo... Certo la voce e bella ma....?
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Ospite Mar 08 Dic 2015, 08:04


Bhe’.....non esageriamo....dire che Adele non sia vocalmente tecnicamente perfetta e dire che ha perso un po’ con l’operazione l’indubbio fascino vocale che ancora possiede nel suo timbro e’ constatazione a mio avviso sincera , ma dire che i suoi pezzi o la sua vocalita’ “siano solo vuoti a perdere” e che mette tristezza la quantita’ di premi conquistati perche’ non ha un genere musicale attuale e’ altro......L’incantesimo che ho ricevuto dal suo cd 21 e’ per me indimenticabile.........e’ semplicemente una cantante che punta al classico ma con indubbia attualita’ di genere musicale molto molto molto ricercato e di classe. Vocalmente HA CLASSE ...FISICAMENTE ( o nel modo di porsi parlato come da Fazio ) NO. E avete ragione su questo . Ma dire che lei e’ "un vuoto a perdere vocalmente e per genere musicale" e’ come dire che Armani e’ inattuale ! Armani alla modernita’ assolutamente attuale del suo stile unico ed indubbio, unisce una classe e dei MUST ASSOLUTI che gli sono propri: di una modernita’, una classe ed una bellezza estetica nella quasi totalita’ delle sue collezioni...... E ringrazio Dio che ho un fisico adatto ad indossare il suo minimalismo elegantissimo con must di classe molto attuali ed imprescindibili che ho fatto “mio”. Per me e’ un FARO dal quale prendere spunto per creare per il mio stile.
Adele, Rebecca Feguson, Amy Jade Winehouse, sono le tre timbriche femminili piu’ entusiasmanti ed affascinanti per me. Certo, ognuna nel suo genere ed imprinting musicale ....Tutte e tre con pezzi piu’ entusiasmanti da colpo di fulmine, ed altri che necessitano di un ascolto piu’ attento...ma accidenti hanno timbriche caratteristiche, meravigliose, attuali affascinanti e di classe tutte e tre ! Che attirano l'ascolto ripetuto !
(Vuoto e’ il Mengoni attuale.....voce compresa che ora e’ diventata smielata inattuale poco affascinante e noiosa ........e sarebbe il caso che questa “ala di ipocrisia su questo cantante” calasse definitivamente. PERCHE’ LO STA METTENDO COMPLETAMENTE FUORI STRADA IN CIO’ CHE GLI NECESSITA COME MOLTO PIU’ PERTINENTE PER LA SUA PERSONALITA’! Questo artisticamente e’ gravissimo perche’ e’ indubbio che e’ il cantante piu’ globalmente dotato ....e lo sarebbe se adeguatamente ottimizzato, non solo in italia! Infatti all’estero,addirittura nei paesi latini che si sa non hanno i gusti piu’ sofisticati , questi pezzi non hanno avuto successo! Che aspetta lui ed il suo staff a prenderne atto? Ma dove vuoi che vada con questa roba senza senso alcuno? E’ giusto pero’ distinguere melodia da melodia senza fare di tutta l’erba (piu’ melodica) un unico fascio...non si puo’.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta - Pagina 14 Empty Re: X FACTOR 9 - Semifinale - Ex diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 16 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.