Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

+9
bellaprincipessa
Big girl
Ancade
pongi
xenas
Panca Bestia
Saix91
vannibit
Gloria ics
13 partecipanti

Pagina 19 di 27 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 23 ... 27  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Mer 16 Dic 2015, 06:49

Ho dimenticato un commento fondamentale per quest'edizione !!!

Finalmente non c'è stato l'assurdo ed inutile ripescaggio :neve:

A dir la verità, visto che quest'anno le puntate sono sempre finite alle 23.30 circa, ci sarebbero stati anche quattro cantanti per giudice, magari con tre doppie eliminazioni.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26819
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Saix91 Gio 17 Dic 2015, 10:52

piedonex ha scritto:
pongi ha scritto:Io sono ammirata dal fatto che ti sia messo lì a fare la media aritmetica di tutti i voti di tutti i concorrenti  risate

Saix dicci la verità, hai fatto il foglio excel dei concorrenti ???
Lo sai che perderesti cento punti "ti presento mia figlia" !!! risate risate risate

Ho fatto tutto a mente. Per le cazzate cose utili, ho sempre avuto memoria risate risate
Saix91
Saix91
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4499
Data d'iscrizione : 20.10.10
Località : Pescia (PT)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ancade Gio 17 Dic 2015, 23:42



AHAHAHA
GENIALE!!!
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Gio 17 Dic 2015, 23:50

UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26819
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da bellaprincipessa Ven 18 Dic 2015, 09:13

fantastici!!!!!!!!!

risate risate risate risate risate risate
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Big girl Ven 18 Dic 2015, 16:31

piedonex ha scritto:
xenas ha scritto:
per il percorso migliore allora doveva vincere Enrica, sulla costanza nella precisione Davide chissà  per me...

Enrica è stata la "sorpresa" di quest'edizione.
Mentre però le sorprese degli ultimi anni sono stati ad esempio Madh, Andrea e Ics che effettivamente erano innovativi per il genere che hanno portato ad X Factor, Enrica non ha portato nulla di nuovo.

La vera sorpresa è stato il suo carattere.

Concordi con tutto! Enrica è stata una sorpresa come carattere e come crescita sua personale, per il resto non ci ha regalato nulla.

Madh, Ics e altri invece si. Ma Andrea chi è? Giops?

Comunque anche Ics e Madh sono stati una bella sorpresa! Ai provini Ics era risultato peggio di un talento incompreso, Madh ha fatto un provino quasi ridicolo con quella storia del sosia di Mengoni...

Ma le cose come vanno? é passata una settimana dalla finale, i finalisti sono ancora in giro? Stanno vendendo? E passano in radio?

Io sono stata fuori dal mondo trallallà
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Big girl Ven 18 Dic 2015, 16:50

piedonex ha scritto:Per la questione giudice invece dobbiamo anche ricordarci il fattore commerciale.
La Pausini in Italia la conoscono praticamente tutti ad esempio. Per lei non è la stessa cosa fare il giudice ad X Factor Italia o a The Voice Spagna.

Ricordo che il primo anno di Mika come giudice un mio amico mi chiese: ma chi è Mika, che musica fa ?
Gli ho fatto ascoltare un paio di canzoni e mi disse: aaaa è questo ???


Concordo anche con questo! Infatti secondo me l'unico motivo per cui Tiziano Ferro, Pausini e Mengoni non hanno ancora accettato, è perchè non ne hanno bisogno!
Forse ne avrebbe più bisogno un Cesare Cremonini.
Non perchè Cremonini sia sconosciuto, nè lo era Fedez quando ha accettato, anzi. Ma X factor ti da proprio una botta incredibile,

Mika ora è super popolare, aveva comunque venduto tantissimo in Italia e fatto tantissimi concerti, ma appunto, c'era chi non lo conosceva. Anche a me varie persone hanno detto sentendo le canzoni di Mika "caspita ma sono tutte sue queste canzoni? a pure questa era sua?" e ora invece conoscono anche il nome delle sorelle, e soprattutto quanta gente che prima non sarebbe andata, sta andando a sentirlo live?

Ovviamente devi usare bene questa occasione, Arisa disse: "Mika ha trovato l'America in Italia" non so se sono io, ma me sembra un commento cattivello e invidiosetto.
Lei ha avuto la stessa identica opportunità, se non ha saputo sfruttarla fatti suoi. Arisa è stata un giudice ottimo, molto meglio di Mika, al secondo posto dopo Morgan per me tra tutti i giudici di sempre. Ma non ha avuto il boom, in effetti neanche Skin.

Quindi non solo ci vuole qualcuno che abbia bisogno di una rinnovata popolarità, ma anche qualcuno che sappia prendersela! Qualcuno che buchi lo schermo.

Io proporrei a tale proposito, Anastacia, lei avrebbe bisogno di un'enorme rispolverata, e la vedo molto carismatica!

A proposito, ho sentito i nomi di Geri Halliwell...come si scrive? sudo freddo per The Voice Italia, e Nelly Furtado per X factor! In effetti loro due sono un pò troppo in declino :neve: ma soprattutto non vedo carismatica nessuno delle due, al massimo la prima, che attirerebbe tutti quelli che sono cresciuti con le Spice Girls, nonchè la gay community! risate
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Ven 18 Dic 2015, 18:38

Big girl ha scritto:
...
Madh, Ics e altri invece si. Ma Andrea chi è? Giops?

...

Andrea, quello della beatbox !

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Xfactor7_dAlessio_AdreaR439_thumb400x275
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26819
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Ven 18 Dic 2015, 19:54

l'unica vera sorpresa e' stata Madh dopo Mengoni........nessun colpo di fulmine per Madh ......la esibizione ai provini su Mad World non mi era piaciuta..canzone troppo sofisticata che strideva con la sua personalita'...il paragone con Mengoni in quel genere era assolutamente perdente ( Mengoni 1° live....non so se la avete ascoltata live o sul cd live ... vinceva con quella Mengoni pure su Adam Lambert che ha una vocalita' superlativa ) .......L'anno scorso infatti sin dai provini avevo puntato su Fragolino che per me avrebbe vinto a mani basse...Poi dalla prima puntata ho tifato MADH: nel suo e' incredibile! intoccabile! .....una vocalita' abilissima particolare e seduttiva...ma non ce la poteva fare contro il Fragolino che mi sembrava ( a ragione) molto piu' gestibile dalla Sony.
MADH non si e' fatto comprare invece! TANTO DI CAPPELLO!
Dovrebbe vivere un lungo periodo ad Hong Kong e trovarsi un manager ed un produttore Xiangangren facoltoso e capace altro che!......E' BRAVISSIMO!

Divertentissimo il duo! ma sono conosciuti anche televisivamente?
buona serata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Panca Bestia Ven 18 Dic 2015, 23:28

Per quanto riguarda il giudice internazionale...direi che quello perfetto ce l'abbiamo già : Mika.

Simpatico, grande cantante, piace al pubblico, parla benissimo l'italiano, ormai è personaggio conosciuto e amato anche fuori dal campo musicale, è carismatico e via dicendo.

Se se ne va, da quel punto di vista è un problema. Non vedo chi altro nel panorama musicale potrebbe sostituirlo in questo momento.

Skin mandatela via per favore. Va bene, è simpatica, grandissima voce, per la musica va bene e ok...però il suo italiano è troppo scadente per essere sopportabile.
Improponibile, fastidiosa da sentire, direi quasi imbarazzante. Ogni volta una pena per tirare fuori due sillabe.
Magari aveva tante cose interessanti da dire, ma non ci poteva proprio riuscire.
In questo modo non si può fare, con una padronanza della lingua così scarsa ci vuole il traduttore simultaneo con l'altoparlante.

Sarà riuscita a esprimere si e no 10 frasi di senso compiuto in tutto il corso dell'edizione.
La cosa preoccupante è che il suo livello linguistico non ha fatto un passo avanti dalle audizioni di giugno ai live di ottobre.

Mika invece andava alla grande da subito. I suoi errori di pronuncia facevano anche ridere, erano i normali strafalcioni che può fare un qualunque straniero, ma la sua padronanza della lingua era ottima, la comprensibilità perfetta.
Ora, va bene che lui è evidentemente più portato per le lingue, essendo di origine libanese, cresciuto anche in Francia e tutto il resto, però...

Elio quest'anno è stato grandioso, e questo al di là del fatto che ha vinto e ha portato un altro cantante sul podio.
E' stato davvero partecipe, interessato, direi quasi entusiasta. Non più scazzato, svogliato e con quel malcelato menefreghismo delle ultime edizioni.
Lui assolutamente da riconfermare.

Certo, se tornasse anche Morgan...

Panca Bestia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 23.11.13

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Ven 18 Dic 2015, 23:39

Panca Bestia ha scritto:...
Certo, se tornasse anche Morgan...

Se tornasse Morgan probabilmente se ne andrebbero Elio e Mika occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26819
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Sab 19 Dic 2015, 16:35

ma che vuol dire che parla male italiano? basta questo anche se ha tutto il resto per farla diventare insopportabile?
ma quando impareranno le donne a rapportarsi con le donne come si rapportano con gli uomini?
Mika quando parlava male italiano era divertente!
Skin parla male italiano e diventa insopportabile?Non e' stata sufficiente la passione? e la dolcezza? e l'eleganza? e la generosita'? e l'indubbio fascino? e la delicatezza nel ricercare le parole meno offensive per esprimere un giudizio anche negativo in una lingua non sua? e la competenza nei consigli a 360 gradi?
MAH!
Un giuria come questa x factor non la ha mai avuta........
e quindi oltre a quanto suindicato, impariamo anche a guardare l'insieme del tutto perche' poi e' questo che ha una sua rilevanza in termini di RISULTATO.
Ma Enrica avrebbe dato lo stesso senza Skin?
Non credo proprio....la SGUAIATEZZA nel cantare la DOLCISSIMA In un giorno qualunque ai provini io la ricordo tutta...sguaiata arrabbiata sgradevole......pessima interpretazione e pessima vocalita' in un pezzo cosi' dolcemente e delicatamente malinconico ...
SKIN AD ENRICA HA INSEGNATO PROPRIO TUTTO : DALLA A ALLA Z.....
IL MERITO VA RICONOSCIUTO SEMPRE sia che riesieda in un Uomo, che in una Donna.
Scusate....non un rimprovero, ma un intento per una riflessione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Sab 19 Dic 2015, 17:25

NO non basta,si faceva fatica a seguirla,era un fastidio notevole cercare di seguire i suoi sforzi e poi dopo tanto sforzarsi se ne usciva con 2 concetti banali..no come giudice non va bene...come ospite invece ha un suo perché
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Sab 19 Dic 2015, 18:18

purosangue ha scritto:
...
Mika quando parlava male italiano era divertente!
...

penny_lane ha scritto:NO non basta,si faceva fatica a seguirla,era un fastidio notevole cercare di seguire i suoi sforzi e poi dopo tanto sforzarsi se ne usciva con 2 concetti banali..no come giudice non va bene...come ospite invece ha un suo perché

Mika già dalla prima audizione aveva una conoscenza più che discreta della lingua italiana, Skin è sempre stata in difficoltà.
A volte poi faceva commenti in inglese con Mika, tanto che la Maionchi in un suo Mara Dixit disse una cosa del tipo: "Allora fate una trasmissione tra voi ! E noi ???" :neve:

Come giudice le perdono i tanti errori (Eleonora e Margherita allo sbando più assoluto) perchè era il primo anno, Mika è al terzo ed ancora va a tentativi sudo freddo  (I suoi tre cantanti li davo per spacciati nelle prime quattro puntate  UAUAUA!  UAUAUA!  UAUAUA! ).

Quando Enrica ha detto che Skin per lei era come una seconda mamma, come una sorella, le credo, come credo al daily in cui praticamente tutti i concorrenti hanno detto che se non avessero avuto il loro giudice avrebbero voluto Skin per come seguiva ed insegnava.
Va considerato anche che insegnare e seguire una ragazza così giovane è stato forse più facile, avesse avuto i gruppi non so se sarebbe stata la stessa cosa.

Skin ha sempre avuto l'auricolare, dalla prima audizione alla finale, Mika non ricordo che si sia appoggiato tanto ad aiuti esterni.

Per il resto è carattere, Mika, anche perchè conosce molte lingue, si buttava facendo dei mix italo/francesi/spagnoli/inglesi che risultavano molto divertenti, Skin quando era in difficoltà, era in difficoltà e basta.

Però caratterialmente non è mai stata aggressiva, non ha mai cercato di affossare gli altri concorrenti (Mika con Elisa ha usato la mazza ferrata nelle prime puntate, mai un complimento) e si è subito fatta ben volere dagli altri giudici (Elio mi pare abbia più volte detto che stravede per lei).

Certo, se decidesse di restare, in questi otto mesi dovrebbe fare un bel miglioramento, passino i concetti elementari, ma almeno espressi in italiano occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26819
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Sab 19 Dic 2015, 18:19

.........Se proprio vogliamo dirla tutta nell'insegnamento Mika si riempiva la bocca di parole evidenziando piuttosto un certo narcisismo piu' che un vero e proprio insegnamento, mentre Skin insegnava realmente........e seppur in un linguaggio limitato si capiva benissimo il suo giudizio ed il suo sforzo nel cercare di non offendere quando una esibizione lasciava a desiderare.......mentre l'entusiasmo era trasparente. Si faceva comprendere benissimo nella sua dolcezza ed eleganza....se tanto mi da tanto nella sua lingua lo spessore di giudice-insegnante-consigliera sarebbe stato piu' percebile..ma c'erano tutte le caratteristiche fondamentali....
Ha molte qualita' ....non ha una potenza ed estensione eccezionale nella vocalita', il cui elemento distintivo primario e' piuttosto quello di una certa sofisticatezza.......ma in tutto il resto 8 come giudice , sette pieno come donna, e 10 come carattere... se li merita tutti. Donna e giudice assolutamente vincente rispetto alle precedenti italiane : in tutto. Ma proprio di lunghezze..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Sab 19 Dic 2015, 18:22

Esatto Piedo........riflessivamente giusto. E giusta ( Skin ).
Buona serata a tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Sab 19 Dic 2015, 19:30

Caratterialmente giusta ,mamma, modo di porsi...tutto quello che vuoi piedo ,ma c'è un ma,questa è una trasmissione su canale a pagamento,la professionalità deve essere massima e ripeto gli interventi di Skin erano faticosissimi da seguire oltretutto da gente che ha diritto al meglio
SE SI PARLA DI MERITOCRAZIA bisogna vagliare anche questo e cercare un altro giudice,non la reggerei un altro anno
Per inciso quest'anno il livello dei concorrenti era più che buono ma non tutti gli anni è stato così ed un giudice deve fare spettacolo, spiegare le sue scelte ed illustrare bene il cammino dei suoi pupilli,Skin non so quanto abbia scelto in autonomia le canzoni da dare alle sue pupille,vedi il caso di Eleonora e non solo
Ovviamente il mio è un parere, poi vediano SKY COSA FA
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da pongi Sab 19 Dic 2015, 22:07

penny_lane ha scritto:
Ovviamente il mio è un parere

Parere sul quale concordo completamente. Skin sarà anche bravissima, talentuosissima e un tesoro come persona, ma come giudice è stata un disastro: e siccome dopotutto era lì per far spettacolo sarà bene, qualora sia intenzionata a rimanere, che impari quel minimo contrattuale di italiano per non far venire l'ulcera agli spettatori ogni volta che apre bocca sudo freddo
A Mika comunque non la paragonerei, primo perchè lui quando è arrivato sapeva già l'italiano mille volte meglio di lei alla fine del programma (nulla mi toglie dalla testa, tra l'altro, che la maggior parte dei suoi strafalcioni fossero fin dall'inizio fatti a bella posta  :neve: ) e secondariamente perchè anche a prescindere da quello lui televisivamente è un genio, lei sembra proprio di no.
Altro paragone che non farei è quello con le altre conduttrici italiane, sia perchè non trovo che le altre siano state tutte peggio -la Maionchi era molto meglio e anche la Ventura nonostante io non la possa soffrire devo ammettere che come personaggio "rendeva" di più- sia perchè dire a chiunque che è meglio di insulse figure come la Mori, la Tatangelo o Arisa non è fargli chissà quale complimento...

purosangue ha scritto:ma che vuol dire che parla male italiano? basta questo  anche se ha tutto il resto per farla diventare insopportabile?
ma quando impareranno le donne a rapportarsi con  le donne come si rapportano con gli uomini?

Ossignur, ci mancava la levata di scudi femminista war

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Sab 19 Dic 2015, 23:54

penny_lane ha scritto:Caratterialmente giusta ,mamma, modo di porsi...tutto quello che vuoi piedo ,ma c'è un ma,questa è una trasmissione su canale a pagamento,la professionalità deve essere massima e ripeto gli interventi di Skin erano  faticosissimi da seguire...

Su questo sono pienamente in accordo, non so se ha già firmato per l'anno prossimo, ma se l'avesse fatto avrebbe otto mesi da dedicare all'apprendimento della lingua italiana.
Quello che le si poteva perdonare il primo anno, non credo passi il secondo occhiolino

p.s. A me Arisa piaceva come giudice :neve: E la volta che sfanculò la Ventura feci la ola sul divano !!! risate risate risate risate
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26819
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Big girl Dom 20 Dic 2015, 03:46

purosangue ha scritto:ma che vuol dire che parla male italiano? basta questo  anche se ha tutto il resto per farla diventare insopportabile?
ma quando impareranno le donne a rapportarsi con  le donne come si rapportano con gli uomini?

IL MERITO VA RICONOSCIUTO SEMPRE sia che riesieda in un Uomo,  che in una Donna.
Scusate....non un  rimprovero, ma un intento per una riflessione...

Per te il fatto che mi stia antipatica Skin e simpatico Mika significa che mi stanno antipatiche tutte le donne e simpatici tutti gli uomini? sudo freddo

Ho anche detto che Arisa era al 2° posto dopo Morgan in generale, e mi piaceva pure la Ventura, ma Skin no.
E comunque certo che basta, a me basta anche la sua vocina stridula, e "ha tutto il resto" quale resto? Si è comportata da mamma con Enrica e Margherita, ma pure la Ventura portava sempre i dolci e le pizzette per tutti :neve:

I suoi commenti erano banali, alle audizioni perfino ha sbagliato cambiando idea in continuazione o nel supplicare gli altri giudici di scegliere i suoi preferiti. Inoltre, parere soggettivo, non mi sono mai trovata d'accordo con lei su nessun commento/giudizio...ad ogni modo il fatto che non abbia mai pronunciato più di due frasi rendeva irritante seguirla, e su questo non si passa sopra proprio per nulla.

pongi ha scritto:
penny_lane ha scritto:
Ovviamente il mio è un parere

Parere sul quale concordo completamente. Skin sarà anche bravissima, talentuosissima e un tesoro come persona, ma come giudice è stata un disastro: e siccome dopotutto era lì per far spettacolo sarà bene, qualora sia intenzionata a rimanere, che impari quel minimo contrattuale di italiano per non far venire l'ulcera agli spettatori ogni volta che apre bocca sudo freddo
A Mika comunque non la paragonerei, primo perchè lui quando è arrivato sapeva già l'italiano mille volte meglio di lei alla fine del programma (nulla mi toglie dalla testa, tra l'altro, che la maggior parte dei suoi strafalcioni fossero fin dall'inizio fatti a bella posta  :neve: ) e secondariamente perchè anche a prescindere da quello lui televisivamente è un genio, lei sembra proprio di no.
Altro paragone che non farei è quello con le altre conduttrici italiane, sia perchè non trovo che le altre siano state tutte peggio -la Maionchi era molto meglio e anche la Ventura nonostante io non la possa soffrire devo ammettere che come personaggio "rendeva" di più- sia perchè dire a chiunque che è meglio di insulse figure come la Mori, la Tatangelo o Arisa non è fargli chissà quale complimento...


X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 625925
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Dom 20 Dic 2015, 07:17

Big girl ha scritto:...
... alle audizioni perfino ha sbagliato cambiando idea in continuazione ....

Ilenia, la ragazza degli Helena, andrà dallo psichiatra per anni risate risate risate

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 X-factor-the-helena
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26819
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Dom 20 Dic 2015, 09:52

Ma figuriamoci !ma quale femminista e femminista! allora sono pure maschilista al bisogno !Ma non e’ vera ne’ l’una nell’altra cosa... Perche’ non faccio mai distinzioni di SESSO ma esprimo una opinione sulla PERSONA in toto. In TOTO . E nel dare una OPINIONE non resto mai in superficie.
Skin e’ partita con tre concorrenti e c’era ben poco da scegliere.......insieme a Mika avevano i piu’ DEBOLI. Elio ne ha scelti 3......ma ce ne erano altri 4 con indubbie qualita’ vocali e unitamente a Fedez aveva “piu’ materiale” sul quale puntare e scegliere.
-Eleonora sarebbe stata migliorabile? no. eleonora era una vero e proprio DISASTRO a360°. Nel giudicarla con un si ( tranne Mika infatti) hanno toppato tutti!
-Margherita: non era versatile ne’ aveva una vocalita’ duttile e capace di gestirla al bisogno ...scegliere per lei pezzi con quel timbro di voce duro( a mio parere brutto)era una vera e proprio missione difficile ..... Poteva piacere o meno la sua voce ....ma una rigidita’ come performer ed una assenza di versatilita’, erano le sue connotazioni piu’ lampanti e purtroppo incorreggibili.
-I miracoli che ha fatto con Enrica invece si sono verificati sotto gli occhi di tutti. Non come mamma ma proprio come INSEGNANTE . Ne’ ha colto come un buon manager “ l’anima nera” in quella brutta versione di IUGQ, ed evidentemente nella figura e voce di Enrica ha percepito anche una “gentilezza” da tirare fuori e canalizzare in mille modi.
Ed abbiamo visto tutti i risultati che ci hanno impressionato grazie AI SUOI INSEGNAMENTI.
Enrica è passata dal pop piu’ leggero interpretato magistralmente .......a brani piu’ sofisticati interpretati con eleganza indubbia ..........a quella ANIMA NERA che e’ esplosa in tutta la sua POTENZA in ballottaggio. Con pezzi sicuramente studiati da Skin per lei A TAVOLINO proprio per quella evenienza...” se vai in ballottaggio vai con questo e quest’altro cosi’ fai uscire tutta la potenza della “NOSTRA ANIMA NERA: e te LI MANGI IN UN BOCCONE”.Un percorso ineccepibile dalla prima puntata all’ultima. Grazie a SKIN come insegnante e come giudice...capace di aver colto in una cantante come tante, la caratteristica della VERSATILITA’ e di averla DECLINATA in tutte le SFACCETTATURE possibili ed immaginabili. Se x factor fosse stata una SCUOLA, il primo premio era da consegnarsi a SKIN come insegnante ed a ENRICA come allieva modello.E IN UN PROGRAMMA COME X FACTOR SAPER OTTIMIZZARE UN PROTAGONISTA E’ TUTTO. Tutti gli altri concorrenti sono entrati ed usciti COME ERANO. Enrica migliorata del 100% GRAZIE A SKIN. Lo ha saputo fare solo MORGAN CON MENGONI . E Morgan e’ stato indubbiamente il miglior giudice che x factor abbia avuto nella sua generalita’ ed internazionalita’. Mengoni, Madh ed Enrica sono stati i migliori percorsi italiani grazie a Morgan Fedez e la bravissima Skin.
Obiettivamente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da pongi Dom 20 Dic 2015, 11:27

purosangue ha scritto:Ma figuriamoci !ma quale femminista e femminista!  allora sono pure maschilista al bisogno !Ma non e’ vera ne’ l’una nell’altra cosa... Perche’ non faccio mai distinzioni di SESSO ma esprimo una opinione sulla   PERSONA  in toto. In TOTO . E  nel dare una OPINIONE non resto mai in superficie.
Skin e’ partita con tre concorrenti e c’era ben poco da scegliere.

E chi gliele ha scelte le tre concorrenti, io?

Tu mi vuoi dire che tra decine di migliaia di ragazze che si sono presentate ai provini (o che sono state raccomandate da questo e quello, scegli tu lo scenario che ti pare più verosimile) non ce n'erano tre migliori di quelle lì?
Per come la vedo io Skin ha scelto tre concorrenti mediocri, ha assegnato loro canzoni che per tre quarti non raggiungevano lo scopo -che non è quello di far vedere quanto buon gusto ha lei in campo musicale, ma quello di creare un'immagine convincente ai concorrenti e arruffianarsi il pubblico italiano: cose che come ben si sa Morgan con tutti i suoi difetti è capacissimo di fare, lei e Mika no- e non è mai riuscita a comunicare efficacemente col pubblico nè a promuovere efficacemente le sue ragazze, per incapacità di farsi capire anche solo minimamente in italiano.
Poi lei sarà un genio musicale, per l'amor di Dio, ma potresti metterci pure Aretha Franklin a fare il giudice e non combinerebbe una cippa con limitazioni come questeì: io l'unica attenuante che le do è che probabilmente lei in realtà ha deciso abbastanza poco (immagino che la produzione e i vocal coach abbiano fatto loro la maggior parte del lavoro, con un giudice così impedito con la lingua e poco esperto del mercato discografico locale), oltre al fatto che l'italiano per un madrelingua anglosassone probabilmente non è molto facile da imparare e soprattutto da capire quando lo parlano gli altri.

E comunque, se posso darti un consiglio io eviterei di pormi come ti stai ponendo tu. Ti comporti come se fossi l'unica che capisce qualcosa non solo di musica ma di vita in generale, la strafiga che è scesa qui dal paradiso per insegnarci a stare al mondo. Ora qui di solito si è abbastanza rilassati, è uno dei belli di questo posto sorriso quindi se riuscissi ad evitare le maiuscole e le lezioni di vita e cultura credo che tutti te ne sarebbero eternamente grati occhiolino

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Dom 20 Dic 2015, 12:30

Grande Pongi,sottoscrivo tutto ma tutto tutto
E ci aggiungo che non sopporto chi viene qui a dare lezioni dandosi la patente di superesperta intenditrice da subito,quando ha cominciato a fare campagna pro Giosada in modo esagerato,con tutte quelle maiuscole e riempendosi la bocca della parola MERITOCRAZIA che ovviamente per Skin non vale,tirando in mezzo pure il discorso dell'assenza di solidarietà tra donne che e' un discorso MASCHILISTA usato per offendere davvero le donne
Skin ha toppato,e' stata scarsissima come giudice perché un giudice deve saper scegliere e lei non ha saputo farlo,deve conoscere la musica del paese in cui lavora e lei non solo non la conosce,ma non ha imparato la lingua senza mostrare alcun progresso MESI dopo l'inizio delle selezioni
Resto convinta che i pezzi non li ha scelti lei e che nonostante tutto,Enrica fosse scarsa per quello che a lei veniva richiesto
Dulcis in fundo ci aggiungo una piccola chicca sugli Urban Strangers,SONO I PIÙ ASCOLTATI e SCARICATI e sono entrati nelle classifiche vere...QUESTA ALLA FINE E' MERITOCRAZIA!QUESTO E' AVERE X FACTOR
Ho usato le maiuscole ....ma e' per far capire meglio il concetto Grazie
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Dom 20 Dic 2015, 13:35

questo e' quello che volete vederci voi secondo vostra ottica perche' non condivido una opinione e non sono ne' furba ne' ipocrita da far finta di condividerla almeno in parte.Detto cio' ve ne ricordate altre voi di valide under ? io no sinceramente.....se la mia mente" resetta" vuol dire che non valeva la pena di ricordarla..per mio gusto e' chiaro....
Evidentemente quindi: o di migliori non ce ne erano....o almeno in quell'attimo che avevano a disposizione non si sono dimostrate all'altezza del programma: la timidezza...la immaturita' ...la emozione possono fare brutti scherzi.
E certo la fortuna aiuta: si sono presentate maggiori persone valide di over e gruppi, perche' tra questi di non entrati altri rammento e non ho resettato affatto...
Poi siete voi che me ne avete dette e di ogni a livello personale mentre io mi sono limitata a dare una mia opinione circostanziandola con FATTI su SKIN . Mi saltate addosso perche' ho un mio pensiero e personalita'. Per inciso quei commenti li' provano proprio questo:....io non vi conosco e ...sto tranquillissima, contenta di come e' andato questo programma, e mi limito a dare una opinione su cio' che vedo sento ascolto....Purtroppo in questo caso non concordo al 100%. Non accettarlo saltando addosso a chi ha opinione contraria alla propria non e' corretto....non sono stata scorretta io . Mi spiaceva pero' non vedere riconosciuto un indubbio merito di una donna- SKIN- nei confronti di una donna. Purtroppo accade spesso. Ed e' errato. Poi se voi questo merito lo negate a Skin ok. Ma trascendere poi diventa di nuovo errato . Quasi una conferma percio' di un primo errore di valutazione. Un CONFRONTO e' sempre errato farlo diventare SCONTRO .. I guai del mondo derivano da questo NON INSIGNIFICANTE particolare. Non voglio insegnare nulla a nessuno...ma sono abituata a riflettere. Piu' essere cosa che un individuo intelligente la prende come positiva, perche' da' luogo a spunto di riflessione, ed altro individuo la prende in senso negativo per sua natura di essere umano diverso dall'altro. E' un peccato....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 19 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 27 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 23 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.