Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

+9
bellaprincipessa
Big girl
Ancade
pongi
xenas
Panca Bestia
Saix91
vannibit
Gloria ics
13 partecipanti

Pagina 18 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27  Successivo

Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Big girl Dom 13 Dic 2015, 19:25

Anche io do i voti alla finale! Di gruppo, per fare prima!  :neve:

10 e lode

Luca Tommassini: finalmente dopo anni di trashate alla Rai, in cui il picco massimo è stato raggiunto quando hanno fatto volare Chiara Ranieri come una salsiccia, ha trovato il giusto compromesso e ora le sue coreografie sono davvero funzionali ai concorrenti, oltre che bellissime! Alla fine quello che ci distingue dal resto del mondo e rende X factor Italia diverso, è proprio lui! La sua cura dei particolari e le sue coreografie.
Ho notato comunque che se ne parla anche meno, prima si stava un quarto d'ora anche nei daily soltanto a parlare di come tagliare i capelli ai concorrenti ecc

Cattelan: il miglior presentatore under 60 che abbiamo! :neve: Sempre impeccabile, ironico, con la battuta pronta, perfetto e preparato!

Elio: il miglior giudice, felice per l'assenza di Morgan, riposato, è tornato al suo massimo splendore! Vittoria meritatissima come  chiusura di un'ottima stagione.
Da notare che le due volte in cui ha partecipato senza Morgan, ha vinto SBAV!

Voto: 8,5

I migliori: Moseek, Urban, Giò e Luca!

Ho rivalutato in extremis Davide  occhiolino

Voto 8

Fedez: molto più simpatico dell'anno scorso, più a suo agio! Andava d'amore e d'accordo con Elio che essendo più maturo e meno prima donna di Morgan non si sentiva in competizione con lui, anzi...
Con Mika è nata quest'amicizia su cui avevo molti dubbi, ma sembrerebbe vera, e quindi Fedez è diventato meno snob, più compagnone e simpatico. Grande punto a favore, ha un pò accantonato le frasi fatte rispetto all'anno scorso. Però Elio non lo batte nessuno.

Cogliati e Tafuri: grandi coach! Mezzo merito del successo dei loro team va sicuramente a loro.

Inediti:
Per una volta non ho pensato che brutta fine! Ciascun inedito era adatto a chi lo cantava, canzoni per nulla peggiori di quelle fatte nelle varie puntate! A me ne piacciono almeno 3 e molto, gli altri anni massimo 1.

Voto 7: Enrica, una rivelazione pazzesca, era incredibile guardare i suoi progressi!

Voto 4
Skin: insopportabile! Solo a guardarla e a sentirla mi innervosivo, mi è diventata più simpatica ora grazie all'imitazione di Crozza! Se non l'avete vista correte, è spettacolare!
I commenti non erano migliori di quelli della Ventura, e come personaggio non ha portato davvero nulla...verrà dimenticata come la Cabello...spero per lei che rimanga e si faccia valere, per me spero di no  :neve:

I sopravvalutati: Margherita, Leonardo, Eleonora, Eva....secondo me neanche col miglior Morgan sarebbero andati meglio!

Senza voti:

Massimiliano, in un anno pieno di novità, era troppo "antico" ...mi dispiace perchè forse era più bravo di almeno altre 5 persone lì dentro! Inoltre era di queste parti cuoricino Sicuramente anche l'aspetto l'ha penalizzato, ma non tanto la bellezza per me, quanto i modi! Da risentire, peccato!

A Mika io il voto non glielo posso dare, come giudice meriterebbe: 4 come giudice, 8 come coach (lezioni di canto e consigli) e per i commenti, facendo una media è 6...ma io lo vedo quasi perchè c'è lui quindi è un 6 fasullo!


Ultima modifica di Big girl il Dom 13 Dic 2015, 19:43 - modificato 1 volta.
Big girl
Big girl
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1405
Data d'iscrizione : 16.11.13
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Dom 13 Dic 2015, 19:34

ma che carini gli Urban a Vanity Fair...non sono stati ipocriti per me .... erano sinceri.........praticamente hanno detto che Gio' era sicuramente piu' pronto e preparato per tutto cio' che segue ad una vittoria....che loro riconoscono di dover ancora studiare e migliorare ......e, come diceva Madh.......che puntano all'espatrio per una carriera...... molta classe ed educazione......bravi ! non ho letto ipocrisia ma solo semplicita' e modestia.........molto molto carini ed educati........e Gio' scrive un messaggio altrettanto carino e riconoscente con oltre 400 commenti complimentosi.......

ps...ma non e' che nell'aria c'e' l'idea di un cesare cremonini giudice 2016?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ancade Dom 13 Dic 2015, 19:35

piedonex ha scritto:
Ancade ha scritto:Zero Assoluto, Dolcenera, Clementino, Patty Pravo.

no vabbe'... non ci provo neppure a guardarla quest'anno.

Me l'avete già detto, ma l'ho già cancellato dalla mente, il conduttore è sempre il lampadato ?

yessaH 55
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Dom 13 Dic 2015, 19:41

purosangue ha scritto:

ps...ma non e' che nell'aria c'e' l'idea di un cesare cremonini giudice 2016?

Nel pre Skin si erano anche fatti i nomi di Tiziano Ferro e Linus.
Stiamo a vedere, quando uscì il nome di Fedez le critiche erano arrivate a valanga. Ora mi piace pure !
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26829
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Dom 13 Dic 2015, 20:15

Big girl ha scritto:Anche io do i voti alla finale! Di gruppo, per fare prima!  :neve:

10 e lode

Luca Tommassini: finalmente dopo anni di trashate alla Rai, in cui il picco massimo è stato raggiunto quando hanno fatto volare Chiara Ranieri come una salsiccia, ha trovato il giusto compromesso e ora le sue coreografie sono davvero funzionali ai concorrenti, oltre che bellissime! Alla fine quello che ci distingue dal resto del mondo e rende X factor Italia diverso, è proprio lui! La sua cura dei particolari e le sue coreografie.
Ho notato comunque che se ne parla anche meno, prima si stava un quarto d'ora anche nei daily soltanto a parlare di come tagliare i capelli ai concorrenti ecc

Cattelan: il miglior presentatore under 60 che abbiamo! :neve: Sempre impeccabile, ironico, con la battuta pronta, perfetto e preparato!

Elio: il miglior giudice, felice per l'assenza di Morgan, riposato, è tornato al suo massimo splendore! Vittoria meritatissima come  chiusura di un'ottima stagione.
Da notare che le due volte in cui ha partecipato senza Morgan, ha vinto SBAV!

Voto: 8,5

I migliori: Moseek, Urban, Giò e Luca!

Ho rivalutato in extremis Davide  occhiolino

Voto 8

Fedez: molto più simpatico dell'anno scorso, più a suo agio! Andava d'amore e d'accordo con Elio che essendo più maturo e meno prima donna di Morgan non si sentiva in competizione con lui, anzi...
Con Mika è nata quest'amicizia su cui avevo molti dubbi, ma sembrerebbe vera, e quindi Fedez è diventato meno snob, più compagnone e simpatico. Grande punto a favore, ha un pò accantonato le frasi fatte rispetto all'anno scorso. Però Elio non lo batte nessuno.

Cogliati e Tafuri: grandi coach! Mezzo merito del successo dei loro team va sicuramente a loro.

Inediti:
Per una volta non ho pensato che brutta fine! Ciascun inedito era adatto a chi lo cantava, canzoni per nulla peggiori di quelle fatte nelle varie puntate! A me ne piacciono almeno 3 e molto, gli altri anni massimo 1.

Voto 7: Enrica, una rivelazione pazzesca, era incredibile guardare i suoi progressi!

Voto 4
Skin: insopportabile! Solo a guardarla e a sentirla mi innervosivo, mi è diventata più simpatica ora grazie all'imitazione di Crozza! Se non l'avete vista correte, è spettacolare!
I commenti non erano migliori di quelli della Ventura, e come personaggio non ha portato davvero nulla...verrà dimenticata come la Cabello...spero per lei che rimanga e si faccia valere, per me spero di no  :neve:

I sopravvalutati: Margherita, Leonardo, Eleonora, Eva....secondo me neanche col miglior Morgan sarebbero andati meglio!

Senza voti:

Massimiliano, in un anno pieno di novità, era troppo "antico" ...mi dispiace perchè forse era più bravo di almeno altre 5 persone lì dentro! Inoltre era di queste parti cuoricino Sicuramente anche l'aspetto l'ha penalizzato, ma non tanto la bellezza per me, quanto i modi! Da risentire, peccato!

A Mika io il voto non glielo posso dare, come giudice meriterebbe: 4 come giudice, 8 come coach (lezioni di canto e consigli) e per i commenti, facendo una media è 6...ma io lo vedo quasi perchè c'è lui quindi è un 6 fasullo!
CONCORDO SOPRATTUTTO SU SKIN,in effetti ogni volta che lei parlava sembrava partorisse con il forcipe a parte il tempo perso per dire un concetto banale e tanto per dirla tutta non la reputo neanche una buona intenditrice
aggiungo che siccome siamo ad X Factor Italia che secondo il suo ideatore è il migliore di tutti, i concorrenti dovrebbero essenzialmente cantare in italiano con qualche, qualche , brano in inglese..tanto al mercato internazionale non arrivano,ma per dare pezzi in italiano ci vogliono giudici che sanno davvero di musica ed invece solo MORGAN ha questa cultura e in parte Elio,tradotto basta con giudici di altri paesi che non conoscono nè la nostra lingua nè la nostra cultura musicale cucu
Tornando agli Urban sono ragazzi puliti e carini non solo in senso di bellini, la loro forza non è la loro faccia nè il sex appeal ma proprio la loro musica e la loro voglia di migliorare
Devo dire che tutti i critici sono per loro
incluso quello del corsera
http://www.corriere.it/spettacoli/cards/x-factor-2015-pagelle-10-lode-elio-dominatore-gara-palco-finale-8-sorpresa-skin-che-futuro-giosada/urban-strangers-85.shtml
Ce l'hanno lX Factor..ce l'hanno...
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ancade Dom 13 Dic 2015, 20:48

piedonex ha scritto:
purosangue ha scritto:

ps...ma non e' che nell'aria c'e' l'idea di un cesare cremonini giudice 2016?

Nel pre Skin si erano anche fatti i nomi di Tiziano Ferro e Linus.
Stiamo a vedere, quando uscì il nome di Fedez le critiche erano arrivate a valanga. Ora mi piace pure !

allora:
XF6 vien fatto sedere Mika al tavolo dei giudici. Mika è il nuovo giudice di XF7
Xf7 vien fatto sedere Mengoni al tavolo dei giudici: Mengoni sarà il giudice aiuto x Mika agli home visit a Xf8. Vien fatto sedere Fedez, Fedez il nuovo giudice XF8
Giorgia ha confessato di esser stata richiesta come giudice, ma di aver rifiutato per problemi famigliari e organizzativi.
Mengoni di sicuro è stato richiesto come giudice.
Tiziano Ferro idem
Nina Zilli ha poi deciso di fare IGT

quello che mi impensierisce è Linus al tavolo dei giudici...

Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da pongi Dom 13 Dic 2015, 21:15

piedonex ha scritto:
pongi ha scritto:Io sono ammirata dal fatto che ti sia messo lì a fare la media aritmetica di tutti i voti di tutti i concorrenti  risate

Saix dicci la verità, hai fatto il foglio excel dei concorrenti ???
Lo sai che perderesti cento punti "ti presento mia figlia" !!! risate risate risate


risate risate risate  :neve:

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da pongi Dom 13 Dic 2015, 21:16

piedonex ha scritto:
Ancade ha scritto:Valerio Scanu, Morgan e i Bluvertigo, Francesca Michielin, Elio e le storie tese.

gli ultimi 4...
vabbe'... ciao Sanremo. Chissà se ti darò una chance nel 2017

Ritiro tutto !!!! risate risate risate risate

Coerenza al 200% !!!

Sarò in prima fila a tifare Francesca ogni sera, anche quando non canterà !!! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!

Anzi la sto già votando !!! risate risate risate

Piedofilo.

pongi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 945
Data d'iscrizione : 21.11.12

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Lun 14 Dic 2015, 01:23

Ancade ha scritto:
...

quello che mi impensierisce è Linus al tavolo dei giudici...


Linus aveva già aiutato Elio agli home visit tre stagioni fa mi pare occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26829
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Lun 14 Dic 2015, 08:03

AH! non avevo letto della Michelin...allora in bocca al lupo anche a lei..Chiara anche doveva partecipare, invece si deve operare al ginocchio.......
( certo che figuracce a livello vocale con questo cast non mancheranno...e le parodie del dopo :hai voglia!(Monina/Giordano- Monina il massacratore del Mengoni- gia' hanno iniziato la discussione ) .... alcune "sfaccettature" potrebbero risultare comunque divertenti.Conti ci spera per lo meno! )
PENNY ma perche' questo pregiudizio?......invece e' errato .....vedi bene questa giuria, che e' stata la migliore, quanto EQUILIBRIO ha portato...tra loro stessi , tra i talent.......il tuo pensiero e' errato scusami....invece un MIX per me e' sempre un APPORTO. Era ora che l'Italia si aprisse!....e' solo un BENE !
Morgan e' stato bravissimo, lo ho sempre stimato....e lo stimero' in quel ruolo, ma e' indubbio che i suoi pregi poi diventavano difetti.....ed apportava indubbiamente un clima non sereno... credimi puo' accadere anche con altri personaggi e non vorrei che per evitare un clima burrascoso .......Sky si rivolga proprio a quel mix di zucchero, miele, melassa, fruttosio,saccarina che e' il Cremonini...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Lun 14 Dic 2015, 09:04

xenas ha scritto:
per il percorso migliore allora doveva vincere Enrica, sulla costanza nella precisione Davide chissà  per me...

Enrica è stata la "sorpresa" di quest'edizione.
Mentre però le sorprese degli ultimi anni sono stati ad esempio Madh, Andrea e Ics che effettivamente erano innovativi per il genere che hanno portato ad X Factor, Enrica non ha portato nulla di nuovo.

La vera sorpresa è stato il suo carattere. Partita come la più debole del suo gruppo, si è invece rivelata la più forte e quella più determinata. Musicalmente ha fatto un percorso tutto sommato prevedibile e coerente con ciò che aveva già mostrato ai provini. E' anche sicuramente vero che ha raccolto molte simpatie sia per la presenza, che per la giovane età e per il fatto di essere rimasta l'unica di Skin (una finale Elio/Fedez nell'anno del "volemose bene" era francamente improponibile).

Va anche detto che alcuni suoi errori vocali le sono spesso stati perdonati per la giovane età, ad Elisa, che di anni ne ha, mi pare, quattordici in più, non è stato scontato nulla e le critiche sono arrivate regolari quasi ad ogni puntata...All'inzio Mika le dava bastonate ad ogni puntata !

Per Ics, che mi pare arrivò comunque secondo, era impossibile battere la "corazzata" Chiara e già l'edizione con Andrea ci riservò la sopresa della vittoria di Michele.
Se invece l'anno scorso avesse vinto Madh al posto di Lorenzo non credo si sarebbe gridato allo scandalo, il suo fu un percorso molto accativante (anche perchè gestito con furbizia e capacità da Fedez).

Davide mi pare si stia prendendo la sua bella rivincita con l'inedito. E', con quello degli Urban, il più trasmesso in radio.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26829
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Lun 14 Dic 2015, 09:25

Per la questione giudice invece dobbiamo anche ricordarci il fattore commerciale.
La Pausini in Italia la conoscono praticamente tutti ad esempio. Per lei non è la stessa cosa fare il giudice ad X Factor Italia o a The Voice Spagna.

Ricordo che il primo anno di Mika come giudice un mio amico mi chiese: ma chi è Mika, che musica fa ?
Gli ho fatto ascoltare un paio di canzoni e mi disse: aaaa è questo ???

Le canzoni le aveva sentite ma non sapeva di chi fossero. Ora anche l'eremita sul monte sa chi è Mika, anche perchè è stato bravissimo nel dare un'ottima immagine di sè.
Non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che il primo anno di Mika giudice vide anche il recupero di quasi tutti i suoi cd in classifica in Italia, con The Origin of Love che rimase in classifica per un pezzo.

Insomma fare il giudice ad X Factor rende e non solo per il semplice stipendio di giudice. Lo confermò a chiare lettere anche Fedez nella sua intervista "barbarica", quando ammise di aver "scalzato" un altro rapper proponendosi non appena saputo che X Factor cercava un rapper come giudice.



Persino la Bignardi lo salutò con un "Ciao, uomo dell'anno !!!"

Quindi temo che l'elemento internazionale pesi parecchio nell'eventuale scelta in caso di abbandono di Mika. Sicuramente ci sarà un altro artista che scalpiterà per riuscire ad entrare in un altro mercato, non solo con un paio di canzoni da hit.
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26829
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Lun 14 Dic 2015, 10:15

pongi ha scritto:
piedonex ha scritto:
Ancade ha scritto:Valerio Scanu, Morgan e i Bluvertigo, Francesca Michielin, Elio e le storie tese.

gli ultimi 4...
vabbe'... ciao Sanremo. Chissà se ti darò una chance nel 2017

Ritiro tutto !!!! risate risate risate risate

Coerenza al 200% !!!

Sarò in prima fila a tifare Francesca ogni sera, anche quando non canterà !!! UAUAUA! UAUAUA! UAUAUA!

Anzi la sto già votando !!! risate risate risate

Piedofilo.

Io per Francesca ho gli occhi a cuoricino X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 483101 X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 483101 X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 483101
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26829
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2015, 07:13

mi sa che me lo vedo Sanremo...per lo meno la prima puntata.......ora ho letto bene i nomi.....e sinceramente credo poteva anche andare i peggio........
Mi spiace per Malika che spesso partecipa, e per la Ferreri( ma non poteva partecipare in questo momento a lei favorevole per il consolidamento di una ripresa? ). Per me si mangiano le mani visto il cast, se pensiamo che gli unici forti al televoto sono solo Fragola e Scano..... che verranno probabilmente ridimensionati dalle giurie... ecco speriamo queste non si ritorcano con pregiudizio contro i talent ma sappiano distinguere :e credo con Noemi e Michelin lo faranno . E si ritorceranno probabilmente contro Morgan che non ha voce.E quindi contro la Pravo.
Io Lener me lo rivedo volentieri e spero facciano meglio dell'altro .......
Morgan...spero in un testo folle intelligente e sorprendente come la sua mente.....prestera' il fianco tuttavia a critiche certe perche' vocalmente non c'e'...e perche' i geniali in questo paese vengono presi per pazzi o scomodi...e forse per questo volutamente li si fa passare per pazzi. ( A THE VOICE NON E' STATO PRESO PERCHE' HA CHIESTO UN BOTTO! posso dire? ha fatto bene......)
Elio stupira' perche' credo questa sua sia una canzone piu' seria visto il titolo....
Michelin Noemi Arisa ( di questa ultima non sopporto il suo vibrato) sono sinceramente curiosamente ascoltabili......( il titolo della canzone di Noemi non mi piace perche' non amo le borse grandi e flosce ma le piu' piccole...ove dentro c'entra solo l'essenziale....che trovi subito....ne ho solo un modello di molte nuance di colore...Kelly di Hermes ...non quella autentica ma quelle perfettamente riprodotte! da una fabbrica che ha fallito recentemente! ma il negoziante mi ha detto che ne cerchera' altra! I documenti di lavoro li porto a mano con delle cartelline separate! ) Caccamo non era male ricordo.........
Ma si' dai la prima e seconda puntata la si puo' vedere per curiosita'!
Per me Madh faceva un figurone qui......
Attendo gli autori......So solo che Sangiorgi ( peggio della Mannonia ormai) ha scritto...per Iurato- Caccamo.
Percio' Piedo deve aprire un post.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ancade Mar 15 Dic 2015, 09:05

sì, piedone, aprimao il post "Io NON lo guardo MIKA Sanremo"...
:neve:
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2015, 12:39

ma dai Ancade..... una gara e' sempre una gara.... mi dirai meno suggestiva una gara al trotto anziche' una al galoppo o meno entusiasmante una tra bassotti anziche' tra levrieri...... ma le prime due puntate per decretare il peggiore si puo'
no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ancade Mar 15 Dic 2015, 13:38

C'è una ragione perché XFactor.
E non "Operazione Trionfo" o "Music Farm" o "Amici" o "The voice".
Forse, forse, un tempo Disco Ring.
Io ero una che comprava Ciao 2001.
Che ascoltava, istigata da compagne e compagni di classe molto underground, tutte le sonorità nuove. Ho ancora, da qualche parte il vinile del primo Ellepi dei Kraftwerk, che anche se non capivo, il mio compagno di classe Giovanni volle regalarmi e mi consigliò persino di non toglierlo dal cellophane perché un giorno avrebbe avuto un valore stellare. Non capisco molto la musica, ne usufruisco, la sento, l'ascolto, mi piace o non mi piace, mi arriva o nn mi arriva. Però non disdegno la novità, il nuovo.

E la ragione è che Xfactor, nel bene, nel male, con le Case Discografiche che hanno messo la loro zampa sul programma, i ballotti che non quadrano, è comunque una trasmissione di "nuove voci", nuove facce, nuove sonorità.

Sanremo è il funerale della canzone.
Su quel palco passano solo le vecchie cariatidi.
No, dico, protestano per esser stati lasciati fuori Donatella Rettore (che ho sempre amato, ma ormai, basta, anche no, largo ai giovani), Scialpi (che rispetto, mi dispiace del suo attacco di cuore, del compagno non fatto entrare in stanza e messo a parte della gravità della situazione perché siamo in un paese in cui i diritti ancora non vengono riconosciuti a tutti, ma anche Scialpi ha fatto il suo tempo), i Ricchi e Poveri (sul serio? I Ricchi e pOVERI?) la Oxa & Co.

No, vabbe' che Patty Pravo è un'icona, ma su, dai. Dicamo più n'Urna.
Non sopporto più questo Paese dove si incensano i "vecchi" solo perché "vecchi" ma poi si lasciano morire negli ospizi, e ai giovani è stato proibito, precluso un futuro.
E Sanremo è lo specchio di questo paese: i giovani sono Morgan e Elio? Patty Pravo? Arisa e Noemi?

Mi dispiace, no.
Se il Sanremo di Fazio mi era piaciuto - è stato lui a sdoganare i talent show al Festival - perché aveva volontà di cambiamento, quello di Conti è retrivo e reazionario, al soldo delle Case discografice.
Se Xfactor è scoperta, Sanremo è vetrina.
Io le vetrine le vado a vedere in centro.

Bye bye Sanremo.
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2015, 14:02

ecco... a causa del   calo di ascolti di x factor UK,  si sta  pensando di chiedere aiuto a Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael.
Ma con elementi cosi' , dovebbero pensare  anche a  rinnovare un poco questa formula.........Confermo percio' la mia idea  di un giudice senza talent superpartes, oltre i 4 con, che possa dare un giudizio completamente disinteressato ( ed anche qualche consiglio artistico e quindi  culturale) alla fine di ogni manches...Ecco: una figura come quella di Morgan per l'Italia e G.M per l'UK ( senza fare alcun paragone artistico....ma con le dovute proporzioni: follia genialita' e competenza , sono elementi che comunque li contraddistinguono e possono destare ancora interesse). Questa    e' una idea che mi sento di confermare ..
Non ho letto i dati di ascolto italiani rispetto allo scorso anno se confermati aumentati o scesi...ma  una innovazione del genere sarebbe per me una idea fattibile ed interessante .
ANCADE ma certo ti quoto al 100% .. considera che lo ho visto perla prima volta nel 2010 Sanremo, per Mengoni ( FU ECCEZIONALE!) .... l'anno scorso non ho potuto perche' ero all'estero e poi lo ho guardato ( con sommo dispiacere ) nel 2013 sempre per Mengoni quando infatti hai ragione HANNO FESTEGGIATO LI' IL SUO FUNERALE ARTISTICO .
Ogni "gara" mi attira......forse perche' amo sia lo sport (che pratico) sia la musica......ma calcola che se ne vedro' due puntate non e' per scoprire qualche talento ( neppure con questo spirito vedo x factor! il Mengoni e' stato un caso!..A me la musica italiana non piace generalmente, salvo rarissime eccezioni ! Ma la gara in se' mi attira se riguarda la musica ( a parte la cafoneria di The Voice che fa scemare la mi attrazione) ...e uno sguardo a Sanremo dopo il 2010, se sono in Italia lo butto li'...
poi non e'detto che lo segua sino alla fine come accaduto con Mengoni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ancade Mar 15 Dic 2015, 17:23

purosangue ha scritto:ecco... a causa del   calo di ascolti di x factor UK,  si sta  pensando di chiedere aiuto a Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael.
Ma con elementi cosi' , dovebbero pensare  anche a  rinnovare un poco questa formula.........Confermo percio' la mia idea  di un giudice senza talent superpartes, oltre i 4 con, che possa dare un giudizio completamente disinteressato ( ed anche qualche consiglio artistico e quindi  culturale) alla fine di ogni manches...Ecco: una figura come quella di Morgan per l'Italia e G.M per l'UK ( senza fare alcun paragone artistico....ma con le dovute proporzioni: follia genialita' e competenza , sono elementi che comunque li contraddistinguono e possono destare ancora interesse). Questa    e' una idea che mi sento di confermare ..

Guarda, a me il talent show - che vogliamo dire? il TALENT SHOW lo ha inventato Pippo Baudo nel 1994 [con tanto di vendita di format all'estero, https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_Uno_(programma_televisivo) ] e il Grande Fratello fu proposto da Gianni Minoli, ] Davvero, nel 1995 https://it.wikipedia.org/wiki/Davvero_(programma_televisivo) ] piacciono da sempre. Mi piace vedere la gente mettersi alla prova, avendo gli strumenti per farlo. E infatti mi piaceva la PRIMA versione di Xfactor, quella dove c'era prima di tutto una candid che riprendeva le giornate dei talent 24 ore su 24, secondo, mi piaceva vederli andare a lezione di teatro, dizione, inglese e pronuncia e ovviamente anche canto. E mi piacevano i casting, quelli fatti dai quattro giudici e il canto a cappella.

Mi piace talmente il talent musicale, che ho scritto due romanzi incentrati su un talent show, uno similare a Xfactor, un altro con format totalmente inventato ma basato su ciò che fanno in un castello in Provenza, dove un ex-frontman di band internazionale, proprietario di suddetto castello, riunisce decine di autori stellari o anche emergenti per creare insieme nuove canzoni. Mika ci va una volta all'anno per una settimana e in genere esca da quel castello con due, tre canzoni per il nuovo album. Ma da lì è uscito, per dire Wrabel, quello della canzone Ten feet tall e tanti altri.
Ecco, mi piacerebbe un talent sul tipo: tanti autori e musicisti + ovviamente interpreti o cantautori riuniti lì per due mesi a CREARE nuova musica.
Sarebbe fantastico.

Io non ho più voglia di celebrare le vecchie cariatidi, scusate. Per me Patty Pravo è una cariatide. Così come lo è Arisa, intendiamoci, o anche Noemi, ormai sdoganata dal talent show o un'Annalisa, un Raphael Gualazzi (perdonatemi la causticità, ma se come dicono è un SOMMO MUSICISTA & JAZZISTA, che piffero ci fa ancora a Sanremo? Non ha mezzi per sfondare "altri" se non la ribalta di un vecchio carrozzone mediatico?) o anche Elio e le Storie tese (stesso pensiero per Gualazzi: siete dei SOMMI MUSICISTI - non lo capisco ma mi adeguo - e dovete ancora andare a farvi notare a Sanremo?) per non parlare di Morgan, che però, vabbe', volendo la estrema unzione non si nega a nessuno.

Ho voglia di nuovo. Ho voglia di idee diverse. Soprattutto ho voglia di ascoltare voci nuove. Non sempre le stesse con gli stessi ritornelli e gridolini.

Augh. :)

Riformare Xfactor? L'idea del giudice superpartes potrebbe essere interessante ma poi non verrebbe dato al pubblico la facoltà di votare, e perderebbe molto mordente il programma, che nasce come interattivo. Quello che ci vuole sono giudici capaci di poter portare di nuovo le CHIACCHIERE SULLA MUSICA, come faceva Morgan, sul tavolo della giuria, non solo la gara, che alla gente alla fine, credo piaccia il giusto.
Sono riusciti a indovinare l'Xtrafactor con Mara Maionchi (scusatemi, ma io l'ho sempre trovata una PESSIMA GIUDICE, ma davvero inascoltabile con i suoi "bravo", mi sei piaciuto, "non mi sei arrivato") esplosiva nei suoi commenti - e secondo me dovrebbero darle più spazio, rispetto a quell'ambaradan post chiacchiera con i giudici che nessuno guarda dopo - dovrebbero trovare un giudice o due davvero in grado di confrontarsi tra loro e con il pubblico sull'argomento storia della musica. Un bel personaggio di questo livello potrebbe essere Red Ronnie o Carlo Massarini, un altro che ha fatto la Musica in Tv... oppure come dicevo come alternativa, il frontman dei Simply Red. che di musica ne sa a pacchi.
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ospite Mar 15 Dic 2015, 17:59

ma no ma no ! il pubblico votante CERTO CHE DEVE RESTARE e ci mancherebbe! ...... solo quella aggiunta del giudice superpartes che mi frulla da un po' ..e solo alla fine di ogni manches..... per rinnovarsi un po'......e per un parere esperto e disinteressato.....4 giudici ( che max dovrebbero avere non piu' di 35 ) ed un giudice anche piu' anziano superpartes( con tanta STORIA MA non votante solo per un parere -consiglio vuoi ai talent vuoi ai 4 giudici-che spesso sbagliano- ) .... certo Simon non si darebbe la zappa sui piedi......ma cosi' dovrebbe essere ...almeno 4( under 35)+1( anche over) .......ma almeno 4+1....ed i concorrenti li porterei a 4.
ANCADE ma il mondo e' grande...certo anche io sono assetata di belle ed estetiche "novita' " e bella ed estetica "originalita" che sono elementi IMPRESCINDIBILI di Arte ......ma il MONDO e' grande! non fossilizzarti con l'Italia che e' ancorata ancorata IN TUTTO a meccanismi erratissimi....OK, LE poche risorse,MA DICIAMOLO QUESTE POCHE RISORSE SONO CAUSA DI PESSIMO MANAGEMENT E TROPPE SEDIE POLTRONE E POLTRONISSIME ! gestita in toto AL CONTRARIO DI COME DOVREBBE...al contrario! Purtroppo volutamente...... per renderci piu' sudditi e meno sovrani.....ed e' meglio cambiare discorso per non adirarmi e rovinarmi la serata.......
PS: l'unica che mi e' arrivata e che forse promuovo del nuovo cd di Mengoni e' "la pecora nera" presente in ogni cd che segue a "come ti senti" e "una parola" ....si chiama "parole in circolo" .......mi piace ad un certo punto l'anelito libero...libero....libero...libero......( la promuovo perche' quella sfaccettatura che mi piaceva sulle alle tre scomparse, almeno quella si vede che ancora sopravvive in lui)
Anche io ho abbozzato 4 romanzi Ancade...... ma di tutt'altro genere.......
Piedo apri questo post...cosi' ti spiego perche' la Michelin ha ottimissime chances.....ottime...ottime........DAI......
ps: .......se scelgono Linus come nuovo giudice........allora sulla correttezza del voto e sgambetti vari ... tornano miei dubbi...Linus e' strumento al 100% della discografia......come gli altri? .......ma lui per primo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da penny_lane Mar 15 Dic 2015, 18:49

piedonex ha scritto:
penny_lane ha scritto:
Pss su You tube c'è un secondo video runaway inserito dalla Sony....commenti?





Io ho trovato solo questi due, di cui uno è praticamente solo il testo.
No
questo
è il video delle VEvo...e loro cantano registrati non è la versione live e questo io l'ho visto solo per loro,non mi pare che per Giosada la Sony abbai inseiro un video Vevo,ma forse non ho cercato ecco
Circa i giudici Mika mi sta bene,Skin no l'ho trovata fastidiosa con quel suo improbabile italiano ansiogeno
Ripeto per aioutare davvero i talent con musica italiana il giudice la deve conoscere,Mengoni nel suo percorso fatto da Morgan è stato molto aiutato anche da belle canzoni italiane
penny_lane
penny_lane
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 679
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : isola che non c'è

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Mar 15 Dic 2015, 22:20

Ancade ha scritto:sì, piedone, aprimao il post "Io NON lo guardo MIKA Sanremo"...
:neve:

Non è presto per aprire il topic di San Remo ?
Ma se volete lo apro occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26829
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Ancade Mar 15 Dic 2015, 23:53

sì, dai apri il post su Sanremo... :D
Ancade
Ancade
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 22.06.15

http://amnerisdicesare.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Mer 16 Dic 2015, 05:33

penny_lane ha scritto:
piedonex ha scritto:
penny_lane ha scritto:
Pss su You tube c'è un secondo video runaway inserito dalla Sony....commenti?



Io ho trovato solo questi due, di cui uno è praticamente solo il testo.
No
questo
è il video delle VEvo...

Non ho guardato gli altri, ma l'hanno fatto anche per Giò occhiolino
Credo che l'abbiano fatto per tutti gli inediti.




piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26829
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da piedonex Mer 16 Dic 2015, 05:49

Ancade ha scritto:sì, dai apri il post su Sanremo... :D

Fatto occhiolino
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26829
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!! - Pagina 18 Empty Re: X FACTOR 9 - FINALISSIMA - Ex diretta - Ha vinto GiòSada !!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 27 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.