Paola e la filosofia del pronto discografico
+29
ale777
the power of bec
Cornelia
ANNA
chiav
alexieanna
bilquis
didi
bellaprincipessa
mambu
valestella817
rossadavino
fear-of-the-dark
clairette
piedonex
ubik
athelas
Admin
Ciprea*
omar77
babaoreily
Cuore di Tenebra
janelle
Elvis Ramone
alexcda
Amantide_Religiosa
Ghinda
killer73
dino75
33 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 18 di 19
Pagina 18 di 19 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19
Re: Paola e la filosofia del pronto discografico
sì, quoto! In più dico che secondo me ci sono pezzi e pezzi: alcuni si prestano a farne delle cover ( anche Vasco ne ha fatte, e mi viene da dire, meglio dell'originale!) perchè sono bei pezzi in sè, altri non si prestano affatto, io ho citato Giusy ma si potrebbe dire che anche briciole di Noemi, perchè sono pezzi "costruiti" intorno a un determinato interprete con determinate caratteristiche (la voce di Noemi!!!) : infatti non vengono bene se fatti da altri (la versione di Paola era decisamente inadeguata, perchè là dove Noemi usa il suo bel timbro naturale lei ha "dovuto" urlare).xenas ha scritto:E ci sono cover e cover. Sally interpretata da Fiorella Mannoia ha tutto un altro spessore rispetto all'originale. Essere conformi all'originale a me fa tanto karaoke (paola in briciole e silver in non è nel cuore che adoro) Noemi l'anno scorso o marco quest'anno invece mettono il cuore. la differenza è lidino75 ha scritto:mi dispiace il tuo disappunto, ma io la vedo così, non amo le cover.Cuore di Tenebra ha scritto:Ed ecco seppellite, con quattro pigiate di tastiera, quattro decenni (per limitarci al pop) di rifacimenti e reinterpretazioni, non di rado superiori agli originali.
Anche lì, dipende da cover e cover...
janelle- Utente Aficionado: 501-2000 post
un artista vero , quando fa le cover , non ti farà mai rimpiangere l'originale imitandolo o facendolo uguale
Marco docet
Marco docet

alexieanna- Utente Aficionado: 501-2000 post
sì cara ma di Marco ce n'è uno ogni trentannialexieanna ha scritto:un artista vero , quando fa le cover , non ti farà mai rimpiangere l'originale imitandolo o facendolo uguale
Marco docet

janelle- Utente Aficionado: 501-2000 post
Oye como va (Carlos Santana): originale o cover? cover
Hallelujah (Jeff Buckley): originale o cover? cover
All along the watchtower (Jimi Hendrix): originale o cover?cover??? so che l'ha scritta bob dylan...
Hallelujah (Jeff Buckley): originale o cover? cover
All along the watchtower (Jimi Hendrix): originale o cover?cover??? so che l'ha scritta bob dylan...
fear-of-the-dark- Utente... preoccupante >10.000 Post
Già...
:sorriso4:

Ultima modifica di Cuore di Tenebra il Ven 13 Nov 2009, 12:32 - modificato 1 volta.
Cuore di Tenebra- Utente Colonna: 2001-5000 post
ancora a parlare di Paola? 

alexcda- Utente Colonna: 2001-5000 post
Naaaa... il topic pare si sia svuotato. Non me lo spiego... :sorriso4:
Cuore di Tenebra ha scritto:Naaaa... il topic pare si sia svuotato. Non me lo spiego...
troppi feroci insieme!!!

Feroci?
E da quando sono feroci dei titoli di canzoni? :sorriso4:

@fear e mambu: io penso che ciascuno possa dire cosa pensa senza bisogno di essere difeso o criticato sull'intenzione
Cuore di Tenebra ha scritto:Feroci?E da quando sono feroci dei titoli di canzoni?
comunque ho deciso per il titolo sulla feocia voto te :decisamene cattivo!!!!

fear-of-the-dark ha scritto:Cuore di Tenebra ha scritto:Feroci?E da quando sono feroci dei titoli di canzoni?
comunque ho deciso per il titolo sulla feocia voto te :decisamene cattivo!!!!![]()
io l'ho candidato per rompiballe e macho del forum

alexcda ha scritto:@fear e mambu: io penso che ciascuno possa dire cosa pensa senza bisogno di essere difeso o criticato sull'intenzione
ma infatti io scherzo!!!

fear-of-the-dark ha scritto:alexcda ha scritto:@fear e mambu: io penso che ciascuno possa dire cosa pensa senza bisogno di essere difeso o criticato sull'intenzione
ma infatti io scherzo!!!sono per la libertà di opinione pensiero espressione: sempre!!!
Lo so che scherzi

Ma da quando Luca fa il fragolone con te temo sempre che ti recluti tra i ferocissimi

Nonononono, Fearuccia, il tema della ferocia è come quello degli insulti
Se io controbatto un'opinione limitandomi a definirla una cazzata monumentale sono offensivo, feroce e insultante; se io motivo con fatti, evidenti e incontrovertibili, la mia definizione non sono nè feroce, nè offensivo, nè insultante, ma semplicemente rilevo un fatto. Che di per sè a sua volta non è nè feroce, nè offensiuvo, nè insultante. Semplicemente è. :bigkiss:

alexcda ha scritto:fear-of-the-dark ha scritto:alexcda ha scritto:@fear e mambu: io penso che ciascuno possa dire cosa pensa senza bisogno di essere difeso o criticato sull'intenzione
ma infatti io scherzo!!!sono per la libertà di opinione pensiero espressione: sempre!!!
Lo so che scherzi![]()
![]()
![]()
Ma da quando Luca fa il fragolone con te temo sempre che ti recluti tra i ferocissimi
giammai io porto alta la bandiera del cazzeggio!!!

Cuore di Tenebra ha scritto:Nonononono, Fearuccia, il tema della ferocia è come quello degli insultiSe io controbatto un'opinione limitandomi a definirla una cazzata monumentale sono offensivo, feroce e insultante; se io motivo con fatti, evidenti e incontrovertibili, la mia definizione non sono nè feroce, nè offensivo, nè insultante, ma semplicemente rilevo un fatto. Che di per sè a sua volta non è nè feroce, nè offensiuvo, nè insultante. Semplicemente è. :bigkiss:
lo sapevo che non lasciavi correre nemmeno questa

Nobilissima causa Fear

Cuore di Tenebra ha scritto:Nonononono, Fearuccia, il tema della ferocia è come quello degli insultiSe io controbatto un'opinione limitandomi a definirla una cazzata monumentale sono offensivo, feroce e insultante; se io motivo con fatti, evidenti e incontrovertibili, la mia definizione non sono nè feroce, nè offensivo, nè insultante, ma semplicemente rilevo un fatto. Che di per sè a sua volta non è nè feroce, nè offensiuvo, nè insultante. Semplicemente è.
si si io sono perfettamente daccordo ma infatti quando parlo di ferocia ( in questo contesto), mi riferisco al modo pungente di rispondere , diciamo che anche questa è una definizione scherzosa. Anche se qualcuno ogni tanto un pò di vera ferocia la caccia fuori...

Se ci pensi, stamattina sono angelico come un cherubino... 

Cuore di Tenebra ha scritto:Se ci pensi, stamattina sono angelico come un cherubino...
si vedo le ali....comunque mi spetta un premio!!!

Puoi dirlo forte, soprattutto fra le 10 e le 11... :sorriso4:
Il premio te lo faccio consegnare da Luca però...

Cuore di Tenebra ha scritto:Puoi dirlo forte, soprattutto fra le 10 e le 11...![]()

però erano facili facili, le sapevo anche io!!!

alexcda ha scritto:fear-of-the-dark ha scritto:alexcda ha scritto:@fear e mambu: io penso che ciascuno possa dire cosa pensa senza bisogno di essere difeso o criticato sull'intenzione
Lo so che scherzi![]()
![]()
![]()
Eh ?

Ospite- Ospite
Cuore di Tenebra ha scritto:Nonononono, Fearuccia, il tema della ferocia è come quello degli insultiSe io controbatto un'opinione limitandomi a definirla una cazzata monumentale sono offensivo, feroce e insultante; se io motivo con fatti, evidenti e incontrovertibili, la mia definizione non sono nè feroce, nè offensivo, nè insultante, ma semplicemente rilevo un fatto. Che di per sè a sua volta non è nè feroce, nè offensiuvo, nè insultante. Semplicemente è. :bigkiss:
Vero.... in questo forum se fai quello sei un cagacazzo....

Ospite- Ospite
Pagina 18 di 19 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19

» Topic ufficiale - Paola Canestrelli
» PAOLA FOLLI [VOCAL COACH SIMONA VENTURA]
» IL PIU' GRANDE: CATEGORIA ARTI E CULTURA -SEZIONE FILOSOFIA- [1° QUARTI DI FINALE]
» X FACTOR STORY: MIGLIOR ESIBIZIONE DI/TRA PAOLA CANESTRELLI, GINO SCANNAPIEGO E FRANCESCO GRAMEGNA
» PAOLA FOLLI [VOCAL COACH SIMONA VENTURA]
» IL PIU' GRANDE: CATEGORIA ARTI E CULTURA -SEZIONE FILOSOFIA- [1° QUARTI DI FINALE]
» X FACTOR STORY: MIGLIOR ESIBIZIONE DI/TRA PAOLA CANESTRELLI, GINO SCANNAPIEGO E FRANCESCO GRAMEGNA
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 18 di 19