Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti matti per Matteo

+63
naìca
Ciprea*
Waltzing Matilda
rossadavino
Emmaris
amaranta
verod
Brillianttrees
echo
angelinajolie
dada
sonobeatrice
Kaiser
Gredm
fear-of-the-dark
Violatrix
miaorizio
Brina78
grazia
janelle
athelas
anny_skod
Noemi9999
vannibit
Gaufre
cricri72
matt4ever
Lapis Blu
giusino
lepidezza
piedonex
X-factor man
Strawberry Fields
elefy
hermy2
xenas
Leonardina
willywonka2009
the power of bec
giops
bellaprincipessa
Chiara 75
alexcda
clairette
grace84
Amantide_Religiosa
Mede@
sickGirl
mambu
Ghinda
Faraway
Mabe
snowqueen
ANNA
omar77
VivaMatteo
ale777
Elvis Ramone
lilianward
black&blue
Cronos
silvestra
ciaoli
67 partecipanti

Pagina 25 di 37 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31 ... 37  Successivo

Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da VivaMatteo Gio 25 Mar 2010, 19:01

Amantide_Religiosa ha scritto:ragazze su cosa sta lavorando Matteo adesso avete delle notizie?

p.s. ma Omar dov'è sparito? Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 483101
E' in sala registrazione... pare che il cd di inediti dovrebbe uscire prima dell'estate. Ci sta lavorando moltissimo tant'è che non ha accettato ospitate e concerti vari... Vuole un buon risultato credo... Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 670314 Probabilmente sa che è l'ultimo treno... Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 905791 (con la Sony almeno...)
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Amantide_Religiosa Ven 26 Mar 2010, 17:51

Tuttamatta ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:ragazze su cosa sta lavorando Matteo adesso avete delle notizie?

p.s. ma Omar dov'è sparito? Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 483101
E' in sala registrazione... pare che il cd di inediti dovrebbe uscire prima dell'estate. Ci sta lavorando moltissimo tant'è che non ha accettato ospitate e concerti vari... Vuole un buon risultato credo... Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 670314 Probabilmente sa che è l'ultimo treno... Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 905791 (con la Sony almeno...)

Grazie Tuttamatta bacio

bravo ragazzo e lavoratore serio Matteo. Mi auguro con tutto il cuore che Matteo riesca a fare un bel CD.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Lapis Blu Mer 31 Mar 2010, 13:43

ciao Amantide e ciao a tutti quelli che ogni tanto passano da questo angoletto ;)
mi è giunto un rumor sul lavoro inedito di Matteo: a quanto pare l'uscita, salvo sovrapposizioni discografiche poco favorevoli, sarebbe prevista per settembre.
auspico che da maggio/giugno potremo ascoltare un nuovo singolo come apripista, ho voglia di sentire la sua Voce su qualcosa di nuovo e totalmente suo!
credo che la sonyminchia stia temporeggiando: temo che Becucci sia l'ultimo dei loro interessi, ora hanno gli amici di maria de filippi da portare in giro trionfalmente come il nuovo miracolo musicale italiano Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 778321
però io aspetto sempre di vedere certi cadaveri passare, seduta lungo la riva del fiume Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 722603
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da xenas Mer 31 Mar 2010, 13:45

aspettiamo con ansia!!!
grazie lapis
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mer 31 Mar 2010, 13:48

Lapis Blu ha scritto:ciao Amantide e ciao a tutti quelli che ogni tanto passano da questo angoletto ;)
mi è giunto un rumor sul lavoro inedito di Matteo: a quanto pare l'uscita, salvo sovrapposizioni discografiche poco favorevoli, sarebbe prevista per settembre.
auspico che da maggio/giugno potremo ascoltare un nuovo singolo come apripista, ho voglia di sentire la sua Voce su qualcosa di nuovo e totalmente suo!
credo che la sonyminchia stia temporeggiando: temo che Becucci sia l'ultimo dei loro interessi, ora hanno gli amici di maria de filippi da portare in giro trionfalmente come il nuovo miracolo musicale italiano Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 778321
però io aspetto sempre di vedere certi cadaveri passare, seduta lungo la riva del fiume Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 722603


Grazie bacio Sapete con chi sta lavorando per caso?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da silvestra Mer 31 Mar 2010, 13:57

Anche io sono contenta che Matteo sta preparando un nuovo album. Sto aspettando con ansia. Un bacio a tutti!
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da angelinajolie Mer 31 Mar 2010, 14:35

che bello sono contenta speriamo che stavolta gli elo fanno uscire anche per sanremo si dice che aveva una bella canzone
angelinajolie
angelinajolie
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da silvestra Mer 31 Mar 2010, 15:13

Spero anche io che sarà inviato a Sanremo 2011...
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Lapis Blu Mer 31 Mar 2010, 16:46

Rispondo ancora a te cara Amantide: non so nulla, se non quel che venne fuori tempo fa, all'epoca stava lavorando con Kaballà ma principalmente con Chiaravalli.
[stendo un velo pietoso sul mio avere scoperto che Kaballà ha scritto un brano dal testo incomprensibile e parecchio bruttarello per l'album di Scanu...intono un mantra e mi convinco che non ho paura.]

Matteo stesso aveva accennato qualche mese fa ad un interesse di Boy George per una collaborazione, ma non so se se ne sia fatto qualcosa. Se poi la sonyminchia stringe i cordoni della borsa... Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 905791
Certo mi piacerebbe sentire Matteo in un cd fra l'italiano e l'inglese, la sua attitudine naturale da artista internazionale magari gli porterebbe a ricevere, dall'estero, il doveroso tributo che qua, nella provinciale Italia dove trionfano i prodottini popparoli defilippiani, non avrà temo mai per la nostra limitatezza!

Su Sanremo, come forse ho già detto all'epoca dell'esclusione, mi farebbe piacere partecipasse solo per amor suo, perchè so che è il suo sogno. Non mi garba affatto il pensiero che l'anno prossimo si dovrebbe scontrare con tale Emma&compagnia(poco)bella, scontro impari perchè da una parte stanno talento ed eleganza, dall'altra stanno i soldi (e si sa chi vince).

E' bello leggere che c'è chi lo aspetta con la stessa mia affettuosa impazienza Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 483101 per il Becucci ho il cuoricino di panna Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 277752
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Ghinda Mer 31 Mar 2010, 16:49

Oh, che bella notizia! Ok, aspettiamo con fiducia (in Matteo, mica nella Sony, eh? Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 277752 )
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da dada Mer 31 Mar 2010, 16:53

silvestra ha scritto:Spero anche io che sarà inviato a Sanremo 2011...
Pure io ... se lo merita .. però il suo album .. cioccolato ecc. a me proprio non è andato giù .. una tristezza una tristezza .. spero tiri fuori qualcosa di più giovane e allegro ... Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 40679
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da VivaMatteo Mer 14 Apr 2010, 11:43

Scusate se ogni tanto mi rifaccio viva... (sono un pò in pausa... Forum vari...) ma credo ce sia interessante questo... Considerando che molti di noi stimano e adorano Rodini....



LO SPARTITO SI RIBELLA SU WWW.VERBANIANEWS.IT

Quando hai la fortuna di conquistare un contratto discografico, non è mica detto che questo significhi successo (anzi).
Cominciano tutta una serie di sbattimenti che teoricamente dovrebbero essere di pertinenza dell’ufficio marketing della casa discografica. Loro sì che sanno come funziona il mercato!
Primo problema: il singolo da inviare alle radio. In genere questo problema viene affrontato in anticipo. Le case discografiche fanno ascoltare alle radio le canzoni in anteprima, le radio dicono: “questa sì, questa no” e in base a quelle “offerte che non si possono rifiutare” si sceglie il singolo.
Ed è in questo incontro tra il gatto e la volpe che spesso si creano i danni più grossi.
Due esempi in qualche modo a me vicini riguardano Giusy Ferreri e il mio amico Matteo Becucci.
Giusy Ferreri ha pubblicato nel 2008 l’album di inediti “Gaetana”.
Oltre al singolo “Novembre” uscito prima dell’album, sono stati scelti per la promozione altri due titoli: “Stai fermo lì” e “la Scala”.
Ora: io non conosco i retroscena e se esistessero dei veti strani, so solo che il più bel brano del disco è senza dubbio “L’amore e basta”, scritto da Tiziano Ferro che compare anche in qualità cantante.
E’ una canzone d’amore bellissima che racconta di quanto sia difficile vivere una relazione a distanza quando la tua vita è fatta di viaggi, concerti, alberghi, interviste e zero privacy e “l’altro” è a casa.
E di quanto sia difficile avere accanto qualcuno che capisca e condivida:

“E la mia storia la so solo io
insieme a chi… mi ha amata davvero
e che insieme a me ha preparato
una valigia e mi ha guardata
dicendo tu corri, non sentirti sola
che sempre con te ci sarò pure io
e sentiti stanca se vuoi
te lo meriti a volte amore mio”

“Che quando sono in hotel
son meno mia… e più della sorte”

In alcuni punti della canzone Giusy Ferreri parla, anzi recita dimostrando di essere una grande interprete se gliene si da l’opportunità.
Ad un primo ascolto gli interventi di Tiziano Ferro sembrano fini a se stessi, in realtà costituiscono la particolarità dell’arrangiamento, il “graffio” .
Questa canzone indica la direzione verso cui dovrebbe andare secondo me la musica pop.
Non più soltanto un bel motivetto con un ritornello orecchiabile che ti entra in testa dopo tre ascolti e ti esce dalla testa dopo altrettanti ascolti di un’altra canzoncina, ma una canzone strutturata sì in modo pop, ma con un testo che abbia qualcosa di “vero” e non superficiale da raccontare.
Aver scelto “L’amore e basta” come singolo avrebbe aiutato ad allungare la vita artistica di Giusy Ferreri proprio perché la canzone aveva due livelli di lettura; uno dei quali, quello più legato all’interpretazione, apre orizzonti artistici più ampi e duraturi.
Comunque: complimenti a Giusy.
Matteo Becucci ha pubblicato nel 2009 l’album “CIOCCOLATO AMARO E CAFFE’”. Sono otto rielaborazioni di successi internazionali con testi in italiano scritti da Becucci assieme a Pippo Kaballà già autore fra gli altri di Mario Venuti.
Primo singolo: “Ti troverò” riadattamento in italiano di I Didn't Know dei PhD.
Secondo singolo: “Cioccolato amaro e caffè” riadattamento di Cigarettes and Chocolate Milk di Rufus Wainwright.
Entrambi i singoli sono stati poco trasmessi dalle radio.
Invece, il brano migliore del disco è “Fuoco nel cuore” riadattamento di “Smoke on the water” dei Deep Purple. Sì, sì, proprio quella, la canzone che ha spinto eserciti di ragazzini a imbracciare la chitarra per poterne suonare il riff iniziale.
Operazione rischiosissima quella di Matteo. È come riscrivere “‘O sole mio”.
Invece, “Fuoco nel cuore” regge. Regge perché è personale, perché è ferocemente riarrangiata con l’andatura 6/8, la strofa in minore e il ritornello in maggiore.
Il tutto condito da una grande interpretazione del Becucci che in quanto a “strumento” voce ha pochi rivali.
Quindi bella canzone. E un’altra cosa: i giornalisti ragionano da giornalisti e sono in continua ricerca della “notizia”.
E “Smoke on the water” in Italiano è una notizia e ne avrebbero parlato.
Due piccioni con una fava. Ma la fava è stata colpevolmente nascosta nell’album d’esordio di Matteo.

Andrea Rodini
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Ghinda Mer 14 Apr 2010, 12:07

Mamma mia che due @@ 'sti discografici+radiomafia... Forza Matteo, non mollare!!
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 13:09

ma rodini non aveva parlato bene de La scala?
aveva tessuto lodi e lodi del brano di Linda perry o ricordo male io?
ad ogni modo è chiaro che è il target di riferimento più redditizio sommato alla spesa da concentrare sul cavallo che tira di più, a spiegare gli affari del gatto e la volpe come li definisce rodini.
Se la maggior parte dei fruitori di musica se ne sbattesse delle radio commerciali ( che selezionano un bell'accidenti di nuovo e veramente valido)e procedessero con le recensioni serie e provando a frequentare altro dalle classifiche forse ci sarebbero meno idoli e più DISCHI , più brani on the air.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 13:25

comunque ha ragione rodini,la cover in italiano di smoke on the water
fuoco nel cuore versione acustica ( come fecero per il pezzo degli spandau ballet)
non è davvero male perchè è un'altra canzone e Beccucci è davvero un interprete raffinato.
Ecco malgrado il limite delle quasi cover,devo amettere che è un buon lavoro.
Non mi stupisce che l'operazione marketing lo abbia eclissato a favore di ben altro(?).
Se penso che dell'album di hendrix non se n'è parlato ( in classifica persino da noi!)...
il collegamento ve lo fate da voi? Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 905791
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 13:37

la notte(la nuit )ha un intro e una base che è praticamente GRACE di jeff buckley o mi sbaglio?
un mio amico sosteneva che Beccucci avesse lo stesso timbro di papà tim
ad ogni modo la versione di Beccucci è volutamente ispirata a Jeff o è solo una mia impressione?
é una citazione? una strizzatina agli appassionati?
RODINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
https://www.youtube.com/watch?v=_PLGKSK9-X4&feature=related
( Buckley)
https://www.youtube.com/watch?v=EsepEPjyjGo
(Beccucci)
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Lapis Blu Mer 14 Apr 2010, 13:42

Non mi trovo del tutto d'accordo con l'intervento di Rodini.
O meglio: penso che abbia detto solo una parte di quel che pensa del trattamento da piedi riservato al suo amico Matteo Becucci (e questa dichiarazione di stima e affetto per me vale molto più della radiomafia!).
Penso che per non danneggiarlo si sia limitato a questa visione "edulcorata" della realtà, ma come chiunque sia sprovvisto di fette di prosciutto davanti agli occhi sa, sotto c'è altro.
Leggiucchiando in rete, ho trovato più volte commenti di chi ha ascoltato "Fuoco nel cuore": il 90% ha esclamato "sacrilegio!", e successivamente bruciato su una pira ardente il cd di Matteo, reo di avere stravolto uno dei riff più famosi della storia del rock.
A me l'operazione è piaciuta, anche se trovo il testo un po' debole (ma per ammissione dello stesso Matteo la traduzione non ha permesso altro, volendosi attenere all'evento originariamente cantato dai Deep Purple). La trovo una coraggiosa personalizzazione.
Non credo però che lanciando questo singolo in radio qualcuno l'avrebbe trasmesso, o ne avrebbe parlato (se non male)!
Il problema è il pregiudizio contro l'artista, il problema è che Matteo ha vinto X Factor per errore. Ne sono sempre più convinta, e più ci penso più mi pare un miracolo. Una delle poche volte in cui il televoto non è stato taroccato.
Matteo è finito nel tritacarne mediatico non per sua colpa o mancanza, ma perchè "qualcuno" aveva designato di favorire Noemi al posto suo (senza voler nulla togliere a lei che non ho motivo di non apprezzare).
Quindi l'intervento di Rodini, secondo me tace un miliardo di cose che tutti già sappiamo, e perde un po' della sua efficacia.
Però l'apprezzo ;-)
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 13:44


quanto buckley in questo arrangiamento?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Lapis Blu Mer 14 Apr 2010, 13:45

lepidezza ha scritto:la notte(la nuit )ha un intro e una base che è praticamente GRACE di jeff buckley o mi sbaglio?
un mio amico sosteneva che Beccucci avesse lo stesso timbro di papà tim
ad ogni modo la versione di Beccucci è volutamente ispirata a Jeff o è solo una mia impressione?
é una citazione? una strizzatina agli appassionati?
RODINIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
https://www.youtube.com/watch?v=_PLGKSK9-X4&feature=related
( Buckley)
https://www.youtube.com/watch?v=EsepEPjyjGo
(Beccucci)
Matteo l'ha dichiarato in intervista: è un arrangiamento volutamente ispirato a Grace ;-)
L'aveva in mente già dall'assegnazione, prima della prima puntata, ma per motivi di tempo non gliela fecero riarrangiare.
E a me personalmente "fa impazzir" questo Matteo così rock Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 483101
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 13:51

si mi piace quindi avevo capito bene anche io.
E' voluto.
.Beccucci è un interprete raffinato.In pendant con le perle che interpreta.
L'omaggio a Buckley in questo brano è nuovo e riuscito secondo me.
Mi ha colpito positivamente.
E' credibile e non suona come una forzatura nello stile Beccuci, non trovi?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 14:01

su fragilità l'arrangiamento mi ricorda la versione a metà strada
tra quella originale e quella coi buenavista.
le traduzioni in italiano difficilmente restituiscono una metrica
soddisfacente.
solita questione( ne parlò mambu con francesca sofia).
però promuovo Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 187966 anche questo brano.

lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 14:09

sei unica(everything)
invece per quanto ben cantata sembra il calco di bublè.
E la traduzione è un patchwork di banalità.
In inglese si possono sentire ,in italiano secondo me suonano finti come
la plastica.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da echo Mer 14 Apr 2010, 14:24

Sono d'accordissimo su Giusy. Il pezzo con Tiziano è molto carino.


Le canzoni di Matteo che preferisco, invece, sono La Notte e Figlia Del Vento
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 14:25


direi buona anche questa versione archi e piano dell'immortale Freddy.
lo preferisco il beccuccio in queste atmosfere.
lo preferisco laddove voce e base musicale sono alla pari.
più soul-jazz che pop rock.
atmosfere più intime.
mio gusto
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da xenas Mer 14 Apr 2010, 14:31

lepidezza ha scritto:comunque ha ragione rodini,la cover in italiano di smoke on the water
fuoco nel cuore versione acustica ( come fecero per il pezzo degli spandau ballet)
non è davvero male perchè è un'altra canzone e Beccucci è davvero un interprete raffinato.
Ecco malgrado il limite delle quasi cover,devo amettere che è un buon lavoro.
Non mi stupisce che l'operazione marketing lo abbia eclissato a favore di ben altro(?).
Se penso che dell'album di hendrix non se n'è parlato ( in classifica persino da noi!)...
il collegamento ve lo fate da voi? Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 905791

devo dire che il cd di matteo a me è piaciuto e lo ascolto spesso. Però bisogna ammettere che al primo ascolto di fuoco nel cuore mi si sono attorcigliate le budella al grido di "NO COME HAI POTUTO!!!" poi, siccome lo stimo gli ho dato fiducia.... e ora mi sembra una cosa normale sentire quel brano... più o meno Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 277752
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 25 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 37 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 31 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.