Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti matti per Matteo

+63
naìca
Ciprea*
Waltzing Matilda
rossadavino
Emmaris
amaranta
verod
Brillianttrees
echo
angelinajolie
dada
sonobeatrice
Kaiser
Gredm
fear-of-the-dark
Violatrix
miaorizio
Brina78
grazia
janelle
athelas
anny_skod
Noemi9999
vannibit
Gaufre
cricri72
matt4ever
Lapis Blu
giusino
lepidezza
piedonex
X-factor man
Strawberry Fields
elefy
hermy2
xenas
Leonardina
willywonka2009
the power of bec
giops
bellaprincipessa
Chiara 75
alexcda
clairette
grace84
Amantide_Religiosa
Mede@
sickGirl
mambu
Ghinda
Faraway
Mabe
snowqueen
ANNA
omar77
VivaMatteo
ale777
Elvis Ramone
lilianward
black&blue
Cronos
silvestra
ciaoli
67 partecipanti

Pagina 26 di 37 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37  Successivo

Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 14:37


venuti è venuti!
l'audio non è un gran che..ma sono entusiasta di sapere che l'autore di Mario collabori con Becucci.
due signori interpreti davvero. Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 492913
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 14:43

xenas ha scritto:
lepidezza ha scritto:comunque ha ragione rodini,la cover in italiano di smoke on the water
fuoco nel cuore versione acustica ( come fecero per il pezzo degli spandau ballet)
non è davvero male perchè è un'altra canzone e Beccucci è davvero un interprete raffinato.
Ecco malgrado il limite delle quasi cover,devo amettere che è un buon lavoro.
Non mi stupisce che l'operazione marketing lo abbia eclissato a favore di ben altro(?).
Se penso che dell'album di hendrix non se n'è parlato ( in classifica persino da noi!)...
il collegamento ve lo fate da voi? Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 905791

devo dire che il cd di matteo a me è piaciuto e lo ascolto spesso. Però bisogna ammettere che al primo ascolto di fuoco nel cuore mi si sono attorcigliate le budella al grido di "NO COME HAI POTUTO!!!" poi, siccome lo stimo gli ho dato fiducia.... e ora mi sembra una cosa normale sentire quel brano... più o meno Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 277752
guarda sulle traduzioni mi trovi titubante..
tanti limiti in un album che è fatto di cover TRADOTTE.Sposare la metrica lontano dalla banalità è davvero impresa ardua.
E' un signor interprete e lo trovo perfetto nelle atmosfere intime , poetiche delle versioni acustiche.
Il brano omaggio a buckley poi una piacevole sorpresa.
Mi accorgo a scoppio ritardato di questo album.
Non m'era piaciuto ti troverò ma non ero andato oltre come ho fatto invece con altri ex xfactor.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da xenas Mer 14 Apr 2010, 14:47

a mio parere è uno di quei CD che necessita di più ascolti. La voce le sonorità sono spettacolari. Certo che sentire certe cover all'inizio da una sensazione strana, all'inizio come ho detto di fastidio... ma lo ascolto da mesi e credo che prenderò il nuovo a scatola chiusa....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da VivaMatteo Mer 14 Apr 2010, 15:39

Lapis Blu ha scritto:Non mi trovo del tutto d'accordo con l'intervento di Rodini.
O meglio: penso che abbia detto solo una parte di quel che pensa del trattamento da piedi riservato al suo amico Matteo Becucci (e questa dichiarazione di stima e affetto per me vale molto più della radiomafia!).
Penso che per non danneggiarlo si sia limitato a questa visione "edulcorata" della realtà, ma come chiunque sia sprovvisto di fette di prosciutto davanti agli occhi sa, sotto c'è altro.
Leggiucchiando in rete, ho trovato più volte commenti di chi ha ascoltato "Fuoco nel cuore": il 90% ha esclamato "sacrilegio!", e successivamente bruciato su una pira ardente il cd di Matteo, reo di avere stravolto uno dei riff più famosi della storia del rock.
A me l'operazione è piaciuta, anche se trovo il testo un po' debole (ma per ammissione dello stesso Matteo la traduzione non ha permesso altro, volendosi attenere all'evento originariamente cantato dai Deep Purple). La trovo una coraggiosa personalizzazione.
Non credo però che lanciando questo singolo in radio qualcuno l'avrebbe trasmesso, o ne avrebbe parlato (se non male)!
Il problema è il pregiudizio contro l'artista, il problema è che Matteo ha vinto X Factor per errore. Ne sono sempre più convinta, e più ci penso più mi pare un miracolo. Una delle poche volte in cui il televoto non è stato taroccato.
Matteo è finito nel tritacarne mediatico non per sua colpa o mancanza, ma perchè "qualcuno" aveva designato di favorire Noemi al posto suo (senza voler nulla togliere a lei che non ho motivo di non apprezzare).
Quindi l'intervento di Rodini, secondo me tace un miliardo di cose che tutti già sappiamo, e perde un po' della sua efficacia.
Però l'apprezzo ;-)
Io apprezzo il fatto che ne abbia parlato... comunque... Son sicura che Rodini avrebbe potuto dire altro, ma avrebbe forse danneggiato una persona Noemi appunto, con la quale ha lavorato e che sicuramente stima... Per il resto Lapis, ti quoto al 100%... Matteo anche se avesse scritto il brano più bello in circolazione, non lo avrebbero passato!!! Adesso è chiuso in sala di registrazione. Ha eclissato molti impegni... vuole dare il massimo... Io mi auguro per lui che faccia un ottimo lavoro, apprezzato da chi capisce e apprezza la musica, anche se non arriva primo in classifica FIMI, ma che abbia successo nei teatri... Come succede appunto... a Mario Venuti... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 939831 Io in quella dimensione vedo Matteo... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 520798
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da silvestra Mer 14 Apr 2010, 15:50

xenas ha scritto:a mio parere è uno di quei CD che necessita di più ascolti. La voce le sonorità sono spettacolari. Certo che sentire certe cover all'inizio da una sensazione strana, all'inizio come ho detto di fastidio... ma lo ascolto da mesi e credo che prenderò il nuovo a scatola chiusa....



" ma lo ascolto da mesi e credo che prenderò il nuovo a scatola chiusa....[/quote]



Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 625925
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da xenas Mer 14 Apr 2010, 15:53

Tuttamatta ha scritto:
Lapis Blu ha scritto:Non mi trovo del tutto d'accordo con l'intervento di Rodini.
O meglio: penso che abbia detto solo una parte di quel che pensa del trattamento da piedi riservato al suo amico Matteo Becucci (e questa dichiarazione di stima e affetto per me vale molto più della radiomafia!).
Penso che per non danneggiarlo si sia limitato a questa visione "edulcorata" della realtà, ma come chiunque sia sprovvisto di fette di prosciutto davanti agli occhi sa, sotto c'è altro.
Leggiucchiando in rete, ho trovato più volte commenti di chi ha ascoltato "Fuoco nel cuore": il 90% ha esclamato "sacrilegio!", e successivamente bruciato su una pira ardente il cd di Matteo, reo di avere stravolto uno dei riff più famosi della storia del rock.
A me l'operazione è piaciuta, anche se trovo il testo un po' debole (ma per ammissione dello stesso Matteo la traduzione non ha permesso altro, volendosi attenere all'evento originariamente cantato dai Deep Purple). La trovo una coraggiosa personalizzazione.
Non credo però che lanciando questo singolo in radio qualcuno l'avrebbe trasmesso, o ne avrebbe parlato (se non male)!
Il problema è il pregiudizio contro l'artista, il problema è che Matteo ha vinto X Factor per errore. Ne sono sempre più convinta, e più ci penso più mi pare un miracolo. Una delle poche volte in cui il televoto non è stato taroccato.
Matteo è finito nel tritacarne mediatico non per sua colpa o mancanza, ma perchè "qualcuno" aveva designato di favorire Noemi al posto suo (senza voler nulla togliere a lei che non ho motivo di non apprezzare).
Quindi l'intervento di Rodini, secondo me tace un miliardo di cose che tutti già sappiamo, e perde un po' della sua efficacia.
Però l'apprezzo ;-)
Io apprezzo il fatto che ne abbia parlato... comunque... Son sicura che Rodini avrebbe potuto dire altro, ma avrebbe forse danneggiato una persona Noemi appunto, con la quale ha lavorato e che sicuramente stima... Per il resto Lapis, ti quoto al 100%... Matteo anche se avesse scritto il brano più bello in circolazione, non lo avrebbero passato!!! Adesso è chiuso in sala di registrazione. Ha eclissato molti impegni... vuole dare il massimo... Io mi auguro per lui che faccia un ottimo lavoro, apprezzato da chi capisce e apprezza la musica, anche se non arriva primo in classifica FIMI, ma che abbia successo nei teatri... Come succede appunto... a Mario Venuti... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 939831 Io in quella dimensione vedo Matteo... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 520798

però scusate, quanto lo sentite in radio Guccini anche quando esce con nuovi lavori? Ecchissenefrega!!! Basta comprare i CD e poi se nn passa in radio, la cui qualità mediamente lascia il tempo che trova, pazienza...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 15:57

Matteo anche se avesse scritto il brano più bello in circolazione, non
lo avrebbero passato!!! Adesso è chiuso in sala di registrazione. Ha
eclissato molti impegni... vuole dare il massimo... Io mi auguro per lui
che faccia un ottimo lavoro, apprezzato da chi capisce e apprezza la
musica, anche se non arriva primo in classifica FIMI, ma che abbia
successo nei teatri... Come succede appunto... a Mario Venuti... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 939831 Io in quella dimensione vedo Matteo... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 520798
Trovo che sia una sterile polemica quella legata al successo inteso per i fruitori di musica attenti a quale gradino della classifica si scala.
Sentivo una vecchia intervista di Paul Newman giorni fa che lamentava il circo del botteghino delle classifiche dei più o meno visti.Dei riconoscimenti post lavorazione.
La valutazione in base ai riconocimenti legati alle vendite con i superlativi assoluti.
Siamo continuamente schiacciati da questi modelli di valutazione.
L'imbarazzo di salire su un carro che non è quello del vincitore assoluto della gara delle vendite, delle presenze, degli osanna planetari.
Gli artigiani della musica si adattano al loro progetto musicale e si espongono alla critica e al gusto di chi lo ascolta.
ovvio la pubblicità permette di giungere a più orecchie e più feedback.
Ma da quando è la musica che cerca le orecchie e non il contrario?
da quando è il riscontro di pubblico che determina un vincitore per il nostro gusto?
Davvero c'è bisogno di sottolineare ancora che mercato discografico e marketing non sono direttamente proporzionali a una ricerca musicale?
Ci sono brani e brani piuttosto che idoli della musica.
Io vado a brani pur stimando le capacità espressive e esecutive di un artista.
Beccucci non deve piacere a tutti.
Del resto non potrebbe piacere a tutti.Dipende da come e da cosa canta.
Dipende dal genere che TUTTI amano rispetto ad altri.
bisogna essere specifici.questo permette di offrire un lavoro artigianale accurato e nuovo.
e permette a chi gode attraverso la musica di sorprendersi e vibrare.
Tutto il resto è poca cosa.Sono numeri e statistiche con non confermano la bontà di riuscire ad apprezzare questi o altri lavori.
si può vivere di musica senza celebrare deliri?
si può godere di musica senza ammettere con imbarazzo un seguito di pubblico modesto?
certo che si può.
gli zeri e i dischi di platino riguarda il prestigio di chi produce.
Non di chi semplicemente ascolta.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da xenas Mer 14 Apr 2010, 15:59

@lepi abbiamo detto la stessa cosa in n° righe diverse Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 520798
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 16:00

però scusate, quanto lo sentite in radio Guccini anche quando esce con
nuovi lavori? Ecchissenefrega!!! Basta comprare i CD e poi se nn passa
in radio, la cui qualità mediamente lascia il tempo che trova,
pazienza...

xenas inutile la sintesi è più efficace! Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 277752
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da xenas Mer 14 Apr 2010, 16:04

lepidezza ha scritto:
però scusate, quanto lo sentite in radio Guccini anche quando esce con
nuovi lavori? Ecchissenefrega!!! Basta comprare i CD e poi se nn passa
in radio, la cui qualità mediamente lascia il tempo che trova,
pazienza...

xenas inutile la sintesi è più efficace! Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 277752

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 507626
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Mer 14 Apr 2010, 16:06

è vero che c'è un trattamento diverso nella scelta di promuovere il cavallo che tira rispetto a quello che deve cavarsela solo con la musica che riesce a fare.
Ma sono questioni che davvero nulla tolgono a quel che legittima la nostra goduria nell'ascoltare tizio o caio.
Non preoccupiamoci davvero dei numeri.
Dei mancati superlativi da parte di chiunque.
Questo vale per tutti,non solo per Beccuci.
si certo ci fa piacere per lui/ lei/ loro.
siamo egoisti nel vivere la musica!
concentriamoci nella produzione, non nell'artista.
celebriamo la produzione,non l'artista.
almeno questo è il mio punto di vista.( e ho fatto pure rima)
Non facciamoci fagocitare dalle "prove" che decretano il vincitore/trice nella assurda gara dei piazzisti delle note.
è davvero triste e sterile.
andate in pace Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 905791

tornando alle cover celebri..l'anno scorso amantide e elvis suggerivano a noemi un percorso come questo:



per dire.. Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 156794
noemi ha optato per quel genio del suo autore.. Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 905791
beccuci poteva scegliere ANCHE altri brani ma direi che tre brani sono davvero ben riusciti.
Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 670314
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Brillianttrees Mer 14 Apr 2010, 19:05

A Canzonissima Valerio Scanu e Matteo Becucci?

Ecco i primi nomi dei cantanti contattati da Gianni Morandi. Con lui forse Elisabetta Canalis


Valerio Scanu, Matteo Becucci, Carmen Consoli, Milva, Niccolò Fabi, Paola Turci, Gerardina Trovato, Daniele Silvestri, Drupi: sarebbero questi, secondo Pierluigi Diaco di Libero, i primi cantanti contattati personalmente da Gianni Morandi, munito di agenda, e invitati a partecipare a Canzonissima, la trasmissione in onda su Raiuno il sabato sera da metà settembre.
Morandi e il direttore di Raiuno Mauro Mazza vogliono un cast di alto profilo, nomi non solo la gente cui è affezionata ma che hanno davvero contribuito ad alzare la qualità e l'offerta del mercato musicale degli ultimi vent'anni. Non mancherebbe, però, una mossa abbastanza furba e che ha già consentito agli ultimi due Festival di Sanremo di recuperare il pubblico più giovane: puntare sui ragazzi usciti dai talent show.
E così anche il sabato sera, in cui gli adolescenti si sintonizzano davanti alla tv quasi esclusivamente per seguire "soltanto" un big match di serie A, potrebbe diventare un momento in cui si allarga il bacino di telespettatori. Le altre indiscrezioni su Canzonissima riguardano il quasi sicuro abbinamento alla Lotteria Italia (fondamentale per i verdetti di ogni puntata così come il televoto), la probabile presenza di Elisabetta Canalis al fianco del cantante-conduttore, la scenografia di Gaetano Castelli e la regia di Paolo Beldì.

fonte
Brillianttrees
Brillianttrees
Suprema grafica
Suprema grafica

Messaggi : 4444
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Lapis Blu Mer 14 Apr 2010, 19:16

Scusatemi: mi sono persa nei meandri e ora devo fare un quotone galattico :sorriso4:
lepidezza ha scritto:
L'omaggio a Buckley in questo brano è nuovo e riuscito secondo me.
Mi ha colpito positivamente.
E' credibile e non suona come una forzatura nello stile Beccuci, non trovi?
Per me è assolutamente perfetto. La dimensione ideale, se vogliamo sentire Matteo uscire da quel repertorio intimo che di cui hai parlato più sotto, e che gli è assolutamente cucito addosso come un abito d'alta sartoria. Sentito poi dal vivo a 3 chitarre, ti "spettina" di energia passionale (qua l'arrangiamento e la bravura di Matteo nel calarsi nelle canzoni vanno tutt'uno!), e t'assicuro che acquista ancora più forza!

lepidezza ha scritto:su fragilità l'arrangiamento mi ricorda la versione a metà strada
tra quella originale e quella coi buenavista.
Non ho mai sentito la versione buenavista, provvederò occhiolino
Il testo di Fragilità è stato scritto di getto da Matteo durante una delle sue famose notti insonni, a fine estate scorsa, e cantato quasi immediatamente con l'accompagnamento del solo Cabrera al violoncello (lodi, lodi!). A me la prima volta ha spiazzato, poi m'ha conquistata per il suono di certi passaggi armonici. Non m'intendo di tecnica musicale, ma anche qua la combinazione fra arrangiamento e uso della voce è perfetta. Matteo sa utilizzare la propria voce come fosse uno strumento musicale...

lepidezza ha scritto:sei unica(everything)
invece per quanto ben cantata sembra il calco di bublè.
E la traduzione è un patchwork di banalità.
In inglese si possono sentire ,in italiano secondo me suonano finti come
la plastica.
Questa è molto easy listening, funzionale al disco per prendere un po' di respiro in mezzo a tanta intensità. Per lo meno io la vedo così. Probabilmente Matteo ci teneva a mettere un'impronta originale su ogni cover, da qua la scelta di tradurre, secondo me avrebbe potuto interpretarla in lingua originale senza temere confronti con Bublè, che considero l'alter ego internazionale di Matteo... e peraltro il Bec rende tantissimo quando canta in inglese, con una pronuncia perfetta.

lepidezza ha scritto:
lo preferisco il beccuccio in queste atmosfere.
lo preferisco laddove voce e base musicale sono alla pari.
più soul-jazz che pop rock.
atmosfere più intime.
mio gusto
Ho sentito più volte Matteo cantare soul... e secondo me non rende tantissimo (oppure è colpa di chi l'accompagnava, chi lo sa, non riesco a distinguere).
Personalmente potrei quotare la zia Mara che gli disse "ti preferisco nell'americano", un pop di respiro internazionale, mai scontato, sarebbe il suo ideale (ovviamente in inglese!!!!).



lepidezza ha scritto:sono entusiasta di sapere che l'autore di Mario collabori con Becucci.
due signori interpreti davvero. Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 492913
Sui Signori interpreti "ti piace vincere facile" occhiolino sorriso
su Kaballà sono ancora perplessa: ha scritto anche per il pescescanu, un pezzo improponibile bah!
ammetto di essere prevenuta sui parolieri: di Mogol ce n'è uno solo, il rischio è volere fare i raffinatisnobbini a tutti i costi, spero che Matteo sappia trovare un suo equilibrio.


xenas ha scritto:a mio parere è uno di quei CD che necessita di più ascolti. La voce le sonorità sono spettacolari. Certo che sentire certe cover all'inizio da una sensazione strana, all'inizio come ho detto di fastidio... ma lo ascolto da mesi e credo che prenderò il nuovo a scatola chiusa....
Lo ammetto: la prima volta che ho sentito il cd sono rimasta così sorpreso
e mi ci è voluto un po' di tempo per digerire ogni traccia, piano piano.
Ma del resto Matteo m'ha sempre fatto questo effetto, mi conquista piano e me ne accorgo solo quando sono fregata risate
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Lapis Blu Mer 14 Apr 2010, 19:21

e per finire:

@ Tuttamatta: mi son dimenticata di dirlo, ma anche io sono stata molto contenta che Rodini abbia speso le sue parole per Matteo. Un po' me l'aspettavo ed ero anche curiosa!

@ Lepidezza: l'egoismo di cui tu parli è un po' difficile da "mettere via" quando si è ammiratori, è fisiologico! Ma ovviamente quel che spero è che Matteo abbia l'occasione di dimostrare chi è e quanto vale, i numeri, se m'interessano, è per amor suo, io continuerei in ogni caso a seguirlo, l'importante è che la sua strada musicale coincida con la mia occhiolino

@ Brillianttrees: grazie per avere postato la news! Stavo facendo copiaincolla io stessa. Sarei entusiasta per lui, sarebbe un gran passo per farlo conoscere ad un pubblico più vasto, ma spero non sia un rumor con finale nel nulla come Sanremo puà! non potrei tollerare un'altra delusione per Matteo!

In ogni caso si presume che per Settembre potremmo anche avere un suo nuovo cd tra le mani occhiolino e quella è la cosa che attendo con più impazienza Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 483101
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da VivaMatteo Gio 15 Apr 2010, 10:20

Lepi... lungi da me il fare polemica... Forse non sono stata abbastanza chiara... A me non importa se non venga passato in radio, ci sono abituata... E' chiaro che la radio è il modo per "arrivare" al pubblico più velocemente... Auspico per Matteo un successo lungo e duraturo... Che male c'è?? Mi piace, lo seguo e lo sostengo da un anno ci passo pure sopra al fatto che purtroppo non ha il "supporto" giusto... Aspetto il suo cd di inediti, mi auguro che sia un lavoro di qualità e non di "quantità".... Perchè non dovrei auspicarlo??? Ripeto... per quello che voglio io... non mi piacerebbe un Matteo commerciale, non lo vedo in quella veste, non lo vedo a cantare nelle Piazze, preferisco per lui i teatri... e luoghi come il Blue Note dove ha appunto duettato con Venuti... Cosa ho scritto che faccia sterile polemica??? Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 492913
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da VivaMatteo Gio 15 Apr 2010, 10:25

Lapis Blu ha scritto:
In ogni caso si presume che per Settembre potremmo anche avere un suo nuovo cd tra le mani occhiolino e quella è la cosa che attendo con più impazienza Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 483101
Mi è sembrato di aver letto che il singolo esce a giugno... e forse la coincidenza di far uscire il cd a settembre sta nel fatto che ci sia in pentola "Canzonissima"... ma come dici tu... meglio prendere queste notizie con i piedi di piombo... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 905791
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Lapis Blu Gio 15 Apr 2010, 10:48

Tuttamatta ha scritto:
Mi è sembrato di aver letto che il singolo esce a giugno... e forse la coincidenza di far uscire il cd a settembre sta nel fatto che ci sia in pentola "Canzonissima"... ma come dici tu... meglio prendere queste notizie con i piedi di piombo... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 905791
Giugno? Magari cuoricino
Le tempistiche sarebbero di sicuro perfette!
Ma, Canzonissima o meno, quel che più spero è che gli sia data possibilità di fare quel che sente più suo.
Anche perchè ancora lo aspetto "al varco" per capire quale sia la strada che si sente cucita addosso sorriso
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da lepidezza Gio 15 Apr 2010, 11:13

no scusami tuttamatta , spesso( troppo spesso) le mie parole suonano davvero come il sermone dall'alto di questa cippa. Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 419631
il mio discorso riguarda una larga parte di supporters che è ovvio si preoccupano della "fortuna" che un artista possa avere.
Compiacersi dei numeri del proprio beniamino ha un limite.
Quello del leggerlo e dire.. sono contento per lui.
Il fatto che si controlli spasmodicamente il sali e scendi di due o tre gradini in classifica o il passaggio qua e là per legittimare una conferma planetaria di un plauso è un delirio.
Dalla mia esperienza stili e produzioni musicali( e cinematografiche etc)hanno avuto bisogno di tempo per conquistare il gusto di masse intere.
Ci vuole una certa educazione al NUOVO alle avanguardie.
La pittura l'arte in genere lo ha dimostrato.
Senza contare che ciò che appreziamo noi può non piacere per gusto a molti altri.
prescindendo dal bombardamento mediatico che spesso ti tatua in testa anche ciò che rifiuti.
la pubblicità su questo spinge i jingle.
Molti successi sono legati a campagne pubblicitarie.
Mi ricordo Breath di Midge Ure,per dire.
o i gabin con doo uap per la Alice adsl e i gotan del campari red passion
o rabbrividì quando citarono little wing di hendrix come la canzone della pubblicità del modello di auto X..
spesso apprezzi perchè hai modo dopo tanti ascolti di cogliere quel che ignoravi.
altre volte è solo martellamento , plagio uditivo.
Dando per scontato che l'obbiettivo non è quello di celebrare il cursus hnorum di chi ascoltiamo, ma compiacerci del piacere che abbiamo NOI nel godere della loro produzione,mi stupisco solo del fastidio che si prova nel rilevare che quel che apprezziamo noi NON possa essere apprezzato da nicchie.
Mi riferisco ai numeri che più che fare da contorno all'analisi del contributo artisitico,diventano l'argomento principe intorno al quale legittimare la bontà di una scelta.O di un delirio.
xenas faceva l'esempio in sintesi.
mi devo davvero preoccupare del fatto che grandi autori e grandi artisti non ricevano premi e osanna dal pubblico e dalla critica?
Ho bisogno di una massa di voci che esultino con me per provare l'ebrezza di salire sul carro dei vincitori?
Io sono come lei.
E sti cazzi.. dirai.. Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 277752
se ne parlano tutti o meno poco me ne cale.
che ci arrivino prima o dopo non cambia nulla per me.
cambiano gli zeri per lui/ lei / loro.
per me nulla.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da VivaMatteo Gio 15 Apr 2010, 11:29

@Lepi.... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 187966 son d'accordo... !
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da the power of bec Lun 19 Apr 2010, 13:55

un anno fa la finale di x factor 2 e la vittoria di Matteo Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 127384

the power of bec
the power of bec
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 565
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : RE

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Kaiser Lun 19 Apr 2010, 14:28

trallallà :gone: trallallà :gone: mengonelle :gone: trallallà :gone: trallallà
ailoviu
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da angelinajolie Lun 19 Apr 2010, 14:37

che bello lo spero tanto per matteo che faccia canzonissima dopo l'esclusione di sanremo e poi non vedo l'ora di ascoltare una sua canzone dai becucci sei grande!!! Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 670314
angelinajolie
angelinajolie
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da silvestra Lun 19 Apr 2010, 14:55

the power of bec ha scritto:un anno fa la finale di x factor 2 e la vittoria di Matteo Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 127384



dancing dancing dancing dancing dancing dancing
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da VivaMatteo Mar 20 Apr 2010, 13:16

Ciao Power... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 939831 Grazie per questo bel ricordo... Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 670314
Che emozioni!!! Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 520798
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da VivaMatteo Mar 20 Apr 2010, 14:50

Dal Myspace di Matteo... 20 APRILE 2010 13:18
Ciao ragazzoni e ragazzone!!
Il 20 aprile dello scorso anno mi svegliavo nel letto di un albergo dopo 4 mesi di prigionia. Stanco , scioccato , gasato e ancora leggermente disturbato dagli 11 "cuba libre" del party del dopo finale di X factor. Uscito dall'albergo vado a mangiare in un ristorante vicino a via Mecenate dove casualmente incontro il grande Mike. Lui mi riconosce , mi fa i complimenti per la vittoria e mi tiene 20 minuti a parlare della mia carriera appena cominciata e della sua carriera infinita.
Da quel giorno ad oggi un sacco di persone del fan club ed altre mi hanno dedicato tempo, energie, bellissime parole e tantissimo affetto.
Voglio dedicare a tutti loro tutto quello che ho "combinato" fino ad oggi e quello che riusciro' a "combinare" in futuro con questa bellissima cosa alla quale sin da quando ero bambino non riesco a non pensare. La musica.
Grazie a tutti di cuore.
Mettiu
VivaMatteo
VivaMatteo
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4855
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Aci Catena (Ct)

Torna in alto Andare in basso

Tutti matti per Matteo  - Pagina 26 Empty Re: Tutti matti per Matteo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 37 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 31 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.