Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

+49
ubik
Cuore di Tenebra
trimmer_
menthosa
Francyjo
vannibit
penny_lane
didi
sonobeatrice
mambu
MollyMalone
alexieanna
willywonka2009
Chiara 75
Silvara
the power of bec
Nikki
echo
Cantastorie
Cornelia
Noemi9999
fear-of-the-dark
lepidezza
Ghinda
omar77
clairette
chiav
alexcda
nadia77
janelle
Lulalù
Mabe
Mgg
cricri72
dino75
Nepul
killer73
giumil
Cronos
kissme
Mede@
piedonex
miaorizio
marzia09
Amantide_Religiosa
valestella817
Strawberry Fields
AndreaX2
giops
53 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Silvara Gio 01 Ott 2009, 14:53

allora eccomi qui, devo dire che preferisco la manche singola, anche perchè ritengo che così chi va al ballottaggio siano davvero i meno votati e non ci sia influenza del come sono composti i gruppi, poi i Tokio Hotel ho sempre difficoltà a comprendere come facciano a far impazzire le ragazzine, e i Pooh, insomma perchè non deidersi e ritirarsi a vita privata una volta per tutte? in fondo i figli ormai sono sparsi in giro a far danni, almeno i padri che stiano a casuccia (scusate ma per i Pooh ho una certa idiosincrasia)...
Passo ai voti ai giovani:
Ornella: io adoro questa canzone e forse per questo lei non mi ha convinto, secondo me troppo nervosa, ma comunque secondo me è brava _ 6
Francesca: lei ha una bella voce e la sa usare, sa stare sul palco, ma durante l'esibizione alle volte mi sembrava troppo artificiale, non lo so, tutte quelle mossette e il sorriso stampato in faccia, non mi ha convinto_ 5,5
Yavanna: migliorano e secondo me sono brave, però io con loro ho il problema di non capire tutte le parole che dicono_6,5
Mario: bravo, è un ragazzino ed era nervoso però a me piace e ieri se l'è cavata bene_7,0
Damiano: finalmente l'ho visto rilassato e "dentro" il pezzo, certo la pronuncia era quella che era, ma lui lo aveva detto che con l'inglese non ci andava molto d'accordo, ma mi è piaciuto moltissimo_7,5
al ballottaggio va Ornella e forse è giusto così...
Marco: antipatico è antipatico ma cavoli se sa cantare e se sa stare sul palco, forse quello meglio dotato e sicuramete con un X-factor grande come una casa, poi la canzone era difficile e lui non la conosceva, insomma bravissimo_8,5
Sofia: lei non mi piace, non mi piace la voce il suo modo di cantare e anche la sua presenza (che secondo me è più assenza) sul palco_4,5
Chiara: Io questa canzone l'adoro (ma amo Ranieri dalla culla e quindi non faccio testo) e mi è piaciuta la versione che ne ha dato CHiara perchè l'ha cantata in modo differente, in altre cose forse è stata più convincente_8
Luana Biz: la conzone non è che mi faccia impazzire e loro li trovo sempre un pò uguali, comunque sanno cantare e non sono spiacevoli_6,0
Silver: non mi è dispiaciuto, meglio delle altre volte, secondo me può migliorare_6,5

Al ballottaggio meritava di rimanere Ornella, perchè Sofia è stata davvero inesistente, ma Mara l'avrebbe tenuta con chiunque di Morgan (secondo me i giudici ragionano anche in termini di equilibri interni) io la trovo inutile e spero che la settimana prossima con chiunque vada al ballottaggio ci saluti...

Comunque il modo migliore per vedere X-factor è registrarla e poi guardarsela con calma andando avanti veloce dove non interessa, io (causa La nuova squadra) ho fatto così e non sono arrivata sfinita alla fine
COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 889605[/size]
Silvara
Silvara
Utente Novizio: 16-149 post
Utente Novizio: 16-149 post

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 15:01

dino75 ha scritto:sarò io ad essere permaloso ma credo che qui le donne contestino  SOLO le donne: andiamo Sofia, francesca, le Yavanna non erano male e hanno cantato bene, ma voi niente meglio Mario che si trova lì per sbaglio o silver che ha gia dato tutto quello che poteva, perchè non cercate di essere maggiormente obbiettive care signore?

Il fatto di essere donna non significa che mi deve piacere per forza una solo perchè donna. La mia preferita in 3 edizione di X Factor è una donna Noemi. In questa edizione le donne scarseggiano e non mi piacciono vuoi perchè una non ha voce e canta come se stesse sotto la doccia, l'altra che spara e non sà usare la voce, l'altra piatta e senza personalità anche se con una bella voce, le Yavanna stonano di brutto e manca l'armonizzazione. Chiara è l'unica che sà cantare. Quindi, che devo fare votare una donna solo perchè sono donna? Mi dispiace ma non la penso cosi, altrimenti voterei per la Santanchè.
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Nikki Gio 01 Ott 2009, 15:17

Amantide_Religiosa ha scritto:
dino75 ha scritto:sarò io ad essere permaloso ma credo che qui le donne contestino SOLO le donne: andiamo Sofia, francesca, le Yavanna non erano male e hanno cantato bene, ma voi niente meglio Mario che si trova lì per sbaglio o silver che ha gia dato tutto quello che poteva, perchè non cercate di essere maggiormente obbiettive care signore?

Il fatto di essere donna non significa che mi deve piacere per forza una solo perchè donna. La mia preferita in 3 edizione di X Factor è una donna Noemi. In questa edizione le donne scarseggiano e non mi piacciono vuoi perchè una non ha voce e canta come se stesse sotto la doccia, l'altra che spara e non sà usare la voce, l'altra piatta e senza personalità anche se con una bella voce, le Yavanna stonano di brutto e manca l'armonizzazione. Chiara è l'unica che sà cantare. Quindi, che devo fare votare una donna solo perchè sono donna? Mi dispiace ma non la penso cosi, altrimenti voterei per la Santanchè.
Concordo con Amantide. L'unica che sa cantare è Chiara, le altre andrebbero bene in un qualche coro parrocchiale. Non capisco del resto perché se sono donna devo apprezzare le donne... posso tirar fuori la solidarietà femminile in tanti ambiti, non vedo cosa c'entri a X-Factor. Non é XX-Factor o XY- Factor. Poco importa il sesso.
Nikki
Nikki
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 743
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Ticino, Svizzera

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da lepidezza Gio 01 Ott 2009, 15:29

dino 75 a mio modo di sentire non ci sono orecchie con gli attributi che si tratti di ovaie o zebedei.
è verissimo ciò che dici per quelle ormonate donzelle che urlavano per
i tokio hotel e forse per silver se il pubblico inizia ad essere meno
esigente delle prime edizioni.
vero è che elisa lo scorso anno fu mandata in ballottaggio
come anche noemi e la maionchi la eliminò.
vero è che c'è un pubblico al femminile che è particolarmente critico con le cantanti.
ad ogni modo aver cantato bene non è sufficiente anzi spesso non è così determinante. se penso agli after a sanremo..
agnelli ha stonato di brutto ma la loro è stata la migliore esibizione della scorsa edizione.
una raffica di vento fortissima da spaccare la faccia,
mario trasmette questo.
ha stonato rispetto a francesca che ha persino ballato.
ma la curiosità che il suo canto da prescinde dal suo genere.

c'è poca personalità per ora su quel palco.
marco( il meno intrigante per le donne immagino)è obiettivamente quello che reinterpreta con più personalità i brani.
chiara è uno strumento raffinato capace di modularsi con grande padronanza.

le yavanna ancora non sono distinte da un gruppo vocale al femminile qualsiasi.
non sono ancora a fuoco abbigliamento a parte.
sofia idem.

a te non passa per la testa di sostenere la categoria per le stesse
ragioni per cui accusi parte del forum di fazioso supporto ormonale?
vero?
non sembra affatto,visto che sei stato il solo ad aver notato e criticato l'infermiera di tommasini!
chapeau!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Chiara 75 Gio 01 Ott 2009, 15:33

Buongiorno ragazzi
Che bel forum...dall'altra parte cominciava a mancarmi l'aria!

Ecco i miei voti:
Ornella 6
Francesca 6
Yavanna 7
Mario 6
Damiano 7
Marco 9
Sofia 6
Luana biz 5
Chiara 7,5
Silver 6,5
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Ghinda Gio 01 Ott 2009, 15:40

dino75 ha scritto:sarò io ad essere permaloso ma credo che qui le donne contestino SOLO le donne: andiamo Sofia, francesca, le Yavanna non erano male e hanno cantato bene, ma voi niente meglio Mario che si trova lì per sbaglio o silver che ha gia dato tutto quello che poteva, perchè non cercate di essere maggiormente obbiettive care signore?

Dunque... Damiano, i componenti dei Luana Biz, o Silver ti sembrano donne? Non fai prima a dirci quale donzella ti dà fastidio sentir criticare?

Ad ogni modo, premesso che qui ognuno è libero di esprimere i propri gusti e pareri, trovo particolarmente fastidioso voler sminuire le opinioni di alcuni utenti ingabbiandoli a tutti i costi in una categoria di genere e infischiandosene dei diversi gusti e delle diverse motivazioni.
Aggiungo che per quel che mi riguarda, qualsiasi femminuccia è libera di votare Damiano perché è un bonazzo, così come i maschietti possono votare una delle Yavanna perché è una bonazza (o viceversa, dipende dai gusti): per me ha il sacrosanto diritto di farlo e non mi sognerei mai di intrupparlo in una categoria solo per sminuire il valore della sua opinione. Poi te fai quello che ti pare, che io farò lo stesso.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da willywonka2009 Gio 01 Ott 2009, 15:50

a parte Chiara, Marco2, Yavanna e Mario a cui do' indistintamente 7 (e per la categoria Fuori Conorso i Pooh con 8 per simpatia/anzianita')
gli altri non mi sono piaciuti per niente COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 486808
E poi qualcuno sa spiegarmi questo cambio di direzione delle telecamere?
Morgan era inquadrato come se parlasse sempre da un angolino e la Mori sembrava invece su un trono....
infatti secondo me Marco1 la sta buttando un pochino in vacca... o no? COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Icon_basketball
Scommettiamo che vince qualcuno della Mori?.... allora si che mi COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Icon_arrow COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Icon_arrow COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Icon_arrow !!!

(ps: ma che belle queste facccccine! COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 190322 )
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 15:56

io invece ho un dubbio in mente da diversi giorni.....Mori non vincerà di sicuro e nemmeno Mara. Oggettivamente Morgan ha due cantanti bravissimi, con un terzo che potrebbe essere vedremo. Ma...il mio dubbio è...non è che in questa edizione vedremo un colpo di scena e uno dei giudici arriverà in finale senza cantanti? :;p27:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da willywonka2009 Gio 01 Ott 2009, 15:58

dici che il regolamento lo permette? ..
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da nadia77 Gio 01 Ott 2009, 15:59

certo che può succere che un giudice rimanga senza cantanti penso che sia successo anche in Inghilterra
nadia77
nadia77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : manerbio (BS)

http://salsainbrescia.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da alexieanna Gio 01 Ott 2009, 15:59

Amantide_Religiosa ha scritto:io invece ho un dubbio in mente da diversi giorni.....Mori non vincerà di sicuro e nemmeno Mara. Oggettivamente Morgan ha due cantanti bravissimi, con un terzo che potrebbe essere vedremo. Ma...il mio dubbio è...non è che in questa edizione vedremo un colpo di scena e uno dei giudici arriverà in finale senza cantanti? :;p27:
mah... per il livello e per la simpatia dei partecipanti di quest'anno
non sarebbe una cosa tanto ingiusta :p23:
alexieanna
alexieanna
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1011
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da dino75 Gio 01 Ott 2009, 16:00

lepidezza ha scritto:dino 75 a mio modo di sentire non ci sono orecchie con gli attributi che si tratti di ovaie o zebedei.
è verissimo ciò che dici per quelle ormonate donzelle che urlavano per
i tokio hotel e forse per silver se il pubblico inizia ad essere meno
esigente delle prime edizioni.
vero è che elisa lo scorso anno fu mandata in ballottaggio
come anche noemi e la maionchi la eliminò.
vero è che c'è un pubblico al femminile che è particolarmente critico con le cantanti.
ad ogni modo aver cantato bene non è sufficiente anzi spesso non è così determinante. se penso agli after a sanremo..
agnelli ha stonato di brutto ma la loro è stata la migliore esibizione della scorsa edizione.
una raffica di vento fortissima da spaccare la faccia,
mario trasmette questo.
ha stonato rispetto a francesca che ha persino ballato.
ma la curiosità che il suo canto da prescinde dal suo genere.

c'è poca personalità per ora su quel palco.
marco( il meno intrigante per le donne immagino)è obiettivamente quello che reinterpreta con più personalità i brani.
chiara è uno strumento raffinato capace di modularsi con grande padronanza.

le yavanna ancora non sono distinte da un gruppo vocale al femminile qualsiasi.
non sono ancora a fuoco abbigliamento a parte.
sofia idem.

a te non passa per la testa di sostenere la categoria per le stesse
ragioni per cui accusi parte del forum di fazioso supporto ormonale?
vero?
non sembra affatto,visto che sei stato il solo ad aver notato e criticato l'infermiera di tommasini!
chapeau!
io non sostengo nessuno in virtù del sesso, la mia è una reazione scatenata dalla lettura delle votazioni delle 4 puntate di xfactor, non è possibile che mi venga attribuita una media per sofia pari a 5 e a mario, silver o gli stessi luana biz più alta, ora io non sarò un tecnico o un musicista ma ritengo di avere le orecchie e trovo ci sia un abisso prestazionale tra una francesca e un mario, il raggionamento che la personalità, l'interpretazione, lo stare sul palco sono prerogative artistiche io le ritengo semplicemente funzionali a chi è gia dotato vocalmente e musicalmente come proprietà transitoria non retroattiva, le donne non si offendano ma questo è quello che leggo da chi vota e commenta e aggiungo che se queste signorine sono lì  a cantare non è solo perchè sono state selezionate ai bootcamp dai capisquadra ma anche perchè precedentemente il caro e blasonato morgan aveva dato il suo benestare, contestare una scelta di morgan asserendo che un' interprete canta come se stesse sotto la doccia (cit.:@amantide ) è come mettere in discussione tutto quello che la trasmissione ha fatto. Io l'ho messa in discussione fin dal primo giorno della prima puntata della prima serie ed è stata una discesa fino alla tremenda terza puntata della terza serie, con questo non voglio dire che si debbano votare le donne solo perchè tali ma aspira ad una maggiore obbiettività, se una la settimana prima ha cantato male bene si merita 3, ma se la settimana dopo ha cantato bene si deve avere il coraggio di ammetterlo, io la bravissima Noemi non la ritenevo tale fino a che non ascoltai "la costruzione di un amore" prima era solo sufficiente, infine io non ho criticato la bella ballerina ma la contestualizzazione della stessa in un preciso momento con un preciso effetto:ovvero mezzucci per teenager con brufoli e ormoni. spero che nessuno si offenda io esprimo sempre e solo le mie opinioni che ultimamente cambiano spesso e radicalmente.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da AndreaX2 Gio 01 Ott 2009, 16:12

alexieanna ha scritto:
Amantide_Religiosa ha scritto:io invece ho un dubbio in mente da diversi giorni.....Mori non vincerà di sicuro e nemmeno Mara. Oggettivamente Morgan ha due cantanti bravissimi, con un terzo che potrebbe essere vedremo. Ma...il mio dubbio è...non è che in questa edizione vedremo un colpo di scena e uno dei giudici arriverà in finale senza cantanti? COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 147115
mah... per il livello e per la simpatia dei partecipanti di quest'anno
non sarebbe una cosa tanto ingiusta COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 889605

per il momento, anche le nostre classifiche di gradimento mostrano: due finalisti (entrambi di Morgan) più un intruso in finale, chiunque esso sia.

Dopo la quarta puntata penso che la classifica delle esibizioni curata da Giops sarà all'incirca:

1° -2°) Chiara (in flessione) e Marco (in avvicinamento)
3° - 4°) Damiano (in salita) e Mario
5°- 7°) Yavanna, Luana Biz, Francesca (stabili nella mediocrità, con i LuanaBiz in discesa)
8°- 9°) Silver (in risalita), Sofia
AndreaX2
AndreaX2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Cantastorie Gio 01 Ott 2009, 16:21

dunque...vediamo...divido per m o f

Luanabiz - tutti maschi - ho dato 3
Mario - m - ho dato 6.5
Marco - m - ho dato 8
damiano - m - ho dato 6
silver - m - ho dato 5,5 ....somma tot. 29...credo

Chiara - f - ho dato 7,5
Francesca - f - ho dato 5,5
Yavanna - fff - ho dato 5.5
Ornella - f - ho dato 4
Sofia - F - ho dato 3 ......... somma tot. ...25.5 ...credo

Personalmente mi sono data un criterio-voti che cerco di mantenere entro tutte le esibizioni e non faccio caso al M o F, all'alto-basso, magro-grasso, biondod-bruno. barbuto-pelato....

io la musica la SENTO, non la vedo...per vecchiaia di impostazione, credo.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 16:25

dino75 ha scritto:
lepidezza ha scritto:dino 75 a mio modo di sentire non ci sono orecchie con gli attributi che si tratti di ovaie o zebedei.
è verissimo ciò che dici per quelle ormonate donzelle che urlavano per
i tokio hotel e forse per silver se il pubblico inizia ad essere meno
esigente delle prime edizioni.
vero è che elisa lo scorso anno fu mandata in ballottaggio
come anche noemi e la maionchi la eliminò.
vero è che c'è un pubblico al femminile che è particolarmente critico con le cantanti.
ad ogni modo aver cantato bene non è sufficiente anzi spesso non è così determinante. se penso agli after a sanremo..
agnelli ha stonato di brutto ma la loro è stata la migliore esibizione della scorsa edizione.
una raffica di vento fortissima da spaccare la faccia,
mario trasmette questo.
ha stonato rispetto a francesca che ha persino ballato.
ma la curiosità che il suo canto da prescinde dal suo genere.

c'è poca personalità per ora su quel palco.
marco( il meno intrigante per le donne immagino)è obiettivamente quello che reinterpreta con più personalità i brani.
chiara è uno strumento raffinato capace di modularsi con grande padronanza.

le yavanna ancora non sono distinte da un gruppo vocale al femminile qualsiasi.
non sono ancora a fuoco abbigliamento a parte.
sofia idem.

a te non passa per la testa di sostenere la categoria per le stesse
ragioni per cui accusi parte del forum di fazioso supporto ormonale?
vero?
non sembra affatto,visto che sei stato il solo ad aver notato e criticato l'infermiera di tommasini!
chapeau!
io non sostengo nessuno in virtù del sesso, la mia è una reazione scatenata dalla lettura delle votazioni delle 4 puntate di xfactor, non è possibile che mi venga attribuita una media per sofia pari a 5 e a mario, silver o gli stessi luana biz più alta, ora io non sarò un tecnico o un musicista ma ritengo di avere le orecchie e trovo ci sia un abisso prestazionale tra una francesca e un mario, il raggionamento che la personalità, l'interpretazione, lo stare sul palco sono prerogative artistiche io le ritengo semplicemente funzionali a chi è gia dotato vocalmente e musicalmente come proprietà transitoria non retroattiva, le donne non si offendano ma questo è quello che leggo da chi vota e commenta e aggiungo che se queste signorine sono lì  a cantare non è solo perchè sono state selezionate ai bootcamp dai capisquadra ma anche perchè precedentemente il caro e blasonato morgan aveva dato il suo benestare, contestare una scelta di morgan asserendo che un' interprete canta come se stesse sotto la doccia (cit.:@amantide ) è come mettere in discussione tutto quello che la trasmissione ha fatto. Io l'ho messa in discussione fin dal primo giorno della prima puntata della prima serie ed è stata una discesa fino alla tremenda terza puntata della terza serie, con questo non voglio dire che si debbano votare le donne solo perchè tali ma aspira ad una maggiore obbiettività, se una la settimana prima ha cantato male bene si merita 3, ma se la settimana dopo ha cantato bene si deve avere il coraggio di ammetterlo, io la bravissima Noemi non la ritenevo tale fino a che non ascoltai "la costruzione di un amore" prima era solo sufficiente, infine io non ho criticato la bella ballerina ma la contestualizzazione della stessa in un preciso momento con un preciso effetto:ovvero mezzucci per teenager con brufoli e ormoni. spero che nessuno si offenda io esprimo sempre e solo le mie opinioni che ultimamente cambiano spesso e radicalmente.

dino non capisco cosa stai cercando da noi, e da me in particolare? Tu dici di non essere un musicista, e di fatto non devi essere per forza per ascoltare la musica. Io sono musicista,laureata in musica, ascoltatrice semplice e continuo a dire che Francesca,Sofia,Silver, Luana Biz, Yavanna, non mi piaciono e le ragione le ho anche spiegati. Se vuoi facio un discorso ancora più lungo e tecnico sel perchè. Canta come sotto la doccia è Sofia, perchè non ha voce, non ha timbro e non lascia manco una striscia di segno anche se ce la mette tutta. Perchè le tue votazioni sarebbero obbietive e le nostre no? Solo perchè non ti piace? Problema tuo non mio.
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da MollyMalone Gio 01 Ott 2009, 16:35

Visto che ce l'ho fatta ad arrivare anche io qua, e ringrazio giops x avermi recuperata, passo a dare i miei voti anche io COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 68168 .
Premetto dicendo che finalmente ieri sera la puntata è stata gradevole e guardabile..ho fatto zapping solo con i Tokyo Hotel COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Lol :
Passando ai voti:
Ornella = 6-. In "one" non mi ha convinto tantissimo, meglio cmq della scorsa settimana. Al contrario, l'ho trovata molto brava al ballottaggio e mi spiace che sia uscita lei.
Francesca: 6. A me non piace proprio devo dire la verità...tutto sommato non ha cantato male per cui non posso essere cattiva, ma in tutta onestà speravo che al ballottaggio andasse lei!!
Yavanna: 6,5. Sono brave ma secondo me è un passo indietro rispetto alla scorsa settimana, dove erano state più convincenti (tanto faceva anche il fatto che mi piaceva di più la canzone!)
Mario: 6. Mi aspettavo un po' di più dopo "personal jesus", ma resto convinta che abbia delle ottime potenzialità. Starà ora a morgan e carcano a sfruttarle x il meglio!
Damiano: 7. Mi è proprio piaciuto, poco da dire!
Marco: 8. Una bestia da palcoscenico, anche se la prox volta che fa tutte quelle storie all'assegnazione dei brani vado personalmente a mazzularlo in via mecenate! Insomma, come Noemi docet (e come qualcuno ha già detto qua) si dovrebbe fidare di più di morgan!
Sofia: 5. Solo perchè a mio parere ha cantato un po' meglio della scorsa settimana...ma continua a non piacermi!
Luana biz: 5,5. Cavoli, dovevano e potevano fare di più! Il falsetto proprio non mi è piaciuto!
Chiara 7,5: la canzone non mi fa impazzire, però in questo nuovo arrangiamento e con la voce di chiara mi è piaciuta tantissimo! E lei resta cmq davvero brava!
Silver 6,5: mi ha stupito! E' cresciuto secondo me, e i miglioramenti iniziano a vedersi! Chissà che andando avanti non ci riservi qualche sorpresa? COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Icon_wink

MollyMalone
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 16:38

MollyMalone ha scritto:Visto che ce l'ho fatta ad arrivare anche io qua, e ringrazio giops x avermi recuperata, passo a dare i miei voti anche io COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 68168 .
Premetto dicendo che finalmente ieri sera la puntata è stata gradevole e guardabile..ho fatto zapping solo con i Tokyo Hotel COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Lol :
Passando ai voti:
Ornella = 6-. In "one" non mi ha convinto tantissimo, meglio cmq della scorsa settimana. Al contrario, l'ho trovata molto brava al ballottaggio e mi spiace che sia uscita lei.
Francesca: 6. A me non piace proprio devo dire la verità...tutto sommato non ha cantato male per cui non posso essere cattiva, ma in tutta onestà speravo che al ballottaggio andasse lei!!
Yavanna: 6,5. Sono brave ma secondo me è un passo indietro rispetto alla scorsa settimana, dove erano state più convincenti (tanto faceva anche il fatto che mi piaceva di più la canzone!)
Mario: 6. Mi aspettavo un po' di più dopo "personal jesus", ma resto convinta che abbia delle ottime potenzialità. Starà ora a morgan e carcano a sfruttarle x il meglio!
Damiano: 7. Mi è proprio piaciuto, poco da dire!
Marco: 8. Una bestia da palcoscenico, anche se la prox volta che fa tutte quelle storie all'assegnazione dei brani vado personalmente a mazzularlo in via mecenate! Insomma, come Noemi docet (e come qualcuno ha già detto qua) si dovrebbe fidare di più di morgan!
Sofia: 5. Solo perchè a mio parere ha cantato un po' meglio della scorsa settimana...ma continua a non piacermi!
Luana biz: 5,5. Cavoli, dovevano e potevano fare di più! Il falsetto proprio non mi è piaciuto!
Chiara 7,5: la canzone non mi fa impazzire, però in questo nuovo arrangiamento e con la voce di chiara mi è piaciuta tantissimo! E lei resta cmq davvero brava!
Silver 6,5: mi ha stupito! E' cresciuto secondo me, e i miglioramenti iniziano a vedersi! Chissà che andando avanti non ci riservi qualche sorpresa? COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Icon_wink

scusa sei una donna?
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da dino75 Gio 01 Ott 2009, 16:53

Amantide_Religiosa ha scritto:
dino75 ha scritto:
lepidezza ha scritto:dino 75 a mio modo di sentire non ci sono orecchie con gli attributi che si tratti di ovaie o zebedei.
è verissimo ciò che dici per quelle ormonate donzelle che urlavano per
i tokio hotel e forse per silver se il pubblico inizia ad essere meno
esigente delle prime edizioni.
vero è che elisa lo scorso anno fu mandata in ballottaggio
come anche noemi e la maionchi la eliminò.
vero è che c'è un pubblico al femminile che è particolarmente critico con le cantanti.
ad ogni modo aver cantato bene non è sufficiente anzi spesso non è così determinante. se penso agli after a sanremo..
agnelli ha stonato di brutto ma la loro è stata la migliore esibizione della scorsa edizione.
una raffica di vento fortissima da spaccare la faccia,
mario trasmette questo.
ha stonato rispetto a francesca che ha persino ballato.
ma la curiosità che il suo canto da prescinde dal suo genere.

c'è poca personalità per ora su quel palco.
marco( il meno intrigante per le donne immagino)è obiettivamente quello che reinterpreta con più personalità i brani.
chiara è uno strumento raffinato capace di modularsi con grande padronanza.

le yavanna ancora non sono distinte da un gruppo vocale al femminile qualsiasi.
non sono ancora a fuoco abbigliamento a parte.
sofia idem.

a te non passa per la testa di sostenere la categoria per le stesse
ragioni per cui accusi parte del forum di fazioso supporto ormonale?
vero?
non sembra affatto,visto che sei stato il solo ad aver notato e criticato l'infermiera di tommasini!
chapeau!
io non sostengo nessuno in virtù del sesso, la mia è una reazione scatenata dalla lettura delle votazioni delle 4 puntate di xfactor, non è possibile che mi venga attribuita una media per sofia pari a 5 e a mario, silver o gli stessi luana biz più alta, ora io non sarò un tecnico o un musicista ma ritengo di avere le orecchie e trovo ci sia un abisso prestazionale tra una francesca e un mario, il raggionamento che la personalità, l'interpretazione, lo stare sul palco sono prerogative artistiche io le ritengo semplicemente funzionali a chi è gia dotato vocalmente e musicalmente come proprietà transitoria non retroattiva, le donne non si offendano ma questo è quello che leggo da chi vota e commenta e aggiungo che se queste signorine sono lì  a cantare non è solo perchè sono state selezionate ai bootcamp dai capisquadra ma anche perchè precedentemente il caro e blasonato morgan aveva dato il suo benestare, contestare una scelta di morgan asserendo che un' interprete canta come se stesse sotto la doccia (cit.:@amantide ) è come mettere in discussione tutto quello che la trasmissione ha fatto. Io l'ho messa in discussione fin dal primo giorno della prima puntata della prima serie ed è stata una discesa fino alla tremenda terza puntata della terza serie, con questo non voglio dire che si debbano votare le donne solo perchè tali ma aspira ad una maggiore obbiettività, se una la settimana prima ha cantato male bene si merita 3, ma se la settimana dopo ha cantato bene si deve avere il coraggio di ammetterlo, io la bravissima Noemi non la ritenevo tale fino a che non ascoltai "la costruzione di un amore" prima era solo sufficiente, infine io non ho criticato la bella ballerina ma la contestualizzazione della stessa in un preciso momento con un preciso effetto:ovvero mezzucci per teenager con brufoli e ormoni. spero che nessuno si offenda io esprimo sempre e solo le mie opinioni che ultimamente cambiano spesso e radicalmente.

dino non capisco cosa stai cercando da noi, e da me in particolare? Tu dici di non essere un musicista, e di fatto non devi essere per forza per ascoltare la musica. Io sono musicista,laureata in musica, ascoltatrice semplice e continuo a dire che Francesca,Sofia,Silver, Luana Biz, Yavanna, non mi piaciono e le ragione le ho anche spiegati. Se vuoi facio un discorso ancora più lungo e tecnico sel perchè. Canta come sotto la doccia è Sofia, perchè non ha voce, non ha timbro e non lascia manco una striscia di segno anche se ce la mette tutta. Perchè le tue votazioni sarebbero obbietive e le nostre no? Solo perchè non ti piace? Problema tuo non mio.
ma io non ho nulla da ridire su i tuoi voti, cerco solo di comprendere il perchè di alcune cose, non mi sembra di averti offesa, sarò al massimo un po zelante su alcuni fattori ma lungi da me offendere qualcuno e la mia presenza qui è la dimostrazione della stima che nutro verso molti utenti, la stessa stima che mi spinge a chiedermi perchè dal mio punto di vista una canta male e il mercato la premia così come una canta bene e il mercato la rinnega, forse sono fatto male io che cerco di dare delle risposte alle mie domande, comunque visto che ti sei sentita offesa (e di questo ti chiedo scusa) cercherò in futuro di non coinvolgerti nelle mie riflessioni.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Ghinda Gio 01 Ott 2009, 16:59

Per quel che riguarda me, mi scoccia solo quando mi vogliono intruppare in una categoria: sono un'individualista allo stadio terminale. Ma per una migliore leggibilità, pure dei nostri adorabili battibecchi, che ne pensate se limitassimo i multi-multi-multiquote?
(Ho ancora le retine in convalescenza...)
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 17:07

dino75 ha scritto:

ma io non ho nulla da ridire su i tuoi voti, cerco solo di comprendere il perchè di alcune cose, non mi sembra di averti offesa, sarò al massimo un po zelante su alcuni fattori ma lungi da me offendere qualcuno e la mia presenza qui è la dimostrazione della stima che nutro verso molti utenti, la stessa stima che mi spinge a chiedermi perchè dal mio punto di vista una canta male e il mercato la premia così come una canta bene e il mercato la rinnega, forse sono fatto male io che cerco di dare delle risposte alle mie domande, comunque visto che ti sei sentita offesa (e di questo ti chiedo scusa) cercherò in futuro di non coinvolgerti nelle mie riflessioni.

Prima di tutto non mi sento offesa, assolutamente no. Rispondo come ho sempre fatto, quindi non vedo perchè dovrei cambiare ora. Forse tu non vorrai coinvolgermi nelle tue riflessioni ma io sono coinvolta perchè partecipo in questo forum ed è normale che lo faccia, inoltre lo sono ancora di più se tu chiede alle signorine/signore di questo forum del perchè dei loro voti e sopratutto quando accusi di poca obbietività, e questo non mi sembra giusto anche perchè non puoi avere la certeza.
Se cerchi delle spiegazioni io le ho date, in sintesi certo, però se vuoi posso anche allungarmi e spiegarti del perchè non ho una buona opinione sui nomi che ho fatto.
Non sò se e quanto ti interessa ma lo faccio se vuoi. Tranquillo non mi hai offesso e non mi sono sentita offesa. Mi irrita un pò quando si accusa a priori di poca obbietività, peggio ancora di votare in base al sesso. Tutto qua.


Ultima modifica di Amantide_Religiosa il Gio 01 Ott 2009, 17:13 - modificato 1 volta.
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da giops Gio 01 Ott 2009, 17:08

Io credo che oggettivamente in questa edizione, ma anche nella scorsa e nella prima, le donne sono per qualità inferiori ai maschi, effettivamente le Yavanna se prese singolarmente hanno delle belle voci, ma come gruppo non rendono un effetto tecnicamente valido, si rincorrono per tutto il tempo, cercano armonia, quindi artefatta, quando ci riescono.
La Ciampa e Sofia hanno delle voci gradevoli, ma con molti problemi. La Ciampa ha una voce molto impostata che sembra non le permetta di spiazzare in altri campi. Sofia ha gravi problemi di fiato.
Chiara è quella che fin'ora è la più preparata (anche tra i maschietti).
Ornella una voce gradevole, ma fragile
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da mambu Gio 01 Ott 2009, 17:23

Sarò breve, come diceva Aldo Moro posando mezzo chilo di fogli sul suo banco alla Camera. COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Sleep
Ho evidenziato nomi e voti per chi vuole risparmiarsi i miei pipponi.

Premessa: per la prima volta in questa edizione ho seguito la puntata dal tivù a 9 pollici, ma guardando per lo più il Pc e mettendomi le cuffie per le esibizioni.
L'impatto visivo è stato per me quasi 0, ma ho notato una cosa che mi era sfuggita le altre volte: quasi tutti i concorrenti hanno problemi quando devono gestire la mezza voce; magari non arrivano alla stonatura clamorosa, ma sono sempre lì lì.
Forse problemi con gli auricolari? Ricordo che pure uno intonatissimo come Matteo ha avuto un paio di volte problemi così, ma solo per le primissime note: poi trovava la strada e non sbagliava più niente, mezza voce, sussurrato o ululato che fosse. E così pure Enrico e Daniele, le poche volte che l'han costretto a non urlare, probabilmente con minacce alla famiglia.
Insomma il suono più asciutto di una tivuina di 15 anni fa mi ha dato un'immagine sonora molto più nitida.
E ho maledetto una volta di più le tivuone stereo di nuova generazione che hanno il suono pompatissimo e pieno, e anche se provi ad asciugarlo un po' con tutte quelle cazzo di funzioni del menù, rimane sempre dopato come un pesista bulgaro.


Ornella 5 : a parte l'inizio stridulo (v. premessa) non è inascoltabile. E' semplicemente inutile. Sul dibattito: il rock non è strappare la testa a pipistrelli vivi (Elvis copyleft). Il rock è un brivido. E lei non ce l'ha.
Magari con la canzone della Dixon faceva bella figura.

Ballottaggio: 6.5 e 7 con l'onore delle armi. Rimango dell'idea che questa poteva essere la pop star dell'edizione . Castoldino le ha bloccato la strada e gliene sono quasi grato. Non abbiamo bisogno di brutte copie di (nome ributtante a scelta).

Francesca 5.5 : le blue notes che ha citato le servivano a mascherare i problemi col fiato... in 1'30" di performance. Troncherei quindi i complimenti del tipo "Ha ballato e cantato assieme, uahu!". La canzoncina allegrotta e stupidina la salva: se avesse cantato lei One credo avrebbe faticato ad arrivare al 4. Continuo però ad avere un problema: il suono della sua voce mi piace molto e pure la sua aria da peluche. Rimbambinimento senile. 4 a me.

Yavanna 5 : si vede che leggono le critiche di Amantide : usano quasi sempre una voce in primo piano e le altre in appoggio. Quando vanno assieme è un mezzo disastro. Poi mosce, né carne né pesce (la mia angoscia non decresce). Per la prima volta insufficienti

Mario 5 : continuo a pensare che il ragazzo vale, ma qui valuto la performance. Ha iniziato sul filo del disastro, poi ha sbagliato e da lì ha cominciato a cantare come si canta una filastrocca. Non ha trasmesso neanche un filo di inquietudine, altro che crisi. Paragonatelo a cosa ha fatto Marco con una canzonetta come L'amore si odia.

Damiano 7 : la dizione macchinosa e impacciata influisce sulla scioltezza del canto. Però lui dà senso a quello che canta ed è l'unico che controlla bene la mezza voce (esperienza, certo). Vorrei l'opinione di un madrelingua inglese, perché penso si possa essere convincenti anche senza una pronuncia perfetta (ricordate Demis Rousseau?). I problemini col tempo mi fanno togliere mezzo punto

Marco 8 : il momento più atteso e non mi delude, anche se rischia molto gigioneggiando addirittura più di Byrne. Anche lui problemi col tempo (cantare in levare è facilissimo per chi lo fa sempre, ma se non sei abituato...).
Ma è incredibile come dal ciglio del burrone riesca a salvarsi tirando fuori pura bellezza.
Gli darei di più, ma siccome non posso prenderlo a calci in culo mi sfogo abbassando un po' il voto.

Sofia 4 : già detto: prima canticchia poi urlacchia. Eppure i colori della sua voce non mi dispiacciono, ma li fa sentire raramente.

Ballottaggio : lassamo perde... mi sono alzato a sgranchirmi il culo

Luana Biz 4.5 : dopo i dubbi della 2. e 3. serata arrivano le certezze. A essere gentili sono un progetto di gruppo e se la guida tecnica continua così non vanno da nessuna parte.
Speriamo che abbiano intuito il pericolo e gli facciano fare qualcosa di serio, così almeno cadranno con onore.

Chiara 7 : la grande spaccatura del forum: pro o contro lo stravolgimento morganiano del pezzo? Io assolutamente pro, anzi, farei una cosa ancora più spinta.
Provate a pensare se avesse fatto il contrario: Chiara avrebbe abbattuto i muri di via Mecenate e noi saremmo qui a dividerci tra adoratori della bella voce e denigratori del canto esibizionistico, "tradizionale"; e giù accuse a Morgan di essere stato ruffiano, di non aver osato.
Invece chiedo scusa al Castoldino per i dubbi espressi durante la settimana e gli perdono le solite divagazioni poco concludenti di ieri sera.

Il voto non è altissimo perché Chiara non è stata perfetta come al solito, soprattutto nelle note basse e nel misurare l'emissione. Evidentemente per lei questo modo di cantare è nuovo.
E' quello che chiedevamo, no?

Silvio 5 : il ragazzo ha spirito e simpatia, ma non abbastanza per fare il cabarettista; per cantare gli manca la voce e il ritmo > rimane in mezzo al guado.
Però l'inizio iperrealista, in cui imitava gli imitatori di Celentano, mi ha turlupinato. Bravo.

Citazione di demerito per Tommassini, ancora fermo ad Hair e a tutti-i-luoghi-comuni-del-pacifismo-mettete-i-fiori-nei-vostri-cannoni. Colletta per mandarlo in Cecenia o in Ossezia.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da dino75 Gio 01 Ott 2009, 17:28

giops ha scritto:Io credo che oggettivamente in questa edizione, ma anche nella scorsa e nella prima, le donne sono per qualità inferiori ai maschi, effettivamente le Yavanna se prese singolarmente hanno delle belle voci, ma come gruppo non rendono un effetto tecnicamente valido, si rincorrono per tutto il tempo, cercano armonia, quindi artefatta, quando ci riescono.
La Ciampa e Sofia hanno delle voci gradevoli, ma con molti problemi. La Ciampa ha una voce molto impostata che sembra non le permetta di spiazzare in altri campi.  1-Sofia ha gravi problemi di fiato.
2-Chiara è quella che fin'ora è la più preparata (anche tra i maschietti).
Ornella una voce gradevole, ma fragile
1-https://www.youtube.com/watch?v=Z8UIDC3bwpgin quale parte o momento dimostra di avere poco fiato, indicami il momento segnandomi il minuto.2-https://www.youtube.com/watch?v=Fwls3Nr0mjwdelle esibizioni della talentuosa chiara ho preso la più debole non per dimostrarne l'impreparazione ma la poca versatilità eppure nessuno la evidenzia così come facciamo tutti finta che il suo aspetto vada bene così come è. Non so perchè tu la ritenga la più preparata, è sicuramente quella che canta meglio ma su altri fattori è una delle peggiori di 3 edizioni di programma, poi le tue orecchie giudicano, le mie la pensano così, detto questo non ti ho ancora ringraziato per avermi indicato il forum e ti ricordo che mi piace semplicemente confrontarmi (e cercare di avere ragione ) ma non per questo cerco di litigare do solo le mie motivazioni come tutti.grazie @giops!


Ultima modifica di dino75 il Gio 01 Ott 2009, 17:34 - modificato 1 volta.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da sonobeatrice Gio 01 Ott 2009, 17:30

Ecco i miei voti (li avevo già messi sul nuovo forum funereo ma devo aver fatto un grande casino con copia e incolla per cui il messaggio è stato ripetuto innumerevoli volte e talvolta solo mezza mia votazione)

Marco 8 molto bravo
Damiano 6,5 migliorato ma orribile inglese
Silver 6,5 è la sua miglior performance

Francesca 6 brava
Yavanna 6 brave

Ornella 5,5 bravina, ancora immatura

Chiara 6,5 non mi piace la canzone
Mario 5,5 bravino mi aspettavo di +
Luana Biz 5,5 non apprezzo i falsetti
Sofia 5 non mi è piaciuta per niente, per me poteva uscire benissimo anche lei!

Marco sul palco si trasforma e meno male! Di giorno è un continuo frignare e fare smorfie (piuttosto bambinesco presuntuoso e antipatico) ma sul palco si trasforma ed è bravissimo! Dovrebbe fidarsi molto di più di Morgan ed essergli grato per queste canzoni che sono adattissime!!!!

Chiara sottotono soprattutto a causa della canzone.

Ornella e Sofia le peggiori: secondo me Ornella è ancora troppo insicura e Sofia non mi dà emozione.



Sono molto felice di essere qui di nuovo con voi !

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 889605


Ultima modifica di sonobeatrice il Gio 01 Ott 2009, 17:34 - modificato 2 volte.
sonobeatrice
sonobeatrice
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1572
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Venezia

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 01 Ott 2009, 17:33

mambu ha scritto:
Damiano 7 : la dizione macchinosa e impacciata influisce sulla scioltezza del canto. Però lui dà senso a quello che canta ed è l'unico che controlla bene la mezza voce (esperienza, certo). Vorrei l'opinione di un madrelingua inglese, perché penso si possa essere convincenti anche senza una pronuncia perfetta (ricordate Demis Rousseau?). I problemini col tempo mi fanno togliere mezzo punto


Vero, ma Demis Rousseau cantava "Goodbye my love goodbye" 👅 e non "Redemption Song". Damiano ha cantato meglio ieri sera ma la brutta pronuncia si sentiva. Anche se la maggioranza in studio o nelle case possa non capire l'inglese, quella canzone doveva essere cantata con una pronuncia perfetta perchè hanno un peso, è come quando i Farias cantavano Bocca di rossa....solo che in quel caso si sentiva di più ovviamente perchè cantavano in italiano e De Andrè e la loro voce non si può paragonare con quella di Damiano. Non sò se mi sono spiegato, però a Damiano non li ho dato un voto più alto proprio per questo, è stato una pecca abbastanza incisiva per me.
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA - Pagina 3 Empty Re: COMMENTI INTERPRETAZIONI 4 PUNTATA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.