Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Marco Mengoni

+42
daluxx
LoP
omar77
alexblue
Dylan67
giusino
Petra
lilianward
Chiara 75
Cronos
Amantide_Religiosa
xenas
titti89
Elvis Ramone
Mede@
Cornelia
the power of bec
francesca90
willywonka2009
janelle
piedonex
Giulia
gasgas
gabbianellasolitaria
Cantastorie
bilquis
mambu
hermy2
ANNA
athelas
guenda
Nikki
Brina78
ubik
valestella817
harley
Vero15;
chips
alexcda
anny_skod
Violatrix
Strawberry Fields
46 partecipanti

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da valestella817 Lun 23 Nov 2009, 01:24

Cantastorie ha scritto:se dà due mozziconi a quelli della discografia, impedendogli di spolparlo ...lui ha DUE cose che gli autori di belle-canzoni (se non si son estinti di già ) cercano come ORO COLATO:
1 - VOCE DUTTILE
2 - PRESENZA SCENICA da far paura (tanto da far "piacere" cose che sono lontane dal gusto di chi lo ascolta ----Lu' che viene colpita da Battisti, io che vengo colpita da Kiss o da Psicokiller .....e faccio questi due esempi solo perchè sono quelli che mi vengono alla mente al volo..ma è per far capire ...)

Sono queste due caratteristiche che Marco deve difendere coi denti, perchè sono INNATE.....e non si costruiscono in alcun laboratorio - sala incisione - scuola specifica.
O ci sono o NON ci sono....e questo si riallaccia al discorso sul talento che si faceva non ricordo in che altro topic.
Il resto dei concorrenti di Xfactor di quest'anno NON ha la stessa abilità.....e chi ce l'aveva in parte (Chiara) ha una personalità immatura che non aiuta a preservare giusto quelle doti innate..

Se Marco avrà la pazienza e la caparbietà di farsi valere...ce lo ritroveremo tra i pieid per anni..e con ciò..vado a dormire...notte a tutti Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 253539
ma appunto! possibile che nessuno sia interessato e prepari un pezzo decente......? mah.....
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Brina78 Lun 23 Nov 2009, 01:25

Violatrix ha scritto:
Brina78 ha scritto:In sostanza avrebbe quasi fatto meglio a non partecipare ad X Factor, bene....
Penso comunque che lui sia molto giovane, e che avrà il tempo di costruirsi una carriera, e che a differenza di altri che avete citato lui ha talento davvero, e intelligenza.
E' penalizzato, a mio avviso, dal non essere un musicista, dal non essere un compositore, ma solo un interprete.Deve cercarsi buoni Autori, per questo come scrivevo prima sarebbe stato bello che i grandi cantautori si fossero interessati a lui, perchè lui, a differenza di altri è interessante...

Io sono convinta che i talent-show siano ideali per i mediocri. Fondamentalmente... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 905791 Se vedi uno così lì.... beh, lo sappiamo come è andata, no? Avesse avuto solo un bel faccino non ci sarebbe così tanto interesse per lui (nel pubblico, intendo).
Ma no dài, non sempre è così. L'anno scorso a me piacque tantissimo Elisa Rossi, i suoi inediti su myspace mi piacevano un sacco, dopo l'eliminazione ho continuato a seguirla e ancora sto aspettando il suo album che a quanto pare dovrebbe uscire a breve. I tbsod erano certamente una novità per l'Italia. Io penso che il rischio sia sempre la ricerca di consenso plateale. Perchè lì si diventa ruffiani, si snatura l'artista, anzi, si snatura l'Arte.
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gasgas Lun 23 Nov 2009, 01:26

Cantastorie ha scritto:questo meccanismo assurdo delle case discografiche l'ha spiegato bene Bersani ad es.

Diceva se vi ricordate, che fino a qualche anno fa le case discografiche permettevano di "sbagliare un album o due" ....
sbagliare nel senso di sperimentare scelte diverse del cantante...o di chi gli curava la scelta canzoni.....senza dare l'importanza decisiva alle Vendite.
Oggi se sbagli un singolo, via, fuori, finepartita....ed è un modo per AMMAZZARE i cantanti giovani.

ma quanti sono quelli che hanno avuto invece bisogno di uno..due album (con 8-10-12 canzoni per ogni album) per aggiustare il tiro..o per capire meglio cosa "indossavano" meglio??? Hanno piu' o meno tutti iniziato in quel modo o melgio TUTTI coloro che poi hanno una carriera di medio-lungo termine hanno avuto la possibilità di sbagliare all'inizio...per poi trovare un loro "metro".
E' questo che i producers proprio non concepiscono piu'...non so se perchè le case discografiche ragionano su mercati NON nazionali.....se perchè c'è la concorrenza di internet o dello scaricare mp3 illegalmente...
quello che so è che sono anni che la MUSICA non riesce a produrre alcunchè che si imponga ...ho la sensazione che sia una ricottura di brodi già bolliti....la mania delle covers....delle compilation artisti con 18 canzioni vecchie e uno-due inediti.....mi dà il segno dell'aridità, dello scarso coraggio..o della scarsa voglia di Scommettere.

Sono uscita fuori tema allargando in oT...scusatemi.

Ma siete proprio sicuri che sia sempre colpa delle case discografiche? Mi aspetto solo di non dover ascoltare al posto di un pezzo energico come credo sarebbe stato quello di M.i.k.a, uno alla Giorgia con il cavallo sotto o alla Elisa senza il pancione, che gia' non se ne puo' piu'. Sarei felicicissima invece di ascoltare qualcosa alla David Bowie, sognare fa sempre bene.
gasgas
gasgas
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 18.11.09
Località : Siena, Roma, Parigi, Reyckiavick e certe volte Boston

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da valestella817 Lun 23 Nov 2009, 01:30

Brina78 ha scritto:
Violatrix ha scritto:
Brina78 ha scritto:In sostanza avrebbe quasi fatto meglio a non partecipare ad X Factor, bene....
Penso comunque che lui sia molto giovane, e che avrà il tempo di costruirsi una carriera, e che a differenza di altri che avete citato lui ha talento davvero, e intelligenza.
E' penalizzato, a mio avviso, dal non essere un musicista, dal non essere un compositore, ma solo un interprete.Deve cercarsi buoni Autori, per questo come scrivevo prima sarebbe stato bello che i grandi cantautori si fossero interessati a lui, perchè lui, a differenza di altri è interessante...

Io sono convinta che i talent-show siano ideali per i mediocri. Fondamentalmente... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 905791 Se vedi uno così lì.... beh, lo sappiamo come è andata, no? Avesse avuto solo un bel faccino non ci sarebbe così tanto interesse per lui (nel pubblico, intendo).
Ma no dài, non sempre è così. L'anno scorso a me piacque tantissimo Elisa Rossi, i suoi inediti su myspace mi piacevano un sacco, dopo l'eliminazione ho continuato a seguirla e ancora sto aspettando il suo album che a quanto pare dovrebbe uscire a breve. I tbsod erano certamente una novità per l'Italia. Io penso che il rischio sia sempre la ricerca di consenso plateale. Perchè lì si diventa ruffiani, si snatura l'artista, anzi, si snatura l'Arte.
più che altro i bastard fanno ben sperare nel senso che loro bene o male stanno continuando per quello che erano.... solo che in quel caso si scrivono loro i pezzi e penso non ci fosse nessuno , visto il genere, interessato a proporre qualcosa....
sta solo a marco o chi per lui fare scelte oculate per il futuro....... io ripeto lo sosterrò anche se il pezzo sarà un pippone e auspico qualcosa di meglio per il dopo........... vado a letto anche io notte a tutti Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 520798
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Brina78 Lun 23 Nov 2009, 01:33

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 62720 Ragazze continuerei a chicchierare con voi ma è venuto sonno anche a me, ci aggiorniamo a domani.
P.S: E comunque W Marco, anch'io comprerò ugualmente il suo album. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 253539
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da hermy2 Lun 23 Nov 2009, 01:35

valestella817 ha scritto:
anny_skod ha scritto:BASTA!TORNIAMO A NOI Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 905791


Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Immagine2ht
abbiamo scritto ben 2 pagine in cui sembrava quasi un topic serio....... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 206838

QUESTO TOPIC E' SEMPRE SERIO

anche quando svacca colle dimensioni dei fattori mengoniani, pff Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 722603
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Violatrix Lun 23 Nov 2009, 01:46

animamia ha scritto:
valestella817 ha scritto:
Violatrix ha scritto:
Brina78 ha scritto:In sostanza avrebbe quasi fatto meglio a non partecipare ad X Factor, bene....
Penso comunque che lui sia molto giovane, e che avrà il tempo di costruirsi una carriera, e che a differenza di altri che avete citato lui ha talento davvero, e intelligenza.
E' penalizzato, a mio avviso, dal non essere un musicista, dal non essere un compositore, ma solo un interprete.Deve cercarsi buoni Autori, per questo come scrivevo prima sarebbe stato bello che i grandi cantautori si fossero interessati a lui, perchè lui, a differenza di altri è interessante...

Io sono convinta che i talent-show siano ideali per i mediocri. Fondamentalmente... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 905791 Se vedi uno così lì.... beh, lo sappiamo come è andata, no? Avesse avuto solo un bel faccino non ci sarebbe così tanto interesse per lui (nel pubblico, intendo).
come è andata i che senso ?
E' finita la gara dopo la 4° puntata.

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 187966 Magari non vincerà, anche se ne dubito, ma lui c'è e si è fatto vedere, ha già una fanbase bella tosta... quelli si stanno strofinando le mani... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 738306

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Ospite Lun 23 Nov 2009, 02:24

accidenti! qui se si manca un giorno, per leggere tutto il topic ci vuole due ore!
ho visto che sono arrivate un sacco di nuove mengonelle, pure giovani, così si abbassa un po' la media Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 939831 . benvenute a tutte ragazze Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 40679
l'argomento principe è stato l'inedito che, a quanto pare, vi preoccupa molto Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 905791
io penso che non ci si possa aspettare un capolavoro, purtroppo. finchè la scelta sarà in mano alla sony, deciderà come cazzo gli pare Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 109320
però ho anche fiducia sull'istinto musicale di Marco, e credo che qualunque sia la canzone riuscirà a personalizzarla nel suo modo, con il suo stile, come ha fatto con tutte le canzoni fin qui interpretate.
più che sull'inedito io mi preoccuperei per l'album, quello vero, non l'EP di cover. è lì che Marco dovrà trovare autori che lo valorizzino al meglio, per le sue qualità sia vocali che interpretative. è quello il vero banco di prova. spero davvero TANTO che un talento simile non venga sprecato in operazioni alla Marco Carta Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 5344

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Giulia Lun 23 Nov 2009, 03:13

valestella817 ha scritto:@vero: come minimo ogni volta che pronunciano "marco"....... devi piantare un gemito! Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 764509
Alzerebbe il livello del programma Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 512515



valestella817 ha scritto:
valestella817 ha scritto:
appunto iniziamo con
un test da letto preliminare per tutte e poi passiamo alla selezione
finale........ tipo il bootcamp di x factor! Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 583831 Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 583831
le 4 magnifiche selezionate soggiorneranno per 3 mesi in loft chiuse con
lui che valuterà le varie "performance" ( le coreografie le sceglie
tommasini che sembra aver inquadrato la situazione ) la vincitrice si
prenderà marco e il suo tanto desiderato xxxfactor Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 206838

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Lol Siete gravissime
Giulia
Giulia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gabbianellasolitaria Lun 23 Nov 2009, 03:32

valestella817 ha scritto:
Cantastorie ha scritto:se dà due mozziconi a quelli della discografia, impedendogli di spolparlo ...lui ha DUE cose che gli autori di belle-canzoni (se non si son estinti di già ) cercano come ORO COLATO:
1 - VOCE DUTTILE
2 - PRESENZA SCENICA da far paura (tanto da far "piacere" cose che sono lontane dal gusto di chi lo ascolta ----Lu' che viene colpita da Battisti, io che vengo colpita da Kiss o da Psicokiller .....e faccio questi due esempi solo perchè sono quelli che mi vengono alla mente al volo..ma è per far capire ...)

Sono queste due caratteristiche che Marco deve difendere coi denti, perchè sono INNATE.....e non si costruiscono in alcun laboratorio - sala incisione - scuola specifica.
O ci sono o NON ci sono....e questo si riallaccia al discorso sul talento che si faceva non ricordo in che altro topic.
Il resto dei concorrenti di Xfactor di quest'anno NON ha la stessa abilità.....e chi ce l'aveva in parte (Chiara) ha una personalità immatura che non aiuta a preservare giusto quelle doti innate..

Se Marco avrà la pazienza e la caparbietà di farsi valere...ce lo ritroveremo tra i pieid per anni..e con ciò..vado a dormire...notte a tutti Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 253539
ma appunto! possibile che nessuno sia interessato e prepari un pezzo decente......? mah.....
Morgan potrebbe scrivere qualcosa per lui, ma ormai è tardi. Sony avrà già deciso l'inedito da portare a x factor, il pezzo da portare al festival più parte delle canzoni da includere nel disco e avrà messo a lavorare qualche autore tipo calvetti che mi sembra quello che s'occuperà dei talent come ha fatto con noemi. Quando sony fa firmare il contratto ai cantanti credo che da li in poi Morgan non s'avvicini più di tanto a loro perchè una volta ho letto che ha detto che Noemi essendo sotto la sony non è più libera nemmeno di mangiare un pacchetto di patatine senza i il loro permesso e non so quanto Morgan sia visto bene dai dirigenti sony. comunque sia speriamo che marco sia fortunato e che caschi in buone mani e che sappiano fargli usare al meglio e al massimo il suo talento

gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gabbianellasolitaria Lun 23 Nov 2009, 03:41

Cantastorie ha scritto:questo meccanismo assurdo delle case discografiche l'ha spiegato bene Bersani ad es.

Diceva se vi ricordate, che fino a qualche anno fa le case discografiche permettevano di "sbagliare un album o due" ....
sbagliare nel senso di sperimentare scelte diverse del cantante...o di chi gli curava la scelta canzoni.....senza dare l'importanza decisiva alle Vendite.
Oggi se sbagli un singolo, via, fuori, finepartita....ed è un modo per AMMAZZARE i cantanti giovani.

ma quanti sono quelli che hanno avuto invece bisogno di uno..due album (con 8-10-12 canzoni per ogni album) per aggiustare il tiro..o per capire meglio cosa "indossavano" meglio??? Hanno piu' o meno tutti iniziato in quel modo o melgio TUTTI coloro che poi hanno una carriera di medio-lungo termine hanno avuto la possibilità di sbagliare all'inizio...per poi trovare un loro "metro".
E' questo che i producers proprio non concepiscono piu'...non so se perchè le case discografiche ragionano su mercati NON nazionali.....se perchè c'è la concorrenza di internet o dello scaricare mp3 illegalmente...
quello che so è che sono anni che la MUSICA non riesce a produrre alcunchè che si imponga ...ho la sensazione che sia una ricottura di brodi già bolliti....la mania delle covers....delle compilation artisti con 18 canzioni vecchie e uno-due inediti.....mi dà il segno dell'aridità, dello scarso coraggio..o della scarsa voglia di Scommettere.

Sono uscita fuori tema allargando in oT...scusatemi.
la Maionchi ultimamente fa spesso questo discorso durante le interviste e ricorda che la Nannini prima di diventare famosa ha sbagliato ben tre album e che secondo lei non è giusto l'attuale meccanismo delle case discografiche perchè adesso a decidere chi sia o meno valido non c'è più gente competente, bensì dei signori che badano in primis ai guadagni che devono essere immediati. Come ho scritto in altri interventi secondo me Morgan potrebbe scrivere delle cose molto belle per Mengoni e gli potrebbe far fare un disco con canzoni del passato anche molto interessanti e questo perchè morgan ha delle competenze e riesce ad essere molto vincente sotto tutti gli aspetti si potrebbe occupare della promozione e tutto, ma a uno come lui giustamente non danno spazio perchè lecapacità non vengono molto valorizzate

gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Giulia Lun 23 Nov 2009, 03:46

Anche Ruggeri, mi sembra, l'anno scorso parlò della discografia "assassina" di oggi...

Ho perso il messaggio in cui si diceva che fuori da x factor Marco dovrà porre rimedio alla sua ignoranza musicale: io spero non lo faccia o almeno non subito, sarebbe una contaminazione... e per il momento è bello ascoltarlo così, "non imparato" o meglio non ammaestrato. Quello che fa (interpretare) lo sa fare bene e il resto verrà. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 241284
Non credo finirà per cantare pezzi alla gigi d'alessio...Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 24492ma sorprenderebbe anche lì.


... per sicurezza

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Imgthingekg.th Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 22327849724cd1295766.th Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Quadrifoglioportafortun.th
Giulia
Giulia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gabbianellasolitaria Lun 23 Nov 2009, 03:48

valestella817 ha scritto:
mambu ha scritto:
Violatrix ha scritto:Non me ne dimentico: è intelligente ma è pure di un'ignoranza (dal punto di vista musicale) enorme. Nel senso che proprio ignora quello che vi è di fondamentale per fare quel lavoro, non ha cultura musicale... ed è in mano a degli squali. Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 905791

Hai colto il punto: lui ha sicuramente un grande gusto, e l'ha dimostrato interpretando meravigliosamente cose che non conosceva.
ma è ancora un gusto "incolto".

La mia speranza è che sia riuscito davvero a scegliere lui, anche se sicuramente non era una mano di scala reale quei cinque pezzi. ma mi fiderei del suo istinto.
quoto........ anche io mi fido del suo gusto......... certo che quando esce di lì si deve tirare su le maniche e allargare i suoi orizzonti musicali.......
indubbiamente una volta fuori da x factor si dovrà rimboccare le maniche e studiare di più e allargare le conoscenze in campo musicale, si deve migliorare ogni giorno e soprattutto gli toccherà usare al meglio tutti gli strumenti che Morgan durante la trasmissione gli ha messo a disposizione. Morgan è uno che da tantissimo professionalmente e sicuramente resterà a sua disposizione dopo sempre che lui sappia gestirsi il rapporto con Castoldi che non è un personaggio semplice sotto nessun punto di vista :-). teoricamente dovrebbe iniziare a pensare già a mettere le basi per il secondo album ovviamente non ora ma verso marzo aprile pensare ad un progetto si. Marco di sicuro venderà molto e sony gli farà fare una promozione all'album notevole. sono certa che l'anno prossimo lo ritroveremo tra gli ospiti di x factor 4 proprio com'è successo a Noemi

gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gabbianellasolitaria Lun 23 Nov 2009, 03:52

duful ha scritto:accidenti! qui se si manca un giorno, per leggere tutto il topic ci vuole due ore!
ho visto che sono arrivate un sacco di nuove mengonelle, pure giovani, così si abbassa un po' la media Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 939831 . benvenute a tutte ragazze Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 40679
l'argomento principe è stato l'inedito che, a quanto pare, vi preoccupa molto Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 905791
io penso che non ci si possa aspettare un capolavoro, purtroppo. finchè la scelta sarà in mano alla sony, deciderà come cazzo gli pare Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 109320
però ho anche fiducia sull'istinto musicale di Marco, e credo che qualunque sia la canzone riuscirà a personalizzarla nel suo modo, con il suo stile, come ha fatto con tutte le canzoni fin qui interpretate.
più che sull'inedito io mi preoccuperei per l'album, quello vero, non l'EP di cover. è lì che Marco dovrà trovare autori che lo valorizzino al meglio, per le sue qualità sia vocali che interpretative. è quello il vero banco di prova. spero davvero TANTO che un talento simile non venga sprecato in operazioni alla Marco Carta Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 5344
ma no sicuramente non verrà sprecato in quel modo, marco carta ormai è diventato un circo. con tutta la buonavolontà non si può ascoltare "buongiorno mmia signorina le voglio offrire un caffè" mamma che brutto :-). benvenute alle nuove iscritte:-)

gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da gabbianellasolitaria Lun 23 Nov 2009, 04:26

Cantastorie ha scritto:
gabbianellasolitaria ha scritto: allora... a quanto ho capito funziona così: se il talent scrive canzoni la sony e il giudice le prendono in considerazione e valutano qual'è la migliore da presentare nella puntata dedicata all'inedito; se il talent non scrive si cerca qualcuno come calvetti che si mette a lavorare con il cantante e tirano giù qualcosa. I giudici però in tutta questa storia fanno da tramite con sony e hanno poco potere decisionale. Gaudi e Castoldi volendo possono partecipare alla scrittura del testo perchè sono capaci, ma è sempre sony a decidere tutto e subentrano anche altre figure tipo quel Rossi calvetti e via di questo passo. Spero d'aver capito bene


Capito meglio adesso, grazie! Capisco anche lo scambio tra Yavanna e Gaudi, in cui AnitaGaribaldi si lamentava della bocciatura di Gaudi sui loro inediti proposti.
Ad occhio, credo che Silver e Yavanna abbiano degli inediti loro (ed è in base all'inedito secondo me che Morgan ha scelto tra Silver e Chiara...ossia io sto aspettando di capire ancora perchè la scelta di quel ballottaggio sia caduta su Silver..e l'unica è quell'inedito-autore..mercoledì vedremo..), mentre Giuliano e Marco hanno inediti preparati dalla Sony con autori esterni. Che gli autori esterni di Giuliano abbiano a che fare col club Molleggiati..mi sembra plausibilissimo.
Se la Sony e i suoi autori hanno capito-condiviso anche minimamente il percorso costruito su Marco da Morgan le scelte possibili sono : Canzone sexy-ambiguo-rock / Canzone melodico-intimista.
In entrambi i casi, dovrebbero mettere al centro la capacità palco-carisma di Marco e la sua particolare estensione solo acuti.
Se non seguono questo criterio, vuol dire che non gliene impipa un kaiser nè della gara, nè del futuro produttivo su marco-cantante..indi basterà aspettare un paio di gg per capire se per Marco sia il caso di far le valigie altrove o se può lavorare con chi è in grado di "valorizzarlo" Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 253539

in ogni caso, joecondor deve essere disposto a PERMETTERE a Marco di sbagliare almeno un cd...come facevano in altri tempi le case discografiche che avevano a cuore anche il solo mercato disco italiano...
ma questo è un altro film
Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 253539
Alur Canta... se non ho capito male le giovanne e silver scrivono canzoni e le loro sono state prima ascoltate dai giudici e poi passate a sony. Sony con l'apparente contributo dei giudici e dei vocal hanno preso i testi e scelto l'inedito da portare in trasmissione. L'inedito è stato revisionato dal paroliere di fiducia di sony assegnato a x factor che credo sia calvetti in tutti e due i casi e sono state modificate delle parole per ciò è stato fatto un minimo lavoro, mentre per il resto delle canzoni non si è capito bene cosa faranno. di sicuro c'è che le yavanna verranno prodotte da gaudi alla fine del programma di conseguenza ci si potrà aspettare un buon prodotto perchè gaudi è piuttosto bravo e tende a fare musica di un certo tipo e non estremamente commerciale.Per Silver si è capito poco.Paola verrà prodotta dalla Mori, anche se c'è da dire che il pezzo che doveva presentare durante la puntata dedicata all'inedito per sony era molto interessante perchè c'era il Rossi che è il rappresentante della casa discografica presente alla finta riunione che c'hanno fatto vedere che era molto contento e pareva ben intenzionato nei riguardi della nostra presuntuosissima Canestrelli, Giuliano invece... mi sa che se ne occuperà la morie che il suo paroliere è uno che ha lavorato con artisti importanti, ma non mi ricordo i loro nomi, l'hanno detto al processo sabato magari qualcuno si ricorda.Per la scelta di Morgan invece... credo che lui abbia spedito nuovamente in calabria chiara perchè in primis gli stava scassando di brutto i maroni negli ultimi tempi e in secondo luogo che è la motivazione ufficiale perchè come hai scritto tu silver è autore e potrebbe rendere di più e non è escluso che abbia delle canzuncelle interessanti in questa realtà della discografia così banale per certi versi.Speriamo che Castoldi abbia deciso bene perchè se Silver scrive per come canta siamo nella bratta. Mi dispiace dirlo ma Silvietto nostro non ha una grande voce però sa stare sul palco ed è carino e mette allegria. Ho il terrore di sentire cosa canterà giuliano con quella voce graffiante, mammamia se lo fanno vincere ce lo beccheremo al festival con una canzone in sardo e se ci sarà la giornata dei duetti duetterà con marco cartao con valeria marini che ora canta sul palco con gigi d'alessio:-). se non dovesse vincere marco dobbiamo ribellarci:-)

gabbianellasolitaria
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da piedonex Lun 23 Nov 2009, 06:28

duful ha scritto:
l'argomento principe è stato l'inedito che, a quanto pare, vi preoccupa molto Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 905791
io penso che non ci si possa aspettare un capolavoro, purtroppo. finchè la scelta sarà in mano alla sony, deciderà come cazzo gli pare Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 109320

il problema dell'inedito è che è sempre slegato dal percorso fatto dall'artista durante le 12 puntate.
Quindi alla fine sembra un passo indietro e non un miglioramento.
gli inediti dell'anno scorso erano tutti delle mezze ciofeche.
l'unico inedito decente, che piaccia o non piaccia, è stato quello scritto da Tiziano Ferro per Giusy Ferreri il primo anno.

Quello che mi preoccupa non è l'inedito, anche perchè non è certo su quello che si gioca la vittoria finale, quanto l'aver visto che la Sony "tira a campà" anche sul cd vero e proprio...vedi gli Aram (il cui cd in realtà è carino) o Matteo (l'album di cover non è il massimo, siamo sinceri).
piedonex
piedonex
Admin Piedonex

Messaggi : 26831
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da athelas Lun 23 Nov 2009, 08:29

Violatrix ha scritto:E scusate se mi sono intristita ma mi è saltato fuori lo spirito da "mamma gatta"... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 905791 Divento difensiva e tendo a vedere pericoli infiniti se una persona mi sta a cuore... e non può non starmi a cuore una persona con un simile talento... è che lo vedo così cucciolo... Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 894667

No no, ti capisco benissimo, anche a me fa una tenerezza sto figliolo.

Ma anche se i discografici sono squali bastardi non credo che vogliano bruciare un artista dello stampo di MARCO come hanno fatto con jusy. La differenza tra i due è abissale, la jusi andava spremuta da subito perché è di una pochezza ... sta a lei ora scegliersi la strada, i soldi li ha fatti e se è intelligente capirà quale prendere.
Marco invece è veramente un diamante e potrà fare solo cose eccelse, tempo al tempo
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Ospite Lun 23 Nov 2009, 08:34

Io ho paura per l'inedito di Giuliano. Per lui avranno travato un pazzo che gli calza a pennello. Quello di Marco mi sa che non piaccia neanche a lui!Buona giornata a tutte!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Ospite Lun 23 Nov 2009, 08:36

Ah e pensiamo a cose belle...tipo la faccia di Marco quando capirà che dovrà cantare la canzone di Morgan (se lo capirà) Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 206838

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da athelas Lun 23 Nov 2009, 08:40

gabbianellasolitaria ha scritto:
Cantastorie ha scritto:
gabbianellasolitaria ha scritto: allora... a quanto ho capito funziona così: se il talent scrive canzoni la sony e il giudice le prendono in considerazione e valutano qual'è la migliore da presentare nella puntata dedicata all'inedito; se il talent non scrive si cerca qualcuno come calvetti che si mette a lavorare con il cantante e tirano giù qualcosa. I giudici però in tutta questa storia fanno da tramite con sony e hanno poco potere decisionale. Gaudi e Castoldi volendo possono partecipare alla scrittura del testo perchè sono capaci, ma è sempre sony a decidere tutto e subentrano anche altre figure tipo quel Rossi calvetti e via di questo passo. Spero d'aver capito bene


Capito meglio adesso, grazie! Capisco anche lo scambio tra Yavanna e Gaudi, in cui AnitaGaribaldi si lamentava della bocciatura di Gaudi sui loro inediti proposti.
Ad occhio, credo che Silver e Yavanna abbiano degli inediti loro (ed è in base all'inedito secondo me che Morgan ha scelto tra Silver e Chiara...ossia io sto aspettando di capire ancora perchè la scelta di quel ballottaggio sia caduta su Silver..e l'unica è quell'inedito-autore..mercoledì vedremo..), mentre Giuliano e Marco hanno inediti preparati dalla Sony con autori esterni. Che gli autori esterni di Giuliano abbiano a che fare col club Molleggiati..mi sembra plausibilissimo.
Se la Sony e i suoi autori hanno capito-condiviso anche minimamente il percorso costruito su Marco da Morgan le scelte possibili sono : Canzone sexy-ambiguo-rock / Canzone melodico-intimista.
In entrambi i casi, dovrebbero mettere al centro la capacità palco-carisma di Marco e la sua particolare estensione solo acuti.
Se non seguono questo criterio, vuol dire che non gliene impipa un kaiser nè della gara, nè del futuro produttivo su marco-cantante..indi basterà aspettare un paio di gg per capire se per Marco sia il caso di far le valigie altrove o se può lavorare con chi è in grado di "valorizzarlo" Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 253539

in ogni caso, joecondor deve essere disposto a PERMETTERE a Marco di sbagliare almeno un cd...come facevano in altri tempi le case discografiche che avevano a cuore anche il solo mercato disco italiano...
ma questo è un altro film
Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 253539
Alur Canta... se non ho capito male le giovanne e silver scrivono canzoni e le loro sono state prima ascoltate dai giudici e poi passate a sony. Sony con l'apparente contributo dei giudici e dei vocal hanno preso i testi e scelto l'inedito da portare in trasmissione. L'inedito è stato revisionato dal paroliere di fiducia di sony assegnato a x factor che credo sia calvetti in tutti e due i casi e sono state modificate delle parole per ciò è stato fatto un minimo lavoro, mentre per il resto delle canzoni non si è capito bene cosa faranno. di sicuro c'è che le yavanna verranno prodotte da gaudi alla fine del programma di conseguenza ci si potrà aspettare un buon prodotto perchè gaudi è piuttosto bravo e tende a fare musica di un certo tipo e non estremamente commerciale.Per Silver si è capito poco.Paola verrà prodotta dalla Mori, anche se c'è da dire che il pezzo che doveva presentare durante la puntata dedicata all'inedito per sony era molto interessante perchè c'era il Rossi che è il rappresentante della casa discografica presente alla finta riunione che c'hanno fatto vedere che era molto contento e pareva ben intenzionato nei riguardi della nostra presuntuosissima Canestrelli, Giuliano invece... mi sa che se ne occuperà la morie che il suo paroliere è uno che ha lavorato con artisti importanti, ma non mi ricordo i loro nomi, l'hanno detto al processo sabato magari qualcuno si ricorda.Per la scelta di Morgan invece... credo che lui abbia spedito nuovamente in calabria chiara perchè in primis gli stava scassando di brutto i maroni negli ultimi tempi e in secondo luogo che è la motivazione ufficiale perchè come hai scritto tu silver è autore e potrebbe rendere di più e non è escluso che abbia delle canzuncelle interessanti in questa realtà della discografia così banale per certi versi.Speriamo che Castoldi abbia deciso bene perchè se Silver scrive per come canta siamo nella bratta. Mi dispiace dirlo ma Silvietto nostro non ha una grande voce però sa stare sul palco ed è carino e mette allegria. Ho il terrore di sentire cosa canterà giuliano con quella voce graffiante, mammamia se lo fanno vincere ce lo beccheremo al festival con una canzone in sardo e se ci sarà la giornata dei duetti duetterà con marco cartao con valeria marini che ora canta sul palco con gigi d'alessio:-). se non dovesse vincere marco dobbiamo ribellarci:-)


Per Silver hanno deciso: le canzoni scritte da lui non soddisfacevano quindi gliene hanno data una col permesso di metterci del suo; così ha fatto ed ora sono contenti tutti
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da chips Lun 23 Nov 2009, 09:23

Stanotte vi ho lasciato che si parlava di gemiti e vi ritrovo su argomenti seri ......
Mi sto iniziando a preoccupare leggendo quello che avete scritto sull' inedito di Marco Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 867348
chips
chips
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2407
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da alexcda Lun 23 Nov 2009, 09:32

io penso che questo inedito sarà ininfluente, comunque, per la carriera di Marco

Sia che sia fantatistico, sia che siano orripilante, lui farà strada
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da janelle Lun 23 Nov 2009, 09:42

povero Marco... gli avete già fatto il funerale... L'inedito sarà dunque quello di Morgan? E perchè quello di Giuliano dovrebbe essere meglio per forza? In fondo la Mori non sembra che finora ci abbia azzeccato... Il suo talento preferito Damiano ha presentato una canzone clone di altre. Dimostrando che lei veramente non ci capisce una mazza di musica. Se anche l'inedito di Marco non dovesse essere una meraviglia (difficile che lo sia, in tre edizioni non si è mai sentito un bell'inedito, a me quello della Giusy mi scatenava istinti omicidi, quello di Noemi era carino solo perchè era lei a cantarlo), poi ci sarà un pezzo per Sanremo, e se non dovesse andare nemmeno quello, Marco ha vent'anni, è già un talento incredibile, chi ci dice che comunque non sbocci anche tra uno o due anni? Che magari qualche autore importante in Italia non decida di collaborarci e fare qualcosa di interessante? Non credo che, visto il potenziale, lo lascino cadere così, nel dimenticatoio. Non conviene nemmeno ai discografici, visto che è potenzialmente l'unico quest'anno di xfactor che potrebbe vendere due dischi (anche di più)

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da willywonka2009 Lun 23 Nov 2009, 09:52

Mi permetto di dire che Marco sta già facendo moda, la sua onnipresente sciarpa!

Qualcuna di voi sa dirmi come si chiama e dove la trovo una sciarpa come quella inseparabile di Marco? Mio marito ne vuole assolutamente una!

a me sembra un po' la copertina di Linus di Marco Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 304814
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Ospite Lun 23 Nov 2009, 10:17

willywonka2009 ha scritto:Mi permetto di dire che Marco sta già facendo moda, la sua onnipresente sciarpa!

Qualcuna di voi sa dirmi come si chiama e dove la trovo una sciarpa come quella inseparabile di Marco? Mio marito ne vuole assolutamente una!

a me sembra un po' la copertina di Linus di Marco Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 304814

La sciarpa l'ha comprata da H&M Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 382133

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Mengoni - Pagina 8 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Mengoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 40 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 24 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.