Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

X- Factor e Sanremo

+60
Cantastorie
willywonka2009
Vero15;
valestella817
matt4ever
nita
hermy2
VivaMatteo
Emmaris
grazia
mary..
rossadavino
marzia09
gabbianellasolitaria
Petra
grace84
echo
silvestra
guenda
omar77
xenas
snowqueen
Strawberry Fields
mariele4ever
Chiara 75
LoP
giops
ziaEly
lilianward
sonobeatrice
harley
vannibit
alexcda
chips
Ghinda
Lilly*
anny_skod
janelle
daluxx
Violatrix
Noemi9999
ANNA
lepidezza
athelas
piedonex
miaorizio
killer73
mambu
Lapis Blu
Ciprea*
Cronos
bilquis
ubik
black&blue
Amantide_Religiosa
the power of bec
Mede@
ciaoli
sickGirl
Elvis Ramone
64 partecipanti

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 18 Dic 2009, 19:37

la scusa per non ammettere matteo, apparsa su sorrisi, in realtà fu ancora più futilmente sottile. dissero "c'è già un vincitore di x factor, non possiamo prenderne un altro". non facevano quindi discriminazione sulla partecipazione, ma sulla vittoria. assurdo.
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Mede@ Ven 18 Dic 2009, 19:38

sickGirl ha scritto:
Medea ha scritto:Mah sinceramente la presenza di Scanu non la vedo male (a me non piace per nulla) pero' almeno canta X- Factor e Sanremo - Pagina 22 930296
è vero canta..poi bisogna vedere cosa... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
ma daltronde questo è anche un problema di marco eh... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 738306

risate risate Si pero' volevo dire rispetto alle altre presenze, onestamente Scanu è l'ultimo con cui "prendersela", forse tu hai detto prima che ha vinto platino e oro na cosa del genere

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da ANNA Ven 18 Dic 2009, 19:40

sickGirl ha scritto:
ANNA ha scritto:al tg3 servizio su sanremo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 615894
sì..si sono scordati valerio scanu come reduce dei talent ..che ridicoli..se gli stanno sullo stomaco gli amici di maria li lasciassero fuori dal festival..tanto..come fanno magheggi per ammettere uno che non ha manco un brano... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 661249
non hanno nominato Scanu? X- Factor e Sanremo - Pagina 22 241284 non ci ho fatto caso
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da valestella817 Ven 18 Dic 2009, 19:41

snowqueen ha scritto:scusate,ma vi pare che Povia venda tutti sti dischi?!
povia ? X- Factor e Sanremo - Pagina 22 55202 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 55202 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 55202 io non ce la posso fare.... povia lo detesto con tutta me stessa...... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 166521 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 954653 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 954653 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 954653 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 954653 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 954653
valestella817
valestella817
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da sickGirl Ven 18 Dic 2009, 19:41

Medea ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Medea ha scritto:Mah sinceramente la presenza di Scanu non la vedo male (a me non piace per nulla) pero' almeno canta X- Factor e Sanremo - Pagina 22 930296
è vero canta..poi bisogna vedere cosa... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
ma daltronde questo è anche un problema di marco eh... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 738306

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 Si pero' volevo dire rispetto alle altre presenze, onestamente Scanu è l'ultimo con cui "prendersela", forse tu hai detto prima che ha vinto platino e oro na cosa del genere
si l'ho detto io
e io in effetti lo scanu lo digerirei anche..ha una bella voce e la sa usare, al momento è un prodottino sony..esattamente come marco..e come carta...e come l'amoroso..e come..etc etc...
..............................to be continued X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da snowqueen Ven 18 Dic 2009, 19:42

Elvis Ramone ha scritto:la scusa per non ammettere matteo, apparsa su sorrisi, in realtà fu ancora più futilmente sottile. dissero "c'è già un vincitore di x factor, non possiamo prenderne un altro". non facevano quindi discriminazione sulla partecipazione, ma sulla vittoria. assurdo.
appunto!più assurdo di così si muore!anche un babbuino avrebbe potuto trovarne una migliore!
però,salvo alcuni,i partecipanti sono a dir poco osceni!quindi sono già sollevata che il Bec non ci sia! X- Factor e Sanremo - Pagina 22 905791
snowqueen
snowqueen
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Violatrix Ven 18 Dic 2009, 19:43

Ho scritto ora sul facebook di Matteo:

Lucrezia Emme
Ciao, come Amministratrice e Fondatrice del Forum Fattore ICS
https://xfactor.forumattivo.it/forum.htm
che conta quasi 300 utenti e almeno 2000 visitatori al giorno, vorrei
comunicarvi che siamo pronti a sostenere ed ospitare qualsiasi
iniziativa in sostegno di Matteo, non accettato al Festival di Sanremo
con scuse pretestuose.
Ditemi voi... webring, petizioni online, iniziative, banner, siamo
disposti ad ospitare TUTTO in favore di Matteo. Siamo MOLTO
amareggiati. Molto.




Cazzo! X- Factor e Sanremo - Pagina 22 217632 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 5344 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 188567

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da snowqueen Ven 18 Dic 2009, 19:43

[quote="sickGirl"][quote="Medea"][quote="sickGirl"]
Medea ha scritto:e io in effetti lo scanu lo digerirei anche..ha una bella voce e la sa usare, al momento è un prodottino sony..esattamente come marco..e come carta...e come l'amoroso..e come..etc etc...
..............................to be continued X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
snowqueen
snowqueen
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 552
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Lapis Blu Ven 18 Dic 2009, 19:45

sickGirl ha scritto:
noemi è mediaticamente più appetibile..è amata da radio, addetti ai lavori..ha la sony dietro davanti sotto e ovunque
questo nulla toglie al suo talento..ma mi pare un dato abbastanza incontrovertibile così come il successo del suo album
non ho nulla contro Noemi, ma pare evidente che sia la casa discografica che ha scelto di investire su di lei e non su Matteo.
lei è brava, ma se non fosse stata promossa nelle radio, ecc.ecc. e non avesse avuto la visibilità che ha avuto, molti non la conoscerebbero e non l'avrebbero apprezzata.
esattamente come è successo con Matteo.
avessero dedicato anche a lui tutte le risorse che hanno dedicato a lei, sono sicura che sarebbe piaciuto X- Factor e Sanremo - Pagina 22 28293

non voglio far polemica: è semplicemente una constatazione X- Factor e Sanremo - Pagina 22 905791
Lapis Blu
Lapis Blu
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 23.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Vero15; Ven 18 Dic 2009, 19:45

Comunque Scanu è della EMI, non Sony xD

Vero15;
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 680
Data d'iscrizione : 08.11.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da sickGirl Ven 18 Dic 2009, 19:53

Lapis Blu ha scritto:
sickGirl ha scritto:
noemi è mediaticamente più appetibile..è amata da radio, addetti ai lavori..ha la sony dietro davanti sotto e ovunque
questo nulla toglie al suo talento..ma mi pare un dato abbastanza incontrovertibile così come il successo del suo album
non ho nulla contro Noemi, ma pare evidente che sia la casa discografica che ha scelto di investire su di lei e non su Matteo.
lei è brava, ma se non fosse stata promossa nelle radio, ecc.ecc. e non avesse avuto la visibilità che ha avuto, molti non la conoscerebbero e non l'avrebbero apprezzata.
esattamente come è successo con Matteo.
avessero dedicato anche a lui tutte le risorse che hanno dedicato a lei, sono sicura che sarebbe piaciuto X- Factor e Sanremo - Pagina 22 28293

non voglio far polemica: è semplicemente una constatazione X- Factor e Sanremo - Pagina 22 905791
X- Factor e Sanremo - Pagina 22 187966 noemi ha avuto successo perchè è piaciuto il suo album etc..ma la promozione e gli investimenti ci sono stati..manco io voglio polemizzare..mi sembra solo una cosa evidente
@ vero15: hai ragione ...scanu è della emi e carta della warner scusa... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 206838 beh..questo la dice lunga sulla discografia italiana comunque
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Petra Ven 18 Dic 2009, 19:54

La verità
La cosa

La sera

speriamo sia della stessa pasta


non so perchè, ma adesso sono contenta e ho la sensazzione che sarà una figata. Speriamo bene X- Factor e Sanremo - Pagina 22 615894
Carcano disse che, quando Morgan gli chiese per XF, stavano lavorando a dei suoi (di Morgan) progetti discografici, che focce già questo pezzo? La sua presenza nel progetto mi da fiducia, dato che per ISB si affidò a gente non presente nei precedenti dischi.
Vederlo mischiato a certi nomi però... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 198696



Morgan e Noemi per quattro giorni assieme, nella romantica città di Sanremo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 483101
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Chiara 75 Ven 18 Dic 2009, 19:57

Petra ha scritto:La verità
La cosa

La sera

speriamo sia della stessa pasta


non so perchè, ma adesso sono contenta e ho la senzazzione che sarà una figata
Carcano disse che, quando Morgan gli chiese per XF, stavano lavorando a dei suoi (di Morgan) progetti discografici, che focce già questo pezzo? La sua presenza nel progetto mi da fiducia, dato che per ISB si affidò a gente non presente nei precedenti dischi.
Vederlo mischiato a certi nomi però... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 198696



Morgan e Noemi per quattro giorni assieme, nella romantica città di Sanremo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 483101
Petraaa,ma lo sai che stavo pensando la stessa cosa? Che inguaribili romanticone che siamo... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 423491
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Elvis Ramone Ven 18 Dic 2009, 19:57

ahahahah io da qui a febbraio su questi toni vi dico già ora che non lo reggo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
Elvis Ramone
Elvis Ramone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1628
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da sickGirl Ven 18 Dic 2009, 19:58

Petra ha scritto:La verità
La cosa

La sera

speriamo sia della stessa pasta


non so perchè, ma adesso sono contenta e ho la senzazzione che sarà una figata
Carcano disse che, quando Morgan gli chiese per XF, stavano lavorando a dei suoi (di Morgan) progetti discografici, che focce già questo pezzo? La sua presenza nel progetto mi da fiducia, dato che per ISB si affidò a gente non presente nei precedenti dischi.
Vederlo mischiato a certi nomi però... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 198696



Morgan e Noemi per quattro giorni assieme, nella romantica città di Sanremo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 483101
ma noemi è fidanzata...e in caso ...ci sarebbe elvis in pole position X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
comunque anche io credo che quella di morgan possa essere tra le più belle canzoni di questo festival
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da hermy2 Ven 18 Dic 2009, 19:59

commenti sparsi sui nostri


UN CAST CON NOMI SCELTI PER FAR 'RUMORE'
(di Paolo Biamonte)
Ci mancava il principe Savoia. E' dunque Emanuele Filiberto l'ingrediente a sorpresa, che poi sorpresa non è, perché la sua partecipazione era ampiamente annunciata, del cast musicale del festival di Sanremo. Un cast concepito ad uso e consumo del pubblico televisivo, con tre cantanti da talent show (un posto spettava al vincitore di X Factor), una vecchia gloria, il cantante provocatore, l'inevitabile Morgan, un paio di ripescaggi d'autore e qualche scelta di qualità, compresa la salutare apertura al dialetto. Evidentemente non si può violare la regola per cui in gara a Sanremo dev'esserci posto per qualcuno che, in un modo o nell'altro, faccia "rumore".
Il caso Povia è il più clamoroso: dopo "I bambini fanno oh", ha vinto un festival senza che nessuno se ne sia accorto, e l'anno scorso è stato protagonista di un tormentone mediatico per una canzone sul gay convertito all'eterosessualità che, per fortuna, è esistita soltanto durante il festival. Quest'anno alza il tiro e si presenta con un brano, figuriamoci, intitolato "La verità (Eluana)" dedicata al caso Englaro: che nel tritacarne di Sanremo arrivi anche una vicenda così delicata e così lacerante mette I brividi. Ci si domanda se davvero non se ne poteva fare a meno, visto che Povia non esiste nelle classifiche né vince i referendum delle riviste specializzate. Emanuele Filiberto arriva in coppia con Pupo e, tanto per non farsi mancare niente, anche in compagnia di un tenore: "Italia amore mio" non è, come scritto nei giorni scorsi, un omaggio alla monarchia, ma una lettera d'amore al nostro Paese. E' ovvio che si tratta di un'operazione televisiva, che punta sulla popolarità guadagnata dal principe con "Ballando con le stelle" e sulla capacità di Pupo di essere un trait d'union tra la platea televisiva e la canzone. La presenza di Povia e di Emanuele Filiberto in gara fa quasi venire i rimorsi nel giudicare quella di Toto Cutugno, cui éstata assegnata la casella spettante alle vecchie glorie (la definzione ufficiale è più o meno "cantanti popolari"). I talent show si aggiudicano tre posti più uno, quello di Morgan: il primo spettava al vincitore di X Factor che è Marco Mengoni, gli altri sono andati a Valerio Scanu da Amici e Noemi, che dopo X Factor si è fatta notare per il suo duetto con Fiorella Mannoia. Quanto a Morgan, una carriera musicale alle spalle ce l'ha, ma sicuramente è diventato un personaggio grazie al suo ruolo di giudice a X Factor. Se, con il successo di "Sincerità", Arisa si merita la promozione a big, è un bel segnale l'arrivo nel girone di Malika Ayane, uno dei personaggi più interessanti della nuova generazione. Che i Sonora siano dei big la dice lunga sulla situazione del mercato discografico italiano.

Ineccepibile la scelta di Irene Grandi e Simone Cristicchi, che garantisce intelligenza e buon gusto, così come si meritano un omaggio I Nomadi che, con la benedizione di Zucchero, fanno da tutor a Irene Fornaciari. Un discorso a parte lo merita l'apertura al dialetto, una scelta sacrosanta che rispetta una tradizione fondamentale della nostra musica e tiene conto del presente. E proprio in questa chiave sembra giusto che ci sia una canzone napoletana cantata da Nino D'Angelo, che per la verità a Sanremo ha usato il dialetto già cinque volte. Un'altra consuetudine di Sanremo, in fine, è rappresentata dai ripescaggi: quest'anno tocca a Enrico Ruggeri e Fabrizio Moro. Ruggeri, che del festival è un veterano, è un artista dal passato nobile che, negli ultimi anni, è rimasto ai margini della musica e si è dedicato alla tv. Fabrizio Moro non è più riuscito a ripetere l'exploit di "Pensa". Per tutti e due Sanremo è un'occasione di rilancio.
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Ospite Ven 18 Dic 2009, 20:01

buonasera a tutti! ho letto le novità, Noemi, Morgan oltre a Marco a SanRemo. bene, almeno su tre cantanti si può contare, visto che ci toccherà guardarlo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 277752
mi dispiace per Matteo, ma visto come si è comportata la Sony con lui, nei mesi passati, io non ci speravo per niente. la cosa buffa è che probabilmente era proprio lui il più adatto per quella manifestazione canora X- Factor e Sanremo - Pagina 22 905791

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Ciprea* Ven 18 Dic 2009, 20:01

ciao a tutti!!

lo posto lo stesso. non mi linciate se e' gia stato fatto.. X- Factor e Sanremo - Pagina 22 923144 , ma non ho tempo questi gg di leggere indietro....che dire........un bel tris no??...la Mori avra' le coliche?? X- Factor e Sanremo - Pagina 22 206838 Avrei voluto un quartetto con Matteo..ma lo stanno boicottando alla grande da sempre...mi spiace tanto...

Sanremo, ecco i big in gara

Da X Factor: Morgan, Noemi e Mengoni

Presentati i big del festival di Sanremo 2010 condotto da Antonella Clerici. Tra i 16 ci sono Ruggeri, Cutugno, Pupo (con il principe Emanuele Filiberto di Savoia), Scanu, I Nomadi, i tre di X Factor Morgan, Mengoni e Noemi.
La Clerici: "'Sono molto felice, è un cast effervescente e di qualità.
Artisti di talento, belle canzoni e grandi ospiti saranno i
protagonisti di questa grande festa. Il Festival compie 60 anni ma non
li dimostra".X- Factor e Sanremo - Pagina 22 C_0_articolo_469025_listatakes_itemTake_0_immaginetake''Le
canzoni sono sorprendenti, faranno parlare ed emozioneranno - dice il
direttore artistico Gianmarco Mazzi - abbiamo lavorato per portare sul
palco del Festival alcune delle piu' belle espressioni della nuova
musica italiana insieme ad artisti che hanno fatto la storia di questa
manifestazione''
Questi i nomi scelti dalla commissione artistica del 60.mo Festival di Sanremo:
ARISA con 'Ma l'amore no'
MALIKA AYANE con 'Ricomincio da qui'
SIMONE CRISTICCHI con 'Meno male'
TOTO CUTUGNO con 'Aeroplani'
NINO D'ANGELO con 'Jammo j…'
IRENE GRANDI con 'La cometa di Halley'
MORGAN con 'La sera'
FABRIZIO MORO con 'Non e' una canzone'
NOMADI Feat. IRENE con 'Il mondo piange'
NOEMI con 'Per tutta la vita'
POVIA con 'La verit… (Eluana)'
PUPO, EMANUELE FILIBERTO con il tenore LUCA CANONICI con 'Italia amore mio'
ENRICO RUGGERI con 'La notte delle fate'
VALERIO SCANU con 'Un attimo con te
SONHORA con 'Baby'
MARCO MENGONI (vincitore di X Factor ancora senza canzone).



SPETTACOLI & CULTURA










In gara veterani come Toto Cutugno, Enrico Ruggeri, Nino D'Angelo
e lo strano trio composto da Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore Canonici



Sanremo, ecco la lista dei big
fra vecchie glorie e star della tv



Da "X-Factor" Marco Mengoni, Noemi e pure Morgan, Valerio Scanu da "Amici"
Il direttore artistico Mazza: "Le canzoni sono sorprendenti e di qualità"










X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Stor_17475843_02070
Il palco dell'Ariston
della scorsa edizione















ROMA
- Talenti giovani ma già affermati, vecchie glorie, rockettari e
artisti che più alla tv che al palcoscenico devono la loro celebrità.
Prende forma il prossimo Festival di Sanremo, 60esima edizione, in
programma da martedì 16 a sabato 20 febbraio 2010. La direzione
artistica ha reso noti i nomi dei "big" che parteciperanno alla gara,
condotta quest'anno da Antonella Clerici. Un'edizione, questa, con alcune novità, dalla discussa opportunità di presentare canzoni in dialetto,
al ritorno della giuria demoscopica, al numero degli artisti passati da
14 a 16 o alle canzoni delle "nuove proposte" che saranno ascoltabili da prima e potranno anche uscire in cd. Ma veniamo ai cantanti in gara.




Entra di rigore fra i big la vincitrice dalla sezione Proposte della
passata edizione, la 27enne Arisa (con Ma l'amore no, canzone sull'ambiente), così come dalla stessa categoria arriva Malika Ayane (con Ricomicio da qui, scritta da Pacifico) che allo scorso Festival arrivò seconda ma la cui canzone, Come foglie, divenne il tormentone della scorsa primavera-estate. Fra le donne in gara, anche una veterana di Sanremo, Irene Grandi (con La cometa di Halley), poi ancora i Sonhora (con Baby).


















E ancora, Simone Cristicchi (con Meno male, anche lui già vincitore del Festival, nel 2007, con Ti regalerò una rosa), Toto Cutugno (con Aeroplani), Fabrizio Moro (con Non è una canzone), Nino D'Angelo (con Jammo ja', brano in dialetto), Povia (con La verità, farà discutere visto che si parla di eutanasia e nel testo è citata Eluana Englaro), i Nomadi con la figlia di Zucchero, Irene Fornaciari (con Il mondo piange), Enrico Ruggeri (con La notte delle fate).




Si segnala la presenza di uno strano trio: quello composto da Emanuele Filiberto di Savoia, Pupo e il tenore Luca Canonici. Il principe, dopo averci provato con il ballo (con successo, poiché vinse un'edizione di Ballando con le stelle)
e con la politica (con minor successo: capolista alle scorse europee
per l'Udc, ha preso 4500 voti), si cimenta anche con il canto: il brano
si intitola Italia amore mio, concetto da lui ribadito più volte per eredità familiare e storica.




Ma quel che più salta agli occhi è il nutrito drappello di presenze
"televisive": Marco Mengoni, vincitore - pochi giorni fa - dell'ultima edizione di X-Factor.
Quale sia il titolo del suo brano ancora non si sa: non è stato infatti
selezionato da una giuria ma entra "per contratto" proprio perché
vincitore del programma tv. E poi c'è Valerio Scanu (con Un attimo con te), star di Amici nel 2008, Noemi, ovvero Veronica Scopelliti (con Per tutta la vita), la 27enne che, pur arrivata quinta a X-Factor 2008, ha raggiunto un grande successo grazie ad iTunes. E Morgan (con La sera) che, pur sulla breccia da vent'anni, ha conosciuto grande popolarità grazie alla conduzione di X-Factor.







"Sono molto felice, è un cast - commenta la padrona di casa, Antonella
Clerici - effervescente e di qualità. Il Festival compie 60 anni ma non
li dimostra". Le canzoni sono sorprendenti, faranno parlare ed
emozioneranno - assicura il direttore artistico Gianmarco Mazzi -
abbiamo lavorato per portare sul palco alcune delle più belle
espressioni della nuova musica italiana insieme ad artisti che hanno
fatto la storia di questa manifestazione".







(18 dicembre 2009)
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da willywonka2009 Ven 18 Dic 2009, 20:03

Elvis Ramone ha scritto:ahahahah io da qui a febbraio su questi toni vi dico già ora che non lo reggo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831

ahahhahahaah fattene una ragione Elvis perchè ne spareremo di tutti i colori...

e poi ci sarà anche Marco Mengoni ..... :sanremo: :sanremo: :sanremo: .... adesso i bei Marchi sono due.... STICA! STICA! STICA! STICA!
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Chiara 75 Ven 18 Dic 2009, 20:04

Elvis Ramone ha scritto:ahahahah io da qui a febbraio su questi toni vi dico già ora che non lo reggo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831

Suvvia Elvis..."togli la ragione e lasciami sognare,lasciami sognare in pace..."
X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Ciprea* Ven 18 Dic 2009, 20:05

willywonka2009 ha scritto:
Elvis Ramone ha scritto:ahahahah io da qui a febbraio su questi toni vi dico già ora che non lo reggo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831

ahahhahahaah fattene una ragione Elvis perchè ne spareremo di tutti i colori...

e poi ci sarà anche Marco Mengoni ..... :sanremo: :sanremo: :sanremo: .... adesso i bei Marchi sono due.... STICA! STICA! STICA! STICA!

Elvis...devi dire pero' che con l'aggiunta di Noemi...questo forum esplodera' quei giorni ahhahaha
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Petra Ven 18 Dic 2009, 20:08

Chiara 75 ha scritto:
Petra ha scritto:La verità
La cosa

La sera

speriamo sia della stessa pasta


non so perchè, ma adesso sono contenta e ho la senzazzione che sarà una figata
Carcano disse che, quando Morgan gli chiese per XF, stavano lavorando a dei suoi (di Morgan) progetti discografici, che focce già questo pezzo? La sua presenza nel progetto mi da fiducia, dato che per ISB si affidò a gente non presente nei precedenti dischi.
Vederlo mischiato a certi nomi però... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 198696



Morgan e Noemi per quattro giorni assieme, nella romantica città di Sanremo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 483101
Petraaa,ma lo sai che stavo pensando la stessa cosa? Che inguaribili romanticone che siamo... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 423491

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 483101 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 423491 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 795647

Elvis Ramone ha scritto:ahahahah io da qui a febbraio su questi toni vi dico già ora che non lo reggo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
X- Factor e Sanremo - Pagina 22 403200 (non so bene cosa rappresentino, ma mi piacciono)
Petra
Petra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4548
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Nei dintorni di Ferrara

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da willywonka2009 Ven 18 Dic 2009, 20:10

certo che Pupo+Filiberto non si puo' vedere... bang-bang

Morgan sicuramente porterà una canzone a cui ha lavorato molto e proprio per questo a Sanremo non capiranno niente

Marco non ha ancora una canzone? e perchè? POWER!!! speriamo sia rock ... che devo tifare di brutto io! mengonelle
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da willywonka2009 Ven 18 Dic 2009, 20:11

Petra ha scritto:
Chiara 75 ha scritto:
Petra ha scritto:La verità
La cosa

La sera

speriamo sia della stessa pasta


non so perchè, ma adesso sono contenta e ho la senzazzione che sarà una figata
Carcano disse che, quando Morgan gli chiese per XF, stavano lavorando a dei suoi (di Morgan) progetti discografici, che focce già questo pezzo? La sua presenza nel progetto mi da fiducia, dato che per ISB si affidò a gente non presente nei precedenti dischi.
Vederlo mischiato a certi nomi però... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 198696



Morgan e Noemi per quattro giorni assieme, nella romantica città di Sanremo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 483101
Petraaa,ma lo sai che stavo pensando la stessa cosa? Che inguaribili romanticone che siamo... X- Factor e Sanremo - Pagina 22 423491

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 483101 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 423491 X- Factor e Sanremo - Pagina 22 795647

Elvis Ramone ha scritto:ahahahah io da qui a febbraio su questi toni vi dico già ora che non lo reggo X- Factor e Sanremo - Pagina 22 583831
X- Factor e Sanremo - Pagina 22 403200 (non so bene cosa rappresentino, ma mi piacciono)


mi ricordano le bimbeminkia... AIUT!
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Violatrix Ven 18 Dic 2009, 20:12

Adesso metto questo intesta al forum che scorre. X- Factor e Sanremo - Pagina 22 738306 Poi possiamo fare qualcosa... ci pensiamo.
Voi di tuttimattipermatteo siete legati UFFICIALMENTE a lui? O potete muovervi in libertà relativa?

Comunque una prima bozza di banner è questa:

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Matbanner

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

X- Factor e Sanremo - Pagina 22 Empty Re: X- Factor e Sanremo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 29 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 25 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.