Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

+45
fear-of-the-dark
evelote
Cantastorie
Melly88
miniatina
darklullaby
Rosa
silvestra
Strawberry Fields
lilianward
Gaufre
chips
Emmaris
maimeri
valestella817
francesca90
guenda
Brina78
didi
Nikki
penny_lane
xenas
gabbianellasolitaria
Amantide_Religiosa
lepidezza
mariele4ever
ANNA
morgan4ever
anny_skod
willywonka2009
Elvis Ramone
alexcda
Ciprea*
grazia
Violatrix
giops
Petra
clairette
Chiara 75
ubik
Mede@
hermy2
bilquis
athelas
mambu
49 partecipanti

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da maimeri Gio 31 Dic 2009, 14:19

eheh
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da willywonka2009 Gio 31 Dic 2009, 14:44

maimeri ha scritto:violatrix io sono stradacordissimo con te tranne che su una cosa: non ti fare tante remore ad entrare e dire la tua perchè loro non hanno questa delicatezza nei confronti di nessuno. a me hano fatto vedere davvero i sorci verdi ma verdi fosforescenti proprio eppure rimango lì lo stesso e non certo per masochismo, anzi.

io credo che non ti conoscano affattoe qualora avessero un pregiudizio tu giocaci a livello di testo e di segni generici ( sei attrice e capisci perfettamente ciò che ti sto dicendo). nessuno e nessuna situazione deve porti in una situazione di autocensura. c'è bisogno di persone preparate e UMANE come te


tra l'altro ti ho anche mandato un messaggio perchè lì mi è più comodo, vorrei parlarti in privato di una certa cosa riguardante il discorso che hai fatto sulle pause

non ho capito una cosa:
ragazze ma cosa vi spinge verso un forum tanto ostile? un momento
la vana speranza che forse un giorno Morgan vi si palesi?
no perchè la cultura musicale risiede altrove... anche... e Morgan pure....
spirito di masochismo? Berlussssssss
non ho mai visto chissà quanti partecipanti a quel forum e sinceramente credo che ognuno di noi abbia l'intelligenza necessaria per riuscire ad entrarvi...
ma sinceramente non credo ne valga la pena, è parecchio che lo conosco ed a parte qualche aggiornamento su Morgan, non ci trovo nulla di tanto irresistibile ed irrinunciabile...
anzi preferisco questo forum mille volte, qui le persone sono rispettose e simpatiche e tutti vengono accolti simpaticamente a prescindere dalle conoscenze musicali o canore, secondo me
ogni tanto dovrebbero seguire questo esempio gruppo
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da hermy2 Gio 31 Dic 2009, 15:13

maimeri ha scritto:guarda che invece marco lo legge eccome quel forum e conosce di persona sia chi lo gestisce sia alcuni che ci scrivono ( nel senso che alcuni li frequenta e altri li ha frequentati )

si maimeri, ma non era quello il punto, del leggerlo o no o conoscere o no chi lo fa. Tutti conosciamo persone, non vuol dire che poi ci interessino per le cose che per noi contano, il punto è di interagirci. Quando lo farà sono pronta a ritirare quello che ho detto. Permettimi di credere che non succederà mai.

Io parlo da lettore che la prima volta che si è avvicinato ha sentito una atmosfera terribile che mi ha fatto pensare ci fosse qualcosa che non capivo, di aver frainteso.
Poi invece mi sono resa conto che era un atteggiamento da giochiamo agli intellettuali, spariamo su tutto così in qualche maniera ci distinguiamo e allora mi sono messa a ridere, abbi pazienza. E francamente rido ancora. Uno dei punti più ridanciani l'ho avuto dopo il concerto di Bari con la storia del pezzo di Guccini non riconosciuto. E menomale, imho uno dei pezzi più brutti che mai abbia scritto, non il capolavoro sbandierato ai quattro venti che le povere menti ignoranti non avevano riconosciuto, ma un pezzo imbarazzante, fuori moda e fuori tempo, retorica e ideologia, una palla pazzesca. Giusto per giocarci, prendiamola per l'intento con cui è stata cantanta.

Ora vedi, di tutto Marco può essere accusato ma non di essere un "intellettuale"...lo so che a qualcuno può sembrare strano quello che dico ma non lo è. Il problema è che invece parecchi di quelli che si specchiano nella sua immagine lo leggono, per gli strumenti di riferimento in loro possesso, in questo modo. E credo sia l'offesa peggiore che a lui si può fare, tutto qua.

E comunque a prescindere, lo avete già detto tutti voi giustamente, uno è ignorante e di basso livello se non riconosce una canzone? cominciamo coi quiz? facciamo a chi vince? usarlo come arma per offendere lo trovo di una bassezza incredibile e allora rido un po' meno e mi incazzo parecchio.

l'arte ha come prima base la libertà pure e infinita, altrimenti non è arte e non fa bene all'arte, un forum che tarpa le ali è un progetto fallito.

Io non sono qui per caso, se ho scelto di stare qui in questo forum, di fare quello che faccio, di interagire in una comunità è perché, nel nostro essere poco "intellettuali" ma molto umani, diamo e riceviamo cose che là si sognano. Ripeto, ognuno libero di fare le sue scelte, ma brava Willywonka, farsi le pippe mentali per l'esclusività fasulla di che? masochismo? mah... per me chi dice che la cultura vera sia per pochi, per gli illuminati, per me ha gia fallito, scrollo la sabbia delle scarpe e vado altrove. Tanto quello che a me interessa e mi fa stare bene lì non lo troverò.
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da maimeri Gio 31 Dic 2009, 16:03

a me dà fastidio la gente priva di umanità. e proprio per questo ci sguazzo. a me piace chi è diverso da me. e mi lego a chi invece è ricco di umanità, ed è l'unica cos che cerco quando voglio rapportarmi alle persone.

poi è anche una forma di resistenza: arrivo da te mi tratti a pesci in faccia, mica me ne vado. ti tengo testa. sono un tipo combattivo

una volta ero molto più belluina, ora mi sono molto calmata e stare sempre sul chi va là mi spinge ad un ulteriore controllo dei nervi: sei costretto a scegliere di usare l'intelligenza invece che dare sfogo alla collera. insomma il tutto è molto terapeutico Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 277752

"Ora vedi, di tutto Marco può essere accusato ma non di essere un
"intellettuale"...lo so che a qualcuno può sembrare strano quello che
dico ma non lo è. Il problema è che invece parecchi di quelli che si
specchiano nella sua immagine lo leggono, per gli strumenti di
riferimento in loro possesso, in questo modo. E credo sia l'offesa
peggiore che a lui si può fare, tutto qua."

si ma è stato lui stesso a "formare" queste persone in questo modo. possibile che nessuno abbia capito? oppure non è forse molto più semplice che lui fosse davvero come loro perchè gli faceva gioco ( e/o gli piaceva) quel tipo di atteggiamento lì e che ora non ne abbia semplicemente più bisogno ?
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da hermy2 Gio 31 Dic 2009, 16:53

maimeri ha scritto:

si ma è stato lui stesso a "formare" queste persone in questo modo. possibile che nessuno abbia capito? oppure non è forse molto più semplice che lui fosse davvero come loro perchè gli faceva gioco ( e/o gli piaceva) quel tipo di atteggiamento lì e che ora non ne abbia semplicemente più bisogno ?
Devo dire la verità, a me non l'ha mai data questa impressione ma posso sbagliarmi. Spesso chiudersi in piccole sette di "giustezza" aiuta a non sentirsi schiacciati, dire io sono meglio di te, io conosco la verità che tu non hai spesso è un atteggiamento di sfida e difesa dal mondo al tempo stesso. Forse esiste una esigenza, anzi no, esisteva, mi sembra oggi in generale ce ne sia sempre meno bisogno e ringraziamo il cielo, di separare una figura pubblica come personaggio e fargli fare quello che in privato certo non sei.

Non voglio fare nomi che non serve, ma ho avuto esperienze di musicisti, ma anche in altre discipline, con l'atteggiamento che tu dici... la questione è che alla fine non si cambia, sia si abbia successo o no, e li riconosco sempre, li vedo come erano e come sono, uguali, non c'è verso. Io in lui non ce l'ho mai sentito se non per posa scema si ma per gioco...e talvolta....ebbene si! timidezza e pudore per la propria integrità da non lasciar violare Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 939831
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da silvestra Gio 31 Dic 2009, 17:29

Care amice, devo dire che leggo con piacere i vostri pensieri e le discussioni. Se saprei un po 'più italiano, mi piace partecipare.
Vi auguro felice anno 2010. sorriso
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da willywonka2009 Gio 31 Dic 2009, 17:38

maimeri ha scritto:
si ma è stato lui stesso a "formare" queste persone in questo modo. possibile che nessuno abbia capito? oppure non è forse molto più semplice che lui fosse davvero come loro perchè gli faceva gioco ( e/o gli piaceva) quel tipo di atteggiamento lì e che ora non ne abbia semplicemente più bisogno ?

....Morgan "forma le persone?"... stupore
....mah.... secondo me ci sono piuttosto delle persone che si vantano di seguirlo e di ergersi alla sua stregua illudendosi di avvicinarsi al suo genio... Morgan non forma nessuno che non voglia essere "formato" ammesso e non concesso che abbia questo potere anche laddove in effetti ci sia ben poco da formare secondo me.
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da hermy2 Gio 31 Dic 2009, 17:46

silvestra ha scritto:Care amice, devo dire che leggo con piacere i vostri pensieri e le discussioni. Se saprei un po 'più italiano, mi piace partecipare.
Vi auguro felice anno 2010. Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 492913


ot ma per oggi va bene, và!
Spoiler:
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da hermy2 Gio 31 Dic 2009, 17:50

willywonka2009 ha scritto:
....Morgan "forma le persone?"... Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 169499
....mah.... secondo me ci sono piuttosto delle persone che si vantano di seguirlo e di ergersi alla sua stregua illudendosi di avvicinarsi al suo genio... Morgan non forma nessuno che non voglia essere "formato" ammesso e non concesso che abbia questo potere anche laddove in effetti ci sia ben poco da formare secondo me.

appunto Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 187966
hermy2
hermy2
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : momentaneamente sul pianeta @zz seconda galassia centrale

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da Mede@ Gio 31 Dic 2009, 18:36

hermy2 ha scritto:
silvestra ha scritto:Care amice, devo dire che leggo con piacere i vostri pensieri e le discussioni. Se saprei un po 'più italiano, mi piace partecipare.
Vi auguro felice anno 2010. Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 492913


ot ma per oggi va bene, và!
Spoiler:


Spoiler:

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da maimeri Gio 31 Dic 2009, 18:52

hermy2 ha scritto:
maimeri ha scritto:

si ma è stato lui stesso a "formare" queste persone in questo modo. possibile che nessuno abbia capito? oppure non è forse molto più semplice che lui fosse davvero come loro perchè gli faceva gioco ( e/o gli piaceva) quel tipo di atteggiamento lì e che ora non ne abbia semplicemente più bisogno ?
Devo dire la verità, a me non l'ha mai data questa impressione ma posso sbagliarmi. Spesso chiudersi in piccole sette di "giustezza" aiuta a non sentirsi schiacciati, dire io sono meglio di te, io conosco la verità che tu non hai spesso è un atteggiamento di sfida e difesa dal mondo al tempo stesso. Forse esiste una esigenza, anzi no, esisteva, mi sembra oggi in generale ce ne sia sempre meno bisogno e ringraziamo il cielo, di separare una figura pubblica come personaggio e fargli fare quello che in privato certo non sei.

Non voglio fare nomi che non serve, ma ho avuto esperienze di musicisti, ma anche in altre discipline, con l'atteggiamento che tu dici... la questione è che alla fine non si cambia, sia si abbia successo o no, e li riconosco sempre, li vedo come erano e come sono, uguali, non c'è verso. Io in lui non ce l'ho mai sentito se non per posa scema si ma per gioco...e talvolta....ebbene si! timidezza e pudore per la propria integrità da non lasciar violare Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 939831

timidezza da morire, posa pure ( che ora non serve più però). discorso iniziale che fai sulle "sette" stravero
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da Violatrix Ven 01 Gen 2010, 03:46

willywonka2009 ha scritto:

non ho capito una cosa:
ragazze ma cosa vi spinge verso un forum tanto ostile? un momento
la vana speranza che forse un giorno Morgan vi si palesi?
no perchè la cultura musicale risiede altrove... anche... e Morgan pure....
spirito di masochismo? Berlussssssss
non ho mai visto chissà quanti partecipanti a quel forum e sinceramente credo che ognuno di noi abbia l'intelligenza necessaria per riuscire ad entrarvi...
ma sinceramente non credo ne valga la pena, è parecchio che lo conosco ed a parte qualche aggiornamento su Morgan, non ci trovo nulla di tanto irresistibile ed irrinunciabile...
anzi preferisco questo forum mille volte, qui le persone sono rispettose e simpatiche e tutti vengono accolti simpaticamente a prescindere dalle conoscenze musicali o canore, secondo me
ogni tanto dovrebbero seguire questo esempio gruppo

Mah, sai che è? Di "trovare" Morgan lì me ne frega poco o nulla, anche perché Morgan, volendo ben guardare, ci ha dato diverse prove di aver trovato lui per primo noi come Forum Fattore ICS. Quindi non mi auspico di interagire con lui, tramite il "suo" forum... figuriamoci! E che tendo un po' a ragionare per "compartimenti stagni", diciamo. Per esempio... mi piacciono i Depeche Mode, per anni ho seguito e scritto sui due maggiori forum che trattano di loro (depechemode.com - quello ufficiale, gestito dimmerda da tal Brat - e depeche-mode.com - non ufficiale ma il VERO punto di riferimento per i fans dei Depeche Mode, i giornalisti, ecc).
Potrei aprire un thread sui DM qui, per esempio, non sarebbe OT per nulla, ma con quanti estimatori dei DM potrei interagire? 5, 6, 10? E a quale livello di approfondimento? Alla fine questo è un forum generico. Se invece vado su uno dei due forum che ho citato prima so che il tema del forum sono i Depeche Mode, che sono un punto in comune. Poi potremo scornarci e darci bonariamente dei testadicazzo (su quello non ufficiale), ma i DM restano il fulcro del tutto.
Quindi mi viene spontaneo, dal momento che apprezzo Morgan e lo seguo da quando era pischellissimo (eravamo pischellissimi), cercare un forum a lui dedicato. Se mi si desse una valida alternativa a quello ufficiale non ci metterei né uno né due a scegliere di interloquire altrove, come ho scelto di frequentare il forum "ufficioso" dei DM, Home, piuttosto che quello ufficiale.
Comunque ci sono persone che letteralmente seguono i DM da quando c'era ancora Vince Clarke... c'è gente che LETTERALMENTE ha girato il mondo per seguirli, facendosi almeno 15 date per tour... i cosiddetti membri dello "sciame nero" (The Black Swarm), come li chiamano i DM stessi, che di tour in tour li riconoscono, che hanno detto di averli visti ragazzini un tempo e di vederli ora ai concerti con in braccio i figli... ma NESSUNO di loro ha mai utilizzato questa cosa come un'arma. Io seguo i DM dall'86, che non è male per un'italiana... e quando ci fu il concerto di Roma nel 2006, sapendo che avevo problemi e che mi era saltata la data di Locarno, alcuni scozzesi dello "sciame nero" si offrirono di aiutarmi. Senza avermi MAI vista prima.
E non è che siano acritici, eh! Il 90% di quelli che stanno lì dicono che i Depeche Mode non sono più gli stessi da quando Alan se n'è andato... e io sono fra questi. Hanno fatto critiche FEROCI ai loro due ultimi lavori... però non cessano di amarli. E seguirli. E comprare i loro remix, DVD audio, remasters, anche solo per collezionismo.
Sono abituata ad agire in ambienti come quello.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da Violatrix Ven 01 Gen 2010, 03:50

silvestra ha scritto:Care amice, devo dire che leggo con piacere i vostri pensieri e le discussioni. Se saprei un po 'più italiano, mi piace partecipare.
Vi auguro felice anno 2010. sorriso

Anche a te auguro un felicissimo 2010. Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 492913 E non ti preoccupare! Il tuo italiano è comprensibilissimo e a forza di leggerci lo imparerai ancora meglio! Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 939831 Spero solo che tu qui ti trovi a tuo agio. Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 520798

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da guenda Ven 01 Gen 2010, 10:54

Quel forum è inagibile per volontà di essere inagibile.

Mi chiedo ancora perchè non lo chiudano e bon, stanno loro lì dentro con quell'odore di moquette e carta da parati stantia a dirsi e ridirsi le loro cose.

Tra l'altro fermi a com'era Morgan 10 anni fa, non rendendosi conto che un artista è una creatività che utilizza un mezzo umano per esprimersi, e per questo mix inevitabilmente non può essere fermo, non c'è un 'originale', ma un 'iniziale', e dopo sempre tutto un percorso, una crescita, un cambiamento, perchè passano gli anni, cambiano o si indirizzano curiosità e interessi, succedono cose bellissime, cose dolorosissime, e tutto fa brodo, tutto fa parte di questo calderone.

Può piacere o meno, non dico di no, ma se si cristallizza un artista lo si snatura, gli si fa un enorme torto. Io non lo vorrei sempre uguale a se stesso, preferisco il rischio di assistere a cose che non mi piacciono pur di non saperlo fermo a lui 10 anni prima.


Detto questo, forse sperano che comportandosi così Morgan li apprezzi, che vada da loro e gli scriva qualcosa...poveretti... glielo diciamo che per tutto X Factor è venuto su questo forum a prendere spunto per i suoi discorsi???? Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 277752
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da maimeri Ven 01 Gen 2010, 12:35

se voi siete convintissimi che marco vi legga ok. sarebbe molto interessante la cosa, visto che il forum ufficiale non rispecchia il pubblico di marco nè marco stesso, al momento.almeno seconod me .

non si tratta solo di cristallizzarsi a 10 anni fa, si tratta della proiezione verso il perosnaggio, come diceva violatrix , si tratta del fatto che queste persone hanno investito tantissimo emotivamente e affettivamente su di lui fino al punto da odiarlo, ora, e di odiare le persone e che lo seguono, soprattutto se sono vecchi fans.( li sopra tra i vecchi fans che seguono assiduamente ciò che fa ,televisione compresa, sono rimasta l'unica). è gente che, alcuni di loro ,preferirebbero vederlo morto piuttosto che così come sta ora, popolare e di successo, e dicasi la stessa cosa verso chi lo segue. la parola odio non la uso a caso, credetemi.

lì la critica non è fatta sui singoli episodi, sulle cazzate che fa in trasmissione o su un cocnerto sbagliato.io son la prima a fare critiche ferocissime, credetemi ma anche a difenderlo a spada tratta, perchè il mio è cmq un atteggaimento di tipo materno, chi ami ti fa disperare ma mica lo ami di meno.

lì è un attacco al totem che ha cambiato forma e che si è girato su se stesso orientandosi verso un altro popolo ( ritengono loro). loro non si girano dalla parte del totem, unendosi e confodnedosi con gli altri, vogliono che sia lui ad essere come vogliono loro.

e questo è assolutamnte tribale, non ha nient a che fare con l'intelligenza, svela gli istinti più primoridali di desiderio di appartenenza a qualcosa perchè da soli si è vulnerabilissimi, allora è meglio stare in branco, con un dio statuetta da adorare, perchè è alla propria portata: è tutto ridotto a simboli primordiali come la mano sporcata di ocra e stampata sulla parete della grotta.

non puoi approcciarti all'arte e all'artista se hai questi istiniti di fruitore arcaico, che poi tra l'altro sono gli stessi istinti che vengono sfruttati dai meccanismi publicitari e di marketing e nel rock sono la chiave di volta sul quale si regge il tutto.

si credono spiriti liberi ed elitari e sono due anni che dimostrano di essere rimasti intrappolati in un meccanismo di delega intelletuale e spirituale
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da Violatrix Ven 01 Gen 2010, 12:41

Non volevo cominciare un tiro al piccione verso il forum di Morgan. Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 27272 Cioè siamo tutti liberi di esprimere critiche e opinioni, ci mancherebbe, ma penso che ci sono, comunque, persone che lo vivono come loro luogo virtuale d'elezione, che vi sono affezionate per quelle che possono essere 5000 ragioni diverse e diversamente valide.

Mi piacerebbe essere lì quando uscirà il suo nuovo lavoro almeno parzialmente inedito, dopo Sanremo, per poterne discutere e leggere le varie opinioni che vi compariranno. Beh, per leggerle mi basta lurkare, ma per, mettiamo, contestare un'opinione che non trovo "giusta" sarebbe meglio se mi conoscessero almeno un po'... E poi veramente ci sono persone valide che scrivono lì... solo che spesso (non sempre, spesso) vengono zittite bruscamente o messe alla berlina più o meno velatamente. Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 178149

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da miniatina Ven 01 Gen 2010, 16:02

Mi sembra di capire che qui Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 277752 non verrò aggredita se esprimerò alcune considerazioni molto personali e se mi dilungherò un pò... portare pazienza!
Seguo Morgan da poco, anch'io quindi ringrazio X-factor perchè altrimenti questo non sarebbe avvenuto. E trovo meritorio il suo tentativo di incuriosire e stimolare: se tra 1000 che seguono il programma si accende la lampadina anche solo a 5, è già una specie di miracolo, no? Trovo incredibile che non se ne rendano conto, è quello che sto tentando di spiegare da quando sono nel forum uficiale: non sono una persona stupida, in effetti però ignorantella dal punto di vista culturale "umanistico", alcune basi non sono riuscita ad acquisirle a tempo debito (ad esempio: dopo la 3^ liceo ho cambiato scuola, lì niente filosofia, quindi sono ferma ai presocratici! In compenso, però, studiavo antropologia culturale, che in questo periodo di "melting pot" farebbe bene a tutti). Studiando e lavorando in ambito scientifico poi per anni le mie letture obbligate sono state di quel tipo (pallosissimi articoli in inglese, ecc). Ovviamente non è una giustificazione: ci si aggiunge un'effettiva pigrizia, per cui dopo aver letto tutto il giorno "per dovere" finivo per preferire qualcosa di rilassante: non per forza TV o riviste (ma anche), ma magari letture meno "impegnative".... ad esempio Benni, Pennac o Hornby, in grado di farmi anche sorridere, mente altri autori che fanno parte di ciò che si "dovrebbe" leggere, stanno lì nella libreria a prendere polvere. Che poi potrei aprire un discorso sul fatto che in Italia non è concepibile una carenza culturale umanistica, mentre si possono tranquillamente ignorare alcuni fondamenti scientifici che pure sono la base della nostra vita... Comunque: sì, leggiucchiavo, andavo a qualche concerto, guardavo qualche film... ma in modo un pò apatico. X factor e Morgan hanno riacceso il mio entusiasmo, so che sembra ridicolo ma è così. Soprattutto per quanto riguarda la musica sono riuscita ad avere una specie di "guida", e in questo il forum ufficiale in realtà mi serve: consulto spesso la sezione "altra musica" e ho avuto alcuni input proficui (e con gentilezza) da alcuni utenti, non sono tutte jene!
Quello che trovo un pò spiazzante in alcuni utenti del forum è un difetto che invece da quel che ho capito Morgan non ha (anche se superficialmente sembra) e anzi critica: si prendono troppo sul serio, sono "seriosi", che come lo stesso Morgan ha tenuto a sottolineare è ben diverso dall'essere "seri". Insomma, manca loro uno dei pregi migliori del "nostro" cioè l'autoironia. A volte ho la sensazione di interagire con degli adolescenti (notare che non mi succede con i VERI adolescenti del forum, che paradossalmente a volte dimostrano maggiore buon senso e maturità...): questa divisione del mondo in "bianco-nero" senza vedere che in realtà quasi tutto è gradazione di grigio, il non riuscire a prendere le vita con un pò di leggerezza... non parlo di superficialità. Ma bisogna saper distinguere il peso delle cose. Sicuramente Morgan lo sa fare (con tutte le vicende personali pesanti che ha vissuto fin da ragazzo penso proprio che sappia benissimo cosa vale davvero) **ed ha saputo evolversi e scendere a compromessi, per perseguire un fine: se sulla bilancia metto lo scendere un pò a compromessi e diventare "popolare" da una parte e dall'altra ottengo 500 ragazzini che cominciano ad ascoltare De Andrè e un ritorno dello stesso e dei grandi cantautori in classifica... beh, probabilmente per i suo vecchi fan non avrebbe dovuto farlo comunque, ma probabilmente per lui il gioco vala la candela. Senza contare tutti i benefici di cui parlava Maimeri e la possibilità anche economica di fare ciò che ti interessa. E questo secondo me viene con l'età: anch'io ad un certo punto ho detto "basta al precariato" e adesso faccio qualcosa di meno interessante ma più remunerato. Se me l'avessero detto 10 anni fa non ci avrei creduto. Ma ad un certo punto ti stufi: adesso posso (per esempio) permettermi più CD, più libri ecc. Anche il peso delle cose cambia nel tempo. E se con i soldi di X factor può permettersi di comprare un clavicembalo, o un nuovossimo software, o di visitare luoghi e se questo gli darà l'ispirazione magari per scrivere un nuovo album... ben venga, no?
**bisogna essere profondamente convinti che il mondo è orripilante per essere felici... io la interpreto così
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da maimeri Ven 01 Gen 2010, 16:41

diciamo che in questo forum qui ci sono prsone altrettanto preparate che di là, solo che qui sono più civili ed elastici.

per quanto riguarda la preparazione io ho fatto il liceo linguistico e non min ricordo davvero NULLA di quello che hos tudiato a parte l'inglese e il francese che uso in vacanza e per lavoro, del tedesco per esempio ricordo solo i nuemri e qualche parola.

posso leggere tremila libri ma dopo due settimane me li dimentico COMPLETAMENTE, quinid leggo poco anche perchè per me è molto faticoso riuscire a seguire un'azione che coinvolga più di tre persoanggi senza vederli in faccia.

in quel forum lì io ho perso ,invece, la passione per la musica , perchè ogni votla che leggo di questo argomento vedo che non c'è gioia nella condivisione ma sfoggio. ecco che allora de andrè non riesco ad ascoltarlo, se non per conoscenza, bowie lo stesso, e tutti quelli di cui parlano loro con tatnta enfasi perchè mi identifico con quelle persone lì, collego il tutto a quelle perosne lì, con le quali non voglio essere associata.

perchè devo andare a cercare qualcosa che mi faccia sentire parte di un gruppo di eprsone che mi ha fatto solo del male e che tuttora non perde occasione?

siccome senza musica non posso stare, allora mi sto buttando sulla classica, tanto quella non l'ascoltano.

datemid ella nevrotica ma pur essendo un lupo solitario quando vedo ostilità ne rimango sempre profondamente ferita. ma non eprchè voglio essere amata o essere al centro dell'attenzione o eprchè faccio la vittima ma perchè è proprio quell'atteggaimento lì in sè che mi sconvolge: non voglio credere che ancora oggi un ambiente di alto livello culturale ci sia tanta crudeltà.

e proprio epr questo che per me è una "meraviglia": non mi capacito come gente tanto colta possa essere così arrogante alla stregua di un leghista, appunto, che dice:" ei xe negri, che staga a casa lori". e poi si riempiono la bocca scandalizzati riguardo alla striscia di gaza. perchè? questo è uno dei motivi per cui resto lì. voglio capire e analizzare fino a che punto le persone sono in grado di arrivare e per quanto tempo sono in grado di farlo.

non mi interesa provocare, non cerco lo scontro, non mi interessa. mi esprimo normalmente e chi mi conosce sa che dal vivo sono esattamente così come sono in rete.
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da Cantastorie Ven 01 Gen 2010, 16:54

mi scuso se non ho letto quanto sopra (prima degli ultimi 2-3 commenti)..non so di che forum di Menti eccelse stiate parlando ma due cose mi preme dire ugualmente:

Il proprio gusto musicale è il PROPRIO (i gusti o suggerimenti o approfondimenti altrui possono essere solo spunti, ma ognuno è e resta libero di costruirsi-collazionare il proprio..).

Mi addolora, e non poco, che la musica, anzicchè essere una fonte di benessere-godimento sia individuale che collettivo possa esser prosciugata e rinsecchita..

Il gusto musicale è uno degli spazi di libertà che abbiamo....gli altri che ce lo rovinano...lasciamoli fuori....e se questa bruttura avviene seguendo-leggendo un forum...ma buttatelo a mmare quel forum perchè se sterilizza la fonte e il piacere che ne deriva, è un covo di zombie.....Vivete gente bacio volante
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da miniatina Ven 01 Gen 2010, 17:01

Maimeri
ei xe negri, che staga a casa lori
Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 583831 ha ha ha! Ma allora lo parli il veneto!
Io invece per carattere cerco di vedere sempre ciò che c'è di buono nelle persone e nelle situazioni, diciamo che sono una specie di "Silver", per capirci (anche un pò Pollyanna... oddio che melensa!). Vengo spesso accusata di essere ottimista (che poi, anche fosse, sarebbe un difetto?) in realtà si torna al discorso di cui sopra: sono così "convinta che il mondo è orripilante" che per principio non mi aspetto nulla di buono, quindi alla fine in realtà sono sempre piacevolmente sorpresa, visto che essendo una persona pacifica e "buona" (non "cojona" però! giusto per restare in Veneto) trovo comunque i lati positivi. Però devo dire che davvero ci sono alcuni che mi hanno dato consigli di ascolto e lettura in modo molto gentile e dettagliato,beh faccio anche il nome visto che si tratta di una cosa positiva: Alex81, Nagrommorgan, JeanGiani. Mi piace molto anche il topic "noi artisti" e ringrazio te per le dritte. Poi ci sono persone che secondo me di persona potrebbero essere molto gradevoli ma che non hanno capito che l'ironia "scritta" spesso non è comprensibile, per cui un commento che di persona ti farebbe ridere perchè accompagnato dalla giusta modulazione della voce e da una certa espressione, lì risulta solo acido e cattivo... penso che si sia capito a chi mi riferisco.
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da ubik Ven 01 Gen 2010, 19:03

maimeri ha scritto:diciamo che in questo forum qui ci sono prsone altrettanto preparate che di là, solo che qui sono più civili ed elastici.

siccome senza musica non posso stare, allora mi sto buttando sulla classica, tanto quella non l'ascoltano.

carissima, colgo l'occasione per segnalarti che nel 3d "video chicche e stati d'animo" troverai, se te lo scorri, diversi post di musica anche classica, perchè qui ci sono tanti forumer che coltivano interessi i più vari Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 670314
attendiamo anche le tue segnalazioni Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 483101
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da Violatrix Ven 01 Gen 2010, 20:08

Miniatina, dissento su una cosa: una o più lacune umanistiche, in Italia o altrove, sono non solo concepibili, ma auspicabili. Mica si può essere onniscienti. Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 178149 E che è? Non è che, se ti piace un artista, devi diventare materia molle e plasmarti sull'immagine che vuole dare di sé o, ancor peggio, sull'immagine che altri gli hanno assegnato. E comunque, se si andasse a ritroso nel formarsi una cultura musicale e umanistica su un determinato artista perché lo amiamo, non se ne uscirebbe nemmeno più, perché Marco è stato, mettiamo, influenzato fra gli altri anche da Bowie, Bowie è stato contaminato da Kemp, Mishima e altri (per restare solo nel campo delle altre branche di arte), e così via... e Kemp ha fatto anche brutti spettacoli così come Mishima ha scritto libri orrendi, oltre che capolavori... Perché Marco non ha mai citato Mishima, allora? Perché probabilmente, per quanto ami Bowie e Sylvian (anche lui influenzato da Mishima), a Marco Mishima non piace e fa bene a non affrontarne la lettura. Mica glielo ha prescritto il medico.
E poi qui spesso abbiamo preso anche bonariamente in giro Marco per delle cacchiate che sparava... non solo a X Factor... per esempio... l'hai vista la puntata di Chef per un Giorno con lui protagonista? Ecco... ricordi l'orrido pollo "apollineo" e la spiegazione che ne ha dato? Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 27272 Citando Nietzsche ha detto una cazzata bestiale sulla contrapposizione fra apollineo e dionisiaco, ma bestiale! Non puoi nemmeno immaginare quanto fosse grossa quella cazzata. E non è stata l'unica.
Marco NON è onnisciente. Giustamente. Io eviterei di citare cose che non conosco e/o non ho capito, ma io sono io e lui è lui... quindi ben vengano gli approcci differenti. Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 483101
E poi a uno potrebbe piacere Morgan così, in maniera light, da ascoltare mentre sta facendo le pulizie di casa. Anche questo tipo di ascoltatore ha una sua dignità e non deve essere disprezzato. Il disprezzo malcelato è sempre deleterio.
Ma credi che a lui farebbe piacere sapere che uno non si sente "degno" di ascoltarlo o sminuito solo perché non ha la formazione musicale e/o umanistica adatta? E chi l'ha sancito, questo? Proprio lui, che si definisce artigiano e "proletario"? No. Proprio lui no.
E le cose, se si vuole, si spiegano senza farle cadere dall'alto, partendo dalle basi, perché altrimenti il messaggio NON GIUNGE e cade nel vuoto... e allora ci si sta a fare le seghe a vicenda e a dirsi quanto si è belli e bravi. Questo è un atteggiamento da acculturati, non da persone colte. Chi è realmente colto mette a disposizione sé stesso, non si mette su di un piedistallo. Un altro dei fondamenti della pedagogia. E, fra l'altro, il non essere su di un piedistallo, ti concede di avere un feedback e di imparare... se hai ancora un minimo di elasticità mentale residua... perché si può imparare da CHIUNQUE, anche da chi non sa usare un congiuntivo ma ha, magari, un vissuto molto intenso o comunque diverso dal tuo.
Così la penso io, eh. Per mia esperienza di vissuto/arte/apprendimento/insegnamento.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da maimeri Ven 01 Gen 2010, 20:43

x miniatina. si lo parlo il veneto, anche se quasi mai ehehe

i primi due che hai nominato sono delle bravissime persone, mi capita di parlarci ogni tanto l'altro non ci ho mai parlato epr cui non so.

x cantastorie: si aprlava del forum ufficiale.

grazie a ubik per la segnalazione, mi ci fiondo subito in quel post!!!
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da miniatina Sab 02 Gen 2010, 00:08

Non è che, se ti piace un artista, devi diventare materia molle e plasmarti sull'immagine che vuole dare di sé o, ancor peggio, sull'immagine che altri gli hanno assegnato.
... non è mia intenzione! In realtà queste "lacune" anche scolastiche le sento da una vita. Non sai quante volte ho inziato a leggere un banale manuale di filosofia, per avere almeno un'idea base, non per "far sfoggio", ma proprio per capire meglio alcune discussioni e riferimenti riportati da altri. Alla fine però senza una guida e una sistematicità è difficile, riparti ogni volta dall'inizio perchè perdi il filo e finisci per andare a sbirciare di volta in volta il concetto citato (sono andata a controllare, ad esempio, proprio il discorso "apollineo-dionisiaco", ho colto più o meno). Però questo è puro nozionismo, non vera "conoscenza" che dovrebbe prevedere uno studio anche, appunto, dei riferimenti, dei rimandi storici, della scena circostante... insomma, ciò che un bravo insegnante può almeno in parte comunicare in 3 anni di liceo (sì, lo so... infatti ho scritto un BRAVO insegnante) e magari la lettura diretta di alcune opere. Ovviamente so che per quanto mi riguarda la cosa è difficilmente affrontabile. Mi sono mancati i maestri e i contatti giusti. O meglio, forse sono stati contatti e passaparola un pò sghembi: paradossalmente non ho letto molta letteratura europea/americana "fondamentale", però ho letto qualcosa proprio di Mishima (che ho trovato pesantuccio, a dir la verità). Anche qui: quasi a caso. Un vecchio consiglio anni fa, poi un paio di libri pescati quasi a caso in libreria. Lo stesso mi è successo per la musica. Per questo dico che comunque aver trovato un Morgan e anche alcuni forum come quello ufficiale e adesso questo (interessante, lo sto spulciando un pò alla volta) mi aiuta. Grazie a voi tutti, davvero sto trovando idee interessanti!
miniatina
miniatina
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10487
Data d'iscrizione : 29.12.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da maimeri Sab 02 Gen 2010, 02:18

l'unico modo per insegnare e imparare è non annoiare. lo dice piero angela ,non io.


qui non ci si annoia
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan - Pagina 25 Empty Re: Topic Ufficiale - Marco Castoldi in arte Morgan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 40 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 32 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.