ASSEGNAZIONE BRANI 5 PUNTATA (COMPLETO)
+37
Cronos
AndreaX2
hemys
Francy1972
athelas
Ghinda
omar77
alexcda
giops
lepidezza
laRoss
black&blue
clairette
Cuore di Tenebra
dino75
Admin
piedonex
miaorizio
Nikki
Strawberry Fields
Cantastorie
morgan4ever
didi
killer73
VivaMatteo
sonobeatrice
Mabe
marzia09
mariele4ever
Nepul
Elvis Ramone
bilquis
Silvara
mambu
Amantide_Religiosa
nadia77
Mede@
41 partecipanti
Fattore ICS :: Area utenti :: Chiacchiere :: Archivio Ics :: X-Factor 3
Pagina 2 di 8
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Re: ASSEGNAZIONE BRANI 5 PUNTATA (COMPLETO)
sonobeatrice ha scritto:Le assegnazioni della Mori questa volta mi sembrano molto meglio del solito. Sofia proprio non la sopporto: deve sempre lamentarsi di qualcosa!!
Anche le assegnazioni di Mara non mi sembrano male: è da capire come le interpreteranno i suoi.
Anche Marco è sempre perplesso ... vedremo domani .. però Sofia è piu' pippa di lui ... Marco almeno è bravo.
I Nirvana ...
quella canzone ... quando sono inc....... me la sparo in endovena ... chissà se scelgono quella versione o quella di Patti Smith.
Capossela .... era ora!!!!!!!!!!!
Le assegnazioni Morganatiche col contagocce credo siano volute ...
Strawberry Fields- Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Cantastorie ha scritto:Mina......prendero' i tappi o spegno tv se fann sfraceli di cittàvuota
e Viniciusotto che ho sentito dal vivo una decina di gg fa :drunken: ....io avrei scelto Ovunque proteggi..ma vabbbbbbè
Futura di Dalla..mi piaceva da matti l'arrangiamento della parte sul finale..ma tanto...faranno tritati e salsicciotti al solito loro:(
Sofia che dice MI DISPIACE esser rimasta io al posto di ORNELLA mi fa smuovere certtttttt nervi de ipocrisia rara...
fine comments
anch'io..... ma ci si accontenta.....
:-)
bilquis- Utente Colonna: 2001-5000 post
A parte il caso Yavanna con i Nirvana (sacrilegio), che c'azzecca quella grande interprete... della Ciampa con Mina? E i Luana? Mi sembrano un pò presuntuosetti...a me non dicono assolutamente nulla...Bella invece la scelta per Damiano...è adatta a lui!
marzia09- Utente Residente: 150-500 Post
Non posso che essere d'accordo con te per il brano dei Nirvana alle Yavanna... poi proprio QUEL brano, che racchiude l'essenza stessa dei Nirvana! Sarebbe già strano sentire chiunque cantare quella canzone... ma dalle 3 orecchiute?killer73 ha scritto:il voto che daro' all esibizione delle yavanna lo dico gia da ora,zero! anzi,se posso vado anche sotto lo zero.perche'? perche' i pezzi di cobain li poteva cantare solo lui,solo per la sua voce,solo per la sua musica,solo per il suo malessere.e poi per di piu la deve cantare un trio femminile che fino ieri cantava di elfi e fate? peggio me sento! stavolta so prevenutissimo e intransigente,cantassero pure da 10 ke io li do -9. per cio ke riguarda gli altri pezzi,son daccordo,scelte azzeccate,anche se sofia non puo dire che il testo della mc donald sia veloce,allora che canti la marcia funebre,o trova veloce pure quella?

Nikki- Utente Aficionado: 501-2000 post
molti hanno notato come le assegnazioni al gruppo di Morgan avvengano in ritardo e volutamente direi, come se si aspettasse la mossa delle due carampane per dare l'affondo con le scelte degli under...
miaorizio- Utente Aficionado: 501-2000 post
miaorizio ha scritto:molti hanno notato come le assegnazioni al gruppo di Morgan avvengano in ritardo e volutamente direi, come se si aspettasse la mossa delle due carampane per dare l'affondo con le scelte degli under...
mi risulta che le scelte vengano comunicate a tutti lo stesso giorno... solo che quelle di Morgan vengono fatte vedere per ultime....
bilquis- Utente Colonna: 2001-5000 post
Sceneggiata tristissima alle assegnazioni, con le Yavanna che simulano sorpresa e felicità per l'assegnazione dei Nirvana.
Ma questi scemi si sono dimenticati che lunedì o martedì avevano mostrato in Extra Factor le Elfe che provavano lo stesso brano con Gaudi per un eventuale ballottaggio?
Stavolta forse gli è scappata ma chissà quante voilte ci hanno preso il culo allo stesso modo
Poi, nell'EF di oggi, abbiamo sentito la genialata di gaudi: il sitar e le tabla
(e subito la rossa Virginia, da brava secchioncina del primo banco: Trilok Gurtu!!
piedonex per piacere pigliatela e portala via dalla nostra vista)

Ma questi scemi si sono dimenticati che lunedì o martedì avevano mostrato in Extra Factor le Elfe che provavano lo stesso brano con Gaudi per un eventuale ballottaggio?
Stavolta forse gli è scappata ma chissà quante voilte ci hanno preso il culo allo stesso modo

Poi, nell'EF di oggi, abbiamo sentito la genialata di gaudi: il sitar e le tabla

(e subito la rossa Virginia, da brava secchioncina del primo banco: Trilok Gurtu!!

mambu- Utente... preoccupante >10.000 Post
mambu ha scritto:
ECCOMI

insomma, di come canta mi interessa poco, ma io una bella ripassata gliela darei più che volentieri

opss...sono stato un po' volgare...

ora io non so cantare neppure in playback, ma è veramente così difficile preparsi due canzoni da ZERO in cinque giorni ???
questi preparano 3 minuti di esibizione alla settimana e sembra che abbiano scoperto la fusione a freddo...
piedonex- Admin Piedonex
piedonex- Admin Piedonex
No... di meno. Mica cambiano il cavallo di battaglia ogni settimana, anzi.
Solo che pare se lo giochino ogni tanto come jolly (Francesca e... non mi ricordo)
Solo che pare se lo giochino ogni tanto come jolly (Francesca e... non mi ricordo)

bilquis ha scritto:miaorizio ha scritto:molti hanno notato come le assegnazioni al gruppo di Morgan avvengano in ritardo e volutamente direi, come se si aspettasse la mossa delle due carampane per dare l'affondo con le scelte degli under...
mi risulta che le scelte vengano comunicate a tutti lo stesso giorno... solo che quelle di Morgan vengono fatte vedere per ultime....
Perché sono più interessanti e fanno audience. ;)
marzia09 ha scritto:Rabbrividiscoooo! I Nirvana noooo! Dovrò soffrire in silenzio...? Presto fatto toglierò l'audio...è una questione di sopravvivenza!Medea ha scritto:Si ma i Nirvana alle elfe?![]()
Io avevo, ai tempi, suggerito proprio questa per loro... nella versione di Patti Smith:
https://www.youtube.com/watch?v=QwpLqrh19Ws&feature=fvst
Nikki ha scritto:Non posso che essere d'accordo con te per il brano dei Nirvana alle Yavanna... poi proprio QUEL brano, che racchiude l'essenza stessa dei Nirvana! Sarebbe già strano sentire chiunque cantare quella canzone... ma dalle 3 orecchiute?killer73 ha scritto:il voto che daro' all esibizione delle yavanna lo dico gia da ora,zero! anzi,se posso vado anche sotto lo zero.perche'? perche' i pezzi di cobain li poteva cantare solo lui,solo per la sua voce,solo per la sua musica,solo per il suo malessere.e poi per di piu la deve cantare un trio femminile che fino ieri cantava di elfi e fate? peggio me sento! stavolta so prevenutissimo e intransigente,cantassero pure da 10 ke io li do -9. per cio ke riguarda gli altri pezzi,son daccordo,scelte azzeccate,anche se sofia non puo dire che il testo della mc donald sia veloce,allora che canti la marcia funebre,o trova veloce pure quella?Poi per carità, pronta a farmi sorprendere! Tutto è possibile, a questo mondo...
No, ma c'è la versione di Patti Smith... può piacere o meno, ma c'è. A me piace.
https://www.youtube.com/watch?v=QwpLqrh19Ws&feature=fvst
Non so se poi gliela facciano fare su questo stile o su quello originale.
io aspetterei almeno di ascoltarle, se ci limitiamo a dire che le canzoni dei nirvana le puo (poteva ) cantare solo cobain siamo fermi allo stereotipo del cantante grunge fine a se stesso senza musica e poi se ci siamo "zucati" chiara con i queen non vedo perchè non le yavanna, comunque le assegnazioni sono pertinenti.
dino75- Utente Colonna: 2001-5000 post
Sarà merito del potere ipnotico di Morgan...Admin ha scritto:bilquis ha scritto:miaorizio ha scritto:molti hanno notato come le assegnazioni al gruppo di Morgan avvengano in ritardo e volutamente direi, come se si aspettasse la mossa delle due carampane per dare l'affondo con le scelte degli under...
Perché sono più interessanti e fanno audience.

Cuore di Tenebra- Utente Colonna: 2001-5000 post
canzone difficillima, come Sofia ha tenuto a sottolineare...nadia77 ha scritto:MEdea ci sono anche quegli degli over
Sofia è felicissima, come i suoi compagni, per il brano che Claudia ha scelto per lei. Si tratta di This is the life di Amy Mc Donald. La talent esclama: “In inglese, evvai!”. Poi si pronuncia in una critica: “Però il testo è veloce…è uno sciogli-lingua!”. I suoi compagni esplodono con uno scherzoso: “Non lamentarti stavolta!”.
E’ adatta a lei questa canzone?

chissà come c'è riuscita, la Silvietta, a impararla e a cavarsela pure benino senza super vocal-coach, mah
le canzoni dei nirvana son "malate",e cobain le ha rese uniche e inimitabili.se non c'e' quella sofferenza,quella disperazione in chi le canta,perdono del tutto la loro caratteristica,il loro significato,la loro bellezza.lui stava davvero male,non aveva bisogno di fingere per dare alla song un alone con quelle caratteristiche da me sopraelencate,e hanno funzionato per quello.certo,tutti possono cantare tutto,ma credo che la musica dei nirvana sia tra le poche che rieseguendola da altre persone,perda del tutto la sua caratteristica per cui e' nata.e' stato troppo particolare,ma troppo troppo,cobain,a differenza di altri.quando mettevi un suo disco non sentivi la musica,sentivi il suo stato d animo nudo e crudo,ed era reale,e quello ha reso grandi le sue composizioni.ma non ce l ho con le yavanna in quanto tali,difatti in qualsiasi posto hanno eseguito cover dei nirvana,io me ne sono andato indispettito,proprio perche' rendevano normali le canzoni quando normali non lo erano.alcune cose devono essere eseguite solo dai loro "padroni",nel campo musicale la musica dei nirvana da cobain.e basta.
killer73- Metallo Pensante
Cuore di Tenebra- Utente Colonna: 2001-5000 post
Killer, perdonami il paragone veloce, ma è come se ad es. Paganini (compositore-esecutore di sè) avesse detto: Nessuno ripeta la MIA musica....come se Lizst avesse detto "nessuno, dopo di me suoni il mio"....e così via.
A mio parere , la musica, come qualunque arte, una volta resa Pubblica...smette di essere di chi la crea, per diventare patrimonio di tutti coloro che ne vengono a contatto.
Potrei dirti la stessa cosa della cover di Damiano su "Canzone dell'amore perduto", perchè se per te Nirvana sono IRRIPRODUCIBILI, per me lo è De Andrè.
Si dovrebbe aprire un ampio discorso sulle COVER - INTERPRETAZIONI di altrui successi, se vuoi, inizia tu un post apposito.
Io per indole adoro i confronti di opinione e gusti diversi.
Un piatto fatto da un'unica pietanza o sapore, anche il piu' raffinato o preferito, alla lunga, scade nell'abitudine e nella cosa peggiore che conosciamo come sensazione, che personalmente è la nnoia, l'ovvio, il banale.
Prosit...
A mio parere , la musica, come qualunque arte, una volta resa Pubblica...smette di essere di chi la crea, per diventare patrimonio di tutti coloro che ne vengono a contatto.
Potrei dirti la stessa cosa della cover di Damiano su "Canzone dell'amore perduto", perchè se per te Nirvana sono IRRIPRODUCIBILI, per me lo è De Andrè.
Si dovrebbe aprire un ampio discorso sulle COVER - INTERPRETAZIONI di altrui successi, se vuoi, inizia tu un post apposito.
Io per indole adoro i confronti di opinione e gusti diversi.
Un piatto fatto da un'unica pietanza o sapore, anche il piu' raffinato o preferito, alla lunga, scade nell'abitudine e nella cosa peggiore che conosciamo come sensazione, che personalmente è la nnoia, l'ovvio, il banale.
Prosit...
A prop del "peso specifico" di Morgan nel programma, sempre a mio parere...straripa perchè come il fiume in piena non ha gli Argini (le altre due giudici, la produz e gli autori). Al momento gli riconosco il fiuto nell'adocchiare ragazzi con potenzialità diverse a cui affidare (non sempre e non con tutti) delle prove-esibizione a Vantaggio del concorrente. Come dire, è un orbo in un mondo di ciechi (le altre due sembrano annoiate, capitate là per caso e...consentitemelo: se Celentano invece di sposare Claudia Mori avesse sposato Rosina Quagliarulo.....sarebbe la Quagliarulo a giudicà...).
Arri prosit
Arri prosit
Belle scelte, quelle della Mori. I suoi ragazzi hanno a disposizione delle buonissime canzoni.
Il confronto Francesca con Mina sarà difficile, ma, la ragazza può fare bene. Damiano è giusto per cantare Capossela e il pezzo di Amy Adams è nelle corde di Sofia. Per la prima volta condivido tutte le assegnazioni.
Il confronto Francesca con Mina sarà difficile, ma, la ragazza può fare bene. Damiano è giusto per cantare Capossela e il pezzo di Amy Adams è nelle corde di Sofia. Per la prima volta condivido tutte le assegnazioni.
black&blue- Utente Residente: 150-500 Post
Allooora... In attesa delle assegnazioni di Morgan, direi che quelle della Mori e della Maionchi, non sono malaccio.
L'unica che mi perplime è "This is the life", ho una strana sensazione.
Quella che preferisco è "Che coss'è l'amor?" di Capossela, ma questo perchè amo Vinicio e spero che Damiano ne tiri fuori una buona esibizione.
L'unica che mi perplime è "This is the life", ho una strana sensazione.
Quella che preferisco è "Che coss'è l'amor?" di Capossela, ma questo perchè amo Vinicio e spero che Damiano ne tiri fuori una buona esibizione.
laRoss- Utente Aficionado: 501-2000 post
ma damiano lo canterà in dialetto oppure no?
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister!

Amantide_Religiosa- Moderatore
Amantide_Religiosa ha scritto:ma damiano lo canterà in dialetto oppure no?
In dialetto?
laRoss- Utente Aficionado: 501-2000 post
Pagina 2 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

» ASSEGNAZIONE BRANI 12a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA
» ASSEGNAZONI BRANI 6a PUNTATA [COMPLETO]
» .ASSEGNAZIONE BRANI 9a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 7a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 8a PUNTATA + BRANI A CAPPELLA
» ASSEGNAZONI BRANI 6a PUNTATA [COMPLETO]
» .ASSEGNAZIONE BRANI 9a PUNTATA
» ASSEGNAZIONE BRANI 7a PUNTATA