Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MUSICA] Nina Zilli

+16
Gaufre
Aeris
alux
rosa60
grazia
Lylagrace
Ghinda
bluesky
sickGirl
alexcda
janelle
sissi46
athelas
mariele4ever
echo
Mede@
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Apr 2010, 11:48

alux ha scritto:
sickGirl ha scritto:
Mede@ ha scritto:
sickGirl ha scritto:....la classifica è sostanzialmente stabile mi pare, anche se con piccoli "rovesciamenti" interessanti.
ma qualcuno mi sa dire se nell'album della zilli c'è anbche 50mila? e se la canta da sola o con giuliano palma?

C'è e la canta in coppia sorrisodiscuse
[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 738306 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 905791
come mai questa faccia? non apprezzi la canzone o la coppia? (non voglio essere polemica, sono solo curiosa)
non apprezzo molto il palma [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 27272 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 206838 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 277752
la canzone la preferisco a quella di sanremo, anche se la zilli non ha un timbro che mi colpisce molto, preferisco voci più "ruvide" [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 206838
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da alux Ven 30 Apr 2010, 11:51

sickGirl ha scritto:
non apprezzo molto il palma [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 27272 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 206838 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 277752
la canzone la preferisco a quella di sanremo, anche se la zilli non ha un timbro che mi colpisce molto, preferisco voci più "ruvide" [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 206838
capito. a me il palma piace, ma in questa canzone non c'entra molto secondo me. dell'album della zilli però la mia preferita è Penelope [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 483101
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Apr 2010, 11:53

alux ha scritto:
sickGirl ha scritto:
non apprezzo molto il palma [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 27272 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 206838 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 277752
la canzone la preferisco a quella di sanremo, anche se la zilli non ha un timbro che mi colpisce molto, preferisco voci più "ruvide" [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 206838
capito. a me il palma piace, ma in questa canzone non c'entra molto secondo me. dell'album della zilli però la mia preferita è Penelope [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 483101
ehh...non ho ascoltato l'album...ma a leggere i tuoi commenti pare ne valga la pena...
di palma non mi piace nè voce nè stile e mi pare che faccia sempre la stessa canzone [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 483101 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 206838
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Mede@ Ven 30 Apr 2010, 12:01

Spoiler:


Palma dal vivo è fortissimo risate Sembra un pazzo risate

Anche a me piace molto Penelope [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 483101

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da sickGirl Ven 30 Apr 2010, 12:03

Mede@ ha scritto:
Spoiler:


Palma dal vivo è fortissimo risate Sembra un pazzo risate

Anche a me piace molto Penelope [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 483101
si..ho visto...scusa l'ot di là [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 206838
vabbè allora ora l'ascolto pure io [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 27272 ("penelope" intendo...il palma nun me piaceeee [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 583831 )
sickGirl
sickGirl
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5475
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da alux Ven 30 Apr 2010, 12:05

non so se ne valga la pena, a me alcune canzoni piacciono, altre no, però l'album nel complesso ne esce con un giudizio positivo da parte mia, forse più per i testi (soprattutto un paio mi piacciono molto).
però se non ti piace il genere, ascoltare tutto l'album può risultare pesante. io consiglio Penelope, Bacio d'A(d)dio, Il Paradiso

Mede@ ha scritto:
Spoiler:


hai ragione, scusaci per l'ot [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 27272
alux
alux
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1799
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Mede@ Sab 01 Mag 2010, 17:50

Sabrina Impacciatore al Concerto del Primo Maggio: "Nina Zilli non ha fatto né Amici né X Factor". Ma il jingle Mediaset sì


Peccato che Sabrina Impacciatore, quest’oggi, sia entrata a pieno nella parte della conduttrice da Primo Maggio. Da vera ex-ragazza di Non è la Rai “redenta” (va detto che ai tempi Boncompagni le faceva già fare l’intellettuale), a sua volta consacrata dalle imitazioni di Marina La Rosa (Grande Fratello 1) con la Gialappa’s, ma soprattutto reduce dal cinema italiano d’autore (tra gli altri L’Ultimo Bacio di Muccino), nonché protagonista di quella cricca romana che si sente la qualità in pugno, l’attrice ha così annunciato la Zilli sul palco:

“E’ una cantante esplosa quest’anno, eppure non ha fatto né Amici né X Factor. Si è fatta le ossa nei piccoli club. Scrive le parole, le musiche, fa arrangiamenti. E’ una vera soul sister che ha dedicato il suo album a tutte le donne del mondo”.






Il Concerto del Primo Maggio (qui l’intero programma) è il perfetto esempio di come il nostro Paese sia irrimediabilmente diviso, in tv come nella politica. L’intellighenzia musicale fa a gara per parteciparvi e essere definita impegnata”, “di nicchia”, “socialmente utile”, visto che i talent show sono roba da idolettini pop. Un bel giorno arriva lei, Nina Zilli, nostra signora del retrò alto in classifica, la vera vincitrice di Sanremo 2010 che a Valerio Scanu e Tony Maiello - in quanto a vendite e passaggi radiofonici - “gli” fa un baffo.

Il suo vintage d’autore spopola soltanto adesso, nonostante fosse conosciuta già da diversi anni nel settore (altro che clone di Giusy Ferreri che a sua volta - dicevano - clonava la Winehouse). E con la stessa tv la Zilli ha un rapporto controverso, fatto di “no” che contano - come la conduzione di Top of The Pops che ha rifiutato qualche anno fa - e di un esordio televisivo di qualità (era al fianco di Red Ronnie nel mitico Roxy Bar).

Peccato che Sabrina Impacciatore, quest’oggi, sia entrata a pieno nella parte della conduttrice da Primo Maggio. Da vera ex-ragazza di Non è la Rai “redenta” (va detto che ai tempi Boncompagni le faceva già fare l’intellettuale), a sua volta consacrata dalle imitazioni di Marina La Rosa (Grande Fratello 1) con la Gialappa’s, ma soprattutto reduce dal cinema italiano d’autore (tra gli altri L’Ultimo Bacio di Muccino), nonché protagonista di quella cricca romana che si sente la qualità in pugno, l’attrice ha così annunciato la Zilli sul palco:


“E’ una cantante esplosa quest’anno, eppure non ha fatto né Amici né X Factor. Si è fatta le ossa nei piccoli club. Scrive le parole, le musiche, fa arrangiamenti. E’ una vera soul sister che ha dedicato il suo album a tutte le donne del mondo”.

Peccato che Nina abbia avuto bisogno di quel mainstream che al Concerto del Primo Maggio fa tanto schifo. Perché senza il carrozzone di Sanremo, purtroppo, non l’avremmo notata. E senza Mine Vaganti di Ozpetek, regista d’autore che ormai ha i botteghini in pugno, non ameremmo alla follia le sue 50mila lacrime.

In più, l’Impacciatore - forse - non è stata avvisata che l’hit sanremese della Zilli - L’uomo che amava le donne - è diventata il nuovo inno degli spot Mediaset. E’ stata, infatti, scelta come colonna sonora del battage promozionale di La 5, la nuova rete femminile del Biscione riservata al pubblico femminile. Un’occasione, questa, che al di là degli onoratissimi piccoli club darà un’ulteriore spinta alla popolarità della Zilli. Al di là del fatto che sia “scampata” ad Amici o X Factor.

Sia chiaro, con questo post non vogliamo dire che il vero successo deve passare per forza dalle vie più biecamente commerciali. Ma un po’ di puzza sotto il naso in meno, e più apertura mentale scevra da ipocrisia, non sarebbe male se vogliamo che la differenza - nell’Italia del lavoro che scarseggia - diventi un valore e non un ostacolo.


http://www.tvblog.it/post/19588/sabrina-impacciatore-al-concerto-del-primo-maggio-nina-zilli-non-ha-fatto-ne-amici-ne-x-factor-ma-il-jingle-mediaset-si#continua

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Aeris Sab 01 Mag 2010, 17:53

Vedo che la Zilli non sta antipatica solo a me [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 583831 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 583831 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 583831
meno puzza sotto il naso sarebbe gradita [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 583831 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 583831 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 905791 e già
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Gaufre Sab 01 Mag 2010, 18:00

bah, certi giornalisti non sanno davvero che cavolo scrivere
non mi pare che la Impacciatore abbia detto nulla che non corrisponda a un dato di fatto
chi esce vincitore da un programma televisivo che va in onda ogni settimana per mesi ne esce sicuramente più popolare per il grande pubblico di chi invece fa la gavetta in altro modo da anni... e i vincitori dei talent raramente si rivelano anche autori
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Mede@ Sab 01 Mag 2010, 18:07

Ha spiegato sotto:

calmi, non ho scritto che la zilli è diventata famosa grazie al jingle mediaset, ma che le darà ancora più slancio e dimostra che a volte qualità e lato commerciale vanno di pari passo. per il resto trovo che la vera riconoscibilità alla zilli l’abbiano data il film di ozpetek e sanremo, due eventi poco di nicchia, e non i piccoli club citati dall’impacciatore


ho pubblicato il video in cui l’impacciatore, a suo modo, cantava e ci faceva scoprire il suo talento, quando non c’erano i talent show ma non è la rai. ogni artista ha avuto bisogno di espedienti… lei ha anche imitato marina la rosa dalla gialappa’s band “sposando” il primo grande fratello. che abbia poi preso un’altra strada è fuori discussione, ma questa puzza sotto al naso è priori è un po’ prevedibile.

semplicemente, ritengo che l’impacciatore dovesse essere più onesta, citare sanremo e ozpetek anziché i piccoli club, che creano solo un muro tra il primo maggio e il resto della società.


a me nina zilli piace molto. e trovo che il suo percorso sia perfetto, forse il migliore di quest’annata, perché dimostra come facendo le scelte giuste si possano coniugare popolarità e qualità. e do ragione al fatto che “ne esca meglio” di un vincitore di amici, perché non è legata a nessun marchio.

il problema è che l’impacciatore l’ha presentata come se fosse l’eroina dei club, senza citare le sue effettive esperienze che avrebbero fatto schifo alla platea alternativa. è lì che trovo ci sia profonda ipocrisia, visto che la stessa impacciatore poi viene dal remake dell’ultimo bacio, mica dall’otello.



Mi sa che ce l'aveva piu' con l'Impacciatore :sorriso4:

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da ANNA Sab 01 Mag 2010, 18:11

la Impacciatore ha ripetuto quello che la Zilli ripete da mesi nelle interviste facendosi vanto di non aver fatto un talent,anche i ragazzi dei talent fanno gavetta,hanno il vantaggio dell'esposizione mediatica di alcuni mesi,ma alla fine solo chi ha talento e lavorerà bene resterà negli anni
Mi pare che anche lei stia approfittando della popolarità avuta grazie a Sanremo e non c'è nulla di male,come non c'è niente di male a partecipare a un talent
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Gaufre Sab 01 Mag 2010, 18:15

ma infatti, il giornalista è ancora più in malafede...
ma che doveva fare l'Impacciatore??? Citare la biografia completa della Zilli???
Io non ci leggo chissà quali messaggi dietro quella presentazione, sicuramente scritta dagli autori (se questo scrive di tv dovrebbe almeno conoscerne l'esistenza).
Non so poi cosa gli abbia fatto l'Impacciatore, per doverne parlare in questo modo...
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da ANNA Sab 01 Mag 2010, 18:20

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 130219 boh.....forse non gli piaceva non è la rai [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 583831 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 583831 [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 583831
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Mede@ Sab 01 Mag 2010, 18:41

Nina Zilli salte con la sua band e i suoi enormi orecchini. A Sanremo aveva fatto bella figura (beati monoculi in terra caecorum), e qui il suo progetto in stile Duffy trova spazio sufficiente per andare in scena in maniera completa. Non è malaccio, intrattenimento di buona qualità. Sul fronte del pop può trovare un suo spazio, non direi che acquisterei un intero disco, ma per qualche singolo può andare e dal vivo ha una buona band.

http://assante.blogautore.repubblica.it/?ref=hpblog

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da giops Sab 01 Mag 2010, 18:47

Io più che alla Zilli vedo una critica alla Impacciatore.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da ubik Sab 01 Mag 2010, 18:59

giops ha scritto:Io più che alla Zilli vedo una critica alla Impacciatore.

io ad un intero ambiente (lo dice chiaramente: romano e di sinistra) [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 483101
ubik
ubik
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7484
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Gaufre Sab 01 Mag 2010, 19:30

ubik ha scritto:
giops ha scritto:Io più che alla Zilli vedo una critica alla Impacciatore.

io ad un intero ambiente (lo dice chiaramente: romano e di sinistra) [MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 483101

concordo con Ubik, basta leggere questa frase...

semplicemente, ritengo che l’impacciatore dovesse essere più onesta,
citare sanremo e ozpetek anziché i piccoli club, che creano solo un muro
tra il primo maggio e il resto della società.
[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 507626

peraltro scritta malissimo (tutti i post che ha scritto poi sono pieni
di errori e, francamente, di stupidaggini)
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Mede@ Dom 02 Mag 2010, 10:50










_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Mede@ Mar 08 Giu 2010, 14:34

Musica/ Nina Zilli: talent show sono televisione, arte non c'entra
"Vedo un vuoto culturale imbarazzante, che porta violenza"


I talent show "non sono musica, sono televisione. L'arte non c'entra". Lo sostiene la cantante Nina Zilli in un'intervista al settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni', in edicola domani. E parlando delle nuove generazioni, non soltanto musicali, dice: "I ragazzi sono messi malissimo. Vedo un vuoto culturale imbarazzante, che porta violenza, razzismo, egoismo. Con i valori sempre sbandierati di immagine e successo". Altra scuola di pensiero, la sua: "Mio nonno a Piacenza diceva che bisogna farsi il c... nella vita. Ecco, non sbagliava".


http://notizie.virgilio.it/notizie/spettacoli/2010/6_giugno/07/musica_nina_zilli_talent_show_sono_televisione_arte_non_centra,24653848.html

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da echo Mar 08 Giu 2010, 15:16

Esagerata!

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Mede@ Mar 08 Giu 2010, 15:18

Si infatti bah!

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da xenas Mar 08 Giu 2010, 15:19

certo che con tutte le sue conoscenze.... sia intellettuali che reali....
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da echo Mar 08 Giu 2010, 15:21

xenas ha scritto:certo che con tutte le sue conoscenze.... sia intellettuali che reali....
che intendi dire?

_________________________________
Ambasciatrice dell'Ansia, dispensatrice di ansiolitici!
[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 33dhvfo
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da xenas Mar 08 Giu 2010, 15:28

che lei sarà pure colta e intelligente come dice ma senza tutti i suoi amici che la sponsorizzano probabilmetne avrebbe fatto i reality...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Nina Zilli - Pagina 2 Empty Re: [MUSICA] Nina Zilli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.