Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[MUSICA] Valerio Scanu

+80
claudiana
Aeris
rosa60
nikka86
guenda
amaranta
grazia
xenas
Marianna
mary..
riala
Valentina
anny_skod
miniatina
floppy
ubik
darklullaby
Bess
AndreaX2
giops
hermy2
Soul
Daphne
Francyjo
harley
Lylagrace
ForsesiForseno
daluxx
piedonex
bluesky
Therainmaker
bellaprincipessa
chiav
fear-of-the-dark
penny_lane
Noemi9999
Honey_24
valestella817
lulu_PresoBlu
sickGirl
Gaufre
lilianward
Elvis Ramone
miaorizio
echo
omar77
Zoe
Chiara 75
alexcda
Cantastorie
Amantide_Religiosa
ANNA
Violatrix
MaxAstell
Ghinda
Kaiser
Therese
rossadavino
chips
dino75
ottavia
Dylan67
Ciprea*
lepidezza
carota
Brina78
janelle
francesca90
Lilly*
sissi46
Strawberry Fields
athelas
mambu
Joe
Mede@
ziaEly
killer73
seunanotte
mariele4ever
Brillianttrees
84 partecipanti

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da mambu Gio 18 Feb 2010, 12:48

Vado coraggiosamente OT [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 248374 sfidando la vigilessa Chips e suoi colleghi bietoloni

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Chips

@ dino: boh... sentirò altro perché a primo ascolto mi piace poco ma mi pare dotata (vocalmente, intendo... per il giudizio sulla donna guardare in spoiler [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 722603 )

Spoiler:
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Violatrix Gio 18 Feb 2010, 12:50

Niente battute sui gusti sessuali (veri o presunti che siano) di chicchessia, per favore.
Dico sul serio.

_________________________________
Se vuoi perdere la fede diventa amico di un prete.
(G. I. Gurdjieff)
Violatrix
Violatrix
Fondatrice
Fondatrice

Messaggi : 12554
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Große Kuchen

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da mambu Gio 18 Feb 2010, 12:57

Bea ha scritto:Niente battute sui gusti sessuali (veri o presunti che siano) di chicchessia, per favore.
Dico sul serio.

ok, hai ragione, cancello [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 187966

ogni tanto trascuro che questo è un luogo pubblico
(e aspetto il giorno che si possa scherzare tranquillamente su certe cose senza rischiare di nutrire qualche idiota)
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da ANNA Gio 18 Feb 2010, 13:00

Ghinda ha scritto:Perdonate il rincitrullimento senile: ma stasera chi piffero canta?!? I big - domanda disinteressata [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 905791 - ci sono? O tocca sentire solo i ccciovani e i reietti in cerca di redenzione?
stasera cantano i 5 esclusi esibendosi nei duetti per il ripescaggio di due
i restanti della catagoria giovani
e poi ci dovrebbero essere i cantanti ospiti che omaggiano le canzoni di Sanremo
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 18 Feb 2010, 13:01

Una domanda....ma Giops non aveva passato l'esame per cantare tra le nuove proposte?

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Brina78 Gio 18 Feb 2010, 13:02

carota ha scritto:
marisa86 ha scritto:
lepidezza ha scritto:ma se è stato eliminato come fa a cantare con la amoroso?
Mi dispiace! Credevi ti fosse risparmiato questo supplizio!

Cmq apprendo ora leggendo su La riserva che la tanto acclamata frase dell'amore nel lago è autobiografica per l'autore della canzone! Lo dice sua sorella (a cui tra l'altro non piace la voce di Marco mq quella di Arisa)! [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 27272
I gusti so gusti!

Marisa e come potrebbe dire il contrario? Suo fratello è stato massacrato anche come cantante, mentre di Marco si dice esattamente i contrario.
Comunque io ho notato che le persone a cui piace una voce pulita, come quella di scanu, fanno fatica ad apprezzare marco Mengoni.
[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 178149
Ma la sorella di chi? Dell'autore o di Scanu?
E in ogni caso...... lei come fa a saperlo? [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 178149
[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 178149 [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 178149 [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 178149
Spoiler:
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Ghinda Gio 18 Feb 2010, 13:03

ANNA ha scritto:
Ghinda ha scritto:Perdonate il rincitrullimento senile: ma stasera chi piffero canta?!? I big - domanda disinteressata [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 905791 - ci sono? O tocca sentire solo i ccciovani e i reietti in cerca di redenzione?
stasera cantano i 5 esclusi esibendosi nei duetti per il ripescaggio di due
i restanti della catagoria giovani
e poi ci dovrebbero essere i cantanti ospiti che omaggiano le canzoni di Sanremo

Oh, grazie mille! Allora stasera mi prendo vacanza e leggo i vostri commenti domani [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 277752
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da mambu Gio 18 Feb 2010, 13:04

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 169499 staminchia!!!

2500 visitatori e 62.000 pagine viste [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 847118

Vado a lavarmi i denti e a mettermi una camicia stirata [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 206838
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Ciprea* Gio 18 Feb 2010, 13:04

Therese ha scritto:E allora puo' darsi che le BM falliscano nel loro diabolico piano di ripescaggio... [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 206838

non dimenticate che..canta con la Amoroso.....prendera i voti anche dai suoi fans...e ricordiamoci pure che, a parte la bravura , ma Amici si vince con il televoto da casa....1 + 1 = 2... [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 905791 ..aggiungo..purtroppo..perche' a me Scanu non piace proprio
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Ciprea* Gio 18 Feb 2010, 13:05

mambu ha scritto:[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 169499 staminchia!!!

2500 visitatori e 62.000 pagine viste [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 847118

Vado a lavarmi i denti e a mettermi una camicia stirata [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 206838

e io mi trucco.... [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 583831
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Brina78 Gio 18 Feb 2010, 13:07

Ciprea* ha scritto:
mambu ha scritto:[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 169499 staminchia!!!

2500 visitatori e 62.000 pagine viste [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 847118

Vado a lavarmi i denti e a mettermi una camicia stirata [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 206838

e io mi trucco.... [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 583831
Ma con tutti questi ospiti, nessuno che ci porta un po' di dolci?
[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 6216 Si sono proprio perse le buone maniere di una volta.... [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 6216
Brina78
Brina78
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3639
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 18 Feb 2010, 13:07

L'autore della canzone di Scanu, Pierdavide, devo dire che l'ho ascoltato da Amici. Mi ha sopreso per la sua capacità di scrivere, scrive lui le sue canzoni, non solo per la musica ma sopratutto per i testi. Canta invece molto da Rino Gaetano.
Mi ha sopreso molto questa canzone che ha cantato Scanu perchè Pierdavide, per quelle canzoni che ho sentito da lui, è molto lontano da quel tipo di musica e testo. Bruttissima canzone e Scanu ha cantato male.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2010, 13:08

Amantide_Religiosa ha scritto:L'autore della canzone di Scanu, Pierdavide, devo dire che l'ho ascoltato da Amici. Mi ha sopreso per la sua capacità di scrivere, scrive lui le sue canzoni, non solo per la musica ma sopratutto per i testi. Canta invece molto da Rino Gaetano.
Mi ha sopreso molto questa canzone che ha cantato Scanu perchè Pierdavide, per quelle canzoni che ho sentito da lui, è molto lontano da quel tipo di musica e testo. Bruttissima canzone e Scanu ha cantato male.
Quoto! Scriveva meglio prima di entrare ad amici! [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 27272

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Cantastorie Gio 18 Feb 2010, 13:15

Brillianttrees ha scritto:
mambu ha scritto:Ok, per stima di Brill e Medea ho ascoltato

Ha un timbro gradevole ma poco caratterizzato.
Ha una gran potenza ma la usa solo in modo esibizionistico (vedi Nel sole dove fa una serie di melismi banali e tutti uguali)
Non sa assolutamente lavorare coi registri e i volumi, anzi: quando deve moderare o usare la mezza voce diventa molto impreciso pure nell'intonazione (vedi Sentimento)

sarò presuntuoso ma questi mi sembrano difetti poco opinabili. Poi non mi dà nessuna idea di musicalità, ma qui si va su un terreno più personale.

Comunque la differenza con quella pippa che si è presentata a Sanremo c'è e non me la spiego con la sola emozione. Mi fa venire in mente quegli atleti che fanno superprestazioni e quando poi arrivano gare con controlli antidoping quasi seri scompaiono.

Siamo sicuri che le esibizioni di Amici non siano taroccate?

Nel sole apparteneva alle "prove proibitive" tipiche del repertorio Amiciano (i ragazzi venivano messi davanti al gobbo e costretti a cantare una canzone a sorpresa). A Sanremo Valerio inizialmente avrebbe dovuto portare un altro brano, STRANAMENTE si è poi passati a quello scritto da Pierdavide Carone (concorrente dell'edizione ancora in corso ).... diciamo che per portare avanti il "prodotto Amici" (cantante, autore, direttore d'orchestra, duetto... tutto "Made in De Filippilandia") si è mandato allo sbaraglio un ragazzo di diciannove anni facendogli presentare un pezzo che con lui (e il suo modo di cantare) aveva poco a che fare.

...
A me interessa questo aspetto, piu' che dissertare sulle qualità canore di Scanu.

Dopo la vittoria allo scorso Sanremo, vittoria in cui il televoto credo sia stato determinante, hanno tentato la medesima operazione.
Un conto è cantare davanti ad un pubblico che ti considera già una star prima che tu apra bocca, che si affeziona a te-persona, che valuta non solo se e quanto sai cantare, ma valuta cio' che la tv riflette della tua persona, tutt'altra faccenda è apparire, cantare, andarsene dalla scena nell'arco di quattro minuti quattro.
Scanu ha una voce melodico-diesel, ossia ha bisogno di frasi musicali ampie, in cui il suono si assesta fermo e da quell'assestamento poi MODULA.
Se lo metti a cantare uno scioglilingua, con tante parole da scandire sillaba per sillaba, togli a quella voce la sua migliore caratteristica.
Per quei testi, con le parole a mitraglia, c'è bisogno non tanto di un cantante-vocale, ma di un Interprete-Attore, che moduli le parole come farebbe un monologhista a teatro. Ci vuol presenza scenica perchè devi catturare chi ti ascolta non attraverso la forza del tema musicale, ma attraverso TE persona, te che ti muovi, te che cambi espressioni del viso.....

Queste cose, le insegnano a Rimbamici?
Scanu è rimasto intrappolato in un grembo che non "ragiona", che pensa già alle copie vendute su prenotazione - abitudine orrenda per TUTTI , che pensa che il GUSTOMEDIO corrisponda a fotocopia a quello delle bimbeminkia che si fan incantare dal personaggio-tv....e che poco si curano di lasciargli tempo e modo di Crescere e sbagliare, men che meno glielo lasciano i discografari e i cannibali della tv usa, pompa e getta all'angolo.

Scanu che canta la canzone scritta da un tale IGNOTO che ancora è in gara, che duetta con la vincente lo scorso anno, che ha in direzione Vessicchio significa: io m'affido alla forza di quella trasmissione, come un embrione non nato si nutre SOLO dalla mamma e non ha una vita autonoma, propria, indipendente, A D U L T A .

Questo ragazzo che ha indubbiamente un suo bacino-mercato, dovra' NASCERE e staccarsi, pedalare sulle sue gambe, sbagliare o stupire. Scanu rientrerà...ma ha ricevuto un doppio messaggio che gli auguro di cogliere: il pubblico MEDIO-ASCOLTANTE ha gusti altri; una carriera MEDIO-LUNGA non si basa sul televoto e sulle BM che PRENOTANO- acquistano i cd PRIMIA di aver sentito alcunchè....come fosse uno scatolo di bastoncini findus precotti.

Rientrerà in gara, evviva, per lui e per la duettante, li rivedremo in BIS televisivo anche domani sera (siete sicuri che il doppio passaggio-coppia non sia una sorta di sottopremio?)...con l'unico dilemma: Riusciranno le televotanti-amiciane o i vari pacchetti televoto-call center a superare TRE mareggiate? Oggi...domani ....ed eventualmente dopodomani?

Si? Ottimo. Rai, la scialuppaSalvataggio Mediaset e chi lucra sui televoti ne saranno lietissimi.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Ciprea* Gio 18 Feb 2010, 13:18

Analisi perfetta Canta!!!. [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 187966 ...anche io la vedo dura contro i ..." vecchi " di Sanremo....
Ciprea*
Ciprea*
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3798
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da MaxAstell Gio 18 Feb 2010, 14:04

Cantastorie ha scritto:
Brillianttrees ha scritto:
mambu ha scritto:Ok, per stima di Brill e Medea ho ascoltato

Ha un timbro gradevole ma poco caratterizzato.
Ha una gran potenza ma la usa solo in modo esibizionistico (vedi Nel sole dove fa una serie di melismi banali e tutti uguali)
Non sa assolutamente lavorare coi registri e i volumi, anzi: quando deve moderare o usare la mezza voce diventa molto impreciso pure nell'intonazione (vedi Sentimento)

sarò presuntuoso ma questi mi sembrano difetti poco opinabili. Poi non mi dà nessuna idea di musicalità, ma qui si va su un terreno più personale.

Comunque la differenza con quella pippa che si è presentata a Sanremo c'è e non me la spiego con la sola emozione. Mi fa venire in mente quegli atleti che fanno superprestazioni e quando poi arrivano gare con controlli antidoping quasi seri scompaiono.

Siamo sicuri che le esibizioni di Amici non siano taroccate?

Nel sole apparteneva alle "prove proibitive" tipiche del repertorio Amiciano (i ragazzi venivano messi davanti al gobbo e costretti a cantare una canzone a sorpresa). A Sanremo Valerio inizialmente avrebbe dovuto portare un altro brano, STRANAMENTE si è poi passati a quello scritto da Pierdavide Carone (concorrente dell'edizione ancora in corso ).... diciamo che per portare avanti il "prodotto Amici" (cantante, autore, direttore d'orchestra, duetto... tutto "Made in De Filippilandia") si è mandato allo sbaraglio un ragazzo di diciannove anni facendogli presentare un pezzo che con lui (e il suo modo di cantare) aveva poco a che fare.

...
A me interessa questo aspetto, piu' che dissertare sulle qualità canore di Scanu.

Dopo la vittoria allo scorso Sanremo, vittoria in cui il televoto credo sia stato determinante, hanno tentato la medesima operazione.
Un conto è cantare davanti ad un pubblico che ti considera già una star prima che tu apra bocca, che si affeziona a te-persona, che valuta non solo se e quanto sai cantare, ma valuta cio' che la tv riflette della tua persona, tutt'altra faccenda è apparire, cantare, andarsene dalla scena nell'arco di quattro minuti quattro.
Scanu ha una voce melodico-diesel, ossia ha bisogno di frasi musicali ampie, in cui il suono si assesta fermo e da quell'assestamento poi MODULA.
Se lo metti a cantare uno scioglilingua, con tante parole da scandire sillaba per sillaba, togli a quella voce la sua migliore caratteristica.
Per quei testi, con le parole a mitraglia, c'è bisogno non tanto di un cantante-vocale, ma di un Interprete-Attore, che moduli le parole come farebbe un monologhista a teatro. Ci vuol presenza scenica perchè devi catturare chi ti ascolta non attraverso la forza del tema musicale, ma attraverso TE persona, te che ti muovi, te che cambi espressioni del viso.....

Queste cose, le insegnano a Rimbamici?
Scanu è rimasto intrappolato in un grembo che non "ragiona", che pensa già alle copie vendute su prenotazione - abitudine orrenda per TUTTI , che pensa che il GUSTOMEDIO corrisponda a fotocopia a quello delle bimbeminkia che si fan incantare dal personaggio-tv....e che poco si curano di lasciargli tempo e modo di Crescere e sbagliare, men che meno glielo lasciano i discografari e i cannibali della tv usa, pompa e getta all'angolo.

Scanu che canta la canzone scritta da un tale IGNOTO che ancora è in gara, che duetta con la vincente lo scorso anno, che ha in direzione Vessicchio significa: io m'affido alla forza di quella trasmissione, come un embrione non nato si nutre SOLO dalla mamma e non ha una vita autonoma, propria, indipendente, A D U L T A .

Questo ragazzo che ha indubbiamente un suo bacino-mercato, dovra' NASCERE e staccarsi, pedalare sulle sue gambe, sbagliare o stupire. Scanu rientrerà...ma ha ricevuto un doppio messaggio che gli auguro di cogliere: il pubblico MEDIO-ASCOLTANTE ha gusti altri; una carriera MEDIO-LUNGA non si basa sul televoto e sulle BM che PRENOTANO- acquistano i cd PRIMIA di aver sentito alcunchè....come fosse uno scatolo di bastoncini findus precotti.

Rientrerà in gara, evviva, per lui e per la duettante, li rivedremo in BIS televisivo anche domani sera (siete sicuri che il doppio passaggio-coppia non sia una sorta di sottopremio?)...con l'unico dilemma: Riusciranno le televotanti-amiciane o i vari pacchetti televoto-call center a superare TRE mareggiate? Oggi...domani ....ed eventualmente dopodomani?

Si? Ottimo. Rai, la scialuppaSalvataggio Mediaset e chi lucra sui televoti ne saranno lietissimi.

Mi dispiace per quei ragazzi, ma è tutta una manovra pubblicitaria, sono le due galline dalle uova d'oro da spennare a Sanremo, sono seguiti, e i call center schiatteranno stasera, poi schiatteranno anche domani sera insieme agli ascolti per la doppia presenza della Amoroso! E' tutto studiato a tavolino, nel web già girava da parecchio che il duetto ci sarebbe stato giovedì, poi alcuni Venerdì, poi altri, NO, giovedì!!!
Ancora....qui mi sputtano: Marcolino vincerà! Questa è la risposta ai tanti perchè!!!
Ci tengo a precisare che questa è una mia deduzione!
MaxAstell
MaxAstell
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da dino75 Gio 18 Feb 2010, 14:09

mambu ha scritto:Vado coraggiosamente OT [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 248374 sfidando la vigilessa Chips e suoi colleghi bietoloni

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Chips

@ dino: boh... sentirò altro perché a primo ascolto mi piace poco ma mi pare dotata (vocalmente, intendo... per il giudizio sulla donna guardare in spoiler [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 722603 )

Spoiler:
sei il numero uno [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 176272
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 14:12

Scanu, che personalmente trovo odioso ed arrogante, ha cantato veramente al di sotto delle sue potenzialità. Lui, di solito, tecnicamente è molto bravo, preciso, ed ha un'estensione incredibile. Freddo.

Tuttavia, rispetto a quello che si è sentito quest'anno, non lo massacrerei.
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da athelas Gio 18 Feb 2010, 14:14

alexcda ha scritto:Scanu, che personalmente trovo odioso ed arrogante, ha cantato veramente al di sotto delle sue potenzialità. Lui, di solito, tecnicamente è molto bravo, preciso, ed ha un'estensione incredibile. Freddo.

Tuttavia, rispetto a quello che si è sentito quest'anno, non lo massacrerei.

infatti non è lui da massacrare, ma la canzone
athelas
athelas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7874
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : provincia di Milano

http://iltesoroelarcobaleno.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 18 Feb 2010, 14:24

Acoltate la canzone di Pierdavide, l'autore della canzone di Scanu. Come ho detto molto Rino Gaetano e anche le altre sue canzoni sono cosi. Ripeto mi stupisce la canzone che ha scritto per Scanu, se l'ha scritto per lui poi.
Titolo: La Ballata Dell'Ospedale
Mamma mia….
Questo è l’ospedale, c’è chi scende e c’è chi sale
ma questo discorso no, per me non vale
Perchè quando entrai la speranza persi ormai
da qui non si esce mai ….
Vedi sior dottore son guarito dal malore
mi riprendo dal torpore e vado via
no caro malato io mi sono affezionato
vade retro, vada a letto dorma un pò
ma cosa le ho fatto io sto diventando matto
nella selva dei malati non ci sto
a questa minestra preferisco la finestra
vendo l’anima e saluti al diavolo
Scapperò…

https://www.youtube.com/watch?v=mbiD7bHQ-Bs

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da alexcda Gio 18 Feb 2010, 14:30

athelas ha scritto:
alexcda ha scritto:Scanu, che personalmente trovo odioso ed arrogante, ha cantato veramente al di sotto delle sue potenzialità. Lui, di solito, tecnicamente è molto bravo, preciso, ed ha un'estensione incredibile. Freddo.

Tuttavia, rispetto a quello che si è sentito quest'anno, non lo massacrerei.

infatti non è lui da massacrare, ma la canzone

si, bella non è la canzonetta di Scanu

però allora che facciamo con le canzoni dei sonhora e del trio? spariamo agli autori? [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 583831
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da MaxAstell Gio 18 Feb 2010, 14:33

Amantide_Religiosa ha scritto:Acoltate la canzone di Pierdavide, l'autore della canzone di Scanu. Come ho detto molto Rino Gaetano e anche le altre sue canzoni sono cosi. Ripeto mi stupisce la canzone che ha scritto per Scanu, se l'ha scritto per lui poi.
Titolo: La Ballata Dell'Ospedale
Mamma mia….
Questo è l’ospedale, c’è chi scende e c’è chi sale
ma questo discorso no, per me non vale
Perchè quando entrai la speranza persi ormai
da qui non si esce mai ….
Vedi sior dottore son guarito dal malore
mi riprendo dal torpore e vado via
no caro malato io mi sono affezionato
vade retro, vada a letto dorma un pò
ma cosa le ho fatto io sto diventando matto
nella selva dei malati non ci sto
a questa minestra preferisco la finestra
vendo l’anima e saluti al diavolo
Scapperò…

[url=https://www.youtube.com/watch?v=mbiD7bHQ-Bs
https://www.youtube.com/watch?v=mbiD7bHQ-Bs[/quote[/url]]

Io l'avevo già sentita, come ne ho sentite altre sue, si, molto Rino Gaetano, è bravo, originale! La canzone che canta Scanu, lui l'avrebbe cantata meglio, anche se secondo me le mani ce l'ha messe pure Vessicchio!
MaxAstell
MaxAstell
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 211
Data d'iscrizione : 28.01.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Amantide_Religiosa Gio 18 Feb 2010, 14:36

[quote="MaxAstell"]
Amantide_Religiosa ha scritto:Acoltate la canzone di Pierdavide, l'autore della canzone di Scanu. Come ho detto molto Rino Gaetano e anche le altre sue canzoni sono cosi. Ripeto mi stupisce la canzone che ha scritto per Scanu, se l'ha scritto per lui poi.
Titolo: La Ballata Dell'Ospedale
Mamma mia….
Questo è l’ospedale, c’è chi scende e c’è chi sale
ma questo discorso no, per me non vale
Perchè quando entrai la speranza persi ormai
da qui non si esce mai ….
Vedi sior dottore son guarito dal malore
mi riprendo dal torpore e vado via
no caro malato io mi sono affezionato
vade retro, vada a letto dorma un pò
ma cosa le ho fatto io sto diventando matto
nella selva dei malati non ci sto
a questa minestra preferisco la finestra
vendo l’anima e saluti al diavolo
Scapperò…

https://www.youtube.com/watch?v=mbiD7bHQ-Bs[/quote]

Io l'avevo già sentita, come ne ho sentite altre sue, si, molto Rino Gaetano, è bravo, originale! La canzone che canta Scanu, lui l'avrebbe cantata meglio, anche se secondo me le mani ce l'ha messe pure Vessicchio!
E' molto probabile...nel tentativo di addattarlo per Scanu.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Ospite Gio 18 Feb 2010, 14:41

Questo Pierdavide si è presentato ai provini con questa:


Poi sempre scritta prima di amici quella dell'ospedale!

E uno che conosco il cantautorato italiano (nel senso che lui conosceva a memoria Il giudice e Rampino ha chiesto a Vessicchio "ma di chi è questa canzone?" [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 930296 Poi hanno cominciato a chiederli di scrivere canzoni a comando ogni settimana e così è venuta fuori la canzone per scanu! tutto merito di Maria che tira fuori il talento! [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 483101

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da janelle Gio 18 Feb 2010, 14:51

marisa86 ha scritto:Questo Pierdavide si è presentato ai provini con questa:


Poi sempre scritta prima di amici quella dell'ospedale!

E uno che conosco il cantautorato italiano (nel senso che lui conosceva a memoria Il giudice e Rampino ha chiesto a Vessicchio "ma di chi è questa canzone?" [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 930296 Poi hanno cominciato a chiederli di scrivere canzoni a comando ogni settimana e così è venuta fuori la canzone per scanu! tutto merito di Maria che tira fuori il talento! [MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 483101
ecco, ti quoto ancora una volta! Io ho sentito il pezzo di pierdavide "Superstar" che non è simile a "ospedale", ma comunque ha un testo interessante e anche cinico per un giovane di 21 anni, e comunque non banale come quella di Scanu, che mi pare una ballata vecchissimo stile. Secondo me è come dici tu, al di là del valore del pezzo, si vuole ribadire, e stasera con la Amoroso sarà l'apoteosi, quale fucina di talenti sia Amici: ecco a voi il cantante, il giovane cantautore, la cantante, e così via, tutti per uno e uno per tutti, come dicevano i tre moschettieri

janelle
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

[MUSICA] Valerio Scanu - Pagina 4 Empty Re: [MUSICA] Valerio Scanu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.