Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

+27
carota
liz
Rosa
Alanis
echo
Petra
grazia
ForsesiForseno
dada
alexcda
miniatina
lepidezza
maimeri
fear-of-the-dark
janelle
Cuore di Tenebra
nonhol'età
xenas
bellaprincipessa
Lilly*
Gaufre
Ghinda
mambu
Cantastorie
Mede@
Chiara 75
killer73
31 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da grazia Gio 25 Feb 2010, 09:31

ForsesiForseno ha scritto:
dada ha scritto:Guardate un pò qui e ditemi se non è il copiright di Marco il forse si forse no
minuto 4:17
https://www.youtube.com/watch?v=i0MfaqfDQwo
Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 524866

oh brava Dada, finalmente qualcuno che è andato in topic
ieri eravamo andati tutti un po' fuori strada ...

sì, l'avevo visto anche io, esattamente al minuto 4 e 16 secondi
e non è l'unica volta che si erano sentite questo tipo di espressioni da Marco bah!

Buongiorno,
anch'io stavo per postare questo stesso video. E devo dire che l'avevo già visto però quel particolare forse si forse no accidenti mi era sfuggito. Probabilmente ce ne sono altri. Ho provato a rivedermi un pò di video del day time, così a caso, ma ci vuole troppo tempo ed il lavoro reclama!!!!
Comunque penso che la cosa molto probabilmente, anzi mi auguro, si sgonfierà. Un segnale secondo me viene proprio da Marco il quale ha ribadito la sua stima a Morgan, che a parte le sue uscite, merita senza alcun dubbio perchè è stato un bravo mentore.
Io. comunque, qualche piccolissimo dubbio anche su Marco o se non lui, qualcuno dello staff musicale ce l'ho. Perchè se le parole forse si forse no SEMBRA siano di origine marcolina, il motivo musicale SEMBRA di origine morganiana. Possono accadere queste cose nell'ambiente del lavoro soprattutto in ambienti molto competitivi (anch'io li ho provati sulla mia pelle e quanto è faticoso e pesante), e soprattutto quando c'è di mezzo il business.
Bye!! ciao
grazia
grazia
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre Gio 25 Feb 2010, 09:33

lepidezza ha scritto:ma il dubbio Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 169499 si riduce a queste due parole?

il fatto è che non si sa! Noi ne abbiamo sentito solo un pezzettino, niente ci assicura che il resto della canzone a noi ignota sia simile o meno.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da lepidezza Gio 25 Feb 2010, 09:39

Gaufre ha scritto:
lepidezza ha scritto:ma il dubbio Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 169499 si riduce a queste due parole?

il fatto è che non si sa! Noi ne abbiamo sentito solo un pezzettino, niente ci assicura che il resto della canzone a noi ignota sia simile o meno.

a ecco..
quindi non sapendo non possiamo escludere che abbia ragione morgan come non possiamo escludere il contrario.
non conoscendo "le carte" è un po' azzardato prendere una posizione.
a meno che non si voglia credere sulla fiducia a una delle due parti.
ma nessuno qui ragiona così..no?
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 25 Feb 2010, 09:39

[quote="grazia"]
ForsesiForseno ha scritto:
dada ha scritto:Guardate un pò qui e ditemi se non è il copiright di Marco il forse si forse no
minuto 4:17
https://www.youtube.com/watch?v=i0MfaqfDQwo
Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 524866

oh brava Dada, finalmente qualcuno che è andato in topic
ieri eravamo andati tutti un po' fuori strada ...

sì, l'avevo visto anche io, esattamente al minuto 4 e 16 secondi
e non è l'unica volta che si erano sentite questo tipo di espressioni da Marco bah!

Buongiorno,
anch'io stavo per postare questo stesso video. E devo dire che l'avevo già visto però quel particolare forse si forse no accidenti mi era sfuggito. Probabilmente ce ne sono altri. Ho provato a rivedermi un pò di video del day time, così a caso, ma ci vuole troppo tempo ed il lavoro reclama!!!!
Comunque penso che la cosa molto probabilmente, anzi mi auguro, si sgonfierà. Un segnale secondo me viene proprio da Marco il quale ha ribadito la sua stima a Morgan, che a parte le sue uscite, merita senza alcun dubbio perchè è stato un bravo mentore.
Io. comunque, qualche piccolissimo dubbio anche su Marco o se non lui, qualcuno dello staff musicale ce l'ho. Perchè se le parole forse si forse no SEMBRA siano di origine marcolina, il motivo musicale SEMBRA di origine morganiana. Possono accadere queste cose nell'ambiente del lavoro soprattutto in ambienti molto competitivi (anch'io li ho provati sulla mia pelle e quanto è faticoso e pesante), e soprattutto quando c'è di mezzo il business.

Ma sì, ti posso dare ragione su alcune cose, ma il motivo musicale in cosa consiste in fin dei conti? Morgan non ha parlato di note, ha parlato di ritmo, se ci si concentrasse sul ritmo si parlerebbe di plagio per il 30-40% di pezzi pop (se non erro).
Più che altro, in tema di dubbi, non ho mai capito a cosa serviva rubacchiare 10 secondi di ritmo e due parole quando l'intero brano sarebbe totalmente diverso e tra l'altro il pezzetto in questione non sarebbe nemmeno fondamentale alla sopravvivenza del brano in è. Oltre al fatto che, ricordiamoci, Morgan sarebbe andato a Sanremo. Allora mi chiedevo perchè rubare 10 secondi, quando poi massimo alle prove generali il diretto interessato avrebbe subito riconosciuto il furto.
Io cerco solo di andare per logica, tutto qui ... un furto del genere lo fai in altre condizioni più favorevoli, non con un artista così popolare, che non ha peli sulla lingua e che (con partecipazione a Sanremo) avrebbe avuto facilità a sputtanarti ancora prima di poterti esibire ... in mancanza di prove io faccio questo tipo di ragionamenti ...
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre Gio 25 Feb 2010, 09:43

lepidezza ha scritto:
Gaufre ha scritto:
lepidezza ha scritto:ma il dubbio Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 169499 si riduce a queste due parole?

il fatto è che non si sa! Noi ne abbiamo sentito solo un pezzettino, niente ci assicura che il resto della canzone a noi ignota sia simile o meno.

a ecco..
quindi non sapendo non possiamo escludere che abbia ragione morgan come non possiamo escludere il contrario.
non conoscendo "le carte" è un po' azzardato prendere una posizione.
a meno che non si voglia credere sulla fiducia a una delle due parti.
ma nessuno qui ragiona così..no?
a me è sembrato di leggere il contrario, lepi...
c'è anche chi continua a dire che quello dei RHCP non sia plagio, quando invece lo è, e tutti possono sentirlo confrontando i due video che ho postato
i video li ho messi apposta perché tutti potessero farsi un'idea
non credo si debba essere profondi conoscitori della musica per riconoscere che di plagio si tratta...
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 25 Feb 2010, 09:43

lepidezza ha scritto:
Gaufre ha scritto:
lepidezza ha scritto:ma il dubbio Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 169499 si riduce a queste due parole?

il fatto è che non si sa! Noi ne abbiamo sentito solo un pezzettino, niente ci assicura che il resto della canzone a noi ignota sia simile o meno.

a ecco..
quindi non sapendo non possiamo escludere che abbia ragione morgan come non possiamo escludere il contrario.
non conoscendo "le carte" è un po' azzardato prendere una posizione.
a meno che non si voglia credere sulla fiducia a una delle due parti.
ma nessuno qui ragiona così..no?

certamente, però dato che si è parlato di comportamenti etici, ritengo corretto che chi abbia sollevato la questione mostrasse di più, ammesso e non concesso che ci sia. D'altronde in 3 giorni chi ha avuto modo e tempo di spiegarsi è stato proprio Morgan. Se la sua prova andava oltre quel pezzettino, perchè non farla sentire. Aveva la piena disponibilità della webtv della Ventura, la disponibilità della Setta.
Io sono abituato così, anche voi nel forum giusto? Se accusi o comunque affermi qualcosa, la devi argomentare OCCHEI!
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Lilly* Gio 25 Feb 2010, 09:45

Ma la canzone di Morgan non dice "Forse si, forse mai sarà?"...
Io cmq credo che il problema, se esistesse deovrebe essere ricercato nella melodia, partitura, ritmica etc etc, perchè "forse si, forse no" è un'espressione talmente comune (io direi banale) che rivendicarne la paternità a livello di testo non ha proprio senso, se poi è un modo di rispondere tipico di Marco M., allora non ha nessun senso.
Io però noto che chiunque parli di questo argomento debba per forse inserire nel discorso un "mi pare" o un "secondo me", il che vuol dire che in realtà non sappiamo nulla.
Dovremmo sentire le due canzoni per intero, in HQ, e magari avere gli spartiti davanti per capire, altrimenti la cosa non è così immediata (voglio dire, estremizzando, se ascolti "It's a hard life" dei Queen, nella intro, lo capisce anche un sordo che riprendere "para para" l'aria "vesti la giubba" dai Pagliacci di Leoncavallo, non serve l'esperto. In questo caso, mio modestissimo parere, no).
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 25 Feb 2010, 09:46

Gaufre ha scritto:
lepidezza ha scritto:
Gaufre ha scritto:
lepidezza ha scritto:ma il dubbio Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 169499 si riduce a queste due parole?

il fatto è che non si sa! Noi ne abbiamo sentito solo un pezzettino, niente ci assicura che il resto della canzone a noi ignota sia simile o meno.

a ecco..
quindi non sapendo non possiamo escludere che abbia ragione morgan come non possiamo escludere il contrario.
non conoscendo "le carte" è un po' azzardato prendere una posizione.
a meno che non si voglia credere sulla fiducia a una delle due parti.
ma nessuno qui ragiona così..no?
a me è sembrato di leggere il contrario, lepi...
c'è anche chi continua a dire che quello dei RHCP non sia plagio, quando invece lo è, e tutti possono sentirlo confrontando i due video che ho postato
i video li ho messi apposta perché tutti potessero farsi un'idea
non credo si debba essere profondi conoscitori della musica per riconoscere che di plagio si tratta...

vedi Gaufre, queste sono le cose poco carine che creano disagi. Il brano di cui stai parlando da giorni in tutti i topic non è oggetto in quesione. L'argomento era stato ampiamente trattato nell'apposito thread dell'Ep di Marco, mi sembra che basti e avanzi. È chiaro che se tu continui a voler sbandierare da tutte le parti questa storia poi qualcuno si può stizzire ... cerchiamo di collaborare tutti alla tranquillità generale sorriso
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Lilly* Gio 25 Feb 2010, 09:51

ForsesiForseno ha scritto:
lepidezza ha scritto:
Gaufre ha scritto:
lepidezza ha scritto:ma il dubbio Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 169499 si riduce a queste due parole?

il fatto è che non si sa! Noi ne abbiamo sentito solo un pezzettino, niente ci assicura che il resto della canzone a noi ignota sia simile o meno.

a ecco..
quindi non sapendo non possiamo escludere che abbia ragione morgan come non possiamo escludere il contrario.
non conoscendo "le carte" è un po' azzardato prendere una posizione.
a meno che non si voglia credere sulla fiducia a una delle due parti.
ma nessuno qui ragiona così..no?

certamente, però dato che si è parlato di comportamenti etici, ritengo corretto che chi abbia sollevato la questione mostrasse di più, ammesso e non concesso che ci sia. D'altronde in 3 giorni chi ha avuto modo e tempo di spiegarsi è stato proprio Morgan. Se la sua prova andava oltre quel pezzettino, perchè non farla sentire. Aveva la piena disponibilità della webtv della Ventura, la disponibilità della Setta.
Io sono abituato così, anche voi nel forum giusto? Se accusi o comunque affermi qualcosa, la devi argomentare Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 187966
Quoto, ed è per questo che, per ora, tendo a credere che quel pezzo è tutto ciò che Morgan ha (anche perchè dirlo a smozzichi e bocconi non avrebbe senso se lo scopo è solo affermare un suo diritto)
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da lepidezza Gio 25 Feb 2010, 10:24

ok.. allora le tesi a confronto quali sono:
il dubbio che insinua morgan è debole?
perchè avrebbe dovuto frammentare una accusa piuttosto che formularla per intero...?
e se si trattasse anche di partitura e arrangiamento
e se fosse ben più di questo?
e se fosse più complicato da far comprendere a chi non è avezzo?
e se invece fosse tutta una grande bolla?
e se invece si è già deciso a chi credere per partito preso?
perchè morgan non ne ha bisogno..
o perchè morgan ne ha bisogno..
perchè mengoni non ne ha bisogno
o perchè magari è all'oscuro di tutto..
o mille altre possibili variabili.

e se fosse un omaggio?
e se invece WHO CARES?

proporrei invece un topic
le perle in musica DOPO x factor
le produzioni dei talent dopo la fine dello show.

la musica ha guadagnato arrangiamenti ,testi,idee nuove con queste incisioni?
o scopiazzamenti o sonorità e rime già sentite?
così usciamo dal singolo episodio e verifichiamo quanto le etichette decidano dei talentuosi interpreti forgiati da questa serra musicale!
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da xenas Gio 25 Feb 2010, 10:25

ohmmmmmmmmmmmmmm
ohmmmmmmmmmmmmmm Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 540225
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2010, 10:27

lepidezza ha scritto:ok.. allora le tesi a confronto quali sono:
il dubbio che insinua morgan è debole?
perchè avrebbe dovuto frammentare una accusa piuttosto che formularla per intero...?
e se si trattasse anche di partitura e arrangiamento
e se fosse ben più di questo?
e se fosse più complicato da far comprendere a chi non è avezzo?
e se invece fosse tutta una grande bolla?
e se invece si è già deciso a chi credere per partito preso?
perchè morgan non ne ha bisogno..
o perchè morgan ne ha bisogno..
perchè mengoni non ne ha bisogno
o perchè magari è all'oscuro di tutto..
o mille altre possibili variabili.

e se fosse un omaggio?
e se invece WHO CARES?

proporrei invece un topic
le perle in musica DOPO x factor
le produzioni dei talent dopo la fine dello show.

la musica ha guadagnato arrangiamenti ,testi,idee nuove con queste incisioni?
o scopiazzamenti o sonorità e rime già sentite?
così usciamo dal singolo episodio e verifichiamo quanto le etichette decidano dei talentuosi interpreti forgiati da questa serra musicale!
Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 596715 Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 187966
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ghinda Gio 25 Feb 2010, 10:28

lepidezza ha scritto:
proporrei invece un topic
le perle in musica DOPO x factor
le produzioni dei talent dopo la fine dello show.

Tu lo hai scritto e io ci stavo pensando da giorni: soprattutto dopo aver scoperto che i Luana Biz han pubblicato un singolo a dicembre (alzi la mano chi se n'era accorto).
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2010, 10:30

Ghinda ha scritto:
lepidezza ha scritto:
proporrei invece un topic
le perle in musica DOPO x factor
le produzioni dei talent dopo la fine dello show.

Tu lo hai scritto e io ci stavo pensando da giorni: soprattutto dopo aver scoperto che i Luana Biz han pubblicato un singolo a dicembre (alzi la mano chi se n'era accorto).
mi sembra ci fosse pure un topic ghinda... ma sono un po' arterio... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 867348
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Cuore di Tenebra Gio 25 Feb 2010, 10:31

Mi sono espresso ieri sulla questione nell’unico modo che ritenevo avesse un senso, vale a dire sottolineando come nessuno ne sappia nulla, nessuno abbia davvero materiale da confrontare, e di conseguenza nessuno possa fare nient’altro che congetture per amor di discussione, né tanto meno dire una parola definitiva sull’argomento. Poiché però, Forsesiforseno, sottolinei – a mio avviso con la persona meno adatta di tutte, ma è una mia opinione – cose che a tuo avviso creano disagio, te ne dico una che crea disagio a me. A me crea disagio sentire parlare a sproposito di ritmo, metrica e melodia da parte di persone che non hanno la più pallida idea di cosa significhino questi concetti nel contesto di una vera analisi musicale, perché – con buona pace di chi mi riterrà snob o sapientone per questo – io quell’idea invece ce l’ho, e niente affatto approssimativa. Mi crea disagio vedere persone attaccarsi al fatto che “forse si, forse no” è un’espressione talmente comune da non poter essere oggetto di plagio, quando è evidente che il tema non sono certo le quattro parole quattro. E mi da infine disagio, dopo aver secondo me sospeso correttamente il giudizio, perché non credo di aver sentito – come nessuno – abbastanza per potermi fare un’opinione, di dovermi pure sentire in colpa quando, come adesso e come ieri, ricordo che in ogni caso l’analisi musicale necessaria alla valutazione di un plagio è argomento fuori dalla portata del 98% delle persone che sul tema si sono pronunciate, e nemmeno in forma dubitativa ma affermando con una sicurezza che trovo inspiegabile “si, è un plagio!” oppure “no, non è un plagio!”.
Cuore di Tenebra
Cuore di Tenebra
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4069
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ghinda Gio 25 Feb 2010, 10:32

bellaprincipessa ha scritto:
Ghinda ha scritto:
lepidezza ha scritto:
proporrei invece un topic
le perle in musica DOPO x factor
le produzioni dei talent dopo la fine dello show.

Tu lo hai scritto e io ci stavo pensando da giorni: soprattutto dopo aver scoperto che i Luana Biz han pubblicato un singolo a dicembre (alzi la mano chi se n'era accorto).
mi sembra ci fosse pure un topic ghinda... ma sono un po' arterio... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 867348

Un topic sul singolo dei Luana Biz?! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 169499

Da gennaio in poi sono stata erratica e sporadica... chissà quante perle mi son persa Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 277752
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Lilly* Gio 25 Feb 2010, 10:34

lepidezza ha scritto:ok.. allora le tesi a confronto quali sono:
il dubbio che insinua morgan è debole?
perchè avrebbe dovuto frammentare una accusa piuttosto che formularla per intero...?
e se si trattasse anche di partitura e arrangiamento
e se fosse ben più di questo?
e se fosse più complicato da far comprendere a chi non è avezzo?
e se invece fosse tutta una grande bolla?
e se invece si è già deciso a chi credere per partito preso?
perchè morgan non ne ha bisogno..
o perchè morgan ne ha bisogno..
perchè mengoni non ne ha bisogno
o perchè magari è all'oscuro di tutto..
o mille altre possibili variabili.

e se fosse un omaggio?
e se invece WHO CARES?

proporrei invece un topic
le perle in musica DOPO x factor
le produzioni dei talent dopo la fine dello show.

la musica ha guadagnato arrangiamenti ,testi,idee nuove con queste incisioni?
o scopiazzamenti o sonorità e rime già sentite?
così usciamo dal singolo episodio e verifichiamo quanto le etichette decidano dei talentuosi interpreti forgiati da questa serra musicale!
Dovremmo aspettare un LP "serio", però, non singoli o ep fatti tanto per subito dopo.
Lilly*
Lilly*
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 27.11.09
Località : Minturno - LT

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da bellaprincipessa Gio 25 Feb 2010, 10:37

Ghinda ha scritto:
bellaprincipessa ha scritto:
Ghinda ha scritto:
lepidezza ha scritto:
proporrei invece un topic
le perle in musica DOPO x factor
le produzioni dei talent dopo la fine dello show.

Tu lo hai scritto e io ci stavo pensando da giorni: soprattutto dopo aver scoperto che i Luana Biz han pubblicato un singolo a dicembre (alzi la mano chi se n'era accorto).
mi sembra ci fosse pure un topic ghinda... ma sono un po' arterio... Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 867348

Un topic sul singolo dei Luana Biz?! Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 169499

Da gennaio in poi sono stata erratica e sporadica... chissà quante perle mi son persa Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 277752
mi pare fosse qui...
https://xfactor.forumattivo.it/x-factor-3-f3/luana-biz-la-house-t708-45.htm
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da lepidezza Gio 25 Feb 2010, 10:39

dacchè i topic sui singoli talent ci sono già e per evitare che si faccia confusione..e le admin mi diano la ghigliottina proporrei un pentolone con l'elelnco delle perle appannate forgiate da interpreti e etichette..
dall'inedito della ferreri( e non quello degli aram secondo me)che prescinde dalle orecchie che hanno optato per il successo..di vendite sino a quello di bec e mengoni..
mio giudizio..
gli interpreti sono potenzialmente validi.ma non riesco proprio a prescindere dalla summa :interprete + brano.
e come brano intendo stile testo novità musicale. sintesi originale ..
sono stato spiegato?
no dico abbiamo forse perle da quando è finito x factor?
elvis citava il bianconi di noemi.
una in un disco.che non ha guadagnato il singolo.

elisa rossi invece lontano dalle aspettative di vendita di massa?
dico questo perchè la questione plagio mengoni morgan porta a galla la pochezza di idee che è riscontrabile in queste produzioni..
o mi sbaglio..
possiamo partire dai cavalli vincenti del televoto sino giù giù agli eliminati in precendenza.
quali originali pezzi sono stati prodotti.
e intendo originali non rispetto a ferreri e maiello ma rispetto alla MUSICA.
rispetto ai parametri che abbiamo quando giudichiamo conte o subsonica.
muse o silvian.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 25 Feb 2010, 10:40

Gaufre, non ho detto che crei sempre scompiglio, ho visto da parte tua e di altri la volontà di mettere pace. Sono d'accordo con te che molti discorsi sono interessanti e vanno sviluppati. Però, a volte, pur con buone intenzioni non ci si rende conto di come si scrive e di quanto si scrive. Tu hai postato ovunque, comunque e in qualunque modo questa storia del brano "La guerra" di Marco, tra l'altro nessuno ti è venuto contro. C'è chi ti ha dato ragione, chi si è limitato a prenderne atto. Lo puoi scrivere una volta, non tante e in topic diversi, altrimenti il tuo buon intento diventa un atteggiamento recidivo, facilmente fraintendibile. Tutto qui

però adesso torniamo in topic, perchè ci teniamo tutti alla salute delle Admin, giusto?[/quote]
mi vuoi dire anche cosa devo scrivere e dove lo devo postare? Io mi esprimo solitamente in maniera abbastanza chiara e non credo si possa facilmente fraintendere quello che dico.
Facciamo così: abbiamo iniziato male, noi due. Ecco, non continuiamo altrettanto male. Giriamo la pagina e punto.[/quote]

OCCHEI! sono d'accordo. Sai quanto mi piacerebbe poter avere confronti pacati con tutti? Si può iniziare male, ci si può esprime o comprendere male, l'importante è avere la volontà di convivere. Io ci tengo a dire la mia su quello che mi interessa. Provo anche a dare consiglio, come sono capace di accettarli. Nessuno ha la verità in mano. Proviamo a metterci tutti in discussione, è sempre costruttivo ... ti assicuro che non ho nulla contro di te. Diamoci anche qualche parere quando capita, senza offenderci e vedrai che ne potrebbe uscire anche qualcosa di buono sorriso
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da ForsesiForseno Gio 25 Feb 2010, 10:43

Gaufre ha scritto:
ForsesiForseno ha scritto:

Gaufre, non ho detto che crei sempre scompiglio, ho visto da parte tua e di altri la volontà di mettere pace. Sono d'accordo con te che molti discorsi sono interessanti e vanno sviluppati. Però, a volte, pur con buone intenzioni non ci si rende conto di come si scrive e di quanto si scrive. Tu hai postato ovunque, comunque e in qualunque modo questa storia del brano "La guerra" di Marco, tra l'altro nessuno ti è venuto contro. C'è chi ti ha dato ragione, chi si è limitato a prenderne atto. Lo puoi scrivere una volta, non tante e in topic diversi, altrimenti il tuo buon intento diventa un atteggiamento recidivo, facilmente fraintendibile. Tutto qui

però adesso torniamo in topic, perchè ci teniamo tutti alla salute delle Admin, giusto?
mi vuoi dire anche cosa devo scrivere e dove lo devo postare? Io mi esprimo solitamente in maniera abbastanza chiara e non credo si possa facilmente fraintendere quello che dico.
Facciamo così: abbiamo iniziato male, noi due. Ecco, non continuiamo altrettanto male. Giriamo la pagina e punto.

OCCHEI! sono d'accordo. Sai quanto mi piacerebbe poter avere confronti pacati con tutti? Si può iniziare male, ci si può esprime o comprendere male, l'importante è avere la volontà di convivere. Io ci tengo a dire la mia su quello che mi interessa. Provo anche a dare consiglio, come sono capace di accettarli. Nessuno ha la verità in mano. Proviamo a metterci tutti in discussione, è sempre costruttivo ... ti assicuro che non ho nulla contro di te. Diamoci anche qualche parere quando capita, senza offenderci e vedrai che ne potrebbe uscire anche qualcosa di buono sorriso
ForsesiForseno
ForsesiForseno
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1390
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Ghinda Gio 25 Feb 2010, 10:44

Non ho l'abitudine di dire alla gente quel che dovrebbe fare (non lo faccio neppure con i figli, figuriamoci con un gruppo di pari che si dilettano a parlar di musica). Però... io mi sto annoiando un botto: per le polemiche "à deux" non sarebbero meglio i messaggi personali?

@Lepi: io lo aprirei pure subito, il topic calderone sulle perle, ma in che sezione lo mettiamo? XF o cultura generale?
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da nonhol'età Gio 25 Feb 2010, 10:47

@ForsesiForseno

Buongiorno, è da ieri che volevo parlare con te ma quando ti ho visto in linea ho letto dai post che le admin avevano già problemi con altri gruppi e io non volevo causare ulteriore scompiglio, anche perchè sono lenta sia a elaborare che a scrivere.
Volevo riportare il tuo post di ieri relativo alle armate di Morgan, perchè penso in qualche modo mi chiamasse in causa, ma essendo quella parte di topic chiusa ho visto che non si può.
Penso che tu ti riferissi a me quando dicevi che c'era chi sputava veleno nascosto da toni pacati e parole ricercate. Se è così, mi piacerebbe chiarire.
Come ho detto io prima d'ora non avevo mai scritto in un forum ma ho letto per molto tempo, non mi sembra di esprimermi in modo ricercato, ho sempre scritto così nelle lettere ad amici e parenti e così parlo ma non pensavo di mettere a disagio qualcuno. E' vero che non mi piace ripetere le stesse parole e allora cerco di usare dei sinonimi, ma non ho da mettere in mostra nessuna cultura particolare, anzi qui mi sono sentita a mio agio perchè nessuno tentava di sopraffare gli altri con qualsivoglia citazione o prendendo posizioni elitarie.
Forse ciò che ho scritto sembrava in parte una predica, sembrava che stessi pontificando ma erano parole uscite spontaneamente nello sfogo di spiegare ciò che sentivo.
Per quanto riguarda Morgan, ho contestato l'attacco alla persona, alla sua etica che credo abbia ancora ma non all'artista.
L'artista deve rispondere al pubblico di ogni sua dichiarazione e mostrare quello che vale non a parole ma coi fatti. In questo periodo, anzi da un po' è parecchio fuori fase ma non dubito che si riprenderà. In futuro anche Marco potrà in qualche modo deludere, l'importante è lasciare il tempo all'artista di rimettersi in barra. Nel frattempo ci sono molti altri artisti che possono nutrire la mente e l'anima.
Mi farebbe piacere un tuo commento, comunque sono sempre disponibile a togliere il disturbo se ciò che scrivo crea problemi o dissapori. CIAO
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Gaufre Gio 25 Feb 2010, 10:53

Ghinda ha scritto:Non ho l'abitudine di dire alla gente quel che dovrebbe fare (non lo faccio neppure con i figli, figuriamoci con un gruppo di pari che si dilettano a parlar di musica). Però... io mi sto annoiando un botto: per le polemiche "à deux" non sarebbero meglio i messaggi personali?
hai ragione, scusa Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 187966
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da nonhol'età Gio 25 Feb 2010, 10:58

Mi scuso anch'io, ma ciò messo un'ora a scrivere il messaggio di prima e quando è stato pubblicato, ho letto ciò che avevi scritto. Non so fare i messaggi personali ma imparerò, questo è un impegno.
nonhol'età
nonhol'età
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 5120
Data d'iscrizione : 14.02.10

Torna in alto Andare in basso

Video Intervista di Morgan con Simona Ventura - Pagina 3 Empty Re: Video Intervista di Morgan con Simona Ventura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.