Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

+51
babaoreily
Cantastorie
AndreaX2
Miranda
cricri72
valestella817
sonobeatrice
alsosprach
sickGirl
dino75
Silvara
rossadavino
Strawberry Fields
xenas
maimeri
missmurple
xRoberta
Nikki
didi
laRoss
Admin
Pandofistofelesima
Cronos
giops
piedonex
VivaMatteo
chiav
strummer
omar77
Giulia
the power of bec
hemys
Petra
Chiara 75
ubik
bellaprincipessa
Francy1972
willywonka2009
Amantide_Religiosa
miaorizio
mariele4ever
giusino
mambu
Ghinda
athelas
janelle
alexcda
alexieanna
Mede@
nadia77
Cuore di Tenebra
55 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da giusino Mar 06 Ott 2009, 12:01

auahuahau portatemi degli esempi ITALIANI degli ultimi 20 anni !!!!
lasciate stare le aretha, beth varie....fatemi dei nomi italiani!!!
NON CE NE SONO!
giusino
giusino
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da Ghinda Mar 06 Ott 2009, 12:02

Evidentemente non mi sono spiegata. Non ho detto che devono farne la Beth Ditto de noantri, ho detto che la fisicità conta eccome, e che se la tua non rientra nei canoni devi saperla sparare in faccia alla gente nel modo giusto. Ossia, crederci tu per prima: cosa che in Chiara non vedo.

Scenetta: "Devo imparare a camminare sui tacchi, a sembrare donna perché di solito sembro una camionista".
Ma de che?! Vai scalza, piuttosto. Invece passa il messaggio che lei per prima non si dà valore come donna, chiaro?
Se non comanda lei il gioco è finita, paese maschilista o non paese maschilista.
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da alexcda Mar 06 Ott 2009, 12:02

giusino ha scritto:auahuahau portatemi degli esempi ITALIANI degli ultimi 20 anni !!!!
lasciate stare le aretha, beth varie....fatemi dei nomi italiani!!!
NON CE NE SONO!
MINA
alexcda
alexcda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 4136
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da Mede@ Mar 06 Ott 2009, 12:03

athelas ha scritto:Non scordatevi Luciana Turina, italianissima

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Senza+titolo-1
Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 HZ_015_cover1

Aida Giulia Teodolinda Castignola

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da giusino Mar 06 Ott 2009, 12:04

MINA infatti vive barricata in casa sua da anni ed anni perchè è grassa e vuole che il pubblico la ricordi per com'era.
giusino
giusino
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da mariele4ever Mar 06 Ott 2009, 12:04

giusino ha scritto:secondo me lei se non dimagrisce non combinerà mai niente come cantante.....farà la fine di linda o di moony...

Già: Linda ha fatto proprio una "brutta fine": Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 905791

"CONSIDERATA DALLA CRITICA MUSICALE UNA TRA LE PERSONALITA'BIG ITALIANE E NON SOLO NELL'AMBITO JAZZ-SOUL-BLUES... DAL 1994 AL 1996 ESCE CON LE FAMOSE HIT 1°POSTO PER 3 MESI SULLE MAGGIORI RADIO NAZIONALI:"DISCOFEVER"E"CELEBRATION".1995 - vince il "PREMIO DELLA CRITICA"al Concorso Nazionale "Una nuova voce italiana" che si e' tenuto a Milano e che vedeva come presidente di giuria MARK KNOPFLER; 2000 - partecipa al Concorso Nazionale "Voci Nuove" vincendo il PRIMO premio. 2002 - Vincitrice del premio Mia Martini per l'Europa a Bagnara Calabra. 2003 - Viene prodotta dalla Leart' di Grottammare (AP) .2004 - Il grande exploit: 3 classificata alla 54° edizione del Festival di SANREMO con la canzone “Aria, sole, terra e mare” 2004 – E’ stata anche vincitrice(WINNER) della 3° edizione del Festival del MEDITERRANEO a Fethiye (Turchia). Dopo il successo di Sanremo Linda viene chiamata a partecipare a numerosi appuntamenti di notevole rilievo. Primo tra questi l'emozionante esibizione del 1 aprile '04 per il PAPA GIOVANNI PAOLO II, davanti ai 180.000 giovani arrivati in piazza San Pietro in Roma in occasione della Giornata Mondiale Della GioventU'Pochi giorni dopo, esattamente il Primo maggio, in piazza San Giovanni in Roma, ha partecipato al’atteso concerto "50Canzonissime" per la Rai. E poi ancora .. stata tra i protagonisti di “Una voce per la pace” a San Giovanni Rotondo, e ancora, a Sanremo Estate. Invitata a partecipare al “Festival Giovani Artisti per la Pace di Assisi” .. stata insignita del premio "Giovane artista per la pace". Sempre nello stesso anno nuove, grandi emozioni per lei quando il 4 settembre .. stata chiamata a cantare nuovamente per l’arrivo del Papa Giovanni Paolo II a Loreto, nelle Marche. Una escalation di momenti magici per Linda. Come nel giorno in cui e' stata protagonista del concerto in Piazza Venezia (Roma), alla presenza del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi. Dopo i diversi concerti in giro per l’Italia anche le tappe all’estero dove in moltissimi hanno avuto modo di apprezzare la sua calda e potente voce. Come e'accaduto negli States, esattamente dal 24 al 30 settembre del 2004 dove e' stata impegnata con una tournee di notevole prestigio nei territori americani(PHILADELPHIA,NEW YORK). Tante anche le apparizioni in tv. Di nuovo negli STATES nel dicembre 2004 con “Sanremo nel mondo” (Atlantic City). La sua solarita' ed energia vocale si sono fatte notare anche nella notte del 31 dicembre 2004 con il mega-show organizzato da Raiuno a Rimini per salutare il vecchio anno. Il 2005 e' iniziato sotto buoni auspici. Dopo diverse apparizioni in programmi televisivi della Rai una nuova esperienza si .. aperta per lei quando e'stata scelta per entrare a far parte insieme ad altri dieci cantanti italiani del cast di Music Farm, il reality show di Rai Due tutto dedicato alla musica. Dal suo ingresso nel loft di Via Mecenate a Milano dove .. entrata l’11marzo del 2005 .. rimasta 35 giorni. Nel giugno del 2005 esce il suo primo album “La forma delle nuvole”, un lavoro dal sound moderno e accattivante registrato allo STERLING STUDIO di New York e ricco di prestigiose collaborazioni: da GARY BARLOW( Take That e autore dei Blue ) che firma il primo singolo “Domani stai con me” a SCOTT HENDERSON alle chitarre passando per HOLLESTAD TOLLAK all’armonica. Agosto 2005 – Linda .. tra i protagonisti della “Missa Umilis” in versione lirica a Castel Gandolfo Settembre 2005 – Ospite in occasione delle Giornata Mondiale della Giovent.. di Colonia davanti ad uno sterminato pubblico di giovani e al Papa Benedetto XVI. Ottobre 2005 - L’autunno apre una nuova stagione per la cantante che sbarca all’estero e si posiziona prima(WINNER) sbaragliando la concorrenza nel concorso internazionale “Cerbul de Aur”, a Brasov, noto anche come GOLDENSTAG. Novembre 2005- Scelta per la colonna sonora del nuovo cartone animato della WALT DISNEY “CHICKEN LITTLE”. In questo ruolo Linda sostituisce la grande voce di PATTI LABELLE nel brano Muoviti., essendo stata definita dalla Disney l’unica voce black paragonabile . In concomitanza con l’uscita del film viaggia di pari passo il lancio del suo nuovo singolo, “L’anima che ho”, molto apprezzato dal mondo delle radio. Aprile 2006 – trasmissione di Rai Uno “I Raccomandati” e “50 Canzonissime” per Lucio Battisti sempre su Rai Uno. Maggio 2006 – Parte il “La forma delle nuvole tour 2006”: una lunga tournee di oltre 40 date in cui emerge l’anima soul di Linda e la sua maturazione artistica avvenuta nel corso degli anni. Oltre tre mesi di concerti in tutte le piazze pi.. importanti d’Italia. Ottobre – Novembre 2006 – Partecipa a importanti programmi televisivi tra cui “Domenica In”. Nel dicembre 2006 duetta con MASSIMO RANIERI nel brano "Se bruciasse la citt.." contenuto nel disco dell'artista napoletano "Canto perche' non so nuotare". Il 2007 vede Linda all'interno dello show di prima serata di Rai Uno "Tutte donne tranne me" sempre accanto a Ranieri. Riconfermata la sua presenza affianco a ranieri per la sua tournee'tetrale. Novembre 2007 tournee invernale CLASSICA-LIRICA con l'Accademia della Libellula diretta da Cinzia Pennesi e tour autonomo. Nel 2008/2009 Decide di dedicare una parentesi della sua vita musicale al progetto JAZZnel quale la voce di linda puo' esprimersi nelle diverse timbriche e nella sua enorme e unica versatilita'musicale che la contraddistingue dalla melodicita' prettamente italiana. 2009/2010 Oltre a perseguire il progetto jazz Linda compone un progetto BLUES che la vedra' ben presto sui grandi palchi della musica nazionale ed internazionale."

La musica, caro Giusino (per fortuna) non batte solo sul 2, 3, Canale5, MTV... anzi. Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 144135
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da giusino Mar 06 Ott 2009, 12:05

ma fatemi il piacere!!!!!
Linda è una disperata che la domenica pomeriggio cantava dalla Bianchetti ed ho detto tutto!
tu mariele hai mai comprato il suo disco? non credo, io invece sì.
giusino
giusino
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da giusino Mar 06 Ott 2009, 12:07

tra l'altro linda ha pubblicato UN solo album dal 2004, ti pare una bella cosa? io non credo!
giusino
giusino
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da mariele4ever Mar 06 Ott 2009, 12:09

giusino ha scritto:ma fatemi il piacere!!!!!
Linda è una disperata che la domenica pomeriggio cantava dalla Bianchetti ed ho detto tutto!
tu mariele hai mai comprato il suo disco? non credo, io invece sì.

Io non compro dischi ma vado a sentire i suoi concerti, appena me la ritrovo dalle mie parti... e a Domenica in... (anche se non la seguo come trasmissione) debbo dire che mi è capitato di vedere fior fior di "disperati" Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 670314
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da mariele4ever Mar 06 Ott 2009, 12:11

giusino ha scritto:tra l'altro linda ha pubblicato UN solo album dal 2004, ti pare una bella cosa? io non credo!

No, infatti è una vergona che ad un talento simile non si facciano pubblicare CD Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 738306
mariele4ever
mariele4ever
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 3303
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Prov. Bari

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da mambu Mar 06 Ott 2009, 13:19

giusino ha scritto:MINA infatti vive barricata in casa sua da anni ed anni perchè è grassa e vuole che il pubblico la ricordi per com'era.

Mina ha smesso di fare concerti perché dal vivo tirava delle stecche da paura, e la gente non ci andava proprio più.
A questo si è sovrapposta una scelta di vita, credo. e la voglia di tirarsi fuori dal tritacarne mediatico.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da miaorizio Mar 06 Ott 2009, 13:49

mambu ha scritto:
giusino ha scritto:MINA infatti vive barricata in casa sua da anni ed anni perchè è grassa e vuole che il pubblico la ricordi per com'era.

Mina ha smesso di fare concerti perché dal vivo tirava delle stecche da paura, e la gente non ci andava proprio più.
A questo si è sovrapposta una scelta di vita, credo. e la voglia di tirarsi fuori dal tritacarne mediatico.

Perdonami ma non posso essere d'accordo. La gente ai concerti ci andava, eccome! Non si trovavano biglietti nemmeno ai prezzi folli dei bagarini. Ho assistito personalmente a quattro dei 12 spettacoli programmati a Bussoladomani nel 1978. Mina cominciava a essere sovrappeso, ma vocalmente era in forma smagliante. Il Live ne è testimonianza quasi perfettamente fedele. Una delle ragioni per cui ha smesso è perchè da sempre Mina aveva il terrore di affrontare il palcoscenico, fino al punto di avere attacchi di panico. In uno degli spettacoli che non ho visto, ma mi è stato raccontato da amici presenti, fu praticamente scaraventata fuori sul palco a spintoni dopo che la sigla introduttiva strumentale si protraeva per molto piu' dei due minuti previsti. Cancello' gli ultimi concerti e il resto lo sappiamo. Inoltre non vive assolutamente barricata in casa. Fino a non pochi anni fa, quando aveva ancora la casa a Forte dei Marmi si divertiva a fare la nonna passeggiando e portando in spiaggia la prole di Massimiliano, esattamente come aveva fatto tutte le estati per anni mentre paciughino e Benedetta crescevano. La si poteva incontrare mentre pedalava in bicicletta, andava in giro o prendeva il sole. Non faceva notizia perchè a Forte la rispettavano tutti , soprattutto la sua privacy.
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da mambu Mar 06 Ott 2009, 14:04

Miao, non c'ero e tendenzialmente mi fiderei delle tue recchie, che hai dimostrato di avere buone.

Però ricordo quelli proprio come i concerti dello scandalo. Veniva già da un buco di qualche anno, si creò l'evento e poi non furono completati.
Vi furono diversi comunicati che parlavano di cause diverse, dal raffreddore all'invasione delle cavallette, e, soprattutto, uscì il live tutto registrato in studio.
Un gran pastrocchio, insomma, con risultato: sputtanamento.

Aggiungi che il repertorio in quel momento era vecchio, che anche intorno a lei avevano costruito l'immagine di "maliarda per matusa" e come tutte le altre (Vanoni, Zanicchi, Milva...) andò in crisi anche a causa del clima culturale.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 06 Ott 2009, 14:16

alexcda ha scritto:Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 0798f7a0-9043-66f3-bbe2-1ee12e848efa-news_fb_Ella_Fitzgerald

Io dico che se fossimo tanto presi da come canta non parleremmo più del suo peso

a dire la verità, io leggo solo giusino parlare del suo peso gli altri no. Per lui se una non è bella, snella e con tacchi alti non è una cantante.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da miaorizio Mar 06 Ott 2009, 14:32

mambu ha scritto:Miao, non c'ero e tendenzialmente mi fiderei delle tue recchie, che hai dimostrato di avere buone.

Però ricordo quelli proprio come i concerti dello scandalo. Veniva già da un buco di qualche anno, si creò l'evento e poi non furono completati.
Vi furono diversi comunicati che parlavano di cause diverse, dal raffreddore all'invasione delle cavallette, e, soprattutto, uscì il live tutto registrato in studio.
Un gran pastrocchio, insomma, con risultato: sputtanamento.

Aggiungi che il repertorio in quel momento era vecchio, che anche intorno a lei avevano costruito l'immagine di "maliarda per matusa" e come tutte le altre (Vanoni, Zanicchi, Milva...) andò in crisi anche a causa del clima culturale.

perdonami ma mi sento di dissentire ancora una volta. Mina si era allontanata dal pubblico televisivo sin da Milleluci (1973) perchè l'avevano costretta a dimagrire paurosamente per duettare con la Carrà (la sigla finale era Non Gioco Piu', sintomatica scelta) e aveva deciso che una simile vessazione, dopo gli scandali degli anni 60 di madre singola, non l'avrebbe piu' accettata. Aggiungiamo la morte di Virgilio Crocco, padre di Benedetta, che la porto' ad un periodo molto brutto della sua vita, fin quasi alla depressione. Reagi' proprio nell'estate 78 quando in concomitanza con il singolo che conteneva la riedizione di Città Vuota e Ancora Ancora Ancora quando, scherzando sulla sua immagine un po' appesantita giro' il famoso ultimo, provocatorio video e decise di promuoverlo con quella serie di concerti, che inizialmente non dovevano essere affatto gli ultimi. In quanto a scandalo, non saprei a cosa pensare, a parte il fatto che cancello' i concerti su due piedi, gettando scompiglio fra i fan e stampa gossip che ovviamente ci si butto' sopra speculandoin lungo e in largo per vendere, come sempre succede. Se ricordo bene Bernardini, che l'aveva lanciata ai tempi della Bussola , rinuncio' alla penaledi rottura del contratto perchè era veramente un amico personale la rispettava e la sosteneva. Fu proprio lui che la promosse dopo l'ostracismo della Rai, testimoniato dal primo live alla Bussola (quello incluso nel doppio bianco 1+1) dove dimostro' di non avere rivali, con un'orchestra buona ma adatta a un night club come era la Bussola. In quanto al live '78 non mi risultano particolari rimaneggiamenti alla voce (era il '78, la tecnologia era buona, ma certo non quella di oggi, e poi basta ascoltare il disco) a parte la canzone iniziale Stasera Io Qui che era registrata.
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da miaorizio Mar 06 Ott 2009, 14:38

ah e vorrei aggiungere che proprio l'anno seguente inizio' a registrare una serie di doppi album innovativi (anche se non c'era Un Lucio Battisti) come Attila, Italiana e via dicendo in cui ha cominciato a sperimentare con autori sempre nuovi ed originali fino ai giorni nostri, allontanandosi artisticamente proprio dalle colleghe dell'epoca.
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da miaorizio Mar 06 Ott 2009, 14:43

ultima cosa e poi mi fermo perchè mi sto diventando antipatico, alcune delle maliarde per matusa erano alle prese con repertori di tutto rispetto. In Quel periodo Milva, ad es., sforno' un disco con Vangelis e uno famosissimo con Franco Battiato .Qualcuno ricorda Alexander Platz? (che, a proposito, sarebbe una valida alternativa a La Cura)
miaorizio
miaorizio
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1258
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da nadia77 Mar 06 Ott 2009, 14:45

Dal sito rai
Chiara si confida con Morgan…cosa la turba?
Vediamo se più tardi abbiamo altre delucidazioni
nadia77
nadia77
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : manerbio (BS)

http://salsainbrescia.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da mambu Mar 06 Ott 2009, 14:47

Appunto miao, sì dedicò alla ricerca musicale con album di studio molto interessanti.
Ma erano anche le prime produzioni italiane in cui si applicava la tecnica del taglia e cuci non per frasi, ma per singoli note o addirittura per gamme di frequenza con aggiunta di armonici.
La tecnologia c'era ma era costosa e impegnativa (si lavorava su master magnetici) e per anni fu l'unico prodotto discografico italiano ad usarla.

Quello che senti in quei dischi era irriproducibile dal vivo
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 06 Ott 2009, 14:50

miaorizio ha scritto:ultima cosa e poi mi fermo perchè mi sto diventando antipatico, alcune delle maliarde per matusa erano alle prese con repertori di tutto rispetto. In Quel periodo Milva, ad es., sforno' un disco con Vangelis e uno famosissimo con Franco Battiato .Qualcuno ricorda Alexander Platz? (che, a proposito, sarebbe una valida alternativa a La Cura)
no no, non ti fermare. E' interessante quello che scrivi e io non li sapevo, sono curiosa.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da mambu Mar 06 Ott 2009, 15:00

Sulle maliarde per matusa (poi mi femo anch'io per lo stesso motivo di miao Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 144135 )

Ho detto che si eclissarono in quegli per il clima culturale sfavorevole, ma intendevo dal pubblico di massa, perché la loro immagine era ormai quella di sex symbol un po' stantii.
Anche Vanoni in quegli rimase sotto il pelo dell'acqua facendo il suo disco brasiliano e andando in tour con i New Trolls, Milva cominciò a collaborare con la Berliner Sinfonietta (AlexxanderPlatz Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 608598 credo sia invece dell'83), Zanicchi piantò tutto, la Patty provò con la disco munich-sound ma per lei il discorso era diverso perché si sovrapposero problemi personali.

Dal punto di vista del consumo musicale di massa furono anni di ribaltamento totale. Qualcuno scomparve, altri resistettero imperterriti (i Pooh Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 583831 ) anche quando facevano serate da 50 spettatori, altri si rinnovarono, alcuni con successo, altri meno.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 06 Ott 2009, 15:02

mambu ha scritto:Sulle maliarde per matusa (poi mi femo anch'io per lo stesso motivo di miao Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 144135 )

Ho detto che si eclissarono in quegli per il clima culturale sfavorevole, ma intendevo dal pubblico di massa, perché la loro immagine era ormai quella di sex symbol un po' stantii.
Anche Vanoni in quegli rimase sotto il pelo dell'acqua facendo il suo disco brasiliano e andando in tour con i New Trolls, Milva cominciò a collaborare con la Berliner Sinfonietta (AlexxanderPlatz Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 608598 credo sia invece dell'83), Zanicchi piantò tutto, la Patty provò con la disco munich-sound ma per lei il discorso era diverso perché si sovrapposero problemi personali.

Dal punto di vista del consumo musicale di massa furono anni di ribaltamento totale. Qualcuno scomparve, altri resistettero imperterriti (i Pooh Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 583831 ) anche quando facevano serate da 50 spettatori, altri si rinnovarono, alcuni con successo, altri meno.
Meglio che continui a scrivere queste cose, altrimenti vai a fare la fila alle altre Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 6216

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da willywonka2009 Mar 06 Ott 2009, 15:55

nadia77 ha scritto:Dal sito rai
Chiara si confida con Morgan…cosa la turba?
Vediamo se più tardi abbiamo altre delucidazioni

evvaiiiiiiiiiiii! Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 246514 tutti giu' a confessarsi con Morgan.....! manco fosse un prete... ma che e'?
Ragazziiiiiiiii ... questo non è mica portato a sopportare rompimenti... Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 5344 ocio! Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 5344
Chiara verra' silenziosamente esclusa, ma non tanto per ipocrisia, quanto perche' come molti di voi dicono ed io condivido, e' tanto "bravissima" quanto anonima. Non me ne voglia nessuno, e' solo la mia idea e adesso calchero' la mano: con una voce bellissima, con una potenza vocale ed un'intonazione ineccepibili e con una presenza scenica "forte".... ebbene riesce a sembrare trasparente....
Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 569824
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da Amantide_Religiosa Mar 06 Ott 2009, 16:05

willywonka2009 ha scritto:
nadia77 ha scritto:Dal sito rai
Chiara si confida con Morgan…cosa la turba?
Vediamo se più tardi abbiamo altre delucidazioni

evvaiiiiiiiiiiii! Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 246514 tutti giu' a confessarsi con Morgan.....! manco fosse un prete... ma che e'?
beh se ha qualcosa da dire a Morgan è giusto che ne parli con lui e non con Carcano.

_________________________________
""The Common Market: We (British) went into it to screw the French by splitting them off from the Germans. The French went in to protect their inefficient farmers from commercial competition. The Germans went in to purge themselves of genocide and apply for readmission to the human race."
Yes Minister! :neve:
Amantide_Religiosa
Amantide_Religiosa
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 14174
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Milano/Roma

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da willywonka2009 Mar 06 Ott 2009, 16:24

Amantide_Religiosa ha scritto:
willywonka2009 ha scritto:
nadia77 ha scritto:Dal sito rai
Chiara si confida con Morgan…cosa la turba?
Vediamo se più tardi abbiamo altre delucidazioni

evvaiiiiiiiiiiii! Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 246514 tutti giu' a confessarsi con Morgan.....! manco fosse un prete... ma che e'?
beh se ha qualcosa da dire a Morgan è giusto che ne parli con lui e non con Carcano.
certo che si',
ma perche' nessuno parla normalmente? tutti a "confessarsi" "rimanere male" "sentirsi esclusi e anche feriti" "oddio morgan non mi caga!" "oddio Morgan mi caga sara' che ce l'ha su con me?".... e via di questo passo....
insomma anche se non hanno da dirgli niente, devono crearsi un dramma interiore per dirgli qualcosa.... Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 241284 Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 904928
willywonka2009
willywonka2009
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Topic Ufficiale - Chiara Ranieri - Pagina 3 Empty Re: Topic Ufficiale - Chiara Ranieri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.