Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collaboratori e Musicisti di Marco

+22
xenas
giops
mambu
music
Zoe
ANNA
Therese
seunanotte
silvestra
Samy
Kaiser
Nikki
Bauelle
guenda
daluxx
Mede@
valestella817
Daphne
Cantastorie
dada
echo
Gaufre
26 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da ANNA Mar 23 Mar 2010, 17:14

daluxx ha scritto:
ANNA ha scritto:
Delilah ha scritto:
echo86 ha scritto:Grazie Bauelle Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 187966 in tv sembravano tutti giovani, giovani.
Il tastierista mi sembra abbia un curriculum di tutto rispetto.

Ma come, e io che ho messo tutti gli altri link? Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 246514
Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 187966 io ringrazio Delilah e Bauelle,più tardi mi prendo un po' di tempo per leggere tutto
anche io...rientrata ora ..non ci sto capendo + niente confuso
hanno postato i link riguardanti i musicisti che accompagnano Marco,che poi era lo scopo del topic
Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 596715 non ti preoccupare, ce la facciamo a capire
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da ANNA Mar 23 Mar 2010, 17:16

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 187966 grazie Kaiser
io sono stata tra quelli che domenica si sono lamentati dei musicisti e mi interessa saperne qualcosa in più per farmi un'idea più precisa
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Therese Mar 23 Mar 2010, 17:16

Bauelle ha scritto:
Delilah ha scritto:Prego Dada. Se poi ti interessa stasera cerco anche gli altri musicisti. In particolare era interessante il curriculum del tastierista pelato.
Giovanni Pallotti, basso...non ha Mypace.
Davide Sollazzi, batterista...non ha Myspace.
Entrambi non lavorano solo con Marco ma hanno progetti indipendenti con altri gruppi. (così come i due chitarristi.)
Il "tastierista pelato" risponde al nome di Davide Pistoni: http://www.myspace.com/davidepistoni non fa parte del gruppo di Marco, era stato chiamato per l'occasione, così come l'altro tastierista. ( ha commesso parecchi errori quella sera, a causa dei tempi di preparazione ridottissimi.)

Leggiucchiando un po' i link gentilmente postati sui musicisti, la prima impressione è che non siano dei trogloditi scesi giu' dalle montagne Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 5344
Insomma, il loro lavoro dovrebbero saperlo fare, in modo, per lo meno dignitoso...

Non è che si riduce tutto, davvero, a una questione di fretta, di mancanza di organizzazione, di poche prove?

Non è voler trovare una scusa per forza...ma la mancanza di tempo e la fretta hanno oggettivamente accompagnato Marco non appena ha messo fuori il piedino da Xf...e per trovare un'amalgama fra cantante e musicisti ci vuole tempo e prove. Se non c'è stato nè l'uno e nè l'altro....
Therese
Therese
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 17.12.09
Località : Belleville

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Ospite Mar 23 Mar 2010, 17:28

Per quanto riguarda il live si tratta di mancanza di tempo e anche di esperienza "live" (per questo ho pensato che avessero chiamato Pistoni che invece ha molta esperienza alle spalle). Però l'esperienza di uno non basta a creare l'intesa. Io non so se un mese di prove sarà sufficiente per il tour e non sappiamo ancora chi suonerà. Certo è che mi piacerebbe vedere il primo e il penultimo concerto (l'ultimo anche, ma è quello in cui i vari collaboratori come i fonici e i tecnici fanno scherzi ai musicisti Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 507626 )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Daphne Mar 23 Mar 2010, 17:58

Gaufre ha scritto:
Daphne ha scritto:
Killer forse non hai capito......il problema non è che non si può criticare Marco anzi l'opposto ovvero che qui non si hanno le palle di dire che Mengoni vi fa schifo...o almeno non tutti ce le hanno.....si offendono i suoi collaboratori e basta. Sono la prima a dire che il disco di Marco non è nulla di eccezionale e se anche il prossimo lavoro non sarà valido, o vicino al mio genere Amen.Resterà un bravo ragazzo con un talento pazzesco i cui gusti musicali non rispecchiano i miei.
Poi ripeto io l'ironia in questi post e in altri su altri 3d non la colgo.

Daphne, non concordo con te e ti spiego perché:

a me piace Marco come interprete, moltissimo
ho ascoltato il disco innumerevoli volte e l'ho trovato molto brutto
di questo, non dò la colpa a Marco, ma ai suoi autori che non hanno saputo fare un lavoro all'altezza dell'artista che hanno davanti
ergo, non compro il disco di Marco, perché lo trovo qualitativamente pessimo, così come farei con altri cantanti di cui magari ascolto le canzoni e decido di non comprare il disco
per dire: posso pure ascoltare per curiosità il disco di Gigi d'Alessio, ma poi visto che non rispetta il mio gusto, non lo compro
posso capire che invece a molti altri il disco piaccia per svariate ragioni, così come io lo trovo brutto per i miei parametri di ascoltatrice, che sono settati in base alle mie conoscenze musicali e al mio gusto
ognuno ha i propri criteri di selezione, e dico questo nel massimo rispetto delle altrui scelte
io però rivendico il diritto di dire che una cosa non mi piace, e in tantissimi topic ho spiegato approfonditamente il perché
Fai benissimo e hai il sacrosanto diritto di dire che non ti piace....ma hai notato che Marco ha firmato tutti i pezzi?? Accanirsi contro altri professionisti non lo trovo giusto. E notate che non sto difendendo Marco!!!
Daphne
Daphne
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 621
Data d'iscrizione : 13.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Zoe Mar 23 Mar 2010, 18:00

Grazie Delilah e Bauelle OCCHEI!
Finalmente qualche informazione utile per capire qualche cosa in più! sorriso
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Gaufre Mar 23 Mar 2010, 18:22

@Daphne: ti rispondo in mp
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da music Mer 24 Mar 2010, 14:03

Bungiorno a tutti .
Ieri mentre leggevo tutto questo facevo fatica atrattenermi, purtroppo non avevo tempo per rispondere .Vorrei sapere come e' potuto accadere che sia stato permesso di insultare in quel modo dei seri professionisti ??? avevo gia' letto altri attacchi ma ora si sta esagerando .O qui tra i vari nick si celano Dylan, Clapton o qualche altro oppure ci sono solo dei gran presuntuosi !
ma come vi siete permessi ? e come e' possibile che chi amministra questo posto lo stia permettendo ? ma stiamo scherzando ? tutti grandi musicisti qui ? ma fate il piacere ! sia io che altri leggevamo qui ogni tanto volentieri , si trovava ironia e intelligenza ma da un po' di tempo sono completamente sparite lasciando il posto a quanto pare a una grande supponenza e pesantezza. e a chi amministra dico solo che tutto questo non rimarra' senza conseguenze , i dovuti provvedimenti saranno presi da chi di dovere

music
Utente Junior: 0-15 post
Utente Junior: 0-15 post

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 24.03.10

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da dada Mer 24 Mar 2010, 14:08

music ha scritto:Bungiorno a tutti .
Ieri mentre leggevo tutto questo facevo fatica atrattenermi, purtroppo non avevo tempo per rispondere .Vorrei sapere come e' potuto accadere che sia stato permesso di insultare in quel modo dei seri professionisti ??? avevo gia' letto altri attacchi ma ora si sta esagerando .O qui tra i vari nick si celano Dylan, Clapton o qualche altro oppure ci sono solo dei gran presuntuosi !
ma come vi siete permessi ? e come e' possibile che chi amministra questo posto lo stia permettendo ? ma stiamo scherzando ? tutti grandi musicisti qui ? ma fate il piacere ! sia io che altri leggevamo qui ogni tanto volentieri , si trovava ironia e intelligenza ma da un po' di tempo sono completamente sparite lasciando il posto a quanto pare a una grande supponenza e pesantezza. e a chi amministra dico solo che tutto questo non rimarra' senza conseguenze , i dovuti provvedimenti saranno presi da chi di dovere
Music datte una calmata pure te ... questo è un forum dove ognuno può dire come la pensa ... se non sei del parere ... peccato ... di il tuo e rispetta chi non la pensa come te ... questo non è un forum per professionisti musicalmente parlando! Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 520798
dada
dada
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1669
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da mambu Mer 24 Mar 2010, 14:11

music ha scritto:Bungiorno a tutti .
Ieri mentre leggevo tutto questo facevo fatica atrattenermi, purtroppo non avevo tempo per rispondere .Vorrei sapere come e' potuto accadere che sia stato permesso di insultare in quel modo dei seri professionisti ??? avevo gia' letto altri attacchi ma ora si sta esagerando .O qui tra i vari nick si celano Dylan, Clapton o qualche altro oppure ci sono solo dei gran presuntuosi !
ma come vi siete permessi ? e come e' possibile che chi amministra questo posto lo stia permettendo ? ma stiamo scherzando ? tutti grandi musicisti qui ? ma fate il piacere ! sia io che altri leggevamo qui ogni tanto volentieri , si trovava ironia e intelligenza ma da un po' di tempo sono completamente sparite lasciando il posto a quanto pare a una grande supponenza e pesantezza. e a chi amministra dico solo che tutto questo non rimarra' senza conseguenze , i dovuti provvedimenti saranno presi da chi di dovere
Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 545498

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 2716


Ultima modifica di mambu il Mer 24 Mar 2010, 14:11 - modificato 1 volta.
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Cantastorie Mer 24 Mar 2010, 14:11

Qui si esprimono opinioni e non sentenze.
E' opinione ritenere che ci sia disparità tra le potenzialità di un artista e il gruppo di lavoro che lo circonda. E' opinione ritenere il contrario, ossia che ci sia un equilibrio tra talento/potenzialità e gruppo di lavoro che lo mette in luce.

Magari, se prima di giudicare/sentenziare sulle opinioni altrui, esprimessi le tue di opinioni..saresti senz'altro piu' gradevole.
Cantastorie
Cantastorie
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 16424
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Catania

http://tuttiallopera.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da giops Mer 24 Mar 2010, 16:42

Invece di provocare Music discuti. Io ho visto il tuo un giudizio lapidario e non quello di chi commenta qui dentro. Trovavi ironia ma non ti eri mai iscritto? Ora che trovi "trash" scrivi?
Io ti invito ad un confronto più giusto che il tuo.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da xenas Mer 24 Mar 2010, 17:02

Ehm giops giudizi lapidari ce ne sono stati... comunque trovo giusto parlare dei collaboratori di marco per capire chi sono ma non accusarli delle scelte... mica è pinocchio in balia del gatto e la volpe... la scelta dei musicisti, dei produttori e delle canzoni a mio parere è di Marco.

non mi aspetto che scriva cose profonde come guccini, ma non solo oggi ma nemmeno tra 20anni.. guccini a 21 anni era già guccini. Marco deve fare le sue scelte e nn cercate sempre altri colpevoli, mica è l'essere perfettissimo creatore e signore....

vediamo chi azzecca la mia citazione...
xenas
xenas
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da giops Mer 24 Mar 2010, 17:06

Per me Xenas l'ho straespresso in mille modi: Marco per ora, per me, canta musica di serie dilettanti allo sbaraglio. Ma Music ha lanciato una provocazione non per il gusto della verità, ma per provocare.
giops
giops
Fattore Produttivo
Fattore Produttivo

Messaggi : 9792
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da mambu Mer 24 Mar 2010, 17:06

Troppo facile... non dovevi citare Guccini prima (occhiolino)
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da mambu Mer 24 Mar 2010, 17:08

giops ha scritto:Per me Xenas l'ho straespresso in mille modi: Marco per ora, per me, canta musica di serie dilettanti allo sbaraglio. Ma Music ha lanciato una provocazione non per il gusto della verità, ma per provocare.

appunto... o è un provocatore e allora lasciamolo perdere;
o è davvero qualcuno vicino ai suoi musicisti, e sarebbe un altro triste caso di "leinonsachisonoio". Un par de pernacchie sono più che sufficienti
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Gaufre Mer 24 Mar 2010, 17:12

mambu ha scritto:
giops ha scritto:Per me Xenas l'ho straespresso in mille modi: Marco per ora, per me, canta musica di serie dilettanti allo sbaraglio. Ma Music ha lanciato una provocazione non per il gusto della verità, ma per provocare.

appunto... o è un provocatore e allora lasciamolo perdere;
o è davvero qualcuno vicino ai suoi musicisti, e sarebbe un altro triste caso di "leinonsachisonoio". Un par de pernacchie sono più che sufficienti
quoto Mambu
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Ghinda Mer 24 Mar 2010, 17:46

Mah... una cosa è se si argomenta "il tal tizio non mi convince come musicista per questo e questo motivo". Altra è la tendenza a pensare di sapere ciò che è meglio per il proprio beniamino, sia che si parli di generi musicali sia che si parli di collaboratori: tentazione che, ahimè, acchiappa ogni fan di qualsivoglia musicista almeno una volta nella vita. Da veterana del forum, mi permetto di dire che veder tranciare giudizi pesanti un tanto al chilo su gente che conosce Marco da una vita e che senz'altro è tra i suoi affetti mi infastidisce. Ma visto che non sono Berlusconi, invece di telefonare all'Admin perché li cancelli mi limiterò a cambiare topic Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 277752
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mar 2010, 18:29

Mi sembra che solo Canta abbia usato un'espressione un po' troppo forte (emeriti "parassiti miracolati"...) che ha dato fastidio anche a me, ma mi avrebbe dato fastidio nei confronti di chiunque svolga un lavoro. Per me è solo questione di rispetto. Poi Canta si è comunque corretta nei termini. (perché le parole sono importanti...)

E se anch'io penso da una parte che Marco abbia bisogno di qualcosa di più per crescere dall'altra sono convinta che senza i Calabrese e la loro esperienza ora Marco sarebbe in balia della Sony e dovrebbe combattere per evitare le varie "'ndo si vola". Il mondo discografico non è così semplice come alcuni pensano da queste parti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da silvestra Mer 24 Mar 2010, 18:51

Delilah ha scritto:Mi sembra che solo Canta abbia usato un'espressione un po' troppo forte (emeriti "parassiti miracolati"...) che ha dato fastidio anche a me, ma mi avrebbe dato fastidio nei confronti di chiunque svolga un lavoro. Per me è solo questione di rispetto. Poi Canta si è comunque corretta nei termini. (perché le parole sono importanti...)

E se anch'io penso da una parte che Marco abbia bisogno di qualcosa di più per crescere dall'altra sono convinta che senza i Calabrese e la loro esperienza ora Marco sarebbe in balia della Sony e dovrebbe combattere per evitare le varie "'ndo si vola". Il mondo discografico non è così semplice come alcuni pensano da queste parti...

Delilah, io ti quoto in questo:E se anch'io penso da una parte che Marco abbia bisogno di qualcosa di più per crescere dall'altra sono convinta che senza i Calabrese e la loro esperienza ora Marco sarebbe in balia della Sony e dovrebbe combattere per evitare le varie "'ndo si vola"
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da echo Mer 24 Mar 2010, 22:19

E se rimandassimo il giudizio ai concerti? Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 483101
Comunque:


In ogni caso, ho chiamato Clapton e mi ha detto che difficilmente si libererà per Maggio Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 277752 però vi saluta Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 40679
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Ospite Mer 24 Mar 2010, 22:40

La mia impressione domenica, per cui prima di leggere le vostre opinioni, è stata che i fonici di canale 5 stavano facendo un pessimo lavoro perché le chitarre si sentono malissimo e mi sembra che 1 delle 2 in particolare si senta a malapena. Poi uno può pensare che quei 2 siano dei pessimi chitarristi però, secondo me, lo si potrà dire solo dopo averli visti dal vivo. Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 492913

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da silvestra Mer 24 Mar 2010, 22:49

Delilah ha scritto:La mia impressione domenica, per cui prima di leggere le vostre opinioni, è stata che i fonici di canale 5 stavano facendo un pessimo lavoro perché le chitarre si sentono malissimo e mi sembra che 1 delle 2 in particolare si senta a malapena. Poi uno può pensare che quei 2 siano dei pessimi chitarristi però, secondo me, lo si potrà dire solo dopo averli visti dal vivo. Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 492913


OCCHEI!
silvestra
silvestra
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 04.10.09
Località : Koper-Capodistria, Slovenia

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da EffeCi Mer 24 Mar 2010, 22:55

P.S. A me il jazz piace molto. Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 277752 Il metal non mi piace neanche un po'.
Credo che nel forum non si sia mai scritto nulla di offensivo sull'ep di Marco Mengoni. Si è argomentato molto e con passione nel 3d apposito. In questo 3d, invece, si è, a parer mio, esagerato e, da un punto di vista esterno, è sembrato che partisse un attacco ad un gruppo di professionisti che comunque non vengono dal nulla e non sono saltimbanchi della domenica. Se qualcuno mi dice che il mio lavoro fa schifo, mi girano le palle e posso anche reagire malamente, specialmente se mi ci sono impegnata con tutta me stessa, nei limiti delle mie possibilità e del tempo che ho avuto a disposizione.
La qualità del disco non è quella che noi ci aspettiamo per il livello espressivo e potenziale di un interprete come Marco e sono d'accordissimo con voi, l'ho detto sempre, ma sospendo il giudizio fino al prossimo cd. Questo ep non ha alcun significato, nel lungo periodo. E poi è esagerato farsi tanto ossessionare dall'ep di esordio di un cantante alle prime esperienze, facendo tutte queste analisi su come è fatto e come non è fatto. E' solo un disco di musica leggera, niente di trascendentale. Non ha mai avuto alcuna pretesa di essere altro.
Sulle chitarre e sul resto, si vedrà dal vivo, quando avranno fatto prove a sufficienza. Ma Mina quando esordì con chi suonava nei locali? E Morandi, quando scese da Monghidoro nel milleottocentoventuno, da chi si faceva accompagnare? E tutti gli altri, al loro primo live serio erano già così scafati e circondati da gente superdotata?
Passo e chiudo.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Ghinda Gio 25 Mar 2010, 09:42

silvestra ha scritto:
Delilah ha scritto:La mia impressione domenica, per cui prima di leggere le vostre opinioni, è stata che i fonici di canale 5 stavano facendo un pessimo lavoro perché le chitarre si sentono malissimo e mi sembra che 1 delle 2 in particolare si senta a malapena. Poi uno può pensare che quei 2 siano dei pessimi chitarristi però, secondo me, lo si potrà dire solo dopo averli visti dal vivo. Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 492913


OCCHEI!

Quoto. Una volta un addetto ai lavori ha tentato di spiegarmi (poveretto... io e la tecnica = materia e antimateria) che le esibizioni gruppo + voce in tv richiedono dei fonici con le controsupercastagnole perché o ammazzi le chitarre o ammazzi la voce (non so se ricordate la terribile esibizione dei Bastards a XF3, dove le schitarrate coprivano del tutto la voce). Personalmente, attendo tutti al varco del live.

Ah, e naturalmente quoto EffeCi pure senza apposita icona Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 277752
Ghinda
Ghinda
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1250
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Collaboratori e Musicisti di Marco - Pagina 3 Empty Re: Collaboratori e Musicisti di Marco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.