Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..e al cinema vacci tu...

+36
xenas
sophia
Virgo
giops
Bess
Gredm
echo
Glass
Kaiser
Mede@
Aeris
pannasmontata
tiki
Antigone
lepidezza
Brillianttrees
Amantide_Religiosa
ANNA
IsyJoke
miaorizio
Strawberry Fields
G.Kaplan
Emmaris
maimeri
piedonex
sickGirl
Chiara 75
mambu
miniatina
ubik
Gaufre
LucyGordon
seunanotte
dino75
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
40 partecipanti

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Chiara 75 Mar 04 Mag 2010, 11:09

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/05/03/news/draquila_anteprima-3783900/

ANTEPRIMA
"Draquila", città senza tetto né legge
Propaganda e affari all'ombra del Capo



Di grande impatto emotivo, ma sobrio nello stile, il docufilm della Guzzanti è un atto d'accusa al premier. Il terremoto come "laboratorio" di sospensione dei diritti civili. E con l'opposizione che non c'è...

di CLAUDIA MORGOGLIONE
..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 125226601-fd382328-46b8-419f-9bd0-d8285174b25b Sabina Guzzanti nel film


ROMA - Le "sveltine istituzionali" (la definizione è nel film) di Silvio Berlusconi, pronto a sfruttare l'emergenza per agire in deroga a ogni legge. La militarizzazione delle tendopoli, dove è vietato entrare e uscire liberamente, e dove c'è perfino un'ordinanza che bandisce il consumo di Cola-Cola. La Protezione civile che - come racconta una sua ex dirigente - è prontissima "a infilarsi nella ricostruzione", avendo però accuratamente evitato di "gestire la prevenzione". I morti che avrebbero potuto essere ancora vivi se fosse stato lanciato il giusto allarme. La tristezza degli anziani, costretti a vivere per un tempo lunghissimo negli alberghi della costa. E il dissenso di parte della popolazione fatto tacere, sempre e comunque. Con le buone o, più spesso, con le cattive.

Sono questi alcuni dei fatti che Sabina Guzzanti racconta in Draquila - L'Italia che trema. Insieme a molti altri, come la latitanza dell'opposizione politica (vedi Pd), gli scandali su Guico Bertolaso e la sua "cricca" scoppiati mesi dopo il sisma, o - sul fronte opposto - l'ingenuo, quasi incredibile entusiasmo mostrato da tanti cittadini per le abitazioni avute nelle famose new town. Episodi quasi tutti già noti alla parte più attenta e informata dell'opinione pubblica. Ma mostrarli così, uno dopo l'altro, ha sullo spettatore un effetto forte, per certi versi scioccante. Delineando il ritratto di un Paese oramai ostaggio della propaganda del Capo: un premier che senza controlli - e grazie anche all'equiparazione grandi eventi/emergenza - tramuta le tragedie in consenso, facendo fare enomi affari ad amici e amici degli amici. Senza regole, né diritti per i cittadini. E in questo senso il caso dell'antica, bellissima città devastata dal sisma appare come una sorta di "laboratorio" dai contorni inquietanti.





O, almeno, questa è la tesi del docufilm, dal 7 maggio nelle sale e in cartellone come evento speciale al Festival di Cannes. Presentato questa mattina in anteprima alla stampa, al cinema Quattro fontane di Roma, ha avuto un impatto notevole su buona parte della platea di addetti ai lavori. E probabilmente sulla Croisette, davanti a un pubblico internazionale e meno informato sulle cose di casa nostra, l'impressione sarà ancora maggiore.

Debitore della scuola documentaristica di Michael Moore, che della Guzzanti è anche un amico personale, Draquila ha uno stile assai diverso da Viva Zapatero! che alla Guzzanti regalò grandi soddisfazioni. Lì infatti la protagonista assoluta era lei, Sabina mattatrice e "censurata" di lusso della tv pubblica, capopopolo capace di radunare grandi folle. Invece qui, tranne all'inizio quando la vediamo sbarcare in Abruzzo travestita da Berlusconi, la sua soggettività quasi scompare. Per lasciare posto a una materia così esplosiva da non richiedere enfatizzazioni: parlano le immagini - quelle reali della città ancora in macerie e quelle della propaganda dei tg - e parlano le persone che lei intervista. Gente che il terremoto l'ha vissuto sulla propria pelle. Ma anche esperti di vario genere, che fanno capire, ad esempio, come l'allarme avrebbe potuto essere lanciato per tempo, visto lo sciame sismico antecedente la terribile scossa del 6 aprile 2009.

In questo mare di testimonianze la regista si limita a fare domande con tono pacato e naturalmente a fare da voce narrante all'intero film. In cui, comunque, al Cavaliere non viene risparmiato nulla: dalle intercettazioni della notte con Patrizia D'Addario nel lettone di Putin alle origini del suo patrimonio, con la testimonianza di Massimo Ciancimino e del giudice Antonio Ingroia. Ma la Guzzanti non fa sconti nemmeno all'opposizione: la sequenza della tenda del Partito democratico all'Aquila, che viene mostrata eternamente vuota nel passare dei giorni e delle stagioni, è un'immagine forte quanto quelle sull'eccessiva disinvoltura del premier. Leader e gaffeur di fama mondiale, che perfino di fronte a una catastrofe scherza sui gay o sulle veline.

A proposito di intercettazioni, non poteva mancare quella, sciaguratissima, che risale alla notte del terremoto, coi due imprenditori della "cricca" che ridono pensando ai grandi affari che faranno sulla pelle della gente. Ma forse ancora un effetto ancora più forte lo fa ascoltare - nella parte finale del film - le chiamate ai numeri d'emergenza fatte dagli aquilani quella stessa notte, le loro richieste disperate di aiuto ("é crollato un intero palazzo di quattro piani", "c'è qualcuno rimasto bloccato sotto una macchina"). Molte di queste telefonate saranno rimaste purtroppo inascoltate: come le cronache di allora ci hanno raccontato, a causa del mancato allarme dei giorni precedenti per molte ore sono state le persone comuni - insieme ai quindici pompieri presenti sul posto - a scavare a mani nude, tra le macerie della città crollata.
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 04 Mag 2010, 11:12

Chiara, stavo per postarlo io.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 867348
ce l'ho qui nel tasto "copia incolla" (anche se il mlio articolo veine dal Corriere della Sera...)
vabbé, chapeau ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 423921 !!!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 04 Mag 2010, 11:14

ieri ho visto ironman2.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 27272 L'unica cosa che merita è la presenza di robert .... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 85178 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752 Per il resto è un fumettone, neanche uno dei migliori, pieno di effetti speciali. Il primo mi era piaciuto perchè ironico e divertente, questo non lo è neanche un pò.
O.T. ho paurosamente abbassato il livello della discussione ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752


Ultima modifica di fear-of-the-dark il Mar 04 Mag 2010, 11:18 - modificato 1 volta.
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da echo Mar 04 Mag 2010, 11:16

Glass ha scritto:
lepidezza ha scritto:Agorà a me è piaciuto per l'idea di fondo
per una frase:abbiamo molto più in comune rispetto a ciò che ci divide.
Il principio di euclide che mette la parola fine alle differenze di credo..vale tutto il film.
Una donna pagana che incide politicamente è un messaggio altrettanto "nuovo" se non si pensa ai sexygate..
La ricostruzione di una rappresentazione teatrale in un anfiteatro ( non c'erano solo i gladiatori) e la similitudine formiche e assassini con le inquadrature dall'alto a me è sembrato un voler citare gli astri/le stelle e i pianeti come protagonisti muti e spettatori della vicenda.

Un continuo monito sulle "proporzioni"..
siamo infinitamente più piccoli rispetto all'universo che ignoriamo.

Sono d'accordo con te.
Ho qualche riserva sull'eccessivo "nitore" del film.
Ho pianto quando Ipazia ha sollevato "le coniche".
E poi... povere donne, che da lì in poi e dopo il concilio di Nicea smisero di avere un'anima
L'idea di fondo del film era bellissima. Un paio di invenzioni della regia le ho trovate molto belle ( il capovolgimento di fronte come sorta di vola ). Un polpettone assurdo. Mi aspettavo tantissimo da Amenábar. Mi ha terrorizzato con the others, mi ha fatto piangere con mar adentro, qui il nulla.
Questo è il suo film:
va beh che Bardem è immenso e Minghella no però....
echo
echo
Admin Echo86
Admin Echo86

Messaggi : 4677
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Chiara 75 Mar 04 Mag 2010, 11:19

bellaprincipessa ha scritto:Chiara, stavo per postarlo io.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 867348
ce l'ho qui nel tasto "copia incolla" (anche se il mlio articolo veine dal Corriere della Sera...)
vabbé, chapeau ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 423921 !!!
..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 596715
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Mar 04 Mag 2010, 11:27

Spiegazione della metafora?
"Berlusconi non è arrivato al potere con strumenti democratici,
perché in democrazia non si può fare il premier controllando tv e
giornali e gestendo in prima persona la propaganda. La cosa che più
mi ha colpito all'Aquila è quanto la televisione sia stata più
forte del terremoto. La gente non distingue più tra realtà e
finzione, anzi la realtà televisiva è spesso più forte di quel che
vedono e sentono. Donne raccontavano di aver imparato dai loro
nonni a fuggire alla prima scossa, ma il 6 aprile sono rimaste
nelle loro case, solo perché il telegiornale le aveva rassicurate.
Un uomo ha perso due figli perché quella notte li ha rimessi nei
loro lettini, convinto dai media che non ci fosse alcun pericolo.
Terribile dirlo, ma la propaganda all'Aquila è stata più forte
degli antenati e persino dell'istinto di sopravvivenza. Quando sono
le gambe prima ancora del pensiero a farti scappare se la terra
trema. È chiaro adesso di che potere sto parlando?".

Chiaro. Ma allora come mai nel film ha fatto parlare tanti
berlusconiani pazzi del premier che mostravano la meraviglia della
casa assegnata con tanto di pentole e spumante in
frigo?

"Perché non sono faziosa come si dice. E volevo capire e ascoltare.
Capire come si possa rinunciare a una bellissima città, fatta di
persone e monumenti, di vita e memoria per sostituirla con
diciannove quartieri senz'anima, spuntati dal nulla, ai bordi di
una strada statale, lontani fra loro che aspettano solo un centro
commerciale. Un tempo mi era impossibile anche pensare di parlare
con uno che vota Berlusconi. L'Aquila mi ha cambiato, voglio
parlare con tutti. E tutti avevano una gran voglia di parlare.
Nessuna intervista è durata meno di un'ora. Spesso si dilungavano
fino a tre, quattro ore. Ancor più spesso me ne andavo io, se no si
faceva notte. È così che sono arrivata a 700 ore di girato".

Ma non la riconoscevano? Non la identificavano come un
nemico?
"Non mi riconosceva quasi nessuno. Non apparendo su Canale
5, ho questo vantaggio. Mi chiedevano solo: 'Lei di che televisione
è?'. Io rispondevo: 'Nessuna, stiamo facendo cinema'. E loro:
'Brava! E quando va in onda?'. Non c'era verso. Persino ai posti di
blocco i militari insistevano: 'Va bene cinema, ma cinema di che
rete?'".

Nelle note di regia però lei ha scritto: "Ho scoperto di
amare questo Paese". Perché?


"Perché come l'Aquila questo Paese lo stiamo distruggendo. E come
spesso accade, ti accorgi di quanto ami qualcuno e di quanto sia
prezioso, solo quando lo stai perdendo. Oddio, non sarò mica
diventata patriottica!".
(29
aprile 2010)

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/sabina-folgorata-sulla-strada-dellaquila/2126077//1

ps: il concerto per violino e orchestra di Tchaikovsky è entrato in loop.Meglio tardi che mai.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Mar 04 Mag 2010, 11:29

fear-of-the-dark ha scritto:ieri ho visto ironman2.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 27272 L'unica cosa che merita è la presenza di robert .... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 85178 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752 Per il resto è un fumettone, neanche uno dei migliori, pieno di effetti speciali. Il primo mi era piaciuto perchè ironico e divertente, questo non lo è neanche un pò.
O.T. ho paurosamente abbassato il livello della discussione ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752

questo è il genere di film che preferisco!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da fear-of-the-dark Mar 04 Mag 2010, 11:34

dino75 ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:ieri ho visto ironman2.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 27272 L'unica cosa che merita è la presenza di robert .... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 85178 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752 Per il resto è un fumettone, neanche uno dei migliori, pieno di effetti speciali. Il primo mi era piaciuto perchè ironico e divertente, questo non lo è neanche un pò.
O.T. ho paurosamente abbassato il livello della discussione ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752

questo è il genere di film che preferisco!
ah per fortuna c'è qualcuno a cui interessa.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752 ma tu lo hai visto?
fear-of-the-dark
fear-of-the-dark
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12575
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 04 Mag 2010, 11:45

In risposta a Dino riposto la mia vecchia recensione di "Shutter Island"
Spoiler:
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Chiara 75 Mar 04 Mag 2010, 12:10

http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/


Robert Downey Jr: dall'autodistruzione alla rinascita
Intervista di Bruno Lester per il Venerdì di Repubblica
Robert Downey
Due litri di vodka, 1 grammo di coca: per 15 anni, la mia dieta quotidiana




Suo padre gli fece provare la marijuana a otto anni. E fino al 2003 è stato «un drogato di talento senza speranza». Oggi, l’interprete di Sherlock Holmes e Iron Man, è uno degli attori più contesi dai registi. Il merito? Cherchez la femme.

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Robertdowney2irmPer anni la reputazione di Robert Downey Jr. ha oscillato tra «il più grande attore della sua generazione» e «un drogato senza speranza». Poi nel 2008 è tornato al successo con Iron Man e Tropic Thunder. E l’onda non accenna a calare.
Dopo lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie rieccolo protagonista di Iron Man 2 e di Due date (nelle sale in autunno) commedia del regista di Una notte da leoni campione di incassi in Usa. Inoltre sta già preparando il sequel di Sherlock Holmes e di Iron Man e vestirà i panni di Edgar Allan Poe in un film dedicato alla vita dello scrittore che Sylvester Stallone sta cercando di realizzare.

Nato nel 1965, Downey Jr. ha vissuto un’infanzia girovaga tra New York, Londra, il New Mexico, Los Angeles, il Connecticut e Woodstock. I genitori si separarono quando aveva tredici anni. Il padre, Robert Sr., regista di avanguardia, quando aveva cinque anni lo fece recitare in Pound, ambientato in un canile con i cani interpretati da uomini.
Due anni dopo in Greaser’s Palace, film surreale sulla vita di Gesù, il piccolo Jr. veniva sgozzato da Dio e assistette al pestaggio di sua madre, anch’essa tra gli attori. «Per lui tutta quella violenza fu un trauma», ammise in seguito suo padre, che per altro gli fece fumare marijuana all’età di otto anni. Nel 1992 la sua interpretazione di Charlie Chaplin nel film di Richard Attenborough gli valse una nomination all’Oscar, poi l’abisso.
Oggi a 45 anni, dopo un lungo periodo di disintossicazione, Downey è felicemente sposato con la producer Susan Levin e ha un figlio adolescente, Indio, dal precedente matrimonio. Si tiene in forma con arti marziali, yoga, agopuntura e shiatsu.

Com’è la sua nuova vita?
«La mia è stata una vita di alti e bassi estremi: è una grande soddisfazione ritrovarmi adulto e maturo. Ma il successo è effimero e non sto con le mani in mano»

Una delle caratteristiche del personaggio di Iron Man 2, Tony Stark, è l’alcolismo.
«L’alcol è il tallone d’Achille di Tony. Il suo difetto è il narcisismo. Credo che ci sia il modo di tirarne fuori qualcosa di buono: se si vuole usare il bere come metafora mi sta bene. Con Jon Favreau, il regista, abbiamo creato la trama del sequel e abbiamo cercato nuovi attori: Scarlett Johansson e Mickey Rourke. Mickey era perplesso e abbiamo dovuto garantirgli che il suo personaggio, Whiplash, non avrebbe avuto un ruolo piatto».

Cos’è per lei recitare?



«Un attore ha tra ostacoli da affrontare: la paura, l’imbarazzo e la sfiducia. Il mio compito è far arrivare il cervello al cuore, per dare al pubblico qualcosa di degno».
I suoi problemi di dipendenza quanto l’hanno penalizzata nel lavoro?



«La mia infanzia è veramente finita nel 2003 ed è stato arduo conciliare la mia maturazione con il successo e le relative tentazioni. Ho preso delle belle batoste, per lo più per colpa mia, ma tutte mi hanno cambiato. Oggi sono in splendida forma, ho energia a tonnellate e tanta riconoscenza. Più di quanta ne sappia esprimere».

Come mai tante ricadute?
«Dai 23 anni in poi non ho fatto che entrare e uscire dalle cliniche per la disintossicazione. Non facevo uso di droga quando lavoravo, ma tra un film e l’altro ci ricadevo. Ragionavo come un undicenne: mentivo, ingannavo, bevevo troppo e non me ne fregava nulla. Quando le cose si mettevano male tornavo in clinica per un po’. Continuavo a dire che volevo uscire dalla droga, ma non era vero. Poi l’ho deciso sul serio».

Una prima volta tornò a recitare nel 2000 nella serie Ally McBeal. Ma perse il posto



«In quel momento non avrei dovuto lavorare. Dovevo stare in terapia 24 ore su 24. E poi la tv non fa per me. Preferisco fare due o tre film all’anno ma non interpretare lo stesso personaggio per due anni».
E dal 2003 è «pulito»?



«Sto benissimo. Sono innamorato e ho un figlio che mi vuole bene. Sono queste le motivazioni che mi servivano per smettere davvero. Mi ha molto aiutato il mio carattere ottimista: mi ha sempre tirato fuori dai momenti bui».
Si sente un sopravvissuto?



«Certo. Ero votato all’autodistruzione. Due bottiglie di vodka, un grammo di coca e un po’ di cibo: non mi serviva altro. Non c’è niente di più patetico di una celebrità che non ha saputo crescere».
Cosa pensa vedendo altri lottare contro la dipendenza?



«Se vedo una persona che sta buttando via la sua vita e distruggendo la sua famiglia, non lo capisco. Non sono più in quel tunnel, e non ho comprensione per chi ci sta. Come dieci o vent’anni fa non pensavo che quel capitolo nero della mia vita si sarebbe potuto chiudere».

Nel 2003, sul set di Gothika, ha conosciuto la producer Susan Levin e nel 2005 vi siete sposati. E’ vero che Susan ha accettato di diventare sua moglie a patto che lei chiudesse davvero con la droga?
«Sì, è vero. Sono felice che Susan sia entrata nella mia vita. Oggi è una vita regolata: le arti marziali, il tennis, il pilates, la filosofia orientale e la meditazione mi aiutano a controllare il mio lato oscuro. Prendo vitamine, la cosa più forte che bevo è il tè. Susan è così importante per me perché vive nella realtà. E per far parte della sua vita devo farlo anch’io. Cosa che prima avevo evitato per la maggior parte del tempo».

Il vostro primo incontro?



«Lei doveva fare in modo che non mi drogassi durante le riprese di Gothika. Inizialmente pensava che io fossi una persona triste e patetica. Mi disse che ero un miserabile, un pessimista incallito. E io pensavo: stronza, dimmi il numero della tua stanza».
La sua fragilità si è dimostrata in positività nel suo lavoro?



«Penso di essere più vicino al pubblico perché conosce le mie debolezze»
Cos’è per lei il successo?



«In sé e per sé, nulla. Ma può essere messo a frutto. Non voglio adottare bambini del terzo mondo o salvare la foresta pluviale, ma mi piace fare delle buone azioni».
Scriverà le sue memorie, un giorno?



«Sì, probabilmente lo farò. O forse no. Meglio non approfondire una vita superficiale».
Chiara 75
Chiara 75
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 10160
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 04 Mag 2010, 12:21

Cinema: la Prima Guerra Mondiale nel prossimo film di Spielberg

Roma, 4 mag. - (Adnkronos/Cinematografo.it) - Sara' "War Horse'', dall'omonimo romanzo di Michale Morpurgo, il prossimo film di Steven Spielberg. Un racconto epico sullo sfondo della prima guerra mondiale. Il film, scrive ''Variety'', uscira' con la Dreamworks il 10 agosto 2011. E' la storia - di cui Lee Hall e Richard Curtis stanno scrivendo l'adattamento per il grande schermo - di un'amicizia profonda, quella tra un ragazzo e il suo cavallo, che si separano allo scoppio della grande guerra pur rimanendo in qualche modo legati mentre cercano di sopravvivere agli orrori del conflitto.
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 04 Mag 2010, 12:33

Chiara 75 ha scritto:http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/


Robert Downey Jr: dall'autodistruzione alla rinascita
Intervista di Bruno Lester per il Venerdì di Repubblica
Robert Downey
Due litri di vodka, 1 grammo di coca: per 15 anni, la mia dieta quotidiana




Hollywood è pieno di queste storie, per uno che è rinato sai quanti si sono persi. La sua fortuna è stata quella di incontrare Susan Levin , una potenza nel mondo del cinema. Sono contenta per lui è un buon attore.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Mar 04 Mag 2010, 14:27

fear-of-the-dark ha scritto:
dino75 ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:ieri ho visto ironman2.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 27272 L'unica cosa che merita è la presenza di robert .... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 85178 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752 Per il resto è un fumettone, neanche uno dei migliori, pieno di effetti speciali. Il primo mi era piaciuto perchè ironico e divertente, questo non lo è neanche un pò.
O.T. ho paurosamente abbassato il livello della discussione ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752

questo è il genere di film che preferisco!
ah per fortuna c'è qualcuno a cui interessa.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752 ma tu lo hai visto?
purtroppo al momento ho una gamba ingessat ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 977526 , la mattina mi vengono a prendere per portarmi al lavoro e la sera mi riportano a casa, muoio dalla voglia di vederlo nonostante l'inutile Scarlet, un mio nuovo amico però mi ha promesso che in settimana viene a prendermi con la sua famiglia e mi porta al cinema. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 556193
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Mar 04 Mag 2010, 14:28

LucyGordon ha scritto:
Chiara 75 ha scritto:http://taccuinodiunamarziana.splinder.com/


Robert Downey Jr: dall'autodistruzione alla rinascita
Intervista di Bruno Lester per il Venerdì di Repubblica
Robert Downey
Due litri di vodka, 1 grammo di coca: per 15 anni, la mia dieta quotidiana




Hollywood è pieno di queste storie, per uno che è rinato sai quanti si sono persi. La sua fortuna è stata quella di incontrare Susan Levin , una potenza nel mondo del cinema. Sono contenta per lui è un buon attore.
verissimo, comunque non gli perdono di avere madato a puttane la serie di Ally Mcbeal
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Mar 04 Mag 2010, 15:32

anche a me piaceva molto..
solo che in quella stagione stavano raschiando il fondo.
il meglio lo avevano già dato.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Aeris Mar 04 Mag 2010, 15:34

dino75 ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:
dino75 ha scritto:
fear-of-the-dark ha scritto:ieri ho visto ironman2.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 27272 L'unica cosa che merita è la presenza di robert .... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 85178 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752 Per il resto è un fumettone, neanche uno dei migliori, pieno di effetti speciali. Il primo mi era piaciuto perchè ironico e divertente, questo non lo è neanche un pò.
O.T. ho paurosamente abbassato il livello della discussione ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752

questo è il genere di film che preferisco!
ah per fortuna c'è qualcuno a cui interessa.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752 ma tu lo hai visto?
purtroppo al momento ho una gamba ingessat ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 977526 , la mattina mi vengono a prendere per portarmi al lavoro e la sera mi riportano a casa, muoio dalla voglia di vederlo nonostante l'inutile Scarlet, un mio nuovo amico però mi ha promesso che in settimana viene a prendermi con la sua famiglia e mi porta al cinema. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 556193
Io l'ho visto ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752
mi è piaciuto di più il primo, però anche il secondo si guarda bene ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752

a mio parere è un film molto da maschietti, un inno alla virilità che a tratti mi ha dato fastidio ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 905791 ) però non è brutto ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 670314
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Aeris Mar 04 Mag 2010, 15:35

Qualcuno di voi invece ha visto Cella 211? Mi interessava ma mi hanno detto che è moltooooo violento, così ho rinunciato
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 04 Mag 2010, 16:07

Aeris ha scritto:Qualcuno di voi invece ha visto Cella 211? Mi interessava ma mi hanno detto che è moltooooo violento, così ho rinunciato

bhe allora puoi vedere "Bastardi senza Gloria" di Tarantino ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 722603
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Aeris Mar 04 Mag 2010, 16:10

LucyGordon ha scritto:
Aeris ha scritto:Qualcuno di voi invece ha visto Cella 211? Mi interessava ma mi hanno detto che è moltooooo violento, così ho rinunciato

bhe allora puoi vedere "Bastardi senza Gloria" di Tarantino ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 722603

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752 la viulenzaaaaa ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 277752
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 04 Mag 2010, 16:42

Sta arrivando.................anzi sta tornando.........anzi è arrivata........bho.........
.........comunque l' ultimo capitolo della trilogia in uscita il 25 maggio............
..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369
-------------------
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Aeris Mar 04 Mag 2010, 16:46

LucyGordon ha scritto:Sta arrivando.................anzi sta tornando.........anzi è arrivata........bho.........
.........comunque l' ultimo capitolo della trilogia in uscita il 25 maggio............
..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369
-------------------

io non ho visto neanche il primo, neanche ho letto il libro.

Lo devo fare? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 483101 Merita? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 483101
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 04 Mag 2010, 16:55

Aeris ha scritto:
LucyGordon ha scritto:Sta arrivando.................anzi sta tornando.........anzi è arrivata........bho.........
.........comunque l' ultimo capitolo della trilogia in uscita il 25 maggio............
..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369
-------------------

io non ho visto neanche il primo, neanche ho letto il libro.

Lo devo fare? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 483101 Merita? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 483101
I libri sono sicuramente più affascinanti.
Il primo film "Uomini che odiano le donne" è stato molto bello ( anche perchè in 2 ore e 40 ha potuto rappresentare al meglio la trama).
Il secondo film " La ragazza che giocava con il fuoco" non è stato allo stesso livello, anzi per niente. Tranne che per una scena.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 722603 ... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 722603
Adesso hanno cambiato regista......sperem.....comunque la trilogia è affascinante ed origininale.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Aeris Mar 04 Mag 2010, 16:57

LucyGordon ha scritto:
Aeris ha scritto:
LucyGordon ha scritto:Sta arrivando.................anzi sta tornando.........anzi è arrivata........bho.........
.........comunque l' ultimo capitolo della trilogia in uscita il 25 maggio............
..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 191858 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 953369
-------------------

io non ho visto neanche il primo, neanche ho letto il libro.

Lo devo fare? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 483101 Merita? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 483101
I libri sono sicuramente più affascinanti.
Il primo film "Uomini che odiano le donne" è stato molto bello ( anche perchè in 2 ore e 40 ha potuto rappresentare al meglio la trama).
Il secondo film " La ragazza che giocava con il fuoco" non è stato allo stesso livello, anzi per niente. Tranne che per una scena.... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 722603 ... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 722603
Adesso hanno cambiato regista......sperem.....comunque la trilogia è affascinante ed origininale.

allora ci farò un pensierino ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 670314 grazie Lucy ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 670314

la scena in questione non la voglio sapere ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 507626
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 04 Mag 2010, 16:59

[quote="Aeris]

allora ci farò un pensierino ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 670314 grazie Lucy ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 670314

la scena in questione non la voglio sapere ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 507626 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 507626

sicura? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 220969 ........ci credo poco ..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 722603 .......ciauzzzzzz
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Mar 04 Mag 2010, 17:08

a me é piaciuto di più il secondo sinceramente...
comunque, meglio libri!
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 17 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 40 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.