Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..e al cinema vacci tu...

+36
xenas
sophia
Virgo
giops
Bess
Gredm
echo
Glass
Kaiser
Mede@
Aeris
pannasmontata
tiki
Antigone
lepidezza
Brillianttrees
Amantide_Religiosa
ANNA
IsyJoke
miaorizio
Strawberry Fields
G.Kaplan
Emmaris
maimeri
piedonex
sickGirl
Chiara 75
mambu
miniatina
ubik
Gaufre
LucyGordon
seunanotte
dino75
fear-of-the-dark
bellaprincipessa
40 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da francesca90 Lun 21 Giu 2010, 11:24

dino75 ha scritto:
Gaufre ha scritto:
LucyGordon ha scritto:Gofri........è normale prendersi qualche bidonata al cinema. Non è normale che una famiglia di 4 persone per vedere un film fra biglietto, occhialetti, pop corn , cazzi e vinnelle debba spendere 50 euro per vedere un film. Questo è scandaloso. Io ho la tessera e spendo 4.90 per un film, qualche fregatura l' ho presa anch' io, ma fa parte del gioco.
Per tornare alle recensioni preferisco ascoltare il parere di quache appassionato sui forum, che dei tromboni mazzettari che sparano sentenze dopo aver visto magari solo il trailer di un film.
avatar docet.
Qui per quel prezzo non entri nemmeno al cinema!!! No, scherzo, c'è un abbonamento annuale che è estremamente conveniente, ma che mi vincolerebbe a una -seppur grandissima- multisala e dunque alla sola visione di blockbusters. Poi non riesco ad andare molto al cinema, ultimamente, dunque ogni tanto capita di beccare il prezzo pieno. Amo Tim Burton ma non ho visto Alice perché sentivo l'odore del bidone lontano un miglio, per esempio. Di solito diciamo che ci azzecco...
Comunque il cinema sta diventando un lusso, è una vergogna.

in compenso noleggiare o comprare un dvd è molto più conveniente oggi che in passato.



Si, ma a me piace andare al cinema....a casa col dvd manca quel qualcosa che si prova in sala.
Come la differenza tra una partita in tv o allo stadio... E' la condivisione di un qualcosa con altre persone, condividere le emozioni, la passione...
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Lun 21 Giu 2010, 11:24

dino75 ha scritto:
in compenso noleggiare o comprare un dvd è molto più conveniente oggi che in passato.

Si vero, ma io amo ancora la magia del grande schermo ....dell' anteprima...dell' audio che ti avvolge.. ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 257163
Da noi il gruppo Giometti fa la tessera ricaricabile ci metti 50 euro e paghi 4.90 ad ogni proiezione.....qualsiasi giorno qualsiasi film.....a casa ho un gran bel schermo, non HD, un ottimo impianto sorround ( Yamaha e Jamo), ma non è mai come al cinema .......l' atmosfera della sala è un' altra cosa.
Da noi un film costa a prezzo normale 7.50 poi se lo danno in 3D ci sono altri 2.50 per gli occhiali.............è una botta non da poco.
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Lun 21 Giu 2010, 11:26

francesca90 ha scritto:
dino75 ha scritto:
Gaufre ha scritto:
LucyGordon ha scritto:Gofri........è normale prendersi qualche bidonata al cinema. Non è normale che una famiglia di 4 persone per vedere un film fra biglietto, occhialetti, pop corn , cazzi e vinnelle debba spendere 50 euro per vedere un film. Questo è scandaloso. Io ho la tessera e spendo 4.90 per un film, qualche fregatura l' ho presa anch' io, ma fa parte del gioco.
Per tornare alle recensioni preferisco ascoltare il parere di quache appassionato sui forum, che dei tromboni mazzettari che sparano sentenze dopo aver visto magari solo il trailer di un film.
avatar docet.
Qui per quel prezzo non entri nemmeno al cinema!!! No, scherzo, c'è un abbonamento annuale che è estremamente conveniente, ma che mi vincolerebbe a una -seppur grandissima- multisala e dunque alla sola visione di blockbusters. Poi non riesco ad andare molto al cinema, ultimamente, dunque ogni tanto capita di beccare il prezzo pieno. Amo Tim Burton ma non ho visto Alice perché sentivo l'odore del bidone lontano un miglio, per esempio. Di solito diciamo che ci azzecco...
Comunque il cinema sta diventando un lusso, è una vergogna.

in compenso noleggiare o comprare un dvd è molto più conveniente oggi che in passato.



Si, ma a me piace andare al cinema....a casa col dvd manca quel qualcosa che si prova in sala.
Come la differenza tra una partita in tv o allo stadio... E' la condivisione di un qualcosa con altre persone, condividere le emozioni, la passione...

pensa che per me questi sono alcuni dei motivi per cui non ci vado più, comunque la sala cinema mi manca molto.
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 21 Giu 2010, 11:26

qui un bigloetto a prezzo pieno é tra i 12 e i 15 €...
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Lun 21 Giu 2010, 11:28

bellaprincipessa ha scritto:qui un bigloetto a prezzo pieno é tra i 12 e i 15 €...

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 817951 ................ infatti non ho preso la residenza a Montecarlo nonostante le insistenze del Ranieri proprio per il prezzo dei cinema ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 46500
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da francesca90 Lun 21 Giu 2010, 11:31

dino75 ha scritto:
francesca90 ha scritto:
dino75 ha scritto:
Gaufre ha scritto:
LucyGordon ha scritto:Gofri........è normale prendersi qualche bidonata al cinema. Non è normale che una famiglia di 4 persone per vedere un film fra biglietto, occhialetti, pop corn , cazzi e vinnelle debba spendere 50 euro per vedere un film. Questo è scandaloso. Io ho la tessera e spendo 4.90 per un film, qualche fregatura l' ho presa anch' io, ma fa parte del gioco.
Per tornare alle recensioni preferisco ascoltare il parere di quache appassionato sui forum, che dei tromboni mazzettari che sparano sentenze dopo aver visto magari solo il trailer di un film.
avatar docet.
Qui per quel prezzo non entri nemmeno al cinema!!! No, scherzo, c'è un abbonamento annuale che è estremamente conveniente, ma che mi vincolerebbe a una -seppur grandissima- multisala e dunque alla sola visione di blockbusters. Poi non riesco ad andare molto al cinema, ultimamente, dunque ogni tanto capita di beccare il prezzo pieno. Amo Tim Burton ma non ho visto Alice perché sentivo l'odore del bidone lontano un miglio, per esempio. Di solito diciamo che ci azzecco...
Comunque il cinema sta diventando un lusso, è una vergogna.

in compenso noleggiare o comprare un dvd è molto più conveniente oggi che in passato.



Si, ma a me piace andare al cinema....a casa col dvd manca quel qualcosa che si prova in sala.
Come la differenza tra una partita in tv o allo stadio... E' la condivisione di un qualcosa con altre persone, condividere le emozioni, la passione...

pensa che per me questi sono alcuni dei motivi per cui non ci vado più, comunque la sala cinema mi manca molto.


davvero? Dai, un film ti fa anche sognare.....bello dividere un sogno no?
Ammazza oggi come sono sentimentale...
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Lun 21 Giu 2010, 11:33

francesca90 ha scritto:

davvero? Dai, un film ti fa anche sognare.....bello dividere un sogno no?
Ammazza oggi come sono sentimentale...

.........infatti hai già fatto due p..... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 166521 .......... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 902917 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 765817 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 842886
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da francesca90 Lun 21 Giu 2010, 11:37

LucyGordon ha scritto:
francesca90 ha scritto:

davvero? Dai, un film ti fa anche sognare.....bello dividere un sogno no?
Ammazza oggi come sono sentimentale...

.........infatti hai già fatto due p..... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 166521 .......... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 902917 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 765817 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 842886

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 24555
francesca90
francesca90
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Lun 21 Giu 2010, 11:43

francesca90 ha scritto:
dino75 ha scritto:
francesca90 ha scritto:
dino75 ha scritto:
Gaufre ha scritto:
LucyGordon ha scritto:Gofri........è normale prendersi qualche bidonata al cinema. Non è normale che una famiglia di 4 persone per vedere un film fra biglietto, occhialetti, pop corn , cazzi e vinnelle debba spendere 50 euro per vedere un film. Questo è scandaloso. Io ho la tessera e spendo 4.90 per un film, qualche fregatura l' ho presa anch' io, ma fa parte del gioco.
Per tornare alle recensioni preferisco ascoltare il parere di quache appassionato sui forum, che dei tromboni mazzettari che sparano sentenze dopo aver visto magari solo il trailer di un film.
avatar docet.
Qui per quel prezzo non entri nemmeno al cinema!!! No, scherzo, c'è un abbonamento annuale che è estremamente conveniente, ma che mi vincolerebbe a una -seppur grandissima- multisala e dunque alla sola visione di blockbusters. Poi non riesco ad andare molto al cinema, ultimamente, dunque ogni tanto capita di beccare il prezzo pieno. Amo Tim Burton ma non ho visto Alice perché sentivo l'odore del bidone lontano un miglio, per esempio. Di solito diciamo che ci azzecco...
Comunque il cinema sta diventando un lusso, è una vergogna.

in compenso noleggiare o comprare un dvd è molto più conveniente oggi che in passato.



Si, ma a me piace andare al cinema....a casa col dvd manca quel qualcosa che si prova in sala.
Come la differenza tra una partita in tv o allo stadio... E' la condivisione di un qualcosa con altre persone, condividere le emozioni, la passione...

pensa che per me questi sono alcuni dei motivi per cui non ci vado più, comunque la sala cinema mi manca molto.


davvero? Dai, un film ti fa anche sognare.....bello dividere un sogno no?
Ammazza oggi come sono sentimentale...

sono molto riservato e non amo condividere le esperienze se non con una ristretta cerchia di persone e alle volte nemmeno con queste, quando poi si tratta di cinema è ancora peggio, difficilmente prendo in considerazione idee diverse dalle mie come nel caso di Amabili Resti adesso tengo puntata @Gaufre ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 670386 scherzo ovviamente ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 981826 (o forse no? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 27272 )
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Lun 21 Giu 2010, 11:45

Dino tu ed io dobbiamo andare e vedere un film insieme una volta ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 507626 ..

..............poi ci prendiamo a cazzotti fuori dal cinema ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 46500 ......sai che scena
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Gaufre Lun 21 Giu 2010, 11:49

dino75 ha scritto:
sono molto riservato e non amo condividere le esperienze se non con una ristretta cerchia di persone e alle volte nemmeno con queste, quando poi si tratta di cinema è ancora peggio, difficilmente prendo in considerazione idee diverse dalle mie come nel caso di Amabili Resti adesso tengo puntata @Gaufre ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 670386 scherzo ovviamente ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 981826 (o forse no? ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 27272 )
dino, pensa pure quello che vuoi... io invece ho imparato a prendere in considerazione anche idee molto diverse dalle mie, perché spesso può capitare che mi aiutino a ribadire con più forza o talvolta a ripensare certe mie convinzioni. Detto questo, penso che a noi due piaccia un tipo di cinema molto diverso, ma di questo mi ero già accorta in passato, mica oggi.
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Lun 21 Giu 2010, 11:50

LucyGordon ha scritto:Dino tu ed io dobbiamo andare e vedere un film insieme una volta ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 507626 ..

..............poi ci prendiamo a cazzotti fuori dal cinema ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 46500 ......sai che scena

dipende dal film, comunque non si puo mai dire nella vita ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 265278
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Lun 21 Giu 2010, 11:52

vi saluto per il momento vado a nocera superiore per un lavoro, ci sentiamo dopo, comunque @gaufre ha torto gia da qui perchè non si etichettano i film in generi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 731693 , vabbè la finisco, la finisco!
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Gaufre Lun 21 Giu 2010, 11:56

dino75 ha scritto:vi saluto per il momento vado a nocera superiore per un lavoro, ci sentiamo dopo, comunque @gaufre ha torto gia da qui perchè non si etichettano i film in generi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 731693 , vabbè la finisco, la finisco!
Dino... se leggi bene, non ho parlato di generi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 670386
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Lun 21 Giu 2010, 12:05

Gaufre ha scritto:
dino75 ha scritto:vi saluto per il momento vado a nocera superiore per un lavoro, ci sentiamo dopo, comunque @gaufre ha torto gia da qui perchè non si etichettano i film in generi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 731693 , vabbè la finisco, la finisco!
Dino... se leggi bene, non ho parlato di generi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 670386

Dino è dato alla pari
Gaufre a 2

ritiro io i soldi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 257163
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Mede@ Lun 21 Giu 2010, 12:07

Nastri d’Argento, si moltiplicano i vincitori

Verdetto all’insegna dell’ex-aequo ai Nastri d’Argento 2010, assegnati il 19 giugno a Taormina dal Sindacato Nazionale dei Giornalisti Cinematografici Italiani: che si tratti di due attrici per lo stesso ruolo (Stefania Sandrelli e Micaela Ramazzotti in La prima cosa bella [trailer], migliori protagoniste) o di due attori per film diversi (Elio Germano, già Palma d’oro, miglior interprete per La nostra vita [trailer], insieme a Christian De Sica per Il figlio più piccolo di Pupi Avati), sono tanti i nomi saliti sul palco del Teatro Antico in compagnia di uno o più colleghi.

L’obiettivo, probabilmente, è promuovere il cinema italiano segnalando un numero crescente di titoli e personalità: per farlo, i film che rischierebbero di lasciare a bocca asciutta la concorrenza sono premiati con il Nastro dell’Anno (Baaría [trailer] di Giuseppe Tornatore), e accanto al consueto riconoscimento al regista del miglior film (Paolo Virzì per La prima cosa bella), da questa edizione c’è la novità del Nastro alla commedia, vinto da Mine vaganti [trailer] di Ferzan Ozpetek.

Si moltiplicano, dunque, i migliori, e non succede solo ai film: le migliori attrici non protagoniste sono Lunetta Savino ed Elena Sofia Ricci (entrambe per Mine vaganti), e già sarebbe un pari merito, ma con loro vince anche Isabella Ragonese, premio “cumulativo” per La nostra vita e Due vite per caso [trailer]. Caso analogo per Luca Zingaretti, miglior attore non protagonista per La nostra vita e Il figlio più piccolo, insieme all’Ennio Fantastichini di Mine vaganti.

Cinque in tutto i “pareggi”: completano l’elenco l’opera prima (Dieci inverni [trailer, film focus] di Valerio Mieli e Basilicata Coast to Coast [trailer] di Rocco Papaleo) e la presa diretta (L’uomo che verrà [trailer, film focus] e La nostra vita).

Per il resto, molti i pronostici confermati, con La prima cosa bella che trionfa tra le sceneggiature (il soggetto va invece a Io, loro e Lara di Carlo Verdone), Mine vaganti che conquista anche fotografia e canzone (“Sogno”, interpretata da Patty Pravo), il premio Oscar Gabriella Pescucci premiata per i costumi de La prima cosa bella (e di Agorà [trailer]). La migliore colonna sonora è quella del citato musical lucano di Papaleo, Simone Bachini e Giorgio Diritti sono i migliori produttori per L’uomo che verrà (grande “sconfitto” della serata, se si escludono presa diretta e scenografia). Migliore film europeo, Il concerto [trailer, film focus] di Radu Mihaileanu; Nastri d’Argento europei a Vincent Lindon per Welcome [trailer, film focus] e Tilda Swinton per Io sono l’amore [trailer, film focus].


TUTTI I PREMIATI

REGISTA DEL MIGLIOR FILM
Paolo Virzì per La prima cosa bella

MIGLIORE COMMEDIA
Ferzan Ozpetek per Mine vaganti

REGISTA ESORDIENTE
Valerio Mieli per Dieci inverni
Rocco Papaleo per Basilicata coast to coast

PREMIO MIGLIORE PRODUTTORE
Simone Bachini e Giorgio Diritti per L'uomo che verrà (Arancia Film)

PREMIO MIGLIORE SOGGETTO
Carlo Verdone, Francesca Marciano, Pasquale Plastino per Io, loro e Lara

PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA
Francesco Bruni, Francesco Piccolo, Paolo Virzì per La prima cosa bella

PREMIO MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA (ex-aequo)
Elio Germano per La nostra vita
Christian De Sica per Il figlio più piccolo

PREMIO MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA
Micaela Ramazzotti e Stefania Sandrelli per La prima cosa bella

PREMIO ATTORE NON PROTAGONISTA (ex-aequo)
Ennio Fantastichini per Mine vaganti
Luca Zingaretti per Il figlio più piccolo e La nostra vita

PREMIO ATTRICE NON PROTAGONISTA (ex aequo)
Isabella Ragonese per La nostra vita e Due vite per caso
Elena Sofia Ricci e Lunetta Savino per Mine vaganti

PREMIO MIGLIORE FOTOGRAFIA
Maurizio Calvesi per Mine vaganti

PREMIO MIGLIORE SCENOGRAFIA
Giancarlo Basili per L'uomo che verrà

PREMIO MIGLIORI COSTUMI
Gabriella Pescucci per La prima cosa bella e Agorà

PREMIO MIGLIORE MONTAGGIO
Massimo Fiocchi per Happy family e Lo spazio bianco

PREMIO SONORO IN PRESA DIRETTA (ex-aequo)
Carlo Missidenti per L'uomo che verrà
Bruno Pupparo per La nostra vita

PREMIO MIGLIORE COLONNA SONORA
Rita Marcotulli Basilicata coast to coast

PREMIO MIGLIORE CANZONE ORIGINALE
Sogno eseguita da Patty Pravo Mine vaganti (musica di Marco Giacomelli e Fabio Petrillo, testi di Ilaria Cortese)

PREMIO MIGLIOR FILM EUROPEO
Il concerto di Radu Mihaileanu

PREMIO MIGLIOR FILM EXTRAEUROPEO
Bastardi senza gloria [trailer] di Quentin Tarantino

PREMIO MIGLIOR FILM in 3D
Avatar di James Cameron

NASTRO SPECIALE ANNO 2010
Baaría di Giuseppe Tornatore

NASTRI d'ARGENTO ALLA CARRIERA
Ugo Gregoretti
Ilaria Occhini
Armando Trovajoli
Gilles Jacob

NASTRO SPECIALE 2010
Le quattro volte di Michelangelo Frammartino

MENZIONI SPECIALI
Nicola Nocella per Il figlio più piccolo
Non è ancora domani (La Pivellina) di Tizza Covi e Rainer Frimmel

NASTRI d'ARGENTO EUROPEI
Vincent Lindon per Welcome di Philippe Lioret
Tilda Swinton per Io sono l'amore di Luca Guadagnino

NASTRI d'ARGENTO DOPPIAGGIO
Carlo Di Carlo e Maura Vespini

NASTRO MIGLIOR DOCUMENTARIO
La bocca del lupo di Pietro Marcello Bim

PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO SUL CINEMA
Negli occhi di Daniele Anzellotti e Francesco Del Grosso

MENZIONE SPECIALE
L'uomo dalla bocca storta di Emanuele Salce, Andrea Pergolari



http://www.cineuropa.org/newsdetail.aspx?lang=it&documentID=147604

_________________________________
***Metamorgan***
***QQMI***
***MARCOSANTORO***
Mede@
Mede@
Admin Medea
Admin Medea

Messaggi : 26469
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Lun 21 Giu 2010, 12:16

Quest' anno c'è stato un indiscusso (da me) capolavoro " L' uomo che verrà" .
Avrebbe meritato l' en plain ( si scrive così?) .
Miglior film 3D????? .....ma che premio è????!!!!
Poi mi sembra che abbiano dati premi qua e la per accontentare un pò tutti.
"io loro e lara" miglior soggetto?????????????? ...... ma per favore

"la prima cosa bella" e "l' uomo che verrà"...........questi si che sono films completi......
LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da maimeri Lun 21 Giu 2010, 12:50

ma di che premiazione parli?
maimeri
maimeri
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 8978
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da mambu Mar 22 Giu 2010, 13:00

Ormai questo forum serve solo per organizzare incontri di catch?
Do vincente Gaufre. Dino sotto sotto è troppo buono e non sarà in grado di dare il colpo decisivo per timore di far troppo male.
Però gaufre è in grado di farsi male da sola: una che va a vedere il dottor T e le donne e poi ha pure il coraggio di lamentarsi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 507626
mambu
mambu
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 11962
Data d'iscrizione : 22.09.09
Località : Brabante del Friuli

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Gaufre Mar 22 Giu 2010, 13:01

mambu ha scritto:Ormai questo forum serve solo per organizzare incontri di catch?
Do vincente Gaufre. Dino sotto sotto è troppo buono e non sarà in grado di dare il colpo decisivo per timore di far troppo male.
Però gaufre è in grado di farsi male da sola: una che va a vedere il dottor T e le donne e poi ha pure il coraggio di lamentarsi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 507626
Mambu... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 520798
Comunque con dino ci scorniamo spesso ma facciamo sempre pace ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 670314
Non ci piacciono le stesse cose, tutto qui ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 257163
E io comunque non sono così cattiva ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 232406
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da dino75 Mar 22 Giu 2010, 15:50

mambu ha scritto:Ormai questo forum serve solo per organizzare incontri di catch?
Do vincente Gaufre. Dino sotto sotto è troppo buono e non sarà in grado di dare il colpo decisivo per timore di far troppo male.
Però gaufre è in grado di farsi male da sola: una che va a vedere il dottor T e le donne e poi ha pure il coraggio di lamentarsi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 507626

pensavo di non dire mai queste parole ad un uomo: mi manchi un po con i tuoi interventi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 483101
per quanto riguarda @Gaufre so perchè abbiamo idee differenti, abbiamo due modi diversi di apprezzare il cinema, certo io non avrei mai speso dei soldi per vedere dr. T e le donne... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 915378 a proposito tu hai visto Amabili Resti? E se si cosa ne pensi?
dino75
dino75
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2069
Data d'iscrizione : 01.10.09
Località : Castellammare di Stabia

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Gaufre Mar 22 Giu 2010, 16:14

dino75 ha scritto:
mambu ha scritto:Ormai questo forum serve solo per organizzare incontri di catch?
Do vincente Gaufre. Dino sotto sotto è troppo buono e non sarà in grado di dare il colpo decisivo per timore di far troppo male.
Però gaufre è in grado di farsi male da sola: una che va a vedere il dottor T e le donne e poi ha pure il coraggio di lamentarsi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 507626

pensavo di non dire mai queste parole ad un uomo: mi manchi un po con i tuoi interventi ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 483101
per quanto riguarda @Gaufre so perchè abbiamo idee differenti, abbiamo due modi diversi di apprezzare il cinema, certo io non avrei mai speso dei soldi per vedere dr. T e le donne... ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 915378 a proposito tu hai visto Amabili Resti? E se si cosa ne pensi?
Beh, ero giovane e non sono stata artefice della scelta, ero in compagnia. Mambu è più furbo di noi due, e sicuramente non l'ha visto ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 583831 ..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 583831
Gaufre
Gaufre
Forum Expatriée
Forum Expatriée

Messaggi : 9992
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da LucyGordon Mar 22 Giu 2010, 16:18

NEVER LET ME GO
di Mark Romanek
Autore di video per David Bowie R.E.M. e tanti altri si cimenta in una prima opera a dir poco impegnativa. Tratto da un racconto di Kazou Ishiguro. Un dramma dalle tinte fosche. Con un cast da leccarsi le punte dei piedi.

Carrey Mulligan
Keira Knightley
Charlote Rampling

I maschi la prossima volta.

Segnatevi questo film

LucyGordon
LucyGordon
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 6697
Data d'iscrizione : 11.03.10
Località : San Francisco, Foster City

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da lepidezza Lun 28 Giu 2010, 10:14

Solo la rete distribuirà il
documentario che nessuno vuole mostrare sul fenomeno del “velinismo” e
sui conflitti di interessi tra pubblico e privato del Premier.



Si intitola
Le Dame e il Cavaliere anche se originariamente si chiamava Sesso e
potere. Franco Fracassi l’ha diretto, con l’aiuto di
quattro altri giovani registi e giornalisti, ed è una indagine
giornalistica sulla confusione tra pubblico e privato che caratterizza
l’azione politica di SilvioBerlusconi. Con un budget
modesto (15.000 euro), si ispira ai documentari della nobile tradizione
di cinema politico italiano (Pierpaolo Pasolini, Gillo Pontecorvo,
Francesco Rosi …). Ma come avevamo preannunciato, non ha incontrato distributori
nell’Italia del XXI secolo.

DISTRIBUITO SU FACEBOOK -
La spada di Damocle è ovviamente la legge bavaglio che
sta per essere approvata in Parlamento. E il crescente clima di caccia
alle streghe nel paese, hanno reso il nastro un lavoro semi-clandestino.
Internet però lo ha salvato dall’ostracismo totale. “Tutti i
distributori italiani si sono rifiutati di mostrare il film nelle sale
”,
spiega il regista. “La paura è talmente evidente che anche alcune
persone che hanno collaborato alle riprese hanno preferito rinunciare a
mostrarsi nei crediti. Due giornali che stavano per vendere il film
allegandolo al quotidiano sono tornati indietro per paura degli editori e
degli avvocati. Tutto ciò dimostra il grado di libertà reale dell’
informazioni nel paese già prima che venga approvata la legge bavaglio
“.
Solo il Web ha offerto percorsi alternativi per raggiungere gli schermi
e il pubblico. Il produttore Telemaco ha una pagina su
Facebook e con l’aiuto del Popolo Viola
che lo promuove tra i suoi 285.000 sostenitori sul social network,
organizza proiezioni e dibattiti.

DA NOEMI A MARA -Lo
stanno guardando in quasi tutto il paese, tranne che nelle due
roccaforti del Popolo della Libertà, Lombardia e Veneto
”, ha detto
oggi Fracassi durante la presentazione del film a Roma alla Casa delle
Donne, alla presenza di solo quattro o cinque giornalisti. E forse la
cosa più curiosa è che il film non rivela nulla che non sia già stato
detto. Racconta la storia di Noemi, la ragazza di
Napoli la cui festa per il diciottesimo compleanno ha portato alla
richiesta di divorzio di Veronica Lario, e si ferma allo scandalo di Patrizia
D’Addario
, la escort di Bari che ha passato una notte a letto a
palazzo Grazioli, più brevemente, fa poi riferimento anche alla
carriera della ex soubrette Mara Carfagna, attuale
ministro delle Pari Opportunità.

LA PUTTANOCRAZIA -
Secondo Fracassi, “l’unica spiegazione della paura che produce il
nastro è che la stampa ha già scritto queste storie, ma in modo
frammentario, la novità è che noi abbiamo collegato e abbiamo raccolto
tutto. E forse vederli e ascoltarli insieme è più impressionante
“.
Fracassi e i suoi reporters lasciano raccontare i fatti ai protagonisti
che rivelano le pressioni e le rappresaglie che hanno
subito. Due ex membri di Forza Italia, Marcello Vernola,
ex deputato europeo, e Paolo Guzzanti, spiegano cosa
pensa Berlusconi del Parlamento e della Costituzione. L’insieme offre
un’ inquietante interpretazione politica della passione del Cavaliere
per le donne. Alla fine, Guzzanti definisce il tutto con un neologismo:
la puttanocrazia. Ma anche qui, aggiungiamo, sono cose
già sentite.
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da bellaprincipessa Lun 28 Giu 2010, 10:17

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 286586

ieri sera ho visto questo film...
carino.
non eccelso, a tratti molto scontato, pero' si lascia guardare...
qualcuno lo conosce?
bellaprincipessa
bellaprincipessa
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15152
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Roquebrune Cap-Martin (Costa Azzurra)

Torna in alto Andare in basso

..e al cinema vacci tu... - Pagina 31 Empty Re: ..e al cinema vacci tu...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.