Fattore ICS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

+54
alux
Tyn@67
ForsesiForseno
grazia
Moonshine
evelote
rosa60
verod
noccio
jedu
Eripola
Mede@
antheurica
miki44
Gredm
Soul
amnesiac
echo
aloe
LucyGordon
riala
seunanotte
luna
Piccola Stella
nikka86
carota
Elvis Ramone
Claudia
puccafra
silvestra
tiki
miniatina
Gaufre
scintilla
ANNA
mary..
EffeCi
RebeMuso
guenda
lepidezza
Pancaspe
IsyJoke
Strawberry Fields
darklullaby
Kaiser
Antigone
Aeris
Therese
Joe
bellaprincipessa
ARZACH
Zoe
Glass
Valentina
58 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Pancaspe Gio 06 Mag 2010, 13:21

Ciao.
Sono uscite rec di critici oltre La Repubblica?
Pancaspe
Pancaspe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 09.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da lepidezza Gio 06 Mag 2010, 13:23

<blockquote>
ARZACH ha scritto:Rieccomi.... ho finito
di ascoltare la registrazione del concerto di Milano e devo dire una
cosa che hanno già espresso altri....
Non sono ancora andata a
vederlo dal vivo, ma dalla registrazione mi paiono evidenti alcuni
punti:
Prima di tuttu è vero che la scelta di cover così importanti
va a scontrarsi con pezzi molto più grezzi come quelli del suo Ep..... è
un contrasto molto forte!
Io credo che (per quanto mi renda conto
che ha fatto tutto quel che era umanamente possibile per il tempo a
disposizione) le canzoni di Re matto facciano una gran fatica a tenere
il confronto.... e il Live ne risente con momenti spettacolari e parti
più deboli!
Poi è inutile, alcune canzoni dell' Ep non riesco a
farmele piacere.... o per la musica o per i testi a tratti veramente
troppo melensi e con espressioni un po' banali... Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 905791
Non tutte le nuove canzoni sono così, ma è evidente che un
lavoro più approfondito avrebbe portato molte migliorie alle canzoni....
Ma
comunque, in fondo capisco alcune critiche che gli sono state mosse
perchè il live ha livelli musicali un po' troppo diversi (e non parlo di
generi ma unicamente di qualità).
Condanno però frasi del tipo "
Possiamo dargli una seconda possibilità" perchè nel complesso il live
non è affatto un flop, anzi!
Trovo che Marco abbia saputo dimostrare
la sue potenzialità e che abbia lasciato una buona base che fa ben
sperare per i suoi prossimi lavori.

Ovviamente tutto questo
riguarda esclusivamente l'ascolto, perche dai filmati che ho visto lo
sforzo di rendere coreograficamente le canzoni mi è piaciuto molto e, se
curato un pochettino di più, può portare certamente a grandi risultati!
La
voce di Marco è in ogni caso sorprendente e il suo modo di usarla fa
pensare a tutto tranne che ad un artista italiano.... indubbiamente
internazionale! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 670314

il suo modo di usarla fa
pensare a tutto tranne che ad un artista italiano
.
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 178149
già siamo sempre delle mezze cacche quando cantiamo..tutti.
Gli italiani se non cantano come gli americani o ballano come gli americani o fanno come nel mercato americano.. non sono internazionali.

quindi non sono che la copia degli americani?

spero anche io che il repertorio si ingigantisca quanto i superlativi che sono stati spesi.Magari lontano da quel che già timberlake fa in giro per il mondo.
Qualcosa di meno internazionale in questo senso e più specifico,unico.
E NON LO SCLUDO affatto!









</blockquote>
lepidezza
lepidezza
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 15123
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da guenda Gio 06 Mag 2010, 13:40

matilde ha scritto:Posso dire una cosa da - ehm - giornalista Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 27101 ?
Non la vedo così nera. Di Marco stanno scrivendo i migliori critici. Quelli che ai concerti non dico di uno Scanu qualsiasi Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 206838 (lì neanche ci vanno) ma neppure di una tanto acclamata Pausini andrebbero senza un buon antiemetico in tasca (e non gli so dar torto).

Non mi aspettavo certo che sarebbero stati conquistati dalle canzoni di Re Matto. La maggior parte non piacciono neanche a me, che l'ho comprato (e per la cronaca, di Marco comprerei anche la versione reloaded delle canzoni dello Zecchino d'oro).

Poi se a 21 anni, con una notevole faccia tosta, ti permetti di presentarti ai concerti con le cover del meglio della storia del rock, credo che le critiche dei duri e puri le metti in conto.
A me Marco piace anche per la sua sfrontatezza. Si butta. Per me è uno dei suoi pregi migliori. Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 277752

Ha "solo" bisogno di costruirsi un repertorio suo di buona qualità. Ha le potenzialità e i mezzi. E' impossibile che non ce la faccia Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 277752

Le tue parole mi hanno risollevato la giornata, ero un po' depressa non so come mai, ma le tue parole le trovo sagge, giuste e vere e sono più che convinta che sarà così. Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 520798

in effetti certi critici di concerti di certa gente non ne ho mai sentito parlare, e inoltre mi scordo sempre com'è facile considerare qualsiasi cosa riferita a Marco, sempre al di sotto delle sue possibilità, perchè le sue possibilità sono veramente enormi Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 483101
guenda
guenda
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2893
Data d'iscrizione : 22.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da RebeMuso Gio 06 Mag 2010, 13:58

Buongiorno ragazze, come va?
Avete qualche bella novità da raccontarmi??
Io non vedo l'ora che arrivi sabato... :sorriso4:

PS: Il mio prof è Mengonello!! Oggi durante la lezione ha iniziato a ripetere "Forse sì, forse no..." fico
RebeMuso
RebeMuso
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 20.11.09
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Valentina Gio 06 Mag 2010, 14:15

Ma delle Mengonelle chi andava a Roma?
Valentina
Valentina
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da EffeCi Gio 06 Mag 2010, 14:17

Il critico fa il critico di mestiere ed è giusto così. Se mi chiamassero a scrivere la critica del concerto di Marco è chiaro che avrei anch'io alcune cose da notare. Non ho l'anello al naso, come forse sembra, e so distinguere ancora, nonostante ami molto questo interprete.
Una disquisizione fredda e analitica posso farla e spaccare in quattro il concerto e pure la scenografia, ma non lo faccio, perché, dal mio punto di vista di fruitrice dello spettacolo, non ha alcun senso. Poichè mi sono molto divertita ed ho goduto tantissimo, non me ne frega niente delle pecche estetiche, della eventuale grezzaggine e nemmeno degli sbalzi qualitativi fra le canzoni.
E' tutto molto ovvio. Direi quasi scontato e prevedibile.
Se vogliamo rimescolare di nuovo le critiche ai due ep, facciamolo, ma sono cose che abbiamo già dette e ridette. Re Matto sta dove sta ed è così che è uscito. Quel disco è, per ora, l'unico repertorio inedito di Marco Mengoni. Se i signori giornalisti non hanno perso nemmeno tempo a criticare l'ep, tanto schifo fa, forse è normale che stiano a smontarlo adesso che viene proposto live. Ma scoprono l'acqua calda. L'ep Re Matto è debole. E allora? Si sapeva già da un pezzo. Non è qui la sostanza dei concerti di Marco. Non siamo andati ad assistere all'esibizione dal vivo di un affermato artista che ripropone il suo fantasmagorico repertoro. Siamo andati a vedere un artista emergente che propone un evento fatto di tanti piccoli tasselli basati su idee non pretenziose, che però sono l'espressione pura e intensa del suo mondo interiore in divenire. E' un evento senza smargiassate e senza il supporto di grandi mezzi economici. E' come guardare il lavoro di un ragazzo che sta cominciando a dispiegare le sue ali e che utilizza solo quello che ha in mano in questo momento. Non possiede uno staff megagalattico, ha solo la sua testa, il suo cuore e le sue intuizioni. Si è fatto aiutare da Luca Tommassini, che però è restato fedele all'intento iniziale di Marco.
Non ci sono stratificazioni intellettuali, né richiami a chissà che. E' solo un momento di divertimento e di emozioni che si inanellano attraverso il breve percorso artistico che Marco può mettere in gioco. A mio parere, questo tour rappresenta veramente un soffio di freschezza e di innovazione, proprio perché non si attacca a scuse e cerca di essere vario per la pura volontà di immaginare e di comunicare al suo pubblico gli stati d'animo che Marco sta attraversando in questi mesi, comprese le imperfezioni, comprese le contraddizioni.
Se analizzate scientificamente, queste cose forse portano a certi commenti che ho letto. Se prese come vanno prese, sono incredibilmente affascinanti e indicano veramente quale grande potenzialità artistica ci troviamo davanti.
Quanto al fatto delle cover, poi, certe cose sono veramente ridicole. Marco ha scelto pezzi bellissimi e li rivisita con classe ed originalità. Se c'è una cosa che sa fare bene, è quella. Non c'è accozzaglia, ci sono omaggi sentiti a brani immortali che arricchiscono un live che altrimenti non avrebbe mai potuto mettere in piedi. Tutti fanno covers, tutti. Le facevano anche i Beatles nei primi due anni della loro attività. Ne hanno rimpinguato i primi album e i loro concerti.

Ripeto, è veramente molto sterile tornare a criticare Re Matto. L'abbiamo già fatto. Il live è una cosa a sè e va vissuto dentro, standoci e respirandolo. Dai video e dalle registrazioni, per quanto buone, non si può giudicare un concerto, che è fatto di sensazioni vive, di emozioni, di adrenalina, di odori, di miliardi di immagini che ti percuotono la mente e lo stomaco e che non si possono comunicare attraverso il video di un pc o le cuffie di un ipod. Un concerto è una cosa che pulsa. Cavolo, anzi, cazzo.
EffeCi
EffeCi
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1350
Data d'iscrizione : 29.12.09
Località : Bologna

http://effeciblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da mary.. Gio 06 Mag 2010, 14:17

Ciao a tutti, mi sto preparando per stasera, aspetto mio marito che torna dal lavoro e poi si parte! Anche se non siamo di ottimo umore...
mary..
mary..
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1915
Data d'iscrizione : 03.12.09
Località : Viterbo-Latina

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Kaiser Gio 06 Mag 2010, 14:21

IsyJoke ha scritto:
...
@Kaiser: bello il bannerino AdminKia...l'ho visto adesso Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 583831 Ma tu il tuo parere sul concerto l'hai scritto da qualche parte??? Non l'ho visto!!! A volte non riesco a leggere tutto Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 27272 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 27272
Ho solo postato qualche notizia e commento flash...
come disse Carcano 'ormai non sono più obiettivo...gli voglio troppo bene', poi non sono nè musicologo nè musicista e non conosco una cippa della storia del rock...
E' l'unico '... cantante che mi fa godere'(cit. :moltobene: )

da qualche parte lunedì notte ho scritto che all'alcatraz ho visto uno shuttle che sta rullando sulla pista (anche se gli shuttle non lo fanno e a dire la verità mi emozionano di più gli atterraggi risate risate)...ieri sera s'è alzato in volo...non era solo un concerto... WUB
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Strawberry Fields Gio 06 Mag 2010, 14:22

Kaiser ... leva sto rosso dal rank ... solo nerazzurro .... Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 436737
Strawberry Fields
Strawberry Fields
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post
Utente Fattiscente: 5001-9999 Post

Messaggi : 7814
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : ストロベリーフィールズ永遠に

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Valentina Gio 06 Mag 2010, 14:26

Mi scusi signor Adminkia ma siamo arrivati a pag. 69 o sbaglio? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 28293
Valentina
Valentina
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1938
Data d'iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Kaiser Gio 06 Mag 2010, 14:27

Tra un po' si sdoppia, in automatico... sudo freddo
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Kaiser Gio 06 Mag 2010, 14:29

Signora Effeci, cazzo si skrive con due x, Ebbasta!
Kaiser
Kaiser
Utente Colonna: 2001-5000 post
Utente Colonna: 2001-5000 post

Messaggi : 2279
Data d'iscrizione : 28.12.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Aeris Gio 06 Mag 2010, 14:34

EffeCi ha scritto:Il critico fa il critico di mestiere ed è giusto così. Se mi chiamassero a scrivere la critica del concerto di Marco è chiaro che avrei anch'io alcune cose da notare. Non ho l'anello al naso, come forse sembra, e so distinguere ancora, nonostante ami molto questo interprete.
Una disquisizione fredda e analitica posso farla e spaccare in quattro il concerto e pure la scenografia, ma non lo faccio, perché, dal mio punto di vista di fruitrice dello spettacolo, non ha alcun senso. Poichè mi sono molto divertita ed ho goduto tantissimo, non me ne frega niente delle pecche estetiche, della eventuale grezzaggine e nemmeno degli sbalzi qualitativi fra le canzoni.
E' tutto molto ovvio. Direi quasi scontato e prevedibile.
Se vogliamo rimescolare di nuovo le critiche ai due ep, facciamolo, ma sono cose che abbiamo già dette e ridette. Re Matto sta dove sta ed è così che è uscito. Quel disco è, per ora, l'unico repertorio inedito di Marco Mengoni. Se i signori giornalisti non hanno perso nemmeno tempo a criticare l'ep, tanto schifo fa, forse è normale che stiano a smontarlo adesso che viene proposto live. Ma scoprono l'acqua calda. L'ep Re Matto è debole. E allora? Si sapeva già da un pezzo. Non è qui la sostanza dei concerti di Marco. Non siamo andati ad assistere all'esibizione dal vivo di un affermato artista che ripropone il suo fantasmagorico repertoro. Siamo andati a vedere un artista emergente che propone un evento fatto di tanti piccoli tasselli basati su idee non pretenziose, che però sono l'espressione pura e intensa del suo mondo interiore in divenire. E' un evento senza smargiassate e senza il supporto di grandi mezzi economici. E' come guardare il lavoro di un ragazzo che sta cominciando a dispiegare le sue ali e che utilizza solo quello che ha in mano in questo momento. Non possiede uno staff megagalattico, ha solo la sua testa, il suo cuore e le sue intuizioni. Si è fatto aiutare da Luca Tommassini, che però è restato fedele all'intento iniziale di Marco.
Non ci sono stratificazioni intellettuali, né richiami a chissà che. E' solo un momento di divertimento e di emozioni che si inanellano attraverso il breve percorso artistico che Marco può mettere in gioco. A mio parere, questo tour rappresenta veramente un soffio di freschezza e di innovazione, proprio perché non si attacca a scuse e cerca di essere vario per la pura volontà di immaginare e di comunicare al suo pubblico gli stati d'animo che Marco sta attraversando in questi mesi, comprese le imperfezioni, comprese le contraddizioni.
Se analizzate scientificamente, queste cose forse portano a certi commenti che ho letto. Se prese come vanno prese, sono incredibilmente affascinanti e indicano veramente quale grande potenzialità artistica ci troviamo davanti.
Quanto al fatto delle cover, poi, certe cose sono veramente ridicole. Marco ha scelto pezzi bellissimi e li rivisita con classe ed originalità. Se c'è una cosa che sa fare bene, è quella. Non c'è accozzaglia, ci sono omaggi sentiti a brani immortali che arricchiscono un live che altrimenti non avrebbe mai potuto mettere in piedi. Tutti fanno covers, tutti. Le facevano anche i Beatles nei primi due anni della loro attività. Ne hanno rimpinguato i primi album e i loro concerti.

Ripeto, è veramente molto sterile tornare a criticare Re Matto. L'abbiamo già fatto. Il live è una cosa a sè e va vissuto dentro, standoci e respirandolo. Dai video e dalle registrazioni, per quanto buone, non si può giudicare un concerto, che è fatto di sensazioni vive, di emozioni, di adrenalina, di odori, di miliardi di immagini che ti percuotono la mente e lo stomaco e che non si possono comunicare attraverso il video di un pc o le cuffie di un ipod. Un concerto è una cosa che pulsa. Cavolo, anzi, cazzo.

Effeci hai ragione, però nel momento che nel suo concerto ci sono anche (e mi sembra logico Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 178149 ) le canzoni del suo ep, è normale che poi si finisca a parlare anche di quelle.
Sono sincera, nel guardare i video postati del concerto mi soffermo di più sulle cover che sulle sue canzoni (a parte Credimi Ancora e Stanco che a me piacciono). Io voglio che Marco si evolva, che migliori e non mi sembra di fargli un torto se dico che alcune canzoni che ha fatto finora per me non valgono tanto.

Marco è un interprete eccezionale, un artista come pochi, caspita, io ho pianto su "dove si vola" ci rendiamo conto?? ti sembra possibile visto che è una ciofeca di canzone? Eppure è così, ho pianto. Ma il fatto che io abbia pianto e che mi sia emozionata non rende come per magia la canzone un capolavoro. Mi sono spiegata? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 27272

Io voglio e pretendo il meglio da Marco, non mi importa quanto debba aspettare. Però lo voglio, non mi accontento.
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Aeris Gio 06 Mag 2010, 14:36

e comunque cacchio, maledetti fortunelli, anch'io voglio vedere il concerto del Mengoniiiii Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 674658 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 674658 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 674658 anch'io voglio godere Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 847321 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 320117
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Zoe Gio 06 Mag 2010, 14:38

mary.. ha scritto:Ciao a tutti, mi sto preparando per stasera, aspetto mio marito che torna dal lavoro e poi si parte! Anche se non siamo di ottimo umore...
Ciao Mary ciao
Goditi il concerto bacio mengonelle mengonelle
Zoe
Zoe
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1838
Data d'iscrizione : 25.01.10
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da ARZACH Gio 06 Mag 2010, 14:39

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 178149
già siamo sempre delle mezze cacche quando cantiamo..tutti.
Gli
italiani se non cantano come gli americani o ballano come gli americani
o fanno come nel mercato americano.. non sono internazionali.

quindi non sono che la copia degli americani?

fORSE NON MI SONO SPIEGATA....
Quando dico internazionale non parlo necessariamente di Americano, a dire il vero come ho già detto quando sono entrata, mi riferisco ad un tipo di spettacolo che ho visto in molti artisti orientali!
Quando parlai di un cantante giapponese che mi ricordava molto Marco, dissi che il tipo di spettacolo che creava nei live era una versione più completa di quello che stà facendo Marco!
I cantanti italiani non è che non sappiano cantare, ma non sanno buttarsi... navigano da anni e anni sugli stessi generi e più andiamo aventi più i nuovi artisti mi sembrano una versione rifritta dei precedenti! Non credo sia sbagliato sperare in qualcosa di meglio per il Mengoni!
I grandi artisti italiani ci sono, e meno male!
Ma se parlo di internazionale mi riferisco a qualcosa di talmente comunicativo da essere comprensibile ed emozionante per persone di luoghi e culture differenti!
Gackt Camui, l'artista giapponese di cui parlavo prima, ci riusciva in maniera tutta sua, con una forte teatralità, una grande sensibilità , una scenografia ben curata e delle coreografie molto d'impatto! Tutte caratteristiche che rivedo nel ragazzo di Ronciglione che ci ha portato a riunirci e confrontarci!
In fine il mercato americano lo trovo molto criticabile per mille motivi e se parlo di internazionale mi riferisco a pochi artisti americani che per me valgono veramante! i prodotti esclusivamente del marketing non mi interessano!
ARZACH
ARZACH
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Aeris Gio 06 Mag 2010, 14:41

ARZACH ha scritto:
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 178149
già siamo sempre delle mezze cacche quando cantiamo..tutti.
Gli
italiani se non cantano come gli americani o ballano come gli americani
o fanno come nel mercato americano.. non sono internazionali.

quindi non sono che la copia degli americani?

fORSE NON MI SONO SPIEGATA....
Quando dico internazionale non parlo necessariamente di Americano, a dire il vero come ho già detto quando sono entrata, mi riferisco ad un tipo di spettacolo che ho visto in molti artisti orientali!
Quando parlai di un cantante giapponese che mi ricordava molto Marco, dissi che il tipo di spettacolo che creava nei live era una versione più completa di quello che stà facendo Marco!
I cantanti italiani non è che non sappiano cantare, ma non sanno buttarsi... navigano da anni e anni sugli stessi generi e più andiamo aventi più i nuovi artisti mi sembrano una versione rifritta dei precedenti! Non credo sia sbagliato sperare in qualcosa di meglio per il Mengoni!
I grandi artisti italiani ci sono, e meno male!
Ma se parlo di internazionale mi riferisco a qualcosa di talmente comunicativo da essere comprensibile ed emozionante per persone di luoghi e culture differenti!
Gackt Camui, l'artista giapponese di cui parlavo prima, ci riusciva in maniera tutta sua, con una forte teatralità, una grande sensibilità , una scenografia ben curata e delle coreografie molto d'impatto! Tutte caratteristiche che rivedo nel ragazzo di Ronciglione che ci ha portato a riunirci e confrontarci!
In fine il mercato americano lo trovo molto criticabile per mille motivi e se parlo di internazionale mi riferisco a pochi artisti americani che per me valgono veramante! i prodotti esclusivamente del marketing non mi interessano!

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 827661 Arzach alla centesima volta che ti quoto posso avere in omaggio la tua motosega insanguinata? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Lol
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Aeris Gio 06 Mag 2010, 14:44

Kaiser Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 178149 AdminKia? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626

ma noooooo, dovevi mettere Lord Froll Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 277752

Ok, la faccio finita Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 905791
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Antigone Gio 06 Mag 2010, 14:46

Son tornata! Voglio fare un monumento a Delilah Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 423921 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 247450 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 247450 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 247450 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 247450 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 520798 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 520798 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 520798 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 520798
Ho ascoltato tutto il concerto correndo e mi sono anche presa rami in faccia Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 27272 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 27272
Non è che tu e Valentina mi adottate? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 483101 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 483101

Adesso vado a leggere quel che avete scritto..mi mancano anche dei resoconti mi sa.
Kaiser bellissimo il nuovo bannerino Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626
Antigone
Antigone
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 19.01.10
Località : iperuranio

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da ANNA Gio 06 Mag 2010, 14:48

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 520798 buongiorno a tutti
letto gli articoli linkati,che dire?che critica è dire che c'è troppa differenza tra le cover scelte e i brani dell'ep? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 178149 se avesse scelto un repertorio tutto di Dove si vola che scrivevano?
quoto ARZACH,in particolare
Ma se parlo di internazionale mi riferisco a qualcosa di talmente comunicativo da essere comprensibile ed emozionante per persone di luoghi e culture differenti!
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 483101 Arzach io in cambio non ti chiedo niente,la motosega l'ho già

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 524866 un abbraccio speciale a Mary

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 40679 a dopo
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da ARZACH Gio 06 Mag 2010, 14:48

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 827661 Arzach alla centesima volta che ti quoto posso avere in omaggio la tua motosega insanguinata? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Lol

AH AH AH AH Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626
Guarda la mia motosega è parte di me ormai.... ma se vuoi te ne posso fare un disegnino....
O se trovi una motosega rotta re la posso rifare uguale alla mia Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 277752
Comunque grazie per avermi quotato! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 583831
ARZACH
ARZACH
Utente Residente: 150-500 Post
Utente Residente: 150-500 Post

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da ANNA Gio 06 Mag 2010, 14:51

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 206838 dimenticavo
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 483101 bellissimo il nuovo bannerino di Kaiser Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 277752 complimenti a te per l'autoironia e a Brill come sempre per la bravura
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Aeris Gio 06 Mag 2010, 14:51

ARZACH ha scritto:
Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 827661 Arzach alla centesima volta che ti quoto posso avere in omaggio la tua motosega insanguinata? Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Lol

AH AH AH AH Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 507626
Guarda la mia motosega è parte di me ormai.... ma se vuoi te ne posso fare un disegnino....
O se trovi una motosega rotta re la posso rifare uguale alla mia Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 277752
Comunque grazie per avermi quotato! Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 583831

c'ho provato Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 905791 Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 277752



a sì....... buongiorno Annina Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 905791
Aeris
Aeris
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 1431
Data d'iscrizione : 29.04.10
Località : Midgar

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da ANNA Gio 06 Mag 2010, 14:53

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 905791 ah non ti avevo visto............buongiorno Aeris
ANNA
ANNA
Utente... preoccupante >10.000 Post
Utente... preoccupante >10.000 Post

Messaggi : 12265
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da scintilla Gio 06 Mag 2010, 14:54

EffeCi ha scritto:Il critico fa il critico di mestiere ed è giusto così. Se mi chiamassero a scrivere la critica del concerto di Marco è chiaro che avrei anch'io alcune cose da notare. Non ho l'anello al naso, come forse sembra, e so distinguere ancora, nonostante ami molto questo interprete.
Una disquisizione fredda e analitica posso farla e spaccare in quattro il concerto e pure la scenografia, ma non lo faccio, perché, dal mio punto di vista di fruitrice dello spettacolo, non ha alcun senso. Poichè mi sono molto divertita ed ho goduto tantissimo, non me ne frega niente delle pecche estetiche, della eventuale grezzaggine e nemmeno degli sbalzi qualitativi fra le canzoni.
E' tutto molto ovvio. Direi quasi scontato e prevedibile.
Se vogliamo rimescolare di nuovo le critiche ai due ep, facciamolo, ma sono cose che abbiamo già dette e ridette. Re Matto sta dove sta ed è così che è uscito. Quel disco è, per ora, l'unico repertorio inedito di Marco Mengoni. Se i signori giornalisti non hanno perso nemmeno tempo a criticare l'ep, tanto schifo fa, forse è normale che stiano a smontarlo adesso che viene proposto live. Ma scoprono l'acqua calda. L'ep Re Matto è debole. E allora? Si sapeva già da un pezzo. Non è qui la sostanza dei concerti di Marco. Non siamo andati ad assistere all'esibizione dal vivo di un affermato artista che ripropone il suo fantasmagorico repertoro. Siamo andati a vedere un artista emergente che propone un evento fatto di tanti piccoli tasselli basati su idee non pretenziose, che però sono l'espressione pura e intensa del suo mondo interiore in divenire. E' un evento senza smargiassate e senza il supporto di grandi mezzi economici. E' come guardare il lavoro di un ragazzo che sta cominciando a dispiegare le sue ali e che utilizza solo quello che ha in mano in questo momento. Non possiede uno staff megagalattico, ha solo la sua testa, il suo cuore e le sue intuizioni. Si è fatto aiutare da Luca Tommassini, che però è restato fedele all'intento iniziale di Marco.
Non ci sono stratificazioni intellettuali, né richiami a chissà che. E' solo un momento di divertimento e di emozioni che si inanellano attraverso il breve percorso artistico che Marco può mettere in gioco. A mio parere, questo tour rappresenta veramente un soffio di freschezza e di innovazione, proprio perché non si attacca a scuse e cerca di essere vario per la pura volontà di immaginare e di comunicare al suo pubblico gli stati d'animo che Marco sta attraversando in questi mesi, comprese le imperfezioni, comprese le contraddizioni.
Se analizzate scientificamente, queste cose forse portano a certi commenti che ho letto. Se prese come vanno prese, sono incredibilmente affascinanti e indicano veramente quale grande potenzialità artistica ci troviamo davanti.
Quanto al fatto delle cover, poi, certe cose sono veramente ridicole. Marco ha scelto pezzi bellissimi e li rivisita con classe ed originalità. Se c'è una cosa che sa fare bene, è quella. Non c'è accozzaglia, ci sono omaggi sentiti a brani immortali che arricchiscono un live che altrimenti non avrebbe mai potuto mettere in piedi. Tutti fanno covers, tutti. Le facevano anche i Beatles nei primi due anni della loro attività. Ne hanno rimpinguato i primi album e i loro concerti.

Ripeto, è veramente molto sterile tornare a criticare Re Matto. L'abbiamo già fatto. Il live è una cosa a sè e va vissuto dentro, standoci e respirandolo. Dai video e dalle registrazioni, per quanto buone, non si può giudicare un concerto, che è fatto di sensazioni vive, di emozioni, di adrenalina, di odori, di miliardi di immagini che ti percuotono la mente e lo stomaco e che non si possono comunicare attraverso il video di un pc o le cuffie di un ipod. Un concerto è una cosa che pulsa. Cavolo, anzi, cazzo.
Cazzo anche da parte mia!!
E ti straquoto perfino!!
Effe. dai sempre voce ai miei pensieri incessanti ma persi nella frenesia delle giornate.
Ti voglio bene Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 520798 ......
scintilla
scintilla
Utente Aficionado: 501-2000 post
Utente Aficionado: 501-2000 post

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : Narni

Torna in alto Andare in basso

Ampio e Libero Cazzeggio su  Mengoni.... - Pagina 2 Empty Re: Ampio e Libero Cazzeggio su Mengoni....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.